Ad un passo

Qui si possono inserire saluti, messaggi e comunicazioni personali fra gli utenti.

Moderatore: nelly24

Rispondi
spoonriver
Nuovo Utente
Messaggi: 71
Iscritto il: 28/11/2010, 12:40
Località: DA DOMANI
Contatta:

Ad un passo

Messaggio da spoonriver »

Tutto è pronto. Ho già in mano la lettera di dissociazione. Ho rivisto il video della WTS "Abbiate amore per l'intera associazione..." Tutto bello, sublime. Ho rivisto "Worlds Apart (To verdener)" ispirato ad una storia vera. Mi ha indignato la pressione psichica a cui è stata sottoposta la povera Sara. Ma dov'è la verità?
Perchè è crollato il mito WTS, che tanta speranza ci aveva dato? Ho bisogno ancora di un pò di tempo per riflettere. Le informazioni che ho raccolto in queste ultime settimane hanno sconvolto la mia vita. Mi ero sempre imposto di non sbirciare nei siti contrari all'ideologia di Brooklyn. Rivedendo il video WTS si rimane coinvolti dallo zelo di quei fratelli operosi. Ma è solo propaganda? Solo facciata? Vorrei che non fosse vero, ma devo arrendermi all'evidenza. Troppe sono le informazioni e i fatti sgradevoli di cui sono venuto a conoscenza. É la fine del sogno. Dove andare ora? Troverò un'altra strada? La mia lettera è pronta, forse io ancora no. Che ne pensate?
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

nessuno puo' mettersi al posto tuo in questa scelta importante della tua vita,se ritieni che i la wts non sia in buona fede riflettici bene e poi prendi la tua decisione in base alla tua riflessione :timido:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
marika
Utente Junior
Messaggi: 252
Iscritto il: 19/10/2009, 9:26
Facebook: marika.mazzuia@gmail.com
Località: viterbo
Contatta:

Messaggio da marika »

Spoon, rifletti bene, comprendo l'amarezza della tua delusione, ma ragiona sulle contro indicazioni. se la tua disassociazione riguarda solo te, bene, altrimenti non farti prendere dalla rabbia, che nn è mai una buona consigliera.. :fiori e bacio:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

So che si soffre sia per scegliere la via da seguire che dopo, quando la si è scelta.
Un consiglio, non accellerare i tempi, sentiti pronto, cerca in te stesso quel po' di serenità senza cui non è saggio decidere.
E se hai bisogno d'aiuto, noi siamo qui, non per spingerti in una direzione piuttosto che in un'altra, ma per darti la forza di scegliere.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
marika
Utente Junior
Messaggi: 252
Iscritto il: 19/10/2009, 9:26
Facebook: marika.mazzuia@gmail.com
Località: viterbo
Contatta:

Messaggio da marika »

Gabriella Prosperi ha scritto:So che si soffre sia per scegliere la via da seguire che dopo, quando la si è scelta.
Un consiglio, non accellerare i tempi, sentiti pronto, cerca in te stesso quel po' di serenità senza cui non è saggio decidere.
E se hai bisogno d'aiuto, noi siamo qui, non per spingerti in una direzione piuttosto che in un'altra, ma per darti la forza di scegliere.
Gabriella
certo Gabriella che leggendo questi post siamo davvero come ci descrivono, a caccia di tdg da divorare... :test: amo sempre di più lo spirito che regna in questo gruppo di VERE persone che non si nascondono dietro ad un pc, ma lo usano per arrivare dove altri mezzi nn consentono, rimanendo nella nostra persona!!
spoonriver
Nuovo Utente
Messaggi: 71
Iscritto il: 28/11/2010, 12:40
Località: DA DOMANI
Contatta:

no problem

Messaggio da spoonriver »

Anche se mi dissocio non ho problemi di familiari o di morte sociale :coffee: . Nessuno di noi frequenta più le adunanze da più di un anno. Sotto questo aspetto sono fortunato. Comunque non penso che la mia decisione ritarderà di molto. Grazie per i consigli.
Avatar utente
Fiore d'oriente
Utente Senior
Messaggi: 936
Iscritto il: 29/08/2010, 14:38
Contatta:

caro spoonriver

Messaggio da Fiore d'oriente »

lettera o non lettera
dissociato o no
non sprecare altro tempo dietro alla wt
vivi la vita è bellissima
non vale la pena sprecarla con la wt
non meritano nulla solo indifferenza,
io per esempio non mi dissocio sarano loro
a farlo per apostasia.
come sono felice anzi felicissima :balla: :felice: :occhiol: :appl:
Tieni il viso rivolto al sole e non vedrai le ombre. (Helen Keller)

Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=4451&p=58599#p58599" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
The Spirit of Nikopol
Utente Senior
Messaggi: 657
Iscritto il: 28/01/2010, 16:35
Contatta:

Messaggio da The Spirit of Nikopol »

Se hai ancora dei dubbi... scava a fondo finché non sarai sazio. Ma non serve che spulci ulteriormente il sito di Achille, immergiti nella WTS senza il suo controllo mentale... Ti apparirà per quello che è. Una farsa.
Immagine
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Appena sarai pronto lo sentirai dentro di te di spedire la lettera, ognuno di noi ha i suoi tempi ed in questo caso, non puoi aspettarti che siano gli altri a decidere per te.


:saggio:


Paxuxu
Avatar utente
expioniera_regolare
Utente Senior
Messaggi: 743
Iscritto il: 02/08/2010, 15:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da expioniera_regolare »

spoonriver ha scritto:Tutto è pronto. Ho già in mano la lettera di dissociazione. Ho rivisto il video della WTS "Abbiate amore per l'intera associazione..." Tutto bello, sublime. Ho rivisto "Worlds Apart (To verdener)" ispirato ad una storia vera. Mi ha indignato la pressione psichica a cui è stata sottoposta la povera Sara. Ma dov'è la verità?
Perchè è crollato il mito WTS, che tanta speranza ci aveva dato? Ho bisogno ancora di un pò di tempo per riflettere. Le informazioni che ho raccolto in queste ultime settimane hanno sconvolto la mia vita. Mi ero sempre imposto di non sbirciare nei siti contrari all'ideologia di Brooklyn. Rivedendo il video WTS si rimane coinvolti dallo zelo di quei fratelli operosi. Ma è solo propaganda? Solo facciata? Vorrei che non fosse vero, ma devo arrendermi all'evidenza. Troppe sono le informazioni e i fatti sgradevoli di cui sono venuto a conoscenza. É la fine del sogno. Dove andare ora? Troverò un'altra strada? La mia lettera è pronta, forse io ancora no. Che ne pensate?
Carissimo...quando ho spedito la mia lettera non seppi più nulla, neanche se e quando avessero fatto l'annuncio della mia dissociazione.
Oggi sono passati quasi 10 anni ed ogni tanto penso che forse avrei dovuto spedirla prima perchè avrei guadagnato tempo.
12 anni nell wts "ammazzandomi di sacrifici" in fondo è stata quasi tutta la mia giovinezza!
NOn ti fare troppe domande sul futuro, vedrai, con calma come dicono tutti: "quando si chiude una porta è per aprirne un'altra!"
A presto!
"Ci sono coloro che guardano le cose come sono e si chiedono perchè... Io sogno cose che non ci sono mai state e mi chiedo perchè no." (R. Kennedy)
Avatar utente
tartuca
Utente Senior
Messaggi: 720
Iscritto il: 29/09/2010, 10:05
Contatta:

Messaggio da tartuca »

LAsciala in vista in ingresso:verrà il giorno,quando ti sentirai pronto, che la spedirai a cuor leggero,o addirittura non la spedirai perchè non ti interesserà più; credo che la WT sia un po' come un amore che,a volte ,finisce male : un giorno ti rendi conto che sono passati giorni senza che tu abbia pensato a quella persona! E' quello il momento della "guarigione"
Coraggio,avanti ogni momento con calma, come dice Jerri scotti "prenditi tutto il tempo che vuoi",loro ne hanno già preso abbastanza del tuo!
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

spoonriver ha scritto:Nessuno di noi frequenta più le adunanze da più di un anno.
Lettera o non lettera, in pratica vi siete già dissociati.
Forse il dubbio che hai é "E se poi la WT$ - nonostante tutto - fosse davvero la Verità?"
Se é così, parlo del dubbio non della Verità, ti auguro di renderti conto prima possibile che quel dubbio l'ha trapiantato la WT$ a tutti i suoi seguaci per tenerli mentalmente prigionieri per sete di soldi e di potere.
Avatar utente
serenè
Utente Senior
Messaggi: 691
Iscritto il: 30/08/2010, 1:30
Contatta:

Messaggio da serenè »

Manda quella lettera e vedrai quanta serenità ,libertà e coerenza riceverai in cambio . Se non hai niente da perdere che aspetti???? :non mollare: :witdg:
UNA COINCIDENZA E' UNA COINCIDENZA , DUE COINCIDENZE SONO DUE COINCIDENZE , MA TRE COINCIDENZE SONO UNA PROVA . (A. EINSTEIN )
Avatar utente
StellaDelMattino
Utente Junior
Messaggi: 438
Iscritto il: 11/08/2010, 17:32
Contatta:

Messaggio da StellaDelMattino »

Nel tuo cuore c'è la risposta...se hai bisogno di temporeggiare..fallo ...ma se sei deciso...beh coraggio!!!!(famiglia permettendo...........)
Lo smarrimento ci accomuna tutti.... Io mi sono aggrappata con tutte le mie forze a Dio e alla Bibbia...attraverso un percorso tutto mio ho trovato una luce abbagliante quella della fede!!!!
Armati di pazienza di tempo..... sentirai molto vuoto...ma alla fine la strada che ti si aprirà dinnanzi sarà solo tua e sarà un percorso ragionato solo con la tua testa e di nessun altro...e il vuoto scomparirà!
Noi siamo qui............ :lovebibbia: pregherò per te.... :slitta:
13"Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che chiudete il regno dei cieli davanti agli uomini; perché così voi non vi entrate, e non lasciate entrare nemmeno quelli che vogliono entrarci.
15 Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che percorrete il mare e la terra per fare un solo proselito e, ottenutolo, lo rendete figlio della Geenna il doppio di voi." MATTEO 23,13e15
Avatar utente
The Red Baron
Utente Senior
Messaggi: 734
Iscritto il: 22/09/2009, 13:37
Contatta:

Messaggio da The Red Baron »

spoonriver ha scritto:Tutto è pronto. Ho già in mano la lettera di dissociazione. Ho rivisto il video della WTS "Abbiate amore per l'intera associazione..." Tutto bello, sublime. Ho rivisto "Worlds Apart (To verdener)" ispirato ad una storia vera. Mi ha indignato la pressione psichica a cui è stata sottoposta la povera Sara. Ma dov'è la verità?
Perchè è crollato il mito WTS, che tanta speranza ci aveva dato? Ho bisogno ancora di un pò di tempo per riflettere. Le informazioni che ho raccolto in queste ultime settimane hanno sconvolto la mia vita. Mi ero sempre imposto di non sbirciare nei siti contrari all'ideologia di Brooklyn. Rivedendo il video WTS si rimane coinvolti dallo zelo di quei fratelli operosi. Ma è solo propaganda? Solo facciata? Vorrei che non fosse vero, ma devo arrendermi all'evidenza. Troppe sono le informazioni e i fatti sgradevoli di cui sono venuto a conoscenza. É la fine del sogno. Dove andare ora? Troverò un'altra strada? La mia lettera è pronta, forse io ancora no. Che ne pensate?
Io la soddisfazione non gliela davo, anzi ogni tanto una capatina tanto per farsi vedere

Che hai risolto se ti disassoci :santo:
Ci sono due tipi di sciocchi, chi non ha dubbi, chi dubita di tutto
entrambi sono dispensati dal pensare

Bella la Democrazia, così bella che ha messo a morte il Cristo e liberato Barabba!
Avatar utente
serenè
Utente Senior
Messaggi: 691
Iscritto il: 30/08/2010, 1:30
Contatta:

Messaggio da serenè »

The Red Baron ha scritto:
spoonriver ha scritto:Tutto è pronto. Ho già in mano la lettera di dissociazione. Ho rivisto il video della WTS "Abbiate amore per l'intera associazione..." Tutto bello, sublime. Ho rivisto "Worlds Apart (To verdener)" ispirato ad una storia vera. Mi ha indignato la pressione psichica a cui è stata sottoposta la povera Sara. Ma dov'è la verità?
Perchè è crollato il mito WTS, che tanta speranza ci aveva dato? Ho bisogno ancora di un pò di tempo per riflettere. Le informazioni che ho raccolto in queste ultime settimane hanno sconvolto la mia vita. Mi ero sempre imposto di non sbirciare nei siti contrari all'ideologia di Brooklyn. Rivedendo il video WTS si rimane coinvolti dallo zelo di quei fratelli operosi. Ma è solo propaganda? Solo facciata? Vorrei che non fosse vero, ma devo arrendermi all'evidenza. Troppe sono le informazioni e i fatti sgradevoli di cui sono venuto a conoscenza. É la fine del sogno. Dove andare ora? Troverò un'altra strada? La mia lettera è pronta, forse io ancora no. Che ne pensate?
Io la soddisfazione non gliela davo, anzi ogni tanto una capatina tanto per farsi vedere

Che hai risolto se ti disassoci :santo:
Mio marito la pensava tale e quale a te, ma poi,dopo aver notato la mia serenità dopo la dissociazione,la capatina non l' ha fatta più.Evidentemente invidiava qualcosa di me che lui non aveva.Spero tanto che si decida anche lui. :prega: :prega:
UNA COINCIDENZA E' UNA COINCIDENZA , DUE COINCIDENZE SONO DUE COINCIDENZE , MA TRE COINCIDENZE SONO UNA PROVA . (A. EINSTEIN )
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

serenè ha scritto:
The Red Baron ha scritto:
spoonriver ha scritto:Tutto è pronto. Ho già in mano la lettera di dissociazione. Ho rivisto il video della WTS "Abbiate amore per l'intera associazione..." Tutto bello, sublime. Ho rivisto "Worlds Apart (To verdener)" ispirato ad una storia vera. Mi ha indignato la pressione psichica a cui è stata sottoposta la povera Sara. Ma dov'è la verità?
Perchè è crollato il mito WTS, che tanta speranza ci aveva dato? Ho bisogno ancora di un pò di tempo per riflettere. Le informazioni che ho raccolto in queste ultime settimane hanno sconvolto la mia vita. Mi ero sempre imposto di non sbirciare nei siti contrari all'ideologia di Brooklyn. Rivedendo il video WTS si rimane coinvolti dallo zelo di quei fratelli operosi. Ma è solo propaganda? Solo facciata? Vorrei che non fosse vero, ma devo arrendermi all'evidenza. Troppe sono le informazioni e i fatti sgradevoli di cui sono venuto a conoscenza. É la fine del sogno. Dove andare ora? Troverò un'altra strada? La mia lettera è pronta, forse io ancora no. Che ne pensate?
Io la soddisfazione non gliela davo, anzi ogni tanto una capatina tanto per farsi vedere

Che hai risolto se ti disassoci :santo:
Mio marito la pensava tale e quale a te, ma poi,dopo aver notato la mia serenità dopo la dissociazione,la capatina non l' ha fatta più.Evidentemente invidiava qualcosa di me che lui non aveva.Spero tanto che si decida anche lui. :prega: :prega:
Brava Serenè e bravo anche il maito.
Se spoonriver non lascia nessun affetto familiare nelle congregazioni, penso prorpio che sia un passo da farsi.
E' questo temporeggiare che lo fa stare male.
Una volta passato il Rubicone.........sarà più che felice di essersi liberato della zavorra geovista.
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

spoonriver ha scritto:Tutto è pronto. Ho già in mano la lettera di dissociazione. Ho rivisto il video della WTS "Abbiate amore per l'intera associazione..." Tutto bello, sublime. Ho rivisto "Worlds Apart (To verdener)" ispirato ad una storia vera. Mi ha indignato la pressione psichica a cui è stata sottoposta la povera Sara. Ma dov'è la verità?
Perchè è crollato il mito WTS, che tanta speranza ci aveva dato? Ho bisogno ancora di un pò di tempo per riflettere. Le informazioni che ho raccolto in queste ultime settimane hanno sconvolto la mia vita. Mi ero sempre imposto di non sbirciare nei siti contrari all'ideologia di Brooklyn. Rivedendo il video WTS si rimane coinvolti dallo zelo di quei fratelli operosi. Ma è solo propaganda? Solo facciata? Vorrei che non fosse vero, ma devo arrendermi all'evidenza. Troppe sono le informazioni e i fatti sgradevoli di cui sono venuto a conoscenza. É la fine del sogno. Dove andare ora? Troverò un'altra strada? La mia lettera è pronta, forse io ancora no. Che ne pensate?
Penso c he se scrivi così vuol dire che ancora non sei pronto! Se lo fossi,non avresti bisogno di chiedere, avresti fatto! Scoprire tutto quello che prima non sapevamo e non vedevamo è sconvolgente, ci vuole un pò di tempo per digerirlo e riuscire a connettere ! Prenditi questo tempo per "digerire" il tutto!Il dopo verrà da solo! :strettamano: :fiori e bacio: :fiori e bacio:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
spoonriver
Nuovo Utente
Messaggi: 71
Iscritto il: 28/11/2010, 12:40
Località: DA DOMANI
Contatta:

Messaggio da spoonriver »

Oggi, pochi minuti fa, ho consegnato la mia lettera di dissociazione ad un anziano che abita vicino a casa mia. Lui non c'era, torna stasera (riunione anziani?). C'era sua moglie ma non ho voluto disturbarla. L'ho consegnata a suo figlio che già da diversi mesi non viene più in sala. È fatta! Non so come mi sento, :boh:. Saranno ora giorni nuovi.
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

spoonriver ha scritto:Oggi, pochi minuti fa, ho consegnato la mia lettera di dissociazione ad un anziano che abita vicino a casa mia. Lui non c'era, torna stasera (riunione anziani?). C'era sua moglie ma non ho voluto disturbarla. L'ho consegnata a suo figlio che già da diversi mesi non viene più in sala. È fatta! Non so come mi sento, :boh:. Saranno ora giorni nuovi.
Complimenti! :bravo:
Sai benissimo, che siamo quí....se ne avrai bisogno :ok: :carezza:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

nelly24 ha scritto:Complimenti!
Sai benissimo, che siamo quí....se ne avrai bisogno
:ok: Confermo ... se avrai bisogno, noi ci saremo per :strettamano:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 10 ospiti