Un caro saluto a tutti

Qui si possono inserire saluti, messaggi e comunicazioni personali fra gli utenti.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
Blauauge1
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 01/02/2018, 23:08

Un caro saluto a tutti

Messaggio da Blauauge1 »

Cari utenti,
Come richiesto, con questo breve messaggio di commiato volevo comunicarvi che ho chiesto la mia cancellazione dal forum.
Ho seguito nel corso degli anni un percorso molto difficile che mi ha portato prima a lasciare l' incarico di anziano, poi la predicazione ed in ultimo le adunanze evitando solo la dissociazione per non perdere i contatti con la mia famiglia.
Volevo precisare che però ho sempre rispettato le persone che fanno parte di questa religione perchè sono "vittime di altre vittime".

I miei figli, mia moglie, mia madre i miei parenti sono tutte brave persone che credono nelle dottrine di questa religione e in quello che fanno, aiutano i vicini , sono corsi ad Amatrice, a Finale Emilia per aiutare le persone colpite dal terremoto e si sono date da fare anche per persone di altre religioni non solo tdg.
Tra coloro che hanno fatto il proprio dovere durante l' emergenza covid, tengo a precisare che molti miei parenti stretti, medici e infermieri hanno dato il proprio contributo in forma autonoma non solo per salvare vite, ma anche in termini economici. Io difendo i miei cari non la religione in se.
Sono anni che cerco di far capire ai mie parenti di approfondire in chiave critica le dottrine del cd e che chi abbandona questa religione spesso è motivato dal non riconoscersi più negli insegnamenti suggerendo anche questo sito come mezzo di ricerca.

Alcuni di loro si erano avvicinati iniziando a scorrere qualche post sul forum, ma poi nel leggere che il Cd ha gli orologi da 28.000 dollari........che gli anziani disassociano chi propone d' impegnarsi nel sociale e chi si sente fiero di proclamare il proprio livore nei confronti dei tdg, hanno subito smesso di leggere e alzato ancora più alto il muro del pregiudizio su chi va via dai tdg.

Ho perso molto di quello che avevo costruito......................

Dal momento che riconosco a tutti gli utenti di questo forum la facoltà di esprimere il proprio pensiero, anche quello di andar fieri del proprio livore contro i tdg,
per favore riconoscete a me la facoltà di abbandonare il forum. ( non sentirete la mia mancanza )

Un caro saluto a tutti voi.
Manuel
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Ciao Bauage.

Mi spiace tu te ne vada per queste ragioni, il forum é composto dalle parole di molte persone ed in quel caso erano pure parole presenti in una notizia esterna.
Altre persone e parole sono molto diverse e piú razionali, vedi quelle di un Romagnolo, Dely, Victor, per dirne alcuni.

In qualsiasi caso ti auguro un proseguo sereno del tuo percorso.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16463
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Questa è la seconda volta che ti cancelli dal forum.
La richiesta di cancellazione - che equivale ad una sorta di "dissociazione" - mi pare rispecchi un po' la mentalità dei TdG: non basta smettere di scrivere, bisogna abbandonare (definitivamente') l'associazione con un forum in cui vengono espresse opinioni che non si condividono.

Te ne vai perché i tuoi parenti TdG sono "inciampati" per alcune cose che hanno letto?
La cosa non mi stupisce affatto: i TdG non sono abituati alle critiche di qualsiasi genere. Se appena poi trovano un appiglio od un pretesto che consenta loro di dire "vedete come i nostri critici sono pieni di livore ed inattendibili", hanno la (sperata) conferma ai loro pregiudizi.

Gli esempi che hai citato, fra l'altro, sono stati discussi ed approfonditi da vari punti di vista.

Dell'orologio da "28.000 dollari" ne avevamo parlato molto tempo fa anche in questo forum.
Vedi qui: https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... 04#p312804" onclick="window.open(this.href);return false;

Anche in quel caso vennero espresse varie opinioni.
Poteva trattarsi di una imitazione. Ma anche in tal caso l'ostentazione di uno "status simbol" come un "Rolex" (anche se fasullo) era certamente inopportuna.

Comunque accontento la tua richiesta e ti auguro un buon proseguimento ed una vita il più possibile serena.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Alex2020
Nuovo Utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 19/08/2020, 10:37
Contatta:

Messaggio da Alex2020 »

Blauauge1 ha scritto:
Alcuni di loro si erano avvicinati iniziando a scorrere qualche post sul forum, ma poi nel leggere che il Cd ha gli orologi da 28.000 dollari........che gli anziani disassociano chi propone d' impegnarsi nel sociale e chi si sente fiero di proclamare il proprio livore nei confronti dei tdg, hanno subito smesso di leggere e alzato ancora più alto il muro del pregiudizio su chi va via dai tdg.
Ti saluto e mi dispiace che non potro' conoscerti, sono qui per cercare delle risposte e per confrontarmi e per sentire esperienze simili o diverse dalla mia. Comunque ti ringrazio perche' quello che scrivi mi da' un' ulteriore conferma che non voler leggere le critiche e' un classico esempio di appartenenza ad una setta

Ciao Alex
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Un augurio di Buona Vita.



P.S.: Spostato in altra sezione più consona.
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Mi son detto....boooo? :boh: è apparso giusto l' altro ieri e già se ne va?
Per giunta mica per dissidi insanabili con altri utenti ma perché ai parenti tdg non piacciono i discorsi degli ex?
Bo? Io non voglio obbligare nessuno, fai tranquillamente come vuoi.....ma il tuo è un comportamento ancora più strano del nickname name.
( a proposito grazie per avermelo spiegato :sorriso: )
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Jeff
Utente Senior
Messaggi: 514
Iscritto il: 24/04/2018, 7:42
Contatta:

Messaggio da Jeff »

Ciao Blauauge il tuo nickname,vivendo in Germania, mi fa pensare a Blau= Blu in italiano e auge= occhio. Forse conosci un po' il tedesco? Che poi tutto insieme significa occhioblu che in tedesco significa "occhionero" quando è tumefatto per una botta,un pugno ecc. Fatta questa premessa che probabilmente non c'entra nulla ,posso dirti che io non ci trovo nulla di strano che una persona decida di abbandonare un forum. In quasi due anni da che mi sono dissociato anche io ho "dato testimonianza" a parenti e amici,non molti a dir la verità,quelli che ti lasciano parlare un po' ma che poi si richiudono a riccio appena sentono puzza di bruciato. I più "pericolosi" sono quelli che sembrano di mente aperta . Quelli a cui non piace l'ostracismo,quelli che sentono la missione di farti ritornare all'ovile. Ebbene proprio questi sono quelli che quando la discussione si scalda si alterano,si irrigidiscono,evadono le domande,ti giudicano cattivo,che addirittura li stai perseguitando o ,li maltratti ,vuoi trascinarli con te nella disapprovazione di Geova! Mah...Anche io ho famiglia ancora ufficialmente TdG: moglie,figlia e altri. In questo tempo penso che diversi hanno aperto gli occhi o almeno così sembra: non frequentano più le adunanze,non vanno più in servizio in pratica sono diventati inattivi. Il grande salto di lasciare definitivamente la WTS non so se lo faranno. Nella loro testa credo che siano già fuori ma ogni persona è diversa. Io mi sono dissocciato per coerenza dopo una vita dentro l'organizzazione. Non mi sento più TdG,mi cancello. Altri invece ragionano sul fatto che quando si sono battezzati non hanno firmato nessun documento e perché dovrebbero firmare una lettera di dimissioni stando alle regole di una società americana? Siamo liberi di fare ciò che più ci piace.Ognuno sceglie la propria strada.Ciao Manuel :strettamano:
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16463
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Ho disattivato l'account.
Se Manuel vorrà tornare nel forum basta che me ne faccia richiesta via e-mail.

Achille/admin
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti