Campagna personale di Crowdfunding.

Qui si possono inserire saluti, messaggi e comunicazioni personali fra gli utenti.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Campagna personale di Crowdfunding.

Messaggio da Trianello »

Cari foristi, con il permesso degli altri moderatori, segnalo questa mia campagna di Crowfunding, atta a salvare la mia piccola attività da una possibile bancarotta.

http://igg.me/at/bb-against-pms/x" onclick="window.open(this.href);return false;

Nella presentazione della campagna spiego perché, tempo fa, decisi di lasciare il mio lavoro ed aprire una piccola attività in proprio e perché oggi ho bisogno di un po’ di fondi per poterla salvare.
Ho sempre mantenuto un certo riservo qui sul Forum riguardo alla mia vita privata, ma in questo caso ho deciso di fare un’eccezione perché Voi tutti potete davvero darmi una mano. Contribuendo economicamente alla campagna, per chi più, oppure, più semplicemente, visitando la pagina più volte (dandogli quindi maggiore visibilità sul sito di crowdfunding) e segnalando la medesima su facebook mediante l’apposita funzione. Il successo o l'insuccesso di queste iniziative si giocano sulla condivisione, infatti.

Un caro saluto a tutti.
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Ho segnalato su facebook. Penso che sarebbe utile che tutti condividessero questa iniziativa.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

Achille Lorenzi ha scritto:Ho segnalato su facebook. Penso che sarebbe utile che tutti condividessero questa iniziativa.
Ti ringrazio, Achille, per il sostegno. Faccio presente che anche donazioni piccolissime, di uno, due, tre dollari, contribuiscono a rendere "popolare" la campagna sul Sito di Indiegogo e a darle maggiore visibilità sul medesimo, potendo determinarne il successo finale.
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
Hermes
Utente Junior
Messaggi: 471
Iscritto il: 09/05/2012, 17:33
Contatta:

Messaggio da Hermes »

Cercherò di aiutare nei limiti del possibile... e comunque sicuramente verrò anche come cliente, nei prossimi mesi.

PS
Segnalo un piccolo errore di battitura, compare una somma con uno zero di troppo: 35.0000,00
presentazione:

Lasciati illuminare dai tuoi dubbi (S. Agostino)
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

Hermes ha scritto:Cercherò di aiutare nei limiti del possibile... e comunque sicuramente verrò anche come cliente, nei prossimi mesi.

PS
Segnalo un piccolo errore di battitura, compare una somma con uno zero di troppo: 35.0000,00
Grazie per la segnalazione. Mi tocca sperare che Ἑρμῆς sia davvero Τρισμέγιστος, :-)
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Sono rimasto piuttosto sorpreso nel notare come su facebook pochissime persone abbiano condiviso questa iniziativa, anche solo mettendo un "Mi piace".

https://www.facebook.com/achille.lorenzi" onclick="window.open(this.href);return false; (il terzo messaggio).

A volte, quando segnalo nella mia pagina cose del tutto banali, come foto o altri messaggi senza importanza, i "mi piace" si sprecano.
Non capisco quindi questa... "indifferenza" (?)
Se qualcuno non può per motivi "tecnici" dare un sostegno economico, non dovrebbe avere alcun problema nel "condividere" sulla sua bacheca questo appello.
Eppure, nonostante io abbia 774 "amici" su facebook, solo 4 (fra cui lo stesso Trianelo), hanno condiviso il messaggio.... :triste:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
mr-shadow

Messaggio da mr-shadow »

Fatto... :strettamano:
mr-shadow

Messaggio da mr-shadow »

Achille Lorenzi ha scritto:Sono rimasto piuttosto sorpreso nel notare come su facebook pochissime persone abbiano condiviso questa iniziativa, anche solo mettendo un "Mi piace".

https://www.facebook.com/achille.lorenzi" onclick="window.open(this.href);return false; (il terzo messaggio).

A volte, quando segnalo nella mia pagina cose del tutto banali, come foto o altri messaggi senza importanza, i "mi piace" si sprecano.
Non capisco quindi questa... "indifferenza" (?)
Se qualcuno non può per motivi "tecnici" dare un sostegno economico, non dovrebbe avere alcun problema nel "condividere" sulla sua bacheca questo appello.
Eppure, nonostante io abbia 774 "amici" su facebook, solo 4 (fra cui lo stesso Trianelo), hanno condiviso il messaggio.... :triste:
Molto dipende dalle impostazioni della pagina. Cosi come esce il link non è immediatamente comprensibile. Io ho aggiunto come commento una parte del testo di Trianello, e nel primo minuto due amici hanno a loro volta condiviso, come in questo caso

" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

mr-shadow ha scritto:Molto dipende dalle impostazioni della pagina. Cosi come esce il link non è immediatamente comprensibile. Io ho aggiunto come commento una parte del testo di Trianello, e nel primo minuto due amici hanno a loro volta condiviso
Ho fatto la stessa cosa anch'io, modificando ora il post ed inserendo una parte del testo di Trianello.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

Vi ringrazio per la solerzia con cui vi siete prodigati nella condivisione.
La campagna, in sé, purtroppo, stenta a decollare. Le donazioni sono pochissime... e temo si profili un fallimento su tutta la linea.
Spero che le cose cambino nei prossimi giorni.
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
mr-shadow

Messaggio da mr-shadow »

Dovresti fare una nuova pagina che non dia l'idea di una campagna a favore dei b&b. Una pagina che nel titolo (quello della barra superiore e che viene ripreso da FB), dia subito l'idea del suo contenuto. E' il modo migliore a prescindere da cosa ognuno di noi aggiunge personalmente al link condiviso.
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

Quel che è fatto è fatto. Non credo che il problema sia la titolazione. Credo che il problema di base sia la durezza di portafogli. :sorriso:

Fortunatamente, a prescindere dalla campagna, diversi amici mi hanno contattato privatamente per offrimi il loro aiuto, alcuni dei quali in proporzioni tali da mettermi in imbarazzo.

Spero ancora di poter racimolare qualcosa con la campagna su Indiegogo per integrare in modo adeguato il sostegno dei succitati amici.

Ne approfitto per chiarire una cosa: non è che la mia attività sia in cattive acque, la mia attività va a gonfie vele, il problema è che (anche in ragione del fatto che ho un socio con cui dover spartire la torta), da questa non riesco a ricavare a sufficienza per coprire tutte le mie spese mensili. Da qui l'esigenza di dover ampliare la suddetta. Senza entrare in particolari, diciamo che la mia situazione difficile è stata cagionata, da una parte, da una serie davvero incredibile di sfortunati eventi (tra cui la morte improvvisa di un mio carissimo amico e "socio") e, dall'altra. dal cinico attaccamento al denaro di un paio di immobiliaristi romani che mi è costato non solo tutti i miei risparmi, ma anche una buona parte dei fondi che avevo preso in prestito in banca... dic.
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Oggi su facebook qualcuno ha pubblicato un video che riguarda un cane abbandonato sulla strada. Questo il commento:

«Ieri avete fatto "piovere" condivisioni e mi piace a questo video drammatico e bellissimo

Oggi vi chiediamo di condividerlo ancora, ancora e ancora. Per due motivi:

1) Per mostrare quanto è BASTARDO chi abbandona gli animali
2) Per mostrare il volto di una vera EROINA
».

Ho voluto commentare anch'io, così:

Qualche giorno fa io ho postato nella mia pagina un appello che riguarda il caso di un bambino affetto da una rara sindrome. Mi sono meravigliato di come vi siano state pochissime condivisioni e anche pochissimi "mi piace". Ho pensato fra di me: "Se qualcuno postasse su facebook un appello che riguarda qualche animale abbandonato la reazione sarebbe molto diversa, moltissimi condividerebbero l'appello e ci sarebbe una reazione molto forte da parte degli utenti". Come volevasi dimostrare... Davvero molto triste tutto ciò... Comunque questo è l'appello per il bambino: " onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
mr-shadow

Messaggio da mr-shadow »

Motivo per cui non condivido appelli su animali (nonostante per tanti aspetti li ami più di tanti uomini).
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

Se è per questo, un tipo, qualche settimana fa, sullo stesso Sito di crowdfunding della mia campagna, ha raccolto sei volte la cifra che mi sono posto come obiettivo per aprire un Cat Cafè a Londra. Nulla in contrario all'aiutare gli animali, ovviamente, ma inutile dire che la cosa mi lascia perplesso.
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

eccomi!!

Messaggio da anto »

Son 2 settimane che vado di corsa...settimana prossima dovrei avere più tempo...mi chiedo cosa posso fare e come, ho provato ad andare sul sito ma si blocca....
non capisco neanche cosa sia...se è veramente utile...come dice Achille...certo io dono...le persone che fanno qualcosa di buono io le ammiro....
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

anto ha scritto:Son 2 settimane che vado di corsa...settimana prossima dovrei avere più tempo...mi chiedo cosa posso fare e come, ho provato ad andare sul sito ma si blocca....
non capisco neanche cosa sia...se è veramente utile...come dice Achille...certo io dono...le persone che fanno qualcosa di buono io le ammiro....
Come recita il titolo di questa discussione, questa è una mia iniziativa personale. Si tratta di una raccolta fondi che io ho iniziato. Nella descrizione della campagna c'è spiegato perché, tempo fa, abbandonai il mio lavoro ben pagato per aprire una piccola attività in proprio e perché ora, nonostante la suddetta vada in sé abbastanza bene, mi trovo nella situazione di dover chiedere aiuto per riuscire a farla sopravvivere.
Che la pagina non ti si apra è probabilmente dovuto al tuo firewall.
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

La campagna si è conclusa... ed il suo esito è stato disastroso: ho raccolto solo il 4 % dei fondi che mi servivano.

Nella vita, però, a volte capitano eventi che ti fanno davvero riguadagnare fiducia nel genere umano. Un amico a cui avevo girato i link della mia campagna, su mio invito, ha condiviso il medesimo con diversi altri suoi amici. E cosa è successo? Incredibile a dirsi, uno di costoro, una persona che io nemmeno conoscevo, mi ha offerto aiuto in dimensioni tali da poter risolvere, a Dio piacendo, le difficoltà in cui al momento mi trovo (preferisco non scendere in particolari in questa sede).
Indirettamente, quindi, la campagna ha comunque sortito gli effetti che mi auguravo.

Ringrazio, comunque, tutti gli utenti del Forum che hanno generosamente contribuito e che, in vario modo, mi hanno voluto esprimere la loro solidarietà umana in un momento così difficile.
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti