Salve a tutti gli amici del forum

Qui si possono inserire saluti, messaggi e comunicazioni personali fra gli utenti.

Moderatore: nelly24

Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Salve a tutti gli amici del forum

Messaggio da daniela47 »

Dopo parecchi giorni, che a me sono sembrati moltissimi, sono entrata in possesso del P.C
Mi siete mancati tantissimo.
Ormai fate parte veramente della mia vita.
Ho constatato, con vero piacere, i tanti messaggi privati che ho ritrovato intatti nonostante tutto lo stravolgimento che ha subito il mio P.C.

Cercherò di rispondervi, come cercherò di aggiornarmi sulle novità del forum e le nuove discussioni, anche se il tempo che ho a disposizione è sempre meno, dato che ormai con mio marito (famoso TDG, ma ora con interessi più ampliati) dividiamo la nostra vita tra la città e la casa in campagna che ci avvince molto e ci crea molta condivisione, FINALMENTE –
Ho trovato ancora nuovi arrivi sul forum e nuove storie che vale la pena di mettermi a leggere con attenzione.
Per il momento vi saluto tutti con tanto affetto, e sappiate che nel frattempo ho avuto l’occasione di partecipare all’Assemblea e ci tengo a farvi partecipi di alcune impressioni che vi ho rilevato e di cui scriverò appena avrò più tempo

Un forte abbraccio a tutti e un ringraziamento per esservi ricordati di me.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Ora possiamo finalmente dire che è tornata la nostra primavera!
Non permettere più al pc di farci questi scherzi e, dai, racconta.
Un abbraccissimo. :fiori:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Mi sei mancata! :bacio:
Alenka
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

CIAO cara amica un piccolo saluto ....sei mancata anche a me e lo sai ...oggi non ho le parole facili da dirti ...ma spero che domani di inventarmi un piccolo poema e dedicartelo ...ciao un bacio a presto BRUNA :bacio: :bacio:
Avatar utente
Mafalda
Veterano del Forum
Messaggi: 1093
Iscritto il: 30/03/2010, 21:26
Contatta:

Messaggio da Mafalda »

WOW!!!
Ciao Daniela 47!
Come già sai, mi sono iscritta quando avevi il computer fuori uso; bentornata, e... quel FINALMENTE, nel tuo messaggio, riferito a tuo marito, mi ha fatto ben sperare per te, ma penso che, sotto mentite spoglie, il tuo tdg famoso si sia reso conto che avere una moglie "del mondo" (e che "del mondo " è tenacemente rimasta) come te sia stata per lui la più bella cosa potesse capitargli nella vita, perché un'altra lo avrebbe lasciato già da un pezzo. Ti auguro di stare bene, sia in salute che in serenità, e appena puoi racconta qui come promesso la tua giornata all'Assemblea.
:bufalotta:

:felice:
"Dubito, ergo sum" (da S. Agostino)
"La stupidità deriva dall'avere risposte per ogni cosa; la saggezza dall'avere una domanda per ogni cosa" (Milan Kundera)
Presentazione
Avatar utente
rosadeldeserto75
Utente Junior
Messaggi: 487
Iscritto il: 16/07/2009, 22:08
Contatta:

Messaggio da rosadeldeserto75 »

Bentornata. :strettamano:

Ci hanno mancato i tuoi interventi.

A rileggerci.

Victoria
Victoria
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

Cara Daniela.
Mi fa tanto piacere rileggerti, come mi fa piacere sentire che tuo marito finalmente
si sta' un po' ammorbidendo .
Sento anche che hai partecipato all'assemblea, rimaniamo in attesa di sentire le tue impressioni.
( :risata: :risata: un consiglio attenta a non farti convincere :risata: :risata: )

Un caro salutone :ciao:
Otello44
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

FINALMENTEEEEEEE NON VEDEVO L'ORA

MI SEI MANCATA TANTOOOOOOO

UN BACIONE

:bacino: :bacino: :fiori:
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

Finalmente sei tornata :fiori e bacio:
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

Bentornata
:ciao:
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Felicissima del bentornato che mi è stato dato dai miei cari amici.

SI ! Come ho appena accennato sul post, dopo tanti e lunghi anni sto vedendo altri interessi in mio marito, sembra spogliato dalla sua ossessione nei confronti della setta, della fratellanza e delle, una volta immancabili, adunanze.
Le occasioni per distoglierlo ci sono, ma c’è anche un rallentamento nel suo spirito, che stanno notando i nostri amici e parenti.
Certamente le tante brutte situazioni che si stanno verificando tra quelli che lui riteneva le persone migliori a cui modellarsi per essere un buon TDG, stanno demolendo un pezzo alla volta la sua granitica fiducia.
Io sono sulla riva che aspetto……..ho visto passare tanti cadaveri, …..veramente tanti…… e tra quelli che più hanno con grande gioia, attaccato me, la mia famiglia, la nostra pace, quando si credevano invincibili.
Forse la giustizia divina si fa attendere, ma arriva.
D’altra parte nell’arco di tutti questi anni, si sta verificando ciò che da sempre intravedevo e per cui mi sono battuta, con la mia “verità” e con la consapevolezza di averli giudicati per quello che erano e che si stanno dimostrando.
E’ stato un argomento con cui ho discusso e chiarificato con alcuni TDG di mia vecchia conoscenza durante l’Assemblea, in presenza di mio marito che stranamente non mi si è rivoltato contro come ha fatto e come faceva solo poco tempo prima.
Intanto questo è un’anteprima di come ho vissuto l’Assemblea.

Mafalda, mia vecchia amica e compagna sa che anche sola contro tutti ho sempre detto la mia, e le mie argomentazioni hanno sempre messo in qualche difficoltà l’alta gerarchia geovista di zona e oltre.

Ora i fatti mi stanno dando ampiamente ragione, motivo per cui ho ritenuto “maturo” recarmi in Assemblea per sbatterlo direttamente sul muso a chi ritenevo più giusto. Così non potranno dire che
parlo alle spalle dei TDG.
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Rieccotiiiiiii

Messaggio da deep-blue-sea »

Benvenuta, contentissima di ritrovarti qui...il tuo sale e il tuo pepe...ci son mancati!!! (Nel senso buono eh???) Non avevo notato che avevi annunciato il tuo rientro, (siamo stati alla casa di..montagna) cosi, son proprio contenta.

Aspetto con ansia le ultime novità, e ti abbraccio... :bacio:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Cara Deep Blue sea
All'Assemblea ho avuto modo di notare tante cose un pò diverse da come le avevo viste qualche anno fa, all'ultima assemblea a cui ho partecipato.

Tra i giovani, sicuramente c'è un fermento ormonale che li tiene lontani con la mente e con l'impegno mille miglia dai discorsi monotonamente uguali dei papaveri che si succedevano sul podio.
C'era un viavai di passerelle con tutti quei vestiti ultramoderni che indossavano, l'impressione era che lo scopo per cui si rcavano all'Assemblea non fose ne la fede, ne Geova, ne tantomeno quei personaggi grigi che parlavano delle stesse identiche cose che si biascicano dall'uno all'altro. Ma piuttosto "la fratellanza (quella giovane intendo da prendere al laccio)

Farò un resoconto più particolareggiato. Debbo dire che vedendo tutto questo, mi è venuto in mente il nostro bravissimo AXel quando compone le sue bellisime e più che accertabili satire sui TDG e affini..
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Debbo dire, anche con un po’ di sconcerto, il “corteggiamento geovista “ che ho ricevuto all’Assemblea.
Sembrava che fossi una novella visitatrice da ultraconvincere, e colpire nell’atteggiamento di amorevole benvenuto, come da manuale d’uso previsto dall’organizzazione.
C’erano tutti gli elementi di cui si compone le scene di recitazione previste NEL COPIONE.
La nota stonata e stridente è che da oltre un ventennio io e la cricca geovista del territorio ci siamo cordialmente detestati, che più non si può.

Gente che già conoscevo e con i quali già avevo avuto scambi di opinione, TDG che ancora non conoscevo e che si sono venuti a presentare con il sorriso e la melenza ritualità, che puzzava di ipocrisia lontano un chilometro, non so cosa si proponessero, se l’obiettivo era di mostrarsi, nonostante tutto, cordiali e amorevoli, o seguire il metodo standard di cui neppure si accorgono, beh….. è stato di uno squallore !!!!!!……….

Ad ogni modo ho approfittato dell’occasione per farli sapere che io SO cose su di loro e sulle loro personali imprese che non vorrebbero certo che io SAPESSI.

Così ho in parte pareggiato quello che ho subito in precedenza di controlli, pedinamenti, minacce da parte LORO, e tante altre cose che mi hanno straziato e reso la vita un inferno.

Ho ascoltato con malcelata ironia le testimonianze, novelle recitate con il tono e l’enfasi di prammatica, provate e riprovate durante le apposite adunanze, e chiedendo a voce udibile attorno a me nel raggio di TDG che mi erano vicini e anche un pò più lontani , che sarebbe stato molto più educativo e soprattutto realistico se avessero ascoltato anche la MIA TESTIMONIANZA.
Allora SI !!! che poteva chiamarsi ESPERIENZA DAL VERO E DAL VIVO.

Poi pensavo che tra quel pubblico, più o meno distratto, c’erano anche persone la cui presenza era forzata dalla necessità, così come la loro partecipazione doveva apparire sincera, ma dentro nei loro cuori scoppiavano di risentimento e di sfiducia, non solo verso l’organizzazione ma anche verso certi PAPAVERONI che si gonfiavano di importanza e di tracotanza.

Almeno io ero padrona di mostrare i miei sentimenti e di dire la mia, mentre certe persone, non più TDG nel cuore, dovevano tacere e far finta di CONTINUARE A CREDERE.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Eh, Dany, la rivincita, purtroppo, non è data a tutti.
Son certa che fra coloro che ti conoscono e che devono anche a te e persone come te l'aver conosciuto i sedimenti occulti di quella confessione, molti, dicevo, in cuor loro hanno invidiato la tua libertà.
Libertà conquistata a caro prezzo, giorno dopo giorno con perseveranza e sofferenza.
Forse, e lo spero, il tuo esempio aiuterà molti di loro.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
mancagraziella
Utente Senior
Messaggi: 665
Iscritto il: 18/07/2009, 11:06
Contatta:

Messaggio da mancagraziella »

Carissima Daniela ,finalmente sei tornata ! La tua salute come và ? spero bene ,purtroppo per me è un periodaccio e non posto spesso .Spero tanto che le cose si sistemino .Sei una donna in gamba e hai tutta la mia stima ! Grazia :timido:
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

ma dai ...sei andata all'Assemblea !!!!
io sinceramente non ne avrei il coraggio....non potrei mai sopportare si sentire e vedere certe cose, una sola volta sono entrata in sala e ho ancora la nausea adessoooo

sono contenta che con tuo marito vada un po' meglio, quanta fatica e sopportazione per andare avanti e ingoiare tutto !!!!!

un bacione...ho voglia di sentirti.....magari ti tel prossimamente...e la ns amica veneta ?????
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Cara Emiro

SI! ci sono andata e conto di tornarci, perchè mi sono rimaste da dire ancora tante cose ai miei "amici di geova".

E siccome è giusto che siano informati, visto che lo stato maggiore ha ben interesse a tenerli nel limbo e nella disinformazione, è bene che via, via qualcuno glielo vada a dire a domicilio.
Quale migliore occasione dell'Assemblea ?.
In sostanza erano loro che non si sentivano troppo a loro agio con me, non certo io che ero sicura di cosa dire, e cosa far sapere soprattutto della mia situazione personale.

Ti assicuro che mi sono sorbita volentieri anche i poco interessanti sermoni, sempre uguali, sempre le stesse cose, ma ne prendevo appunto proprio per confrontarli con quelli dell'altra assemblea a cui avevo assistito qualche anno fa, cambiavano le comparse....ma il copione era lo stesso, neppure le parole e gli aggettivi cambiano.
Avatar utente
tertium
Utente Senior
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/12/2009, 22:59
Contatta:

Messaggio da tertium »

La ripetizione è madre della memoria e nonna della setta...
I SOGNI NON SI REALIZZANO CON I SOGNI
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2004
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

:fiori: bentornata Daniela!

:non mollare: Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Gabriella Prosperi ha scritto:Eh, Dany, la rivincita, purtroppo, non è data a tutti.
Son certa che fra coloro che ti conoscono e che devono anche a te e persone come te l'aver conosciuto i sedimenti occulti di quella confessione, molti, dicevo, in cuor loro hanno invidiato la tua libertà.
Libertà conquistata a caro prezzo, giorno dopo giorno con perseveranza e sofferenza.
Forse, e lo spero, il tuo esempio aiuterà molti di loro.
Gabriella

Eh SI! Cara Gabri, debbo dire che nel buio completo in cui si trovava la mia esistenza di qualche anno fa, dei passi avanti ci sono stati, e sinceramente mi accontento.
Non pretendo di più, anche se sarebbe bello che mi dicesse apertamente le tante perplessità che si stanno facendo strada in mio marito, per parlarne confutare, e perchè sapendo con più certezza che ciò che aveva affidato del suo cuore e della sua vita a loro, non meritava tanti anni persi e sconvolti inutilmente.
Ma, come lui, là dentro, ci sono persone dubbiose, stanche, deluse che non sanno come, e dove sbattere la testa, pur continuando a dover dimostrare sempre fede e sentimenti che non fanno più parte della loro persona.
Avatar utente
cashmire
Utente Junior
Messaggi: 272
Iscritto il: 10/11/2009, 8:55
Contatta:

Messaggio da cashmire »

Bentornata bersagliera! :occhiol:
Avatar utente
Muscoril-Matisse
Veterano del Forum
Messaggi: 1084
Iscritto il: 16/06/2009, 20:24
Contatta:

Messaggio da Muscoril-Matisse »

Carissima Daniela,

Un bentornata per te, il tuo PC, ma sopratutto per le circostanze che in famiglia stanno migliorando. Coltivale come solo un donna (e poi una donna come te!) sa fare, non tarderanno i risultati.

Un caro saluto dal vecchio :timido:
Matisse
La verita' non danneggia mai una giusta causa. M. K. GANDHI
Presentazione
Avatar utente
Mafalda
Veterano del Forum
Messaggi: 1093
Iscritto il: 30/03/2010, 21:26
Contatta:

Messaggio da Mafalda »

Se ho capito bene, cara ... Daniela, avresti voglia finalmente di parlare apertamente con tuo marito di tutti gli anni passati nelle menzogne della WT, magari senza rancore e confutando, confrontandosi come solo due persone che hanno diviso gran parte della vita sanno fare...; per me è sempre stato un sogno ad occhi aperti, perché è la conferma della riconquistata libertà di pensiero di chi ti sta a cuore. Vuoi mettere la gioia di ritrovare la persona che avevi conosciuto e che per tanti anni ti hanno SEQUESTRATO anima e corpo?
Ti sono vicina e ti ammiro per il tuo carattere... veramente da bersagliera! :appl:
"Dubito, ergo sum" (da S. Agostino)
"La stupidità deriva dall'avere risposte per ogni cosa; la saggezza dall'avere una domanda per ogni cosa" (Milan Kundera)
Presentazione
Avatar utente
rambosette
Nuovo Utente
Messaggi: 170
Iscritto il: 08/08/2009, 16:25
Contatta:

alla mia carissima amica Daniela 47

Messaggio da rambosette »

Carissima Daniela 47

Sono molto felice di rileggerti nel forum esprimendo tutta la mia gioia …..sto leggendo la tua cronaca della partecipazione all’assemblea con tuo marito pur già sapendo il fatto, ci siamo sentite in precedenza al telefono facendomi fare delle belle risate …..che dire posso solo dirti che hai avuto un bel coraggio , ti ammiro per la caparbietà con cui hai sempre difeso il tuo amore coniugale e spero che tuo marito possa capire che l’amore vince sempre e che donna ha avuto sempre al suo fianco una donna che ha sempre dimostrato di amarlo nella buona e nella cattiva sorte…… augurandoti di ritrovare l’uomo che hai sposato prima che la meritrice wts mettesse le catene su di lui…….ti saluto con grande affetto :bacino:

Tua sempre amica rambosette :sala regno:
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Bentornata Daniela, ricordati del famoso detto delle nostre zone a proposito della Tua verità: "Il lupo perde il pelo ma non il vizio", quindi non penso proprio che decenni di indottrinamento e lavaggi del cervello siano stati buttati al vento, solo per la tua partecipazione (guarda caso, Te da LORO e non viceversa), aspettati ancora delle ritorsioni.

:occhiol:


Paxuxu
Avatar utente
bigotta
Utente Junior
Messaggi: 319
Iscritto il: 17/07/2009, 8:57
Contatta:

Messaggio da bigotta »

Bentornata cara amica mia,sono contenta che tutto sia rientrato nella normalità!

Lo sai che regolarmente vi leggo e la tua mancanza si sentiva! :ciao: a presto.
La legge, ai nemici si applica , agli amici si interpreta.
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Bentornata Daniela! :bacio:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

Ascolta Daniela ....a Giugno.... convinci tuo marito a trascorrere un week-end fuori casa ....e poi lo porti a Prato...sai che bella sorpresa :occhiol:
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Mio amico Opepo

Mi viene da ridere a pensare le sue reazioni a Prato.
Qualcosa di come reagisce, o comunque REAGIVA, quando c'è odore di "bruciaticcio" e che remano contro la W.T. te lo possono racontare Mafalda e Rambosette !!!!!!


Non credo di poter arrivare a ueli livelli, di una cosa mi rendo conto, che debbo "ACCONTENTARMI" e visto i precedenti, per me è già una bella vittoria.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti