Acceso dibattito

Qui si possono inserire saluti, messaggi e comunicazioni personali fra gli utenti.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Franci94
Nuovo Utente
Messaggi: 186
Iscritto il: 30/12/2017, 9:31
Skype: Non lo ho
Facebook: Francesca Vanille
Contatta:

Acceso dibattito

Messaggio da Franci94 »

Buongiorno a tutti!
Spero stiate tutti bene.. Io mi sento un puma: non so se sono infuriata, delusa o schifata..

Nella giornata di domenica ho avuto una discussione con un mio parente. Da questa sono saltate fuori delle bugie stratosferiche (delle quali io sapevo già la realtà - poiché ne avevo discusso sia con il diretto interessato, che con altri parenti)

La zia mi aveva detto che questa persona aveva detto delle bugie riguardo ad alcune cose, ma la cosa si era chiusa lì, poiché, fondamentale, a me questa persona non aveva fatto niente di male!!

Domenica invece, mi è salita la bile. Mi sento dire che "È un bugiardo. Questa non è la verità"

L'ho guardata negli occhi e le ho detto:" IO MI FIDO DI QUESTA PERSONA!!!" Come se non bastasse, dopo altri argomenti mi chiede:"credi di conoscere mister x meglio di me?" E io ho risposto:" SI". Quando è arrivato il diretto interessato, questa persone ha aperto l'argomento, convinta di avere la verità in tasca.. purtroppo è rimasta delusa!!! Ma io non le ho detto niente.. avrà capito da sola..?

È la prima volta che mi capita di vedere una persona che mente così, senza scrupoli, gettando fango su altre persone. E ci sono rimasta male.. Forse perché stava parlando di una persona che io amo profondamente e nella quale ho completa fiducia, e da domenica, ancora di più.
Ciò che ho perso, invece, è la fiducia in quest'altra persona che ha mentito.. ma purtroppo per lei, conoscevo già la reale versione dei fatti!

A voi è mai capitato? Vi sentivate come me?
Buona giornata a tutti
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9465
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Franci94....

Messaggio da Vieri »

Franci94 queste parole ti fanno ancora arrabbiare oppure "pensare"..?
Dal Vangelo secondo Luca (6,27-38)

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: “A voi che ascoltate, io dico: Amate i vostri nemici, fate del bene a coloro che vi odiano, benedite coloro che vi maledicono, pregate per coloro che vi maltrattano. A chi ti percuote sulla guancia, porgi anche l’altra; a chi ti leva il mantello, non rifiutare la tunica. Da’ a chiunque ti chiede; e a chi prende del tuo, non richiederlo. Ciò che volete gli uomini facciano a voi, anche voi fatelo a loro.

Se amate quelli che vi amano, che merito ne avrete? Anche i peccatori fanno lo stesso. E se fate del bene a coloro che vi fanno del bene, che merito ne avrete? Anche i peccatori fanno lo stesso. E se prestate a coloro da cui sperate ricevere, che merito ne avrete? Anche i peccatori concedono prestiti ai peccatori per riceverne altrettanto.
Amate invece i vostri nemici, fate del bene e prestate senza sperarne nulla, e il vostro premio sarà grande e sarete figli dell’Altissimo; perché egli è benevolo verso gl’ingrati e i malvagi. Siate misericordiosi, come è misericordioso il Padre vostro.

Non giudicate e non sarete giudicati; non condannate e non sarete condannati; perdonate e vi sarà perdonato; date e vi sarà dato; una buona misura, pigiata, scossa e traboccante vi sarà versata nel grembo, perché con la misura con cui misurate, sarà misurato a voi in cambio”.
Vuoi sapere un piccolo "trucco" per far rimaner male chi ti vuole male?
Semplice:
fagli una cortesia, un regalo, un complimento disinteressato.....quando non lo aspetterebbe mai da te.... :ironico:
Con me ha sempre funzionato...e le cose poi sono anche cambiate.....e non è la solita "predicozza" .....è esperienza diretta.....
:strettamano:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Carissima Franci, io non sono uno che cerca battaglia, ma haimè, c'è un detto popolare (delle mie parti) che è vangelo.
Recita chiaramente....

Le ciammelle se fa a Pasqua e le parole quando ce casca.... (trad. ma con rima italianizzata.... Le ciambelle a Pasqua si fanno, e le parole quando ci cascano)...

Purtroppo hai perso un'occasione (se volevi levarti qualche sassolino dalla scarpa), di pareggiare i conti.

Ora, odio le persone che cercano lo scontro a tutti i costi, ma quando un tuo "avversario" pone il fianco in questa maniera, è quasi "Dio" che te lo da in mano....

E come dice un detto rumeno.... Dio ti da, ma non ti mette in tasca.....

Perchè ti dico questo.

Ora, se vuoi mantenere i rapporti con questa persona, devi fare l'ipocrita e far finta di non aver capito, o se hai capito dissimulare tale tua intelligenza.
Se invece vuoi mettere le carte in tavola, anche mettendo in conto di perdere l'amicizia o il contatto con questa persona, allora si, hai perso un'occasione. :ok: :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti