Raymond Franz

Qui si possono inserire saluti, messaggi e comunicazioni personali fra gli utenti.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
Drago Alato
Utente Junior
Messaggi: 272
Iscritto il: 21/05/2015, 17:57
Contatta:

Raymond Franz

Messaggio da Drago Alato »

Ragazzi apostatacci, notate qui, quale ragionamento fa Raymond F. riguardo l'attesa del signore Gesù, dopo una serie di ragionamenti e analisi sulle 2 parabole dello schiavo fedele e discreto e degli schiavi a cui vengono affidati le mine, la sua logica conclusione, preso dal suo secondo libro "alla ricerca della libertà cristiana"

Cristo Gesù, il Signore della famiglia cristiana, più di una volta sottolineò che il suo ritorno non avrebbe dovuto
essere oggetto di speculazioni cronologiche, e che sarebbe stato inaspettato, non essendovi alcuna possibilità di
preannunciarne l’imminenza, né di informare in anticipo i suoi servitori di prepararsi per il suo arrivo. Ecco la
necessità della vigilanza costante, sia nel primo secolo che nel settimo, nel tredicesimo o nel ventesimo. La
vigilanza, comunque, non dipende dal fatto che si creda in una certa data o dall’urgenza indotta da alcune
caratteristiche dei tempi, dalle quali trarre la conclusione che la fine è certamente vicina. I cristiani del passato
erano vigilanti, desti, in attesa, anche senza la presenza di fattori che inducevano a tale delirio escatologico, ed i
cristiani d’oggi dovrebbero comportarsi allo stesso modo *
* Per una trattazione più ampia di tale soggetto, vedi Il segno degli ul timi giorni, pagine 337-346, Edizioni
Dehoniane, Roma 1992.
Ci chiediamo: chi dei due schiavi della parabola mostra chiaramente d’avere delle idee sbagliate circa il tempo del
ritorno del Signore?
Certamente non lo schiavo fedele, bensì quello malvagio. Quest’ultimo non avrebbe pensato che il suo signore
stesse ‘tardando’, a meno che egli stesso non lo aspet tasse in una certa data. Lo schiavo fedele, invece, non si
pone assolutamente il problema della durata dell’assenza del suo signore. Egli serve fedelmente senza curarsi di
calcolare tale periodo di tempo. Quest’atteggiamento è profondamente dif ferente da quello di un’Organizzazione
che insegna come verità di fede il fatto che il ritorno del Signore deve aver luogo nell’arco della vita di persone
nate a partire da una certa data o poco prima d’essa.
Non si può negare che l’Organizzazione Torre di Guardia, come molte altre religioni, parla continuamente della sua
fiducia nell’imminente ritorno del Signore. Ma è significativo il fatto che non era con la bocca che lo schiavo
infedele manifestava la sua convinzione che il suo Signore ritardava, ma «nel suo cuore». Il fatto che egli pensava
ad un ‘ritardo dell’arrivo’ non deve essere inteso come l’espressione di un franco disaccordo con alcuni altri
servitori convinti invece che esso avrebbe avuto luogo immancabilmente entro un determinato periodo di tempo
(come fa la Torre di Guardia). Non è quindi con le parole che lo schiavo deve necessariamente mostrare la sua
intima convinzione del ‘ritardo’. E ciò che egli fa ed il suo modo di agire che lo rivelano.


Secondo la parabola, questo schiavo comincia ad agire come se egli adesso governasse la casa, come se egli stesso
fosse il signore. Il suo incarico è semplicemente quello di provvedere cibo, puntualmente ed al tempo stabilito; ma
egli adesso si arroga il diritto di punire i suoi conservi. Questo comportamento non ha niente a vedere con quello
del servitore che chiede che abbiano termine gli abusi d’autorità ai suoi danni da parte di chi si dichiara suo
superiore. E questo è proprio ciò che avviene nell’Organizzazione dei Testimoni di Geova che impone ai fedeli le
sue regole trattandoli come inferiori, e che chiede, che esige perfino, di essere ascoltata come se le sue parole
fossero quelle del Signore.


Logica disarmante
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9500
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Scusatemi la domanda....

Messaggio da Vieri »

Caro Drago Alato, ho dato una rapida letta su chi fosse stato questo Raymond Franz ed ho notato che era stato un "pezzo da 90', come si dice in gergo, nell'ambito dei tdG facendo parte per anni del Corpo Direttivo e venendone poi via da dissociato.....
Certo è come se per me avessero cacciato fuori con scomunica un cardinale dal Vaticano per aver litigato col papa.....e questo fatto non penso che possa essere passato inosservato (insabbiato? :boh: )..... :ironico:

Ho letto anche due righe sulle funzioni del C.D. e mi sono posto solo tre domande

- Chi elegge e con quale autorità uno viene eletto a far parte del C.D ?
- La loro presenza nel C.D. è a vita?
- Come mai che una setta come i tdG che opera da anni in tutto il mondo non abbia MAI avuto (correggetemi se sbaglio) nel C.D. almeno un rappresentante NON americano?
:grazie:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

http://www.infotdgeova.it/esperienze/raymond.php" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.commentarypress.com/" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.laparola.info/crisi-di-cosce ... mond-franz" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.testimonigeova.com/crisidicoscienza.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.unilibro.it/libro/franz-raym ... 8810140208" onclick="window.open(this.href);return false;
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Drago Alato
Utente Junior
Messaggi: 272
Iscritto il: 21/05/2015, 17:57
Contatta:

Messaggio da Drago Alato »

Vieri ha scritto:Caro Drago Alato, ho dato una rapida letta su chi fosse stato questo Raymond Franz ed ho notato che era stato un "pezzo da 90', come si dice in gergo, nell'ambito dei tdG facendo parte per anni del Corpo Direttivo e venendone poi via da dissociato.....
Certo è come se per me avessero cacciato fuori con scomunica un cardinale dal Vaticano per aver litigato col papa.....e questo fatto non penso che possa essere passato inosservato (insabbiato? :boh: )..... :ironico:

Ho letto anche due righe sulle funzioni del C.D. e mi sono posto solo tre domande

- Chi elegge e con quale autorità uno viene eletto a far parte del C.D ?
- La loro presenza nel C.D. è a vita?
- Come mai che una setta come i tdG che opera da anni in tutto il mondo non abbia MAI avuto (correggetemi se sbaglio) nel C.D. almeno un rappresentante NON americano?
:grazie:
Chi elegge è sempre il corpo direttivo, come viene spiegato dallo stesso Ramond F. chi viene eletto neanche se lo aspetta di essere eletto, la procedura è semplice quanto lunga, vengono presi solo quelli che hanno dimostrato il loro valore nel servizio continuo, esempio, la carriera comincia da giovane, si diventa pionieri regolari per passare ad essere con una scuola speciale pionieri speciali, poi diventi sorvegliante viaggiante, che visitano periodicamente e generalmente ogni 6 mesi le nostre congregazioni, puoi diventare sorvegliane di distretto e a questo punto dopo decenni di servizio se hai dimostrato di essere un elemento fedele e valido puoi essere chiamato alla sede centrale di Brooklyn da li comunque devi continuare a lavorare in ogni luogo che ritengono opportuno, considerano le qualità cristiane che devi sempre dimostrare di avere e dopo alcuni anni se loro ti considerano idoneo a far parte del corpo direttivo a tua insaputa ti eleggono.
Si è a vita ameno che come nel caso di Raymond che ebbe dubbi e rimorsi di coscienza per quello che vide e fecero ti dimetti ( divenendo un potenziale pericolo per loro) o nel caso in cui personalmente dovessi dimostrare qualche squilibrio morale, mentale che non risulteresti più idoneo.
Non esattamente, inizialmente era così ma più che altro per motivi pratici essendo una società (religiosa) americana i membri della struttura erano presi principalmente da li, sarà per praticità o giù di li sembra che sia così tutti americani anche se la sede centrale non è abitata esclusivamente da americani ma da diversi paesi del pianeta, non posso garantirti che fra il corpo direttivo non ci sono solo americani perchè potrebbero far parte qualunque etnia.
Ma il punto è che non ci quadra a noi TdG riflessivi, sono proprio le loro pretese di essere l'unica guida, l'unico canale tra Dio e loro per avere insegnamento biblico e che tale insegnamento, spesso viene travisato, manipolato per far coincidere le loro tesi, i loro presupposti ed il fatto che noi non possiamo in alcun modo correggere le loro visioni erronee, pur sapendo che sono sbagliate non abbiamo nessun diritto di correggerli, pena l'espulsione, uno degli argomenti descritti nel libro citato sopra da Raymond Franz che fa una netta differenza tra la libertà cristiana insegnata da Gesù e la loro presunta "autorità" auto proclamata, che non lascia spazio a dissensi.
Se ne vuoi sapere di più ti conviene leggere i 2 libri di Raymond F, anche se si riferisce al periodo da lui vissuto, ma ad oggi la struttura organizzativa e la loro mentalità non è cambiata di molto.
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9500
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Ciao Drago....

Messaggio da Vieri »

Ciao Drago, grazie per la tue esposizione breve ed esaustiva.
Ho scaricato da internet il "malloppo" di Raymond Franz in pdf ma quando ho visto che con oltre 500 pagine era più lungo di "Guerra e Pace" ho subito desistito limitandomi a leggere il sunto.....
Quello che hai riportato mi ricorda quanto aveva detto qualcuno nel forum:

"Non credo più in Dio"....su. su fratello parliamone.......
Non credo più in quello che dice il C.D........."Vade retro" che ti dissociamo ...! :ironico:
:strettamano:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Vieri ha scritto:Caro Drago Alato, ho dato una rapida letta su chi fosse stato questo Raymond Franz ed ho notato che era stato un "pezzo da 90', come si dice in gergo, nell'ambito dei tdG facendo parte per anni del Corpo Direttivo e venendone poi via da dissociato.....
Certo è come se per me avessero cacciato fuori con scomunica un cardinale [/b]dal Vaticano per aver litigato col papa.....e questo fatto non penso che possa essere passato inosservato (insabbiato? :boh: )..... :ironico:

Ho letto anche due righe sulle funzioni del C.D. e mi sono posto solo tre domande

- Chi elegge e con quale autorità uno viene eletto a far parte del C.D ?
- La loro presenza nel C.D. è a vita?
- Come mai che una setta come i tdG che opera da anni in tutto il mondo non abbia MAI avuto (correggetemi se sbaglio) nel C.D. almeno un rappresentante NON americano?
:grazie:



Più che un cardinale direi un "papa"....
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

nello80 ha scritto:
Vieri ha scritto:Caro Drago Alato, ho dato una rapida letta su chi fosse stato questo Raymond Franz ed ho notato che era stato un "pezzo da 90', come si dice in gergo, nell'ambito dei tdG facendo parte per anni del Corpo Direttivo e venendone poi via da dissociato.....
Certo è come se per me avessero cacciato fuori con scomunica un cardinale [/b]dal Vaticano per aver litigato col papa.....e questo fatto non penso che possa essere passato inosservato (insabbiato? :boh: )..... :ironico:

Ho letto anche due righe sulle funzioni del C.D. e mi sono posto solo tre domande

- Chi elegge e con quale autorità uno viene eletto a far parte del C.D ?
- La loro presenza nel C.D. è a vita?
- Come mai che una setta come i tdG che opera da anni in tutto il mondo non abbia MAI avuto (correggetemi se sbaglio) nel C.D. almeno un rappresentante NON americano?
:grazie:



Più che un cardinale direi un "papa"....


Se è vero sto fatto, che il CD è formato solo da esponenti Americani l'ho notato anch'io


Ciao Nello
Come stai ?
Ti ho scritto varie volte via mail , e non avendo risposte mi sono preoccupato.
Un saluto
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Drago Alato
Utente Junior
Messaggi: 272
Iscritto il: 21/05/2015, 17:57
Contatta:

Messaggio da Drago Alato »

Vieri ha scritto:Ciao Drago, grazie per la tue esposizione breve ed esaustiva.
Ho scaricato da internet il "malloppo" di Raymond Franz in pdf ma quando ho visto che con oltre 500 pagine era più lungo di "Guerra e Pace" ho subito desistito limitandomi a leggere il sunto.....
Quello che hai riportato mi ricorda quanto aveva detto qualcuno nel forum:

"Non credo più in Dio"....su. su fratello parliamone.......
Non credo più in quello che dice il C.D........."Vade retro" che ti dissociamo ...! :ironico:
:strettamano:
Io, il primo libro l'ho letto tutto ed ora sto leggendo il secondo e ho divorato buona parte del libro trovandomi a pagina 101, nel frattempo ho scaricato il mattone del libro di Russell "il divin piano delle età" che sto leggendo per avere un quadro completo di quello che insegnava e pretendeva di sapere.
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Testimone di Cristo ha scritto:
nello80 ha scritto:
Vieri ha scritto:Caro Drago Alato, ho dato una rapida letta su chi fosse stato questo Raymond Franz ed ho notato che era stato un "pezzo da 90', come si dice in gergo, nell'ambito dei tdG facendo parte per anni del Corpo Direttivo e venendone poi via da dissociato.....
Certo è come se per me avessero cacciato fuori con scomunica un cardinale [/b]dal Vaticano per aver litigato col papa.....e questo fatto non penso che possa essere passato inosservato (insabbiato? :boh: )..... :ironico:

Ho letto anche due righe sulle funzioni del C.D. e mi sono posto solo tre domande

- Chi elegge e con quale autorità uno viene eletto a far parte del C.D ?
- La loro presenza nel C.D. è a vita?
- Come mai che una setta come i tdG che opera da anni in tutto il mondo non abbia MAI avuto (correggetemi se sbaglio) nel C.D. almeno un rappresentante NON americano?
:grazie:



Più che un cardinale direi un "papa"....


Se è vero sto fatto, che il CD è formato solo da esponenti Americani l'ho notato anch'io


Ciao Nello
Come stai ?
Ti ho scritto varie volte via mail , e non avendo risposte mi sono preoccupato.
Un saluto



Ciao, va tutto bene.
In effetti quella email non la uso più da tempo.
Quando vuoi mandami un mp tramite il forum perché lo tengo più sott'occhio...!
Saluti
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9500
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

A Drago Alato....

Messaggio da Vieri »

Io, il primo libro l'ho letto tutto ed ora sto leggendo il secondo e ho divorato buona parte del libro trovandomi a pagina 101, nel frattempo ho scaricato il mattone del libro di Russell "il divin piano delle età" che sto leggendo per avere un quadro completo di quello che insegnava e pretendeva di sapere.
Ma soffri di insonnia?..... :risata: :risata: :risata:
Complimenti... :ok:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Ciao, va tutto bene.
In effetti quella email non la uso più da tempo.
Quando vuoi mandami un mp tramite il forum perché lo tengo più sott'occhio...!
Saluti
Ok
Saluti
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Drago Alato
Utente Junior
Messaggi: 272
Iscritto il: 21/05/2015, 17:57
Contatta:

Messaggio da Drago Alato »

Vieri ha scritto:
Io, il primo libro l'ho letto tutto ed ora sto leggendo il secondo e ho divorato buona parte del libro trovandomi a pagina 101, nel frattempo ho scaricato il mattone del libro di Russell "il divin piano delle età" che sto leggendo per avere un quadro completo di quello che insegnava e pretendeva di sapere.
Ma soffri di insonnia?..... :risata: :risata: :risata:
Complimenti... :ok:
No lavoro a turni quindi quando non lavoro mi informo, sai sono nato in questa religione dal 1966 esclusi i primi 4-5 anni inconsapevoli, poi inizi a metabolizzare i divieti da bambino che come tutti i bambini amano le feste colorate, i regali, i compagnucci vicini di casa e quindi mi era vietato, natale, compleanni, carnevale ecc ma ad ogni divieto c'era una spiegazione, semplicistica per la mia giovane età e più ragionata quando maturavo. Ma a quei tempi internet non esisteva, letteratura al di fuori della WT salvo libri x la scuola, non ne leggevi, la così detta letteratura di apostati non era facilmente reperibile e te ne stavi lontano, i vecchi insegnamenti dei primi presidenti WT non erano disponibili e tanto meno discusso tranne qualche travisamento manipolato a farti credere che chissà quale genialità avevano proferito. Ora è diverso, per contrastare i miei "anziani (pastori)" devo essere informato con prove alla mano di tutti i cambiamenti, le menzogne e le presunte profezie mai adempiute, compreso i fatti accaduti da persone da 90 come Raymon F., Barbara Enderson e via dicendo. Quando sei informato, non possono raccontarti le favolette come quando ero giovane. :spieg:
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9500
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Grazie.....

Messaggio da Vieri »

Drago Alato ha scritto:
Vieri ha scritto:
Io, il primo libro l'ho letto tutto ed ora sto leggendo il secondo e ho divorato buona parte del libro trovandomi a pagina 101, nel frattempo ho scaricato il mattone del libro di Russell "il divin piano delle età" che sto leggendo per avere un quadro completo di quello che insegnava e pretendeva di sapere.
Ma soffri di insonnia?..... :risata: :risata: :risata:
Complimenti... :ok:
No lavoro a turni quindi quando non lavoro mi informo, sai sono nato in questa religione dal 1966 esclusi i primi 4-5 anni inconsapevoli, poi inizi a metabolizzare i divieti da bambino che come tutti i bambini amano le feste colorate, i regali, i compagnucci vicini di casa e quindi mi era vietato, natale, compleanni, carnevale ecc ma ad ogni divieto c'era una spiegazione, semplicistica per la mia giovane età e più ragionata quando maturavo. Ma a quei tempi internet non esisteva, letteratura al di fuori della WT salvo libri x la scuola, non ne leggevi, la così detta letteratura di apostati non era facilmente reperibile e te ne stavi lontano, i vecchi insegnamenti dei primi presidenti WT non erano disponibili e tanto meno discusso tranne qualche travisamento manipolato a farti credere che chissà quale genialità avevano proferito. Ora è diverso, per contrastare i miei "anziani (pastori)" devo essere informato con prove alla mano di tutti i cambiamenti, le menzogne e le presunte profezie mai adempiute, compreso i fatti accaduti da persone da 90 come Raymon F., Barbara Enderson e via dicendo. Quando sei informato, non possono raccontarti le favolette come quando ero giovane. :spieg:
Posso fare una semplice "battuta" ?
Quando questo "drago" sputerà una bella fiammata e volerà via verso la libertà ?
:lovebibbia:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Occhiodifalco
Utente Senior
Messaggi: 889
Iscritto il: 23/08/2014, 12:42
Contatta:

Messaggio da Occhiodifalco »

Drago Alato ha scritto:
Vieri ha scritto:
Io, il primo libro l'ho letto tutto ed ora sto leggendo il secondo e ho divorato buona parte del libro trovandomi a pagina 101, nel frattempo ho scaricato il mattone del libro di Russell "il divin piano delle età" che sto leggendo per avere un quadro completo di quello che insegnava e pretendeva di sapere.
Ma soffri di insonnia?..... :risata: :risata: :risata:
Complimenti... :ok:
No lavoro a turni quindi quando non lavoro mi informo, sai sono nato in questa religione dal 1966 esclusi i primi 4-5 anni inconsapevoli, poi inizi a metabolizzare i divieti da bambino che come tutti i bambini amano le feste colorate, i regali, i compagnucci vicini di casa e quindi mi era vietato, natale, compleanni, carnevale ecc ma ad ogni divieto c'era una spiegazione, semplicistica per la mia giovane età e più ragionata quando maturavo. Ma a quei tempi internet non esisteva, letteratura al di fuori della WT salvo libri x la scuola, non ne leggevi, la così detta letteratura di apostati non era facilmente reperibile e te ne stavi lontano, i vecchi insegnamenti dei primi presidenti WT non erano disponibili e tanto meno discusso tranne qualche travisamento manipolato a farti credere che chissà quale genialità avevano proferito. Ora è diverso, per contrastare i miei "anziani (pastori)" devo essere informato con prove alla mano di tutti i cambiamenti, le menzogne e le presunte profezie mai adempiute, compreso i fatti accaduti da persone da 90 come Raymon F., Barbara Enderson e via dicendo. Quando sei informato, non possono raccontarti le favolette come quando ero giovane. :spieg:
Caro fratello, tempo sprecato, non sapranno risponderti e non ti risponderanno perché alla menzogna cosa puoi giustificare? Nulla, quindi diventi un soggetto pericoloso l'unica risposta che possono darti è un bel comitato giudiziario con relativa disassociazione per apostasia come hanno fatto con me...se hai coraggio affrontali altrimenti stai sottomesso è muto :test:
La vita ha un senso se dai un senso alla tua vita
PRESENTIAMOCI
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Caro fratello, tempo sprecato, non sapranno risponderti e non ti risponderanno perché alla menzogna cosa puoi giustificare? Nulla, quindi diventi un soggetto pericoloso l'unica risposta che possono darti è un bel comitato giudiziario con relativa disassociazione per apostasia come hanno fatto con me...se hai coraggio affrontali altrimenti stai sottomesso è muto :test:
Poi quando alla fine dicono che tale decisione è stata presa dallo Spirito Santo " caspita e dicono non essere ispirati " , come si sente dire, non so se ridere o piangere...
ciao
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Drago Alato
Utente Junior
Messaggi: 272
Iscritto il: 21/05/2015, 17:57
Contatta:

Messaggio da Drago Alato »

Sai Vieri, nelle mie condizioni non è facile andare via avendo moglie, suocero "anziano di congregazione, genitori, cognati e via dicendo tutti dentro, già devo giustificare la mia poca o per nulla partecipazione alle loro attività, ma finquanto mi lasciano in pace, finquanto non vengono a tentar di controllarmi, per ora vivo in relativa pace con tutti. Mentre le mie informazioni servono solo se dovessero farmi la classica ed ennesima visita pastorale per questi miei motivi.
Sarebbe bello, come dissi ad un anziano che mi fece visita compreso il sorvegliante, andarsene tranquillamente come nulla fosse, ma non si ha la libertà di dare semplici dimissioni senza essere ostracizzati anche se uno in definitiva non ha commesso nulla di male e continua a fare la sua vita di sempre.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti