Per Gianni Bissoli(e eventuali passanti):"in guardia"

Qui si possono inserire saluti, messaggi e comunicazioni personali fra gli utenti.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

Per Gianni Bissoli(e eventuali passanti):"in guardia"

Messaggio da Dingus JJ »

Ciao Gianni e benvenuto anche da me.ti scrivo stasera in questa forma ,quella del messaggio pubblico,perche' stamane non lavorando e vedendo la tua presentazione ho detto la mia nella consueta forma di risposta,salvo dopo due ore, di piacevolissimo coinvolgimento,cancellare maldestramente il tutto.
I miei ,piu' che post,sono parti,per l'impegno che ci metto,e se l'esito e' un aborto,la depressione POST parto e' inevitabile.Ma volendo tornare padre rapidamente,ho copulato nel meriggio,ed ora sono pronto a sgravare di nuovo,anche se i foristi hanno gia detto piu' e meglio quanto ti voglio dire io,e se mi intestardisco e' perche' mi sono iscritto a questo forum sperando di dire la mia proprio a persone nella tua situazione.Stamane l'aborto,stasera riporto.Col megafono.

Come alcuni foristi sanno,visto che li ammorbo da un paio di mesi con la mia vicenda,io non sono mai stato tdg,ne mi sarebbe mai venuto in mente di diventarlo,se non mi fossi innamorato,incoraggiato, di una di loro.per questo ho cominciato" lo studio",l'assidua frequentazione delle adunanze, delle assemblee e per quello che risulta possibile, del popolo di Geova.Un percorso durato tre anni,a testimonianza della serieta' nel cercar di fare mia una fede,anche se indotta dall'amore di una donna,( quando per ottenere cio' che bramavo sarebbero bastati pochi mesi) consapevole del profondo convincimento che avrei dovuto raggiungere(e non l'ho raggiunto mai) per accettare una simile disciplina e soprattutto invitare altri a farlo.

Queste persone ti stanno facendo conoscere verita' meravigliose estrapolate da un libro ritenuto sacro da altre centinaia di milioni di persone che lo interpretano diversamente,e ti sembrano piu' credibili perche' loro dicono di esserlo? Piu' coerenti perche' loro ti dicono di esserlo? Perche' ti invitano ad accertarti delle verita' che propugnano,ma di farlo sui loro testi guida,sconsigliandoti i confronti con chi avendo condiviso il loro credo,se n'e' allontanato? Perche' sono venuti loro a cercarti,ed ora ti stanno addosso in un amorevole pressing,a differenza del mondo che di te se ne frega?
E' d' obbligo virgolettare la parola "studio", come faccio io quando li riguarda.Perche' cio' che ti propongono e' tutt'altro che qualcosa che ti apre la mente,al contrario, partendo da concetti e princìpi condivisibili e magari illuminanti,per chi non e' avvezzo a teologie, te ne verranno inculcati altri che ti renderanno succube ,subordinato,privo di autonomia di pensiero ed alieno al resto del mondo.Ora non te ne parlano,ma ti verranno imposti spauracchi,o coltivati quelli che hai gia',per tenerti sistematicamente sotto il giogo del senso di colpa,al punto che sarai tu stesso,incapace di vivere liberamente,il tuo piu' inflessibile carceriere.Non fidarti di quell'aspetto affidabile,modesto e premuroso che ti viene mostrato oggi.
Come mai con tutte le risorse che hanno a disposizione non si comprano un'emittente satellitare e bombardano il mondo con il loro credo,la predicazione giungerebbe rapidamente "in ogni luogo della terra abitata" e la faremmo finita.
Come? Gli esquimesi ed i Guaranì non hanno televisione? Mandassero loro i seimilioni e mezzo di proclamatori che conseguentemente resterebbero senza servizio!
Come? Cercano solo i meritevoli ? Anche " X Factor ! guarda te come funziona!
E' che si esporrebbero,oltre che al pubblico lubitrio,agli inevitabili confronti e rischiose smentite dei loro enunciamenti,e su scala planetaria.
Figurati,sono astuti,come le multinazionali da decenni,e gli imbonitori da sempre.
Loro vanno di casa in casa,di vicolo in vicolo,di formicaio in formicaio,sempre in due ,a sostenersi e per contare sempre su una spalla ,formati e continuamente incoraggiati per saper incassare migliaia di "Vaffanbrodo!!" fino a che,la personale dialettica,lo stato di bisogno emotivo di un interlocutore,o semplicemente un colpo di fortuna,gli fanno fare bingo! (la chiamano guida angelica). Oggi han trovato te!
"Due bravi ragazzi ",li chiami.Certo,ti fossero risultati odiosi o anche solo sgradevoli non gli avresti dato retta.
Il mio "Insegnante" diceva che cio'che riesce ad un fratello ,grazie alla sua personalita'(addestrata),non e' detto riesca ad un altro,anche se portatore delle stesse verita'!
Per ogni candido nasce un furbo,per ogni incredulo un (possibile) testimone!
Vogliono insegnare,e sono gratificati nel farlo,perche' assumono(bugie sull'umilta' a parte),il normale ruolo di chi e' preposto alla guida,e che inevitabilmente esalta l'ego di ognuno.La dirigenza lo sa bene,come tutti i manipolatori del mondo, su cosa far leva per utilizzare maestranze,pagandole solo col plauso per un lavoro ben svolto,un dito di autostima,ed una speranza a vita!Le gerarchie,ecclesiastiche o meno,hanno sempre agito così.
Insegnano tutti, grandi piccini e pensionati ma ti renderai conto che e'un popolo caratterizzato dall'ignoranza,che pochi hanno letto un libro che non sia dei loro .
Che il fatto vi siano giovani di mente brillante non deve far automaticamente pensare che la scelta di fede sia stata fatta in funzione di tali qualita' ,perche'sono abituati dalla nascita,a considerare normale il modo di vivere dei genitori,e malgrado cio' molti la rifiutano,e non solo per andare in discoteca.
Sono rarissime,io non ne ho conosciuta una,le persone gia' adulte,con una vita normalmente soddisfacente, dotate di un certa cultura che abbiamo accettato questa "Verita'".In compenso troverai tra i quadri, alcuni anziani ma diciamo dal sorvegliante in su', persone decisamente molto preparate.
Frequenta le adunanze,le assemblee,e guardati attorno, ascoltali,come ho fatto io,e lasciati guidare dal tuo giudizio.
Per quanto mi riguarda raramento ho incontrato persone che mi stimolassero all'incontro,ma comunque mai e poi mai avrei escluso la possibilita' di relazionarmi con chiunque mi aggradi,a beneficio del farlo obbligatoriamente con costoro.


Io ho scoperto questo forum ed il relativo sito di Achille, appena cominciato "lo studio",ma volutamente ho rinunciato a frequentarlo.
Volevo percorrere questo cammino e valutarlo da me ,senza essere influenzato.Mi giustificavo dicendomi che per conoscere una comunita' ,i suoi valori ,le sue regole,tu non ti vai a confrontare con quelli che ne sono stati esclusi,fuggiti o allontanati. Ma che sciocco,per ogni altro ambito nella mia vita,non ho fatto altro che dar ascolto ai dissidenti,i ribelli,i rivoluzionari,e tra l'altro,se ven'e' mai stato uno,la figura del Cristo era tale.
Ma in realta' temevo di trovare qualcosa che potesse farmi davvero trovare inaccettabile l'adesione ai Testimoni di Geova,e questo avrebbe pregiudicato per sempre un possibile futuro con la donna che amavo.L'amore puo' costringere al sonno la ragione,ma non ucciderla.
Quando per motivi che esulano la fede,la mia speranza fu infranta,nel giro di poche settimane,come in un brusco risveglio mi resi conto di cosa mi ero dato disponibile a considerare,per la mia vita,nella mia mente e bruscamente mi allontanai da quel mondo e da persone che mi volevano bene,ricambiate,persone che su di me avevano investito tempo e risorse. Sono un ingrato? non riesco a sentirmi tale.
Come alcuni capi dissero ai membri delle proprie tribu' davanti a cerimoniosi ambasciatori stranieri:"Non credetegli,loro sono sinceri,ma non chi li manda"!Così penso io!
Ho confrontato solo negli ultimi mesi la mia esperienza,con le analisi di Achille e sono rimasto sbalordito perche' cosi' veritiere alla luce di cio' che ho vissuto da lasciarmi sbalordito,e anche fiero,di aver colto da solo,parte di quanto e' inaccettabile un questa dottrina e i suoi ministri.
Che altro dirti Gianni,valuta con molta attenzione cio' che stai facendo,e non perdere mai la fiducia nel tuo ragionare,contrariamente a quanto sarai esortato a fare.
E non fidarti troppo delle spiegazioni accademiche.quelle sono spesso manipolabili. Ascolta l'istinto,con lui e' piu' difficile.

DINGUS
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Hilzonde
Nuovo Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 16/12/2009, 13:10
Contatta:

Messaggio da Hilzonde »

Sono completamente d'accordo!
maelstrom
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 02/02/2010, 18:13
Contatta:

Messaggio da maelstrom »

dingus è sempre piacevole leggerti :appl:
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16464
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Più ti leggo e più vorrei conoscerti di persona. :strettamano:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Mamy

Messaggio da Mamy »

Il tempo e le risorse che hanno investito loro sono pari a quello che hai speso tu con animo sincero.Caro DINGUS non ti hanno regalato niente,con affetto,daniela :strettamano:
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

sarei una delusione,un milanese dell'interland.....

Messaggio da Dingus JJ »

Achille Lorenzi ha scritto:Più ti leggo e più vorrei conoscerti di persona. :strettamano:
....( ue' tipo ,come butta? bella stoooooria!!!!)
Sei tu che hai fatto qualcosa di grandioso,e che meriti esser conosciuto,oltre che ringraziato! :capo:
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
sweetymi
Nuovo Utente
Messaggi: 112
Iscritto il: 25/08/2009, 15:06
Contatta:

Messaggio da sweetymi »

Potremmo organizzare una pizzatina a Milano o dintorni... ce ne sono qui nel forum della zona...
Anche a me Dingus mi incuriosisce...
Bicchiere mezzo pieno
Utente Senior
Messaggi: 753
Iscritto il: 20/09/2009, 19:11
Contatta:

Messaggio da Bicchiere mezzo pieno »

Per la pizzata, consideratemi dei vostri! Dopotutto abitando in èrovincia di Varese, io sono a un tiro di schioppo da Milano. :sorriso:
E poi finalmente potrei conoscere la cara sweetYmi.
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

Volentieri,ma non subitissimo.......

Messaggio da Dingus JJ »

sweetymi ha scritto:Potremmo organizzare una pizzatina a Milano o dintorni... ce ne sono qui nel forum della zona...
Anche a me Dingus mi incuriosisce...
per quanto riguarda me ovviamente,perche' e' un momentaccio. a presto comunque.
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
acquacorrente
Nuovo Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 25/01/2010, 14:15
Contatta:

ci sono anch'io.......

Messaggio da acquacorrente »

Ragazzi. l'idea della pizza in compagnia mi prende molto.... abito a bergamo e il tempo per venire a milano lo trovo anche se anch'io sto vivendo un momentaccio.........ho aperto un secondo negozio e nn faccio altro che correre ma davvero mi piacerebbe incontrare qualcuno di voi............... daiiiiiiiiiiiiiii...... organizziamo
un abbraccio
Acqua
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

Messaggio da Dingus JJ »

Dingusrevival...
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

Messaggio da Dingus JJ »

ALTRO MONITO...SEMPRE VALIDO!!!
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti