Firenze

Qui si possono inserire saluti, messaggi e comunicazioni personali fra gli utenti.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Firenze

Messaggio da Paxuxu »

Ci vorrebbe una volta a settimana la visita del Capo dello Stato del Vaticano, quello che voialtri chiamate Papa tanto per intenderci; perchè come si gira bene e che silenzio c'è a Firenze non lo potete neanche immaginare.

Se vuole gli si trova un posticino alla Cattedrale di S.Miniato o meglio ancora nella Chiesa di S.Francesco a pochi passi dal Piazzale Michelangelo, poi visto che gli piace camminare in meno di 15 minuti è nel pieno centro della città.

A questo punto si chiede ai voi romani, si fa a cambio e vi si lascia a vita il villico o come direste voi a Roma il ciociaro di Matteo Renzi al posto del Vescovo di Roma Papa Francesco?

A Firenze si sa trattare con il clero ed il papato, la storia lo riporta anche bene che da noi sono sempre stati comodi.


:sorriso: :risatina:


Michele
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Paxuxu ha scritto:Ci vorrebbe una volta a settimana la visita del Capo dello Stato del Vaticano, quello che voialtri chiamate Papa tanto per intenderci; perchè come si gira bene e che silenzio c'è a Firenze non lo potete neanche immaginare.

Se vuole gli si trova un posticino alla Cattedrale di S.Miniato o meglio ancora nella Chiesa di S.Francesco a pochi passi dal Piazzale Michelangelo, poi visto che gli piace camminare in meno di 15 minuti è nel pieno centro della città.

A questo punto si chiede ai voi romani, si fa a cambio e vi si lascia a vita il villico o come direste voi a Roma il ciociaro di Matteo Renzi al posto del Vescovo di Roma Papa Francesco?

A Firenze si sa trattare con il clero ed il papato, la storia lo riporta anche bene che da noi sono sempre stati comodi.


:sorriso: :risatina:


Michele

Io faccio parte dell'unica vera Organizzazione di Geova, l' Organizzazione che rivendica una discendenza diretta e separata dall'Organizzazione scelta da Geova tramite Cristo nel 1919 e che a quegli insegnamenti è rimasta rigorosamente fedele!

Ciò premesso chiedo a tutti voi fiorentini: mi raccomando, trattatemi bene l'Arcangelo Michele!
Trattatemi bene anche il leviatano ora che arriva alla stazione, se no chi lo sente a Giobbe...
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9500
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Ma allora ve la cercate......

Messaggio da Vieri »

Ma per forza a questo punto che devo farmi sentire visto che sono un fiorentino DOC da almeno 7 generazioni conosciute (altre ricerche antecedenti non sono state possibilì)...!
Per mettere l'anima in pace a tutti circa i miei avi, non ho nobili alle spalle che hanno mangiato sui poveri ma una stirpe di gente che hanno vissuto con dignità ma nemmeno con tanti soldi.....
Non fate poi battute sui fiorentini che sono usciti da Firenze poiché quelli "migliori" da Dante a Leonardo a Michelangelo sono sempre o scappati o andati a lavorare fuori come il sottoscritto.......ed io "modestamente",...non faccio eccezione!

Bene, questi "maledetti toscani" se vedete nei secoli ed ora non fanno da meno,...hanno sempre litigato con qualcuno con Pisani, Senesi, Aretini.....e poi bianchi e neri e Guelfi e Ghibellini...mai che una volta si siano trovati d'accordo con qualcuno.
Io per DNA , avete notato, ( il lupo perde il pelo ma non il vizio..) sono fra questi e dovete perdonarmi se ogni tanto la battutina mi scappa....
Sarebbe stato bello per me andare a salutare il papa nella mia Firenze ma ormai mi accontento di aver visto due volte papa Giovanni Paolo II ben due volte quando è venuto dalle mie parti.
Avete proposto di fare uno scambio di persone lasciando Matteo a Roma e Francesco a Firenze ?
Beh ! Firenze è stata capitale d'Italia e mai sede di papi come Avignone ma potremmo anche farci un pensierino,....almeno a Firenze, con i tempi che corrono in Vaticano Papa Francesco starebbe anche più sicuro che con la scusa dell'ISIS qualche "prelato con qualche peccatuccio "non organizzi qualche "brutta intenzione" .....
Ciao Franceso, benvenuto ? Ti vogliamo bene (quasi) tutti!!
:ilovejesus:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Chi ha detto che Papi a Firenze non ci sono mai stati? Anche i Medici hanno avuto il LORO Papa poi non sei il solo ad essere di Firenze sai?


Paxuxu
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Giovanni64 ha scritto:
Paxuxu ha scritto:Ci vorrebbe una volta a settimana la visita del Capo dello Stato del Vaticano, quello che voialtri chiamate Papa tanto per intenderci; perchè come si gira bene e che silenzio c'è a Firenze non lo potete neanche immaginare.

Se vuole gli si trova un posticino alla Cattedrale di S.Miniato o meglio ancora nella Chiesa di S.Francesco a pochi passi dal Piazzale Michelangelo, poi visto che gli piace camminare in meno di 15 minuti è nel pieno centro della città.

A questo punto si chiede ai voi romani, si fa a cambio e vi si lascia a vita il villico o come direste voi a Roma il ciociaro di Matteo Renzi al posto del Vescovo di Roma Papa Francesco?

A Firenze si sa trattare con il clero ed il papato, la storia lo riporta anche bene che da noi sono sempre stati comodi.


:sorriso: :risatina:
:risata: :risata: :risata: :risata: :risata:

Michele

Io faccio parte dell'unica vera Organizzazione di Geova, l' Organizzazione che rivendica una discendenza diretta e separata dall'Organizzazione scelta da Geova tramite Cristo nel 1919 e che a quegli insegnamenti è rimasta rigorosamente fedele!

Ciò premesso chiedo a tutti voi fiorentini: mi raccomando, trattatemi bene l'Arcangelo Michele!
Trattatemi bene anche il leviatano ora che arriva alla stazione, se no chi lo sente a Giobbe...
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
nico70
Utente Junior
Messaggi: 207
Iscritto il: 02/10/2015, 19:04
Contatta:

Messaggio da nico70 »

Paxuxu ha scritto:Ci vorrebbe una volta a settimana la visita del Capo dello Stato del Vaticano, quello che voialtri chiamate Papa tanto per intenderci; perchè come si gira bene e che silenzio c'è a Firenze non lo potete neanche immaginare.

Se vuole gli si trova un posticino alla Cattedrale di S.Miniato o meglio ancora nella Chiesa di S.Francesco a pochi passi dal Piazzale Michelangelo, poi visto che gli piace camminare in meno di 15 minuti è nel pieno centro della città.

A questo punto si chiede ai voi romani, si fa a cambio e vi si lascia a vita il villico o come direste voi a Roma il ciociaro di Matteo Renzi al posto del Vescovo di Roma Papa Francesco?

A Firenze si sa trattare con il clero ed il papato, la storia lo riporta anche bene che da noi sono sempre stati comodi.


:sorriso: :risatina:


Michele
:risata: :risata: :risata:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Renzi a Roma ? :help:

Ma no ,comunque sarebbe troppo vicino a Napoli... :occhiol:

E' meglio che stia a Firenze.
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Paxuxu
Ma invece di papa Francesco, non sarebbe meglio tutto il parlamento, con segretari, sotto segretari, portaborse, segretari dei portaborse, e accessori vari? fareste un affare :ironico:
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9500
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Ray, attento, è una minaccia !

Messaggio da Vieri »

Se sei i Napoli, devi stare attento allora al sottoscritto !
Ho un amico conosciuto da ormai alcuni anni che è di Salerno che è ( o era) un "ammazzapreti".....un lavoro (statale rispetto alla mia di piccolo imprenditore) educazione ( artistica rispetto alla mia tecnica) e politicamente anche all'opposto della mia, ( fino a quando non è arrivato Renzi..) oltre ad avere una mentalità "tipica del sud".....

Bene, te la faccio corta, corta.
L'ultima volta da giovanotto, per motivi familiari, aveva litigato con i suoi davanti alla Chiesa della Madonna di Pompei e "arrabbiatissimo" ( ma in edizione non edulcorata) sparò un bestemmione gigante davanti alla chiesa,tornandosene poi a casa ( Salerno) da Pompei.....un bel po' di km......

Bene dopo tanti litigi e discussioni infinite in internet anche perchè aveva un modo di esprimersi molto elaborato e definito da altri di "filosofia ermetica" siamo diventati amici e talmente amici che mi chiama U'fra'....

Sono andato a trovarlo per due volte a Salerno ed il primo incontro prevedeva la S. messa alle 11 alla Madonna di Pompei !
Ha accettato e siamo andati . il secondo anno per sua iniziativa invece siamo andati all'abbazia di,...sopra Salerno alle sorgenti del Sele..... diciamo che ho i lavori in corso.......Attenzione che sono pericoloso.......
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Buongiorno, oggi è un'altro giorno ed anche un giorno ottimo sia con la bonifica che per la adisinfestazione dei luoghi dove sono stati in visita tanti cattocomunisti fiorentini e non, inoltre si nota che tutto è tornato alla normalità con i vigili urbani di nuovo a pascolare per la città.


:risata: :risata: :risata:


Paxuxu
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Vieri Ranfagni ha scritto:Attenzione che sono pericoloso.......
:lingua:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9500
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Non è da cristiani fare le linguacce.....

Messaggio da Vieri »

Sai che nonostante la "linguaccia" la speranza è sempre l'ultima a morire" !
Buona serata
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
CavalierediCristo
Utente Senior
Messaggi: 655
Iscritto il: 16/06/2015, 14:22
Località: Roma

Messaggio da CavalierediCristo »

Vieri pensa alla salute e non a Paxuxu, io venerdì sera ho cenato alla vecchia bettola a san Frediano, alla grande con fiorentina compresa.
in grazia di Dio......tutto il resto è noia, geova compreso.
Che geova Dio aiuti tutti, belli e brutti, e ci prepari per il viaggio in prima o in seconda classe.
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

CavalierediCristo ha scritto:Vieri pensa alla salute e non a Paxuxu, io venerdì sera ho cenato alla vecchia bettola a san Frediano, alla grande con fiorentina compresa.
in grazia di Dio......tutto il resto è noia, geova compreso.

Più che noia come ti sei fatto truffare bene Cavalieredicristo, hai pagato per una bistecca mugellana invece di una chianina, ma chi si contenta gode, senza contare che la trattoria in questione non è San Frediano ma in Piazza Tasso quindi in pieno S.Spirito come quartiere ma lontana di oltre 2 Km da Borgo S.Frediano

In quanto S.Frediano è un rione di S.Spirito e non un quartiere storico.


:risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:


Paxuxu
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9500
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

L'invidia è una brutta bestia......

Messaggio da Vieri »

E pensare che ho fatto la prima e seconda elementare alla Mazzini, da quelle parti....ed ora è un sacco di tempo che non vedo la mi' città....portatemi almeno un bacione...!
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
CavalierediCristo
Utente Senior
Messaggi: 655
Iscritto il: 16/06/2015, 14:22
Località: Roma

Messaggio da CavalierediCristo »

Paxuxu ha scritto:
CavalierediCristo ha scritto:Vieri pensa alla salute e non a Paxuxu, io venerdì sera ho cenato alla vecchia bettola a san Frediano, alla grande con fiorentina compresa.
in grazia di Dio......tutto il resto è noia, geova compreso.
Più che noia come ti sei fatto truffare bene Cavalieredicristo, hai pagato per una bistecca mugellana invece di una chianina, ma chi si contenta gode, senza contare che la trattoria in questione non è San Frediano ma in Piazza Tasso quindi in pieno S.Spirito come quartiere ma lontana di oltre 2 Km da Borgo S.Frediano

In quanto S.Frediano è un rione di S.Spirito e non un quartiere storico.

:risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:
Paxuxu
Guarda che sta dopo porta romana, comunque è chianina stai tranquillo, ci mangio da 20 anni.
da quando lavoravo in logitron.
E poi i toscani sono brava gente e simpatici, certo che è strano ma ci sono pochissimi tdg tra loro, come mai?
Non mi è capitato mai di vederli in giro per Firenze.
Sarà la nobiltà e la cultura rinascimentale che non li fa attecchire.
Che geova Dio aiuti tutti, belli e brutti, e ci prepari per il viaggio in prima o in seconda classe.
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9500
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Risposta di parte,.....e non disinteressata....

Messaggio da Vieri »

:risata:
Non dico che i toscani siano piu' furbi ma sicuramente essendo per DNA molto piu' polemici, si fanno fregare di meno dagli altri, in specialmodo dai tdg...........oltre naturalmente ad essere " meno propensi" ad accettare subito le idee degli altri senza discuterne. ( Ogni riferimento al sottoscritto, NON e' puramente casuale....)
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti