ANDRETE ALLA COMMEMORAZIONE?

I sondaggi proposti nel forum
Regole del forum
A tutti gli utenti, leggere attentamente:
Solo i moderatori possono inserire il format dei sondaggi. Se volete inserire un sondaggio scrivete ad un moderatore descrivendo la vostra proposta. La moderazione si occuperà di valutarla e di inserirla in questa sezione.
Non inserite thread in questa sezione senza aver preventivamente contattato i moderatori.
Avatar utente
Libero Veritas
Nuovo Utente
Messaggi: 68
Iscritto il: 01/03/2010, 15:32

ANDRETE ALLA COMMEMORAZIONE?

Messaggio da Libero Veritas »

:saggio: la wts dice che andare perché:

1 - segno di amore per geova e Gesù.
2- il rimanente dei 144.000 prende gli emblemi prima della fine.
3- assistere in silenzio e con rispetto è segno di accettazione dell'autorità di geova data al cd (ricordate che sono anche fratelli di Gesù e quindi comandano loro).
4 - coloro che assistono sono amici della verità proclamata dai tdg e dimostrano il potenziale di crescita della setta
5 - riconoscimento ufficiale dell'unico canale usato da dio per la salvezza


IO NON ANDRO' E TU CHE FAI?
Ho scritto tale post non per obbligare nessumo ma le risposte e l'argomento potranno, forse chiarire le idee a chi è confuso. GRAZIE MILLE!
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Né io né mia madre ci andremo, il che non significa che non rispettiamo il sacrificio di Gesu, e solo che abbiamo capito, che la WT$ non é l´organizzazione che rappresenta Dio sulla Terra.
Allo stesso t empo rispetto le decisioni degli altri.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Nel rispetto delle deisioni altrui, io non ci andrò perchè, se da una parte mi sentirei fuori luogo ad assistere a un qualcosa che per me non ha valore, dall'altra mi sentirei a disagio, violando, anche senza esprimere i miei sentimenti, la fede di chi, invece, crede.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Libero Veritas
Nuovo Utente
Messaggi: 68
Iscritto il: 01/03/2010, 15:32

Invito della setta alla commemorazione

Messaggio da Libero Veritas »

:sala regno: :appl: :appl: :appl: :sala regno:
Allegati
Quante persone felici in contrapposizione alla sofferenza del Cristo. PAGLIACCI tdg!
Quante persone felici in contrapposizione alla sofferenza del Cristo. PAGLIACCI tdg!
memorial1.jpg (24.05 KiB) Visto 7969 volte
Avatar utente
Alcesti80
Utente Junior
Messaggi: 326
Iscritto il: 22/09/2009, 18:25
Contatta:

Messaggio da Alcesti80 »

Mi hanno invitato, hanno cercato di convincermi..."perchè sarebbe un segno di rispetto nei confronti del Cristo"...
Andando mostrerei tutt'al più di essere la solita inattiva figlia di tdg che accontenta mammina per una volta l'anno...No voglio essere fuori dallo schema geovista...se voglio ricordare Cristo ci sono altri metodi, ed altri luoghi...
Torni a sentire
gli spigoli di quel coraggio mancato
che rendono in un attimo
il tuo sguardo più basso
e i tuoi pensieri invisibili
torni a contare i giorni
che sapevi non ti sanno aspettare
hai chiuso troppe porte
per poterle riaprire
devi abbracciare
ciò che non hai più


http://freeforumzone.leonardo.it/d/6937 ... sione.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Italia

Messaggio da Italia »

io ci vado perche' credo nel sacrificio di Gesu' che e' morto per riscattarmi dal peccato adamico (ci crederei anche se non fossi TDG )
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Credere al sacrificio di riscatto

Messaggio da deep-blue-sea »

non vuol dire che si è legati alla Watchtower nel dimostrarlo!!!!!

Io non ho ricevuto nessun invito!!!!!! Grazie a colui che lo ha postato qui sul forum...almeno so come è fatto!

Ma tanto si sà come vanno le cose. Non vai più in sala, non sei più una persona degna di attenzione. Se capitasse di ritornarvi per la Commemorazione, ecco che in molti si precipiterebbero a salutarti, ma servirebbe solo a risvegliare i sentimenti di critica di tutti, ben celati dai sorrisi ipocriti:
"Questa non si vede tutto l'anno, che ci viene a fare solo alla Commemorazione?" :triste:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
danco69

sono indeciso

Messaggio da danco69 »

l'anno scorso quando mi sono dissociato ho assistitito da fratello all'ultima adunanza dei tdg che era proprio la commemorazione e da allora non ho più messo piede in nessuna adunanza o assemblea
ora mia madre che è ancora tdg mi chiede di accompagnarla alla sala assemblee di roma alle 19.30 e onestamente non so che fare....
da una parte la tentazione è forte perchè non sò l'effetto che mi farà ad entrare in un adunanza da dissociato anche se già immagino tutti quelli che mi conoscono che faranno commenti su di me......dall'altra non voglio andarci perchè non credo più alle interpretazioni dei tdg
ma in finale è solo un ora quindi vedremo.......a domani la decisione
Avatar utente
Gesù è la verità
Nuovo Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: 17/12/2009, 9:31
Contatta:

Messaggio da Gesù è la verità »

Giovanni 6:53
Perciò Gesú disse loro: "In verità, in verità vi dico che se non mangiate la carne del Figlio dell'uomo e non bevete il suo sangue, non avete vita in voi.

Quindi solo Pochi TDG hanno vita?? e tutto il Resto???? (MORTE)

Ma vi rendete conto? Andate a far da spettatori ad uno scempio colossale perchè fatto in maniera secondo l'ottica di Satana che vuol vedervi SENZA VITA.

mI SON PERSO 22 ANNI DI Partecipazione attiva (Mangiare e bere) di certo non andrei MAI in un luogo dove si passano di mano in mano (Pane e Vino).

Gesù non insegnò questo ma disse:

Matteo 26:28
Bevetene tutti, perché questo è il mio sangue, il sangue del patto, il quale è sparso per molti per la remissione dei peccati.

Lui si sacrificò per tutti ed il modo per accettare tale sacrificio con conseguente effetto (VITA) è prendere!!! Bere e Mangiare come LUI ha detto.


Saluti

Roberto
Avatar utente
Gesù è la verità
Nuovo Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: 17/12/2009, 9:31
Contatta:

Messaggio da Gesù è la verità »

Quindi se fosse l'unico posto al mondo dove si fa la "COMUNIONE" vi andrei ma prenderei il Pane ed il Vino!!
Ma credo che il bravo USCIERE mi bloccherebbe (Alla faccia della libertà).

Saluti

Roberto
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Fin da bambina ci andavo tutti gli anni, ho mancato solo due per malatia di mio figlio. Ogni anno c´erano persone che venivano solo per quella occasione e sempre ero felice di rivederli. Il motivo per cui andavo era il rispetto per Geova e Gesú, e non per la gente!L´anno scorso volutamente non ci sono andata e non ci andró piú.
Almeno su questo forum siamo liberi di scegliere e raccontare agli altri le nostre scelte. Se, per caso, uno di noi vuole andarci, ci vada, e nessuno deve farli la predica oppure criticare la sua decisione!
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Gesù è la verità
Nuovo Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: 17/12/2009, 9:31
Contatta:

Messaggio da Gesù è la verità »

E' mancanza di rispetto oltre che mancanza di apprezzamento e mi fermo qui.... se NON si prendono quello che i TDG chiamano Emblemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Gesù disse PRENDETE!! non disse passate di mano!!
Avatar utente
Gesù è la verità
Nuovo Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: 17/12/2009, 9:31
Contatta:

Messaggio da Gesù è la verità »

Qualche fratello TDG che mi spieghi la scrittura di Giovanni 6:53 postata da me qualche rigo prima!!!!!!!
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Non vengono ad invitarmi da almeno cinque anni :boh: :boh:
Chissà per quale motivo?? :cer:

Gabry
Avatar utente
Gesù è la verità
Nuovo Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: 17/12/2009, 9:31
Contatta:

Messaggio da Gesù è la verità »

Se Gesù avesse detto: Lavatevi in memoria di me... i TDG si sarebbero lavati una volta l'anno??? il 14 nisan!!

Gesù non disse: Una volta l'anno tant'è vero:
Atti 2:42
Ed erano perseveranti nell'attendere all'insegnamento degli apostoli, nella comunione fraterna, nel rompere il pane e nelle preghiere.

Padre perdona loro perchè non sanno quello che fanno (Gesù)
Avatar utente
Gesù è la verità
Nuovo Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: 17/12/2009, 9:31
Contatta:

Messaggio da Gesù è la verità »

Atti 20:7
E nel primo giorno della settimana, mentre eravamo radunati per rompere il pane, Paolo, dovendo partire il giorno seguente, si mise a ragionar con loro, e prolungò il suo discorso fino a mezzanotte.

I Corinzi 10:16
Il calice della benedizione che noi benediciamo, non è egli la comunione col sangue di Cristo? Il pane, che noi rompiamo, non è egli la comunione col corpo di Cristo?

Non erano radunati per pranzo o cena ma appunto (Fate questo in memoria di me).

:ilovejesus: :fiori: :bacio:
araldo73
Nuovo Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: 25/09/2009, 13:02
Contatta:

Messaggio da araldo73 »

Ma non sai che tutto questo è solo per gli "unti"? :saggio:
Ma agli altri (tdG) chi glielo fa a fare di esser cristiani..??? :boh:

Giovanni 17,20
[20] Non prego solo per questi, ma anche per quelli che per la loro parola crederanno in me;
[21] perché tutti siano una sola cosa.

E così difficile?

Andata in una Chiesa o Basilica alla Veglia Pasquale e capirete la differenza.

Pax
Araldo
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

per me Araldo è chiarisssimmooo

...perchè tutti siano una sola cosa...

io familiare di tdg...sinceramente spero che mia sorella e la sua famiglia...non ci vadano....
ma ho poche speranze....confido nel tempo....qui sta diluviando....spero che questa sera grandini così no escono di casa... :ok:
Avatar utente
Gesù è la verità
Nuovo Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: 17/12/2009, 9:31
Contatta:

Messaggio da Gesù è la verità »

araldo73 ha scritto:Ma non sai che tutto questo è solo per gli "unti"? :saggio:
Ma agli altri (tdG) chi glielo fa a fare di esser cristiani..??? :boh:

Giovanni 17,20
[20] Non prego solo per questi, ma anche per quelli che per la loro parola crederanno in me;
[21] perché tutti siano una sola cosa.

E così difficile?

Andata in una Chiesa o Basilica alla Veglia Pasquale e capirete la differenza.

Pax
Araldo




:ok: :ok: :bacino: :bravo: :quoto100:

Roberto
Avatar utente
peppe
Utente Junior
Messaggi: 243
Iscritto il: 15/11/2009, 23:28
Contatta:

“Questo significa” o “Questo è”?

Messaggio da peppe »

Prendete e mangiate; questo è il mio corpo”, e: “Bevetene tutti, perché questo è il mio sangue”. (Matteo 26:26-28, CEI; Nardoni) Ed è vero che la forma verbale greca estìn — terza persona singolare dell’indicativo presente del verbo greco “essere” — fondamentalmente significa “è



Ma lo stesso verbo può voler dire anche “significare”. E infatti in molte versioni della Bibbia questo verbo viene reso varie volte “significare” o “rappresentare”.^ È il contesto a determinare il suo significato più preciso. Per esempio in Matteo 12:7 estìn viene reso “significa” da molte traduzioni della Bibbia: “Se aveste compreso che cosa significa [greco, estìn]: Misericordia io voglio e non sacrificio, non avreste condannato persone senza colpa”. — CEI; Garofalo; NVB.
11 Cessate di parlare gli uni contro gli altri, fratelli. Chi parla contro un fratello o giudica il proprio fratello parla contro la legge e giudica la legge.
Avatar utente
peppe
Utente Junior
Messaggi: 243
Iscritto il: 15/11/2009, 23:28
Contatta:

Messaggio da peppe »

Gesù è la verità ha scritto:Se Gesù avesse detto: Lavatevi in memoria di me... i TDG si sarebbero lavati una volta l'anno??? il 14 nisan!!

Gesù non disse: Una volta l'anno tant'è vero:
Atti 2:42
Ed erano perseveranti nell'attendere all'insegnamento degli apostoli, nella comunione fraterna, nel rompere il pane e nelle preghiere.

Padre perdona loro perchè non sanno quello che fanno (Gesù)



Quando si deve celebrare la Commemorazione? La risposta è chiara se si ricorda che Gesù istituì la Commemorazione in una data particolare, il giorno della Pasqua. Da oltre 1.500 anni gli israeliti, il popolo di Dio, commemoravano annualmente in quella data, il 14 nisan del loro calendario, uno straordinario atto di salvezza che Geova aveva compiuto in loro favore. È chiaro che Gesù stava indicando che in quella data i suoi seguaci dovevano commemorare un atto di salvezza molto più grande, che Dio avrebbe reso possibile con la morte di Cristo. Per questo motivo i veri seguaci di Gesù assistono ogni anno al Pasto Serale del Signore nella data corrispondente al 14 nisan del calendario ebraico.

(Dal Sito ufficiale dei Testimoni di Geova)
11 Cessate di parlare gli uni contro gli altri, fratelli. Chi parla contro un fratello o giudica il proprio fratello parla contro la legge e giudica la legge.
Avatar utente
Gesù è la verità
Nuovo Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: 17/12/2009, 9:31
Contatta:

Messaggio da Gesù è la verità »

PEPPE scrive, Anzi riporta:
"Quando si deve celebrare la Commemorazione? La risposta è chiara se si ricorda che Gesù istituì la Commemorazione in una data particolare, il giorno della Pasqua. Da oltre 1.500 anni gli israeliti, il popolo di Dio, commemoravano annualmente in quella data, il 14 nisan del loro calendario, uno straordinario atto di salvezza che Geova aveva compiuto in loro favore. È chiaro che Gesù stava indicando che in quella data i suoi seguaci dovevano commemorare un atto di salvezza molto più grande, che Dio avrebbe reso possibile con la morte di Cristo. Per questo motivo i veri seguaci di Gesù assistono ogni anno al Pasto Serale del Signore nella data corrispondente al 14 nisan del calendario ebraico."


Le celebrazioni ebraiche avevano una ricorrenza annuale, periodica, appunto per questo prima che Gesù, Quale Ebreo, si riunì il 14 Nisan (Calendario lunare) e celebrò la Pasqua Giudaica

http://it.wikipedia.org/wiki/Pasqua" target="_blank" target="_blank

La Pasqua cristiana è in stretta relazione con quella ebraica, chiamata Pesach e celebra essenzialmente la liberazione degli Ebrei dall'Egitto grazie a Mosè. La parola ebraica Pesach significa passare oltre, tralasciare, e deriva dal racconto della Decima Piaga, in cui l'Angelo sterminatore, o angelo della Morte, vide il sangue dell'agnello del Pesach sulle porte delle case di Israele e "passò oltre", uccidendo solo i primogeniti maschi degli egiziani, compreso il figlio primogenito del faraone. La Pasqua con il Cristianesimo ha perduto il suo significato originario, venendo a connotare un "passaggio", ovvero:

passaggio da morte a vita per Gesù Cristo;
passaggio a vita nuova per i cristiani (in particolare per quelli che, nella Veglia Pasquale, ricevono il battesimo).
Perciò, la Pasqua cristiana è detta Pasqua di risurrezione, mentre quella ebraica è Pasqua di liberazione, dalla schiavitù d'Egitto.
Avatar utente
Gesù è la verità
Nuovo Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: 17/12/2009, 9:31
Contatta:

Messaggio da Gesù è la verità »

Atti 20:7
E nel primo giorno della settimana, mentre eravamo radunati per rompere il pane, Paolo, dovendo partire il giorno seguente, si mise a ragionar con loro, e prolungò il suo discorso fino a mezzanotte.


Gli apostoli si erano organizzati così ogni primo giorno della settimana (Quindi non più solo il 14 nisan che era la data della celebrazione della Pasqua ebraica)
Avatar utente
Gesù è la verità
Nuovo Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: 17/12/2009, 9:31
Contatta:

Messaggio da Gesù è la verità »

Ogni giorno dobbiamo cercare la presenza di Dio non solo per una data!!
Non è bene ricordarsi di Gesù una o due volte l'anno.

Per me ogni giorno è un'occasione di incontro con il mio Signore!!

Lui è sempre Vivente ed è lo stesso Ieri oggi e in eterno
gianlucaparatore
Nuovo Utente
Messaggi: 134
Iscritto il: 06/10/2009, 10:55
Contatta:

Messaggio da gianlucaparatore »

credo in gesù, ma non andrò, in primis perchè mi si contorcerebbe lo stomaco, poi non posso fare una cosa nella quale non credo, e soffrirei terribilmente nel vedere la donna che amo, che vi racconto poi.....
Avatar utente
Marco Piccioni
Nuovo Utente
Messaggi: 176
Iscritto il: 04/01/2010, 17:02
Contatta:

Messaggio da Marco Piccioni »

L'ultima volta che ci sono andato ho preso anche gli emblemi, in armonia con quello che allora ritenevo giusto.
Cioè che il pasto serale del Signore e il suo invito fossero per tutti.
Ora ritengo che quella cerimonia non somigli neppure un pò a quella originale...quindi e senza offendere nessuno...mi sto guardando la partita..

Marco P.
Avatar utente
Gesù è la verità
Nuovo Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: 17/12/2009, 9:31
Contatta:

Messaggio da Gesù è la verità »

Marco Piccioni ha scritto:L'ultima volta che ci sono andato ho preso anche gli emblemi, in armonia con quello che allora ritenevo giusto.
Cioè che il pasto serale del Signore e il suo invito fossero per tutti.
Ora ritengo che quella cerimonia non somigli neppure un pò a quella originale...quindi e senza offendere nessuno...mi sto guardando la partita..

Marco P.



Eri un UNTO? :mrgreen: il n 143.999
Avatar utente
Libero Veritas
Nuovo Utente
Messaggi: 68
Iscritto il: 01/03/2010, 15:32

PRONOSTICI

Messaggio da Libero Veritas »

Ora che i bravi tdg hanno assistito alla commemorazione partoni i pronostici per il TOTO-UNTI è l'inispiegabile crescita del loro numero.

Migliaia di anni per raccoglierne solo poche migliaia e ora grazie alla wt$ geova ne ha reclutati in un numero esagerato. La wt$ ha saputo in 100 anni fare meglio di geova in 1900 anni.
Avatar utente
Gesù è la verità
Nuovo Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: 17/12/2009, 9:31
Contatta:

Messaggio da Gesù è la verità »

Libero Veritas ha scritto:Ora che i bravi tdg hanno assistito alla commemorazione partoni i pronostici per il TOTO-UNTI è l'inispiegabile crescita del loro numero.

Migliaia di anni per raccoglierne solo poche migliaia e ora grazie alla wt$ geova ne ha reclutati in un numero esagerato. La wt$ ha saputo in 100 anni fare meglio di geova in 1900 anni.


:risata: :risata: :felice: :felice: :fronte: :ciao:
Katia

Messaggio da Katia »

NON CI PENSO NEMMENO!
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti