Auguri perchè il Natale porti un pò di bene a tutti

Qui si possono inserire saluti, messaggi e comunicazioni personali fra gli utenti.

Moderatore: nelly24

Avatar utente
Erik
Nuovo Utente
Messaggi: 152
Iscritto il: 12/10/2011, 16:53
Contatta:

Messaggio da Erik »

Molto sinceramente devo dirti che vorrei tanto saperlo anch'io...e tu sai perchè.
Ogni cristiano dovrebbe fare professione di fede, ma spesso fa della fede una professione
Avatar utente
domingo7
Veterano del Forum
Messaggi: 2189
Iscritto il: 21/07/2009, 19:06
Località: Chiavari (Ge)
Contatta:

Carissima Daniela

Messaggio da domingo7 »

Si è vero l'importante è stare assieme anche senza festeggiare. Il rispetto che hanno avuto tutti i familiari in questi ultimi anni che mio marito si è unito alla famiglia nei giorni di Natale, del 31 Dicembre e del 1è dell'anno, è stato tanto al punto che sulla tavola non sono comparsi i dolci che rappresntavano il Natale, non è stato fatto ne brindisi, ne auguri. Tutto questo fatto da tutta quanta la famiglia con parenti aggiunti tutti cattolici tranne mio marito. Dunque tutti hanno rispettato la volontà di uno solo.
Puoi non crederci ....ma quanto racconti è per me fonte di grande gioia ....
Pensate che i TDG avrebbero mai portato lo stesso rispetto per gli altri ?. Penso proprio di no.
Su questo hai ragione .....il tdG (come il musulmano) è pronto a dissimulare ma non a fare delle concessioni o dei compromessi .... questo almeno è quello che mi risulta dal limitato numero di casi umani finora incontrati ..
Se mio marito in questi ultimi anni si è unito a noi è stato perchè ora prova delle perplessità nei riguardi di tutto ciò a cui si è attenuto per lunghi anni, ma comunque tutti in una sola voce lo hanno aprrezzato e rispettato. Ma quest'anno il giorno di Natale ha rappresentato qualcosa di molto emozionante, la nostra nipotina è stata come la rinascita che proprio nel giorno della nascita del Signore ci ha voluto dare un segno forte e dunque c'è stata una gioia e una condivisione di auguri che abbracciavano doppio significato e lui non si è potuto ne esimere e neppure troppo frenare.
Io penso che tuo marito sia una persona buona e sincera ... per nulla insensibile agli affetti familiari ....
Molti scrupoli dei tdG sono, è vero, inculcati dalla fede e dagli insegnamenti del CD
ma fanno presa soprattutto su animi buoni, onesti, scrupolosi e un sicuramente po' deboli ....
Rispettare e non contendere con un debole mi pare il primo passo ....verso la pace e l'armonia ....

Conosco diverse coppie miste che hanno raggiunto equilibri apprezzabili
Moltissime (come dicevo in una precente discussione con Gabriella)
sono però composte da marito cattolico e da moglie tdG (o musulmana)

Chi dice però che non possa esistere una famiglia serena con marito tdG e moglie cattolica?
(soprattutto se in un futuro non troppo lontano alcuni insegnamenti saranno rivisti dai vertici geovitici
se non per l'abbaglio di una luce progressiva almeno per la furbizia strategica di non perdere larga parte delle adesioni ...)

Quando ero giovane parlavo sempre con tutti, anche se non condividevo le convinzioni quasi di nessuno ...
I comunisti ed i fascisti dicevano che bisognava cambiare il mondo, i cattolici che era necessario cambiare noi stessi ... Io dicevo loro che bisogna cambiare un po' il mondo, un po' noi stessi ed un po' .....lasciare tutto come è .....

Alcuni erano fuori di testa (altro che tdG) e parlar con loro pareva tempo perso ...
Oggi li rivedo e moltissimi sono cambiati decisamente in meglio ....

Solo io sono rimasto lo stesso .....
con la stessa voglia di cambiare un po' il mondo e un po' me stesso
ma anche di lasciare un po' tutto come è ....soprattutto per non far troppi danni ....
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

bravoooo..posso applaudirti??? :appl: :appl: :appl: :timido: :fiori e bacio:
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Dice Emiro:
"Il Natale è la festa dei bambini, perchè privarli di questa grande gioia ?
I loro occhi s'illuminano...le mie ormai adolescenti sono molto entusiaste di preparare l'albero, dell'atmosfera natalizia...
ma ricordo molto bene i loro occhi.....quando all'asilo per esempio arrivava babbo natale....in persona...che bello....vederli cosi felici....
e alle elementari....la preparazione del regalino per i genitori....tutte queste piccole cose innocenti ma molto importanti per loro"
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ma sai quei grandi illuminati dei TDG, dicono che ai loro bambini non interessa il Natale, perché sono così fortunati i LORO BAMBINI che ricevono i regali tutto l’anno, e non solo per Natale.
E queste cose le fanno ripetere anche a scuola dai LORO BAMBINI, che innocenti le ripetano a pappagallo fieri di avere imparato la lezioncina geovista.
Probabilmente sono istigati a provare tanta fierezza nel ripetere questo concetto, che il regalo è già quello, magari accompagnato da qualche RIVISTINA PERSONALE in più nelle loro borsettine di predicazione.
Poi crescendo e rimossi tanti sensi di frustrazione si accorgeranno che a loro il Natale e quella atmosfera innocua, ma gioiosamente condivisa è rimasta una mancanza, una nostalgia di sentirsi felici come gli altri, che la W.T. le ha rapinato.
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

daniela47 ha scritto:Dice Emiro:
"Il Natale è la festa dei bambini, perchè privarli di questa grande gioia ?
I loro occhi s'illuminano...le mie ormai adolescenti sono molto entusiaste di preparare l'albero, dell'atmosfera natalizia...
ma ricordo molto bene i loro occhi.....quando all'asilo per esempio arrivava babbo natale....in persona...che bello....vederli cosi felici....
e alle elementari....la preparazione del regalino per i genitori....tutte queste piccole cose innocenti ma molto importanti per loro"
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ma sai quei grandi illuminati dei TDG, dicono che ai loro bambini non interessa il Natale, perché sono così fortunati i LORO BAMBINI che ricevono i regali tutto l’anno, e non solo per Natale.
E queste cose le fanno ripetere anche a scuola dai LORO BAMBINI, che innocenti le ripetano a pappagallo fieri di avere imparato la lezioncina geovista.
Probabilmente sono istigati a provare tanta fierezza nel ripetere questo concetto, che il regalo è già quello, magari accompagnato da qualche RIVISTINA PERSONALE in più nelle loro borsettine di predicazione.
Poi crescendo e rimossi tanti sensi di frustrazione si accorgeranno che a loro il Natale e quella atmosfera innocua, ma gioiosamente condivisa è rimasta una mancanza, una nostalgia di sentirsi felici come gli altri, che la W.T. le ha rapinato.


hai ragione Daniela ..ma loro non sanno che anche quelli del mondo ..oltre che al Natale i regali ..si fanno tutto l'anno ..???non è una loro iniziativa ..ma è sempre stata ..va bene la festa di Natale ..è una festa per i bambini ..il loro sorriso è impagabile..non ciè gioia piu grande di vedere il proprio bambino sorridere e felice..ma è una gioia che rimane anche da grandi è ..la tua fanculezza ....non so come spiegare ..ma i ricordi ..di quei momenti ..sono gradi idelebili ..e non sono tramutati in odio ..quando ho saputo ..che il Babbo ..Natale non esisteva ..ma ho provato tanta tenerezza ..per chi ..in quel momento voleva solo farmi felice...ciao cara ... :bacino: :fiori e bacio:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti