Vi Comunico!!

Qui si possono inserire saluti, messaggi e comunicazioni personali fra gli utenti.

Moderatore: nelly24

MiNiStRo

Vi Comunico!!

Messaggio da MiNiStRo »

Cari Amici del Forum,
Dopo tanti ripensamenti e continui discussioni con mia moglie sono riuscito a dare le dimissioni da anziano.
Ultimamente ero molto stressato e mia moglie ha compreso che i miei motivi erono giusti.e validi..
Mi sento giá piú leggero..

Alla congregazione non ne stato ancora annunciato!! :ciao:
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Che bella notizia, sono contenta per te!
Anche mio cognato dopo tanti anni, un paio di mesi fa si e' dimesso da anziano, era stressato anche lui e ora ha deciso di dedicarsi di piu' alla famiglia che aveva trascurato e un figlio adolescente con qualche problema.
Ora hai piu' tempo per te stesso, usalo al meglio , auguri!!! :strettamano: :ok: :bravo:
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Congratulazioni! :abbr: ...immagino che ci vuole coraggio e forza d'animo notevoli. Certe scelte che implicano un cambiar vita sono sempre difficili, ma sono quelle che ci fanno crescere...complimenti.

Ti auguro che ogni cosa vada per il meglio d'ora in poi. :ok:

Un abbraccio
Kami
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
MiNiStRo

Messaggio da MiNiStRo »

Verdemare ha scritto:Che bella notizia, sono contenta per te!
Anche mio cognato dopo tanti anni, un paio di mesi fa si e' dimesso da anziano, era stressato anche lui e ora ha deciso di dedicarsi di piu' alla famiglia che aveva trascurato e un figlio adolescente con qualche problema.
Ora hai piu' tempo per te stesso, usalo al meglio , auguri!!! :strettamano: :ok: :bravo:
È vero cara,adesso ho più tempo per mia moglie e mio figlio..
MiNiStRo

Messaggio da MiNiStRo »

Amalia ha scritto:Congratulazioni! :abbr: ...immagino che ci vuole coraggio e forza d'animo notevoli. Certe scelte che implicano un cambiar vita sono sempre difficili, ma sono quelle che ci fanno crescere...complimenti.

Ti auguro che ogni cosa vada per il meglio d'ora in poi. :ok:

Un abbraccio
Kami

Sono contento.. Grazie Amalia..

Anche un mio caro amico si è dimesso!!
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Gli anziani di congregazione hanno maggiori impegni rispetto ai semplici proclamatori! Devono studiare approfonditamente le pubblicazioni della Società! Devono occuparsi della sala del Regno! Devono occuparsi di quelli che sono spiritualmente deboli! Hanno poco tempo da dedicare alla propria famiglia, e spesso i rapporti tra coniugi si deteriorano perchè la moglie ha le sue esigenze, ma non si sente seguita dal marito perchè egli è troppo impegnato, e ogni volta che torna a casa è stanco, stanco per la giornata di lavoro, stanco per gli impegni di congregazione, stanco per il servizio ecc......I benefici che avrai sono 1°) Più tempo per la tua famiglia e per le tue cose e 2°) L'esperienza di essere stato anziano, cosa che ti permetterà di capire chi è anziano di congregazione e pure il semplice proclamatore, mentre prima potevi capire bene solo il semplice proclamatore! Forza e coraggio!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

MiNiStRo_TeRReNo ha scritto:Cari Amici del Forum,
Dopo tanti ripensamenti e continui discussioni con mia moglie sono riuscito a dare le dimissioni da anziano.
Ultimamente ero molto stressato e mia moglie ha compreso che i miei motivi erono giusti.e validi..
Mi sento giá piú leggero..

Alla congregazione non ne stato ancora annunciato!! :ciao:
tanto contenta per te ... :appl: :appl: :fiori: :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
Muscoril-Matisse
Veterano del Forum
Messaggi: 1084
Iscritto il: 16/06/2009, 20:24
Contatta:

Messaggio da Muscoril-Matisse »

Carissimo,
Hai fatto un grande passo. Sono contento che tua moglie abbia compreso, ciò è di grande valore. Ti auguro tanta felicità.
Matisse
La verita' non danneggia mai una giusta causa. M. K. GANDHI
Presentazione
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

Sono contento per te e ti auguro tanta felicità.
Tua moglie ! Ha dimostrato di essere una Persona meravigliosa
bravo. Un abbraccio
Otello44

:bravo:
MiNiStRo

Messaggio da MiNiStRo »

Da ora in poi avró più tempo per la mia famiglia e per me..

Anch'io mi godró quel pizzico di libertá!!
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Sono molto contento per questa tua decisione, hai compiuto un passo liberatorio molto importante. Ora non dovrai più giustificarti con nessuno per l'esempio che devi dare in congregazione ed anche negli sforzi che dovevi fare per tirare avanti la carretta teocratica. Ora noterai che la nomina ambita da molti ed inizialmente bella, é poi un cappio al collo che ti soffoca per responsabilità emotive e teocratiche.... Piano piano avrai tempo anche per completare il tuo percorso di far aprire gli occhi a tua moglie, ma già questa é una buona partenza... :ok:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Complimenti, Ministro, hai fatto la cosa giusta.....pensa a te e alla famiglia e non sprecare altro tempo prezioso per la WT$.
Ah, si, da ora in poi potresti chiamarti exMinistro. :risatina:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
MiNiStRo

Messaggio da MiNiStRo »

Adesso già immaggino tutti i pettecolezzi!!

Perchè non è più anziano?Cosa ha fatto?

Immaggino.. Ma non mi interessa!! :pred:
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Penso che tu abbia fatto la scelta giusta, in quanto credo che non si possa insegnare ad altri cose che tu in fondo in fondo non sono credute da colui che le insegna.
É una questione di coerenza.
Appena posso di manderò un mp.
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Fai benissimo a non preoccuparti dei pettegolezzi. Sappiamo com'è fatta tanta gente (e non parlo dei soli TdG): trova da criticare anche quando non ce n'è motivo, quindi che parlino pure!
La cosa davvero bella è che tua moglie ha saputo capire quanto è importante la tua serenità, e ha quindi messo in secondo piano il prestigio di essere la moglie di un anziano.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Caro Ministro,
È troppo chiederti cosa ti ha spinto a prendere tale decisione importante ?
Caro saluto.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Immagine Immagine
Immagine

Ora riprenditi la tua vita è divertiti con tuo figlio e tua moglie.
:occhiol:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
MiNiStRo

Messaggio da MiNiStRo »

Ray ha scritto:Immagine Immagine
Immagine

Ora riprenditi la tua vita è divertiti con tuo figlio e tua moglie.
:occhiol:

Certo che mi riprendo la mia vita,adesso si che sono sereno..!!!
Discorsi, visite pastorali,lavoro mi stavo uccidendo con le mie mani..!!!
:grigl:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

MiNiStRo_TeRReNo ha scritto:
Ray ha scritto:Immagine Immagine
Immagine

Ora riprenditi la tua vita è divertiti con tuo figlio e tua moglie.
:occhiol:

Certo che mi riprendo la mia vita,adesso si che sono sereno..!!!
Discorsi, visite pastorali,lavoro mi stavo uccidendo con le mie mani..!!!
:grigl:
sai che fai !!! fatti una bella vacanza se puoi ...
parti con la famiglia senza lasciare recapito ....anche se vuoi di pochi giorni .....
secondo me tu rinasci.... :appl: :appl: :appl: bravooooo e ancora bravo :fiori: :fiori: :fiori: :ok: :fiori e bacio:
MiNiStRo

Messaggio da MiNiStRo »

Socrate69 ha scritto:Caro Ministro,
È troppo chiederti cosa ti ha spinto a prendere tale decisione importante ?
Caro saluto.

Come diceva nello,non credo più a quello che insegnavo,poi sono molto impegnato con il lavoro..
Sono stato male e non riuscivo a trovare una serenitá mentale..Finivo di lavorare mi preparavo le adunanze, finivo di lavorare per correre 20 minuti prima all'adunanza.. Andando avanti così me la serwi viato male,molto male.. :test:
MiNiStRo

Messaggio da MiNiStRo »

Cara Bruna ci ho giá pensato,mi hai letto nel pensiero..Lo faró senz'altro.. :amaca:
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7395
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

MiNiStRo_TeRReNo ha scritto:Cari Amici del Forum,
Dopo tanti ripensamenti e continui discussioni con mia moglie sono riuscito a dare le dimissioni da anziano.
Ultimamente ero molto stressato e mia moglie ha compreso che i miei motivi erono giusti.e validi..
Mi sento giá piú leggero..

Alla congregazione non ne stato ancora annunciato!! :ciao:
inizio facendo i complimenti a tua moglie che non una donna avida di marito sul podio e a dimostrato di amare piu' te e vostro figlio poi ti dico che son contenta,benche' anche tu come me non esca almeno stiamo dentro con meno impegni,ti meriti una vacanza :spiaggia:
se vuoi scrivimi in mp che ti saluto da ex anziano :bravo:

anche dove andavo si son dimessi due anziani per problemi coi figli
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
ilnonnosa
Veterano del Forum
Messaggi: 1075
Iscritto il: 26/08/2009, 13:03
Contatta:

Messaggio da ilnonnosa »

Ora capisco quando mi hai detto "non ho tempo"!!
Ps- ti ho inviato un messaggio l'hai letto?
Ciao. Ilnonnos
Presentazione

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”. (Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

MiNiStRo_TeRReNo ha scritto:Adesso già immaggino tutti i pettecolezzi!!

Perchè non è più anziano?Cosa ha fatto?

Immaggino.. Ma non mi interessa!!
fregatene....

Dopo l'annuncio ci sarà la prima ondata di pettegolezzi che dureranno un mesetto, al massimo due, ma non ci credo, dopo di che come nel gossip mondano, il tuo caso sarà oscurato da qualche altra rimozione, disassociazione, marachella di qualche figlio o figlia di blasonati anziani che presiedono, corna tra coppie TDG e via dicendo....

Nella mia congregazione vennero rimossi 3 - 4 anziani che contavano, se devo proprio dirtela tutta, il pettegolezzo maggiore avvenne nel clima pre rimozione che si sapeva da mesi.....ma vedo che per il tuo caso tutto questo non c'è anzi....
Forse rimarrai stupito per quanti ti verranno a dire mi dispiace, eri bravo e via dicendo....

Per ora la cosa più importante è che ti sei riappropriato di una bella porzione della tua vita da dedicare a te stesso, alla tua famiglia ed al relax....

Tra uno, due o tre mesi sarai un proclamatore come tanti, e riderai nel vedere altri che nello sgambettare per diventare anziani finiranno in un vortice che trita tutto e tutti.... :ok: :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
MiNiStRo

Messaggio da MiNiStRo »

La cosa che forse stupirá tutti sarà il fatto che sono stato una persona sempre disponibile,sempre a disposizione dei fratelli un esempio da imitare..

Questo potrebbe portare a pensare;Ma che ha fatto?
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Basterà che tu e tua moglie darete un paio di spiegazioni ben assestate su stress da comitati speciali, lavoro, ed altre vicissitudini famigliari che ti hanno suggerito un lasciar andare la nomina perchè ormai ti causava stress ed ansia...
Alla fine di anziani che hanno smesso di essere tali per il gravoso onere ce ne sono....

Secondo me hai scelto la tempistica giusta, ed è proprio perchè non ci sono motivi palesi dietro (o quasi.... :ironico: :ironico: :ironico: ) che dopo un'indagine iniziale del gossip teocratico di routine tutto rientrerà nella norma.

Comunque di quello che mi ricordo io, in passato se uno si dimetteva da anziano, servitore di ministero o pioniere regolare per motivi di salute, all'annuncio pubblico, l'anziano incaricato di dare notizia, dopo aver terminato la frase......"Il fratello o la sorella X non ricopre più l'incarico di......" terminava con la frase, la congregazione ringrazia il fratello o la sorella per il servizio svolto nell'opera teocratica.

Con questa frase finale si faceva capire alla congregazione che la rinuncia dall'incarico non era dettata da motivazioni disciplinari, ma da contingenze del tutto normali come salute o problemi....

Informati su questo e facci sapere... :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Un piccolo passo per l'anziano, un grande passo per l'essere umano :ok: :ok: :ok:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

MiNiStRo_TeRReNo ha scritto: Vi Comunico!!
Alla prima occhiata avevo letto: "Vi Scomunico!!". Poi ho tirato un sospiro di sollievo...

A parte gli scherzi, ottima scelta e complimenti!
MiNiStRo

Messaggio da MiNiStRo »

Giovanni64 ha scritto:
MiNiStRo_TeRReNo ha scritto: Vi Comunico!!
Alla prima occhiata avevo letto: "Vi Scomunico!!". Poi ho tirato un sospiro di sollievo...

A parte gli scherzi, ottima scelta e complimenti!

Io Papa MiNiStRo vi scomunico.. :risata:

Scelta dettata dal cuore!!
Avatar utente
Gonzaga
Nuovo Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: 08/01/2011, 18:10

dimissioni da anziano

Messaggio da Gonzaga »

complimenti sei sulla strada giusta fra poco potresti fare l'altro salto quello della libertà totale del resto data da CRISTO per ogni essere umano il non lasciar gestire la propria fede da altri uomini...i quali sono li per sfruttarla...ciao sei un grande TU
logos
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti