le bugie

I sondaggi proposti nel forum
Regole del forum
A tutti gli utenti, leggere attentamente:
Solo i moderatori possono inserire il format dei sondaggi. Se volete inserire un sondaggio scrivete ad un moderatore descrivendo la vostra proposta. La moderazione si occuperà di valutarla e di inserirla in questa sezione.
Non inserite thread in questa sezione senza aver preventivamente contattato i moderatori.

Secondo voi i TdG sono bugiardi?

27
82%
No
6
18%
 
Voti totali: 33

Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Ma infatti Bruna io ho parlato, proprio di quelli che sanno di mentire, sanno di imbrogliare, per gli interessi dell'organizzazione.
E quelli che ho menzionato fanno parte di questa categoria.
Questi soggetti, se fosse per LORO l'opinione sui TDG sarebbe veramente un disastro.
MA tu Bruna hai avuto l'opportunità, come l'ho avuta io, di conoscere a fondo le questioni che provocano questo tipo di STRANE VERITA' dette dal TDG, che è vittima di vittima, poi però, dopo viene IL CARNEFICE.
Ma non tutte le persone hanno, questa opportunità.
Magari per me e tanti altri, più che opportunità parlerei di disgrazie, perchè se non avessi avuto il problema, in casa che mi ha costretto ad entrare più profondamente in questo mondo, mi sarei limitata all'impressione.
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

daniela47 ha scritto:Ma infatti Bruna io ho parlato, proprio di quelli che sanno di mentire, sanno di imbrogliare, per gli interessi dell'organizzazione.
E quelli che ho menzionato fanno parte di questa categoria.
Questi soggetti, se fosse per LORO l'opinione sui TDG sarebbe veramente un disastro.
MA tu Bruna hai avuto l'opportunità, come l'ho avuta io, di conoscere a fondo le questioni che provocano questo tipo di STRANE VERITA' dette dal TDG, che è vittima di vittima, poi però, dopo viene IL CARNEFICE.
Ma non tutte le persone hanno, questa opportunità.
Magari per me e tanti altri, più che opportunità parlerei di disgrazie, perchè se non avessi avuto il problema, in casa che mi ha costretto ad entrare più profondamente in questo mondo, mi sarei limitata all'impressione.

se un tipo insignificante come me ..che in altri lidi e altre persone..mi hanno accusata ..che quando scrivo non si capisce NULLA e farei meglio stare zitta ..
io mi rivolgo anche Ha questi personaggi ..se non sono diventata una Testimone e grazie a me stessa ..farmi domande ..vedere ..confrontarmi e litigare se volte succedere ..ma una cosa importante per me rispondere e parlare ..
solo mettendo a nudo la propria anima si riesce ha capire chi sei ..cerchiamo di essere sempre semplici ..per piacere ..questo è una cosa che vorrei..
non mi iteressa quanti strafalcioni faccio non non sono corretta nello scrivere ..mi interessa quello che gli altri mi insegnano
VEDI Mamy ..ho voglia di evadere anch'io da questo forum ..a parte qualcuno che io dico e scrivo ..mi ritrovo a disagio ..ciò che non era UN tempo ..specialmente nel vecchio forum ..li ritrovavo casa...VADO A GIOCARE CHE è MEGLIO.. :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Se tutti i tipi insignificanti fossero come te, sarebbe un mondo troppo bello.
Non importa come le cose si dicono, ma conta quello CHE SI DICE, e tu hai tanto da insegnare a quei "Grassi" professoroni, pieni di presunzione, che ingolfano i forum di parole, paroloni e poi non dicono niente.

Bruna, sai meglio di me, che quando il numero di persone cresce in qualsiasi luogo, più crescono le problematiche, talvolta le incomprensioni.
Ma basta avere la volontà di capirsi, certamente con chi ne vale la pena.
Ci può essere sempre qualche frase messa di traverso, che non può essere subito comprensibile nel significato che li vogliamo dare, ma poi spiegando e aggiustando le frasi, tutto torna.
L'importante è che quì abbiamo dato vita, tra tutti, ad una realtà molto importante, e soprattutto molto seguita, che ha sempre tanto da offrire.
Alfo
Nuovo Utente
Messaggi: 97
Iscritto il: 04/10/2011, 6:15
Contatta:

le bugie

Messaggio da Alfo »

Innanzi tutto io chiedo scusa a tutti gli ex TG che sinceramente ammiro per avere avuto la forza ed onestà ad allontanarsi ma tornando sull'argomento io credo che come ha detto Muscoril-Matiss gli uomini possono essere bugiardi o sinceri per lorto natura ed inclinazione quindi non si può catalogare come bugiardi i TG per il fatto di essere TG. Non giustifico però quando ai primo contatti con i TG abbracciano teorie senza prima documentarsi. Potrei giustificare l'anziano che nella sua vita ha sempre fatto un lavoro manuale e non è in grado di accedere ai moderni mezzi di comunicazione, ma no i giovani che prima di farsi plagiare possono documentarsi e quindi accertare il vero dal falso. Nel momento in cui accettano queste teorie diventano bugiardi poi l'umano che c'è in lui lo rende molto bugiardo o poco bugiardo. Alcuni poi ripiegano sulle mezze verità come sostenuto da Ray ma sono Tutti veri bugiardi quando negano le varie date della fine citate dalla WT o della casa dei profeti ecc. ecc. Nell'esperienza che ho con mio figlio ritengo che l'inclinazione alla bugia sia notevolmente aumentata con l'adesione ai TG
Viracconto un episodio: Circa tre mesi fa chiama sua madre e riocomiuncia con i problemi che gli vengono causati dalle cose dategli da noi poi chiede a sua madre complicità nel non riferirtmi che per alleviare questi problemi ha dovutro buttare un bottiglione di litri 5 di olio da me prodotto che io gli avevo lasciato per le sue necessità. Il giorno dopo a me dice; come ti vengo ad aiutare poi non mi lasci neanche l'olio per l'insalata: Secondo voi questa cos'è Per favore non venitgemi a dire che ha bisogno di uno psicologo perche è un ragazzo normalissim che si attiene scrupolosamente alle indicazioni della WT: Prima qualche scemata me la diceva ma non a questi livelli
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

sarà naturalmente come tu dici ..ma conoscendo per 20 anni o più i testimoni (e non essendo una ex) giuro non ho mai visto questo comportamento ..
Ho fatto regali alle mie ragazze così chiamate da me ..sia in cose futili ..come può essere una piantina di fiori ..ha regalare anche generi alimentari ..visto il lavoro di mio marito essendo un meccanico montatore per macchine industriali ..viaggiando per le varie fabbriche le cose finito il rapporto vengono regalate..
mi dispiace ma non sono maiiiiiiii state rifiutate.. :boh: mi da molto da pensare scusa .. :timido: :fiori e bacio:
Mamy

ANCORA IO !

Messaggio da Mamy »

Non voglio buttare benzina sul un fuoco di paglia,e non voglio andarmene sbattendo la porta perché non è nel mio carattere.

Quello che è uscito fuori da questa discussione mi ha fatto molto riflettere,in questi anni ho capito tutto male io ? Può darsi,
sono permalosa ? No,ma ,molto riflessiva e se una cosa non mi quadra rientro nel mio "guscio "a pensare un po di tempo.
La mia colpa è di credere ciecamente a quelle persone che scrivono e partecipo con empatia ed affetto sincero(sono un ingenua ,ma questa sono :blu: )

Comunque ,girerò pagina e ricomincerò da capo e con un po più di distacco .

Questa spiegazione ve la dovevo .

Buona giornata a tutti ,Mamy.
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Bisogna fare una distinzione tra testimoni di Geova "organizzazione" e testimoni di Geova "aderenti", e comunque la questione non rimane semplice. Sicuramente i testimoni di Geova in quanto "organizzazione" sono faziosi e bugiardi. Invece gli aderenti non lo sono per definizione. In genere sono in buona fede, comincio fortemente a dubitare quando divengono consapevoli di determinate realtà e mentono a loro stessi e ai propri interlocutori. Mentono spesso anche inconsapevolmente quando per esempio dicono che non vogliono convertire nessuno o quando affermano che si può studiare la bibbia con loro senza usare la TNM.

Purtroppo i testimoni di Geova non sono padroni delle loro facoltà intellettive e decisionali, si rendono dunque partecipi delle menzogne della WTS.

Ciao
Gabry
Alfo
Nuovo Utente
Messaggi: 97
Iscritto il: 04/10/2011, 6:15
Contatta:

le bugie

Messaggio da Alfo »

rispondo a Brambilla Bruna-
Sei sicura che poi i tuoi regali non siano stati buttati in pattumiera???
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

Mamy ha scritto:Non voglio buttare benzina sul un fuoco di paglia,e non voglio andarmene sbattendo la porta perché non è nel mio carattere.

Quello che è uscito fuori da questa discussione mi ha fatto molto riflettere,in questi anni ho capito tutto male io ? Può darsi,
sono permalosa ? No,ma ,molto riflessiva e se una cosa non mi quadra rientro nel mio "guscio "a pensare un po di tempo.
La mia colpa è di credere ciecamente a quelle persone che scrivono e partecipo con empatia ed affetto sincero(sono un ingenua ,ma questa sono :blu: )

Comunque ,girerò pagina e ricomincerò da capo e con un po più di distacco .

Questa spiegazione ve la dovevo .

Buona giornata a tutti ,Mamy.
Carissima, non hai capito male tu, anzi, io rispetto moltissimo il tuo pensiero, ma il mondo tdg è complesso ecco perchè su questo
lido se ne fa un'attenta analisi. i tdg sono bugiardi o no? Ognuno di noi ha detto la propria, molti continueranno ad esprimersi sull'argomento
Ogni opinione o visione dell'argomento merita attenzione e rispetto compresa la tua!
Ti voglio bene e spero di leggerti ancora, mi hai aiutato tanto quando non ero iscritta con la tua dolcezza
e te ne sarò sempre grata. Sei una colonna di questo forum, non darti colpe strane e non etichettarti con termini che non ti descrivono affatto
buona giornata anche a te :bacio:
Mamy

Messaggio da Mamy »

Grazie Persia ,

Mamy :piange:
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Mamy ha scritto:Grazie Persia ,

Mamy :piange:
Come si fà a non volerti bene Mamy!!!
Immagine
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Alfo
Innanzi tutto io chiedo scusa a tutti gli ex TG che sinceramente ammiro per avere avuto la forza ed onestà ad allontanarsi ma tornando sull'argomento io credo che come ha detto Muscoril-Matiss gli uomini possono essere bugiardi o sinceri per lorto natura ed inclinazione quindi non si può catalogare come bugiardi i TG per il fatto di essere TG.
Qui c’è un errore di fondo, nelle decisione i TdG non hanno una loro “natura”. Esse sono una conseguenza dall’ubbidienza cieca alla WTS/CD, se i TdG avessero la possibilità di formulare ragionamenti “propri” allora vedrebbero le molteplici incongruenze del CD, ma così non è. (rammenta la caverna di platone).
Non giustifico però quando ai primo contatti con i TG abbracciano teorie senza prima documentarsi. Potrei giustificare l'anziano che nella sua vita ha sempre fatto un lavoro manuale e non è in grado di accedere ai moderni mezzi di comunicazione, ma no i giovani che prima di farsi plagiare possono documentarsi e quindi accertare il vero dal falso. Nel momento in cui accettano queste teorie diventano bugiardi poi l'umano che c'è in lui lo rende molto bugiardo o poco bugiardo. Alcuni poi ripiegano sulle mezze verità come sostenuto da Ray ma sono Tutti veri bugiardi quando negano le varie date della fine citate dalla WT
Forse dimentichi che il successo della WTS è dovuto proprio all’ignoranza delle persone, le quali erano proprio indifese negli anni 70, ovviamente oggi non mancano le informazioni in tal senso, inoltre nel momento che accettano queste “verità” non diventano bugiardi, come se il resto del mondo siano tutti veritieri, essi agiscono secondo i dettami del CD, ed è evidente che tali parametri vengono poi applicati nel loro quotidiano, l’umano che è nei TdG è lo stesso umano che è in tutti gli uomini, di conseguenza i TdG non sono bugiardi ne più ne meno come lo sono i cattolici i protestanti ecc, quando negano qualcosa è perché convinti(dalla WTS) che le cose stanno così.
Viracconto un episodio: Circa tre mesi fa chiama sua madre e ricomincia con i problemi che gli vengono causati dalle cose dategli da noi poi chiede a sua madre complicità nel non riferirtmi che per alleviare questi problemi ha dovutro buttare un bottiglione di litri 5 di olio da me prodotto che io gli avevo lasciato per le sue necessità. Il giorno dopo a me dice; come ti vengo ad aiutare poi non mi lasci neanche l'olio per l'insalata: Secondo voi questa cos'è Per favore non venitgemi a dire che ha bisogno di uno psicologo perche è un ragazzo normalissim che si attiene scrupolosamente alle indicazioni della WT: Prima qualche scemata me la diceva ma non a questi livelli
Senza offesa, ma non ho capito neanche una parola di questo racconto.
Inoltre vorrei portare all’attenzione ciò che potrebbero essere invece delle cause “naturali” come ad esempio il morbo di Alzheimer, turbe psichiche o altre patologie.
E’ vero che molte cose sono da ascrivere alla WTS/CD, che molte loro direttive causano solo che sofferenza, ma per onestà intellettuale separiamo ciò che è vero da ciò che presumiamo vero.
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

persia ha scritto:
Mamy ha scritto:Non voglio buttare benzina sul un fuoco di paglia,e non voglio andarmene sbattendo la porta perché non è nel mio carattere.

Quello che è uscito fuori da questa discussione mi ha fatto molto riflettere,in questi anni ho capito tutto male io ? Può darsi,
sono permalosa ? No,ma ,molto riflessiva e se una cosa non mi quadra rientro nel mio "guscio "a pensare un po di tempo.
La mia colpa è di credere ciecamente a quelle persone che scrivono e partecipo con empatia ed affetto sincero(sono un ingenua ,ma questa sono :blu: )

Comunque ,girerò pagina e ricomincerò da capo e con un po più di distacco .

Questa spiegazione ve la dovevo .

Buona giornata a tutti ,Mamy.
Carissima, non hai capito male tu, anzi, io rispetto moltissimo il tuo pensiero, ma il mondo tdg è complesso ecco perchè su questo
lido se ne fa un'attenta analisi. i tdg sono bugiardi o no? Ognuno di noi ha detto la propria, molti continueranno ad esprimersi sull'argomento
Ogni opinione o visione dell'argomento merita attenzione e rispetto compresa la tua!
Ti voglio bene e spero di leggerti ancora, mi hai aiutato tanto quando non ero iscritta con la tua dolcezza
e te ne sarò sempre grata. Sei una colonna di questo forum, non darti colpe strane e non etichettarti con termini che non ti descrivono affatto
buona giornata anche a te :bacio:
Cara Mamy, condivido le parole di Persia poichè certe questioni sono abbastanza articolate.
Sono contenta che rimani fra noi! :bacino:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Alfo ha scritto:Viracconto un episodio: Circa tre mesi fa chiama sua madre e riocomiuncia con i problemi che gli vengono causati dalle cose dategli da noi poi chiede a sua madre complicità nel non riferirtmi che per alleviare questi problemi ha dovutro buttare un bottiglione di litri 5 di olio da me prodotto che io gli avevo lasciato per le sue necessità. Il giorno dopo a me dice; come ti vengo ad aiutare poi non mi lasci neanche l'olio per l'insalata: Secondo voi questa cos'è Per favore non venitgemi a dire che ha bisogno di uno psicologo perche è un ragazzo normalissim che si attiene scrupolosamente alle indicazioni della WT: Prima qualche scemata me la diceva ma non a questi livelli
Mha, se non ha bisogno d'un terapeuta essendo più realista del re, non saprei.
Certo che con questo ulteriore episodio, unito ai pregressi che hai raccontato, mi fa propendere per consigliargli una cura, seria.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Cara Mamy, come dice Persia, la realta' è complessa, una disamina seria non può essere viscerale (anche se ne comprendo bene la tentazione) ma va valutata non tralasciando nulla.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Mamy

Messaggio da Mamy »

:bacino: andiamo avanti !


:timido:
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Mamy ha scritto::bacino: andiamo avanti !
E mi raccomando, non cambiare nemmeno di una virgola, perchè a noi piaci proprio così come ti sei dimostrata finora!
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Alfo ha scritto:rispondo a Brambilla Bruna-
Sei sicura che poi i tuoi regali non siano stati buttati in pattumiera???
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii sicurissima non sono stati buttati ,, scusa mancava questo ..
:ok: :fiori e bacio:
Ultima modifica di Brambilla Bruna il 28/07/2012, 15:16, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

nelly24 ha scritto:Ho votato "NO".
Come mai? Se si sottopone una persona CONVINTA di essere Napoleone Bonaparte al poligrafo e dichiara di essere Napoleone, il poligrafo indica che la persona sta dicendo la veritá. PERCHÉ É CONVINTA di esserlo.
I testimoni di Geova sono CONVINTI di essere nel giusto e di non dire bugie, di essere sinceri - anche se la veritá é mooolto diversa.
Anche se comprendo e condivido quello che Nelly ha scritto, al sondaggio ho risposto SI'.
Non credo affatto che aderire al geovismo porti le persone a diventare false, credo invece che anche persone in buona fede e intrinsecamente oneste vengano spinte ad adottare comportamenti che non sono loro propri, fra cui tattiche di occultamento o travisamento della verità.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Brambilla Bruna ha scritto:
Alfo ha scritto:rispondo a Brambilla Bruna-
Sei sicura che poi i tuoi regali non siano stati buttati in pattumiera???
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii sicurissima :ok: :fiori e bacio:
Secondo me Bruna la spiegazione è semplice: le "tue ragazze" ti conoscono da anni e hanno fiducia nel fatto che tu non faresti mai loro del male offrendo un "dono malefico", quindi si sentono libere di non applicare con te quelle cautele che vengono insegnate loro dalla congregazione.
Forse sbaglio, però mi sembra probabile.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Mamy ha scritto::bacino: andiamo avanti !


:timido:

Meno male! Brava Mamy :bacino:
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Alfo ha scritto:Per favore non venitgemi a dire che ha bisogno di uno psicologo perche è un ragazzo normalissim che si attiene scrupolosamente alle indicazioni della WT: Prima qualche scemata me la diceva ma non a questi livelli
Spero che non ti offenda per quello che ti dico, ma è come se tu dicessi "mio figlio non ha bisogno del medico perchè è sano". Anche una persona sana e in perfetta forma può avere un attacco di appendicite o beccarsi un virus. Come altri ti hanno fatto notare, sia in questo thread sia in altri, tuo figlio sta applicando in modo esagerato ed esasperato certi insegnamenti che gli sono stati impartiti dai TdG. Questo non è sano. Però temo che attualmente nulla e nessuno riuscirebbe a convincerlo a parlare con uno psicologo.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Trilly
Utente Junior
Messaggi: 237
Iscritto il: 30/06/2012, 19:31
Contatta:

Messaggio da Trilly »

Cogitabonda ha scritto:
Mamy ha scritto::bacino: andiamo avanti !
E mi raccomando, non cambiare nemmeno di una virgola, perchè a noi piaci proprio così come ti sei dimostrata finora!

:quoto100: :quoto100:
:bacio: :fiori:
UN sorriso non costa nulla ma vale tanto; Madre Teresa di calcutta
Mamy

Messaggio da Mamy »

Ecco,sono tornata da poco dal lavoro,leggo i vostri messaggi.............. :piange:



Grazie :bacio:
Avatar utente
caribu70
Utente Senior
Messaggi: 563
Iscritto il: 04/01/2011, 22:32
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da caribu70 »

Io nella mia esperienza vi posso dire che due tdg (fratelli fra loro) che conosco bene per motivi di lavoro sono davvero inclini alla bugia facile, dicono cose non vere anche per le piccole cose e vi potrei raccontare tantissimi aneddoti; mi chiedo se sono "pecore nere" o se hanno recepito nel tempo questo modo di essere (tutta la famiglia e i parenti sono tdg).....la stessa persona che mi faceva lo studio non mi è mai sembrata in perfetta buona fede.....
Allora Gesù gli disse: «Che vuoi che io ti faccia?». E il cieco a lui: «Rabbunì, che io riabbia la vista!» (Mc10,51)
Presentazione
Binhal
Utente Junior
Messaggi: 386
Iscritto il: 07/10/2012, 16:58
Contatta:

Messaggio da Binhal »

ho conosciuto tdg bugiardi e sinceri, come tutti.
Ma se parli del cd, allora si fa più complicato.
Conoscevo una persona che mentiva spudoratamente, ma se ne convinceva così bene che dopo un po' ci credeva...
non so se questo sia il caso, comunque faccio sempre fatica a credere che uno menta sapendo di mentire...ma i salti mortali per nascondere la realtà non depongono a favore...
come vedete, io sono nel mio personale marasma, mi scatta in automatico il "non giudicare", ma alla fine, se volete proprio che ve lo dica, chissene....
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16398
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

http://www.jw.org/it/testimoni-di-geova ... -contatto/" onclick="window.open(this.href);return false;

Perché in questo modo di rispondere si può dire che i TdG "mentono"?
Che cosa non viene detto, e invece, considerando lo scopo per cui è stata fatta la domanda, dovrebbe essere detto?
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

In questa asserzione i Testimoni di Geova affermano.
Che dire se un uomo viene disassociato ma la moglie e i figli continuano a essere Testimoni di Geova? Dal punto di vista religioso le cose cambiano, ma i legami di sangue restano inalterati. Il vincolo coniugale e i normali rapporti familiari e affettivi proseguono.
Mentono sapendo di mentire, di fatto sono bugiardi.
Non hanno risposto alla domanda, usando la tecnica del depistaggio, ma si smentiscono da soli poiché il CD afferma.
«Nel caso del parente disassociato che non abita nella stessa casa, i rapporti con lui sono pure limitati a ciò che è assolutamente necessario. ... questi rapporti sono limitati ed anche eliminati completamente se è possibile. ... Che fare se una persona espulsa dalla congregazione visita improvvisamente parenti dedicati? Che deve fare in tal caso il cristiano? Se è la prima volta che viene fatta la visita, il cristiano dedicato può, se la coscienza glielo permette, mostrare riguardi familiari in questa particolare occasione. Ma se la coscienza non glielo permette, non ha l’obbligo di farlo. Se gli usa cortesia, il cristiano deve però specificare che questa non deve diventare un’abitudine. Se lo diventa ciò non è diverso dall’'associarsi a qualsiasi altra persona disassociata, e va contro lo spirito del decreto di disassociazione. Si dovrebbe far capire al disassociato che ora le sue visite non sono benvenute come prima, quando camminava rettamente con Geova» (15/1/1962, p. 42).
http://www.infotdgeova.it/sanzioni/disas.php" onclick="window.open(this.href);return false;

Non c'è da meravigliarsi, cosa ci si aspetta da una pseudo-religione la quale afferma di essere cristiana ma nelle loro dottrine e nel modo di applicarle dimostra invece di non esserlo?
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti