Vi Comunico!!

Qui si possono inserire saluti, messaggi e comunicazioni personali fra gli utenti.

Moderatore: nelly24

Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

CHE SORPRESA!!!

Messaggio da anto »

Ne sono felice della tua scelta e mi ridai fiducia..se si può dimettere un ANZIANO allora anche mio fratello un giorno potrà capire che non è il modo giusto di vivere la fede quello di allontanarsi dalla sua famiglia per una religione :triste:
sono veramente felice :felice:
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
Hermes
Utente Junior
Messaggi: 471
Iscritto il: 09/05/2012, 17:33
Contatta:

Messaggio da Hermes »

MiNiStRo_TeRReNo ha scritto:
Socrate69 ha scritto:Caro Ministro,
È troppo chiederti cosa ti ha spinto a prendere tale decisione importante ?
Caro saluto.
Come diceva nello,non credo più a quello che insegnavo,poi sono molto impegnato con il lavoro..
Sono stato male e non riuscivo a trovare una serenitá mentale..Finivo di lavorare mi preparavo le adunanze, finivo di lavorare per correre 20 minuti prima all'adunanza.. Andando avanti così me la serwi viato male,molto male.. :test:
Complimenti per il coraggio! Anch'io dovrò fare una scelta simile prossimamente, anche se in ambito diverso, quindi ti capisco molto bene...
presentazione:

Lasciati illuminare dai tuoi dubbi (S. Agostino)
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Hermes ha scritto:
MiNiStRo_TeRReNo ha scritto:
Socrate69 ha scritto:Caro Ministro,
È troppo chiederti cosa ti ha spinto a prendere tale decisione importante ?
Caro saluto.
Come diceva nello,non credo più a quello che insegnavo,poi sono molto impegnato con il lavoro..
Sono stato male e non riuscivo a trovare una serenitá mentale..Finivo di lavorare mi preparavo le adunanze, finivo di lavorare per correre 20 minuti prima all'adunanza.. Andando avanti così me la serwi viato male,molto male.. :test:
Complimenti per il coraggio! Anch'io dovrò fare una scelta simile prossimamente, anche se in ambito diverso, quindi ti capisco molto bene...
Auguri anche per te Hermes,... penso che questa scelta, tu la stia ponderando da molto. :occhiol:
:ciao:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
MiNiStRo

Messaggio da MiNiStRo »

Ragazzi grazie del vostro sostegno,ma le mie dimissioni non sono state accettate..

MiNiStRo_TeRReNo
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

MiNiStRo_TeRReNo ha scritto:Ragazzi grazie del vostro sostegno,ma le mie dimissioni non sono state accettate..

MiNiStRo_TeRReNo
Cosa vuol dire, che sei costretto a rimanere un anziano? :test:
Non ci posso credere!
Leo
Utente Senior
Messaggi: 524
Iscritto il: 25/01/2013, 19:34
Contatta:

Messaggio da Leo »

Verdemare ha scritto: Non ci posso credere!
Nemmeno io...
presentazione viewtopic.php?f=7&t=14077" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Ma hai scritto che sono irrevocabili perchè hai avuto l'illuminazione da Geova in persona?


:saggio:


Paxuxu
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

MiNiStRo_TeRReNo ha scritto:Ragazzi grazie del vostro sostegno,ma le mie dimissioni non sono state accettate..

MiNiStRo_TeRReNo

Cosa significa che le tue dimissioni non sono state accettate?
Scuami ma questa è una BALLA!
Perdomani per la franchezza!
In 34 anni da tdg non ho mai sentito una cosa del genere!
Un conto è dire che gli anziani e il sorvegliante ti hanno incoraggiato a non darle e ti hanno offerto aiuto, mentre dire che non le hanno accettate è una cosa inaudita!
Perdomani ma mi stanno venendo dei dubbi!
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

nello80 ha scritto:In 34 anni da tdg non ho mai sentito una cosa del genere!
E' possibile, tutto è possibile.....
Con la carenza di nominati che hanno e con la scarsa voglia da parte dei giovani di ambire a certi incarichi, la WTS incoraggia anziani e sorveglianti a recuperare nel migliore dei modi tutti i nominati che per stress o altri motivi non legati a dei peccati, vogliano dimettersi.....

Basta che Ministro insistà un pò ed alla fine lo dimetteranno....

Male che vada basta che inizi ad andare molto meno in servizio ed inizi a declinare parti e responsabilità, ed alla fine lo dimetteranno.

Questa ottusità nel non far dimettere un nominato la dice lunga sulle imposizioni indirette che la WTS vuole appioppare a chi tempo indietro ha accettato tale nomina, facendo leva sui sensi di colpa, sulla necessità di spendersi per gli altri e via dicendo....
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

deliverance1979 ha scritto:
nello80 ha scritto:In 34 anni da tdg non ho mai sentito una cosa del genere!
E' possibile, tutto è possibile.....
Con la carenza di nominati che hanno e con la scarsa voglia da parte dei giovani di ambire a certi incarichi, la WTS incoraggia anziani e sorveglianti a recuperare nel migliore dei modi tutti i nominati che per stress o altri motivi non legati a dei peccati, vogliano dimettersi.....

Basta che Ministro insistà un pò ed alla fine lo dimetteranno....

Male che vada basta che inizi ad andare molto meno in servizio ed inizi a declinare parti e responsabilità, ed alla fine lo dimetteranno.

Questa ottusità nel non far dimettere un nominato la dice lunga sulle imposizioni indirette che la WTS vuole appioppare a chi tempo indietro ha accettato tale nomina, facendo leva sui sensi di colpa, sulla necessità di spendersi per gli altri e via dicendo....

Stiamo dicendo la stessa cosa.
Che sia stato incoraggiato a non dimettersi è una cosa.
Dire che non sono state accettate le dimissioni ne è un'altra.
Così si dà l'impressione che lo constringano a fare l'anziano per forza.
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7396
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

MiNiStRo_TeRReNo ha scritto:Ragazzi grazie del vostro sostegno,ma le mie dimissioni non sono state accettate..

MiNiStRo_TeRReNo
:triste: puoi aggiungere altri dettagli ?
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Immagine
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Muscoril-Matisse
Veterano del Forum
Messaggi: 1084
Iscritto il: 16/06/2009, 20:24
Contatta:

Messaggio da Muscoril-Matisse »

Carissimi
Per esperienza diretta, riprendo, e magari ripeto chi mi ha preceduto.
Un anziano che non abbia perso i requisiti, per gravi inadempienze o peccati gravi, se presenta le dimissioni dovrebbe anche motivarle: salute, stanchezza, ecc. , tutti motivi che gli altri anziani cercheranno di superare offrendo aiuto, facilitazioni e anche lusinghe. Resta il fatto che nessuno può obbligare a mantenere la nomina. Si può insistere nel volersi dimettere: dimissioni irrevocabili, ma se le motivazioni non hanno convinto c’è un grosso rischio: essere visti sotto una cattiva luce, con tutto quello che ne consegue.
Bisogna aggiungere che dettagli del caso specifico e circostanze personali le conosce bene solo Ministro, e solo a lui stanno le scelte.
Matisse
La verita' non danneggia mai una giusta causa. M. K. GANDHI
Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16467
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Se non ricordo male le dimissioni non vengono accettate in quanto è la Società che decide se nominare o se revocare la nomina di qualcuno.
Quindi uno può chiedere di essere rimosso da anziano, ma non è lui che si "dimette": è la Società che decide di rimuoverlo.
Forse è in questo senso che le sue dimissioni non sono state accettate...

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
MiNiStRo

Messaggio da MiNiStRo »

Caro nello ti rispondo,
Nessuno mi obbliga a fare l'anziano, ma mi è stato detto di che mi avrebbero alleggerito gli incarichi!!Comunque nessuno mi ha forzato. Sei troppo diffidente caro nello!!
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

MiNiStRo_TeRReNo ha scritto:Caro nello ti rispondo,
Nessuno mi obbliga a fare l'anziano, ma mi è stato detto di che mi avrebbero alleggerito gli incarichi!!Comunque nessuno mi ha forzato. Sei troppo diffidente caro nello!!

Caro ministro, non sono io che sono diffidente, ma sei tu che ti sei espresso male.
Secodo te, cosa significa" le dimissioni non sono state accettate"?
Secondo il mio modesto italiano questa frase vuol dire che in qualche modo ti stanno facendo fare l'anziano contro la tua volontà!
Allora a questo punto è come dico io, cioè che ti hanno offerto aiuto e ti hanno incoraggiato a non dimetterti.
Ma questo non significa assolutamente che le dimissioni non te le hanno accettate.
Saluti.
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
MiNiStRo

Messaggio da MiNiStRo »

nello80 ha scritto:
MiNiStRo_TeRReNo ha scritto:Caro nello ti rispondo,
Nessuno mi obbliga a fare l'anziano, ma mi è stato detto di che mi avrebbero alleggerito gli incarichi!!Comunque nessuno mi ha forzato. Sei troppo diffidente caro nello!!

Caro ministro, non sono io che sono diffidente, ma sei tu che ti sei espresso male.
Secodo te, cosa significa" le dimissioni non sono state accettate"?
Secondo il mio modesto italiano questa frase vuol dire che in qualche modo ti stanno facendo fare l'anziano contro la tua volontà!
Allora a questo punto è come dico io, cioè che ti hanno offerto aiuto e ti hanno incoraggiato a non dimetterti.
Ma questo non significa assolutamente che le dimissioni non te le hanno accettate.
Saluti.

Allora tu vuoi che io spieghi nei minimi dettagli.. Altrimenti secondo la lingua italiana non vengo capito..
:s.parole:
MiNiStRo

Messaggio da MiNiStRo »

nello80 ha scritto:
MiNiStRo_TeRReNo ha scritto:Caro nello ti rispondo,
Nessuno mi obbliga a fare l'anziano, ma mi è stato detto di che mi avrebbero alleggerito gli incarichi!!Comunque nessuno mi ha forzato. Sei troppo diffidente caro nello!!

Caro ministro, non sono io che sono diffidente, ma sei tu che ti sei espresso male.
Secodo te, cosa significa" le dimissioni non sono state accettate"?
Secondo il mio modesto italiano questa frase vuol dire che in qualche modo ti stanno facendo fare l'anziano contro la tua volontà!
Allora a questo punto è come dico io, cioè che ti hanno offerto aiuto e ti hanno incoraggiato a non dimetterti.
Ma questo non significa assolutamente che le dimissioni non te le hanno accettate.
Saluti.

Allora tu vuoi che io spieghi nei minimi dettagli.. Altrimenti secondo la lingua italiana non vengo capito..
:s.parole:
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

MiNiStRo_TeRReNo ha scritto: Allora tu vuoi che io spieghi nei minimi dettagli.. Altrimenti secondo la lingua italiana non vengo capito..
:s.parole:
Si, bravo, comincia col tuo nome e cognome, congregazione, i nomi degli anziani, lo scan della lettera etc. Poi i foristi di Infotdgeova ti faremo un comitato giudiziario (le donne non sono ammesse) per vedere se hai fatto tutto il possibile per non rimanere anziano. E se viene fuori che non hai fatto tutto il possibile, allora ti cacceremo dal forum! :ironico:

p.s. Hai raccontato quanto basta, io ti credo e gli altri pure. :strettamano:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

MiNiStRo_TeRReNo ha scritto:
nello80 ha scritto:
MiNiStRo_TeRReNo ha scritto:Caro nello ti rispondo,
Nessuno mi obbliga a fare l'anziano, ma mi è stato detto di che mi avrebbero alleggerito gli incarichi!!Comunque nessuno mi ha forzato. Sei troppo diffidente caro nello!!

Caro ministro, non sono io che sono diffidente, ma sei tu che ti sei espresso male.
Secodo te, cosa significa" le dimissioni non sono state accettate"?
Secondo il mio modesto italiano questa frase vuol dire che in qualche modo ti stanno facendo fare l'anziano contro la tua volontà!
Allora a questo punto è come dico io, cioè che ti hanno offerto aiuto e ti hanno incoraggiato a non dimetterti.
Ma questo non significa assolutamente che le dimissioni non te le hanno accettate.
Saluti.

Allora tu vuoi che io spieghi nei minimi dettagli.. Altrimenti secondo la lingua italiana non vengo capito..
:s.parole:

Inizia con il rispondere a cosa secondo te significa che le dimissioni non sono state accettate.
Poi capisci che su questo forum ci sono persone che non hanno mai fatto parte dei tdg.
Comunque a me dei dettagli interessa poco quanto niente, solamente che dicendo quello che hai detto nel modo come lo hai fatto, fai passare un'informazione che non corrisponde alla realtà!
Forse lo hai fatto involontariamente, ma ti assicuro che fai capire una cosa che non corrisponde alla realtà.
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
MiNiStRo

Messaggio da MiNiStRo »

nelly24 ha scritto:
MiNiStRo_TeRReNo ha scritto: Allora tu vuoi che io spieghi nei minimi dettagli.. Altrimenti secondo la lingua italiana non vengo capito..
:s.parole:
Si, bravo, comincia col tuo nome e cognome, congregazione, i nomi degli anziani, lo scan della lettera etc. Poi i foristi di Infotdgeova ti faremo un comitato giudiziario (le donne non sono ammesse) per vedere se hai fatto tutto il possibile per non rimanere anziano. E se viene fuori che non hai fatto tutto il possibile, allora ti cacceremo dal forum! :ironico:

p.s. Hai raccontato quanto basta, io ti credo e gli altri pure. :strettamano:

Grazie cara ..Basta con i comitati ne ho fatti abbastanza!! :ironico:
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Il problema è delicato, in parte lo ha rivelato anche Achille, in parte è tipico della prassi WTS.

Se un anziano capace vuole dimettersi per stanchezza o stress le pubblicazioni tecniche di gestione della congregazione consigliano di tenerlo per cosi dire parcheggiato con delle mansioni minori e meno carichi teocratici.
Altrimenti scatta il famoso piano B, nel tentativo di sondare se tale anziano non vuole più esserlo per problematiche legate alle credenze, oppure a dei famosi peccati nascosti.

In questo caso, si passerebbe da un comitato di incoraggiamento ad un comitato giudiziario.....

L'unica scelta che ha ministro è quella di temporeggiare e fare sempre di meno con la scusa dello stress, e poi alla fine riuscire a prenderli per stanchezza.

Anche perchè nell'ottusità da TDG gli anziani ed altri si domanderebbero....."Ma come mai non vuole più un cosi bel privilegio".......

Sono con queste vaccate di finto incoraggiamento che si tengono prigionieri molti uomini e donne con gli incarichi teocratici di anziani e pionieri.

Sono incarichi veramente stressanti e pesanti che se uno non lo fà per blasone o perchè ci crede veramente stressano e sono un vero spreco di tempo, risorse e capacità.

Prima ministro riesce a rientrare nelle file dei proclamatori normali e meglio starà.
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16467
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Stressano anche usando passi biblici tipo "chi può fare il bene e non lo fa commette peccato"...
Inducono sensi di colpa, come se essere "anziani" (= servire come schiavi la wts) fosse "fare il bene" ...
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Achille Lorenzi ha scritto:Stressano anche usando passi biblici tipo "chi può fare il bene e non lo fa commette peccato"...
Inducono sensi di colpa, come se essere "anziani" (= servire come schiavi la wts) fosse "fare il bene" ...
Appunto.... :ok:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
MiNiStRo

Messaggio da MiNiStRo »

deliverance1979 ha scritto:
Achille Lorenzi ha scritto:Stressano anche usando passi biblici tipo "chi può fare il bene e non lo fa commette peccato"...
Inducono sensi di colpa, come se essere "anziani" (= servire come schiavi la wts) fosse "fare il bene" ...
Appunto.... :ok:

Achille hai centrato il punto(non volevo dirlo),questo è il senso del ragionamente della wts..!!

Poi nel tenermi buono,mi hanno dato il contentino nell'alleggermi gli incarichi,infatti,non sono più il coordinatore..

Ma io quando scrivo delle cose non sono dettagliato,ma c'è qualcuno che vuole sapere tutto per filo e per segno,altrimente do un messaggio diverso!! :blu:
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti