Bologna finalmente!

Qui si possono inserire saluti, messaggi e comunicazioni personali fra gli utenti.

Moderatore: nelly24

Mamy

Messaggio da Mamy »

eros&thanatos ha scritto:AAAHHHH.. per fortuna non son solo io che mi perdo!!! :blu:
Lo svincolo che dovevo imboccare per tornare a casa ieri sera, erà chiuso.. avrei voluto dar fuoco al Tom Tom... :test: :test:
Ma ce l'ho fatta...sono a casetta mia. :balla: :balla:
Io mi sono persa a Roma ,ho preso l'autobus alla fermata che andava al contrario di dove dovevo andare ,risultato : ho fatto il giro panoramico di Roma :risata: :risata:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Ah, bhe, se vogliamo parlare di imbranati :ironico: Io, da Parma per tornare a Bologna, mi son ritrovata a Maranello :risata:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Mauro1971 ha scritto:
Gocciazzurra ha scritto: Ma Mauro, perchè il titolo dice pressapoco: "un esperto completamente idiota"?
Perchè per mangiarsi dei peperoncini del genere in quel modo, molto sano di mente non lo sei.
Ma poveraccio, guarda cos'è costretto a fare per guadagnarsi il pane quotidiano... :risata:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Enrico
Utente Junior
Messaggi: 320
Iscritto il: 02/08/2012, 17:39
Facebook: http://facebook.com/e.lancell
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da Enrico »

Carissimi!!
Non so come ma mi ero perso questo 3D!! Arrivo lungo, ma eccomi qui!
Allora, vedo che la fama mi precede, ma la Bibbia dice che i rapaci non avranno posto nel regno di Dio… Quindi, visto che la fine è vicina, devo approfittarne, e mangiare tutto quello che riesco a mangiare, prima di essere distrutto, no?? :risata: :risata:
Anzi, ora che ci penso su, domenica ho svolto un’opera buona, aiutando ad esempio E & Th. e Gabriella a non lasciare sul tavolo del buon cibo, che altrimenti sarebbe stato buttato via e quindi sprecato ! :ironico: :ironico: :ironico: :risata:
A proposito, cambiando discorso, saranno pubblicate molto presto le Lezioni di Utilizzo del TomTom – Corso Intensivo Veloce , visto che pare non sia così scontata la sua facilità di utilizzo… Vero E & Th e Arwen? :ironico: :ironico: :risata: :bacino:
Che dire, gli argomenti trattati sono stati davvero molto profondi e significativi, e soprattutto certe scoperte sul 1968… Chi è interessato mi scriva in privato, fornirò personalmente il codice IBAN di Gabriella, che mi ha incaricato quale suo agente personale di ricordarvi che non si accetteranno offerte inferiori a 100 euro… L’IVA possiamo bypassarla… Giusto Gabry?? Ricordate, Dio ama il donatore allegro (e cospicuo) :ironico: :contr:
E… L’Irish Coffee… Come può un locale così SCICCCCOSO come quello dove siamo stati dietro consiglio dell’892424 non avere l’Irish Coffee?? E.. nemmeno la cioccolata calda??? Ma ssiiii, in effetti il mio caffè con panna è stato delizioso, e anche il thè di Arwen, guarnito con una fetta di limone che ricordava le razioni di viveri da trincea?? La prossima volta l’892424 mi sente….. Per la precisione, Roberta, di 892424, veramente molto amichevole, a parte tutto!! :devil:
Gabry, la prossima tappa sarà proprio la bettola delle celebrità, io e Arwen siamo tanto, ma tanto rock !!!
Dai, a parte tutto, è stata una giornata davvero bellissima, in vostra compagnia vorrei che il tempo si fermasse, avrei voluto che la giornata fosse stata più lunga. Mi mancate, non facciamo passare troppo tempo prima di rivederci, daiii
O dalla Cogita, o nella meravigliosa Toscana da Papi all’insegna della chianina, o dalla Mamy con tanti tanti peperoncini, l’importante è che ci rivediamo presto, presto! :bacio:
Vi voglio bene, a tutti quanti, davvero tanto :abbr: :abbr:
"Colui che conosce gli altri è sapiente.. ma colui che conosce sé stesso è illuminato". Proverbio cinese.

La mia esperienza: viewtopic.php?t=12149" onclick="window.open(this.href);return false;
Facebook: http://www.facebook.com/e.lancell" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

Corso intensivo di Tom Tom??? :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:
muah ah ah ah ah.. che colpa ne ho io se non sono aggiornati? Mi son persa pure a due passi da casa... :test: :test:
E' stata davvero una giornata magnifica. Non avrei voluto che finisse nemmeno io... ma la prossima volta prendo il treno, azz..
Mai mi è successo di trovarmi così bene in compagnia di persone che non avevo mai visto. Come se ci conoscessimo da anni.
Vi abbraccio cari amici.. alla prossima!!! :abbr: :abbr: :abbr:
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

eros&thanatos ha scritto:Corso intensivo di Tom Tom??? :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:
muah ah ah ah ah.. che colpa ne ho io se non sono aggiornati? Mi son persa pure a due passi da casa... :test: :test:
E' stata davvero una giornata magnifica. Non avrei voluto che finisse nemmeno io... ma la prossima volta prendo il treno, azz..
Mai mi è successo di trovarmi così bene in compagnia di persone che non avevo mai visto. Come se ci conoscessimo da anni.
Vi abbraccio cari amici.. alla prossima!!! :abbr: :abbr: :abbr:

Muah ah ah ah!.
Siamo proprio "gnucche" ( che non è parente di "gnocche") !. :risatina:

Certo che, potevamo provarci prima col tom tom, invece di richiedere l'intervento del cavaliere Henry in lucida armatura. :risata:

Grazie a tutti per la bellissima giornata !.

Per Papà 61 : Non importa andare nel ristorante più sciccoso, o nell' hotel più costoso, basta la compagnia !. Però pesce deve essere e pesce sia !. Tranne per la mucca destinata totalmente al giovanotto che è in fase di crescita... :ironico:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Per il pesce ci sarebbe il Campagnolo a Lido di camaiore, fa anche mega bistecche alla brace e il miglior baccalà alla livornese che nemmeno a Livorno lo fanno cosi e si spende poco... ambiente rustico, cucina impeccabile...ed e a un tiro di schioppo dall'uscita dell'autostrada.... il problema dalle mie parti sono i prezzi superiori alla media italiana.. il campagnolo è un buon compromesso.
però è tanto non ho piu occasioni di mangiar fuori quindi non garantisco.. ho sentito per esempio di qualche localetto a marina di pisa.. boh...si fa cosi, prima li provo, poi vi faccio sapere.. nel frattempo preparate le carte di credito..
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Enrico, Cogy, Arwen, Eros

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Ricordate che vi ho parlato di Ghiton (Gaetanone) e del suo ristprante dei "fagioli a ore"?
Questo è uno scorcio degli anni 30, avventori compresi in posa :sorriso:
Immagine
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

Fagioli a "ore"?
E l'effetto dei fagioli? A "ore" anche quello? :ironico:
:risata: :risata: :risata:
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Le scodelle erano scavate nel tavolo e le posate incatenate al medesimo (naturalmente si lavavano, forse, a fine giornata), la dose di fagioli da servire era a tempo, vale a dire che dieci minuti di fagioli erano in misura dei mestoli versati nell'incavo. Non so se qualcuno avesse mai ordinato la mezz'ora o addirittura l'ora.
Per il ....dopo, allora non si parlava di ..effetti collaterali :ironico:ma penso che forse erano troppo ubriachi per ricordarsene
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Gabriella Prosperi ha scritto:Ricordate che vi ho parlato di Ghiton (Gaetanone) e del suo ristprante dei "fagioli a ore"?
Questo è uno scorcio degli anni 30, avventori compresi in posa :sorriso:
Immagine
...ma saremo sicuri con tutti quei tipi loschi che si sono govonati ciotole di fagioli a ore??
Immagine
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

:risata: :risata: Non erano tipi loschi, erano quasi tutti vetturini (barocciai si diceva a Bologna, quelli che guidavano i carretti col cavallo) e facchini, quelli "d'la bala grosa" (bala non come bugia o sbronza, ma come balla, ovvero carico pesante)
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti