Parteciperesti ad una protesta pubblica contro l'ostracismo?

I sondaggi proposti nel forum
Regole del forum
A tutti gli utenti, leggere attentamente:
Solo i moderatori possono inserire il format dei sondaggi. Se volete inserire un sondaggio scrivete ad un moderatore descrivendo la vostra proposta. La moderazione si occuperà di valutarla e di inserirla in questa sezione.
Non inserite thread in questa sezione senza aver preventivamente contattato i moderatori.

se organizzassimo una protesta davanti alla sede del governo a Roma, parteciperesti?

1) No, non mi interessa
47
18%
2) No ho paura
11
4%
3) Non so
55
21%
4) Si, ma solo coprendomi il viso
17
7%
5) Si certamente!
127
49%
 
Voti totali: 257

Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

reny2000 ha scritto: Tornando invece al motivo del contendere, e in questo mi ripeto, sicuramente nessuno di noi ha la facoltà di bloccare nulla. Se deve essere fatta si fa! Ma permetti che ognuno espirma la sua di opinione? Nel mio caso e nel caso di jackie e/o di qualche altro credo penso che si è spinti, conoscendo gli aspetti della WT, dal voler fare in modo di evitare attacchi frontali ma di cercare di lavorare in maniera subliminale per sgretolare prima o poi il tutto. Con gli attacchi frontali non si fa altro che accaparrarsi l'inimicizia di tali persone che al di là di tutto restano "fratelli" in Cristo Gesù. E quindi si otterrebbe l'effetto opposto a quello che sta cercando di creare questo sito stesso. Ovvero quello di entrare con discrezione nelle case di tutti i "fratelli" per instillare dubbi e confutare le dottrine sella WT.

Saluti
Reny
Il problema, a mio avviso, è che qui non si tratta di attaccare la WTS in modo diretto, ma in modo indiretto, vale a dire non permettendole di ottenere il riconoscimento come confessione religiosa (il che renderebbe la sua vita ed i suoi "affari" qui in Italia ancora più facili di quanto già non lo siano) e di accedere all'otto per mille. Questo proprio per via del fatto che noi sappiamo che quella dei TdG non è una confessione religiosa come le altre, ma è caratterizzata da delle pericolose derive di carattere decisamente settario.
Ora, siccome non spetta alla WTS stabilire se sia giusto o meno siglare un'intesa con il governo italiano (questo lei lo ha già stabilito, in barba alla dottrina dello Stato satanico e compagnia bella...), ma, appunto, al governo italiano, è necessario informare l'opinione pubblica sulla vera realtà che si cela dietro la sfolgorante facciata che la WTS è riuscita, lungo gli anni, a costruirsi, una realtà fatta, tra le altre cose, di intolleranza e di ostracismo verso chi, per sua libera scelta, ha deciso di abbandonarla.
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

jan hus ha scritto:
Marco Piccioni ha scritto:Io sto notando che tutti i consigli su non fare niente, Non manifestare, Sull'inutilità di qualsiasi forma di protesta provengono tutti da una categoria.
Chi scrive frasi del genere:


E' solo una categoria che frequenta questo forum. I cosiddetti TDG furbi.
Cioè coloro che per svariati motivi non lasciano il TDG pur mettendo in dubbio molte dottrine e comportamenti e pur frequentando gli ex-TDG.

L'unica cosa che non mi torna però è perchè questi allora non lasciano i TDG???
Molto spesso è proprio perchè vogliono evitare le conseguenza dell'ostracismo.
Tipo perdere gli affetti, la fidanzata o chissà cos'altro.
Ostracismo che secondo loro però non infrange nessuna legge. Bè mi sembra un pò un atteggiamento ipocrita.

Allora mi chiedo caro Jackie che ti frega se 70 persone vanno a manifestare a Roma? Se anche stessimo perdendo tempo e andando a Roma nulla cambiasse? Se anche gli facciamo solo il solletico? Non è forse meglio dedicare del tempo a questo che andare con la borsetta a portare la torre di Guardia?
Quanto tempo ho sprecato facendo il pioniere ausiliario o preparandomi per raccontare balle dal podio.
Se ora dedico un giorno a una giusta causa sto facendo sempre troppo poco.


Certo le cose possono apparire divertenti se alle 3 del mattino si scrive su un forum di ex e poi la domenica si và con la borsetta a predicare.
Però non so fino a che punto lo possa essere la situazione che vivi tu Jackie. Perchè se è vero quello che scrivi nella tua esperienza presto o tardi lascerai quell'organizzazione capirai che ci sono situazioni tutt'altro che divertenti da affrontare e che combattere contro i mulini a vento potrebbe essere necessario.

Quoto Gabriella. Ogni religione ha il sacrosanto diritto di dcidere se puoi appartenere ad essa o no. Ma ogni cittadino ha gli stessi diritti. Come di cambiare opinione e di non subire per questo conseguenze come l'ostracismo.
Non mi fido di chi dice che si perde solo tempo. Che è meglio lasciar perdere ecc.

Marco P.


:bravo: :quoto100:
Mi associo ai complimenti di Jan per quello che ha scritto Marco e aggiungo che non credo che qualcuno pensi che andando a Roma si affondi la wt...ne che la wt cambi atteggiamento nei confronti degli ex...ma potrebbe essere la miccia che inneschi ad altre manifestazioni anche fuori dall'Italia...il che porterebbe a far conoscere a molti la realtà del culto geovista...culto nel quale una volta entrati non si è più liberi di uscire senza doverne pagare pesanti conseguenze..se non c'è speranza per i tdg attivi...cerchiamo almeno di evitare che la wt faccia danni anche agli altri
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
alenis
Nuovo Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 22/09/2009, 18:13
Contatta:

Messaggio da alenis »

parteciperei; se fosse nella mia città; a Roma è un po' fuori mano; dovrei vedere
Avatar utente
Marco Piccioni
Nuovo Utente
Messaggi: 176
Iscritto il: 04/01/2010, 17:02
Contatta:

Messaggio da Marco Piccioni »

Ciao reny
Caro Marco non vedo perchè non dovrebbe esserci qui qualcuno che esprima la propria opinione in contrasto con la tua e/o con tale iniziativa. Oppure dobbiamo per forza di cose essere tutti daccordo e dire siiiii che bello, bravi, etc etc. sol perchè stiamo qui a leggere un forum di ex e non?

Se si partecipa ad un forum lo si fa per uno scopo ovvero per avere uno scambio di idee di opinioni e di esperienze altrimenti tanto vale che ognuno se ne resta con le sue convinzioni.

Tornando invece al motivo del contendere, e in questo mi ripeto, sicuramente nessuno di noi ha la facoltà di bloccare nulla. Se deve essere fatta si fa! Ma permetti che ognuno espirma la sua di opinione? Nel mio caso e nel caso di jackie e/o di qualche altro credo penso che si è spinti, conoscendo gli aspetti della WT, dal voler fare in modo di evitare attacchi frontali ma di cercare di lavorare in maniera subliminale per sgretolare prima o poi il tutto. Con gli attacchi frontali non si fa altro che accaparrarsi l'inimicizia di tali persone che al di là di tutto restano "fratelli" in Cristo Gesù. E quindi si otterrebbe l'effetto opposto a quello che sta cercando di creare questo sito stesso. Ovvero quello di entrare con discrezione nelle case di tutti i "fratelli" per instillare dubbi e confutare le dottrine sella WT.
Io di certo non contesto la libertà di esporre le proprie idee ma il tono canzonatorio di alcuni interventi e il voler denigrare a forza l'uilità di questo tipo di manifestazione.
E notavo che questo tipo di intervento viene sempre da foristi che vivono quella che è a tutti gli effetti una doppia vita. Nei confronti della quale io mi astengo dall'esprimermi perchè capisco quali fattori possono determinarla.
Visto però che io non mi sono permesso di canzonare iniziative interne alla congregazione da parte vostra anche se, essendo stato TDG per oltre 30 anni, mi rendo conto di quanto siano difficili e improbabili, vorrei che lo stesso trattamento sia riservato a chi invece preferisce una manifestazione pubblica che , quantomeno, avrebbe lo scopo di far capire ai deputati che qualche voto lo potrebbero perdere in caso di intesa stato /TDG.
Quindi esprimere un parere è sicuramente lecito, prendere per il c..o credo proprio di no. L'intervento di jackie invece era diretto verso quell' obbiettivo.

Un saluto

Marco P.
Avatar utente
tertium
Utente Senior
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/12/2009, 22:59
Contatta:

A SEGUITO DELLA LUNGA DISCUSSIONE...

Messaggio da tertium »

..e della piega che ha preso, mi sono domandato:

Perchè i tdg, "dissidenti" non organizzano in gruppo, qualcosa del genere davanti la sede della congragazione?
All'eventuale comitato, potranno poi dichiararsi pentiti, ed eventualmente, scontata una piccola pena, rientrare nei ranchi.???
I SOGNI NON SI REALIZZANO CON I SOGNI
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

Mi associo a Marco pienamente!
Se vedo un gruppo di persone manifestanti al comune, magari perché non vengono pagati, A ME che cavolo frega?
Cioè, se condivido la causa al massimo mi fermo, chiedo, prendo in mano un cartello e dico al mio vicino: Non siamo mai abbastanza! Protestiamo!
Ma se non me ne può fregar di meno TIRO DRITTO! Che cosa ci guadagno a fermarmi e dire: STATE PERDENDO TEMPO?

Tra l'altro così non è! Le cose si ottengono anche in questo (se non solo) in questo modo. L'atteggiamento che rimprovera Marco è aberrante. Come lo è forzare un picchetto di scioperanti.
Inizio a pensare che con le idee giuste si ci nasca.. Purtroppo.
Avatar utente
flor de mal
Utente Senior
Messaggi: 615
Iscritto il: 08/07/2010, 22:05
Contatta:

Messaggio da flor de mal »

E' solo una tegoria che frequenta questo forum. I cosiddetti TDG furbi.
Cioè coloro che per svariati motivi non lasciano il TDG pur mettendo in dubbio molte dottrine e comportamenti e pur frequentando gli ex-TDG.
L'unica cosa che non mi torna però è perchè questi allora non lasciano i TDG???
Molto spesso è proprio perchè vogliono evitare le conseguenza dell'ostracismo.
Tipo perdere gli affetti, la fidanzata o chissà cos'altro.
Ostracismo che secondo loro però non infrange nessuna legge. Bè mi sembra un pò un atteggiamento ipocrita.
Allora mi chiedo caro Jackie che ti frega se 70 persone vanno a manifestare a Roma? Se anche stessimo perdendo tempo e andando a Roma nulla cambiasse? Se anche gli facciamo solo il solletico? Non è forse meglio dedicare del tempo a questo che andare con la borsetta a portare la torre di Guardia?
Quanto tempo ho sprecato facendo il pioniere ausiliario o preparandomi per raccontare balle dal podio.
Se ora dedico un giorno a una giusta causa sto facendo sempre troppo poco.
Scrivi:
[Certo le cose possono apparire divertenti se alle 3 del mattino si scrive su un forum di ex e poi la domenica si và con la borsetta a predicare.
Però non so fino a che punto lo possa essere la situazione che vivi tu Jackie. Perchè se è vero quello che scrivi nella tua esperienza presto o tardi lascerai quell'organizzazione capirai che ci sono situazioni tutt'altro che divertenti da affrontare e che combattere contro i mulini a vento potrebbe essere necessario.
Marco P.
Quoto il buon marco al 100% e' facile dar fiato alle trombe quando non si sono vissute certe esperienze.....e con arroganza pergiunta. Certi commenti e' meglio farseli scivolare sulle spalle....il tempo e' un buon maestro per tutti.....persino per gli arroganti.
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

reny2000 ha scritto:
[u]Luciano[/u] ha scritto:Reny dice:
Ovvero quello di entrare con discrezione nelle case di tutti i "fratelli" per instillare dubbi e confutare le dottrine sella WT.

Già, il guaio è che dai l'impressione che sei entrato in questa casa di ex fratelli per istillare dubbi nella mente degli apostati e confutare le tesi dei detrattori della wts.
Ciao
Wow grazie per il potere che mi appioppate in tal senso!!!!!

Credo che state diventando come i tdg, chi la pensa diversamente non è bene accetto!

Quindi secondo me a voglia a dire e a fare.... vi state rivelando come loro, magari sono gli strascichi della vecchia personalità di tdg!!!

Luciano ha scritto, hai quotato Luciano, Luciano è uno, usando il plurale non mi depisti non annacqui la tua dichiarazione, sò che che intendi "Luciano mi appioppa, ti stai rivelando, stai diventando, e che sono pieno di strascichi della mia vecchia personalità tdg.
Come al solito sei fuori strada, non sono mai stato tdg, la consapevolezza della deità di Cristo è servita da vaccino alle distorte dottrine della wts, così sono uscito indenne dalla trappola che la wts mi ha teso.
Sì è vero ha soggiocato mia moglie per un ventennio, coi contributi suoi e quindi anche miei ha istallato, che so, gli infissi nella sala, di zona, ma adesso gliele sto facendo perdere con gli interessi: ogni anima che riesco a toglierle dalle fauci, vanifica 10000 delle sue ore di predicazione.
L'unica cosa che tu ottieni e farmi andare OT.

Ciao
JackieWhite
Utente Junior
Messaggi: 326
Iscritto il: 07/08/2010, 19:53

Messaggio da JackieWhite »

Io invece quoto in pieno Reny2000. Siete diventati come la WTS. Non ammettete il contraddittorio.

Le vostre frasi diventano molto facilmente aggressive, tirate fuori gli artigli alla prima voce fuori dal coro.

Ora ve la faccio io una profezia: VOI (gli pseudo eroi del forum) non combinerete mai niente. NIENTE. Invecchierete lanciando parole di odio ai TDG (non alla WTS, proprio ai TDG, li odiate proprio ormai), scambiandovi opinioni cariche d'odio, e non cambierete una virgola.
Non vi interessa nulla di amare i tdG come Cristo comanda, li odiate per essere costretti dal loro contesto religioso a non frequentarvi.
E' come odiare le donne musulmane per non mettere in mostra le curve. Questo è aver capito ben poco.

Conoscete bene i progetti e le idee che ho, ed ho ben chiarito che per quanto possa soffrire questa situazione, non odio e NON ODIERO' mai i tdG. Se si agisce, si agisce in altri modi.
E' questo che dovete mettervi in testa, se VOI li odiate, siete peggiori di LORO. Essi sono avvinghiati in un contesto che li costringe, ma voi li criticate con perfetta libertà di farlo. Io non lancerò MAI una singola accusa che riguardi un tdG (magari commentare un po' la chiusura mentale, osservare certi atteggiamenti comuni a tutti, ma a livello accademico e nulla più. Si critica la WTS, NON I TDG).

E' questo che volete: un po' di vendetta. Fare rumore nelle strade, con volantini assurdi che creeranno ancora più sofferenze a loro a causa della diffamazione, li chiuderà ancor più a riccio, e magari costringerà le congregazioni italiane a restringere la cinghia e aumentare le difese. Complimenti, bel piano. Un piano che sembra disegnato da un undicenne incavolato.

Voi direte "è qualcosa che hanno fatto anche loro"... (Casomai il CD l'ha fatto, non loro); embè? E' la vendetta che cercate?
Occhio per occhio? "Io ho sofferto, che soffrano anche loro"? Geniale.

Molti ex sono delle armi nelle mani della WTS, fanno il suo gioco.

Nessuna esperienza, per quanto dura e tragica, giustifica l'odio verso chicchessia. NESSUNA.
Neppure Hitler si odia.
Neppure Cristo ha odiato quelli che l'hanno messo a morte.

Se siete pieni d'astio, quantomeno non reputatevi migliori di loro.


Per quanto riguarda la manifestazione, sortirà solo effetti negativi.
Ma fatela, se lo ritenete opportuno. Magari succederà un miracolo.

Ma ripeto: le opinioni non sono tollerate, e questo non è buono.
LOVE is everything
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

JackieWhite ha scritto:Io invece quoto in pieno Reny2000. Siete diventati come la WTS. Non ammettete il contraddittorio.
.
Perchè?
Non lo ammetteremmo se nell'istante in cui hai espresso la tua opinione tu fossi stato messo in condizione di non scrivere oltre.
Ma non è successo, in altri lidi è prassi.
Il dibattito ti sembra duro?
Ma qui non si è nel salotto di donna Letizia, qui si argomenta e quando i toni si scaldano, si è liberi di contrapporre argomenti con altretttanto calore.
Certo è che argomentare è un'arte che va coltivata, non si fa il broncio, si discute, da uomini.
Non da Testimoni contro ex-Testimoni, da uomini.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
JackieWhite
Utente Junior
Messaggi: 326
Iscritto il: 07/08/2010, 19:53

Messaggio da JackieWhite »

Gabriella Prosperi ha scritto:
JackieWhite ha scritto:Io invece quoto in pieno Reny2000. Siete diventati come la WTS. Non ammettete il contraddittorio.
.
Perchè?
Non lo ammetteremmo se nell'istante in cui hai espresso la tua opinione tu fossi stato messo in condizione di non scrivere oltre.
Ma non è successo, in altri lidi è prassi.
Il dibattito ti sembra duro?
Ma qui non si è nel salotto di donna Letizia, qui si argomenta e quando i toni si scaldano, si è liberi di contrapporre argomenti con altretttanto calore.
Certo è che argomentare è un'arte che va coltivata, non si fa il broncio, si discute, da uomini.
Non da Testimoni contro ex-Testimoni, da uomini.
Gabriella
Cara Gabriella, non mi riferisco a tutti, ma molto spesso la voce fuori dal coro viene artigliata e bollata.
LOVE is everything
..Anna..

Messaggio da ..Anna.. »

"JackieWhite"
Ora ve la faccio io una profezia: VOI (gli pseudo eroi del forum) non combinerete mai niente. NIENTE. Invecchierete lanciando parole di odio ai TDG (non alla WTS, proprio ai TDG, li odiate proprio ormai), scambiandovi opinioni cariche d'odio, e non cambierete una virgola.
Confondi l'odio con il senso di giustizia?
Siamo messi proprio male.

Non vi interessa nulla di amare i tdG come Cristo comanda,
Non amo chi non mi ama.
Non amo chi si spaccia per quello che non è solo per fare proseliti e soldi.
Non amo chi si arroga il diritto di mettere il becco su tutti gli aspetti della vita altrui. Pelle compresa.
Non amo chi mente per coprire intrallazzi solo per fingersi migliore degli altri
Non amo chi discrimina, chi spara a zero su tutte le altre confessioni religiose, chi non ha rispetto per la vita, l'intelligenza, la dignità e la libertà altrui. Salvo poi fare la vittima quando qualcosa tocca lui
Non amo chi nel pubblico disprezza qualcosa che poi si arruffiana in pvt (leggi ONU e intesa con lo Stato)
Non amo le ipocrisie.

li odiate per essere costretti dal loro contesto religioso a non frequentarvi.
Costretti un corno.

Costretto è uno che ha la pistola puntata alla tempia e nemmeno. Perchè volendo c'è sempre la libertà di scegliere di farsi sparare.

Costretto non è colui che pur non approvando una determinata cosa la fa lo stesso, per svariati motivi suoi. Questo si chiama OPPORTUNISMO.
Cominciamo a chiamare le cose col loro nome per piacere.
Essi sono avvinghiati in un contesto che li costringe,
E due
Si critica la WTS, NON I TDG).
La WTS è astratta. Non si critica una figura astratta che in se non ha potere di fare o disfare un bel niente. La wts è fatta dai TdG. Una piramide ma sempre composta da TdG. Dal vertice al singolo proclamatore.
Quindi per forza di cose si criticano i TdG, quelli che stanno ai vertici e hanno potere decisionale.
E' questo che volete: un po' di vendetta.
Verità e giustizia. Questo si vuole. Se sono convinti di essere nel giusto che parlino chiaro e dicano pane al pane e sputo allo sputo. Senza la solita strategia teocratica che serve a buttare fumo negli occhi e intascare qualche miliarducolo in più con l'intesa. Finchè non lo faranno saranno, da me considerati falsi e opportunisti.
La vendetta è un'altra cosa.

Fare rumore nelle strade, con volantini assurdi che creeranno ancora più sofferenze a loro a causa della diffamazione,


A causa di che?
Quello che si manifesta corrisponde a verità. Nessuna parola in più da quanto pubblicato nelle riviste.

Non c'è nessuna diffamazione.

Voi direte "è qualcosa che hanno fatto anche loro"... (Casomai il CD l'ha fatto, non loro)
No. Il CD ha scritto e loro fanno.
Ma vogliamo dire le cose come sono una volta tanto e smettiamo di vederli solo come vittime?

Nessuna esperienza, per quanto dura e tragica, giustifica l'odio verso chicchessia. NESSUNA.
Neppure Hitler si odia.
Neppure Cristo ha odiato quelli che l'hanno messo a morte.
O guarda questa poi...
Quanto vittimismo.
Mi metterei a ridere se non ci fosse da piangere.
Ci sarebbe da scrivere un trattato per rispondere a quelle tre righe.

Il gesto si può biasimare o neanche quello?
Chiedere che la verità venga fuori si può?
Diamo una medaglia al Fuhrer che è stato ingiustamente odiato da chi stava entrando in un forno crematoio?
Fuhrer tra l'altro ordinava .. chi sparava era qualcun altro "costretto". Giusto per fare un parallelismo forzato ma che rende l'idea sulla costrizione.
Se siete pieni d'astio, quantomeno non reputatevi migliori di loro.
Grazie per l'apprezzamento. Sarà il caso di riparlarne quando avrai più chiaro il concetto di odio.
Avatar utente
tertium
Utente Senior
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/12/2009, 22:59
Contatta:

LE EQUAZIONI DA FORUM

Messaggio da tertium »

Le equazioni sono quanto di più sciocco si possa fare.
Come si fa dire che gli iscritti del forum sono uguali ai tdg?
Eppoi, mi riferisco a Jackie with, mi sa che l'arrabbiato sei tu...
Tu menzioni l'odio! Commetti un errore grave sia dal punto di vista lessicale (hai sbagliato vocabolo ), sia dal punto di vista morale.
Ne parli come emettendo una sentenza, tipicamente atteggiamento geovista.
Ti dà fastidio che un gruppo di persone ( e finiamola di etichettare ) vada a manifestare qualcosa?
Che non sei d'accordo lo hai detto, stai pur tranquillo che non potrai manifestare il tuo eventuale disaccordo all'interno della congregazione.
Ammesso e non concesso che qualcuno dei desiderosi manifestanti sia un pò arrabbiato, pensi che sia sbagliato?
Hai letto le esperienze di chi è iscritto in questo forum?
Allora visto che "siamo tutti fratelli", abbassiamo i toni e stiamo tranquilli.
Tanto se l'adesione sarà sufficiente io sarò il primo ad andare insieme agli altri, ed a volto scoperto, perchè tanto la WT non mi ha mai protetto da nulla, anzi....
I SOGNI NON SI REALIZZANO CON I SOGNI
Avatar utente
Marco Piccioni
Nuovo Utente
Messaggi: 176
Iscritto il: 04/01/2010, 17:02
Contatta:

Messaggio da Marco Piccioni »

Vedi reny a questo che mi riferisco ,non alla critica. Uno che scrive:
Ora ve la faccio io una profezia: VOI (gli pseudo eroi del forum) non combinerete mai niente. NIENTE. Invecchierete lanciando parole di odio ai TDG (non alla WTS, proprio ai TDG, li odiate proprio ormai), scambiandovi opinioni cariche d'odio, e non cambierete una virgola.
Non vi interessa nulla di amare i tdG come Cristo comanda, li odiate per essere costretti dal loro contesto religioso a non frequentarvi.
E' come odiare le donne musulmane per non mettere in mostra le curve. Questo è aver capito ben poco.
Mostra innanzi tutto di non aver capito un tubo.
Esprime un giudizio gratuito e offensivo senza entrare nello specifico.
Generalizza parlando di Cristo e del suo amore come se tutti debbano essere per forza cristiani per mostrare amore, altrimenti a morte! Tipico di certi fanatismi settari non ancora superati.
In più profetizza e se permetti mi viene da ridere, lanciando la macumba in classico stile TDG. Strano che non abbia scritto "Geova vi distruggerà..."
Conoscete bene i progetti e le idee che ho, ed ho ben chiarito che per quanto possa soffrire questa situazione, non odio e NON ODIERO' mai i tdG. Se si agisce, si agisce in altri modi.

A questo punto o i tuoi progetti li spieghi bene oppure se sono come li ho capiti e credi davvero che tu puoi cambiare i TDG dall'interno fammi fare una sana risata...

E' questo che dovete mettervi in testa, se VOI li odiate, siete peggiori di LORO. Essi sono avvinghiati in un contesto che li costringe, ma voi li criticate con perfetta libertà di farlo. Io non lancerò MAI una singola accusa che riguardi un tdG (magari commentare un po' la chiusura mentale, osservare certi atteggiamenti comuni a tutti, ma a livello accademico e nulla più. Si critica la WTS, NON I TDG).
Tu puoi fare quello che vuoi. Pemettimi di fare quello che voglio. Non ti giudico e riservami la stessa cortesia, grazie.

E evita di parlare di odio perchè, almeno da parte mia, non ne nutro nemmeno un pò nei confronti di un TDG sincero.
Ma continuo a non fidarmi per nulla di chi, come te, ha una doppia vita. Anche se poi si indigna contro chi scrive critiche verso i suoi fratelli dimenticandosi di mentire alla maggioranza di loro ogni giorno.

E' questo che volete: un po' di vendetta. Fare rumore nelle strade, con volantini assurdi che creeranno ancora più sofferenze a loro a causa della diffamazione, li chiuderà ancor più a riccio, e magari costringerà le congregazioni italiane a restringere la cinghia e aumentare le difese. Complimenti, bel piano. Un piano che sembra disegnato da un undicenne incavolato.
A parte che è più intelligente una manifestazione che la creazione di una quinta colonna in seno alla congregazione. A chi pensi possa interessare il tuo tipo di idee?? O intendi farti nominare membro del corpo direttivo nei prossimi anni?
Perchè se non ci riuscirai le tue opinioni varranno meno di nulla e a differenza di qui, in questo spazio virtuale, non potrai emmeno esporle senza farti buttar fuori a calci nel didietro.
Poi contnui a parlare di sto volantno come se fosse l'iniziativa di tutti. Mi spieghi cosa c'entra un volantino con la mamnifestazione davanti al governo protestando contro l'ostracismo? Ostracismo che è una realtà, cioè una VERITA' e non vedo quindi perchè raccontare la verità sui TDG ti indigni tanto...

Anzi leggendoti comincio a pensare seriamente che una manifestazione del genere sia proprio un grande idea.

Un cordiale e sincero saluto

Marco Piccioni

PS.

:quoto100: sia Anna che Tertium
Viandante
Veterano del Forum
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/09/2009, 19:40

Messaggio da Viandante »

jan hus ha scritto: Tu renny qui stai parlando e ragionando libero di dire la tua e di esprimerti e nessuno ti butta fuori come fanno i TdG

Le tue idee vengono contraddette con critica come su fa in tutte le discussioni e su tutti i forum, e daltronte anche tu contrabbatti quelle degli altri.

Tu sai bene / come hai accennato tu stesso sopra / invece questa libertà che la Bibbia da a tutti é vietata nei TdG, ma non e vietata qui, per cui e fuori luogo il tuo eccepire nei riguardi dei foristi che hanno la liberta di risponderti al tuo ostracizzare con ragionamenti l'iniziativa di fare protesta

Invece no! Ho tanto da eccepire nei riguardi di chi come luciano con una nota mi scrive:

"Già, il guaio è che dai l'impressione che sei entrato in questa casa di ex fratelli per istillare dubbi nella mente degli apostati e confutare le tesi dei detrattori della wts."

Essendo un "guaio" per voi questo mio controbbattere ha fatto ovviamente scattare la mia risposta. In poche parole Luciano come Marco sta invitando, in ultima analisi a smettere di rompere le uova nel paniere.

Quindi ho tanto da eccepire.....

Saluti
Reny
Saluti
Viandante



"L'unica rivoluzione possibile è quella interiore..."
Viandante
Veterano del Forum
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/09/2009, 19:40

Messaggio da Viandante »

Luciano ha scritto: Luciano ha scritto, hai quotato Luciano, Luciano è uno, usando il plurale non mi depisti non annacqui la tua dichiarazione, sò che che intendi "Luciano mi appioppa,
Ciao
Il plurale l'ho usato in quanto il tuo tono è stato lo stesso di Marco quindi il riferimento credevo essere palese per entrambi

Saluti
Reny
Saluti
Viandante



"L'unica rivoluzione possibile è quella interiore..."
Avatar utente
Marco Piccioni
Nuovo Utente
Messaggi: 176
Iscritto il: 04/01/2010, 17:02
Contatta:

Messaggio da Marco Piccioni »

Essendo un "guaio" per voi questo mio controbbattere ha fatto ovviamente scattare la mia risposta. In poche parole Luciano come Marco sta invitando, in ultima analisi a smettere di rompere le uova nel paniere
.

E no, caro amico mio, te lo scrivo in maiuscolo e in grassetto così non hai dubbi : NON TI STO AFFATTO DICENDO DI SMETTERE DI ROMPERE LE UOVA NEL PANIERE ANZI RIBADISCO CHE HAI TUTTO IL DIRITTO DI ESPRIMERTI E DI CRITICARE UNA QUALSIASI INIZIATIVA MA, VISTO CHE NON TI OFFENDO, TI INVITO AD USARE UN TONO CHE NON SIA DI PRESA IN GIRO.

Penso di essere stato chiaro o no?
Puoi scrivere benissimo che è un'iniziativa che non ti piace e che per te non porterà a nessun risultato. Ma i toni che il tuo confratello jackie ha usato non sono questi.

Saluti

Marco P.
Viandante
Veterano del Forum
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/09/2009, 19:40

Il succo dei miei interventi

Messaggio da Viandante »

jan hus ha scritto: PER
Renny e JackieWhite"


Confondete il senso di giustizia che proviamo con l'odio ( spero che lo facciate in buona fede. )

Ma leggete voi stessi cosa vi insegna il CD dei TDG, la vostra religione cosa vi spinge a fare, leggete queste riviste qui postate integralmente:


Voi servite l'organizzazione che vi insegna quanto scritto sopra dal CD !
Nhaaaa caro jan hus sei proprio fuori pista!!!!!! Non seguo + quello che il CD dice in riferimento a queste cose o ad altre che reputo non siano giuste! Eppure continui a parlarmi come io sia il difensore della WT

Si fraintendono i concetti che sia io che Jackie vogliamo sottolineare.

NON STIAMO DICENDO CHE NON E' GIUSTO COMBATTERE LA WT STIAMO SEMPLICEMENTE DICENDO CHE IL METODO CHE SI E' SCELTO PER COMBATTERE LA WT NON SORTIRA' NESSUN EFFETTO SE NON GLI STESSI CHE HANNO PRODOTTO LE VARIE MANIFESTAZIONI, LE VARIE INTERROGAZIONI, I VARI INTERVENTI TELEVISIVI ETC ETC. FATTI FINO AD ORA.

Credo, e questo penso sia anche l'opinione di Jackie, che per ottenere dei piccoli risultati bisogna combattere la WT con altri metodi più subdoli.

Quidni per concludere vi prego di non bollarmi come quello CHE NON VUOLE FAR FARE LA PROTESTA PUBBLICA. Sono semplicemente quello che sta dicendo CHE LA PROTESTA PUBBLICA SORTIRA' UN EFFETTO OPPOSTO.

Poi se sono qui è perchè anche io cerco di smantellare l'operare della WT in determinate direzioni, non ultimo l'ostracismo.

Saluti
Reny
Saluti
Viandante



"L'unica rivoluzione possibile è quella interiore..."
Viandante
Veterano del Forum
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/09/2009, 19:40

Messaggio da Viandante »

Marco Piccioni ha scritto: Puoi scrivere benissimo che è un'iniziativa che non ti piace e che per te non porterà a nessun risultato. Ma i toni che il tuo confratello jackie ha usato non sono questi.
Bhè in effetti il tono canzonatorio di Jackie c'è stato.......

ma .........


(e in questo mi rifaccio anche ad un'altra discussione dove si voleva far passare una frase del tipo "una donna che non si ribella ai soprusi del marito è una fallita come donna come madre e come essere sociale" come un modo un tantino forte......)

guardiamo il nocciolo dell'intervento di jackie..... non soffermiamoci sui toni.

Avrà usato dei toni un pò forti ma a volte ci vuole.... ;)

Saluti
Reny
Saluti
Viandante



"L'unica rivoluzione possibile è quella interiore..."
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

In poche parole Luciano come Marco sta invitando, in ultima analisi a smettere
di rompere le uova nel paniere.
Mai pensato nè scritto una cosa del genere!

Nel mio caso e nel caso di jackie e/o di qualche altro credo penso che si è spinti, conoscendo
gli aspetti della WT, dal voler fare in modo di evitare attacchi frontali ma di cercare di lavorare in maniera
subliminale per sgretolare prima o poi il tutto
. Con gli attacchi frontali non si fa altro che accaparrarsi
l'inimicizia di tali persone che al di là di tutto restano "fratelli" in Cristo Gesù. E quindi si otterrebbe
l'effetto opposto a quello che sta cercando di creare questo sito stesso. Ovvero quello di entrare con
discrezione nelle case
di tutti i "fratelli" per instillare dubbi e confutare le dottrine sella WT.
Queste sono parole tue, dici che la migliore strategia è lavorare in maniera subliminale per sgretolare ...ecc
Abbracci e approvi il presunto scopo di questo forum "di entrare con
discrezione nelle case di tutti i "fratelli" per instillare dubbi e confutare le dottrine sella WT".
Io ho solo fatto notare che l'impressione che dai è invece opposta e che tu sia entrato in questo forum per .."vedi sopra".
Da quando ho iniziato quel 3d https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=17&t=4060" target="_blank" target="_blank
Non mi puoi più digerire e appena vedi il mio avatar sembra che vedi il diavolo.
Ti rivolgevi oltre a me a Marco?.
pensi di poter fare un piccola critica anche se grande come una iota a chi ha perso il padre, e non ha avuto un
minimo aiuto dai suoi fratelli? Lascialo stare e non lo mentovare nemmeno.
Ciao
Ciao
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

JackieWhite ha scritto: Siete diventati come la WTS. Non ammettete il contraddittorio.

Le vostre frasi diventano molto facilmente aggressive, tirate fuori gli artigli alla prima voce fuori dal coro.

Ora ve la faccio io una profezia: VOI (gli pseudo eroi del forum) non combinerete mai niente. NIENTE. Invecchierete lanciando parole di odio ai TDG (non alla WTS, proprio ai TDG, li odiate proprio ormai), scambiandovi opinioni cariche d'odio, e non cambierete una virgola.
Non vi interessa nulla di amare i tdG come Cristo comanda, li odiate per essere costretti dal loro contesto religioso a non frequentarvi.
E' come odiare le donne musulmane per non mettere in mostra le curve. Questo è aver capito ben poco.

Conoscete bene i progetti e le idee che ho, ed ho ben chiarito che per quanto possa soffrire questa situazione, non odio e NON ODIERO' mai i tdG. Se si agisce, si agisce in altri modi.
E' questo che dovete mettervi in testa, se VOI li odiate, siete peggiori di LORO. Essi sono avvinghiati in un contesto che li costringe, ma voi li criticate con perfetta libertà di farlo. Io non lancerò MAI una singola accusa che riguardi un tdG (magari commentare un po' la chiusura mentale, osservare certi atteggiamenti comuni a tutti, ma a livello accademico e nulla più. Si critica la WTS, NON I TDG).

E' questo che volete: un po' di vendetta. Fare rumore nelle strade, con volantini assurdi che creeranno ancora più sofferenze a loro a causa della diffamazione, li chiuderà ancor più a riccio, e magari costringerà le congregazioni italiane a restringere la cinghia e aumentare le difese. Complimenti, bel piano. Un piano che sembra disegnato da un undicenne incavolato.

Voi direte "è qualcosa che hanno fatto anche loro"... (Casomai il CD l'ha fatto, non loro); embè? E' la vendetta che cercate?
Occhio per occhio? "Io ho sofferto, che soffrano anche loro"? Geniale.

Molti ex sono delle armi nelle mani della WTS, fanno il suo gioco.

Nessuna esperienza, per quanto dura e tragica, giustifica l'odio verso chicchessia. NESSUNA.
Neppure Hitler si odia.
Neppure Cristo ha odiato quelli che l'hanno messo a morte.

Se siete pieni d'astio, quantomeno non reputatevi migliori di loro.


Per quanto riguarda la manifestazione, sortirà solo effetti negativi.
Ma fatela, se lo ritenete opportuno. Magari succederà un miracolo.

Ma ripeto: le opinioni non sono tollerate, e questo non è buono.
Sono davvero allibita di questa tua reazione.
Come ti è già stato detto confondi l'odio con il desiderio di giustizia e trasparenza.
E comunque non nascondo che un filino di risentimento ultra legittimo ci potrà pure stare dopo che il culto geovista ci ha smembrato la vita, o no?
Inoltre pare che ti sfugga che questo Forum ha come unico scopo la disamina del credo geovista e NON DI CERTO la promulgazione di odio!

E come travisi il concetto da te espresso "E' come odiare le donne musulmane per non mettere in mostra le curve" che invece non di curve si tratta ma di difesa a un attentato alla loro dignità che non permette di beneficiare di una legittima emancipazione per ottenere una via di fuga dalla morte sociale, così travisi il senso dei nostri discorsi.

Su Hitler meglio lasciar perdere va..
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Viandante
Veterano del Forum
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/09/2009, 19:40

Messaggio da Viandante »

Luciano ha scritto:
In poche parole Luciano come Marco sta invitando, in ultima analisi a smettere
di rompere le uova nel paniere.
Mai pensato nè scritto una cosa del genere!
Ciao

Meno male, con quella frase mi sembrava proprio di si.

:strettamano:


Nooo!!! Assolutamente noo per quel che concerne la discussione sulle incongruenze, figurati non i ricordavo nemmeno che l'avessi aperta tu. Stai pur tranquillo che non sono un tipo che serba rancore o cose del genere.


:balla: :felice: :strettamano:

Saluti
Reny
Saluti
Viandante



"L'unica rivoluzione possibile è quella interiore..."
cavdna

Messaggio da cavdna »

vi saluto in CRSTO SIGNORE

mio caro fratello :
JackieWhite ha scritto:.......................E' questo che volete: un po' di vendetta. Fare rumore nelle strade, con volantini assurdi che creeranno ancora più sofferenze a loro a causa della diffamazione, ..............................
R I S P O S T A

mio caro fratello


e quale sarebbe la diffamazione :boh: (così come ho grassettato e colorato)

grazie :strettamano:

vi saluto in CRISTO RISORTO
..Anna..

Messaggio da ..Anna.. »

reny2000 ha scritto:
guardiamo il nocciolo dell'intervento di jackie..... non soffermiamoci sui toni.

Avrà usato dei toni un pò forti ma a volte ci vuole.... ;)

Saluti
Reny
Non sono d'accordo.

I toni un po' forti possono essere del tipo

Sei ingrassato da far schifo - al posto di - Hai preso qualche chilo.

Il nocciolo è lo stesso, cambia la forma.

Nel caso di Jackie il nocciolo non è lo stesso.


Travisamento totale di quelle che sono le intenzioni di chi vuole manifestare.
Giramento di frittata su alcune questioni che riguardano le scelte "forzate" (ma sempre scelte rimangono) dei TdG.
Responsabilità del cd e dei singoli Tdg.

Esempi?

Odio al posto di senso di giustizia.
Diffamazione al posto di corretta informazione.
Costrizione al posto di senso di opportunità.

Posso continuare volendo...

Non è una questione di forma e sostanza. Sono concetti differenti.
Quello che ha espresso è qualcosa di ben diverso. Rabbia, credo, nel vedere un pericolo per qualcosa in cui ancora crede?
Non lo so.
Questo può dirlo lui.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

..Anna.. ha scritto:Diffamazione al posto di corretta informazione.
Il volantino quindi sarebbe diffamatorio. Un volantino che ho inserito nel sito e che, essendo appunto un volantino, cerca di trasmettere un messaggio immediato, anche servendosi di un'opportuna ed incisiva immagine.

http://www.infotdgeova.it/downloads/volinfo.pdf" target="_blank

Se questo volantino è diffamatorio, allora anche Gesù quando disse che sarebbero sorti falsi profeti ad annunciare indebitamente date della fine, avrebbe diffamato i TdG... :blu:

Credo comunque sia il caso di pesare bene le parole che si usano: la diffamazione è un reato.
Quindi io e altri che abbiamo creato tale volantino avremmo commesso un reato?

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

Mi sembra che a qualcuno non sia chiara ancora una cosa ...e cioè...che la manifestazione non ha la pretesa di risolvere alla radice il problema
La manifestazione è solo una via...è chiaro che poi tutte le vie...compresa quella di minare le convinzioni dei "fratelli" sono buone...importante è raggiungere lo scopo prefissato
Se Achille...tanti anni fa...avesse pensato che... costruire un sito di critica costruttiva contro l'organizzazione.... fosse stato inutile... in quanto...con ciò... non avrebbe potuto smantellare l'intera organizzazione...ora...saremmo in molti a piangere
Vogliamo forse negare l'importanza di questo sito?...Diciamo che avrà aiutato solo il 10% dei tdg o futuri tdg...ebbene la manifestazione potrà far aprire gli occhi ad un altro 10%...poi l'operato all'interno delle congregazioni ne sveglierà un altro 10 e via via...
E' importantissimo far uscire...ma è altrettanto importante non far entrare... perchè ...nuovi adepti...pieni di entusiasmo...portano nuova forza e nuovi soldi...e vanno a sostituire degnamente chi ...un po' più "anziano" e magari anche demotivato... molla la presa
PREVENIRE... E' MEGLIO CHE CURARE
Ultima modifica di Tiziano il 29/08/2010, 21:31, modificato 1 volta in totale.
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
Dafne75
Nuovo Utente
Messaggi: 74
Iscritto il: 08/02/2010, 20:37
Contatta:

Messaggio da Dafne75 »

opepo ha scritto:Mi sembra che a qualcuno non sia chiara ancora una cosa ...e cioè...che la manifestazione non ha la pretesa di risolvere alla radice il problema
La manifestazione è solo una via...è chiaro che poi tutte le vie...compresa quella di minare le convinzioni dei "fratelli" sono buone...importante è raggiungere lo scopo prefissato
Se Achille...tanti anni fa...avesse pensato che... costruire un sito di critica costruttiva contro l'organizzazione.... fosse stato inutile... in quanto...con ciò... non avrebbe potuto smantellare l'intera organizzazione...ora...saremmo in molti a piangere
Vogliamo forse negare l'importanza di questo sito?...Diciamo che avrà aiutato solo il 10% dei tdg o futuri tdg...ebbene la manifestazione potrà far aprire gli occhi ad un altro 10%...poi l'operato all'interno delle congregazioni ne sveglierà un altro 10 e via via...
E' importantissimo far uscire...ma è altrettanto importante non far entrare... perchè ...nuovi adepti...pieni di entusiasmo...portano nuova forza e nuovi soldi...e vanno a sostituire degnamente chi ...un po' più "anziano" e magari anche demotivato... molla la presa
PREVENIRE... E' MEGLIO CHE CURARE

Bravo, volevo dire anch'io lo stesso.
Non è detto che Reny e Jacky non abbiano ragione dicendo che poco o niente cambierebbe, ma chi noterà la manifestazione potrebbe essere aiutato a tenere gli occhi aperti nei confronti di questo culto, il Governo avrebbe dei motivi per tergiversare sulla loro idea di dare l'intesa alla wts, inoltre, come dice Opepo, non è detto che non ci si possa muovere sia in questa direzione che in altre, cioè anche dall'interno come suggeriscono Reny e Jackywhait e come molti altri hanno sempre fatto prima ancora che loro lo proponessero.

Ciao da Dafne
cavdna

Messaggio da cavdna »

vi saluto in CRISTO SIGNORE

mia cara sorella:
..Anna.. ha scritto:.......................Odio al posto di senso di giustizia.
Diffamazione al posto di corretta informazione.
Costrizione al posto di senso di opportunità.
Posso continuare volendo..........................
R I S P O S T A

mia cara sorella


concordo con quanto appena detto dal caro fratello Amm.:
Achille Lorenzi ha scritto:...............Credo comunque sia il caso di pesare bene le parole che si usano: la diffamazione è un reato.
Quindi io e altri che abbiamo creato tale volantino avremmo commesso un reato? Achille
che ovviamente :quoto100:

quindi vuoi provare tu a chiarirmi quali sarebbero le diffamazioni affermate :boh:
e in quali reati siamo incappati :boh: :boh:

grazie :fiori e bacio: :strettamano: :fiori e bacio:

vi saluto in CRISTO RIORTO
..Anna..

Messaggio da ..Anna.. »

cavdna ha scritto: R I S P O S T A

mia cara sorella


concordo con quanto appena detto dal caro fratello Amm.:
Achille Lorenzi ha scritto:...............Credo comunque sia il caso di pesare bene le parole che si usano: la diffamazione è un reato.
Quindi io e altri che abbiamo creato tale volantino avremmo commesso un reato? Achille
che ovviamente :quoto100:

quindi vuoi provare tu a chiarirmi quali sarebbero le diffamazioni affermate :boh:
e in quali reati siamo incappati :boh: :boh:

grazie :fiori e bacio: :strettamano: :fiori e bacio:

vi saluto in CRISTO RIORTO


Riportavo una parola di Jackie contenuta in questa frase

"Fare rumore nelle strade, con volantini assurdi che creeranno ancora più sofferenze a loro a causa della diffamazione"

Il reato nel quale siete incappati è non leggere i post precedenti :mrgreen:

Ciao :fiori e bacio:
cavdna

Messaggio da cavdna »

vi saluto in CRISTO SIGNORE

mia cara sorella:
..Anna.. ha scritto:Riportavo una parola di Jackie contenuta in questa frase

"Fare rumore nelle strade, con volantini assurdi che creeranno ancora più sofferenze a loro a causa della diffamazione"
R I S P O S T A

mia cara sorella


che fai riporti e non riesci a spiegare quello che riporti?? :boh: (non credo di aver ricevuto delucidazioni)

inoltre,
io non sono mai stato tdg
ma cerco sforzandomi di comprendere i disagi e i dolori dei tanti che provengono da tale esperienza tdg

ove sicuramente le ferite ancora aperte portano le giustificazioni di tanto "risentimento"
molte volte si segue la legge della fisica:
Ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria
..Anna.. ha scritto:Il reato nel quale siete incappati è non leggere i post precedenti :mrgreen:

Ciao :fiori e bacio:
non sapevo che la mancata lettura di alcuni post implicasse un reato
e quale sarebbe la pena??? :boh:

grazie :fiori e bacio: :strettamano: :fiori e bacio:

vi saluto in CRISTO RISORTO
Bloccato
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti