Vi lascio purtroppo

Qui si possono inserire saluti, messaggi e comunicazioni personali fra gli utenti.

Moderatore: nelly24

Bloccato
Avatar utente
anastasia
Nuovo Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 11/09/2015, 15:07

Vi lascio purtroppo

Messaggio da anastasia »

Cari utenti,

ho notato che non mi fa bene discutere e leggere i messaggi di questo forum, per quanto io condividi quasi tutto ció che é scritto e viene spiegato nel forum. Vivo in un continuo stato di agitazione. Ho capito che devo dare un taglio netto, lo scorso weekend ho avuto una crisi nervosa manifestatasi con crampi e dolori addominali.

Dato che non potró mai cambiare qualcosa nella mia vita, non sono disposta a perdere amici e famiglia, gli voglio troppo bene e l´idea di tradirli o fare una doppia vita mi disgusta, preferisco non dover ricordare quello che ho scoperto sui TDG, facendo finta che tutto vada bene, per quanto sia ipocrita. E frequentare questo forum non mi permette di dimenticare. Dato che ne va di mezzo la mia salute mentale, devo lasciarvi purtroppo.

Ci sono brave persone qui e ringrazio tutti quelli che mi hanno contattata personalmente, raccontandomi le loro esperienze e incoraggiandomi.

Auguro a chi ancora sta cercano la giusta via, di trovarla.

Mi dispiace tanto. :piange:

Cari saluti
Ma come si fa a desiderare un altro dio all’infuori della libertà?

Non sono d’accordo con quello che dici, ma darei la vita perché tu possa dirlo. (Voltaire)
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7406
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

:fiori: non cancellarti puo' sempre tornare :bacio:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

Messaggio da anto »

ciao Anastasia...immagino come ti senti a non è neanche giusto stare male per qualcosa che non è giusto e per di più vivere buttandocisi dentro, a me è servito stare qui ma non avevo i tuoi problemi, scusa se non capisco, un abbraccio grande e prendi a cuore la tua salute :carezza:
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
alexandro
Nuovo Utente
Messaggi: 187
Iscritto il: 24/07/2014, 0:15
Contatta:

Messaggio da alexandro »

anastasia ha scritto:Cari utenti,

ho notato che non mi fa bene discutere e leggere i messaggi di questo forum, per quanto io condividi quasi tutto ció che é scritto e viene spiegato nel forum. Vivo in un continuo stato di agitazione. Ho capito che devo dare un taglio netto, lo scorso weekend ho avuto una crisi nervosa manifestatasi con crampi e dolori addominali.

Dato che non potró mai cambiare qualcosa nella mia vita, non sono disposta a perdere amici e famiglia, gli voglio troppo bene e l´idea di tradirli o fare una doppia vita mi disgusta, preferisco non dover ricordare quello che ho scoperto sui TDG, facendo finta che tutto vada bene, per quanto sia ipocrita. E frequentare questo forum non mi permette di dimenticare. Dato che ne va di mezzo la mia salute mentale, devo lasciarvi purtroppo.

Ci sono brave persone qui e ringrazio tutti quelli che mi hanno contattata personalmente, raccontandomi le loro esperienze e incoraggiandomi.

Auguro a chi ancora sta cercano la giusta via, di trovarla.

Mi dispiace tanto. :piange:

Cari saluti
.



Vivo la tua stessa situazione....Non sono né carne né pesce....questo mi ha portato anche a me ad avere forti dolori addominali....ma da omosessuale non possonon tener conto di ciò che sono...tu se deciderai di stare dentro i tdg potrai stare e sposati tranquillamente con un fratello e condurre una vita normale...a me tutto ciò è impedito
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Immagine
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

anastasia ha scritto:Cari utenti,

ho notato che non mi fa bene discutere e leggere i messaggi di questo forum, per quanto io condividi quasi tutto ció che é scritto e viene spiegato nel forum. Vivo in un continuo stato di agitazione. Ho capito che devo dare un taglio netto, lo scorso weekend ho avuto una crisi nervosa manifestatasi con crampi e dolori addominali.

Dato che non potró mai cambiare qualcosa nella mia vita, non sono disposta a perdere amici e famiglia, gli voglio troppo bene e l´idea di tradirli o fare una doppia vita mi disgusta, preferisco non dover ricordare quello che ho scoperto sui TDG, facendo finta che tutto vada bene, per quanto sia ipocrita. E frequentare questo forum non mi permette di dimenticare. Dato che ne va di mezzo la mia salute mentale, devo lasciarvi purtroppo.

Ci sono brave persone qui e ringrazio tutti quelli che mi hanno contattata personalmente, raccontandomi le loro esperienze e incoraggiandomi.

Auguro a chi ancora sta cercano la giusta via, di trovarla.

Mi dispiace tanto. :piange:

Cari saluti
Leggendoti mi sono ricordato di quando Rapunnzel, triste e sconsolata, fa ritorno nella torre e piange depressa sul letto.
Se il rifugio nella torre ti sembra, per ora, la soluzione migliore, anche per la tua salute, fai bene a scegliere la torre.
Ti auguro comunque di trovare prima o poi una percorribile via d'uscita.
P.S.
Prima di inviare il messaggio ho visto il messaggio di Nelly e forse il mio a questo punto risulta troppo arrendevole: in effetti anche cercare di insistere un po' non è una opzione da scartare...
Insomma: il mio messaggio lo invio lo stesso ma mi piace di più quello di Nelly.
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

anastasia ha scritto:non sono disposta a perdere amici e famiglia, gli voglio troppo bene e l´idea di tradirli o fare una doppia vita mi disgusta
Cara Anastasia, in questa situazione ci si sono messi loro.
Nel momento in cui ti hanno obbligato direttamente o indirettamente a divenire TDG senza che tu potessi minimamente scegliere o capire se questa fosse la vera religione o meno, sono venuti meno i presupposti di rispetto reciproco, in quanto i tuoi "famigliari" che purtroppo uno non si sceglie, o "amici" che ti scaricheranno non appena dovessi disassociarti o dissociarti, rappresentano appieno lo spirito di questa religione...

Di conseguenza tu, che frequenti le famose tenebre di fuori, ti stai facendo molti più scrupoli e dubbi di coloro che invece dovrebbero manifestare amore...
Concetto ampio il loro amore.
Concetto molto apocalittico...
Ti amiamo fino a che sei tra i TDG, se esci, l'interruttore si spegne, se rientri e ti umili, si riaccende...

Un pò grottesca come visione di vita, ma è la loro e se la sono scelta da persone libere, a differenza di te che invece ci sei nata... :strettamano:

Comunque, il consiglio che posso darti è di non cancellarti dal forum, ma di prenderti il tuo tempo.
Ormai hai capito che la religione dei TDG è una vaccata, e questo è un percorso che per quanto tu possa cercare di evitare, ti si riproporrà ogni qual volta che quel mondo di obbligherà a fare una scelta di vita, di carriera, di svago, di amori in funzione della "verità"
E poi, li i crampi ti torneranno, poichè non è il forum a crearti ansia, ma solo l'avere il coraggio di fare una scelta...
Ormai hai capito che questa religione è una vaccata...

Gli amici, mia cara Anastasia sono pochi, molto spesso usiamo questa parola come anche l'amore....
E la usiamo talmente spesso che ormai si svilisce il senso.
Chiamare amici persone ottuse che nel momento in cui tu volessi cambiare idea non ti saluterebbero neanche, mi sembra una forzatura.
E' gente accecata che mette la verità prima di ogni altra cosa.
Per quanto ora questa mia visione può sembrarti dura, credimi, prima tagli il cordone con la WTS, prima rimargini le ferite di questo distacco e prima riuscirai a rifarti una vita libera da tutte queste costrizioni...

Mi dispiacerebbe saperti che tra 10 o 15 anni stai ancora a porti dei dubbi sul da farsi, ma con un decennio di immobilismo che avresti potuto usare per rifarti una vita e ricominciare da zero... :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
CavalierediCristo
Utente Senior
Messaggi: 655
Iscritto il: 16/06/2015, 14:22
Località: Roma

Messaggio da CavalierediCristo »

Nella tua situazione non si possono dare consigli, purtroppo vivi una situazione drammatica, il mio mestiere se vogliamo, è quello di aiutare chi sta in codeste situazioni.
Ma hai dei mali fisici direttamente collegati a detta situazione e non puoi ignorarli.

Il problema è, fino a quando potrai vivere o meglio convivere con i tdg? prima o poi ti toccherà affrontare il problema e magari starai meglio di adesso.

Nel frattempo buona fortuna e consentimi di scriverlo, che Dio(quello vero però), ti aiuti a trovare il giusto equilibrio e conforto, ma sopra tutto tanto Amore.

Ciao e spero a presto.
Che geova Dio aiuti tutti, belli e brutti, e ci prepari per il viaggio in prima o in seconda classe.
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Immagine
Carissima!
Rispetto la tua decisione, ma non la condivido.
Nella vita ho capito che tutto ha un prezzo. Piú la cosa ci é cara, piú alto e il prezzo e piú alti gli interessi da pagare. L'unica cosa che ci arriva senza preavviso e gratuitamente sono i guai. Quello che non ti uccide, ti fortifica.....mah, so soltanto che a 80 anni le persone hanno il volto stanco, ma tante volte i loro occhi sorridono!
Quando ho capito che "quella" non era la Veritá, ho avuto problemi di salute anche io. Si sono manifestati diversamente dai tuoi, ma avevo bisogno di metabolizzare lo stupore, rabbia, impotenza, ma ce l'ho fatta e sono rimasta fedele a me stessa.
Non potrai mai negarlo - stai vivendo una doppia vita, non c'é modo di tornare indietro senza crisi di coscienza! Non puoi negare di aver letto questo forum e non puoi fare finta di non sapere nulla. Saresti capace di guardarti allo specchio tornando dalla predicazione come niente fosse? Mentre predicavi forse non stavi raccontando favole (pericolose)?
Io ero inattiva per parecchi anni, quando mi capitava tentavo di far aprire gli occhi ai miei parenti o "amici" che erano ancora Testimoni. Un giorno tutto si é sistemato alla grande. Ho avuto fortuna, lo ammetto, ma dai tempo al tempo pure tu. Lo so, le mie parole sembrano crude, ma non lo sono e non desidero minimizzare la tua situazione, anzi, ribadisco, ci sono passata - tutti ci siamo passati - MA LASCIA CHE IL TEMPO FACCIA IL SUO LAVORO!
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Firefox
Utente Junior
Messaggi: 311
Iscritto il: 21/09/2009, 17:10
Contatta:

Messaggio da Firefox »

Ti dico solo questo: Matteo 10: 34 a 37.....
Avatar utente
anastasia
Nuovo Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 11/09/2015, 15:07

Messaggio da anastasia »

Anche il pensavo che i miei anche amici avrebbero scaricato appena fossi uscita. Ma questi fine settimana sono stati alcuni dei miei amici TdG a farmi stare meglio, a mostrami il loro amore e ascoltandomi (anche se non potevo dirgli tutto) senza giudicarmi (anche perchè loro hanno delle storie alle spalle).
Sono molto di mente aperta.

E benché dite che questo non è vero amore che loro provano per me (perchè mi disconoscerebbero appena venga dissociata), io comunque provo amore per queste persone e se non ricordo male l amore vero non ha bisogno d essere contraccambiato, lo provi e basta senza aspettarti qualcosa in cambio.

Inoltre, nella mia congregazione e città c è molto libertà tra i fratelli, nessun controllo e ogni si fa i fatti suoi, anche gli anziani. Se non esci in servizio per mesi nessuno se ne accorge. Quindi per me è molto facile vivere senza l impegni cristiani imposti dalla WT.

Difatti i fratelli della mia città non hanno una buona nomina nella circoscrizione (per me vantaggioso si intende).

I giovani nella mia congregazione sono molto mondani e svogliati, chissà forse sono falsi come me.

Mi sembra fattibile rimanere in questa religione considerandola come un hobby da fare ogni tanto.

Mia madre ha sofferto troppo quando le ho detto tutto e non ho più l energia di combattere e vederla piangere.

Bisogna prendere il lato positivo dell essere testimoni di Geova. Io lo sto facendo, è l unico modo per conservare le mie facoltà mentali in questo momento, sento che impazzirei altrimenti.
Ma come si fa a desiderare un altro dio all’infuori della libertà?

Non sono d’accordo con quello che dici, ma darei la vita perché tu possa dirlo. (Voltaire)
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

anastasia ha scritto:Inoltre, nella mia congregazione e città c è molto libertà tra i fratelli, nessun controllo e ogni si fa i fatti suoi, anche gli anziani. Se non esci in servizio per mesi nessuno se ne accorge. Quindi per me è molto facile vivere senza l impegni cristiani imposti dalla WT.
Non è per fare le pulci al tuo discorso, ma se allora tutta la congregazione e la vita da TDG è diventata all'acqua di rose, perchè hai la crisi mistica di fede se tanto tutto va a tarallucci e vino?
Come mai tua madre ha le crisi mistiche alla prima osservazione critica che tu gli poni nei confronti della sua fede?

Questa io la chiamo credulità.

Però cara Anastasia, la libertà è una cosa che dobbiamo conquistarci da noi e che ha un prezzo, come giustamente ti ha fatto notare Nelly.
Se a te piace vivere in questa maniera, chi siamo noi per dirti il contrario?

Mi sembra assurdo che stai cercando di giustificare una tua scelta di vita che già nasce con una forzatura ed un auto costrizione che ti stai imponendo e che non ha nessun beneficio o scopo, se non quello di annullare la tua personalità per far felici le credulità degli altri.... :conf:

Mah.... :boh:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Massimo D.
Utente Senior
Messaggi: 544
Iscritto il: 04/08/2012, 10:46
Località: Bassano del Grappa
Contatta:

Messaggio da Massimo D. »

Cioé tu mi stai dicendo che dopo che hai conosciuto la veritá e sei venuta a conoscenza di tutto il putridume della WT,intendi tornare alla dissolutezza morale e spirituale di quella organizzazione? Proprio adesso che stanno alla sbarra per le loro malefatte? Proprio adesso che per loro é arrivata la resa dei conti? Brava, vai vai...
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=12206" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
anastasia
Nuovo Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 11/09/2015, 15:07

Messaggio da anastasia »

Non credo più fermamente in un dio, quindi non mi importa essere in un organizzazione solo per le persone che sono in essa, infin dei conti ci sono brave persone tra i TdG e non sono tutti da scartare solo perchè gli hanno fatto il lavaggio del cervello. Critico me stessa per la mia suprficalità e l avermi arresa così presto. Ma non sono ancora pronta per abbandonare tutto...a meno che tra qualche mese non mi voglio vedere con degli antidepressivi in una clinica.
Ma come si fa a desiderare un altro dio all’infuori della libertà?

Non sono d’accordo con quello che dici, ma darei la vita perché tu possa dirlo. (Voltaire)
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

:scuse: Se era forte.
Ultima modifica di Ray il 02/11/2015, 20:01, modificato 1 volta in totale.
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Ognuno di noi ha i suoi tempi, certe situazioni vengono affrontate nel momento più opportuno, ma è anche vero che prima o poi il problema si dovrà affrontare, poiché, se è vero che gli "altri" sono per la persona importanti, è anche vero che prima o poi la propria dignità reclama il suo tributo.
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

E quando la saggezza partenopea pontifica "non se tosce" come si dice dalle mie parti.... :ok:
anastasia ha scritto:infin dei conti ci sono brave persone tra i TdG e non sono tutti da scartare solo perchè gli hanno fatto il lavaggio del cervello.
Nessuno lo mette in dubbio, ma non valgono neanche il prezzo dello sprecar a presso a loro la propria vita, le proprie aspirazioni, le proprie ambizioni ma ancora di più la propria intelligenza ed auto stima.... :strettamano:
Non fare l'errore della ragazza che sta con un tossico dipendente e pensa che sia il meglio ed il miglior amore della propria vita, salvo scoprire decenni dopo che forse le cose non stavano cosi... :ok:

Comunque sei liberissima di tornare in congregazione se questo ti fa stare bene, però è normale che la tua reazione sembra strana per un forum di apostatacci delle tenebre di fuori... tutto qui... :ironico: :ok:

Ho cancellato quel link messo da Ray, per il motivo indicato sopra
Franco
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Ok ,togli l'istinto,togli la saggezza e vai dove ti porta il cuore. :addio:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
nico70
Utente Junior
Messaggi: 207
Iscritto il: 02/10/2015, 19:04
Contatta:

Messaggio da nico70 »

Cara Anastasia, in questo momento della tua vita hai due priorità, recuperare in pieno il tuo benessere fisico e goderti l' amore dei tuoi cari, il resto, mettilo da parte, la vita è lunga e il tempo ti farà prendere decisioni, saggie.
Ti auguro ogni bene.
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Con tutto il rispetto per la tua persona, mi auguro che i tuoi crampi e dolori addominali siano solo un fatto fisico, e non riconducibil a un qualcosa di psicosomatico, come quasi necessariamente, sembra che tu scriva, Nel caso, il tuo rifuggire dalle cause vere dei tuoi problemi è una fuga dalla realtà con cui prima o poi dovrai fare i conti.

Di che taglio netto bestemmi? Io non son sono un apostata. Nè lo sono quelli definiti tali da certa pazza e folle genia internettiana. Se credi di risolvere i tuoi problemi esistenziali in stile struzzo, accomodati, perché la sabbia è tanta, ma dubito che possa davvero gratificarti.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Forse forse ha ragione anastasia : i Testimoni della nuova nuova generazione sono più aperti, sempre burattini, ma di mente più liberale. Parlo dei singoli e non di chi manovra. I Testimoni del futuro, tutti disillusi (i pochi rimasti) saranno più una cerchia sociale di amici con cui ritrovarsi regolarmente, che una religione come tale (per molti è già così); l'aspetto "fede" diventerà secondario, dopo essere stato superficiale. Ma sempre in un mondo di illusione si vivrà. Fino a che tutto si sgretoli...
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
SNORT!!
Utente Senior
Messaggi: 816
Iscritto il: 13/10/2012, 9:41
Contatta:

Messaggio da SNORT!! »

Ciao Forum (maiuscola voluta :ironico: )!!
Lo sai? Leggendo le risposte che hai scritto qui, mi sono ricordato perchè, qualche anno fa, ho deciso di farne parte. :sorriso:
NON ABBIATE PAURA!! CHI HA PAURA MUORE TUTTI I GIORNI, CHI NON HA PAURA UNA VOLTA SOLA Presentazione viewtopic.php?f=7&t=12908" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
polymetis
Moderatore
Messaggi: 4612
Iscritto il: 16/06/2009, 15:43
Contatta:

Messaggio da polymetis »

Mi spiace tanto Anastasia. Pregherò per te e spero che altri si uniranno alle mie preghiere.
Presentazione


Alla base delle scelte fondamentali del Nolano - a Londra come a Roma -, c'era il convincimento di appartenere alla "casa" dei filosofi, e che ad essa bisogna essere sempre fedeli, anche nei rapporti con i potenti della Chiesa e dello Stato, perché la casa della filosofia è la casa della verità: in un modo intelligente e anche astuto, certo, ma sempre fedeli. (Michele Ciliberto)
Mario Romano
Nuovo Utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 15/10/2015, 18:47
Facebook: https://www.facebook.com/mario.t.romano
Contatta:

Messaggio da Mario Romano »

Cara Anastasia, mi dispiace tanto per la scelta che hai deciso di intraprendere, non so quali difficoltà tu abbia affrontato, ma anche io come te ho una mamma TdG. Per lei è stato un colpo sentire quelle "mistiche" parole dal podio "Mario Romano non è più un TdG".
Perchè mistiche ? In un attimo hanno avuto l'abilità di non farmi più salutare da chi mi conosceva da anni ed hanno gettato nello sconforto più totale la mia famiglia (e dire che c'è chi non crede alla magia :risata: ). Dopo tempo , tanto tempo, mia mamma ha metabolizzato la cosa, diciamo che ora finchè non sente qualche discorso sugli apostati o qualche notizia simile vivo tranquillo, come ho sopportato il dolore nel vedere mia madre soffrire ? Semplice, la mia vita non è la sua, sono adulto e vaccinato da far si che la mia vita ricominci, tant'è che ho allacciato nuove amicizie e i parenti che prima mi erano angusti, ora non lo sono più, anzi, più vicini che mai.
Spero che tu rimanga tra noi, ma se anche così non fosse, spero che trovi la forza di affrontare ogni ostacolo.
Ricorda che nel tuo caso "quando si vince, si perde sempre qualcosa"... :non mollare:
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Anastasia ha chiesto di essere cancallata dal forum. Il suo account è stato disattivato e quindi non potrà più replicare.
Chiudo la discussione.

Achille/mod
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Bloccato
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 23 ospiti