Minacce di querela

Qui si possono inserire saluti, messaggi e comunicazioni personali fra gli utenti.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
jwscientist
Utente Senior
Messaggi: 670
Iscritto il: 19/09/2009, 9:35

Minacce di querela

Messaggio da jwscientist »

Un certo Flabot mi ha minacciato in privato di querelarmi , quindi credo che lascoero' il forum, poiche' sembra che la libera informazione non e' piu' possibile in questo forum , rimarro' solo per scrivere il libro insieme a buon consiglio e Luci oe tutti quelli che vogliono fare quest'opera

Ho MSN SE LO AVETE AGGIUNGETEMI

ENRPASQUALONE@HOTMAIL.COM" target="_blank" target="_blank O FORSE

ENRPASQUALONE@HOTMAIL.IT" target="_blank
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Ti era stato detto che scrivere di determinati fatti senza accludere prove, poteva essere soggetto di querela.
Mi spiace, dovevi ascoltare.
Spero che il tutto si concluda in amicizia senza ricorrere alle vie legali.
Non è necessario che lasci il forum, i contraddittori sono bene accetti, ma, ripeto, per le accuse servono prove, oppure, i ''sentito dire'' riguardo fatti gravi, è bene non postarli.
Gabriella/mod.
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
jwscientist
Utente Senior
Messaggi: 670
Iscritto il: 19/09/2009, 9:35

Messaggio da jwscientist »

Esiste un personaggio FDelemme e altri di Giovanni e cosi' via che minacciano d iquerele le persone a nome della watchtower , anche sentinella di guardia coem me e molt ialtri sono stati minacciati di querele e peggio, una volta mi hanno minacciato di buttarmi dal settimo piano
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Nel forum c'è liberta di fare informazione corretta.
Se qualcuno scrive delle cose che possono comportare delle querele, questa è una sua responsabilità che non ha a che vedere con la libertà di espressione.
La libertà di espressione non significa, per esempio, che si possano insultare, diffamare, calunniare, ecc. altre persone o enti.
Esistono dei limiti legali entro cui si è liberi di esprimersi.

Io non so nulla dei motivi per cui questa persona, che è anche un utente di questo forum (se si tratta dello stesso "Flabot"), ha minacciato di querelarti.
Se è per qualcosa che hai scritto nel forum, se tu sei sicuro che quello che hai detto è vero, non vedo perché ti dovresti cancellare dal forum o temere le conseguenze di una querela.
Fra l'altro una persona potrebbe querelarti lo stesso, anche se ti cancelli al forum, se la querela dipende da qualcosa che hai scritto qui e che rimane scritta anche dopo la tua cancellazione.
Oppure potresti essere querelato anche da qualcuno che non è iscritto al forum e che magari ritiene alcuni tuoi messaggi diffamatori o contenenti calunnie.
Forse faresti meglio a chiarire la faccendo con tale persona e valutare se le sue minacce sono fondate.

*****
Per quanto riguarda i contenuti del forum ed i messaggi inviati dagli utenti, approfitto di questo intervento per ricordare che la Corte di Cassazione, nella sentenza 10535, esonera i siti e i forum dagli obblighi della legge sulla stampa. Questo significa fra l'altro che non c'è l'obbligo di avere un direttore responsabile. Secondo la Cassazione la responsabilità di eventuali diffamazioni è solo dei commentatori. L'amministratore e i moderatori del forum, non avendo nessun obbligo di controllo su quanto scrivono gli utenti del forum, non sono responsabili di quanto scritto dagli utenti.

La sentenza della Cassazione è visualizzabile qui: http://www.ictlex.net/?p=999" target="_blank

Achille/admin
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
jwscientist
Utente Senior
Messaggi: 670
Iscritto il: 19/09/2009, 9:35

massoni e infotdgeova

Messaggio da jwscientist »

Per distruggere questo forum si infiltreranno sotto falso nome ,e poi lo faranno saltare.
Sta ' gia' succedendo continuo a ricevere minacce con la posta privata di persone , che sono iscritte a questo froum
Avatar utente
jwscientist
Utente Senior
Messaggi: 670
Iscritto il: 19/09/2009, 9:35

Messaggio da jwscientist »

Non è raro leggere diffamazioni e false dichiarazioni in un forum che si pregia di fare critica seria.

Provate a leggere quello che scrive un tizio che più di una volta ha inventato di sana pianta addebiti alla WT.

E' arrivato il tempo di "farlo correre" e fargli spendere qualche euro per la diffamazione continua anche se giustificata dall'uso continuo di sostanze stupefacenti.
Naturalmente anche questa documentazione sarà inviata alla Polizia Postale e alle Autorità competenti.


Adesso chiarisco con questo flabot
Avatar utente
jwscientist
Utente Senior
Messaggi: 670
Iscritto il: 19/09/2009, 9:35

Messaggio da jwscientist »

Se ogni cosa che si dice in questo forum devono essere portate le registrazioni , ad esempio una persona che era nel 1975 a Monte Maloia , mi ha detto che hanno riempito ,essendo in 11 persone, di scatolette una parte della Betel, credendo che dovesse avvenire in autunno armagedon .

Cosa devo portare la registrazione della persoan che me lo disse se no mi querelano, questo non e' piu' un forum
Avatar utente
jwscientist
Utente Senior
Messaggi: 670
Iscritto il: 19/09/2009, 9:35

Messaggio da jwscientist »

Quello che da fastidio e' il mio avatar , perche' e' innegabile la mano satanica
Avatar utente
jwscientist
Utente Senior
Messaggi: 670
Iscritto il: 19/09/2009, 9:35

Messaggio da jwscientist »

Non c'e piuì liberta' di informazione torno su facebook , il forum e' bruciato
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

jwscientist ha scritto:Non c'e piuì liberta' di informazione torno su facebook , il forum e' bruciato
Ti auguro buon proseguimento.
Noi comunque andiamo avanti tranquillamente in questo forum "bruciato", come abbiamo sempre fatto.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

Achille Lorenzi ha scritto:Nel forum c'è liberta di fare informazione corretta.
Se qualcuno scrive delle cose che possono comportare delle querele, questa è una sua responsabilità che non ha a che vedere con la libertà di espressione.
La libertà di espressione non significa, per esempio, che si possano insultare, diffamare, calunniare, ecc. altre persone o enti.
Esistono dei limiti legali entro cui si è liberi di esprimersi.

Io non so nulla dei motivi per cui questa persona, che è anche un utente di questo forum (se si tratta dello stesso "Flabot"), ha minacciato di querelarti.
Se è per qualcosa che hai scritto nel forum, se tu sei sicuro che quello che hai detto è vero, non vedo perché ti dovresti cancellare dal forum o temere le conseguenze di una querela.
Fra l'altro una persona potrebbe querelarti lo stesso, anche se ti cancelli al forum, se la querela dipende da qualcosa che hai scritto qui e che rimane scritta anche dopo la tua cancellazione.
Oppure potresti essere querelato anche da qualcuno che non è iscritto al forum e che magari ritiene alcuni tuoi messaggi diffamatori o contenenti calunnie.
Forse faresti meglio a chiarire la faccendo con tale persona e valutare se le sue minacce sono fondate.

*****
Per quanto riguarda i contenuti del forum ed i messaggi inviati dagli utenti, approfitto di questo intervento per ricordare che la Corte di Cassazione, nella sentenza 10535, esonera i siti e i forum dagli obblighi della legge sulla stampa. Questo significa fra l'altro che non c'è l'obbligo di avere un direttore responsabile. Secondo la Cassazione la responsabilità di eventuali diffamazioni è solo dei commentatori. L'amministratore e i moderatori del forum, non avendo nessun obbligo di controllo su quanto scrivono gli utenti del forum, non sono responsabili di quanto scritto dagli utenti.

La sentenza della Cassazione è visualizzabile qui: http://www.ictlex.net/?p=999" target="_blank" target="_blank

Achille/admin
:quoto100:
e calma e sanguefreddo.
Minacciare e querelare qualcuno è facile ma non sempre conveniente.
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

jwscientist ha scritto:Per distruggere questo forum si infiltreranno sotto falso nome ,e poi lo faranno saltare.
Sta ' gia' succedendo continuo a ricevere minacce con la posta privata di persone , che sono iscritte a questo froum
Strano, eppure quello più a rischio dovrei essere io, ma a parte qualche email non ho avuto nient'altro!

Sicuro, delle minacce?


:mrgreen:


Paxuxu
flabot
Utente Junior
Messaggi: 421
Iscritto il: 16/07/2009, 19:31
Contatta:

Messaggio da flabot »

jwscientist ha scritto:Un certo Flabot mi ha minacciato in privato di querelarmi , quindi credo che lascoero' il forum, poiche' sembra che la libera informazione non e' piu' possibile in questo forum , rimarro' solo per scrivere il libro insieme a buon consiglio e Luci oe tutti quelli che vogliono fare quest'opera

Ho MSN SE LO AVETE AGGIUNGETEMI

ENRPASQUALONE@HOTMAIL.COM" target="_blank" target="_blank" target="_blank O FORSE

ENRPASQUALONE@HOTMAIL.IT" target="_blank" target="_blank



Ma che film hai visto?

Io ti ho semplicemente mandato un link dove ti si minacciava di querelarti, ma io non ci entro per niente, leggi la discussione, sono solo un paio di post, e vedrai che io non ci entro per niente.
Da parte mia potete stare tranquilli, parlare di chi o cosa volete tutti quanti, anche se tu scrivessi che io oltre ad un povero ignorantone sono pure idiota imbecille e coglione, non ti querelerei per niente.
Oltretutto io non sono mai stato TDG quindi credimi non ho interessi da difendere per nessuno.
La mia idea su chi si auspica avvengano querele ai danni di qualcuno penso Achille la possa immaginare, gli ho scritto in privato come le considero queste persone.
flabot
Utente Junior
Messaggi: 421
Iscritto il: 16/07/2009, 19:31
Contatta:

Messaggio da flabot »

jwscientist ha scritto:Non è raro leggere diffamazioni e false dichiarazioni in un forum che si pregia di fare critica seria.

Provate a leggere quello che scrive un tizio che più di una volta ha inventato di sana pianta addebiti alla WT.

E' arrivato il tempo di "farlo correre" e fargli spendere qualche euro per la diffamazione continua anche se giustificata dall'uso continuo di sostanze stupefacenti.
Naturalmente anche questa documentazione sarà inviata alla Polizia Postale e alle Autorità competenti.


Adesso chiarisco con questo flabot


Con me non hai nulla da chiarire, pubblica il messaggio che ti ho inviato e si vedrà che io di minacce non ne ho fatte, e con chi gestisce l'altro forum eventualmente che ti devi chiarire, non consumare energie con me, ma guardati dal vero pericolo.
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Un suggerimento, che vale per me in primis, e poi per tutti.

Quando si scrivono post, è buona norma stare molto attenti a ciò che si scrive, in modo particolare alle parole che si vogliono dire, facciamo un esempio così possiamo capire meglio, prendiamo il caso della WTS, in merito al cosiddetto “Ostracismo”, è innegabile che tale atto si configura verso coloro che hanno lasciato la WTS, ma, usare termini denigratori verso chi attua tale pratica o da chi è proposta mette a rischi vari il forumista, si possono dire gli stessi concetti con parole diverse, senza dubbio apprezzate da chi legge.

Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

Messaggio da Giovanni da Fasano »

jwscientist ha scritto:Esiste un personaggio FDelemme e altri di Giovanni e cosi' via che minacciano d iquerele le persone a nome della watchtower , anche sentinella di guardia coem me e molt ialtri sono stati minacciati di querele e peggio, una volta mi hanno minacciato di buttarmi dal settimo piano
vedi io mi chiamo giovanni(nome vero di battesimo) ti ho mandato un messaggio dove ti chiedevo un'informazione, e e te ne davo un'altra , tutto qui se sono io la persona che dici tu :strettamano: giovanni
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Querele????????

Secondo me c'è gente che non sta bene con la testa......e poi in Italia.....Ahh, ha ha ha......Fosse Berlusconi, Briatore, Naomi Campbel o chi per loro anche anche, almeno alla fine forse uno ne cava qualcosa..... :risata:

ma querelare uno perchè anche avesse detto qualcosa di denigratorio nei miei confronti lo trovo davvero pazzesco, poi su internet dove nessuno può dimostrare che sia stato io a mandare dal mio PC la famosa mail inquisita.............
Se mi capitasse una cosa del genere al massimo lo mando a quel paese alla stessa maniera........... :risata:

Se consideri che c'è gente come Marco Travaglio, Beppe Grillo, Vittorio Sgarbi che avranno quintali di querele....... :ok:

Ma la gente si rende conto che sta in Italia....che i processi durano secoli per mafiosi, stupratori ed assassini e che il sistema giustizia è cosi intasato che solo fare una pratica di querela passano mesi e mesi, se non anni di attese per poi fare cosa.....prendere 1000 euro se proprio va grassa??????
E sempre che l'avvocato difensore non sgonfi tutto ed il querelante si ritrova con una sfigatissima sentenza di pacificazione senza un nulla di fatto :conf: :boh: :boh:

c'è gente proprio idiota...... :senzaparole:

PS: Il mio è un discorso generale sull'argomento, non sò come si sono svolti i fatti.......ma se penso come credo mi autoquoto con quanto scritto sopra...... :ok:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
predestinato74

Messaggio da predestinato74 »

deliverance1979 ha scritto:Querele????????

Secondo me c'è gente che non sta bene con la testa......e poi in Italia.....Ahh, ha ha ha......Fosse Berlusconi, Briatore, Naomi Campbel o chi per loro anche anche, almeno alla fine forse uno ne cava qualcosa..... :risata:

ma querelare uno perchè anche avesse detto qualcosa di denigratorio nei miei confronti lo trovo davvero pazzesco, poi su internet dove nessuno può dimostrare che sia stato io a mandare dal mio PC la famosa mail inquisita.............
Se mi capitasse una cosa del genere al massimo lo mando a quel paese alla stessa maniera........... :risata:

Se consideri che c'è gente come Marco Travaglio, Beppe Grillo, Vittorio Sgarbi che avranno quintali di querele....... :ok:

Ma la gente si rende conto che sta in Italia....che i processi durano secoli per mafiosi, stupratori ed assassini e che il sistema giustizia è cosi intasato che solo fare una pratica di querela passano mesi e mesi, se non anni di attese per poi fare cosa.....prendere 1000 euro se proprio va grassa??????
E sempre che l'avvocato difensore non sgonfi tutto ed il querelante si ritrova con una sfigatissima sentenza di pacificazione senza un nulla di fatto :conf: :boh: :boh:

c'è gente proprio idiota...... :senzaparole:

PS: Il mio è un discorso generale sull'argomento, non sò come si sono svolti i fatti.......ma se penso come credo mi autoquoto con quanto scritto sopra...... :ok:
Ho avuto anche io l'onore di essere minacciato di querela tempo fa....e pensare che siamo in un forum dove si discutono le idee. Meno male che sono piuttosto educato e non attacco mai la persona. Mah, mistero della fede! :test:
Avatar utente
Fiore d'oriente
Utente Senior
Messaggi: 936
Iscritto il: 29/08/2010, 14:38
Contatta:

ti sbagli

Messaggio da Fiore d'oriente »

jwscientist ha scritto:Quello che da fastidio e' il mio avatar , perche' e' innegabile la mano satanica

non è il tuo avatar a dare fastidio,la verità??????????????????????
esageri e tanto,mi dispiace che non lo capisci e ti senti una vittima.
Tieni il viso rivolto al sole e non vedrai le ombre. (Helen Keller)

Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=4451&p=58599#p58599" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

deliverance1979 ha scritto:Querele????????

poi su internet dove nessuno può dimostrare che sia stato io a mandare dal mio PC la famosa mail inquisita.............
Credo che la polizia postale possa risalire ai mittenti di mail che violino i codici, gli stessi amministratori di forum sono obbligati al rilascio dei dati relativi ai propri iscritti nei casi previsti dalla legge.
Comunque è bene muoversi, e stò generalizzando,sempre nel rispetto delle leggi e non confidare nella lentezza della giustizia per passarla franca.
Senza contare l'altra "Giustizia", ma questo lo dico solo per i credenti.
Luciano
JackieWhite
Utente Junior
Messaggi: 326
Iscritto il: 07/08/2010, 19:53

Messaggio da JackieWhite »

Eccitante la faccenda, ma si salta troppo presto a conclusioni affrettate.

Non scappare, e ripensaci a mente fredda.
LOVE is everything
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Luciano ha scritto:Credo che la polizia postale possa risalire ai mittenti di mail che violino i codici, gli stessi amministratori di forum sono obbligati al rilascio dei dati relativi ai propri iscritti nei casi previsti dalla legge.
In caso di querela la Polizia Postale è in grado di risalire al pc da cui è stata spedita l'e-mail.
Pensate che pure io riesco a capire se un messaggio mi arriva dallo stesso pc, controllandone l'IP.
E' una cosa che mi ha permesso in diverse occasioni di scoprire dei "cloni" di persone che cercavano di iscriversi al forum con identità fasulle.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Si ma il problema non è tanto risalire al PC che ha mandato la mail, ma dimostrare che l'abbia mandata io e non un'altro che abbia usato il mio PC......... :help:

e già di per se con un buon avvocato il processo lo si allungherebbe e di molto, tanto più che una querela deve poi essere dimostrata e via dicendo....altre lungaggini procedurali...... :conf:

ed il tutto per fare cosa.....perdere mesi se non anni in processi che alla fine trascendono in un patteggiamento o peggio in un nulla di fatto????? :conf:

Secondo mè la classica frase io ti querelo è davvero una buffonata......detta in un momento di ira al massimo, ma poi a concretizzarla, altro che marcia degli israeliti nel deserto.....e per cosa....per 4 soldi se mai ci fosse un ritorno economico????? :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
JackieWhite
Utente Junior
Messaggi: 326
Iscritto il: 07/08/2010, 19:53

Messaggio da JackieWhite »

Ma quello che accade DAL TUO PC e dalla tua connessione, è tua responsabilità. E' un poco come dire che quando hai fatto una telefonata di minacce, c'era tuo figlio che usava il tuo telefono e imitava la tua voce.
Certo, ci sono sfumature...
LOVE is everything
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti