predicazione

Qui si possono inserire saluti, messaggi e comunicazioni personali fra gli utenti.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

predicazione

Messaggio da Mario70 »

Dopo molto tempo da che non accadeva, 10 minuti fa ha suonato una tdg alla mia porta!
Circa un anno o due fa dissi ad un tdg che ero un disassociato e che avevo fatto la mia scelta, si congedò invitandomi a tornare...
Oggi invece non me la sono sentita di fare la stessa cosa... dopo avermi fatto una presentazione sulla famiglia e i suoi problemi, mi ha chiesto cosa ne pensavo, io le ho risposto che è un argomento importante, inoltre le ho detto che avevo capito che erano tdg e che anche a me interessa il punto di vista di Dio al riguardo e non solo per quanto riguarda la famiglia, ma al momento le ho risposto di essere occupato, ma che non è detto che in futuro non mi voglia confrontare con lei premettendole che ho molta conoscenza delle scritture.
Lei ovviamente da brava tdg mi ha lodato asserendo che sono molto poche le persone alle quali interessano gli argomenti spirituali ed io ho confermato, mi ha lasciato la rivista nella cassetta della posta...
L'ho congedata perchè devo riflettere bene su cosa dirle e come comportarmi...
Sapete che fino ad ora non ho mai voluto confrontarmi con un tdg "in diretta" ma solo tramite i forum per non rischiare di rovinare la fede dei singoli tdg, credo che questa volta sarà diverso, affronterò un solo argomento con rispetto, ma alla mia maniera, ossia molto approfonditamente, non la voglio ingannare, sarò rispettoso e calmo, ma stavolta la prova la voglio fare...
Quando tornerà vi farò sapere come sarà andata, credo che la prima volta ci andrò molto piano per poi consigliarle di portare con lei la persona più in gamba dal punto di vista teologico che conosce, almeno il confronto sarà "alla pari" più o meno :lingua:
Devo ammettere però che la mia coscienza non mi fa stare benissimo, non so bene a cosa questo sia dovuto... :blu:
ciao
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
araldo73
Nuovo Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: 25/09/2009, 13:02
Contatta:

Messaggio da araldo73 »

Mario70 ha scritto: Dopo molto tempo da che non accadeva, 10 minuti fa ha suonato una tdg alla mia porta!
Circa un anno o due fa dissi ad un tdg che ero un disassociato e che avevo fatto la mia scelta, si congedò invitandomi a tornare...
Oggi invece non me la sono sentita di fare la stessa cosa... dopo avermi fatto una presentazione sulla famiglia e i suoi problemi, mi ha chiesto cosa ne pensavo, io le ho risposto che è un argomento importante, inoltre le ho detto che avevo capito che erano tdg e che anche a me interessa il punto di vista di Dio al riguardo e non solo per quanto riguarda la famiglia, ma al momento le ho risposto di essere occupato, ma che non è detto che in futuro non mi voglia confrontare con lei premettendole che ho molta conoscenza delle scritture.
Lei ovviamente da brava tdg mi ha lodato asserendo che sono molto poche le persone alle quali interessano gli argomenti spirituali ed io ho confermato, mi ha lasciato la rivista nella cassetta della posta...
L'ho congedata perchè devo riflettere bene su cosa dirle e come comportarmi...
Sapete che fino ad ora non ho mai voluto confrontarmi con un tdg "in diretta" ma solo tramite i forum per non rischiare di rovinare la fede dei singoli tdg, credo che questa volta sarà diverso, affronterò un solo argomento con rispetto, ma alla mia maniera, ossia molto approfonditamente, non la voglio ingannare, sarò rispettoso e calmo, ma stavolta la prova la voglio fare...
Quando tornerà vi farò sapere come sarà andata, credo che la prima volta ci andrò molto piano per poi consigliarle di portare con lei la persona più in gamba dal punto di vista teologico che conosce, almeno il confronto sarà "alla pari" più o meno :lingua:
Devo ammettere però che la mia coscienza non mi fa stare benissimo, non so bene a cosa questo sia dovuto... :blu:
ciao
Ciao Mario,
non ne vedo il motivo.
Un TdG non si farebbe mica problemi a "confrontarsi" con te, partendo dalla ipotesi (presunzione) di illuminarti...

Ora se tu invece sei in grado di fargli capire che non è così tutto così logico e lineare ma molte sono le obiezioni che si possono portare alla loro teologia perchè dovresti sentirti in colpa?

Siamo e sono per il confronto o no?

Pax
Araldo
Cicciobello

Messaggio da Cicciobello »

Mario70 ha scritto:Dopo molto tempo da che non accadeva, 10 minuti fa ha suonato una tdg alla mia porta!
Circa un anno o due fa dissi ad un tdg che ero un disassociato e che avevo fatto la mia scelta, si congedò invitandomi a tornare...
Oggi invece non me la sono sentita di fare la stessa cosa... dopo avermi fatto una presentazione sulla famiglia e i suoi problemi, mi ha chiesto cosa ne pensavo, io le ho risposto che è un argomento importante, inoltre le ho detto che avevo capito che erano tdg e che anche a me interessa il punto di vista di Dio al riguardo e non solo per quanto riguarda la famiglia, ma al momento le ho risposto di essere occupato, ma che non è detto che in futuro non mi voglia confrontare con lei premettendole che ho molta conoscenza delle scritture.
Lei ovviamente da brava tdg mi ha lodato asserendo che sono molto poche le persone alle quali interessano gli argomenti spirituali ed io ho confermato, mi ha lasciato la rivista nella cassetta della posta...
L'ho congedata perchè devo riflettere bene su cosa dirle e come comportarmi...
Sapete che fino ad ora non ho mai voluto confrontarmi con un tdg "in diretta" ma solo tramite i forum per non rischiare di rovinare la fede dei singoli tdg, credo che questa volta sarà diverso, affronterò un solo argomento con rispetto, ma alla mia maniera, ossia molto approfonditamente, non la voglio ingannare, sarò rispettoso e calmo, ma stavolta la prova la voglio fare...
Quando tornerà vi farò sapere come sarà andata, credo che la prima volta ci andrò molto piano per poi consigliarle di portare con lei la persona più in gamba dal punto di vista teologico che conosce, almeno il confronto sarà "alla pari" più o meno :lingua:
Devo ammettere però che la mia coscienza non mi fa stare benissimo, non so bene a cosa questo sia dovuto... :blu:
ciao
:ciao: mario, non aver problemi. il sottoscritto si diverttiva quando cerano da fare, confronti con preti.
è ti posso garantire sapevo come metterli in dificolta senza offendere.
puoi fare lo stesso con calma e serieta, riquardo à quello che tu conosci........... :ciao: :tauguri: è :pace: :felice: :felice: :felice:
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Siamo tutti con te Mario, se poi ci avverti a tempo, ti sostengo anche moralmente davanti ad un'ottimo Tiramisù.


:sorriso:


Paxuxu
Avatar utente
Anam
Utente Junior
Messaggi: 224
Iscritto il: 17/07/2009, 11:23
Contatta:

Messaggio da Anam »

Grande Mario! Sei tutti noi!!! :appl:
...solo considera che quando scoprirà che eri un TdG verrai visto come un'ingannatore e un'apostata con la A maiuscola!!!

"visto come si comportano subdolamente?? ...sa che non possiamo parlargli, e ha cercato di ingannarci...!" si diranno; e probabilmente tutto quello che avrai detto - anche se ottimo - verrà messo in ombra da questa idea che si faranno di te. D'altro canto col tempo potranno riflettere!!
...hai comunque tutto il mio appoggio! Tienici informati!!!
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Anam ha scritto:Grande Mario! Sei tutti noi!!! :appl:
...solo considera che quando scoprirà che eri un TdG verrai visto come un'ingannatore e un'apostata con la A maiuscola!!!

"visto come si comportano subdolamente?? ...sa che non possiamo parlargli, e ha cercato di ingannarci...!" si diranno; e probabilmente tutto quello che avrai detto - anche se ottimo - verrà messo in ombra da questa idea che si faranno di te. D'altro canto col tempo potranno riflettere!!
...hai comunque tutto il mio appoggio! Tienici informati!!!
Si, credo che Mario, da persona schietta quale è, si senta in imbarazzo proprio per questo.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
jwscientist
Utente Senior
Messaggi: 670
Iscritto il: 19/09/2009, 9:35

Messaggio da jwscientist »

Invece quet'anno mi hanno fermato due anziani che mni conoscono per strada, il primo mi ha preso in un momento che ero nervoso e agressivo , mi continua a dire le riviste dicono , la societa' dice, e io ho detto " e io cosa dico?? " lui non e' riuscito a rispondere perche' di norma le persone devono subire questi pistolotti, e fare solo obiezioni, ma ben poco importa cosa pensano veramente , almeno credo .

Il secondo anziano che si chiama G.... , mi ha fermato con la moglie e gli ho detto che ci sono tante cose che pochi testimoni di geova conoscono del passatto e certe cose sono veramente ridicole, e loro hanno dettoche anche con quelle cose ridicole avrebbero accettato di essere tdg
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

jwscientist ha scritto:Invece quet'anno mi hanno fermato due anziani che mni conoscono per strada, il primo mi ha preso in un momento che ero nervoso e agressivo , mi continua a dire le riviste dicono , la societa' dice, e io ho detto " e io cosa dico?? " lui non e' riuscito a rispondere perche' di norma le persone devono subire questi pistolotti, e fare solo obiezioni, ma ben poco importa cosa pensano veramente , almeno credo .

Il secondo anziano che si chiama G.... , mi ha fermato con la moglie e gli ho detto che ci sono tante cose che pochi testimoni di geova conoscono del passatto e certe cose sono veramente ridicole, e loro hanno dettoche anche con quelle cose ridicole avrebbero accettato di essere tdg

Queste cose a cui tu hai accennato, lui non sa neppure di cosa si tratta; potrebbero essere le cose più immorali di questomondo, le più delittuose, le più sataniche.....ma questo TDG risponde con la versione imparata a pappagallo.... avrebbe accettato di essere TDG lo stesso.!!!!!!

Se non è condizionamento mentale questi atteggiamenti, allora davvero non c'è più mondo !!!!!!!
Cristianalibera

Messaggio da Cristianalibera »

Mario70 ha scritto:

Sapete che fino ad ora non ho mai voluto confrontarmi con un tdg "in diretta" ma solo tramite i forum per non rischiare di rovinare la fede dei singoli tdg, credo che questa volta sarà diverso, affronterò un solo argomento con rispetto, ma alla mia maniera, ossia molto approfonditamente, non la voglio ingannare, sarò rispettoso e calmo, ma stavolta la prova la voglio fare...


Mi immagino già quale... :occhiol:
Mario70 ha scritto:
Quando tornerà vi farò sapere come sarà andata, credo che la prima volta ci andrò molto piano per poi consigliarle di portare con lei la persona più in gamba dal punto di vista teologico che conosce, almeno il confronto sarà "alla pari" più o meno :lingua:
Devo ammettere però che la mia coscienza non mi fa stare benissimo, non so bene a cosa questo sia dovuto... :blu:
ciao
Stai tranquillo Mario, lo stai facendo per un bene superiore.
Non era il motto del forum: " Non possiamo fare nulla contro la verità, ma solo per la verità?"
Secondo me hai fatto la scelta giusta cercando il confronto, se ti fossi identificato di nuovo come un ex non avresti mai avuto questa possibilità.


:ciao:
Veronika
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2004
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

Sempre sperando che questa sorella, chiedendo a qualcuno di accompagnarla per venirti a trovare, non venga a sapere che sei un ex, se no, addio confronto!

Per il resto sono concorde con gli altri nel definire gli eventuali colloqui che ne scaturiranno, per un nobile scopo, quindi, niente sensi di colpa.



Ciao, Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Gabriella Prosperi ha scritto:
Anam ha scritto:Grande Mario! Sei tutti noi!!! :appl:
...solo considera che quando scoprirà che eri un TdG verrai visto come un'ingannatore e un'apostata con la A maiuscola!!!

"visto come si comportano subdolamente?? ...sa che non possiamo parlargli, e ha cercato di ingannarci...!" si diranno; e probabilmente tutto quello che avrai detto - anche se ottimo - verrà messo in ombra da questa idea che si faranno di te. D'altro canto col tempo potranno riflettere!!
...hai comunque tutto il mio appoggio! Tienici informati!!!
Si, credo che Mario, da persona schietta quale è, si senta in imbarazzo proprio per questo.
Gabriella
Credo che tu abbia ragione, non dire che sono un loro ex fratello mi pesa, ma del resto detesto il loro atteggiamento ostracista, se devo arrivare a nascondere chi sono stato per dialogare con loro, di chi è la colpa?
Grazie comunque a tutti dei consigli e dell'appoggio.
ciao
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

Mario70 ha scritto: Devo ammettere però che la mia coscienza non mi fa stare benissimo, non so bene a cosa questo sia dovuto... :blu:
ciao
Ciao, rifletti per un attimo e pensa a quando eri tdg e andavi di casa in casa, probabilmente avrai incontrato qualcuno che fino a quel momento non aveva mai preso sul serio in considerazione la parte spirituale di questa vita, ma avrai incontrato anche chi, pur non conoscendo a fondo la dottrina del suo credo, amava Dio con tutto il cuore senza bisogno di prove che Lo confermassero , ma credeva per fiducia, per fede nelle persone che di Dio gli avevano parlato.
Hai mai pensato al dolore che in quel momento quella persona provava?
Lo smarrimento...lo sconforto...la paura...il sentirsi morire dentro...
Beh, io credo che tu adesso non stai bene perchè sai che produrrai un immenso dolore a quelle persone che si sentiranno smarrite, farai vacillare le loro fondamenta, e questo ti fa star male perché....perché sei una brava persona e comunque e in ogni caso la cosa ti addolora.
Mi sbaglio?
Forse, ma così io credo.
Un abbraccio
Ultima modifica di Tiziano il 07/10/2009, 22:01, modificato 1 volta in totale.
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Il turbamento che senti ti fa onore Mario perchè sei una persona sincera e non ti va l' "inganno" dovuto al nascondere i tuoi precedenti.

Però mettila così: i Tdg usano senza problema alcuno la "strategia teocratica", giusto? E allora usala anche tu la strategia di non dire per poter dire (bisticcio di parole voluto :mrgreen: ).

Il tuo scopo è solo buono e null'altro! Quindi procedi tranquillo e tienici informati!
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Julian
Nuovo Utente
Messaggi: 106
Iscritto il: 02/10/2009, 22:53
Contatta:

Messaggio da Julian »

Mario70 scrive:
Devo ammettere però che la mia coscienza non mi fa stare benissimo, non so bene a cosa questo sia dovuto...
Lo sai, lo sai...

Pace.
Avatar utente
marcos
Utente Junior
Messaggi: 282
Iscritto il: 25/09/2009, 8:29
Contatta:

il problema è loro non tuo

Messaggio da marcos »

sono loro che rifiutano di parlare con chi è disassociato, dovrebbero essere informati dai loro dirigenti visto che registrano tutto.

tu non sei tenuto a dire nulla.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti