E' giunta l'ora........!

Qui si possono inserire saluti, messaggi e comunicazioni personali fra gli utenti.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

E' giunta l'ora........!

Messaggio da nello80 »

Fra qualche giorno verrà fatto l'annuncio che non siamo più tdg.............!
Per una scusa banale sono stato convocato davanti ad un comitato giudiziario, mi sono presentato solamente per cercare di farmi portare davanti i due testimoni che mi hanno accusato, (infatti così è specificato del KS del 2010), ed anche se non al 100%, (diciamo pure al 95%), ho avuto la conferma che c'erano di mezzo anche i miei genitori......... :s.parole:


Dopo tre ore di comitato, una sospensione di 7/8 ore per poi riprendere per altri 30 minuti, mi hanno comunicato che mi avevano disassociato...!
Gli ho detto che li ringraziavo, perchè mi hanno dato una liberazione definitiva che forse io, dopo 36 anni, (di cui gli ultimi 4 da inattivo), non avevo il coraggio di prendermi!
Ho visto definitivamente la loro ottusità nonchè chiusura mentale, peggio di una resistenza tarata...........oltre quella soglia non possono spingersi.......!
Durante il comitato mi sono tolto molte soddisfazioni, e in certi momenti li ho messi anche in difficoltà......, ma alla fine già era tutto deciso, è stato solo un pretesto....!
Mia moglie ha agito diversamente, ha detto:
"per quello che mi riguarda il comitato potete anche farvelo tra di voi.......ve la cantate e suonate da soli...."! :risata: :risata: :risata:
Ma va bene così, cammineremo sempre a testa alta, e saranno loro che vedendoci dovranno rivolgersi con gli occhi verso le loro scarpe......!
Un caro saluto a tutti.......!
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
CONSAPEVOLE
Utente Junior
Messaggi: 278
Iscritto il: 07/01/2014, 20:47
Contatta:

Messaggio da CONSAPEVOLE »

Caro Nello 80, oggi anche per me è giunta l'ora dopo 5 anni da inattivo. Gli ho consegnato la lettera di dissociazione senza dargli nessuna spiegazione.Penso che queste persone vadano del tutto ignorati così come ho fatto io dal giorno in cui ho deciso di non frequentare più l'adunanza.

Da oggi siamo persone libere!
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

nello80 ha scritto:...............
.............Gli ho detto che li ringraziavo, perchè mi hanno dato una liberazione definitiva che forse io, dopo 36 anni, (di cui gli ultimi 4 da inattivo), non avevo il coraggio di prendermi!
Ho visto definitivamente la loro ottusità nonchè chiusura mentale, peggio di una resistenza tarata...........oltre quella soglia non possono spingersi.......!
Durante il comitato mi sono tolto molte soddisfazioni, e in certi momenti li ho messi anche in difficoltà......, ma alla fine già era tutto deciso, è stato solo un pretesto....!
Mia moglie ha agito diversamente, ha detto:
"per quello che mi riguarda il comitato potete anche farvelo tra di voi.......ve la cantate e suonate da soli...."! :risata: :risata: :risata:
Ma va bene così, cammineremo sempre a testa alta, e saranno loro che vedendoci dovranno rivolgersi con gli occhi verso le loro scarpe......!
Un caro saluto a tutti.......!

:bravo: :ok: :ok: :ok:
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

CONSAPEVOLE ha scritto:.............

Da oggi siamo persone libere!
:ok: :strettamano: Finalmente non più schiavi degli uomini!
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Auguri a tutti voi per la riacquisita libertà! :cin: :spumante: :occhiol:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Fratè ke cumbinat... :-)

Messaggio da Ray »

:ok:

Non hai resistito più e hai preso la palla al balzo. :appl:
Lo si era capito già dai post che scrivevi.

Benvenuto fra gli ex tdg.
Questa è una elite per pochi ,per chi non vuole essere manipolato e non
vuole imposizioni religiose di origine umana .
Il percorso da intraprendere e quello di disassociarsi, mi dispiace per i tuoi genitori .

:ciao:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Massimo D.
Utente Senior
Messaggi: 544
Iscritto il: 04/08/2012, 10:46
Località: Bassano del Grappa
Contatta:

Messaggio da Massimo D. »

Felicitazioni a Nello e consorte e a Consapevole per la nuova condizione di vita che ora in poi avranno! E auguri di non cascare mai più in simili inganni.
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=12206" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7396
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

di cosa ti hanno accusato ? :boh:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

CONSAPEVOLE ha scritto:Caro Nello 80, oggi anche per me è giunta l'ora dopo 5 anni da inattivo. Gli ho consegnato la lettera di dissociazione senza dargli nessuna spiegazione.Penso che queste persone vadano del tutto ignorati così come ho fatto io dal giorno in cui ho deciso di non frequentare più l'adunanza.

Da oggi siamo persone libere!
:bravo:

Tempo fa consegnai la mia lettera di disassociazione ,poi dopo un po
vennero a consegnarmi il ks con cui mi comunicavano che non ero più
un tdg, risposi che conoscevo la prassi ma nella mente mi balenava
quella frase ...e chi se ne frega. Che liberazione fu. :risata: :risata:

Auguri anche a te per la nuova vita ,spirituale o non spirituale che sia.
:ciao:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Mi vengono a mente le ultime parole dell’affascinante Richard Armitage, nella parte del “cattivo” sir Guy of Gisborne, nella serie televisiva inglese intitolata a Robin Hood:

Because of you, I’m proud, and I’m free.

«Grazie a voi mi sento fiero, e libero».
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Complimenti e auguri per la vita - Nello, consorte e Consapevole!!!
Qunado ne avrai voglia parlaci un po' dei particolari....il motivo, 8 ore di comitato (ma che é, interogatorio KGB?)
:fiori:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

nelly24 ha scritto:Complimenti e auguri per la vita - Nello, consorte e Consapevole!!!
Qunado ne avrai voglia parlaci un po' dei particolari....il motivo, 8 ore di comitato (ma che é, interogatorio KGB?)
:fiori:

Lascerò che altri commentino e poi, fra qualche giorno darò altri dettagli.
Però forse hai letto male, le ore di comitato sono state 3 e non 8, c'è stata una pausa di 7/8 ore, dove loro si sono consultati ed io me ne sono andato a casa, ma personalmente sono stato a parlare con loro all'incirca 3 ore :ok:
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Cicciuzzo
Utente Senior
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/02/2013, 19:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cicciuzzo »

Buona vita, fratelli miei, spero di unirmi pure io prima o poi al club degli ex
:bravo: :bravo: :bravo:
"Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna." (Robert Brault)

viewtopic.php?f=7&t=15713#p252414" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Certamente, ogni adepto che perde la fiducia e abbandona è una disfatta e un fallimento per questa organizzazione settaria che ha poco di serio, e molti seguiranno il tuo esempio.
Aspetto con ansia che tu dia altri particolari.
Una domanda, Nello : Perché ti sei presentato al comitato ?
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Nello, avete ottimi motivi per andare a testa alta. Forte tua moglie! :appl:
Congratulazioni anche a te Consapevole.
Liberi lo eravate già, la sola cosa che mancava era farlo sapere a chi credeva di reggere le redini e guidare le vostre vite.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Valentino
Utente Master
Messaggi: 2802
Iscritto il: 15/01/2014, 6:40
Contatta:

Messaggio da Valentino »

Mi fa piacere apprendere che sia stato l'intero nucleo familiare ad uscire dai tdG e non la singola persona. L'unità familiare, rara ahimè di questi tempi, è una grande forza perché potete contare su un sostegno reciproco!
Gesù non trascorse il suo ministero a proclamarsi divino. B. Ehrman

Gesù era ebreo, non un cristiano.
Gli ebrei non hanno mai rigettato Gesù l'ebreo.
I cristiani nel loro insieme e in fondo, non hanno accettato Gesù l'ebreo e non lo hanno seguito.
S. S. Wise

I soli uomini a vivere, lungo tutto il medioevo, a imitazione di Gesù furono gli ebrei. K. Jaspers

[Presentazione] https://rb.gy/n1oko5
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Dopo la libertà di pensiero finalmente avete riacquistato una delle maggiori libertà...quella di parola! :appl:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Socrate69 ha scritto:Certamente, ogni adepto che perde la fiducia e abbandona è una disfatta e un fallimento per questa organizzazione settaria che ha poco di serio, e molti seguiranno il tuo esempio.
Aspetto con ansia che tu dia altri particolari.
Una domanda, Nello : Perché ti sei presentato al comitato ?
Quoto il tuo messaggio ma in effetti rispondo a tutti.
Circa tre settimane fa i miei figli vennero invitati ad un festa di una bambina.
Mia moglie chiese che festa era e gli fu risposto che siccome per il suo onomastico non erano a casa gli facevano questa festa per farla contenta ma che però non festeggiavano nulla.
Ed in effetti è stato così, perché non ci sono stati nessun striscione, candeline, torta o altro che alludevano all'onomastico.
Dopo circa dieci giorni si sono presentati due anziani a casa e ci hanno detto molto freddamente e formalmente che eravamo stati convocati davanti ad un comitato.
Subito abbiamo detto che non ci saremmo presentati, perché se al nostro posto si fossero trovati sue fratelli "attivi" sarebbero prima stati avvicinati e chiesto spiegazioni.
Dall'altro lato però avevo dei forti dubbi su chi fosse stato a fare la "spia", e i dubbi principali, (che poi si sono rivelati veri), erano sui miei genitori.
Leggendo il KS/2010 ho visto che la prassi dice che se l'accusato nega l'accusa devono essere presentati i due testimoni a rendere la loro testimonianza, anche in forma scritta o telefonicamente.
Io ho continuato a dire che non sapevo che era una festa di onomastico, e se i testimoni erano sicuri che io ne fossi a conoscenza prima, o che si erano fatti striscioni, candeline o torte, volevo che me lo dovevano venire a dire in faccia.
Loro volevano farmi le famose due domande:
Ti identifichi come tdg?
Credi che il CD sia lo SDF?

Ma io continuavo a chiedere del perché mi trovavo davanti al comitato..........e se il motivo era solo per l'onomastico, allora dovevo solo rispondere di quello.

Posso affermare che se l'hanno vista brutta, e sapevano che se avessero continuato si sarebbero fatti sfuggire un'occasione che aspettavano da molto tempo.

Alla fine ho avuto le conferme, anche se non al 100% sull'identità dei miei accusatori!

Diversamente non mi sarei neppure presentato!
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
enkidu
Utente Junior
Messaggi: 335
Iscritto il: 09/05/2011, 20:11
Contatta:

Messaggio da enkidu »

nello80 ha scritto:

Dall'altro lato però avevo dei forti dubbi su chi fosse stato a fare la "spia", e i dubbi principali, (che poi si sono rivelati veri), erano sui miei genitori.
...........

Posso affermare che se l'hanno vista brutta, e sapevano che se avessero continuato si sarebbero fatti sfuggire un'occasione che aspettavano da molto tempo.

Alla fine ho avuto le conferme, anche se non al 100% sull'identità dei miei accusatori!

Diversamente non mi sarei neppure presentato!
ciao nello, intanto grandisimi e fortissim auguri perla vostra "nuova" vita. Non abbiate paura, come vedete qui avete tanti farteli, molto più fratelli di altri "fratelli".
Poi volevo sapere. ma tu sei nato nella "verità"? I tuoi Genitori sono Tdg da quanti anni, mi sembrano molto convinti se hano fatto una cosa simile. Ma hai frateli o sorelle TdG?
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

nello80 ha scritto:
Però forse hai letto male, le ore di comitato sono state 3 e non 8, c'è stata una pausa di 7/8 ore, dove loro si sono consultati ed io me ne sono andato a casa, ma personalmente sono stato a parlare con loro all'incirca 3 ore :ok:
Hihihi, vedi cosa succede se non si legge bene quanto scritto. Brutta pasticciona che non sono altro. :timido:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Quixote ha scritto:Mi vengono a mente le ultime parole dell’affascinante Richard Armitage, nella parte del “cattivo” sir Guy of Gisborne, nella serie televisiva inglese intitolata a Robin Hood:

Because of you, I’m proud, and I’m free.

«Grazie a voi mi sento fiero, e libero».
:ok:
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Caro Nello, é con ritardo che mi accingo a leggere e commentare questa tua esperienza drammatica, ma comunque dal finale libero.
Ora hai veramente voltato pagina.
E sono contento che tua moglie ti sia stata vicina e quindi ha capito come funziona il mondo geovista.
Si passa dalla stretta di mano alle pacche sulle spalle di complimenti, passando per le cene e le scampagnate tra fratelli, alla morte sociale.
Comunque, sono contento anche per le soddisfazioni che ti sei tolto, esponendo agli anziani ció che pensavi e che li ha messi in difficoltá. Mi farebbe piacere conoscere i dettagli... :risata:
É vero che la loro ottusitá é grande, e la loro flessibilitá é pari all'indottrinamento subito.. Ma ció che gli hai detto li fará riflettere o per lo meno si sedimenterá nella loro testa e chissá se tra 5 o 10 anni, la situazione dovesse cambiare...
L'importante é che ti sei levato questo peso ed alcuni sassolini di qul campo di ghiaia che hai dentro scarpa... :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

nello80 ha scritto:Loro volevano farmi le famose due domande:Ti identifichi come tdg?Credi che il CD sia lo SDF?Ma io continuavo a chiedere del perché mi trovavo davanti al comitato..........e se il motivo era solo per l'onomastico, allora dovevo solo rispondere di quello.Posso affermare che se l'hanno vista brutta, e sapevano che se avessero continuato si sarebbero fatti sfuggire un'occasione che aspettavano da molto tempo.
Quindi, piú che un "comitato giudiziario" che devrebbe essere svolto per recuperare il fratello, mi sembra di piú un tribunale della santa inquisizione, o peggio, del giudice nazista Freisler con tanto di plotone di esecuzione accanto giá pronto prima che termini l'udienza.

Questa é gente che vive per la nomina e per primeggiare, immaginando che la congregazione é il loro feudo, dove questi fanno bello e cattivo tempo.
Sarebbe interessante sapere se queste persone dovessero perdere la nomina come reagirebbero.
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti