Buone Feste (by MatrixRevolution)

Infotdgeova - LiberaMente - Il Forum

Lo scopo di questo forum è quello di analizzare in chiave critica la dottrina e l'organizzazione dei Testimoni di Geova

Meno contribuzioni

Qui si possono inserire saluti, messaggi e comunicazioni personali fra gli utenti.

Moderatore: nelly24

Meno contribuzioni

Messaggiodi anima » 17/09/2018, 13:43

i miei genitori hanno deciso di dare solo 10 euro al mese in cassetta in sala perche' son stufi di farsi derubare dicono :contr:
Mi presento

Se vuoi capire una persona, non ascoltare le sue parole, osserva il suo comportamento. (Albert Einstein)

Immagine
anima
Veterano del Forum

Messaggiodi CONSAPEVOLE » 17/09/2018, 15:48

anima ha scritto:i miei genitori hanno deciso di dare solo 10 euro al mese in cassetta in sala perche' son stufi di farsi derubare dicono :contr:

Io non gli darei nemmeno quelli, così a fine anno mi ritroverei 120 euro in tasca!
CONSAPEVOLE
Nuovo Utente

Messaggiodi Romagnolo » 17/09/2018, 18:45

La cosa più equa secondo me è contribuire per pagare le spese di gestione della propriamente Sala. Dato che là si frequenta...è giusto versare qualcosa per il riscaldamento, la luce, l'acqua ecc...
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Romagnolo
Veterano del Forum

Messaggiodi deliverance1979 » 17/09/2018, 20:37

anima ha scritto:i miei genitori hanno deciso di dare solo 10 euro al mese in cassetta in sala

Penso che non siano i soli.
In molti iniziano a chiudere i rubinetti a mamma WTS ed al Corpo Direttivo...

E senza soldi le guerre non si vincono, le industrie chiudono e per rimembrare un detto tipico delle donne dai facili costumi: "Finito soldi, finito amore"..... :occhiol:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
deliverance1979
Veterano del Forum

Messaggiodi anima » 17/09/2018, 20:58

Romagnolo ha scritto:La cosa più equa secondo me è contribuire per pagare le spese di gestione della propriamente Sala. Dato che là si frequenta...è giusto versare qualcosa per il riscaldamento, la luce, l'acqua ecc...

se si sta sempre nella stessa sala puo andar bene ma se ci si sposta spesso no.percio' abbiam deciso di pagare solo la letteratura :lovebibbia:
Mi presento

Se vuoi capire una persona, non ascoltare le sue parole, osserva il suo comportamento. (Albert Einstein)

Immagine
anima
Veterano del Forum

Messaggiodi Romagnolo » 18/09/2018, 10:22

Cioè...hai i genitori pionieri speciali? :boh:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Romagnolo
Veterano del Forum

Messaggiodi anima » 18/09/2018, 14:12

Romagnolo ha scritto:Cioè...hai i genitori pionieri speciali? :boh:

no perche' solo loro si devono spostare ? :boh:
Mi presento

Immagine
anima
Veterano del Forum

Messaggiodi nelly24 » 18/09/2018, 14:53

Romagnolo ha scritto:La cosa più equa secondo me è contribuire per pagare le spese di gestione della propriamente Sala. Dato che là si frequenta...è giusto versare qualcosa per il riscaldamento, la luce, l'acqua ecc...
:ok: Questo mi sembra giusto.

anima ha scritto:

percio' abbiam deciso di pagare solo la letteratura :lovebibbia:
Quella dovrebbe essere gratis, o sbaglio? Si paga quando si distribuisce e si riceve il contributo.
anima ha scritto:
Romagnolo ha scritto:Cioè...hai i genitori pionieri speciali? :boh:

no perche' solo loro si devono spostare ? :boh:
Potresti spiegarti un po' meglio? Come si devono spostare? Non stanno in una congregazione fissa?
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
nelly24
Moderatore

Messaggiodi Romagnolo » 18/09/2018, 17:25

In effetti è vero.....le pubblicazioni vengono presentate come gratuite,...ma forse ora che mi ci fate pensare la Wt potrebbe riferirsi solo a quelle da distribuire in servizio. :blu:
Quelle ad uso interno credo ci si aspetti ancora che i fratelli contribuiscano per esse.
Presentazione
Romagnolo
Veterano del Forum

Messaggiodi Achille » 18/09/2018, 17:40

Romagnolo ha scritto:In effetti è vero.....le pubblicazioni vengono presentate come gratuite,...ma forse ora che mi ci fate pensare la Wt potrebbe riferirsi solo a quelle da distribuire in servizio. :blu:
Quelle ad uso interno credo ci si aspetti ancora che i fratelli contribuiscano per esse.
Quello che ricordo io era che le contribuzioni ufficialmente non sono per "pagare la letteratura" ma servono a sostenere "l'opera".
Non possono dire che le riviste vengono pagate dai proclamatori, altrimenti si può parlare di vendita.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Achille
Amministratore

Messaggiodi anima » 19/09/2018, 14:24

a noi piace girare in varie congregazioni anche se ne abbiamo una fissa dove consegniamo il rapporto di servizio e prendiamo la letteratura nostra e da distribuire :pred:
Mi presento

Immagine
anima
Veterano del Forum

Torna a Comunicazioni Personali