E' mancato Ipocrate

Qui si possono inserire saluti, messaggi e comunicazioni personali fra gli utenti.

Moderatore: nelly24

Anna Greco

Messaggio da Anna Greco »

Mi dispiace molto.
Condoglianze
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

Messaggio da Lidia »

Sentite condoglianze. :carezza:
Avatar utente
Titano1956
Utente Junior
Messaggi: 365
Iscritto il: 10/05/2011, 13:59
Contatta:

Messaggio da Titano1956 »

Ringrazio di cuore tutti gli amici foristi che numerosi esprimono sentimenti di cordoglio a me che sono stato solo un amico, spero un buon amico, ed alla sua famiglia. Notevole soprattutto il fatto di ricevere cordoglio da persone che lo hanno conosciuto per i suoi pochi (24) interventi. Pensa se fosse stato un assiduo o magari una colonna del forum... E' proprio vero: le azioni vengono dal profondo del cuore e nel cuore risiedono i sentimenti... non versetti. Tanta conoscenza di versetti è nulla se non c'é l'amore che muove. E' per tale motivo che sono rimasto deluso per il diniego dell'anziano della sua congregazione di celebrare il funerale. Più comprensibile il parroco poiché Ipocrate non era più cattolico da tempo. Tuttavia, al di la delle regole religiose, pur non svolgendo un rito predefinito, un anziano o un parroco, a motivo del rispetto verso una persona defunta e verso un centinaio di astanti, che in un modo o nell'altro si sentivano legati, un discorso, anche breve, ed una preghiera avrebbero avuto un effetto "lenitivo" soprattutto per i "vivi" presenti. Sono del parere che simili atteggiamenti "rigorosamente legalisti" nulla hanno a che vedere con la misericordia di Dio.
Ancora un grazie a tutti per le manifestazioni d'affetto.
Con simpatia, Titano. :fiori e bacio: :strettamano:
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Mi dispiace tanto!
E' vero che i suoi interventi nel forum sono stati pochi, ma è riuscito ugalmente a dimostrare di essere una persona dal cuore buono. Una volta ha scritto che non è un'agenda piena di ore di servizio a dimostrare l'amore per il prossimo. Questo dimostra che seguiva la sua coscienza nonostante i condizionamenti dei TdG.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Condoglianze.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Titano1956 ha scritto:Sono del parere che simili atteggiamenti "rigorosamente legalisti" nulla hanno a che vedere con la misericordia di Dio.
Sono dello stesso parere anch'io... :triste:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Xena67
Utente Junior
Messaggi: 478
Iscritto il: 25/05/2011, 18:40
Contatta:

Se ne andato un buon amico!

Messaggio da Xena67 »

Neca ha scritto:
arwen ha scritto:
persia ha scritto:ti faccio anche io le condoglianze per la perdita. da una parte meglio così che gli anziani non hanno voluto celebrare il funerale
perchè al funerale di mio suocero che non frequentava più le adunanze per via di malattie e della demenza senile, l'anzianetto
sbarbatello di turno dall'alto della sua ignoranza al funerale e davanti ai cosiddetti parenti increduli si è permesso di dire che
ultimamente il fratello si era raffreddATO spiritualmente, roba da prenderlo a mazzate davanti a tutti. non hanno rispetto e considertazione neanche davanti ad un morto
I nostri parenti ci hanno rassicurato sul fatto che la frase sebbene infelice non li aveva sconvolti più di tanto
considerando anche il pessimo italiano unito alla scarsa sensibilità per l'occasion
ecco le figuracce che ci fanno fare sta gente!
che ipocrate riposi in pace
Nooooooooooooooooooooooooooooo !!!. Non è possibile, non hanno un briciolo di cervello sta gente ?. :test: :inca:
No, cara Arwen, a loro non manca il cervello ma qualcosa di più importante a loro manca il cuore. Le mie più sentite condoglianze per Titano! :piange:
Al funerale pensavo che mi sarei sentita come un pesce fuor d'acqua visto che siamo dimessi ormai da più di un anno, invece io ero li per salutare un amico, con i suoi difetti, le incoerenze, i timori, i suoi limiti, ma con i suoi pregi, che non ci ha mai negato un saluto, quello era il suo giorno, volevo commemmorlo un amico che ora non c'è più, loro gli anziani erano frreddi, molto bravi a stringere le mani a tutti i presenti, tranne a noi ovviamente. Ma ciò che saltava agli occhi era l'indifferenza dei presenti ai loro saluti, come se percepissero, che erano dei robot, saluti vuoti; ai semplici tdg, si leggeva un timore negli occhi, vedevano che stavamo bene, (cioè, che non siamo degli spostati) si leggeva in loro, il desiderio di chiedere, sapere, capire......insomma il dolore, nel dolore, però so che anche questo un giorno servirà a molti di loro che sono ciechi ad aprire gli occhi, magari fra 5 o 10 anni, diranno basta.... ciò che mi ha incoraggiata è stata la parola di un loro congiunto: 'grazie, grazie, per le vostre parole in memoria al nostro caro, per averlo ricordato e per esserci stati così vicini"....mi sono venute le lacrime agli occhi.....un ciao a R. ....... :piange:
Avatar utente
Xena67
Utente Junior
Messaggi: 478
Iscritto il: 25/05/2011, 18:40
Contatta:

Messaggio da Xena67 »

Titano1956 ha scritto:Ringrazio di cuore tutti gli amici foristi che numerosi esprimono sentimenti di cordoglio a me che sono stato solo un amico, spero un buon amico, ed alla sua famiglia. Notevole soprattutto il fatto di ricevere cordoglio da persone che lo hanno conosciuto per i suoi pochi (24) interventi. Pensa se fosse stato un assiduo o magari una colonna del forum... E' proprio vero: le azioni vengono dal profondo del cuore e nel cuore risiedono i sentimenti... non versetti. Tanta conoscenza di versetti è nulla se non c'é l'amore che muove. E' per tale motivo che sono rimasto deluso per il diniego dell'anziano della sua congregazione di celebrare il funerale. Più comprensibile il parroco poiché Ipocrate non era più cattolico da tempo. Tuttavia, al di la delle regole religiose, pur non svolgendo un rito predefinito, un anziano o un parroco, a motivo del rispetto verso una persona defunta e verso un centinaio di astanti, che in un modo o nell'altro si sentivano legati, un discorso, anche breve, ed una preghiera avrebbero avuto un effetto "lenitivo" soprattutto per i "vivi" presenti. Sono del parere che simili atteggiamenti "rigorosamente legalisti" nulla hanno a che vedere con la misericordia di Dio.
Ancora un grazie a tutti per le manifestazioni d'affetto.
Con simpatia, Titano. :fiori e bacio: :strettamano:
A modo tuo sai sempre dire le cose giuste, nel giusto momento.......ti straquoto.....in circostanze così.....almeno un discorso e una preghiera..e un canto il Padre Nostro, e unireligioso, monoreligioso, laico, piace anche agli atei.....universal......
P.S.
se io muoro me lo fai un funerale in chiesa con i fiori e l'ave maria in sotto fondo? I presenti oltre al paese tutti i foristi.....METTILO PER ISCRITTO.....caro! Meglio essere previdenti......
Avatar utente
lovelove84
Veterano del Forum
Messaggi: 1660
Iscritto il: 27/07/2009, 15:18
Contatta:

Messaggio da lovelove84 »

poverino..era anche giovane....condoglianze!
SI DEVE INSEGNARE A PENSARE, E NO A COSA PENSARE..
Margaret Mead


Lovelove84
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti