BOBI

Qui si possono inserire saluti, messaggi e comunicazioni personali fra gli utenti.

Moderatore: nelly24

Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7401
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

BOBI

Messaggio da Tranqui »

il mio bobi dopo 18 anni mi sta lasciando :piange: :triste:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
polymetis
Moderatore
Messaggi: 4612
Iscritto il: 16/06/2009, 15:43
Contatta:

Messaggio da polymetis »

Non ho mai avuto un animale domestico durato così tanto, ma so bene che è come 'perdere un amico. Fatti coraggio! :carezza:
Presentazione


Alla base delle scelte fondamentali del Nolano - a Londra come a Roma -, c'era il convincimento di appartenere alla "casa" dei filosofi, e che ad essa bisogna essere sempre fedeli, anche nei rapporti con i potenti della Chiesa e dello Stato, perché la casa della filosofia è la casa della verità: in un modo intelligente e anche astuto, certo, ma sempre fedeli. (Michele Ciliberto)
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9502
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Liala mi spiace davvero....

Messaggio da Vieri »

LIALA ha scritto:il mio bobi dopo 18 anni mi sta lasciando :piange: :triste:
Il mio cagnolino (bassottino mischiato...) ha già 16,5 anni, è un po' ciechino ma sta bene anche se dorme molto.
Certo che sono sempre in apprensione ed è di un tenero pauroso poiché quando sono in casa mi segue sempre....
Liala ti capisco perché un cagnolino ha un affetto tale che ti sconvolge, cosa che spesso gli umani non danno.....
Mi spiace davvero....
:bacino:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7401
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

polymetis ha scritto:Non ho mai avuto un animale domestico durato così tanto, ma so bene che è come 'perdere un amico. Fatti coraggio! :carezza:
:grazie:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7401
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Vieri ha scritto:
LIALA ha scritto:il mio bobi dopo 18 anni mi sta lasciando :piange: :triste:
Il mio cagnolino (bassottino mischiato...) ha già 16,5 anni, è un po' ciechino ma sta bene anche se dorme molto.
Certo che sono sempre in apprensione ed è di un tenero pauroso poiché quando sono in casa mi segue sempre....
Liala ti capisco perché un cagnolino ha un affetto tale che ti sconvolge, cosa che spesso gli umani non danno.....
Mi spiace davvero....
:bacino:
:grazie: bacino :bacino:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Liala, quanto mi dispiace! Ci sono passata l'anno scorso con il nostro gattone. So quanto gli vuoi bene. :piange: :bacino: :carezza:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Dopo la riflessione che Vieri ci ha fatto fare e di obbligo esternare il mio dispiacere a Liala per il suo BOBI :piange:
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

:triste: Sono un amante degli animali ho un gatto, un tigrato europeo, è un po birbone
ma mi da tanto, ti capisco , dai fatti forza ! un saluto
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Amo gli animali, ma in momenti come questi ho come un distacco automatico dai sentimenti, sarà per auto protezione :blu:
Comunque concordo che deve essere dura perdere chi è stato di compagnia per così tanti anni.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Massimo D.
Utente Senior
Messaggi: 544
Iscritto il: 04/08/2012, 10:46
Località: Bassano del Grappa
Contatta:

Messaggio da Massimo D. »

Io non ho mai avuto animali così longevi, i miei non durano più di tre anni, visto che appartengono ad un altra specie, ma so quanto può essere straziante. E quando sono morti i miei rattoni Fritzgerald e Nunzio apostolico ho deciso che basta animali, ti danno tanto amore ma alla fine ti strappano il cuore, e ti lasciano solo. Mi ricordo sempre quando dormivano tenendosi la coda tra le zampine, quando correvano verso di me al mio richiamo, quando mi distrussero il cappoto... quanti ricordi belli. Ma io non posso più vederli andare via, non ci riesco.
Coraggio Liala, pensa che Bobi ha avuta una vita fortunata e ha avuto tutto ciò che poteva desiderare, e tante coccole, immagino. Fatti forza.
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=12206" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Mi dispiace , :bacino:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Da piccolo ho avuto alcuni animali, ed è vero che ci si attacca. Il confronto con la sofferenza e la morte è sempre difficile, anche se si tratta di animali, e anche se si sà che le cose andranno comunque a finire così.
Un caro saluto a te, Liala, e coraggio !
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

E' crudele che questi nostri cari amici abbiano una vita tanto più breve della nostra.
Mi dispiace Liala.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Non ho mai avuto animali, ne cani ne gatti, e si, mi sarebbe piaciuto averne qualcuno, magari un piccolo cagnolino, li vedo spesso nel mio lotto dove abito, e sono di una tenerezza profonda, sono veramente gli amici dell'uomo, non li ho potuto mai avere er una questione di spazio, tenere un animale come se fosse in gabbia per me non è pensabile, fosse per me farei liberare tutti gli animali degli zoo, devono stare nel loro ambiente, e non in un metro quadrato di gabbia.

L'altro motivo secondario ma non meno importante è proprio questa situazione in cui sta passando Liala, la sofferenza per un "amico" che ci lascia anche se animale, sempre nel mio lotto, c'è un cane lupo, molto vecchio, il quale si trascina per fare pochi metri, vederlo mi reca profondo dispiacere ed immagino cosa possono passare i suoi padroni, per questo comprendo anche chi in seguito alla morte del proprio animale non ne vuole più.
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7401
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

un :grazie: colletivo a tutti :fiori:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
alexandro
Nuovo Utente
Messaggi: 187
Iscritto il: 24/07/2014, 0:15
Contatta:

Messaggio da alexandro »

Ti puoi consolare del fatto che è arrivato alla veneranda età di 18 anni, cosa che la maggior parte dei cani si sognano, l'hai tenuto con te il più a lungo possibile, io non ho mai avuto animali per un periodo lunghissimo, i gatti che ho avuto ce li ho avuti per 2/3 anni e poi sono spariti.
Dicono che 1 anno per noi corrisponde a 7 per un cane, quindi facendo un calcolo il tuo cane è vissuto 126 anni.
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Ti capisco, e mi dispiace tanto!
Anche io ho avuto un cagnolino di piccolissima taglia il quale purtroppo fu investito all'età di 9.
Lo portammo al centro veterinario, ma purtroppo mi fu solo consigliato di sopprimerlo, in quanto sarebbe morto tra atroci sofferenze!
Io non ebbi il coraggio, (forse fui egoista), e ci lasciò durante la notte!
Dalla allora non ho preso più animali e mai ne prenderò più!
Dopo tanti anni diventano "membri" della famiglia a tutti gli effetti!
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Mi dispiace, ma la cosa ancora più importante è che non soffra troppo...
Gli animali, per molti, sono come dei figli...
Anche se dopo la morte di un allegro compagno a quattro zampe o due ali si dice spesso di non volerne degli altri, spesso poi, l'amore per queste creature prende il sopravvento sulla morte e dopo un pò, si vuole condividere ancora il proprio affetto con un altro di questi simpatici amici che poco chiedono, ma molto danno...
Un abbraccio... :carezza:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Personalmente credo che il modo migliore per mostrare apprezzamento per l'amore e le gioie che un animale ha regalato ai suoi padroni sia che questi alla sua morte provvedano a prendere sotto le proprie cure un altro animale da compagnia che sta soffrendo per la mancanza di quell'affetto e attenzioni perché magari rinchiuso in qualche triste struttura per animali.
Non parlo di una fredda sostituzione, ma di non interrompere quel circolo di affetto reciproco che per più o meno anni ci ha interessati, perché animali meno fortunati non dovrebbero ricevere la loro dose di coccole e attenzioni?
Come ogni essere vivente ....prima o poi morirebbero comunque, ...meglio quindi in una casa di chi gli ha voluto bene che altrove non trovate?
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Ne ho avuti diversi di cani! Ogni volta che sono morti è morta una parte di me! Coraggio Liala siamo con te!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

scusa il ritardo ...voglio solo dirti che so cosa comporta... perdere una bestiolina che amavi ...che ricambiava in un modo tanto semplice il tuo affetto....
Se per il suo bene se è malata l'asciala andare...
il vuoto non è come credi ...rimane sempre il ricordo ..fin che rimane nel tuo cuore e non la scodi... è viva... :fiori: :fiori: :bacio: :bacio: :ok: :fiori e bacio: :abbr:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Romagnolo ha scritto:Personalmente credo che il modo migliore per mostrare apprezzamento per l'amore e le gioie che un animale ha regalato ai suoi padroni sia che questi alla sua morte provvedano a prendere sotto le proprie cure un altro animale da compagnia che sta soffrendo per la mancanza di quell'affetto e attenzioni perché magari rinchiuso in qualche triste struttura per animali.
Non parlo di una fredda sostituzione, ma di non interrompere quel circolo di affetto reciproco che per più o meno anni ci ha interessati, perché animali meno fortunati non dovrebbero ricevere la loro dose di coccole e attenzioni?
Come ogni essere vivente ....prima o poi morirebbero comunque, ...meglio quindi in una casa di chi gli ha voluto bene che altrove non trovate?
Concordo, in questo periodo ho perso l'amico di una parte importante di vita e ho adottato una creaturina che ha scontato 10 anni di canile. Accompagnate i vostri amici nel momento del trapasso anche se per voi è straziante, perchè nessuno deve morire solo
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
goodvin60
Utente Senior
Messaggi: 530
Iscritto il: 10/02/2012, 11:48
Facebook: goodvin60@yahoo.it
Contatta:

Messaggio da goodvin60 »

Nella mia vita ho avuto l'amicizia di molti cani. Meravigliosi animali da compagnia. Qualcuno di loro è morto troppo prestyo altri hanno vissuto a lungo. Li ricordo tutti con amore. Capisco il tuo dolore. Rassegnati cristianamente . Ciao.
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Gabriella Prosperi ha scritto:
Romagnolo ha scritto:Personalmente credo che il modo migliore per mostrare apprezzamento per l'amore e le gioie che un animale ha regalato ai suoi padroni sia che questi alla sua morte provvedano a prendere sotto le proprie cure un altro animale da compagnia che sta soffrendo per la mancanza di quell'affetto e attenzioni perché magari rinchiuso in qualche triste struttura per animali.
Non parlo di una fredda sostituzione, ma di non interrompere quel circolo di affetto reciproco che per più o meno anni ci ha interessati, perché animali meno fortunati non dovrebbero ricevere la loro dose di coccole e attenzioni?
Come ogni essere vivente ....prima o poi morirebbero comunque, ...meglio quindi in una casa di chi gli ha voluto bene che altrove non trovate?
Concordo, in questo periodo ho perso l'amico di una parte importante di vita e ho adottato una creaturina che ha scontato 10 anni di canile. Accompagnate i vostri amici nel momento del trapasso anche se per voi è straziante, perchè nessuno deve morire solo
Gabriella
:quoto100: :quoto100:
Sono stata vicina al nostro gattone nel momento piú difficile, é morto a soli 7 anni, troppo troppo presto (la nostra prima micietta se ne é andata a 17 anni). Subito ci siamo messi a cercare un altro gatto - anzi, per evitare l'aids felino (il maschio castrato lottava per il territorio con altri gatti e cosí aveva contratto questa malattia) abbiamo pensato di prendere una femminuccia -no, anzi - due. La casa non deve rimanere vuota troppo a lungo. Dopo un mese sono arrivate a casa nostra due sorelline. Sia la loro mamma che loro due sono state salvate da una signora.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

Cara Liala mi spiace di questa tua triste situazione!
Un abbraccio

Malcico
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Avatar utente
filadelfo
Nuovo Utente
Messaggi: 110
Iscritto il: 04/12/2010, 17:52
Contatta:

ricordati che il ponte dell'arcobaleno esiste

Messaggio da filadelfo »

Sarà una leggenda ma il solo pensiero che possa esistere un tale ponte mi ha dato la forza di salutare i miei terranova, Fatti forza ti sono accanto
viewtopic.php?f=7&t=5476" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
CavalierediCristo
Utente Senior
Messaggi: 655
Iscritto il: 16/06/2015, 14:22
Località: Roma

Messaggio da CavalierediCristo »

filadelfo ha scritto:Sarà una leggenda ma il solo pensiero che possa esistere un tale ponte mi ha dato la forza di salutare i miei terranova, Fatti forza ti sono accanto
Buona era Filadelfo, ti avevo scritto ma senza esito, gli animali molte volte sono i veri amici dell'uomo, l'affetto e il distacco terreno creano dispiacere e ci fanno piangere, la Bibbia sugli animali non dice nulla e non parla di anime in tale senso, non sappiamo dove vanno le anime dei nostri animali, sempre se ce l'hanno un'anima, ma quando ci sono stati sono stati fedeli e legatissimi ai propri padroni e questo ci basta.

Buona serata a tutti
Che geova Dio aiuti tutti, belli e brutti, e ci prepari per il viaggio in prima o in seconda classe.
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7401
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

filadelfo ha scritto:Sarà una leggenda ma il solo pensiero che possa esistere un tale ponte mi ha dato la forza di salutare i miei terranova, Fatti forza ti sono accanto
http://www.micimiao.it/Arcobaleno.htm" onclick="window.open(this.href);return false; :bacio:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7401
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

AGGIORNAMENTO

Messaggio da Tranqui »

domani viene il veterinario e decide se far andare bobi sull arcobaleno :addio:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Interessante l'amore per gli animali di San Basilio Magno.

"Signore e salvatore del mondo, noi ti preghiamo per gli animali che umilmente portano con noi il peso e il calore del giorno. Noi ti preghiamo per le creature selvagge che tu hai creato sapiebti, forti, belle; ti preghiamo per tutte le creature e supplichiamo la tua grande tenerezza di cuore perchè tu hai promesso di salvare l'uomo e gli animali e hai concesso loro il tuo amore infinito".

"O Signore, accresci in noi la fratellanza con i nostri piccoli fratelli; concedi che essi possano vivere non per noi, ma per se stessi e per Te; facci capire che essi amano, come noi, la dolcezza della vita e ti servono nel loro posto meglio di quanto facciamo noi nel nostro".
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti