Lettera aperta a tutti gli ex TdG

Qui si possono inserire saluti, messaggi e comunicazioni personali fra gli utenti.

Moderatore: nelly24

Avatar utente
paolo76
Utente Senior
Messaggi: 725
Iscritto il: 21/09/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da paolo76 »

Carissimo Moesc, visto che la tua e' di fatto una lettera aperta a tutti gli ex tdg
allora mi sento chiamato in causa!!
Rispetto le tue opinioni, come rispetto quelle di mia madre, mia sorella mio cognato ecc..
Vedi la mia e' sempre stata una famiglia di tdg di vecchia data ed anch'io, essendoci nato, ho dovuto
adeguarmi a cio' che mi veniva regolarmente propinato.Ma oggi che sono fuori casa ho un'eta' adulta
e ragiono con la mia testa ho preso la mia strada, giusta o sbagliata, ma sono contento cosi'!
Mi sono dissociato e finalmente sono libero di pensare come meglio credo!! ma cio' nonostante
rispetto il credo altrui.
Francamente pero' non capisco come tu possa usare questo spazio per dare testimonianza del tuo credo!!
Noi tutti in questo forum abbiamo fatto una scelta ben precisa e siamo usciti con le nostre gambe dalla WTS
dopo aver subito per anni cose inguste e insegnamenti adattati! Credimi io parlavo spesso dal podio
ma oggi mi rendo conto che non erano parole mie, ma frasi ed argomenti che dovevo ,riperto dovevo dire!!
mentre ora ti parlo con il cuore senza costrizioni o vincoli.
E poi scusa, ma come qualcuno ti ha fatto notare non dovresti frequentare un sito apostata vero??
Non e' molto coerente da parte tua!
Comunque rispetto ,anche se non condivido, quello che tu hai scritto e spero di leggere ancora tuoi interventi.

Paolo
Gianni27
Utente Junior
Messaggi: 401
Iscritto il: 20/09/2009, 15:55
Contatta:

Cristo ti chiama a se' dicendo Venite a me voi tutti...

Messaggio da Gianni27 »

moesc_anthon ha scritto:
Chi ci ha dato tutto questo , (cibo Spirituale) non è stato forse il Corpo Direttivo ?
Lo vogliamo condannare perché (forse per l’eccessivo entusiasmo e zelo ) ha fatto date, e ha cambiato vari intendimenti nel corso degli anni ? )
Sì, caro moesc_anthon, il Corpo Direttivo ha ben cibato i suoi adepti di quel cibo forma di esca che serve ad intrappolare le vittime, sperando che con loro converta molta gente per così riempire sempre più i suoi granai di soldi; purtroppo l’esca non è stata adoperata per la vita, anzi per la morte.
Il CD, dice di amare e servire Cristo, ma ha mai dato a conoscere a tutti i suoi servi (compreso te ) che Gesù dice: “Se uno mi serve, mi segua; e là dove sono io, quivi sarà anche il mio servitore; se uno mi serve il Padre l’onorerà”. (Giov.12:26). Puoi dirmi a chi servi tu che secondo il CD non sederai con Cristo lassù?
Il CD ti ha mai insegnato che Cristo ha promesso di far sedere sul suo trono con Lui tutti quelli che non rinnegano la fede in Lui, i quali perseverano fino alla fine? (vedi Ap.3:21). Anzi te lo nasconde tuttora.
Ti ha mai detto che se hai ricevuto Cristo Gesù nel tuo cuore, hai ottenuto il diritto dato a tutti credenti, di diventare un figlio di Dio? (Vedi Gv. 1:12)
T’ha mai detto che perché credi in Cristo, non sarai giudicato o condannato?? (Giov.3:18; 5:24; Rom.8:1) No!

T’inserisco un brano della Scrittura, Colossesi 3:1-4
1 Se dunque voi siete stati risuscitati con Cristo, cercate le cose di sopra dove Cristo è seduto alla destra di Dio.
2 Abbiate l'animo alle cose di sopra, non a quelle che son sulla terra; 3 poiché voi moriste, e la vita vostra è nascosta con Cristo in Dio. 4 Quando Cristo, la vita nostra, sarà manifestato, allora anche voi sarete con lui manifestati in gloria.))
Il CD ti ha negato tutte queste cose preziose che son doni di Dio per aggregarti a sé come schiavo dello schiavo fedele e discreto, vuoto di Vita eterna, senza nessuna buona speranza.
E però vi manda a salvare, ma sei tu un salvato, moesc_anthon? E se erronicamente un tdg dice di sì; io allora domando: da cosa sei salvato?? Per certo, non dalla morte eterna nelle tenebre di fuori dove sarà il pianto e lo stridor dei denti. (Matt.8:11,12)
Secondo la rivista Torre di guardia 1/4/2009, non sei neanche un nato di nuovo, e se è davvero così, vuol dire che non entri nel Regno di Dio. (Gv.3) Tu stai sprecando il tuo miglior tempo della tua vita.
Cosa farne dei buoni insegnamenti del CD, quando ti nasconde la Vita in Cristo??
Io ho scelto la Vita e tu??
Non sono un forista, ma un evangelico seguace di Cristo. Forse qualche tdg vorrebbe scrivermi?
Ecco qui: gcolucci75@gmail.com" target="_blank
Biancamosca
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

Con gli apostoli, ricordiamoci un passo importante :
26 Mentre continuavano a mangiare, Gesù prese un pane e, dopo aver detto una benedizione, lo spezzò e, dandolo ai suoi discepoli, disse: “Prendete, mangiate. Questo significa il mio corpo”. 27 E prese un calice e, avendo reso grazie, lo diede loro, dicendo: “Bevetene, voi tutti; 28 poiché questo significa il mio ‘sangue del patto’, che dev’essere versato a favore di molti per il perdono dei peccati. 29 Ma io vi dico che da ora in poi non berrò più di questo prodotto della vite fino al giorno in cui lo berrò nuovo con voi nel regno del Padre mio”. 30 Infine, dopo aver cantato lodi, uscirono verso il monte degli Ulivi.
La WTS è anche quella che ALTERA il significato dei testi:

versetto 26: “Prendete, mangiate. Questo significa il mio corpo” (TNM)
traduzione corretta del versetto: “Prendete, mangiatene TUTTI. Questo E' il mio corpo” (altre traduzioni)

versetto 27-28: "Bevetene, voi tutti; 28 poiché questo significa il mio ‘sangue del patto’, che dev’essere versato a favore di molti per il perdono dei peccati." (TNM)
traduzione corretta: "Bevetene, TUTTI; 28 poiché questo E' il mio ‘sangue del patto’, che dev’essere versato a favore di TUTTI per il perdono dei peccati." (le altre traduzioni)

e non vado avanti perchè non ho tempo...
moesc_anthon

Messaggio da moesc_anthon »

gianlucaparatore ha scritto:allora vatti a leggere la mia esperienza, e dimmi in tutta onestà se mi sono causato problemi volontariamente!
è vero che li ho cercati io, ma i casini me li hanno dati loro! ma è normale quando un popolo è felice rompe i coxxxxxx al prossimo!!!!!!! giusto!!!!!!!!!!!!!

E' per caso questa la tua esperienza ?


La storia di Gianluca
di Achille Lorenzi » 05/10/2009, 19:49

Esperienza ricevuta via e-mail il 1/10/2009

Se no, mi dici qual' è.

:grazie: :ciao:
moesc_anthon

Messaggio da moesc_anthon »

MatrixRevolution ha scritto:
Con gli apostoli, ricordiamoci un passo importante :
26 Mentre continuavano a mangiare, Gesù prese un pane e, dopo aver detto una benedizione, lo spezzò e, dandolo ai suoi discepoli, disse: “Prendete, mangiate. Questo significa il mio corpo”. 27 E prese un calice e, avendo reso grazie, lo diede loro, dicendo: “Bevetene, voi tutti; 28 poiché questo significa il mio ‘sangue del patto’, che dev’essere versato a favore di molti per il perdono dei peccati. 29 Ma io vi dico che da ora in poi non berrò più di questo prodotto della vite fino al giorno in cui lo berrò nuovo con voi nel regno del Padre mio”. 30 Infine, dopo aver cantato lodi, uscirono verso il monte degli Ulivi.
La WTS è anche quella che ALTERA il significato dei testi:

versetto 26: “Prendete, mangiate. Questo significa il mio corpo” (TNM)
traduzione corretta del versetto: “Prendete, mangiatene TUTTI. Questo E' il mio corpo” (altre traduzioni)
Ma il pane significava o era il corpo di Gesù ?

versetto 27-28: "Bevetene, voi tutti; 28 poiché questo significa il mio ‘sangue del patto’, che dev’essere versato a favore di molti per il perdono dei peccati." (TNM)
traduzione corretta: "Bevetene, TUTTI; 28 poiché questo E' il mio ‘sangue del patto’
, che dev’essere versato a favore di TUTTI per il perdono dei peccati." (le altre traduzioni)
Ma il vino significava (simboleggiava) o era il sangue di Gesù ? O Gesù si taglio le vene e mise il suo sangue nel calice ?


Brano preso dalla Bibbia CEI\Gerusalemme :

26 Ora, mentre essi mangiavano, Gesù prese il pane e, pronunziata la benedizione, lo spezzò e lo diede ai discepoli dicendo: «Prendete e mangiate; questo è il mio corpo». 27 Poi prese il calice e, dopo aver reso grazie, lo diede loro, dicendo: «Bevetene tutti, 28 perché questo è il mio sangue dell'alleanza, versato per molti, in remissione dei peccati. 29 Io vi dico che da ora non berrò più di questo frutto della vite fino al giorno in cui lo berrò nuovo con voi nel regno del Padre mio».




Commento a Matteo 26:26

4. Istituzione della Cena del Signore. Dopo la partenza di Giuda, ed in sul finire della Cena pasquale, Gesù prende d'in sulla tavola un po' di pane e di vino, ed avendo reso grazie, innesta sull'ultima Pasqua da lui celebrata, la prima Eucaristia cristiana. Così egli crea un legame fra l'antico ed il nuovo Patto Matteo 26:25-36.


Secondo la mia modesta opinione è più corretta la traduzione del NM -
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

moesc_anthon ha scritto: Secondo la mia modesta opinione è più corretta la traduzione del NM -
Quando ti chiedi se quella era la carne di Cristo, quando chiedi se si tagliò le vene per fare bere vero sangue, non mi meraviglia la tua osservazione finale.
Ti hanno talmente abituato a prendere tutta la Bibbia alla lettera, che non riesci a vedere molto altro.
Ma anche ragionando come sai fare, se Cristo trasformò l'acqua in vino, dove è il problema?
Perchè a Cana si, e alla Cena no,non è che per caso che vi si insegni a credere all'alchimia piuttosto che a Dio?
Si, è corpo e sangue di chi ci ha riscattato. tutti, non solo gli unti o santi che dir si voglia.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
gianlucaparatore
Nuovo Utente
Messaggi: 134
Iscritto il: 06/10/2009, 10:55
Contatta:

per antonio

Messaggio da gianlucaparatore »

si l'esperienza è quella!dunque?
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

Secondo la mia modesta opinione è più corretta la traduzione del NM -
secondo te, è più corretto tradurre "SIGNIFICARE" dove c'è "ESSERE"?
secondo te, è più corretto tradurre "MOLTI" dove c'è scritto "TUTTI"?

A me importa solo che prima si esegua una traduzione fatta bene ed aderente al testo...
poi lascio ad ogni confessione religiosa la facoltà di scannarsi con le altre sul significato...

invece la WTS trucca le carte! Cioè... bara... non si fà! :saggio:
Cristianalibera

Messaggio da Cristianalibera »

moesc_anthon ha scritto:
Abbiate immeritata benignità e pace da Dio nostro Padre e dal Signore Gesù Cristo.

Grazie moesc_ anthon, che Dio ti benedica!


:timido:
Veronika
Avatar utente
luca(68)
Utente Junior
Messaggi: 276
Iscritto il: 28/08/2009, 0:56
Facebook: www.facebook.com/LucaFrancescutto
Località: S.Vito al Tagliamento
Contatta:

Messaggio da luca(68) »

Comete .Asteroidi.Stelle cadenti.Meteore.Ufo.......Niente , non mi hai trasmesso niente. Peccato . AVANTI IL PROSSIMO.
moesc_anthon

Messaggio da moesc_anthon »

MatrixRevolution ha scritto:
Secondo la mia modesta opinione è più corretta la traduzione del NM -
secondo te, è più corretto tradurre "SIGNIFICARE" dove c'è "ESSERE"?
secondo te, è più corretto tradurre "MOLTI" dove c'è scritto "TUTTI"?

A me importa solo che prima si esegua una traduzione fatta bene ed aderente al testo...
poi lascio ad ogni confessione religiosa la facoltà di scannarsi con le altre sul significato...

invece la WTS trucca le carte! Cioè... bara... non si fà! :saggio:

Se ci hai fatto caso.......ho citato la bibbia CEI\Gerusalemme che riporta.............versato per molti.

Anche se fosse per tutti............tutti chi ? Quelli che avrebbero riposto ed esercitato fede nel sacrificio di Cristo.
moesc_anthon

Messaggio da moesc_anthon »

Gabriella Prosperi ha scritto:
moesc_anthon ha scritto: Secondo la mia modesta opinione è più corretta la traduzione del NM -
Quando ti chiedi se quella era la carne di Cristo, quando chiedi se si tagliò le vene per fare bere vero sangue, non mi meraviglia la tua osservazione finale.
Ti hanno talmente abituato a prendere tutta la Bibbia alla lettera, che non riesci a vedere molto altro.
Ma anche ragionando come sai fare, se Cristo trasformò l'acqua in vino, dove è il problema?
Perchè a Cana si, e alla Cena no,non è che per caso che vi si insegni a credere all'alchimia piuttosto che a Dio?
Si, è corpo e sangue di chi ci ha riscattato. tutti, non solo gli unti o santi che dir si voglia.
Gabriella

A........non sapevo che Gesù istituì il cannibalismo...........ecco perchè ci sono racconti sui vampiri.............discendono dai primi apostoli.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

moesc_anthon ha scritto:
Gabriella Prosperi ha scritto:
moesc_anthon ha scritto: Secondo la mia modesta opinione è più corretta la traduzione del NM -
Quando ti chiedi se quella era la carne di Cristo, quando chiedi se si tagliò le vene per fare bere vero sangue, non mi meraviglia la tua osservazione finale.
Ti hanno talmente abituato a prendere tutta la Bibbia alla lettera, che non riesci a vedere molto altro.
Ma anche ragionando come sai fare, se Cristo trasformò l'acqua in vino, dove è il problema?
Perchè a Cana si, e alla Cena no,non è che per caso che vi si insegni a credere all'alchimia piuttosto che a Dio?
Si, è corpo e sangue di chi ci ha riscattato. tutti, non solo gli unti o santi che dir si voglia.
Gabriella

A........non sapevo che Gesù istituì il cannibalismo...........ecco perchè ci sono racconti sui vampiri.............discendono dai primi apostoli.
Se quando ragioni con la tua mente e non secondo i dettami della tua dottrina, questi sono gli esempi che scaturiscono, direi che ti squalifichi non solo come persona, ma squalifichi anche la tua fede.
Gabriellla
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
moesc_anthon

Messaggio da moesc_anthon »

gianlucaparatore ha scritto:si l'esperienza è quella!dunque?

Anche Io ho avuto esperienze molto negative con sedicenti fratelli............ma anche molte positive con fratelli da ammirare.

Ho visto anziani orgogliosi, che primeggiavano, rimossi o disassociati.

Purtroppo sono storie che accadono..............siamo ancora molto ma molto imperfetti.........molti sono solo sedicenti fratelli
non lo so il loro scopo nei TdG.............ma chi ha a cuore Geova e Gesù............prima o poi si lascia modellare da Loro.
Avatar utente
bigotta
Utente Junior
Messaggi: 319
Iscritto il: 17/07/2009, 8:57
Contatta:

Messaggio da bigotta »

A........non sapevo che Gesù istituì il cannibalismo...........ecco perchè ci sono racconti sui vampiri.............discendono dai primi apostoli.
[/quote]
Se quando ragioni con la tua mente e non secondo i dettami della tua dottrina, questi sono gli esempi che scaturiscono, direi che ti squalifichi non solo come persona, ma squalifichi anche la tua fede.
Gabriellla[/quote]

Infatti cara Gabriella ,Antonio parla con frasi preconfezionate.

Sapessi quante volte ho sentito quest'affermazione!!!!Finchè non imparerà a ragionare con la sua testa e non con quella dei vecchietti della WT sarà irrecuperabile!!! :test: :test: :test: :test:
La legge, ai nemici si applica , agli amici si interpreta.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

bigotta ha scritto:Infatti cara Gabriella ,Antonio parla con frasi preconfezionate.

Sapessi quante volte ho sentito quest'affermazione!!!!Finchè non imparerà a ragionare con la sua testa e non con quella dei vecchietti della WT sarà irrecuperabile!!! :test: :test: :test: :test:
Mha, io credo, invece, che abbia compreso, ma che si faccia un punto d'onore a fingere il contrario.
Chissà.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
bigotta
Utente Junior
Messaggi: 319
Iscritto il: 17/07/2009, 8:57
Contatta:

Messaggio da bigotta »

Gabriella Prosperi ha scritto:
bigotta ha scritto:Infatti cara Gabriella ,Antonio parla con frasi preconfezionate.

Sapessi quante volte ho sentito quest'affermazione!!!!Finchè non imparerà a ragionare con la sua testa e non con quella dei vecchietti della WT sarà irrecuperabile!!! :test: :test: :test: :test:
Mha, io credo, invece, che abbia compreso, ma che si faccia un punto d'onore a fingere il contrario.
Chissà.
Gabriella
Se è così è ancora peggio. :senzaparole:
La legge, ai nemici si applica , agli amici si interpreta.
musicfunman
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 21/09/2009, 2:24

Messaggio da musicfunman »

gianlucaparatore ha scritto:mi sembra di capire che tu sia tdg,giusto o sbaglio?
se lo sei non UBBIDISCI allo schiavo che dice di non vedere certi siti!
per esperienza personale di posso dire che nei tdg ho conosciuto l'amore, si, di una ragazza meravigliosa della quale sono ancora innamorato malgrado siano passati circa 2 anni soffro ancora perchè s'ho di non trovarne un'altra uguale nel mondo,ma a causa del falso amore dei tdg l'ho persa,e per cosa?per una causa idiota e falsa.io di mio ho sprecato 3 anni della mia vita per i tdg, e sto ancora pagando ora conseguenze.
Dunque smettila con questo gioco cretino di riportare domande confezionate, e impara a vivere!!!!!
volevo farvi notare un libro...OPUS DEI SEGRETA.. mio padre che e- testimone lo inizio a leggere incoerentemente al fatto che il libro di franz ad esempio nn osa aprirlo... vabbe- lo lesse solo per cercare aspetti negativi da dire alla gente(ma come ho gia- detto i suoi nn li analizza ). Perche- menziono questo libro? ferruccio pinotti autore...
Lo menziono perche- curiosandoci dentro ci sono esperienze di gente entratavi e guarda guarda.... stessi sistemi stessi metodi.... amore.. interesse fraterno.. umilta- molta umilta-..... al punto pero- che se cominci ad avere dubbi e vuoi espandere le tue ricerche ... attento ... chiedi al responsabile...e poi ops nn sei una persona spirituale se ti fai troppe domande con riflessioni che vanno fuori dei loro schemi.. direi di piu- divieni pericoloso...
stesso metodo dei tdg... e sfido io nella realta- a contraddire cio-....
interessante aggiungere che nella buona parte delle volte ops se l-interesse dell-interessato finisce ahime- pure le chiamate di interesse personale vanno a pallino...
d-altronde l-unico scopo e- fare proseliti nn cerco cercare amici.
se qualcuno avesse asserzioni differenti meglio che sfogli gli articoli sulle torre di guardia inerenti all-amicizia....che tipo di amicizia puo- dare un tdgeova... almeno per quanto riguarda la veduta del cd..
ciao ciao scusate gli errori sono quasi le 2 di notte
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

A me fate pena TUTTI, sia chi vuole fare proseliti che chi cerca o crede di farlo ragionare!

Quindi, continuate pure, ma una cosa E' chiara, Voi nel Regno Mio l'Inferno non vi ci voglio!

Paxuxu
elghorn84
Utente Junior
Messaggi: 211
Iscritto il: 24/09/2009, 13:07
Contatta:

Messaggio da elghorn84 »

moesc_anthon ha scritto: Abbiate immeritata benignità e pace da Dio nostro Padre
Sì, indubbiamente.

Dio esiste?
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti