PER CICCIUZZO E PER COLORO CHE RISORSERO..BORN AGAIN!

Qui si possono inserire saluti, messaggi e comunicazioni personali fra gli utenti.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

PER CICCIUZZO E PER COLORO CHE RISORSERO..BORN AGAIN!

Messaggio da Dingus JJ »

ORN AGAIN ( RINASCITA !)
Messaggiodi Dingus JJ » 01/11/2010, 13:31

In un fumetto divenuto una pietra miliare nel mondo dei Super Eroi,grazie alla reinterpretazione del personaggio da parte di un autore mitico( che lo ha reso prodotto per una sensibilita' adulta); dell'eroe mascherato in questione,DEVIL,viene scoperta l'identita' segreta grazie ad una soffiata, dal suo accerrimo nemico,un potentissimo genio del Crimine.A causa di cio',l'avvocato cieco che si cela sotto la maschera, con dei supersensi che gli consentono cose incredibili, viene rapidamente ridotto sul lastrico,delegittimato professionalmente e bandito da tutti,causa le trame oscure del rivale, di cui e' assolutamente all'oscuro, quindi vittima indifesa,sino a quando l'esplosione che gli distrugge l'appartamento ,rendendolo definitivamente un barbone senza tetto,gli rivela tra le lacrime di disperazione, chi usa questi metodi e di chi e' la causa della sua rovina.
"Hai fatto un buon lavoro KINGPIN,ma non dovevi firmarlo"!
Dice a se stesso in ginocchio tra le rovine.E' la presa di coscenza dell'origine dei suoi mali.
Il capitolo successivo s'intitola purgatorio! Era ovvio dove si trovava nel precedente.
Comincia quello che seppur dolorosissimo,e' un cammino di riscatto.

La dottoressa qualche settimana fa,ha pronunziato la parola magica.
Rimossa,cammuffata,sepolta nei meandri della mia mente,l'ha cavata fuori,dal mio farfugliare in tutta la sua dolorosa verita'.Ho annuito: e' così!
Il dolore causatomi da questa rivelazione,durato alcune ore,si e' mutato in seguito in una gioia euforica,che dopo alcuni altri giorni si e' ridimensionata,ma l'effetto taumaturgico non mi ha abbandonato,ne lo fara' piu' credo e spero.
La prima a sentirne il beneficio e' stata la mia natura di maschio,perche' l'inconcio liberato attiva prima il pisello che il cervello;lui non necessita di razionalizzazioni.
E le donne che incontro sono tornate ad essere se stesse,belle,brutte o rifatte, desiderabili o meno in quanto tali senza piu' l'inevitabile confronto con LEI.
il lavoro per elaborare il lutto della SUA perdita richiedera' ancora molto tempo,ma forse,quello della mera disperazione e' finito.
Ma non lo e',anzi,siamo appena al principio, quel cammino di conoscenza e consapevolezza che portera' oltre al resto, a capire come io abbia potuto darmi disponibile a tutto cio'.E' un percorso che mi vede entusiasta,attivo e propositivo,anche sapendo che si entra in un territorio inesplorato e oscuro :
a cinquant'anni se n' e' rimosse parecchie di verita' dolorose,se non si e' voluto prima affrontare il mostro.
Sembra che l'amore non sia una giustificazione sufficente per gettare al vento la propria personalita',dignita' e per accettare di cantare in coro :

"GIUBILIAM OGNOR,
IL FAVOR DI DIO ABBIAM
GIUBILIAM TUTT'IL DI'
MENTRE L'OPERA COMPIAM!"

Qualcosa di terribilmente morboso deve celarsi anche dentro di me,come nei protagonisti della cronaca di questo periodo.
Vi prego compagni foristi,non invocate a causa mia la pena di morte! Prometto di curarmi!



La dottoressa ha pronunciato la frase magica,e la mia mente,come un lavandino sturato,si e' liberata del putridume che l'opprimeva,e di cui l'imbarazzo e la vergogna impedivano l'opera di pulizia.
Il bubbone mefitico e purulento e' stato violentemente inciso. Provoca dolore e schifo,la fuoriuscita del pus,ma l'infezione e' scongiurata.
Che meraviglioso lavoro possiamo fare su noi stessi se ben guidati.Quali incredibili,ed a volte stupefacenti o sconcertanti verita',identifichiamo sul nostro agire e pensare, se aiutati da chi ha gli stumenti,le capacita' e la volonta' per farlo.
ERA da tempo,come aveva individuato la compagna forista Dolores,che in me stava cercando di consolidarsi quella nuova luce che di tanto in tanto faceva capolino,ma occorreva collegare i fili per bene.
Ora,anche nelle notti piu' buie,quella luce non si spegne piu',anche se si offusca,e magari parecchio.
Avendo trascurato a lungo i miei circuiti,ripulirli dalle incrostazioni richiedera' tempo.

Rinascita,ovvero nascere di nuovo.

Non mi ero accorto che questo percorso era gia' in atto,anche quando strisciavo raggomitolato su me stesso lacerato dal dolore,non ero immobile;strisciando,ma avanzavo.Talmente piano da risultare impercettibile,ma la crisalide era formata,non ero in balia del caso o dei miei umori,anche se mi dilaniavano.Ero accudito,come in una serra.O una corsia d'ospedale,se sei ferito.E la salvezza e' venuta dall'umilta' di chiedere aiuto.Quanto ne ho ricevuto,credendomi solo.Il mondo delle donne,che come le farfalle sono le mie amiche ,si e' mobilitato in forza.
Ciascuna col suo ruolo,ciascuna con le sue peculiarita'.Ma non solo;non mi e' mancato l'appoggio virile( per "appoggio" intendo sostegno).
Le cure mediche,i familiari,le amicizie,il lavoro,il forum,voi tutti ed infine il mio mondo,il mio tesoro,l'insieme di cose preziose raccolte nell'animo in una vita,che insieme ad una dignita' fatta a pezzi si sta riaffacciando esigente.Il senso di sollievo e di liberazione provato nel troncare ogni rapporto con l'organizzazione dei testimoni di geova nel momento in cui venendone a mancare il presupposto fondamentale(cioe' la libera frequentazione della tdg che ho amato alla follia)non mi ha piu' abbandonato.Anzi,quest'esperienza ha rinsaldato e dato piu' spessore alle mie reali convinzioni in tema religioso,e cioe' che quello che io vivo come aspetto spirituale e' in armonia con la mia natura.non me ne occorre altro.Per la definizione e la regolamentazione dei rapporti tra le persone,mi basta la dichiarazione dei diritti dell'uomo.
Il male oscuro,come lo chiamava Berto,e' piombato su di me,ragnatela di dolore,tristezza,ansia e ignavia.
La perdita di questa donna tanto desiderata e' stato il diretto che mi ha messo ko.Ma quanto sono stato lavorato ai fianchi,prima del colpo finale!
Stemato,schifato,rabbioso,spossato,umiliato e vinto,non mi sono memmeno accorto che nel mio vegetare ho compiuto miracoli.Professionalmente ho ottenuto risultati talmente abnormi che vengo guardato con sospetto,oltre che con rispetto.
L'ultimo mese ho provvigionato come un pilota d'aereo,e mi limito a guidare lo scooter.
La mia alimentazione s'e' fatta leggera ,sfiziosa, sobria, benefica,appagante.
Il mio corpo s'e' asciugato,le mie lunghe gambe da struzzo sono quelle d'uno sherpa,l'addome ha giusto un'unghia di grasso e solo se mi piego.
Mi sveglio ogni mattina alle sei,senza sveglia,riposato e disposto al nuovo giorno,fiducioso.
Mi levo affamato d'amore , colazione e rapporti umani, e per almeno tre ore canto,motteggio e regalo sorrisi.
Guardandomi allo specchio mimo Bruce lee,io che karate (cara te) l 'ho fatto solo carezzando le fidanzate.
Appena ho tempo vado in palestra e mi faccio pure il tartarughino con gli addominali,porco il mondo che ci ho sotto i piedi!
Quando ne ho voglia prima delle abluzioni eseguo l'unico esercizio yoga che mi ricordo e che pero' e' il piu' completo,cioe' il Saluto al Sole.
Satollo di spremuta composta di arance,pompelmo frutti di bosco,cappuccio,brioches,pasticcini,fette biscottate,marmellata di mirtilli e burro,caffe' d'orzo con ovetto sbattuto nello zucchero di canna integrale e cucchiaio di miele prodotto artigianalmente dal vicino di casa,mi tuffo ....vestito come un'astronauta,facendo fronte ad una temperatura che apre la giornata intorno ai 5 gradi,zigzagando su uno scooter che ha superato i 95.000 km in tre anni di vita ma e' solo un maturo,efficace operatore come il suo conduttore;....nel traffico dei pendolari forzatamente in coda ,compatendoli,finche' il gelo dell'inverno conclamato non mi costringera' ad unirmi a loro in auto.Pazienza,ascoltero' per tre mesi la musica di life gate alla radio.
Lavoro ininterrottamente fino a pomeriggio inoltrato,qualche volta sera,e non c'e' quasi mai giorno dove la mia disponibilita' non mi permetta di fare qualche conversazione interessante e/o nuove conoscenze.Niente male per uno capace altrettanto di restare in silenzio per giorni.
Scrivere e narrare mi da sempre grande gioia,anche se preferisco farlo il mattino presto,con la mente fresca e le frasi ed i concetti fuoriescono in scioltezza.
Se avvinghiarmi ad una bella manza popputa e' sempre in cima ai miei pensieri,dopo le ore 11 parallelamente prende corpo il pensiero della meritata cenetta serale(,non pranzo quasi mai),che si comporra' di frutta varia,pop corn,Fonzies,pistacchi,semi di zucca,pomodori d'ogni tipo con formaggio greco Feta,dadini di speck o pancetta affumicata,a volte pesce,raramente una sana bistecca di rosbeef o costata con l'osso.
pochissima televisione,giusto i telegiornali,e dulcis in fundo,una TAZZA di sorbetto al limone affogato nei frutti di bosco surgelati mi compagna nello scorrere le novita' del forum,prima di crollare tra le braccia di morfeo,non senza essermi prima assicurato che aime' sebbene maschio, sia almeno eunuco.
SONO FRIVOLO? ME NE SBATTO!!!
Di spessore,anche se non starebbe a me dirlo ,ne ho da sollevare il tappeto al soffitto,ma non piu per le case dei ladri.
Compagni miei,di tutto quello che ho messo a disposizione ,per amore,
la sua beneficiaria dopo.......... avermi fatto creare il deserto attorno per la sua gelosia,tormentato per mesi per farmi assicurare che non avessi nessuna tresca in corso con ammiratrici,imposto che l'unico modo per averla sarebbe stato divenire testimone di geova con conseguenti tre anni di studio assiduo,partecipazione ad adunanze,assemblee e conflitti col mio buon senso che urlava,farmi vivere e convivere in un continuo stato di eccitazione frustrata per anni,unito al senso di colpa suo e mio per averglielo provocato,per ogni bacio ed abbraccio...trascurare il lavoro in balia dei suoi capricci in anni della piu' grossa crisi economica di questo paese,perdendo credibilita' e privilegi acquisiti,nel contempo amandola sopra ogni cosa, fortificandola,edificandola,emancipandola,sostenendola, rassicurandola,guidandola ,trovandole il lavoro a lei piu' congeniale a 3 minuti da casa, e permetterle di acquisire una capacita' professionale che le ha consentito a cinquant'anni,senza esperienza,di essere assunta a tempo indeterminato con un part time strapagato........Mi ha lasciato con la convinzione di avere: la postura curva le spalle strette,il culo piatto,il ventre gonfio,l'andatura sculettante,il capello fuori posto,la barba mal rasata,i denti gialli,l'abbigliamento demode',una generale incuria estetica,un lavoro precario e mal pagato per la mia eta' ,scarsa disponibilita' economica e poca generosita'.(il mio amico Natale,illustratore, dice che sono le esatte caratteristiche del Windigo,una specie di yeti cannibale che vive tra le foreste nelle credenze dei pellirossa nord americani e vuole usarmi come modello per una sua storia).
Quello sguardo un po' malinconico e triste che negli ultimi tempi mi lanciava dal balcone, mentre le appendevo al cancello i fiori amorevolmente raccolti in giardino traforandomi le mani con le spine e accuratamente protetti per il viaggio di 80 km in moto,non era piu' per dolcezza e gratitudine, come lo scemo sottoscritto pensava ripartendo fieramente sotto i suoi occhi,ma per compatimento verso un povero cristo affezionato.
Che ne dite,considerando che,mio malgrado, le ventenni mi vedono spesso come una specie di George Clooney, le clienti quando mi parlano non e' raro mi si struscino addosso,la casellante mi dica in autostrada:"Hey ,ma com'e' carino"! nonostante porti (e forse per questo) il casco integrale...ho diritto a recuperare un po' di autostima ? e soprattutto...non sarei da prendere a calci quando affermo che LEI mi manca?

Il mondo dei testimoni di geova e' una nicchia d'ignoranza,prevenzione ,ottundimento,mortificazione,repressione,perbenismo,falsita' e remissione.Una persona in normali condizioni di lucidita' e salute psicofisica non lo prende nemmeno in considerazione.
Un cieco innamorato,come un drogato,un'alcoolizzato,un malato,un'alienato,un'abbandonato,o qualcuno che all'interno c'e' nato,non possiede questa condizione,e comprendere con chi ha a che fare o dove si trova e' un'operazione difficile,e che richiede una grande fatica ,proporzionale a quanto se ne e' coinvolti e dipendenti.
Nel mio caso nessuna fatica:tre anni di studio fatti con le migliori intenzioni,dentro di me non hanno smosso una virgola,anche se per amore,vergognosamente, mi sarei immolato.Non ne vado piu' nemmeno fiero,di questa mia disponibilita' al sacrificio.
Ma si vergogni soprattutto chi,per sua vilta',mi ha costretto a tanto!

E' buffo,ma nel giro di poco tempo,l'odio,in quanto sentimento astioso e di rabbia nei confronti di quest'organizzazione sta scemando rapidamente,ma non certo perche' io la perdoni dei danni arrecatimi o la ritenga meno pericolosa.ASSOLUTAMENTE NO!
Ma non si odiano dei funghi velenosi di cui ci si e' inconsapevolmente cibati,e nemmeno li si fa a pezzi quando li si vede,perche' se esistono magari un senso ce l'hanno pure loro.Mi limito a non coglierli,qualsiasi colore allettante li vesta,e a mettere in allarme chiunque di cosa possa incorrere nel considerarli commestibili,da un semplice mal di pancia ad una dolorosa.......vita.
E siccome concedo loro qualche prerogativa in piu' di una muffa autunnale,spero che di tanto in tanto qualcuno si trasformi da Amanita falloide in Porcino,sempre nominalmente osceno,ma decisamente innocuo anzi prelibato.
INDI RASSEGNATEVI,O VOI CHE SCRUTATE NELL'OMBRA LE NOSTRE VITE ED ESPERIENZE,LO STARVI LONTANO E' TUTT'ALTRO CHE CAUSA D'INARIDIMENTO SPIRITUALE,ANZI.....
il contrario,visto che per voi questa parola ha senso solo come termine operativo nei confronti della vostra organizzazione,e della condizione di trascendenza che puo' offrire,ne siete stati mutilati.
E per quanto mi riguarda continuero' a cercare liberamente ed individualmente la gioia,la felicita' l'amore,l'amicizia ed il piacere.
"Mangiamo e beviamo che domani moriamo",riducete il vivere di chi non aderisce al vostro credo?
CERTO,MA SICURAMENTE DOPO BUONA PARTE DI VOI,ANCHE SE PREGATE SEMPRE CON LE PALLE IN MANO,ma nel frattempo VIVIAMO,e al contrario di voi,per quanto renda a volte soli : RAGIONIAMO! e facendolo anche senza le VOSTRE scritture,non siamo sicuramente peggiori,ma infinitamente piu' onesti,per quante colpe ci possano macchiare.

Questo scritto compagni foristi,e' frutto di un lungo e doloroso parto,non la sua stesura che e' avvenuta tra iersera e stamane,ma la sua gestazione,e la sua nascita segna l'avvio di quella che mi azzardo a chiamare,con una certa sicurezza TRILOGIA DEL RITORNO,e di cui rappresenta il PROLOGO e sara' conclusa da un EPILOGO.
I miei prossimi scritti non si limiteranno a cio',ho ancora diverse testimonianze da dare sull'argomento riguardanti la mia esperienza,
ma questi,permettetemelo,me li devo!!

Devil e' abbattuto,sfinito,reietto , vinto,ma alfine soccorso.
E' sempre una donna a farci nascere,nel suo caso la stessa che l'aveva abbandonato.....a farlo rinascere.

Nel mio....... una giovane dottoressa che potrebbe essere mia figlia;un altro cieco,sta tornando a vedere.

DINGUS
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Cicciuzzo
Utente Senior
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/02/2013, 19:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cicciuzzo »

Il mondo dei testimoni di geova e' una nicchia d'ignoranza,prevenzione ,ottundimento,mortificazione,repressione,perbenismo,falsita' e remissione.Una persona in normali condizioni di lucidita' e salute psicofisica non lo prende nemmeno in considerazione.


è stato il passaggio che più mi ha colpito, qualche tempo fa mi attirai le ire di qualcuno quando osai affermare che allo stato attuale per diventare TdG bisogna avere seri problemi emotivi nonché cognitivi, una persona normale mai e poi mai lo diventerebbe.
"Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna." (Robert Brault)

viewtopic.php?f=7&t=15713#p252414" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Cicciuzzo ha scritto:Il mondo dei testimoni di geova e' una nicchia d'ignoranza,prevenzione ,ottundimento,mortificazione,repressione,perbenismo,falsita' e remissione.Una persona in normali condizioni di lucidita' e salute psicofisica non lo prende nemmeno in considerazione.


è stato il passaggio che più mi ha colpito, qualche tempo fa mi attirai le ire di qualcuno quando osai affermare che allo stato attuale per diventare TdG bisogna avere seri problemi emotivi nonché cognitivi, una persona normale mai e poi mai lo diventerebbe.
Da una parte si possono pensare cose simili anche quando per esempio qualcuno si rivolge per i motivi più disparati a maghi e ciarlatani vari, ma dall'altra non si può osservare anche che cadere persino nella più strampalata delle soggezioni psicologiche o fisiche può capitare a chiunque, anche alla persona più intelligente. Insomma è anche umano e normale...
Cicciuzzo
Utente Senior
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/02/2013, 19:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cicciuzzo »

Giovanni64 ha scritto:
Cicciuzzo ha scritto:Il mondo dei testimoni di geova e' una nicchia d'ignoranza,prevenzione ,ottundimento,mortificazione,repressione,perbenismo,falsita' e remissione.Una persona in normali condizioni di lucidita' e salute psicofisica non lo prende nemmeno in considerazione.


è stato il passaggio che più mi ha colpito, qualche tempo fa mi attirai le ire di qualcuno quando osai affermare che allo stato attuale per diventare TdG bisogna avere seri problemi emotivi nonché cognitivi, una persona normale mai e poi mai lo diventerebbe.
Da una parte si possono pensare cose simili anche quando per esempio qualcuno si rivolge per i motivi più disparati a maghi e ciarlatani vari, ma dall'altra non si può osservare anche che cadere persino nella più strampalata delle soggezioni psicologiche o fisiche può capitare a chiunque, anche alla persona più intelligente. Insomma è anche umano e normale...
in momenti di debolezza però, credo che anche la persona più intelligente quando si trova in un periodo difficile si aggrappa a quello che capita...normale ed umano è cadere in una di queste soggezioni psicologiche, rimanerci diventa alienante ed insopportabile, così che anche la persona che un tempo era intelligente o comunque razionale dopo un po' non lo è più
"Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna." (Robert Brault)

viewtopic.php?f=7&t=15713#p252414" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite