Don Lorenzo Minuti è venuto a mancare

Qui si possono inserire saluti, messaggi e comunicazioni personali fra gli utenti.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Don Lorenzo Minuti è venuto a mancare

Messaggio da Trianello »

Comunico a tutti gli amici del forum che, qualche ora fa, Mons. Lorenzo Minuti è venuto a mancare.
Era malato da tempo, per questo era stato costretto ad abbandonare la guida della sua storica trasmissione sui Testimoni di Geova su Radio Maria. Nelle ultime settimane, le sue condizioni di salute si erano notevolmente aggravate, fino al triste epilogo di oggi.
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7371
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

era preparato rip :triste:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Bicchiere mezzo pieno
Utente Senior
Messaggi: 753
Iscritto il: 20/09/2009, 19:11
Contatta:

Messaggio da Bicchiere mezzo pieno »

Mi dispiace molto per questa perdita! :piange:

Don Lorenzo Minuti era una persona speciale.

Le mie più sentite condoglianze
.
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

rip
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Leo
Utente Senior
Messaggi: 524
Iscritto il: 25/01/2013, 19:34
Contatta:

Messaggio da Leo »

rip
presentazione viewtopic.php?f=7&t=14077" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Una Simpatizzante
Utente Senior
Messaggi: 671
Iscritto il: 19/09/2009, 12:03
Contatta:

Condoglianze alla famiglia e a tutti coloro che lo hanno amato.

Messaggio da Una Simpatizzante »

Lo conobbi personalmente tanti anni fa. Fu lui , insieme a questo sito,ad aprirmi gli occhi in maniera definitiva sulla mia simpatia verso i testimoni di Geova. Qualche anno dopo lo andai a trovare alla sede di Radio Maria.
Sono addolorata. Ha fatto parte della mia vita in maniera importante. Non lo dimenticherò mai.
Che Dio lo accolga in paradiso!
Un uccellino sogna di volare. Sbatte le ali, ma ha paura di sollevarsi in aria. Un giorno, un uccello gli chiede: "perché non provi? Hai le ali per farlo!" Questi risponde: "ho le ali, è vero, ma ho anche molta paura." "Avere gli strumenti giusti per realizzare un sogno alla nostra portata non basta se non si ha anche il coraggio di realizzarlo."
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1981
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Una brava persona, dal tono molto pacato ma anche molto preparato!
Ricordo la sua serie di video: "La torre di carta"!
Che possa riposare in pace!

P.S. quanti anni aveva?
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
SNORT!!
Utente Senior
Messaggi: 816
Iscritto il: 13/10/2012, 9:41
Contatta:

Messaggio da SNORT!! »

nello80 ha scritto:Una brava persona, dal tono molto pacato ma anche molto preparato!
Ricordo la sua serie di video: "La torre di carta"!
Che possa riposare in pace!

P.S. quanti anni aveva?
La ricordo anch'io la serie di video "La torre di carta" :sorriso:
GRAZIE DON :sorriso:
NON ABBIATE PAURA!! CHI HA PAURA MUORE TUTTI I GIORNI, CHI NON HA PAURA UNA VOLTA SOLA Presentazione viewtopic.php?f=7&t=12908" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

nello80 ha scritto:
P.S. quanti anni aveva?
Era del '25. Fai i conti.
Ho avuto l'immenso onore e piacere di collaborare con lui per diversi anni con il GRIS di Roma. Concelebrò anche il mio matrimonio. Non è retorica dire che lascia un grande vuoto nella mia vita.
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

Sono veramente dispiaciuto, che Dio lo accolga nella sua gloria.
Otello44
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

E' stato un grande! Stima eterna a lui!! :piange: :piange:
E grazie per il tuo impegno alla causa.
:grazie: :grazie: :grazie: :grazie:
Avatar utente
polymetis
Moderatore
Messaggi: 4612
Iscritto il: 16/06/2009, 15:43
Contatta:

Messaggio da polymetis »

Un pioniere! Grazie di tutto don Lorenzo!
Presentazione


Alla base delle scelte fondamentali del Nolano - a Londra come a Roma -, c'era il convincimento di appartenere alla "casa" dei filosofi, e che ad essa bisogna essere sempre fedeli, anche nei rapporti con i potenti della Chiesa e dello Stato, perché la casa della filosofia è la casa della verità: in un modo intelligente e anche astuto, certo, ma sempre fedeli. (Michele Ciliberto)
Avatar utente
cavallino fiammiferino
Utente Junior
Messaggi: 345
Iscritto il: 28/02/2011, 8:47
Contatta:

Messaggio da cavallino fiammiferino »

Nel tributare stima ed apprezzamento per la Carità che Don Lorenzo ha esercitato verso le persone interessate dal fenomeno Testimoni di Geova soprattutto nei modi , approccio ed impegno esprimo i miei sensi di gratitudine per il suo operato e di condoglianze per i familiari e collaboratori.
La sua trasmissione mi è stata di sostegno in momenti difficili e di richiamo alla mia identità nei momenti in cui la mia superbia mi faceva pensare di poter bastare a me stesso.

Gianpiero Marzo
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

cavallino fiammiferino ha scritto:Nel tributare stima ed apprezzamento per la Carità che Don Lorenzo ha esercitato verso le persone interessate dal fenomeno Testimoni di Geova soprattutto nei modi , approccio ed impegno esprimo i miei sensi di gratitudine per il suo operato e di condoglianze per i familiari e collaboratori.
La sua trasmissione mi è stata di sostegno in momenti difficili e di richiamo alla mia identità nei momenti in cui la mia superbia mi faceva pensare di poter bastare a me stesso.

Gianpiero Marzo
ciaiooo non sapevo di questa perdita ...mi addolora e rinnovo per lui e famigliari le mie condoglianze... :triste: sono poco nel forum...ma quello che mi rallegra è averti visto ...credevo di averti perso....mi fa tanto piacere ritrovarti...ciaooo cavallino..un abbraccio :ok: :fiori e bacio: :abbr:
Avatar utente
Mafalda
Veterano del Forum
Messaggi: 1093
Iscritto il: 30/03/2010, 21:26
Contatta:

Messaggio da Mafalda »

Una delle persone più determinanti nella mia vita. Il suo libro I TESTIMONI DI GEOVA NON HANNO LA BIBBIA è stato veramente illuminante, Don Lorenzo Minuti era - per dirlo alla toscana - il nostro babbo, me so sentivo così... familiare, rassicurante,e... abbiamo perso con lui - oserei dire - un pezzo di storia. Sono grata a Dio per avermelo fatto conoscere e incontrare. :lovebibbia:
"Dubito, ergo sum" (da S. Agostino)
"La stupidità deriva dall'avere risposte per ogni cosa; la saggezza dall'avere una domanda per ogni cosa" (Milan Kundera)
Presentazione
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Per coloro che abitano a Roma e zone limitrofe, e che vorrebbero visitare dove riposa Mons.Lorenzo Minuti, è stato un "Grande", con la sua tenacia ma soprattutto con il suo amore verso il prossimo e specie per quelli pestati come l'uva dalla amorevole WTS, è stato fonte di conforto e di aiuto spirituale, molto ha fatto per noi ex, una prece per chi lo desidera è il nostro " Grazie don Lorenzo"
INFORMAZIONE GENERALE:

La tomba (fornetto) di Don Minuti è al VERANO, all'interno di un sacello, con altare, riservato al Clero Romano (l'ultima chiusa sulla destra).
Si entra dall'ingresso principale del piazzale del Verano, si va verso il "Crocione" e ci si informa strada facendo. Le persone che hanno più di 75 anni sono autorizzate ad entrare con l'auto.

Il sacello viene aperto ogni 26 del mese per una Messa di suffragio, alle ore 16,00. Nel caso il 26 cadesse di domenica (come in Giugno) la celebrazione viene spostata al giorno seguente, stessa ora. Quindi chi volesse potrebbe partecipare lunedi 27 giugno, ore 16,00 a questa prima Messa sul luogo del sepolcro.

Nei mesi di Luglio e Agosto la celebrazione è sempre il giorno 26 ma spostata alle ore 17,00.

Un particolare
Il sacello è chiuso, perciò non si devono portare né candele né fiori
.
Informazioni date dal Presidente del GRIS-Roma - dott. Sandro Leoni
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Predestinato74
Nuovo Utente
Messaggi: 137
Iscritto il: 22/06/2014, 22:50
Contatta:

Messaggio da Predestinato74 »

Riposi in pace, sono certo che da lassù continuerà la sua missione in modo ancora più efficace
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti