Assemblea dei Studenti Biblici

Qui si possono inserire saluti, messaggi e comunicazioni personali fra gli utenti.

Moderatore: nelly24

Avatar utente
vlady100
Nuovo Utente
Messaggi: 155
Iscritto il: 17/07/2009, 11:58
Skype: vladimir.vladimir100
Località: Milano
Contatta:

Assemblea dei Studenti Biblici

Messaggio da vlady100 »

ANNUNCIOIl giorno 12 Settembre a Prato presso l’Hotel Datini verrà proiettato al pubblico il film “Per questo motivo sono venuto al mondo”. Per quella occasione verrà il fratello Panucci - missionario dei Studenti Biblici in Italia. Inoltre sara distribuiro gratuitamente il volume 1, riveduto in italiano moderno, - “Divin Piano delle Età “ verrà distribuito in quella occasione agli interessati. Chi vuole partecipare, contatatemi via telefono o email. vlady100@mail.ru" target="_blank
cell. 3207044535.
Vorrei aggiungere un pensiero mio, un apello ai fratelli che come io avevano abbandonato t.d.G., per disacordi dottrinali, ma non si sentono di fare atheisti, nichilisti, o tornare nel buio della chiesa Romana, Carissimi alternativa esiste, e si chiama "liberta dei figli di Dio" - se usare parole di san Paolo. Saremo tutti nel Regno "giusti ed ingiusti" (sempre parole di Paolo). E chi ha la fede anchora nelle promesse di Signor Gesu, puo esercitarla insieme a noi - Liberi Studenti Biblici. Pace a tutti!
"Dio vivente,... è il Salvatore di TUTTI gli uomini e principalmente dei credenti"-1 Tim.4:10

vlady100@mai.ru" target="_blank
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

Giusto...non tornate nel buio della chiesa Romana...ritornate nell'ignoranza degli studenti biblici
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

vladY , come recita l'articolo 7 del regolamento:
Proselitismo: Non sono ammessi interventi dall'intento proselitistico da parte di appartenenti a qualsiasi fede religiosa.
gabriella/mod.
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6288
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

vlady100 ha scritto:ANNUNCIOIl giorno 12 Settembre a Prato presso l’Hotel Datini verrà proiettato al pubblico il film “Per questo motivo sono venuto al mondo”. Per quella occasione verrà il fratello Panucci - missionario dei Studenti Biblici in Italia. Inoltre sara distribuiro gratuitamente il volume 1, riveduto in italiano moderno, - “Divin Piano delle Età “ verrà distribuito in quella occasione agli interessati. Chi vuole partecipare, contatatemi via telefono o email. vlady100@mail.ru" target="_blank" target="_blank
cell. 3207044535.
Vorrei aggiungere un pensiero mio, un apello ai fratelli che come io avevano abbandonato t.d.G., per disacordi dottrinali, ma non si sentono di fare atheisti, nichilisti, o tornare nel buio della chiesa Romana, Carissimi alternativa esiste, e si chiama "liberta dei figli di Dio" - se usare parole di san Paolo. Saremo tutti nel Regno "giusti ed ingiusti" (sempre parole di Paolo). E chi ha la fede anchora nelle promesse di Signor Gesu, puo esercitarla insieme a noi - Liberi Studenti Biblici. Pace a tutti!
Mah... se magari cominciaste a considerare la trinità forse un'occhiatina la potrei anche dare, ma nel "divin piano delle età" non ci sono le date della fine sbagliate? Che avete fatto le avete cancellate o ne avete trovate altre?
Ciao
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

Incidentalmente, l'ho trovato per caso su una bancarella, mi ritrovo "Il Divin Piano delle Età", 1886, in italiano.
Poichè so che anche altri lo possiedono, potendo reperire la nuova edizione, non sarà difficile fare un confronto e vedere se le due edizioni sono uguali.
Sarebbe interessante sapere se sarà possibile acquistarne una copia.
:lovebibbia:
Avatar utente
The Spirit of Nikopol
Utente Senior
Messaggi: 657
Iscritto il: 28/01/2010, 16:35
Contatta:

Messaggio da The Spirit of Nikopol »

Certo certo...

Immagine

... scemi una volta ci sta, ma due eh insomma...
Immagine
Avatar utente
Michele Ginanneschi
Utente Junior
Messaggi: 407
Iscritto il: 14/02/2010, 0:18
Skype: michele.ginanneschi
Località: Piombino (LI)
Contatta:

Messaggio da Michele Ginanneschi »

The Spirit of Nikopol ha scritto:Certo certo...

Immagine

... scemi una volta ci sta, ma due eh insomma...
:appl: :risata: :risata: :appl: :felice: :bravo:
L'impossibile non esiste.
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=2207" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

quale buio scusa? forse al buio ci sei tu...come diceva 1 altro utente dalla padella...alla brace!!!! io sono cattolica, la mia fede l'ho approfondita e continuo a farlo,e ti assicuro ke di buio non c'è proprio nulla, anzi " tout se tient"! ciao e fa proseliti da 1 altra parte grazie.... :lovebibbia:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

Probabilmente ...lui...nella chiesa romana..ci va di notte...ed in effetti...se non ci sono candele accese...c'è buio pesto :mrgreen:
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
Mafalda
Veterano del Forum
Messaggi: 1093
Iscritto il: 30/03/2010, 21:26
Contatta:

Messaggio da Mafalda »

opepo ha scritto:Probabilmente ...lui...nella chiesa romana..ci va di notte...ed in effetti...se non ci sono candele accese...c'è buio pesto :mrgreen:
Vlady, per favore, ... se avete così tanto tempo ed energie da impiegare, altro che buio di Santaromanachiesa, rimboccatevi le maniche e andate a fare volontariato, invece che ricalcare le orme dei testimoni di geova! Ma come ci piacerà "imbrancarci"!
Ma andate a ballare il liscio, datevi al giardinaggio, tra l'altro il 12 settembre potrebbe valere la pena di stare all'aperto e non all'Hotel Datini, insomma la vita è bella e va vissuta!
Vlady, mi rammenti la scena del film "Ricomincio da tre ", con Troisi e i mormoni, ma per favore!! :fronte:
"Dubito, ergo sum" (da S. Agostino)
"La stupidità deriva dall'avere risposte per ogni cosa; la saggezza dall'avere una domanda per ogni cosa" (Milan Kundera)
Presentazione
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

Effettivamente mi sembra materiale un tantino "datato"... non sarà il caso di dargli prima una rinfrescata e poi ripresentarlo?
Avatar utente
vlady100
Nuovo Utente
Messaggi: 155
Iscritto il: 17/07/2009, 11:58
Skype: vladimir.vladimir100
Località: Milano
Contatta:

Carissimi!

Messaggio da vlady100 »

Aprezzo molto senso di umorismo dei foristi! Grazie!
Non so se capace rispondere a tutti,...scusate.
Mio invito era per fratelli che come me e tanto amato fratello Franz, che si sono ritrovate in mezzo la strada rovinati, e con sola fede nelle promesse del Signore a mano, che non si sentono tornare indietro, ma non riescono piu digerire "cibo" dell corpo direttivo. Lo facco perche io un paio di anni fa avevo bisogno di aiuto spirituale ma purtroppo non lo trovato, ora spero soltanto di aiutare a riprendersi a uno come me. Quindi niente proselitismo. Non abbiamo un organizzazione ne corpo direttivo. Unico capo che riconosciamo e Cristo. E vero che non crediamo tutti alle cose uguali. Questa si chiama liberta di coscenza, perche abbiamo responsabilita davanti al Signore soltanto, e risponderemo a Lui.
Riguardo di cose "dattati" vorrei dire che basterebbe leggere primo volume almeno una volta velocemente per capire che e piu moderno che mai prima. Tutte le previsioni che ha fatto fr. Russell piu di 100 anni fa (di cosa ignorano t.d.G.) si sono felicimente avverati (alcuni citazioni trovate qui
http://www.margheritaleporatti.com/stud ... Previsioni" target="_blank di Pastor Russell&Forum_Title=Russell )
A tutti che vorranno io personalmente spediro gratis primo volume riveduto. Basta a fare un email e indicare dove lo devo inviare. Pace a tutti
"Dio vivente,... è il Salvatore di TUTTI gli uomini e principalmente dei credenti"-1 Tim.4:10

vlady100@mai.ru" target="_blank
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Ehi !!!
"Fratello" Vlady, ma non ti è stato detto che in questo forum non è permesso fare proselitismo ?.
E tu addirittura vorresti inviare a domicilio il tuo materiale gratis ?.

Ma dico hai letto bene quanta voglia abbiamo dei "fratelli e sorelle" ?.

Io ti consiglierei di postare il tuo messaggio nei forum dei TDG, Quelli ufficiali e anche quelli che non sono ufficiali..... ma soldati semplici.....
Sai quelli che sono tanto aperti........!!!!!.
Avatar utente
AXL ROSE
Veterano del Forum
Messaggi: 1432
Iscritto il: 16/07/2009, 16:55
Contatta:

Messaggio da AXL ROSE »

vlady100 ha scritto:Aprezzo molto senso di umorismo dei foristi! Grazie!
Non so se capace rispondere a tutti,...scusate.
Mio invito era per fratelli che come me e tanto amato fratello Franz, che si sono ritrovate in mezzo la strada rovinati, e con sola fede nelle promesse del Signore a mano, che non si sentono tornare indietro, ma non riescono piu digerire "cibo" dell corpo direttivo. Lo facco perche io un paio di anni fa avevo bisogno di aiuto spirituale ma purtroppo non lo trovato, ora spero soltanto di aiutare a riprendersi a uno come me. Quindi niente proselitismo. Non abbiamo un organizzazione ne corpo direttivo. Unico capo che riconosciamo e Cristo. E vero che non crediamo tutti alle cose uguali. Questa si chiama liberta di coscenza, perche abbiamo responsabilita davanti al Signore soltanto, e risponderemo a Lui.
Riguardo di cose "dattati" vorrei dire che basterebbe leggere primo volume almeno una volta velocemente per capire che e piu moderno che mai prima. Tutte le previsioni che ha fatto fr. Russell piu di 100 anni fa (di cosa ignorano t.d.G.) si sono felicimente avverati (alcuni citazioni trovate qui
http://www.margheritaleporatti.com/stud ... Previsioni" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank di Pastor Russell&Forum_Title=Russell )
A tutti che vorranno io personalmente spediro gratis primo volume riveduto. Basta a fare un email e indicare dove lo devo inviare. Pace a tutti


Si comincia cosi' Vlady!

Il problema e' cercare la "verita'" a tutti i costi in un gruppo religioso . La "verita'" non esiste .Quello che esiste e' "l'AMORE" di Dio ed e' quello che dobbiamo predicare al prossimo con le nostre azioni.
Il Logos ,il Nefesch , i libri scritti da Gianni e Pinotto e le FETTE BISCOTTATE servono solo ad allontanare l'essere umano dal vero messaggio di Dio agli esseri umani.



AXL ROSE
Avatar utente
vlady100
Nuovo Utente
Messaggi: 155
Iscritto il: 17/07/2009, 11:58
Skype: vladimir.vladimir100
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da vlady100 »

daniela47 ha scritto:Ehi !!!
"Fratello" Vlady, ma non ti è stato detto che in questo forum non è permesso fare proselitismo ?.
E tu addirittura vorresti inviare a domicilio il tuo materiale gratis ?.

Ma dico hai letto bene quanta voglia abbiamo dei "fratelli e sorelle" ?.

Io ti consiglierei di postare il tuo messaggio nei forum dei TDG, Quelli ufficiali e anche quelli che non sono ufficiali..... ma soldati semplici.....
Sai quelli che sono tanto aperti........!!!!!.
Non e mio materiale, ma e solamente il primo volume di "fondatore" dei t.d.G. riveduto in lingua moderna italiana (credo di essere in linea del scopo di forum a rivellare verita sui t.d.G).
"Dio vivente,... è il Salvatore di TUTTI gli uomini e principalmente dei credenti"-1 Tim.4:10

vlady100@mai.ru" target="_blank
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

vlady100 ha scritto:Aprezzo molto senso di umorismo dei foristi! Grazie!
Non so se capace rispondere a tutti,...scusate.
Mio invito era per fratelli che come me e tanto amato fratello Franz, che si sono ritrovate in mezzo la strada rovinati, e con sola fede nelle promesse del Signore a mano, che non si sentono tornare indietro, ma non riescono piu digerire "cibo" dell corpo direttivo. Lo facco perche io un paio di anni fa avevo bisogno di aiuto spirituale ma purtroppo non lo trovato, ora spero soltanto di aiutare a riprendersi a uno come me. Quindi niente proselitismo. Non abbiamo un organizzazione ne corpo direttivo. Unico capo che riconosciamo e Cristo. E vero che non crediamo tutti alle cose uguali. Questa si chiama liberta di coscenza, perche abbiamo responsabilita davanti al Signore soltanto, e risponderemo a Lui.
Riguardo di cose "dattati" vorrei dire che basterebbe leggere primo volume almeno una volta velocemente per capire che e piu moderno che mai prima. Tutte le previsioni che ha fatto fr. Russell piu di 100 anni fa (di cosa ignorano t.d.G.) si sono felicimente avverati (alcuni citazioni trovate qui
http://www.margheritaleporatti.com/stud ... Previsioni" target="_blank" target="_blank di Pastor Russell&Forum_Title=Russell )
A tutti che vorranno io personalmente spediro gratis primo volume riveduto. Basta a fare un email e indicare dove lo devo inviare. Pace a tutti
:risata: :risata: :risata: :risata: :risata: Anche noi abbiamo apprezzato la tua battuta
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6288
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

vabbè dai...
in fondo per i tdg sia noi che vlady siamo entrambi degli ex, siamo tutti e due lo "schiavo malvagio", un pò di solidarietà al fratello vlady diamogliela...
ciao fratè :strettamano:
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

Ho dato un'occhiata al link segnalato. Beh... se sono queste le formidabili profezie su cui Russell ci avrebbe azzeccato... ehm... allora faccio prima a convertirmi al Bakuninismo. Leggendo Bakunin ci si accorge che questi aveva previsto gran parte degli eventi (spesso drammatici) che avrebbero segnato la storia della seconda metà dell'Ottocento e del primo Novecento (Prima Guerra Mondiale compresa). Era forse costui un profeta? No, era semplicemente una persona intelligente ed informata su come andava il mondo alla sua epoca.
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
Selassie80
Nuovo Utente
Messaggi: 117
Iscritto il: 20/09/2009, 17:20
Contatta:

Messaggio da Selassie80 »

difatti anche Bakunin era in odore di massoneria...
strano no?
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

Mario70 ha scritto:vabbè dai...
in fondo per i tdg sia noi che vlady siamo entrambi degli ex, siamo tutti e due lo "schiavo malvagio", un pò di solidarietà al fratello vlady diamogliela...
ciao fratè :strettamano:
Sono d'accordo con te Mario. Diamogliela la possibilità di fare un pò di proselitismo tanto la possibilità di "convertire" qualcuno con questo materiale è pari alla possibilità di essere colpiti da un meteorite.
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Proselitismo o no - leggo e dimentico.
Non ci casco piú!!! Anche se si dice: mai dire mai - nel mio caso credo che potrei unirmi ad un gruppo religioso solo nel caso di infermitá mentale. Lascio a tutti le loro scelte e le rispetto, tutti abbiamo diritto di credere in quello che ci pare e piace....ma l´esperienza del geovismo mi basta e avanza. Ció non significa che non sono credente, al contrario, ma ascoltare o leggere parole umane...quello no! La Bibbia é da sempre cosí com´é, senza cambiamenti, aggiunte o parole tolte, le "veritá" umane invece cambiano. E che veritá possono essere?
E vi dico un´altra cosa. Non ho tanto tempo a disposizione ma sto leggendo il secondo libro di Franz - É SCONVOLGENTE! Una BOMBA, secondo me piú forte di Crisi di coscienza.
Dopo aver capito certe cose..... :ok: :felice:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
vlady100
Nuovo Utente
Messaggi: 155
Iscritto il: 17/07/2009, 11:58
Skype: vladimir.vladimir100
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da vlady100 »

MatrixRevolution ha scritto:
Mario70 ha scritto:vabbè dai...
in fondo per i tdg sia noi che vlady siamo entrambi degli ex, siamo tutti e due lo "schiavo malvagio", un pò di solidarietà al fratello vlady diamogliela...
ciao fratè :strettamano:
Sono d'accordo con te Mario. Diamogliela la possibilità di fare un pò di proselitismo tanto la possibilità di "convertire" qualcuno con questo materiale è pari alla possibilità di essere colpiti da un meteorite.
********************************************
lo sai che cosa mi ha convertito? Sangue di Cristo. E credo che soltano quella e capace di "convertire" genere umano. Solo questo "materiale" abbiamo. Certo non funzionera con tutti fino alla "rivelazione dei figli di Dio",
fino quando Cristo come sommo sacerdote uschira dal santissimo celeste a spruzare suo sangue sul genere umano decaduto portando benefici a giusti ed ingiusti, al mondo intero. Fin a questo evento nessuno apprezera
sua sangue. Come Signore detto a Tomaso - beati sono quelli che non hanno visto ma crederanno. Non e da tutti sacrificcio del Signore, ma solo da chi pensa non soltanto COME vivere, ma PERCHE vivere.
"Dio vivente,... è il Salvatore di TUTTI gli uomini e principalmente dei credenti"-1 Tim.4:10

vlady100@mai.ru" target="_blank
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6288
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

A me invece questo studente biblico è simpatico, è calmo, risponde educatamente, è autoironico... un bravo cristiano.
E poi sarà che Russell mi è sempre stato simpatico con le sue bizzarrie teologiche... è Rutherrford che non sopporto proprio!
Ciao
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Mario70 ha scritto:A me invece questo studente biblico è simpatico, è calmo, risponde educatamente, è autoironico... un bravo cristiano.
E poi sarà che Russell mi è sempre stato simpatico con le sue bizzarrie teologiche... è Rutherrford che non sopporto proprio!
Ciao
:quoto100: Sia per Vlady, che é simpatico, sia per Russel e Rutherford!
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Visto che abbiamo Vady, uno studente biblico, i quali studenti fondano le loro dottrine nell’insegnamento di Russell e quindi fondamenta dei moderni Testimoni di Geova, coglierei l’occasione per conoscere se le loro dottrine attuali combaciano con quelle del loro fondatore, per cui desidero porre qualche domanda dottrinale, al fine di capire meglio la differenza con i loro “fratelli” TdG.

Condizionalismo.(Immortalità condizionata dell’anima)
Russell credeva come George Storrs, che l’anima immortale dopo la morte del corpo, si veniva a trovare in uno stato di sonno, il cui risveglio era condizionato dal momento della Parusia, al contrario dei 144.000 i quali avrebbero ricevuto l’immediata risurrezione celeste.
Secondo la dottrina degli “Studenti Biblici”, qual è la vostra posizione attuale?.

Cronologia
In merito alla cronologia biblica Russell si affidava alla Piramidologia.
Qual è la vostra posizione in merito?.

Croce
Sappiamo che Russell portava il simbolo della croce, tale simbolo è da voi accettato?

Trinità
E la vostra posizione riguardo a – Trinità?.

Nuovo Patto
Sappiamo che Russell cambiò il pensiero in merito al “Nuovo patto”, dichiarando che il medesimo è solo nel futuro e con la nazione d’Israele, la vostra posizione a questa dichiarazione?.
Grazie
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
vlady100
Nuovo Utente
Messaggi: 155
Iscritto il: 17/07/2009, 11:58
Skype: vladimir.vladimir100
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da vlady100 »

francocoladarci ha scritto:Visto che abbiamo Vady, uno studente biblico, i quali studenti fondano le loro dottrine nell’insegnamento di Russell e quindi fondamenta dei moderni Testimoni di Geova, coglierei l’occasione per conoscere se le loro dottrine attuali combaciano con quelle del loro fondatore, per cui desidero porre qualche domanda dottrinale, al fine di capire meglio la differenza con i loro “fratelli” TdG.

Condizionalismo.(Immortalità condizionata dell’anima)
Russell credeva come George Storrs, che l’anima immortale dopo la morte del corpo, si veniva a trovare in uno stato di sonno, il cui risveglio era condizionato dal momento della Parusia, al contrario dei 144.000 i quali avrebbero ricevuto l’immediata risurrezione celeste.
Secondo la dottrina degli “Studenti Biblici”, qual è la vostra posizione attuale?.

Cronologia
In merito alla cronologia biblica Russell si affidava alla Piramidologia.
Qual è la vostra posizione in merito?.

Croce
Sappiamo che Russell portava il simbolo della croce, tale simbolo è da voi accettato?

Trinità
E la vostra posizione riguardo a – Trinità?.

Nuovo Patto
Sappiamo che Russell cambiò il pensiero in merito al “Nuovo patto”, dichiarando che il medesimo è solo nel futuro e con la nazione d’Israele, la vostra posizione a questa dichiarazione?.
Grazie
Franco
********************************************************************************************************************************
La differenza principale tra i Studenti Biblici e altri Cristiani e la totale liberta di pensiero, limitata solamente da due, anzi tre cose.
La prima cosa che ci limita e nostra coscenza e responsabilita d'avanti Signore.
La seconda e la dottrina del Riscatto trammite Sangue di Gesu.
La terza e che Sangue di Cristo (o riscatto) era messo per TUTTO genere umano, Adamo ed Eva compresi.
********************************************************************************************************************************
Domanda 1: Non tutti S.B. Credono nella parousia del Signore, ma tutti credono nel mille anni di giudizio, quando anime
"adormentati" saranno resuscitati (giusti ed ingiusti) per ricevere benefici garantiti da sangue del Signore e subire una
giusta prova di 100 anni, per ottenere vita eterna (scrivo senza citazioni per rispermiare spazio e tempo).
Tutti S.B. Credono che soltanto 144.000 (indipendemente da denominazione cristiana) saranno resuscitati per vita celeste,
e per partecipare insieme con Signore nella "ristaurazione" di genere umano decaduto, alla "perfezione dei figli di Dio"
********************************************************************************************************************************
Secondo, non tutti S.B. Credono nella cronologia di Russel, e nella Grande Piramide (io si! Chiamami pure S.B. "ortodosso",
mi farai piacere). Ma tutti S.B. credono che Israele e tornato a casa sua, in terre santa secondo cronologia di Dio, per prepararsi
ad eseguire suo destino a "benedire tutti popoli della terra" sotto la guida dei antichi profetti, che saranno resuscitati da Signore
nel Gerusalemme (citta della pace), nel tempo opportuno.
********************************************************************************************************************************
Terzo, la Croce. Tutti S.B. Acettano simbolo della croce e corona, secondo commandamento del Signore Gesu: "Sii fedele fino alla morte
e ti daro corona della vita" e "chi vuole seguirmi prenda la sua croce e seguimi" ed altra dottrina evangelica che dobbiamo essere
batezzati con aqua, con fuoco, e nella morte. (manca posto a spiegare tutto, scusa).
********************************************************************************************************************************
Quarto. Trinita non esiste ne nelle Scritture ne nella natura, anche se crediamo che dopo risurezione Cristo ha ricevuto la IMMORTALE
NATURA DIVINA, ED E DIVENTATO UGUALE AL PADRE, MA LA TRINITA NON ESISTEVA E NON ESISTERA. (se un giorno acettetro la trinita
non mi chiamero piu studente della Bibbia ma studente delle tradizioni di chiesa Romana :) )
********************************************************************************************************************************
Quinto. Sul "patto nuovo" i S.B. Hanno la visione un po diversa, dirrei chaotica, quindi aspettiamo un nuovo Russell, che sistema tutto (scherzo).
********************************************************************************************************************************

Ora vedi la diferenza? Ray Franz (per fare esempio) e acettato da tutti S.B. Come fratello, perche acettava valore di sangue espiatorio di Cristo (cosa che
ne t.d.G. Ne altri Cristiani non lo fanno, e cosa che, secondo noi, e fondamentale per diventare fratello di Gesu, e partecipare nella corsa per "Corona")
E consideriamo fratello chiunque (sia cattolico sia t.d.G.) che riconosce Riscatto e prende la Croce di Gesu, consacrando sua vita umana al Padre Creatore.
E credimi ce ne sono ancora tanti di loro dentro varie denominazioni cristiane. Sono tutti nostri fratelli nel Signore. Noi ci associamo e aiutiamo uno al altro
solamente perche Signore ha comandato di amare i fratelli piu del mondo, e non per "trarre discepoli dietro a noi". Anzi un cristiano "ideale" sarebbe quello
che sta da solo e da solo riesce a superare tutte le prove che gli manda Signore.

Spero di aver risposto in modo comprensibile, ma di sicuro chi conoshe bene Vangelo, mi capira perfettamente. Pace!
"Dio vivente,... è il Salvatore di TUTTI gli uomini e principalmente dei credenti"-1 Tim.4:10

vlady100@mai.ru" target="_blank
Avatar utente
vlady100
Nuovo Utente
Messaggi: 155
Iscritto il: 17/07/2009, 11:58
Skype: vladimir.vladimir100
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da vlady100 »

Mario70 ha scritto:A me invece questo studente biblico è simpatico, è calmo, risponde educatamente, è autoironico... un bravo cristiano.
E poi sarà che Russell mi è sempre stato simpatico con le sue bizzarrie teologiche... è Rutherrford che non sopporto proprio!
Ciao
Grazie mille, di cuore, sono sempre sincero quando parlo, e cerco di seguire esempio di Cristo e Paolo, a "non parlare male di nessuno (Paolo)"
anche se avrei tanto di parlare male dei miei "ex-fratelli".
"Dio vivente,... è il Salvatore di TUTTI gli uomini e principalmente dei credenti"-1 Tim.4:10

vlady100@mai.ru" target="_blank
Avatar utente
vlady100
Nuovo Utente
Messaggi: 155
Iscritto il: 17/07/2009, 11:58
Skype: vladimir.vladimir100
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da vlady100 »

Selassie80 ha scritto:difatti anche Bakunin era in odore di massoneria...
strano no?
Bakunin e paesano mio. Grazie per info che era un profetta! Non lo sapevo!
Ora faro due ricerche! Conoscevo bene soltano le cavolate di Rasputin -
Mago ufficiale del re russo Nicola 2. Del Bakunin ne ho sentito qualcosa, che
era amico di Rerich (quello che ha visitato la "sciambala" in ghimalai, ed avuto
"rivelazione" dai "extraterestri" - legittimati recentemente dal vaticano (che storia!))
"Dio vivente,... è il Salvatore di TUTTI gli uomini e principalmente dei credenti"-1 Tim.4:10

vlady100@mai.ru" target="_blank
Avatar utente
vlady100
Nuovo Utente
Messaggi: 155
Iscritto il: 17/07/2009, 11:58
Skype: vladimir.vladimir100
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da vlady100 »

Ma purtroppo Bakunin non stidiava la Bibbia e non ha
Sacrificato la sua vita per Signore. Russel invece lo fatto.
Ricorda la storia di maghi egizi e Mose? Facci un caso!
"Dio vivente,... è il Salvatore di TUTTI gli uomini e principalmente dei credenti"-1 Tim.4:10

vlady100@mai.ru" target="_blank
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

vlady100 ha scritto:
Mario70 ha scritto:A me invece questo studente biblico è simpatico, è calmo, risponde educatamente, è autoironico... un bravo cristiano.
E poi sarà che Russell mi è sempre stato simpatico con le sue bizzarrie teologiche... è Rutherrford che non sopporto proprio!
Ciao
Grazie mille, di cuore, sono sempre sincero quando parlo, e cerco di seguire esempio di Cristo e Paolo, a "non parlare male di nessuno (Paolo)"
anche se avrei tanto di parlare male dei miei "ex-fratelli".
Anche a me sei simpatico! :timido:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti