Il mio nome é Verde, Pollice Verde

Qui si possono inserire saluti, messaggi e comunicazioni personali fra gli utenti.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Il mio nome é Verde, Pollice Verde

Messaggio da nelly24 »

Il una delle mie vite precedenti dovevo per forza essere una strega :ironico:
Ecco come si presentano le mie piante d peperone dell'anno scorso - durante l'inverno le ho trapiantate e messe al riparo. Oggi stanno per fiorire. Mi aspetto un ottimo raccolto di peperoni. Per non parlare che chi vede il mio aglio lo confonde col porro.
Beh, da quando non leggo solo le pubblicazioni WTS, ho imparato molto e mi stradiverto col mio orticello.

ImmagineImmagine
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Franci94
Nuovo Utente
Messaggi: 186
Iscritto il: 30/12/2017, 9:31
Skype: Non lo ho
Facebook: Francesca Vanille
Contatta:

Messaggio da Franci94 »

Bravissima!! Anche noi abbiamo l'orto.. ma più che io è mio marito ad occuparsene e quando torna da lavoro, passiamo sempre del tempo lì, anche solo a guardare i piccoli fiorellini che pian piano crescono!!

È una vera soddisfazione! Coltiva questa tua passione!
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Pure io coltivo un piccolo orto di circa 200 mq, e ogni anno semino prodotti di vario genere: zucche , zucchine, peperoncini di fiume , melanzane, mais, e soprattutto pomodori di vario genere, i quali ogni anno ne producono molti; senza contare che curiamo 700 mq. circa di vigneto asprino, con circa 600 litri di vino prodotto, due alberi di Fico e noci, il tutto per uso familiare, coi miei fratelli; con molta soddisfazione.

Nelly, io non le trapianto, ma semplicemente, ogni anno a fine Aprile , inizio Maggio, compro le piantine al vivaio; costano un nulla.
Infatti sono 15 giorni che ho seminato ,e stanno crescendo bene...
Ciao
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7356
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

anche mio papa' ha un orto e se la cava bene :grigl:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Testimone di Cristo ha scritto:Pure io coltivo un piccolo orto di circa 200 mq, e ogni anno semino prodotti di vario genere: zucche , zucchine, peperoncini di fiume , melanzane, mais, e soprattutto pomodori di vario genere, i quali ogni anno ne producono molti; senza contare che curiamo 700 mq. circa di vigneto asprino, con circa 600 litri di vino prodotto, due alberi di Fico e noci, il tutto per uso familiare, coi miei fratelli; con molta soddisfazione.

Nelly, io non le trapianto, ma semplicemente, ogni anno a fine Aprile , inizio Maggio, compro le piantine al vivaio; costano un nulla.
Infatti sono 15 giorni che ho seminato ,e stanno crescendo bene...
Ciao

PUPARUNCIELL ‘E CIUMME :risatina: buonissimi anche se di solito
vengono coltivati sulle rive del sarno ,era l'area di coltivazione .

Si narra che l’origine dei peperoncini sia ad opera dei monaci Cistercensi, chiamati dalla Francia da re Carlo d’Angiò, per fondare due abbazie nel territorio tra Napoli ed Eboli. Fu proprio lungo il fiume Sarno, a San Pietro di Scafati, che i Cistercensi francesi fondarono la prima abbazia dedicata a Santa Maria della Real Valle: da qui iniziarono a diffondere le loro conoscenze rurali, arricchendo la già florida coltivazione autoctona con numerose coltivazioni portate dalla Francia. [rif. ] da taste of vesuvio .

Nelly lavalo questo pollice verde, é sporco.... :risatina:
Piacerebbe anche a me coltivare tipo un po di canapa per cesti e fumi...ehm...funi. :ironico:
:ciao:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7028
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Brava Nelly :ok: l' orticultura è pure un' attività rilassante ( sempre se non si ha poi troppa terra da coltivare :blu: ) , nella tua situazione attuale un pò di rilassamento mentale è quello che ti ci potrebbe volere. :occhiol:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti