Infotdgeova - LiberaMente - Il Forum


Lo scopo di questo forum è quello di analizzare in chiave critica la dottrina e l'organizzazione dei Testimoni di Geova

GRAZIE TIMOTHY

Qui si possono inserire saluti, messaggi e comunicazioni personali fra gli utenti.

Moderatore: nelly24

GRAZIE TIMOTHY

Messaggiodi golden68 » 30/03/2011, 6:45

Grazie Timothy per aver scelto me quel giorno di 11 anni fa quando chiuso in quella gabbia mi hai visto e hai fatto di tutto perchè ti notassi e potessi portarti con me, ed anche se avevo un altro cane e 2 gatti alla fine ho ceduto ai tuoi occhioni dolci e ti ho adottato.

Grazie Timothy che nei momenti tristi eri sempre lì vicino a consolarmi.

Grazie Timothy: non c'è stato giorno che quando tornavo da lavoro non prendessi le mie ciabatte e me le portassi.

Grazie Timothy che mi hai fatto vivere 11 anni bellissimi.

Spesso ho pensato a questo giorno con tanta tristezza perchè sapevo che sarebbe stato difficile separarmi da te ... e così quel giorno è arrivato. E' uno strazio che solo chi ha posseduto un cane può capire.

Ti ho sempre detto fai questo e tu lo facevi, fai quello e tu lo facevi, resta qui e mi obbedivi, no non puoi venire e tu con tanta tristezza negli occhi restavi a casa ad aspettarmi. Invece tu durante la tua vita per due volte ricordo hai fatto di tutto per farmi capire che volevi qualcosa da me ma io non l'ho capito e non ho potuto aiutarti. E dire che noi umani abbiamo la presunzione di essere più intelligenti di voi.

Adesso che non ci sei più mi sento perso ... no non è esagerazione perchè ho avuto altri cani ... solo che tu a differenza degli altri eri Timothy

Addio amico mio di tante avventure ... spero di poterti rivedere un giorno.

Valentino
Non t'amo se non perché t'amo e dall'amarti a non amarti giungo e dall'attenderti quando non t'attendo passa dal freddo al fuoco il mio cuore.
Ti amo solo perché io ti amo, senza fine t'odio, e odiandoti ti prego, e la misura del mio amor viandante è non vederti e amarti come un cieco.
(Pablo Neruda)
Avatar utente
golden68
Nuovo Utente
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 11/10/2009, 4:09
Località: Cerreto Guidi (FI)

Messaggiodi Gabriella Prosperi » 30/03/2011, 6:47

Hai ragione, ognuno è a sè con una propria personalita' e peculiarita' e rimane unico e insostituibile.
Mi spiace per il tuo dolore, lo comprendo.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
 
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 5:16

Messaggiodi tartuca » 30/03/2011, 6:55

Sembra assurdo dirlo, ma sono compagni silenziosi della nostra vita,testimoni della nostra quotidianità e ci danno tanto affetto; il vuoto che ci lasciano è irriempibile, ma penso che tra qualche tempo, un Tommy conquisterà il tuo cuore: non sarà mai Timoty, perchè unico e irripetibile come tutti noi, ma saprà darti tanta dolcezza.
La mia Peggy ,e se vedo un altro cane come lei sento ancora un tuffo al cuore eppure sono 32 anni che non sta più con me,è stata accompagnata da Tommy ed ora da Lucrezia ( orrore una gatta con due cani!!) ed ora aspetto che un paio di occhi mi chiami e mi proponga di "vivere insieme"!
Un abbraccio
Avatar utente
tartuca
Utente Senior
 
Messaggi: 720
Iscritto il: 29/09/2010, 9:05

Messaggiodi paolonerossonero » 30/03/2011, 7:08

Loro ti amano incondizionatamente, per loro sei lo scopo della loro vita,quando guardo il mio ICE, un tenero bassottino nano di 16 mesi, e vedo nel suo sguardo e nei suoi gesti l'amore che noi umani, possiamo solo lontanamente immaginare, ti rendi conto, del vero significato, d'amore, della completa abnegazione nei confronti di coloro che ami!! Loro non si danno limiti o regole nel dispensare amore: L'uomo sì! Loro, non dispensano amore o affetto per tornaconto: L'uomo sì! L'oro non ti abbandonerebbero mai su un ciglio della strada:L'uomo si!! L'oro per tè sarebbero pronti a morire, anche subito: L'uomo NO'!!!
Cari piccoli teneri compagni dei nostri giorni più felici, e sostegno e sfogo delle giornate tristi di noi miseri umani!!
Avatar utente
paolonerossonero
Utente Junior
 
Messaggi: 200
Iscritto il: 21/09/2009, 7:56

Messaggiodi Mamy » 30/03/2011, 7:49

Golden ti capisco :carezza:


Mamy :bacino:
Mamy
 

sniff..sob..sob...

Messaggiodi Lidia » 30/03/2011, 8:09

Come ti sono vicina...
I miei due bimbi per i quali non mi muovo più di casa hano 18 e 17 anni. In due pesano meno di 6 chili, ma hanno un peso nella nostra famiglia che è insostituibile.
Ciccio e Pulce, non lasciatemi mai! :piange:
Avatar utente
Lidia
Utente Master
 
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44

Messaggiodi expioniera_regolare » 30/03/2011, 8:27

golden68 ha scritto:Adesso che non ci sei più mi sento perso ... no non è esagerazione perchè ho avuto altri cani ... solo che tu a differenza degli altri eri Timothy

Hai ragione, ognuno è se stesso. Ho un cane di 13 anni e un altro di 11 che ho visto crescere e invecchiare. Ogni giorno ho paura di tornare a casa e di non trovarli più. Anche se stanno apparentemente bene, l'età per cani di grossa taglia è già oltre la media...
Loro non ci chiedono nulla...
qualcuno ogni tanto mi dice che per colpa loro non faccio ferie lunghe...(le pensioni per cani oltre ad essere costose non tutte sono gestite da persone che amano veramente e i nostri amici e quando i cani sono vecchietti è più dura lasciarli...)
Come si può parlare di "colpa"? Loro ci danno 350 gg di amore e fedeltà ed io non posso sacrificarne 15 per loro?

Per Timothy: è stato fortunato, ha avuto una famiglia, perchè un cane senza padrone è un cane senza anima.
"Ci sono coloro che guardano le cose come sono e si chiedono perchè... Io sogno cose che non ci sono mai state e mi chiedo perchè no." (R. Kennedy)
Avatar utente
expioniera_regolare
Utente Senior
 
Messaggi: 743
Iscritto il: 02/08/2010, 14:48
Località: Nord Italia

Messaggiodi Muscoril-Matisse » 30/03/2011, 14:11

Carissimo,
Ti comprendo pienamente.
Ringraziamo il nostro Creatore che in mezzoa a tanti cosidetti "umani" ci ha donato questi amici, veri amici che non sanno cos'è il tradimento.
Anche quando il corso della vita li costringe ad "andarsene", ci lasciano sempre dei bellissimi ricordi, i bei ricordi di quanto noi abbiamo ricevuto da loro.

Anni fa, ero ancora TdG in srvizio attivo, un articolo Torre di Guardia (W99 15/4 pag. 16) "Vi mostrate grati?" menzionava un cane come fattore negativo. La cosa ailora mi infastidì, figuriamoci adesso. Riporto un passo per conoscenza:

"Vi mostrate grati?
IN UNA CASA MISSIONARIA NELL’AFRICA OCCIDENTALE C’ERA UN CANE DA GUARDIA DI NOME TEDDY. QUANDO QUALCUNO GLI GETTAVA UN BOCCONE DI CARNE, LO INGHIOTTIVA IN UN BALENO, SENZA ASSAPORARLO NÉ MASTICARLO. ANSIMANDO SOTTO IL SOLE TROPICALE, ASPETTAVA IL BOCCONE SUCCESSIVO. QUANDO LA CARNE ERA FINITA, SI VOLTAVA E SE NE ANDAVA.
TEDDY NON ESPRIMEVA MAI LA MINIMA GRATITUDINE PER QUELLO CHE RICEVEVA. NÉ QUALCUNO SI ASPETTAVA CHE LO FACESSE. IN FONDO ERA SOLO UN CANE.
PER quanto riguarda la gratitudine, in genere ci aspettiamo di più dagli uomini che dagli animali. Spesso restiamo delusi. Molti afferrano tutto quello che possono dalla vita e non si accontentano mai. Nemmeno questo ci sorprende. La Bibbia aveva predetto che negli ultimi giorni gli uomini sarebbero stati ingrati. — 2 Timoteo 3:1, 2.
I servitori di Dio, però, hanno un atteggiamento diverso. Prendono a cuore il consiglio dell’apostolo Paolo, che diede questa esortazione ai suoi compagni di fede: “Mostratevi grati”. — Colossesi 3:15"


Certe parole può scriverle solo chi un cane non lo ha mai avuto personalmente, e forse non ha mai avuto lneanche la sensibilità di comprendere ed apprezzare il Creato, cani compresi.

Un caro saluto dal vecchio
Matisse
La verita' non danneggia mai una giusta causa. M. K. GANDHI
Presentazione
Avatar utente
Muscoril-Matisse
Veterano del Forum
 
Messaggi: 1084
Iscritto il: 16/06/2009, 19:24

Messaggiodi Gocciazzurra » 30/03/2011, 15:03

Un abbraccio a te e e una carezza al tuo Timothy...


P.S.: sposto il tutto in altra sezione
Immagine

Le persone dimenticheranno ciò che hai detto e ciò che hai fatto… Ma non dimenticheranno mai come le hai fatte sentire.

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
 
Messaggi: 5757
Iscritto il: 10/06/2009, 21:09

Messaggiodi golden68 » 31/03/2011, 7:27

Grazie di cuore a voi tutti.

Valentino
Non t'amo se non perché t'amo e dall'amarti a non amarti giungo e dall'attenderti quando non t'attendo passa dal freddo al fuoco il mio cuore.
Ti amo solo perché io ti amo, senza fine t'odio, e odiandoti ti prego, e la misura del mio amor viandante è non vederti e amarti come un cieco.
(Pablo Neruda)
Avatar utente
golden68
Nuovo Utente
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 11/10/2009, 4:09
Località: Cerreto Guidi (FI)


Torna a Comunicazioni Personali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Crisi di coscienza

Crisi di coscienza. Fedeltà a Dio o alla propria religione?
Parole franche di un testimone di Geova

Il libro biografia di un ex-membro del corpo direttivo tradotto in tutto il mondo che svela i segreti interni del gruppo. Ordinalo subito!
Sostienici