Lettera aperta a tutti gli ex TdG

Qui si possono inserire saluti, messaggi e comunicazioni personali fra gli utenti.

Moderatore: nelly24

moesc_anthon

Lettera aperta a tutti gli ex TdG

Messaggio da moesc_anthon »

Lettera aperta a tutti i fuoriusciti dai Testimoni di Geova


Dite di essere ex TdG, non so qui sopra quanti di voi sono ex.
Prima di battezzarvi come TdG cosa avevate studiato e imparato ?
Che cosa avete studiato e imparato con i TdG ?
Quanti di noi prima di diventare TdG sapevamo aprire la Bibbia ?
Quanti di noi era a conoscenza di tutte le qualità di Dio ?
Cosa sapevamo del Vecchio Testamento e cosa del Nuovo ?
Con chi fece il Nuovo patto Gesù ? (nuovo testamento)
Chi era a conoscenza nei minimi particolari di uomini di fede del passato ?
Chi ci ha spiegato per filo e per segno tutta la vita e il Ministero di Gesù ? (vedi libro Il più grande Uomo) Mi chiedo un libro così, come anche il libro L’uomo alla ricerca di Dio, (se fosse stato fatto da qualcun’altro) una casa editrice quando lo venderebbe.
Chi era a conoscenza dettagliata del provvedimento del Riscatto ?
Quando eravamo cattolici (almeno io) a prescindere di come sarà la risurrezione (spirituale o fisica) e dove avremo la vita eterna (in cielo o sulla terra) effettivamente avevamo una fede forte come adesso ?
Chi ci ha dato tutto questo , (cibo Spirituale) non è stato forse il Corpo Direttivo ?
Lo vogliamo condannare perché (forse per l’eccessivo entusiasmo e zelo ) ha fatto date, e ha cambiato vari intendimenti nel corso degli anni ?
Chi di noi, non aveva e ha difetti da migliorare ?
Chi di noi da esperienze e sbagli commessi ha imparato cose nella vita ?
Comunque e per fortuna Geova legge i nostri cuori, per fortuna sarà Gesù a giudicarci.
Abbiate immeritata benignità e pace da Dio nostro Padre e dal Signore Gesù Cristo.
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

moesc_anthon ha scritto:Lettera aperta a tutti i fuoriusciti dai Testimoni di Geova


Dite di essere ex TdG, non so qui sopra quanti di voi sono ex.
Prima di battezzarvi come TdG cosa avevate studiato e imparato ?
Che cosa avete studiato e imparato con i TdG ?
Quanti di noi prima di diventare TdG sapevamo aprire la Bibbia ?
Quanti di noi era a conoscenza di tutte le qualità di Dio ?
Cosa sapevamo del Vecchio Testamento e cosa del Nuovo ?
Con chi fece il Nuovo patto Gesù ? (nuovo testamento)
Chi era a conoscenza nei minimi particolari di uomini di fede del passato ?
Chi ci ha spiegato per filo e per segno tutta la vita e il Ministero di Gesù ? (vedi libro Il più grande Uomo) Mi chiedo un libro così, come anche il libro L’uomo alla ricerca di Dio, (se fosse stato fatto da qualcun’altro) una casa editrice quando lo venderebbe.
Chi era a conoscenza dettagliata del provvedimento del Riscatto ?
Quando eravamo cattolici (almeno io) a prescindere di come sarà la risurrezione (spirituale o fisica) e dove avremo la vita eterna (in cielo o sulla terra) effettivamente avevamo una fede forte come adesso ?
Chi ci ha dato tutto questo , (cibo Spirituale) non è stato forse il Corpo Direttivo ?
Lo vogliamo condannare perché (forse per l’eccessivo entusiasmo e zelo ) ha fatto date, e ha cambiato vari intendimenti nel corso degli anni ?
Chi di noi, non aveva e ha difetti da migliorare ?
Chi di noi da esperienze e sbagli commessi ha imparato cose nella vita ?
Comunque e per fortuna Geova legge i nostri cuori, per fortuna sarà Gesù a giudicarci.
Abbiate immeritata benignità e pace da Dio nostro Padre e dal Signore Gesù Cristo.

Devo dire che mi fai tenerezza, ma con me sfondi una porta aperta, quanto tu dici lo conosco bene ed infatti ne ho parlato io stesso ad esempio qui:
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8194302
o se ne è parlato qui:
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8465863
oppure basta che leggi la mia esperienza stessa qui:
https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... &f=7&t=239

Come vedi quello che ti hanno insegnato sugli "apostati brutti e cattivi" di coloro paragonati a scrofe o a cani, non è affatto vero, io so bene le cose positive che esistono all'interno della tua religione, ma conosco bene anche quelle negative:
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8350833
o questa:
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8656008

Tutto quanto di bene ho ricevuto non è sufficiente per farmi chiudere gli occhi sulle altre cose, io questa la chiamo obiettività, qualità molto rara specie da parte di chi non vuole vedere il male che la religione alla quale appartiene ha commesso.
Invece di queste lettere strappacore ti invito a difendere la tua religione nei punti che ti ho quotato, ma prima sarebbe il caso che tu dessi delle risposte a chi ha speso il suo tempo per cercare di spiegarti alcune cose qui:
https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... 7&start=30
Fosse anche solo per educazione!
ciao
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

Mi piace questo gioco.. forza!
Prima di battezzarvi come TdG cosa avevate studiato e imparato ?
Praticamente tutto dalla A alla Zeta. Anche 3 o 4 volte se si parla del libro Rivelazione :)
Che cosa avete studiato e imparato con i TdG ?
La fede, cos'è Dio, il sacrificio, la perseveranza, la determinazione, la falsità, la crudeltà, il pettegolezzo, l'ostracismo..
Quanti di noi prima di diventare TdG sapevamo aprire la Bibbia ?
Io ho iniziato con i Tdg..
Quanti di noi era a conoscenza di tutte le qualità di Dio ?
Io sicuro.. Queste cose le sanno pure in altre confessioni religiose..
Cosa sapevamo del Vecchio Testamento e cosa del Nuovo ?
Del nuovo nulla ma del vecchio sapevo tutto quello che il film I 10 COMANDAMENTI mi aveva insegnato..
Con chi fece il Nuovo patto Gesù ? (nuovo testamento)
Con i suoi seguaci prima, con il resto delle persone dopo..
Chi era a conoscenza nei minimi particolari di uomini di fede del passato ?
Io no, ma con il libro dei racconti biblici mi sono pure venuti a noia..
Chi ci ha spiegato per filo e per segno tutta la vita e il Ministero di Gesù ? (vedi libro Il più grande Uomo) Mi chiedo un libro così, come anche il libro L’uomo alla ricerca di Dio, (se fosse stato fatto da qualcun’altro) una casa editrice quando lo venderebbe.
Può averlo spiegato per filo e per segno, ma chissà quante balle ci saranno là dentro.. Il prezzo di mercato? Uhm.. un 18euro.. con la copertina rigida!
Chi era a conoscenza dettagliata del provvedimento del Riscatto ?
Tutti sanno del provvedimento del riscatto. Tutti coloro che si dichiarono cristiani, vero Cavdna?
Quando eravamo cattolici (almeno io) a prescindere di come sarà la risurrezione (spirituale o fisica) e dove avremo la vita eterna (in cielo o sulla terra) effettivamente avevamo una fede forte come adesso ?
Io dopo i tdg non credo più in nulla.. pensa te..
Chi ci ha dato tutto questo , (cibo Spirituale) non è stato forse il Corpo Direttivo ?
No! È stata mia madre a suon di legnate. È stato l'anziano a suno di discorsi. È stata la rivista fatta coi fratelli sperando di trovare degli amici quando invece ho trovato solo dei pettegoli.
Lo vogliamo condannare perché (forse per l’eccessivo entusiasmo e zelo ) ha fatto date, e ha cambiato vari intendimenti nel corso degli anni ?
Certamente. Come condanno qualsiasi religione che si professi vera e santa. Se lo fosse, sarebbe infallibile. Come DIO.
Chi di noi, non aveva e ha difetti da migliorare ?
Tutti. E non serve una religione per farlo. Serve l'introspezione.
Chi di noi da esperienze e sbagli commessi ha imparato cose nella vita ?
Io di sicuro. Dai tdg ho imparato soprattutto il più grande sbaglio della mia vita: MAI PIU' DARO UN SOLO SECONDO DELLA MIA VITA A NIENTE E NESSUNO CHE NON VOGLIA IO SOLTANTO, SENZA CONDIZIONAMENTI NE' BUGIE.

Aquarivs
rosanera

Messaggio da rosanera »

Difetti da migliorare per coloro che hanno un minimo di carattere e non si fanno sottomettere da loro. Se no sei costretto a diventare il loro zerbino. Grazie a loro e alle balle spaziali che raccontano dopo che ne esci non credi più in niente!
moesc_anthon

Messaggio da moesc_anthon »

Aquarivs ha scritto:Mi piace questo gioco.. forza!
Prima di battezzarvi come TdG cosa avevate studiato e imparato ?
Praticamente tutto dalla A alla Zeta. Anche 3 o 4 volte se si parla del libro Rivelazione :)
Quindi anche questa scrittura: 4 Geova è nel suo santo tempio. Geova, nei cieli è il suo trono.
I suoi propri occhi guardano, i suoi propri occhi brillanti esaminano i figli degli uomini.
Che cosa avete studiato e imparato con i TdG ?
La fede, cos'è Dio, il sacrificio, la perseveranza, la determinazione, la falsità, la crudeltà, il pettegolezzo, l'ostracismo..
Hai guardato gli altri, ma non quelli da esempio (forse nella tua congregazione non c' è ne erano)
Nessuno metteva in pratica questa scrittura ?
15 Guardate dunque accortamente che il modo in cui camminate non sia da insensati ma da saggi, 16 riscattando per voi stessi il tempo opportuno, perché i giorni sono malvagi. 17 Per questo motivo cessate di divenire irragionevoli, ma comprendete qual è la volontà di Geova. 18
Quanti di noi prima di diventare TdG sapevamo aprire la Bibbia ?
Io ho iniziato con i Tdg..
Quindi come si suol dire sei cresciuto nella verità. Io sono cresciuto nel cattolicesimo, pensa che da piccolo ero chirichetto, da adolescente cantavo nel coro della chiesa facendo parte dell'associazione cattolica, e non sapevo nemmeno aprire la Bibbia.


Quanti di noi era a conoscenza di tutte le qualità di Dio ?
Io sicuro.. Queste cose le sanno pure in altre confessioni religiose..

E va bene ....all'ora diamoci una ricordina : 25 “Ma a chi potete assomigliarmi perché io gli sia uguagliato?” dice il Santo. 26 “Alzate gli occhi in alto e vedete. Chi ha creato queste cose? Colui che ne fa uscire l’esercito perfino a numero, che tutte chiama perfino per nome. A motivo dell’abbondanza di energia dinamica, essendo egli anche vigoroso in potenza, non [ne] manca nessuna.
Cosa sapevamo del Vecchio Testamento e cosa del Nuovo ?
Del nuovo nulla ma del vecchio sapevo tutto quello che il film I 10 COMANDAMENTI mi aveva insegnato..
E quando hai imparato del nuovo, hai imparato anche questo ?
14 Tu, comunque, rimani nelle cose che hai imparato e sei stato persuaso a credere, sapendo da quali persone le hai imparate 15 e che dall’infanzia hai conosciuto gli scritti sacri, che possono renderti saggio per la salvezza per mezzo della fede riguardo a Cristo Gesù. 16 Tutta la Scrittura è ispirata da Dio e utile per insegnare, per riprendere, per correggere, per disciplinare nella giustizia, 17 affinché l’uomo di Dio sia pienamente competente, del tutto preparato per ogni opera buona.
Con chi fece il Nuovo patto Gesù ? (nuovo testamento)
Con i suoi seguaci prima, con il resto delle persone dopo..
Con gli apostoli, ricordiamoci un passo importante :
26 Mentre continuavano a mangiare, Gesù prese un pane e, dopo aver detto una benedizione, lo spezzò e, dandolo ai suoi discepoli, disse: “Prendete, mangiate. Questo significa il mio corpo”. 27 E prese un calice e, avendo reso grazie, lo diede loro, dicendo: “Bevetene, voi tutti; 28 poiché questo significa il mio ‘sangue del patto’, che dev’essere versato a favore di molti per il perdono dei peccati. 29 Ma io vi dico che da ora in poi non berrò più di questo prodotto della vite fino al giorno in cui lo berrò nuovo con voi nel regno del Padre mio”. 30 Infine, dopo aver cantato lodi, uscirono verso il monte degli Ulivi.
Chi era a conoscenza nei minimi particolari di uomini di fede del passato ?
Io no, ma con il libro dei racconti biblici mi sono pure venuti a noia..
Ma come non ti è piaciuto Davide che con una fionda abbatte il gigante Golia ?
Chi ci ha spiegato per filo e per segno tutta la vita e il Ministero di Gesù ? (vedi libro Il più grande Uomo) Mi chiedo un libro così, come anche il libro L’uomo alla ricerca di Dio, (se fosse stato fatto da qualcun’altro) una casa editrice quando lo venderebbe.
Può averlo spiegato per filo e per segno, ma chissà quante balle ci saranno là dentro.. Il prezzo di mercato? Uhm.. un 18euro.. con la copertina rigida!
Almeno sulla vita e il ministero di Gesù, tante balle non sembrano (se crediamo a Dio a Gesù e alla Bibbia)
Hai mai comprato un libro di religione? Quanto l'hai pagato ? Lo sai il libro apostata di Franz (crisi di coscienza a quanto lo vendono ?

Chi era a conoscenza dettagliata del provvedimento del Riscatto ?
Tutti sanno del provvedimento del riscatto. Tutti coloro che si dichiarono cristiani, vero Cavdna?
Quindi sapete anche che chi esercita fede nel sacrificio del riscatto, cioè nel sangue di Cristo, avrà la vita eterna.
Quando eravamo cattolici (almeno io) a prescindere di come sarà la risurrezione (spirituale o fisica) e dove avremo la vita eterna (in cielo o sulla terra) effettivamente avevamo una fede forte come adesso ?
Io dopo i tdg non credo più in nulla.. pensa te..
Io invece ci credo di più a Dio e alle Sue promesse
Chi ci ha dato tutto questo , (cibo Spirituale) non è stato forse il Corpo Direttivo ?
No! È stata mia madre a suon di legnate. È stato l'anziano a suno di discorsi. È stata la rivista fatta coi fratelli sperando di trovare degli amici quando invece ho trovato solo dei pettegoli.
Si sbaglia sempre con i figli. Io non gli ho dato legnate, non li ho costretti a studiare............eppure per adesso non ne vogliono saper di diventare TdG. (non si sono mai battezzati)

Lo vogliamo condannare perché (forse per l’eccessivo entusiasmo e zelo ) ha fatto date, e ha cambiato vari intendimenti nel corso degli anni ?
Certamente. Come condanno qualsiasi religione che si professi vera e santa. Se lo fosse, sarebbe infallibile. Come DIO.
Non hanno mai detto di essere infallibili.
Chi di noi, non aveva e ha difetti da migliorare ?
Tutti. E non serve una religione per farlo. Serve l'introspezione.
Diciamo che molti consigli contenuti nella Bibbia sono per il nostro beneficio.
Chi di noi da esperienze e sbagli commessi ha imparato cose nella vita ?
Io di sicuro. Dai tdg ho imparato soprattutto il più grande sbaglio della mia vita: MAI PIU' DARO UN SOLO SECONDO DELLA MIA VITA A NIENTE E NESSUNO CHE NON VOGLIA IO SOLTANTO, SENZA CONDIZIONAMENTI NE' BUGIE.
Strano, io e molti altri abbiamo trovato dei benefici.
Aquarivs

Antonio
Avatar utente
luca(68)
Utente Junior
Messaggi: 276
Iscritto il: 28/08/2009, 0:56
Facebook: www.facebook.com/LucaFrancescutto
Località: S.Vito al Tagliamento
Contatta:

Messaggio da luca(68) »

Non sono un fuoriuscito ma ho una opinione.
Provo pena e un pò di fastidio per questa subdola forma di riproposta proselitistica .
Dalle frasi che leggo non rilevo altro che misera superficialità nel riproporre ad altri le proprie carenze. La cosa peggiore che rilevo è la più assaulata ignoranza sulle motivazioni che riuniscono tutte le persone partecipanti al forum. Ci sono storie di abbandono , di imbrogli , di violenze e sofferenze che nulla hanno a chè vedere con la Bibbia e con gli insegnamenti di Gesù. Non le ho lette tutte ma le poche che conosco hanno EVIDENTEMENTE un unico filo comune : la piaga della setta dei testimoni di geova. Come si fà a parlare (scrivere ) come sopra ? Sembra proprio una presa in giro.
Personalmente credo sia molto più vicino a Dio un analfabeta che vive correttamente piuttosto che il più "zelante" tdg.
Personalmente credo sia più vicino a Dio un ateo che cura il prossimo piuttosto che un predicatore senza anima obbediente ad una società economica .
Accidenti ... credo che siamo tutti figli di Dio e devo volere bene anche a te , come faccio ? In questo caso è facile perchè anche se non mi sfagiola quello che hai scritto posso invitarti sinceramente a analizzare quello che viene raccontato in questo forum o , meglio, analizza meglio quello che insegnano i tdg usando un consiglio loro: "con la tua testa".
Personalmente credo sia molto più vicino a Dio un povero disgraziato che fà uso del dono della propria coscienza e del proprio cervello che un saccente scarso di coscenza e con il cervello regalato ad altri.
In bocca al lupo.
gianlucaparatore
Nuovo Utente
Messaggi: 134
Iscritto il: 06/10/2009, 10:55
Contatta:

per antonio

Messaggio da gianlucaparatore »

mi sembra di capire che tu sia tdg,giusto o sbaglio?
se lo sei non UBBIDISCI allo schiavo che dice di non vedere certi siti!
per esperienza personale di posso dire che nei tdg ho conosciuto l'amore, si, di una ragazza meravigliosa della quale sono ancora innamorato malgrado siano passati circa 2 anni soffro ancora perchè s'ho di non trovarne un'altra uguale nel mondo,ma a causa del falso amore dei tdg l'ho persa,e per cosa?per una causa idiota e falsa.io di mio ho sprecato 3 anni della mia vita per i tdg, e sto ancora pagando ora conseguenze.
Dunque smettila con questo gioco cretino di riportare domande confezionate, e impara a vivere!!!!!
moesc_anthon

Messaggio da moesc_anthon »

[quote="luca(68)"
]Non sono un fuoriuscito ma ho una opinione.
E cosa sei ?
Provo pena e un pò di fastidio per questa subdola forma di riproposta proselitistica .
Che qualsiasi cosa dicono i TdG è risaputo che da fastidio, infatti come dice la Bibbia il loro messaggio è dolce e amaro. Dolce per chi accetta il messaggio, amaro per chi ?
Dalle frasi che leggo non rilevo altro che misera superficialità nel riproporre ad altri le proprie carenze. La cosa peggiore che rilevo è la più assaulata ignoranza sulle motivazioni che riuniscono tutte le persone partecipanti al forum. Ci sono storie di abbandono , di imbrogli , di violenze e sofferenze che nulla hanno a chè vedere con la Bibbia e con gli insegnamenti di Gesù. Non le ho lette tutte ma le poche che conosco hanno EVIDENTEMENTE un unico filo comune : la piaga della setta dei testimoni di geova. Come si fà a parlare (scrivere ) come sopra ? Sembra proprio una presa in giro.
Personalmente credo sia molto più vicino a Dio un analfabeta che vive correttamente piuttosto che il più "zelante" tdg.
Personalmente credo sia più vicino a Dio un ateo che cura il prossimo piuttosto che un predicatore senza anima obbediente ad una società economica .
Accidenti ... credo che siamo tutti figli di Dio e devo volere bene anche a te , come faccio ? In questo caso è facile perchè anche se non mi sfagiola quello che hai scritto posso invitarti sinceramente a analizzare quello che viene raccontato in questo forum o , meglio, analizza meglio quello che insegnano i tdg usando un consiglio loro: "con la tua testa".
Personalmente credo sia molto più vicino a Dio un povero disgraziato che fà uso del dono della propria coscienza e del proprio cervello che un saccente scarso di coscenza e con il cervello regalato ad altri.
In bocca al lupo.

Oltre a ragionare col nostro cervello, ci vuole anche una conoscenza della parola di Dio la Bibbia (Giovanni 17:3)

Ma per ottenere le benedizioni e le promesse di Dio dobbiamo avere amore.
Gesù disse: Non chiunque mi dice Signore, Signore..................(la conosci questa scrittura?)

Io ho detto di prendere esempio da chi si comporta con amore. Cosa vuol dire questo ?
moesc_anthon

Messaggio da moesc_anthon »

[quote="gianlucaparatore"
]mi sembra di capire che tu sia tdg,giusto o sbaglio?
Hai capito benissimo, sono TdG.
se lo sei non UBBIDISCI allo schiavo che dice di non vedere certi siti!
Su questo hai ragione, sto sbagliando a stare su questo sito..........ma presto, molto presto me ne andrò.
per esperienza personale di posso dire che nei tdg ho conosciuto l'amore, si, di una ragazza meravigliosa della quale sono ancora innamorato malgrado siano passati circa 2 anni soffro ancora perchè s'ho di non trovarne un'altra uguale nel mondo,ma a causa del falso amore dei tdg l'ho persa,e per cosa?per una causa idiota e falsa.io di mio ho sprecato 3 anni della mia vita per i tdg, e sto ancora pagando ora conseguenze.
Dunque smettila con questo gioco cretino di riportare domande confezionate, e impara a vivere!!!!!
[/quote]

Queste sono opinioni personali, non so i tuoi problemi avuti con i TdG, ma molto problemi c'è li causiamo noi.
gianlucaparatore
Nuovo Utente
Messaggi: 134
Iscritto il: 06/10/2009, 10:55
Contatta:

per antonio

Messaggio da gianlucaparatore »

allora vatti a leggere la mia esperienza, e dimmi in tutta onestà se mi sono causato problemi volontariamente!
è vero che li ho cercati io, ma i casini me li hanno dati loro! ma è normale quando un popolo è felice rompe i coxxxxxx al prossimo!!!!!!! giusto!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Ti rispondo solo sulla conoscenza della Bibbia, per fare un passettino alla volta.
Della Bibbia, prima di iniziarne lo studio(?) con i Testimoni, conoscevo solo i brani dei Vangeli letti durante la Messa.
Non ti nascondo che quando al primo incontro, mi fu offerto di leggerla, ne son stata felice perchè mi aveva sempre incuriosito.
Via, via che lo stufio procedeva, mi sorgevano dubbi e perplessità, sempre fugate da citazioni prese qua e la.
Poi, procedendo i dubbi si affievolivano, ma non perchè non esistessero più, ma, e questo l'ho scoperto dopo, perchè il mio cervello si stava assuefacendo a quel particolare modo di ragionare.
Poi, come penso per tutti, certe assurdità funzionano come una scossa elettrica.Ti faccio solo due esempi:
il primo, la data del 1914
Per quanti sforzi facessi non riuscivo a capacitarmi di come e da dove fosse stata estrapolata quella data e, soprattutto quale importanza poteva mai avere.
Il secondo fu in'altra data: 1975.
Non mi fu detta in sala, ma una sorella, distrattamente ne parlò, feci domande e rimasi allibita.
Quello che mi spinse a tagliare i ponti fu il caso ONU, ma questa è altra storia.
Ora, mi sono resa conto che non solo è inutile leggere la Bibbia così come vi viene insegnato, ma dannoso e, scusami, stupido.
Non è un libro di ricette, nè un manuale della nonna da cui puoi ricavare soluzioni per tutto.
Così come vi viene insegnata l'interpretazione è degradante.
Ti capisco quando vuoi difendere ciò in cui credi, però rifletti.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
mackenzie
Utente Junior
Messaggi: 262
Iscritto il: 17/07/2009, 10:24

Messaggio da mackenzie »

moesc_anthon ha scritto: Almeno sulla vita e il ministero di Gesù, tante balle non sembrano (se crediamo a Dio a Gesù e alla Bibbia)
Hai mai comprato un libro di religione? Quanto l'hai pagato ? Lo sai il libro apostata di Franz (crisi di coscienza a quanto lo vendono ?
E' la casa editrice italia che ci lucra sopra, in america viene venduta per una sciocchezza... non faresti male ad informarti. Attaccare un testo che peraltro ho dei dubbi che tu abbia letto... a priori... veramente a definire Franz un apostata con quel che scrive e col modo mite in cui espone, ci vuole coraggio...

Mac
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

A proposito del costo del libro di Franz, nel vecchio forum Deep blue sea aveva scritto:
-----------------
Penso che il costo elevato sia giustificato...
Anche io trovo che il libro ‘Crisi di coscienza’ 430 pagine, 41€ sia caro !

Il 2° libro di Franz ‘Alla ricerca della libertà cristiana’, 720 pag. Sarà forse anche più caro. Ma, ma, ma....vi sono i costi di edizione, di traduzione, di stampa e i diritti d’autore come ha detto Matisse.

Paragonando un best seller, esempio ‘Gomorra’, pag 320 circa, in italiano, senza costi di traduzione soli 16 € é chiaro che il costo é inferiore.

Ma i libri di Franz non saranno mai dei best seller da stampare in notevoli quantità, perché si indirizzano ad una ristretta cerchia di interesse: quella degli ex TdG.

Ancora un ma: il fratello Franz, dopo aver dedicato una vita intera al lavoro volontario alla Sede Centrale, ne fu scacciato come un volgare traditore, essendo accusato di apostasia. Si ritrovò sulla strada, senza alcuna risorsa per la sopravvivenza. Solo in seguito, mi pare gli furono offerti 10.000 $...che non sono granché se non si ha un reddito fisso e se bisogna ricostruirsi una vita sulla sessantina.
.
Comunque, penso che gli introiti dei libri lo aiutino un tantino, ma il povero Raymond ha dovuto lavorare fino a tarda età, quando la gente sotto le nostre latitudini si gode il frutto del lavoro di una vita: la pensione.

Ultimamente, quando si recò in Germania per una riunione e conferenza, le spese di viaggio gli furono offerte!
Dunque, anche per sostenerlo nelle sue spese, comprando il libro sosteniamo la giusta causa.

Coloro che non possono permettersi una simile spesa, ricorrano pure a internet.
-----------------
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8188155" target="_blank
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
mackenzie
Utente Junior
Messaggi: 262
Iscritto il: 17/07/2009, 10:24

Messaggio da mackenzie »

moesc_anthon ha scritto:Lettera aperta a tutti i fuoriusciti dai Testimoni di Geova


Dite di essere ex TdG, non so qui sopra quanti di voi sono ex.
Prima di battezzarvi come TdG cosa avevate studiato e imparato ?
Che cosa avete studiato e imparato con i TdG ?
Quanti di noi prima di diventare TdG sapevamo aprire la Bibbia ?
Quanti di noi era a conoscenza di tutte le qualità di Dio ?
Cosa sapevamo del Vecchio Testamento e cosa del Nuovo ?
Con chi fece il Nuovo patto Gesù ? (nuovo testamento)
Chi era a conoscenza nei minimi particolari di uomini di fede del passato ?
Cos'è un test pe verificare la prepazione degli ex? Se rispondo giusto cosa vinco?
Scherzi a parte...
Ci sono nata... ho cominciato a studiare il libro racconti bibli o impariamo dal grande insegnate, che ero ancora nella pancia... alla domanda dunque "Che cosa avete studiato e imparato con i TdG ?" posso rispondere più di quanto ti immagini, senza peccare di scarsa umiltà... le pubblicazioni e la conoscenza geovista era semplicemente la mia quotidianità.... sono nata con la TNM in mano.... studiare, fare ricerche, approfondire concetti alla luce delle scritture, diciamo così, era per me cosa fondamentale... fin da giovanissima.... cosa peraltro che mi ha portato a farmi delle domande e a rilevare discrepanze e concetti privi di logica e ragionevolezza....
moesc_anthon ha scritto:
Chi era a conoscenza dettagliata del provvedimento del Riscatto ?
Quando eravamo cattolici (almeno io) a prescindere di come sarà la risurrezione (spirituale o fisica) e dove avremo la vita eterna (in cielo o sulla terra) effettivamente avevamo una fede forte come adesso ?
Chi ci ha dato tutto questo , (cibo Spirituale) non è stato forse il Corpo Direttivo ?
La conoscenza del riscatto non ce l'hanno solo i TDG, come pure della Bibbia... ho una cara amica che frequenta un cammino in seno, credo, alla religione cattolica, che cita passi della bibbia a memoria... ci ragiona su con una conoscenza che molti TDG si sognano.... solo che quando si è TDG si tende a credere che gli altri la Bibbia non la conoscono... errore... grave...

All'ultima tua domanda di quanto quotato sopra, ti rivolgo un'altra domanda.... dove hai preso il termine Corpo direttivo? da quella Bibbia che hai studiato tanto bene? C'è una scrittura che sostiene che il CD avrebbe dato cibo a suo tempo? Non si parla forse di schiavo fedele e discreto?
Il concetto che il CD ti da cibo peraltro è mutuato da un recente studio TG... perchè prima raramente si specificava che il CD dello schiavo dispensava cibo... perchè scritturalmente non c'è modo di dimostrarlo... se mai puoi sostenere che lo schiavo ha questa funzione...
Ora poichè lo schiavo, come lo intendono i TDG, non dispensa un fico secco... allora il CD ha pensato bene, con dei voli pindarici assurdi, di convincervi che solo il CD ha diritto di dispensare.... se poi ti prendessi la briga di leggere il testo di Franz ti renderesti conto che non è nemmeno il CD che dispensa qualcosa, ma il comitato degli scrittori, i cui articoli vengono spesso letti solo sbrigativamente dal CD, che si limita ad indicare le linee guida...
moesc_anthon ha scritto:
Lo vogliamo condannare perché (forse per l’eccessivo entusiasmo e zelo ) ha fatto date, e ha cambiato vari intendimenti nel corso degli anni ?
Si... eccome... perchè gli sbagli commessi, senza prima nemmeno fare una preghiera, senza tenere conto dei fratelli che avrebbero subito le conseguenze delle loro decisioni, preso al calduccio, comodamente seduti sulle loro poltrone in pelle umana.... le conseguenze di chi ha perso la vita per rinunciare ad un trapianto di organi, le conseguenze dei fratelli messi in carcere per aver rifiutato il servizio alternativo, le conseguenze della persecuzione in asia, della violenza esplosa in malawi, dei campi di concentramento... e non mi parlare di neutralità... informati, perchè quegli scempi si potevano evitare senza intaccare qualsivoglia concetto di neutralità... tutte conseguenze subite dai fratelli che hanno ascoltato quelle direttive, prive di senso, prive di amore, prive di basi scitturali....
Io non mi considero più una TDG... ma se penso a quegli orrori, a cosa hanno subito, quelli che ancora considero miei fratelli... io, che odio condannare, non riesco a non farlo con quella direttiva che non si è fatta scrupoli... che ha cercato di scatenare la persecuzione spesso per poter dire, "ecco vedete, Gesù diceva che ne mondo avremmo avuto tribolazioni"... ma loro sempre li a brooklyn, con finestra con vista sul famoso ponte di NY...
moesc_anthon ha scritto:
Chi di noi, non aveva e ha difetti da migliorare ?
Chi di noi da esperienze e sbagli commessi ha imparato cose nella vita ?
Comunque e per fortuna Geova legge i nostri cuori, per fortuna sarà Gesù a giudicarci.
Abbiate immeritata benignità e pace da Dio nostro Padre e dal Signore Gesù Cristo.
Ognuno ha i propri difetti ognuno commette i propri errori e risponde per se.... diverso è se quel qualcuno sta dirigendo una nazione di 6.000.000 di persone che hanno fede in lui ciecamente.... quello risponderà anche per tutte quelle vite.... ed io spero pure che chi ha modo di accorgersi si tiri fuori da tale giogo... perchè in vita mia, voglio essere io a decidere per me, non voglio mettere più la mia vita in altre mani umane che non sanno nemmeno come mi chiamo... ma calacolano soltanto la mia produttività...

Se è vero che Dio esiste... perchè grazie al tuo CD, che ha commesso qualche "piccolo" errore, io dubito anche di quello di tanto in tanto.... allora legga i nostri cuori e veda chi siamo... senza che ci sia necessità di ostracismi, comitati... leggi e comandi....

Mac
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

mackenzie ha scritto:
moesc_anthon ha scritto: Almeno sulla vita e il ministero di Gesù, tante balle non sembrano (se crediamo a Dio a Gesù e alla Bibbia)
Hai mai comprato un libro di religione? Quanto l'hai pagato ? Lo sai il libro apostata di Franz (crisi di coscienza a quanto lo vendono ?
E' la casa editrice italia che ci lucra sopra, in america viene venduta per una sciocchezza... non faresti male ad informarti. Attaccare un testo che peraltro ho dei dubbi che tu abbia letto... a priori... veramente a definire Franz un apostata con quel che scrive e col modo mite in cui espone, ci vuole coraggio...

Mac
Caro Antonio, visto che hai farro 30 scrivendo in un forum apostata, fai 31 e leggi il libro di un apostata.
Lo sai che in molti di noi si è stemperata l'ira che provavamo nei confronti di quanto subito a causa della tua religione, proprio leggendo quanto scritto da quell'apostata?
Prima di giudicarlo in base alle opinioni dei tuoi confratelli, leggi e ragiona con la tua intelligenza.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
bigotta
Utente Junior
Messaggi: 319
Iscritto il: 17/07/2009, 8:57
Contatta:

Messaggio da bigotta »

moesc_anthon ha scritto:Lettera aperta a tutti i fuoriusciti dai Testimoni di Geova


Dite di essere ex TdG, non so qui sopra quanti di voi sono ex.
Prima di battezzarvi come TdG cosa avevate studiato e imparato ?
Che cosa avete studiato e imparato con i TdG ?
Quanti di noi prima di diventare TdG sapevamo aprire la Bibbia ?
Quanti di noi era a conoscenza di tutte le qualità di Dio ?
Cosa sapevamo del Vecchio Testamento e cosa del Nuovo ?
Con chi fece il Nuovo patto Gesù ? (nuovo testamento)
Chi era a conoscenza nei minimi particolari di uomini di fede del passato ?
Chi ci ha spiegato per filo e per segno tutta la vita e il Ministero di Gesù ? (vedi libro Il più grande Uomo) Mi chiedo un libro così, come anche il libro L’uomo alla ricerca di Dio, (se fosse stato fatto da qualcun’altro) una casa editrice quando lo venderebbe.
Chi era a conoscenza dettagliata del provvedimento del Riscatto ?
Quando eravamo cattolici (almeno io) a prescindere di come sarà la risurrezione (spirituale o fisica) e dove avremo la vita eterna (in cielo o sulla terra) effettivamente avevamo una fede forte come adesso ?
Chi ci ha dato tutto questo , (cibo Spirituale) non è stato forse il Corpo Direttivo ?
Lo vogliamo condannare perché (forse per l’eccessivo entusiasmo e zelo ) ha fatto date, e ha cambiato vari intendimenti nel corso degli anni ?
Chi di noi, non aveva e ha difetti da migliorare ?
Chi di noi da esperienze e sbagli commessi ha imparato cose nella vita ?
Comunque e per fortuna Geova legge i nostri cuori, per fortuna sarà Gesù a giudicarci.
Abbiate immeritata benignità e pace da Dio nostro Padre e dal Signore Gesù Cristo.
Rispondo alla tua lettera aperta anche se non sono una ex.

Non ti nascondo che leggendola ho provato un certo fastidio per questo tuo estremo tentativo di conversione verso coloro che dalla WT hanno subito solo grandi sofferenze e ferite ,ancora doloranti e difficilmente rimarginabili.

Scusa se te lo dico ma per me a te manca la sensibilità.Hai letto in questo forum le tantissime esp.disperate di coloro che hanno subito situazioni assurde doloranti e laceranti?

E tu cosa dici rispondendo a Gianlucaparatore? Che molti problemi ce li siamo causati noi!!!

Tu vivi bene in quest' org. anche se sai che ha commesso molti errori ,date ,intendimenti ecc,ha spacciato verità non proprio vere?Ha meschinamente più volte citato grandi studiosi ,cambiando completamente il senso delle loro affermazioni pur di sostenere la loro tesi.A te va bene?

Perfetto sei libero di rimanere dove sei.

Ma ti prego non far passare per puro ciò che non lo è,o per imperfetto ciò che è perfettamente calcolato.Quante vite ha condizionato la tua org.?

Quante persone sono morte,per non aver accettato un trapianto.Queste persone hanno avuto solo la sfortuna di vivere in un periodo sbagliato?E già perchè poi l'intendimento è cambiato.E i genitori che hanno perso i loro figli?

Allora vedi sono implicate situazioni molto gravi e trovo riduttivo da parte tua menzionare quanto hai elencato sopra.

Ti assicuro che ho conosciuto moltissime persone che sono cristiane non essendo TDG, amano Dio seguono i suoi principi e non proclamano la distruzione per tutti come in realtà fate voi.

In tutta umiltà ti incoraggio a valutare con attenzione e senza condizionamenti il tuo credo.

Ricorda i bereani!!!
La legge, ai nemici si applica , agli amici si interpreta.
Avatar utente
cici@
Veterano del Forum
Messaggi: 1102
Iscritto il: 10/10/2009, 20:33
Contatta:

cici@

Messaggio da cici@ »

Caro moesc-anthon
ma che vieni a fare la morale a noi che ce nai
bisogno te le cose che abiamo apreso non e male
ma sa ti dico come rispondevano le persone quando andavo
in predicazione ce del buono da tutte le religionei tdg o cd
questi non deve permetrsi di asbagliare perche pretendono
che sono nella VERITA allora deve dire solo VERITA
ma invece ci a inbrogliato e io non sono daccordo ci a nascotto tante
cose che te conosci bene ma fai finta di non vedere metti la testa
sotto terra come i struzzi sveglia e cerca che troverai delle cose
che rimani sbalordito come e successo a me .
un caro saluto cici@ :ciao: :strettamano:
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

Innanzi tutto non so perché si è arrivati a parlare di prezzo per stabilire se un libro sia degno di essere letto o meno!
Io ho dovuto acquistare libri per il mio corso di laurea, noiosi e accademici che costavano un occhio della testa! Alcuni manuali venivano roba come 50euro a colpo!
Cosa vuol dire? Che siccome costavano troppo non valeva la pena comprarli?
Tra l'altro, come è già stato detto, il Libro di Franz non mostra affatto segni di un'accanita apostasia. Racconta le proprie vicende personali e le cose con le quali ha avuto a che fare. Non racconta nè fatti riportati, né leggende metropolitane.
Inoltre, sentire ancora, nel 2010, che esistano libri apostati mi fa solo ridere.. E poi i tdg sono i primi ad attaccare la chiesa nei periodi in cui proibiva la lettura di libri appartenenti ad una certa lista..

Tra l'altro è il culmine dell'ignoranza sentir dire delle cose su un libro che non si è mai aperto. E, ancora di più, non aprirlo perché potrebbe fuorviare.
E da quando, la TUA FORTE, DIVINA, UNICA VERITA' può essere minacciata da un libro???
Avatar utente
bigotta
Utente Junior
Messaggi: 319
Iscritto il: 17/07/2009, 8:57
Contatta:

Messaggio da bigotta »

Aquarivs ha scritto:E da quando, la TUA FORTE, DIVINA, UNICA VERITA' può essere minacciata da un libro???

:quoto100:

La verità niente e nessuno può demolirla.
La legge, ai nemici si applica , agli amici si interpreta.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Aquarivs ha scritto:Innanzi tutto non so perché si è arrivati a parlare di prezzo per stabilire se un libro sia degno di essere letto o meno!
Io ho dovuto acquistare libri per il mio corso di laurea, noiosi e accademici che costavano un occhio della testa! Alcuni manuali venivano roba come 50euro a colpo!
Cosa vuol dire? Che siccome costavano troppo non valeva la pena comprarli?
Tra l'altro, come è già stato detto, il Libro di Franz non mostra affatto segni di un'accanita apostasia. Racconta le proprie vicende personali e le cose con le quali ha avuto a che fare. Non racconta nè fatti riportati, né leggende metropolitane.
Inoltre, sentire ancora, nel 2010, che esistano libri apostati mi fa solo ridere.. E poi i tdg sono i primi ad attaccare la chiesa nei periodi in cui proibiva la lettura di libri appartenenti ad una certa lista..

Tra l'altro è il culmine dell'ignoranza sentir dire delle cose su un libro che non si è mai aperto. E, ancora di più, non aprirlo perché potrebbe fuorviare.
E da quando, la TUA FORTE, DIVINA, UNICA VERITA' può essere minacciata da un libro???
Credo che Antonio ci volesse far notare come la WTS distribuisce letteratura (quasi) gratuitamente, mentre gli apostati se la fanno pagare cara.
Ma forse è un'illazione oltretutto maligna, la mia.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

di mackenzie » oggi, 11:21
Brava MAC, il tuo miglior intervento.

Ero persuaso che sotto sotto fossi ancora tremendamente tdg!

Non preoccuparti di moesc_anthon fra poco andrà via, per sua stessa ammissione, (se pur esiste); così smetterà di fare domande intelligenti senza poi curarsi di leggerne le risposte, come quando ha chiesto che significa "" il Padre è maggiore di me?

Ciao
Avatar utente
mackenzie
Utente Junior
Messaggi: 262
Iscritto il: 17/07/2009, 10:24

Messaggio da mackenzie »

Luciano ha scritto:
di mackenzie » oggi, 11:21
Brava MAC, il tuo miglior intervento.
Ero persuaso che sotto sotto fossi ancora tremendamente tdg!

Ciao
Sapessi quanto mi trovo distante dalle dottrine geoviste.... ed in così poco tempo!

Mac
Avatar utente
ryuzaki77
Utente Senior
Messaggi: 510
Iscritto il: 26/09/2009, 9:22
Contatta:

Almeno il corpo direttivo chiedesse scusa...

Messaggio da ryuzaki77 »

Molti 'fratelli' hanno pagato gli errori dell'organizzazione.
La cosa che più mi infastidisce è il fatto che il corpo direttivo non abbia mai chiesto scusa per gli errori commessi (come invece ha fatto la Chiesa, visto che ai tdg piace parlare del periodo dell'inquisizione).
Questa è una cosa molto grave, caro Moesc, gravissima!
Ora te la faccio io una domanda:

Sai perchè il tuo corpo direttivo non chiede scusa?
Non è perchè cosi finisce la favoletta che lui è l'unico mezzo con cui Dio parla all'uomo?
Non è perchè cosi la gente comincia a farsi domande?
A chiedersi come mai il canale di di Dio sbaglia?

Non ammettere di avere sbagliato (anche di fronte alla morte di molte persone) porta inevitabilmente il corpo direttivo in una condizione di arroganza e menefreghismo, degni del più incallito dei millantatori, della setta più becera.

Però...
Però...
Ragazzi, come si fa a convincere una persona condizionata in questo modo?
Purtroppo questo è l'ennesimo caso di lavaggio del cervello fatto ad hoc da chi sa manovrare i fili della mente.
Se pensate che molte persone, durante seconda guerra mondiale, reputavano più che corrette le schifezze che ha fatto Hitler...
Capite a cosa si può arrivare, se fortemente condizionati?
I tdg sono cosi: non vedono oltre il proprio naso...
Vieni sul mio canale youtube.
Link: http://www.youtube.com/user/MarionettaM ... ture=guide
PRESENTAZIONE: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=7650014" onclick="window.open(this.href);return false; e http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=7653581" onclick="window.open(this.href);return false;
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

Non preoccuparti di moesc_anthon fra poco andrà via, per sua stessa ammissione, (se pur esiste); così smetterà di fare domande intelligenti senza poi curarsi di leggerne le risposte
Io vorrei rimanesse.. È sempre utile (anche in casi come questo) restare a contatto con una contropartita..
araldo73
Nuovo Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: 25/09/2009, 13:02
Contatta:

Messaggio da araldo73 »

Ciao Antonio,
tu da ex-cattolico non hai mai avuto la curiosità se pur chirichetto di "conoscere" la tua fede ma poi un giorno sono arrivati i tdG ti hanno mostrato quanto era bella la Bibbia e come fosse facile comprenderla e quante cose false ti avevano raccontato in Chiesa...
Però scusa se non avevi mai aperto una Bibbia come facevi a sapere che cosa diceva la Chiesa?
Semplice non sapevi nulla, credevi di sapere..e loro hanno approfittato della tua ignoranza per insegnarti la loro "verità".
Nome di Dio, Trinità, Armagheddon..wow finalmente ti si aprivano gli occhi!!
In realtà non eri in grado di sapere se quello che ti raccontavano era vero o falso ma corri a questo versetto qui..guarda a quest'altro..e poi vedi Giovanni? Tutto chiaro..avevano ragione loro!
Eppoi che importa se la VERITA' diceva falsità..le date non erano quelle? e va beh..ansia escatologica (e i falsi profeti che parlano in nome di Dio e non si avvera dove li mettiamo?..vai a sapere..)
Cambi di intendimento?..verità progressiva..poco importa se invece che progressiva è elastica..fa avanti e indietro..
Ci basiamo solo sulla Scrittura! Bene peccato che quella scrittura l'ha decisa la chiesa apostata.. :boh:
Siamo Cristiani! già però parlate solo di Geova (nome che non esiste ed è una pronuncia assai improbabile) e Gesù è una specie di super angelo semplice operaio della creazione...
L'amore per il prossimo?..forse intendeva solo l'amore tra fratelli della stessa confessione.. :boh:
L'amore verso Dio?..certo non bisogna farlo arrabbiare..ed è così difficile in questo mondo tutto pagano (feste, compleanni,natale..buongiorno e buonasera..)

Apri gli occhi..

Pax
Araldo



moesc_anthon ha scritto:Lettera aperta a tutti i fuoriusciti dai Testimoni di Geova


Dite di essere ex TdG, non so qui sopra quanti di voi sono ex.
Prima di battezzarvi come TdG cosa avevate studiato e imparato ?
Che cosa avete studiato e imparato con i TdG ?
Quanti di noi prima di diventare TdG sapevamo aprire la Bibbia ?
Quanti di noi era a conoscenza di tutte le qualità di Dio ?
Cosa sapevamo del Vecchio Testamento e cosa del Nuovo ?
Con chi fece il Nuovo patto Gesù ? (nuovo testamento)
Chi era a conoscenza nei minimi particolari di uomini di fede del passato ?
Chi ci ha spiegato per filo e per segno tutta la vita e il Ministero di Gesù ? (vedi libro Il più grande Uomo) Mi chiedo un libro così, come anche il libro L’uomo alla ricerca di Dio, (se fosse stato fatto da qualcun’altro) una casa editrice quando lo venderebbe.
Chi era a conoscenza dettagliata del provvedimento del Riscatto ?
Quando eravamo cattolici (almeno io) a prescindere di come sarà la risurrezione (spirituale o fisica) e dove avremo la vita eterna (in cielo o sulla terra) effettivamente avevamo una fede forte come adesso ?
Chi ci ha dato tutto questo , (cibo Spirituale) non è stato forse il Corpo Direttivo ?
Lo vogliamo condannare perché (forse per l’eccessivo entusiasmo e zelo ) ha fatto date, e ha cambiato vari intendimenti nel corso degli anni ?
Chi di noi, non aveva e ha difetti da migliorare ?
Chi di noi da esperienze e sbagli commessi ha imparato cose nella vita ?
Comunque e per fortuna Geova legge i nostri cuori, per fortuna sarà Gesù a giudicarci.
Abbiate immeritata benignità e pace da Dio nostro Padre e dal Signore Gesù Cristo.
Avatar utente
rambosette
Nuovo Utente
Messaggi: 170
Iscritto il: 08/08/2009, 16:25
Contatta:

per moesc ....

Messaggio da rambosette »

E la peppa quante domande......... io carissimo non sono una tdg e non lo sono mai stata per mia fortuna , però te ne fo una io

cosi mi sai dire del condizionamento mentale? :conf:
potessi tornare indietro nel tempo sarebbe la prima cosa che insegnerei a mio figlio..... :fronte:
sapessi quante cose possiamo capire attraverso il condizionamento mentale te lo consiglio bye bye carissimo alla prossima da rambosette :ciao:
Avatar utente
Sal80
Utente Senior
Messaggi: 993
Iscritto il: 16/07/2009, 18:42
Località: Friburgo (Germania)
Contatta:

Messaggio da Sal80 »

Moesc-antonio: Segnala il messaggioRispondi citandoLettera aperta a tutti gli ex TdG
di moesc_anthon » 05/10/2009, 19:52
Lettera aperta a tutti i fuoriusciti dai Testimoni di Geova
Allora sono chiamato anch`io a rispondere...

Dite di essere ex TdG, non so qui sopra quanti di voi sono ex.
Siamo abbastanza, e diventeremo sempre di più!! :balla: La conseguenza sarà inevitabilmente, che voi TdG non ci potrete evitare più.
Prima di battezzarvi come TdG cosa avevate studiato e imparato ?
Il libro Potete vivere per sempre su una terra paradisiaca! Un bel libro, peccato che adesso molte cose lì scritte sono "passate di moda". Un esempio? La generazione del 1914!
Che cosa avete studiato e imparato con i TdG ?
Che quello che dice la TorrediGuardia e lo schiavo non deve essere nè smentito nè discusso.
Quanti di noi prima di diventare TdG sapevamo aprire la Bibbia ?
Io quando avevo 11 anni giá facevo i discorsetti e a 16 anni sono stato battezzato.
Quanti di noi era a conoscenza di tutte le qualità di Dio ?
Ancora oggi non ho conoscenza di tutte le "qualità" di Dio. Ma di sicuro tutte le religioni cristiane predicano che Dio è amore.
Cosa sapevamo del Vecchio Testamento e cosa del Nuovo ?
I TdG mi dicevano che Dio li aveva dettati ai suoi servitori, come un direttore alla sua segretaria (sempre Potete vivere..), una bella falsità!!
Con chi fece il Nuovo patto Gesù ? (nuovo testamento)
Con i suoi discepoli.
Chi era a conoscenza nei minimi particolari di uomini di fede del passato ?
Dio
Chi ci ha spiegato per filo e per segno tutta la vita e il Ministero di Gesù ? (vedi libro Il più grande Uomo) Mi chiedo un libro così, come anche il libro L’uomo alla ricerca di Dio, (se fosse stato fatto da qualcun’altro) una casa editrice quando lo venderebbe.
Il nuovo testamento .
Chi era a conoscenza dettagliata del provvedimento del Riscatto ?
Il Catechismo, che non ho frequentato, poichè nato Tdg.
Quando eravamo cattolici (almeno io) a prescindere di come sarà la risurrezione (spirituale o fisica) e dove avremo la vita eterna (in cielo o sulla terra) effettivamente avevamo una fede forte come adesso ?
Io ho più fede ora che prima quando ero un TdG, chissà perchè?
Chi ci ha dato tutto questo , (cibo Spirituale) non è stato forse il Corpo Direttivo ?
Si, è stato lui ad annebbiare la nostra vista spirituale, e a profetizzare menzogne.
Lo vogliamo condannare perché (forse per l’eccessivo entusiasmo e zelo ) ha fatto date, e ha cambiato vari intendimenti nel corso degli anni ?
No, lo condanno perchè ha dato la colpa ai suoi adepti. Prima scaglia la pietra e poi ritira la mano.
Chi di noi, non aveva e ha difetti da migliorare ?
Chi è senza peccato scagli la prima pietra, ma il CD ha scagliato la pietra ostracizzando quelli che non sono d`accordo con lui..
Chi di noi da esperienze e sbagli commessi ha imparato cose nella vita ?
A una domanda così triviale, non do risposta.
Comunque e per fortuna Geova legge i nostri cuori, per fortuna sarà Gesù a giudicarci.
Abbiate immeritata benignità e pace da Dio nostro Padre e dal Signore Gesù Cristo.
Che Dio possa perdonare le malefatte del vostro schiavo/padrone!!
Ci sono due errori che si possono fare lungo la via verso la verità...non andare fino in fondo, e non iniziare.
Confucio

Presentazione
Avatar utente
ryuzaki77
Utente Senior
Messaggi: 510
Iscritto il: 26/09/2009, 9:22
Contatta:

Messaggio da ryuzaki77 »

Dai Moesc!!! Ti vogliamo tutti bene qui.
Lascia quella manica di matti indottrinatori e vieni a stare con noi.
Guarda che ci guadagni:

1 - In salute. Se (facciamo le corna) dovesse succedere una disgrazia puoi sempre fare affidamento al caro vecchio sangue per salvarti, senza rimorsi di coscienza, senza essere combattuto tra ciò che vuoi tu e ciò che vuole Dio;

2 - In libertà. Mai più adunanze la sera dopo il lavoro (che non ti va di andarci, dai che lo sappiamo che non ti va). E poi pensa: sarai libero di fare quello che vuoi, tutto quello che vuoi.
Ti viene chiesta solo una cosa: amare Dio e il prossimo, poi puoi fare tutto quello che ti pare;

3 - In saggezza. Avrai la possibilità di fare tutte le ricerche che reputerai necessarie per capire fino in fondo quello che vuoi. Non sarai pilotato nello studio della Bibbia (solo i libri della società, oppure quelli che consiglia vivamente il Corpo Direttivo!). Qui si fa la 'Vera' ricerca;

4 - In futuro. Altro che vivere su una terra paradisiaca (per essere messo alla prova dopo altri mille anni e rischiare di perdere nuovamente persone care o, addirittura, la vita). Avrai la possibilità di vedere Dio in un paradiso in cielo, dove quello che è fatto è fatto e nessuno ti giudicherà più. Che meraviglia!

Ma soprattutto...
Rulli di tamburi...

5 - Potrai finalmente dormire in santa pace la domenica mattinaaa!

Ahhh, che soddisfazione...
Vieni sul mio canale youtube.
Link: http://www.youtube.com/user/MarionettaM ... ture=guide
PRESENTAZIONE: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=7650014" onclick="window.open(this.href);return false; e http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=7653581" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Sinceramente spiacerebbe anche a me che te ne andassi o, perlomeno, aspetta ad andartene almeno dopo il tuo primo commento spontaneo, non infarcito di versetti.
Saremmo tutti più tranquilli, perchè saresti su una buona strada.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
luca(68)
Utente Junior
Messaggi: 276
Iscritto il: 28/08/2009, 0:56
Facebook: www.facebook.com/LucaFrancescutto
Località: S.Vito al Tagliamento
Contatta:

Messaggio da luca(68) »

moesc_anthon ha scritto:[quote="luca(68)"
]Non sono un fuoriuscito ma ho una opinione.
E cosa sei ?
Provo pena e un pò di fastidio per questa subdola forma di riproposta proselitistica .
Che qualsiasi cosa dicono i TdG è risaputo che da fastidio, infatti come dice la Bibbia il loro messaggio è dolce e amaro. Dolce per chi accetta il messaggio, amaro per chi ?
Dalle frasi che leggo non rilevo altro che misera superficialità nel riproporre ad altri le proprie carenze. La cosa peggiore che rilevo è la più assaulata ignoranza sulle motivazioni che riuniscono tutte le persone partecipanti al forum. Ci sono storie di abbandono , di imbrogli , di violenze e sofferenze che nulla hanno a chè vedere con la Bibbia e con gli insegnamenti di Gesù. Non le ho lette tutte ma le poche che conosco hanno EVIDENTEMENTE un unico filo comune : la piaga della setta dei testimoni di geova. Come si fà a parlare (scrivere ) come sopra ? Sembra proprio una presa in giro.
Personalmente credo sia molto più vicino a Dio un analfabeta che vive correttamente piuttosto che il più "zelante" tdg.
Personalmente credo sia più vicino a Dio un ateo che cura il prossimo piuttosto che un predicatore senza anima obbediente ad una società economica .
Accidenti ... credo che siamo tutti figli di Dio e devo volere bene anche a te , come faccio ? In questo caso è facile perchè anche se non mi sfagiola quello che hai scritto posso invitarti sinceramente a analizzare quello che viene raccontato in questo forum o , meglio, analizza meglio quello che insegnano i tdg usando un consiglio loro: "con la tua testa".
Personalmente credo sia molto più vicino a Dio un povero disgraziato che fà uso del dono della propria coscienza e del proprio cervello che un saccente scarso di coscenza e con il cervello regalato ad altri.
In bocca al lupo.

Oltre a ragionare col nostro cervello, ci vuole anche una conoscenza della parola di Dio la Bibbia (Giovanni 17:3)

Ma per ottenere le benedizioni e le promesse di Dio dobbiamo avere amore.
Gesù disse: Non chiunque mi dice Signore, Signore..................(la conosci questa scrittura?)

Io ho detto di prendere esempio da chi si comporta con amore. Cosa vuol dire questo ?


Non sono niente , e se sono qualche cosa sono sicuramente meno di te , non preoccuparti .Se vuoi riparararti dietro le solite bambinesche (però volevo scrivere codarde) frasi dove voi siete le vittime illuminate dal cielo accomodati pure ma qui farai solo ridere , ricorda che non hai a che fare con gente qualsiasi . Hai a che fare con gente che ha sofferto per colpa di persone come te che vi servite di un testo manipolato per scopi meschini.
Mi sento cattivo.
Gesù disse e geova ha detto ; ma fammi il piacere . Queste sono parole che ascolto volentiri da un qualsiasi missionario (perchè deve essere solo cristiano ?) onesto che circola in onesta povertà con un Vangelo in mano:
Tu con cosa vai in giro ? A che distanza parcheggi il tuo mezzo ? PERCHE' COMPRI E CERCHI DI PROPINARE LE RIVISTE DI BROOKLIN ?
Se non sei capace di leggere il Vangelo dovresti almeno limitarti a rispettarne gli insegnamenti con tutta la onestà di cui sei capace.Non credo che Dio pretenda molto di più da chi non è capace .
Per ora mi hai dimostrato semplicemente di essere un apprendista oratore (ma non giudico le qualità) che cerca lodi e medaglie per essersi avventurato alla ricerca di anime perse in mezzo al fuoco (dal punto di vista dei tuoi colleghi) .
Forse , se tu perdessi un pochino di tempo ad analizzare le varie risposte che ho letto sin'ora , forse se tu facessi un piccolo esame di coscienza , forse .
Non ho molte speranze , me ne rendo conto. Mi auguro comunque di leggerti ancora, magari a confutazione di qualche post. Spero avrai l'orgoglio di usare PAROLE TUE non tratte da qualche svegliatevia e via dicendo.
Dimostrami che hai letto e fai uso della Bibbia con i tuoi mezzi e la tua capacità di ricerca onetsa e aperta. Dimostrami che la tua bibbia è onesta e non come si evince da confronti ovunque riportati (ci sono vari posti dove indagare anche in questo forum) tesa solamente a manipolare il pensiero di voi poveri beffati (qui mi espongo troppo e rischio ?Che dici ?).
Perchè tuto il male che fanno e hanno fatto i tuoi colleghi non ti fà fermare a riflettere e a cercare un vero confronto ?
Non ce la fai è ? Sei la solita stella filante che passa e se ne và senza lasciare traccia.
ERRORE : la traccia la stai lasciando e non mi pare sia molto bella .Nell'interesse della tua setta spero molto venga messa nel dimenticatoio al più presto.Nell'interesse di chi legge e cerca di capire il mondo a cui appartieni continua pure così he vai alla grande ! :appl:
Ti faccio io una domanda : chi ti credi essere per dare un nome proprio italianizzato a Dio ? Perchè ti servi di lui per i "tuoi" intenti e non servi tu lui ? ... non voglio la risposta , vorrei che tu ti ponessi la domanda e sulla base del tuo sapere ti dessi una risposta. Non pregherò perchè tu trovi la risposta che voglio io , pregherò per te e basta.
Ciao.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti