Contribuzioni solo contribuzioni

Qui si possono inserire saluti, messaggi e comunicazioni personali fra gli utenti.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
Drago Alato
Utente Junior
Messaggi: 272
Iscritto il: 21/05/2015, 17:57
Contatta:

Contribuzioni solo contribuzioni

Messaggio da Drago Alato »

Mentre navigavo nel sito jw.org in cerca di nuova luce :santo: e quindi sfogliando le ultime 3 torre di g. per lo studio, bene indovinate un po? 3 articoli negli ultime 3 torre di g novembre, dicembre e gennaio non si fa altro che dare enfasi al donare a geova, al contribuire per l'opera, e al sostenere l'organizzazione con i propri mezzi e contribuzioni volontarie. Della serie che non fanno altro che chiedere soldi :contr: e solo soldi..............................be da parte mia stanno freschi ad aspettare, sono anni che non do più un centesimo :ironico:
Ultima modifica di Drago Alato il 13/10/2017, 12:23, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Drago Alato
Utente Junior
Messaggi: 272
Iscritto il: 21/05/2015, 17:57
Contatta:

Messaggio da Drago Alato »

Dimenticavo nella rivista di Ottobre edizione per lo studio, parlando di Ezechiele, si parla di nuovo di costruzioni:
PARTECIPIAMO ALL’OPERA DI COSTRUZIONE
17. In che modo Geova rassicurò gli ebrei, e come influì questo su di loro?
17 Come influì il messaggio di Zaccaria sugli ebrei suoi contemporanei? Geova aveva assicurato loro che li avrebbe protetti durante i lavori di ricostruzione del tempio e che il tempio sarebbe stato ricostruito. Sicuramente questo diede speranza agli ebrei, che erano scoraggiati. Ma come sarebbero riuscite così poche persone a portare a termine un’opera così grande? Le successive parole di Zaccaria eliminarono ogni traccia di timore o dubbio: oltre a servitori fedeli come Eldai, Tobia e Iedaia, molti altri sarebbero arrivati e avrebbero partecipato all’opera di ricostruzione del tempio di Geova. (Leggi Zaccaria 6:15.) Sicuri di avere il sostegno di Dio, gli ebrei passarono subito all’azione riprendendo i lavori nonostante fossero stati vietati. Poco dopo Geova rimosse quel divieto, un ostacolo che sembrava grande come una montagna, e nel 515 a.E.V. la costruzione del tempio venne completata (Esd. 6:22; Zacc. 4:6, 7). Comunque, le parole di Geova si riferiscono a qualcosa di ancora più grande per i nostri giorni.

Vari modi in cui i servitori di Geova mostrano amore per lui
Geova non dimenticherà mai l’amore che mostriamo nei suoi confronti (Vedi i paragrafi 18 e 19)
18. In che modo le parole di Zaccaria 6:15 si stanno adempiendo oggi?
18 Oggi milioni di persone hanno scelto la vera adorazione e offrono volentieri le loro “cose di valore”, tra cui tempo, energie e risorse materiali, a favore del grande tempio spirituale di Geova (Prov. 3:9). Siamo sicuri che Geova apprezza il leale sostegno che danno alla pura adorazione. Infatti ricordiamo che Eldai, Tobia e Iedaia portarono i materiali con cui Zaccaria realizzò la corona. Questa servì “come memoriale” per ricordare la loro contribuzione per la vera adorazione (Zacc. 6:14). Allo stesso modo, quello che facciamo per Geova e l’amore che mostriamo nei suoi confronti non saranno mai dimenticati (Ebr. 6:10). Saranno custoditi per sempre nella memoria di Geova.

19. Come dovrebbero influire su di noi le visioni di Zaccaria?
19 Tutto quello che è stato fatto a favore della vera adorazione in questi ultimi giorni è una prova concreta della benedizione di Geova e della guida di Cristo. Facciamo parte di un’organizzazione eterna, stabile e sicura. Sappiamo che il proposito di Geova relativo alla pura adorazione “deve avvenire”. Dobbiamo quindi dimostrare di apprezzare il posto che occupiamo all’interno dell’organizzazione di Geova e dobbiamo ‘ascoltare immancabilmente la voce di Geova nostro Dio’. In questo modo continueremo a essere protetti dal nostro Re e Sommo Sacerdote e dalle forze angeliche alla guida dei carri. Se faremo tutto il possibile per sostenere la vera adorazione, Geova degli eserciti ci proteggerà durante la fine di questo sistema di cose e per tutta l’eternità! :contr: :contr:
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

Eddai amico mio sgancia......non fare il marchgiano dal braccino corto......
Se tu non dai come viaggiano un business class i papponi geovisti?
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Io direi che con questi esempi e ragionamenti...non si và ad instillare nel lettore un ..senso di urgenza a contribuire, funziona più alla maniera del tarlo che...insinuazione oggi,...insinuazione domani,..prima o poi il fedele se in stato devozionale profondo..se lo porrà il quesito se può contribuire di più,...ma per il fedele classico...quello che pensa a farsi le sue orette di servizio e le sue sottolineature ai paragrafi del materiale da studiare,...poco influirà a spronarlo nell' incrementare le sue...offerte a Geova.
Quindi...dato che secondo me questi ultimi...se non la maggioranza sono comunque una grossa fetta degli 8 milioni di aderenti attivi , penso che di articoli come questi continueremo a vederne spesso nelle pubblicazioni WT.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti