Parteciperesti ad una protesta pubblica contro l'ostracismo?

I sondaggi proposti nel forum
Regole del forum
A tutti gli utenti, leggere attentamente:
Solo i moderatori possono inserire il format dei sondaggi. Se volete inserire un sondaggio scrivete ad un moderatore descrivendo la vostra proposta. La moderazione si occuperà di valutarla e di inserirla in questa sezione.
Non inserite thread in questa sezione senza aver preventivamente contattato i moderatori.

se organizzassimo una protesta davanti alla sede del governo a Roma, parteciperesti?

1) No, non mi interessa
47
18%
2) No ho paura
11
4%
3) Non so
55
21%
4) Si, ma solo coprendomi il viso
17
7%
5) Si certamente!
127
49%
 
Voti totali: 257

Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6286
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Parteciperesti ad una protesta pubblica contro l'ostracismo?

Messaggio da Mario70 »

Sondaggio aperto a tutti.
Vediamo un pò cosa ne esce fuori...
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Non essendo una ex, nel senso che non sono stata battezzata, non invio il mio voto per non inficiare,nemmeno minimamente, il risultato e per rispetto a coloro che aderendo rischiano davvero gravi conseguenze, ma qualora si potesse decidere per la manifestazione, ci sarò.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
elghorn84
Utente Junior
Messaggi: 211
Iscritto il: 24/09/2009, 13:07
Contatta:

Messaggio da elghorn84 »

Naturalmente e ovviamente sì, è una battaglia laica e per i diritti che va fatta e va fatta a viso scoperto, perché chi si deve vergognare non siamo certo noi.
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6286
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

elghorn84 ha scritto:Naturalmente e ovviamente sì, è una battaglia laica e per i diritti che va fatta e va fatta a viso scoperto, perché chi si deve vergognare non siamo certo noi.
Si, il sondaggio è aperto a tutti, per quanto riguarda il discorso della vergogna, sei fuori strada, se ci si coprisse sarebbe proprio per non peggiorare la situazione per chi ancora ha dei familiari dentro, sarebbe una scelta comprensibilissima, inoltre potrebbe essere un modo in più per far partecipare chi avesse questo problema, che altrimenti sarebbe impossibilitato; anzi ti dirò di più, la gente si domanderebbe: se questi arrivano addirittura a coprirsi per partecipare a questa protesta, l'ostracismo che subiscono deve essere veramente serio...
Ciao
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
elghorn84
Utente Junior
Messaggi: 211
Iscritto il: 24/09/2009, 13:07
Contatta:

Messaggio da elghorn84 »

Mario70 ha scritto:
elghorn84 ha scritto:Naturalmente e ovviamente sì, è una battaglia laica e per i diritti che va fatta e va fatta a viso scoperto, perché chi si deve vergognare non siamo certo noi.
Si, il sondaggio è aperto a tutti, per quanto riguarda il discorso della vergogna, sei fuori strada, se ci si coprisse sarebbe proprio per non peggiorare la situazione per chi ancora ha dei familiari dentro, sarebbe una scelta comprensibilissima, inoltre potrebbe essere un modo in più per far partecipare chi avesse questo problema, che altrimenti sarebbe impossibilitato; anzi ti dirò di più, la gente si domanderebbe: se questi arrivano addirittura a coprirsi per partecipare a questa protesta, l'ostracismo che subiscono deve essere veramente serio...
Ciao
Dico che poi ognuno fa come meglio crede: io di mostrare il viso non avrei problemi. Ma parlo per me e non voglio certamente invadere la sfera decisionale altrui. Se la mettiamo dal tuo punto di vista, allora meglio ancora, farebbe un certo effetto, mediaticamente colpirebbe nell'occhio
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

elghorn84 dice
Naturalmente e ovviamente sì, è una battaglia laica e per i diritti che va fatta e va fatta a viso scoperto, perché chi si deve vergognare non siamo certo noi.
Su ciò, sono d’accordo con te, ma questo in linea di principio, ad esempio, la mia famiglia è tutta fuori dai TdG, non ho nessun parente che sia dentro (anche perché all’infuori della famiglia il resto mi è trasparente, nel senso che non li vedo proprio), ma prendiamo il caso di coloro che scrivono nel nostro ed altrui forum, cosa succederebbe se scoprissero tale comportamento?, il risultato è facilmente immaginabile, poiché non è che non vogliono, è che non possono, e questo vale per qualsiasi iniziativa.
Al contrario nel mio caso, essendo in una “ botte di ferro” non mi preoccupa minimamente se gli antichi “fratelli” vengono a conoscenza di ciò che dico o che faccio, infatti mi firmo con nome e cognome, cosa che non avrei potuto fare se la situazione famigliare fosse stata diversa, come lo è per molti forumisti.

Per Gabriella.
Il fatto di non essere stata battezzata non esclude che tu possa in un modo o in un altro far sentire il tuo parere, poiché diventa una questione di principio salvaguardare il “diritto” alla propria libertà religiosa.

Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

OK, allora voto. :sorriso:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Mario dice
Si, il sondaggio è aperto a tutti, per quanto riguarda il discorso della vergogna, sei fuori strada, se ci si coprisse sarebbe proprio per non peggiorare la situazione per chi ancora ha dei familiari dentro, sarebbe una scelta comprensibilissima, inoltre potrebbe essere un modo in più per far partecipare chi avesse questo problema, che altrimenti sarebbe impossibilitato; anzi ti dirò di più, la gente si domanderebbe: se questi arrivano addirittura a coprirsi per partecipare a questa protesta, l'ostracismo che subiscono deve essere veramente serio...
Anche qui non posso non essere d’accordo con Mario, ed il coprirsi è moralmente giustificato, ma vi è un problema, che nelle manifestazioni pubbliche e non, è vietato coprirsi il volto, insomma, ciò che servirebbe per la propria protezione risulterebbe poi controproducente , in quanto tale manifestazione e con la conseguenza identificazione personale dalle forze dell’ordine farebbero trovare queste persone molto peggio.
Quindi a mio modestissimo parere per costoro è preclusa ogni manifestazione, possono optare per altre forme che ben conosciamo.
Ciao
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6286
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

francocoladarci ha scritto:Mario dice
Si, il sondaggio è aperto a tutti, per quanto riguarda il discorso della vergogna, sei fuori strada, se ci si coprisse sarebbe proprio per non peggiorare la situazione per chi ancora ha dei familiari dentro, sarebbe una scelta comprensibilissima, inoltre potrebbe essere un modo in più per far partecipare chi avesse questo problema, che altrimenti sarebbe impossibilitato; anzi ti dirò di più, la gente si domanderebbe: se questi arrivano addirittura a coprirsi per partecipare a questa protesta, l'ostracismo che subiscono deve essere veramente serio...
Anche qui non posso non essere d’accordo con Mario, ed il coprirsi è moralmente giustificato, ma vi è un problema, che nelle manifestazioni pubbliche e non, è vietato coprirsi il volto, insomma, ciò che servirebbe per la propria protezione risulterebbe poi controproducente , in quanto tale manifestazione e con la conseguenza identificazione personale dalle forze dell’ordine farebbero trovare queste persone molto peggio.
Quindi a mio modestissimo parere per costoro è preclusa ogni manifestazione, possono optare per altre forme che ben conosciamo.
Ciao
Franco
Se si tenesse d'inverno basterebbero occhiali da sole cappello e sciarpa, inoltre cosa potrebbero mai farci se ci mettessimo un fazzoletto in faccia? Gli si spiegherebbero i motivi e comunque sarebbe pubblicità positiva... Ci porterebbero in caserma? Avremmo perso un ora del nostro tempo per una giusta causa.
Ciao
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2002
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

Anche se venissero prese le generalità di coloro che si presentassero a viso coperto, queste non verrebbero certo pubblicate in qualche gazzetta, quindi, nessun problema nemmeno per chi ha parenti ancora tdg.

Che poi, tra l'altro, c'è da considerare che moltissimi tdg NON CONDIVIDONO questa imposizione del CD ma vi si attengono solo e unicamente per ubbidire, quindi, anche se vedessero un proprio parente partecipare a una manifestazione contro questa imposizione del CD, non potrebbero che condividere l'azione.


Ciao
Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Voyager65
Utente Senior
Messaggi: 854
Iscritto il: 28/08/2009, 12:09
Contatta:

Messaggio da Voyager65 »

Da parte mia è inutile che ve lo dica, parteciperei senza alcun problema o timore!
:ciao:
Se la sapienza di questo mondo è stoltezza presso Dio, l'ignoranza lo è ancora di più!
Viandante
Veterano del Forum
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/09/2009, 19:40

Formiamo e informiamo

Messaggio da Viandante »

Io non parteciperei mai ad una protesta pubblica del genere semplicemente perche' sarebbe controproducente e non si otterrebbe nulla.
Controproducente in quanto e' noto che i tdG si sentono perseguitati e' questa sarebbe un ulteriore prova a loro favore e quindi un convincersi ancora di piu' che si e' dalla parte giusta.

Non si otterrebbe nulla in quanto e' un comportamente affidato ai singoli individui e alla loro capacita' di ragionare o no. In una lontana ipotesi si potrebbe anche proibire che la WT promulghi dettami dettagliati sul comportamente nei confronti degli ex ma sarebbe cosa inutile in quanto i singoli individui, grazie alle informazioni subite fino ad ora, saprebbero come comportarsi.

Ne tanto meno mi aspetto che la WT in seguito ad una protesta e o sommossa cambi il suo modo di vedere le cose.

Questi sono i motivi per cui non parteciperei. Inoltre a scanso di equivoci ci tengo a precisare che non sto affatto NON CONDANNANDO l'ostracismo.

In questi casi per me la soluzione migliore e' quella di formare e informare i singoli individui, in ogni modo subdolo principalmente ma evitare manifestazioni plateali o scontri diretti.

Saluti
Reny
Saluti
Viandante



"L'unica rivoluzione possibile è quella interiore..."
elghorn84
Utente Junior
Messaggi: 211
Iscritto il: 24/09/2009, 13:07
Contatta:

Messaggio da elghorn84 »

reny2000 ha scritto:Io non parteciperei mai ad una protesta pubblica del genere semplicemente perche' sarebbe controproducente e non si otterrebbe nulla.
Controproducente in quanto e' noto che i tdG si sentono perseguitati e' questa sarebbe un ulteriore prova a loro favore e quindi un convincersi ancora di piu' che si e' dalla parte giusta.

Non si otterrebbe nulla in quanto e' un comportamente affidato ai singoli individui e alla loro capacita' di ragionare o no. In una lontana ipotesi si potrebbe anche proibire che la WT promulghi dettami dettagliati sul comportamente nei confronti degli ex ma sarebbe cosa inutile in quanto i singoli individui, grazie alle informazioni subite fino ad ora, saprebbero come comportarsi.

Ne tanto meno mi aspetto che la WT in seguito ad una protesta e o sommossa cambi il suo modo di vedere le cose.

Questi sono i motivi per cui non parteciperei. Inoltre a scanso di equivoci ci tengo a precisare che non sto affatto NON CONDANNANDO l'ostracismo.

In questi casi per me la soluzione migliore e' quella di formare e informare i singoli individui, in ogni modo subdolo principalmente ma evitare manifestazioni plateali o scontri diretti.

Saluti
Reny
A mio modo di vedere sbagli su due cose: la prima, faremmo vedere che i VERI perseguitati siamo noi, e non loro. Sanno atteggiarsi bene a vittime, ma appena si comincia a parlare dell'ostracismo con quelli "del mondo" fanno molto presto ad andare nel pallone e a dare risposte vaghissime, perché di fondo loro stessi capiscono che non è un atteggiamento moralmente accettabile in una società libera e tollerante come la nostra.

Secondo, l'obiettivo di far cancellare la norma probabilmente è utopico, sono d'accordo con te. Ma in quanto cittadino italiano non posso permettere che lo Stato dia un'intesa religiosa a una confessione che non rispetta i principi basilari della civile convivenza e del rispetto delle idee altrui: quindi lo scopo a breve termine è quello, far saltare l'Intesa.
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6286
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

reny2000 ha scritto:Io non parteciperei mai ad una protesta pubblica del genere semplicemente perche' sarebbe controproducente e non si otterrebbe nulla.
Controproducente in quanto e' noto che i tdG si sentono perseguitati e' questa sarebbe un ulteriore prova a loro favore e quindi un convincersi ancora di piu' che si e' dalla parte giusta.

Non si otterrebbe nulla in quanto e' un comportamente affidato ai singoli individui e alla loro capacita' di ragionare o no. In una lontana ipotesi si potrebbe anche proibire che la WT promulghi dettami dettagliati sul comportamente nei confronti degli ex ma sarebbe cosa inutile in quanto i singoli individui, grazie alle informazioni subite fino ad ora, saprebbero come comportarsi.

Ne tanto meno mi aspetto che la WT in seguito ad una protesta e o sommossa cambi il suo modo di vedere le cose.

Questi sono i motivi per cui non parteciperei. Inoltre a scanso di equivoci ci tengo a precisare che non sto affatto NON CONDANNANDO l'ostracismo.

In questi casi per me la soluzione migliore e' quella di formare e informare i singoli individui, in ogni modo subdolo principalmente ma evitare manifestazioni plateali o scontri diretti.

Saluti
Reny
Vedi Reny i partecipanti sarebbero li non per condannare i tdg tout court, in quel caso avresti ragione, la protesta sarebbe mirata all'ostracismo, l'opinione pubblica conosce ad esempio i tdg perchè "fanno morire i loro figli per non accettare le trasfusioni" ma non sanno nulla di questa altra forma di discriminazione gravissima.
Tu dici che è inutile... però pensa a quante volte la WT ha modificato il proprio intendimento riguardo ai derivati del sangue, permettendo oggi cose impensabili in passato, secondo te non hanno influito gli scandali che si sono avuti nei paesi del mondo evidenziati dai mass media?
Secondo me si e il CD potrebbe essere forzato a riconsiderare il discorso ostracismo proprio grazie a proteste del genere, poi se non lo farà, almeno l'opinione pubblica ne sarebbe informata in maniera forte e rimarrebbe nella mente delle persone esattamente come accade con le trasfusioni.
Ciao
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

Certo !!! Sicuro che perteciperei- :ok:
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Avatar utente
Superdog
Utente Junior
Messaggi: 272
Iscritto il: 31/12/2009, 16:08
Contatta:

Messaggio da Superdog »

Io preferisco combattere nel ombra, per il semplice fatto che ancora mi trovo a prendere il latte velenoso dalle mammelle della torre di sauron. Schierarmi con la faccia avrei paura poi di avere difficoltà ad accedere alla sala per ascoltare i discorsi. E purtroppo quando mi assale la depressione mi ci rifugio e non penso a nulla (a mò di droga, insomma...l avrete capito)
Per il resto, sapete come la penso, massima disponibilità. :witdg:
Avatar utente
musetto
Utente Junior
Messaggi: 372
Iscritto il: 13/04/2010, 8:53
Contatta:

Messaggio da musetto »

Anche io non sono un ex. Ho votato SI e se si farà qualcosa mi impegno ad esserci in prima persona. NON solo per quello che mi è accaduto personalmente ma per tutte le cose che leggo quotidianamente su questo forum. E' davvero venuto il momento di smascherarli.
Si atteggeranno a martiri perseguitati e NOI faremo sapere a TUTTI che i martiri siamo NOI ed i perseguitati ANCHE. Ora capisco perchè quando la gente sa di avere a che fare con un TdG scappa a gambe levate. (Me lo raccontò lei). Quando diceva ad un nuovo amico che era TdG, questi la trattava come una appestata e qualcuno l'offendeva anche. Io nella mia ingenuità credevo che bastasse rispettare la sua religione e che lei rispettava la mia. :triste:
..Anna..

Messaggio da ..Anna.. »

Ho votato non so perchè non sono ancora convinta dell'utilità di una protesta pubblica.

Anche se armati dalle migliori intenzioni ci vuole poco a darsi una zappata sui piedi. E a darla a tutti quei tdg dubbiosi, inattivi o ex che rischierebbero di incrinare o perdere definitivamente i rapporti coi loro familiari.
Avatar utente
mlp-plp
Utente Senior
Messaggi: 540
Iscritto il: 16/07/2009, 20:32
Skype: missoltino1
Facebook: https://www.facebook.com/PieroMuraPiero
Contatta:

Messaggio da mlp-plp »

:timido:





io ho votato NO! :timido: :timido: :timido:
Per il semplice motivo, che la stragrande maggioranza degli EX TDG, ha paura di farsi vedere, di firmarsi con il proprio NOME e COGNOME,
apparire insomma..al "NATUR"!

mentre invece...vedo che son bei "vispi e allegri" quando si cimentano dietro "una tastiera", con i loro svariati Nikname! :timido: :timido: :timido:




una stretta di :strettamano:



Piero
contatto skype: missoltino 1

i nostri amici
..Anna..

Messaggio da ..Anna.. »

mlp-plp ha scritto:io ho votato NO! :timido: :timido: :timido:
Per il semplice motivo, che la stragrande maggioranza degli EX TDG, ha paura di farsi vedere, di firmarsi con il proprio NOME e COGNOME,
apparire insomma..al "NATUR"!

mentre invece...vedo che son ben "vispi e allegri" quando si cimentano dietro "una tastiera", con i loro svariati Nikname! :timido: :timido: :timido:




una stretta di :strettamano:

Piero
E come dargli torto? Chi ha dentro tutta la famiglia e tuttavia è riuscito a mantenere un qualche rapporto da vivere sempre sul filo del rasoio, ovvio che non si può esporre più di tanto.I grandi cambiamenti purtroppo si fanno a piccoli passi.
elghorn84
Utente Junior
Messaggi: 211
Iscritto il: 24/09/2009, 13:07
Contatta:

Messaggio da elghorn84 »

mlp-plp ha scritto::timido:





io ho votato NO! :timido: :timido: :timido:
Per il semplice motivo, che la stragrande maggioranza degli EX TDG, ha paura di farsi vedere, di firmarsi con il proprio NOME e COGNOME,
apparire insomma..al "NATUR"!

mentre invece...vedo che son bei "vispi e allegri" quando si cimentano dietro "una tastiera", con i loro svariati Nikname! :timido: :timido: :timido:




una stretta di :strettamano:



Piero
Se voti no è perché te fai lo stesso? Non ho capito il collegamento tra il tuo voto e quello che dici.
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6286
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

..Anna.. ha scritto:
mlp-plp ha scritto:io ho votato NO! :timido: :timido: :timido:
Per il semplice motivo, che la stragrande maggioranza degli EX TDG, ha paura di farsi vedere, di firmarsi con il proprio NOME e COGNOME,
apparire insomma..al "NATUR"!

mentre invece...vedo che son ben "vispi e allegri" quando si cimentano dietro "una tastiera", con i loro svariati Nikname! :timido: :timido: :timido:




una stretta di :strettamano:

Piero
E come dargli torto? Chi ha dentro tutta la famiglia e tuttavia è riuscito a mantenere un qualche rapporto da vivere sempre sul filo del rasoio, ovvio che non si può esporre più di tanto.I grandi cambiamenti purtroppo si fanno a piccoli passi.
A quanto pare chi non ha mai avuto il problema non riesce a capire certe cose...
Ciao
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
mlp-plp
Utente Senior
Messaggi: 540
Iscritto il: 16/07/2009, 20:32
Skype: missoltino1
Facebook: https://www.facebook.com/PieroMuraPiero
Contatta:

Messaggio da mlp-plp »

..Anna.. ha scritto:
mlp-plp ha scritto:io ho votato NO! :timido: :timido: :timido:
Per il semplice motivo, che la stragrande maggioranza degli EX TDG, ha paura di farsi vedere, di firmarsi con il proprio NOME e COGNOME,
apparire insomma..al "NATUR"!

mentre invece...vedo che son ben "vispi e allegri" quando si cimentano dietro "una tastiera", con i loro svariati Nikname! :timido: :timido: :timido:




una stretta di :strettamano:

Piero
E come dargli torto? Chi ha dentro tutta la famiglia e tuttavia è riuscito a mantenere un qualche rapporto da vivere sempre sul filo del rasoio, ovvio che non si può esporre più di tanto.I grandi cambiamenti purtroppo si fanno a piccoli passi.



guarda che mi ""stai dando ragione"", insomma, parliamo la stessa lingua!!
quindi fino a chè hanno questi "problemi", (oserei dire di segretezza) difficilmente si potranno "concretizzare" queste iniziative!!



una strettina di :strettamano:



Piero
contatto skype: missoltino 1

i nostri amici
Avatar utente
mlp-plp
Utente Senior
Messaggi: 540
Iscritto il: 16/07/2009, 20:32
Skype: missoltino1
Facebook: https://www.facebook.com/PieroMuraPiero
Contatta:

Messaggio da mlp-plp »

sbaglio nell'invio
contatto skype: missoltino 1

i nostri amici
Avatar utente
mlp-plp
Utente Senior
Messaggi: 540
Iscritto il: 16/07/2009, 20:32
Skype: missoltino1
Facebook: https://www.facebook.com/PieroMuraPiero
Contatta:

Messaggio da mlp-plp »

Mario70 ha scritto:
..Anna.. ha scritto:
mlp-plp ha scritto:io ho votato NO! :timido: :timido: :timido:
Per il semplice motivo, che la stragrande maggioranza degli EX TDG, ha paura di farsi vedere, di firmarsi con il proprio NOME e COGNOME,
apparire insomma..al "NATUR"!

mentre invece...vedo che son ben "vispi e allegri" quando si cimentano dietro "una tastiera", con i loro svariati Nikname! :timido: :timido: :timido:




una stretta di :strettamano:

Piero
E come dargli torto? Chi ha dentro tutta la famiglia e tuttavia è riuscito a mantenere un qualche rapporto da vivere sempre sul filo del rasoio, ovvio che non si può esporre più di tanto.I grandi cambiamenti purtroppo si fanno a piccoli passi.


A quanto pare chi non ha mai avuto il problema non riesce a capire certe cose...
Ciao


qui Caro....devi andare alla "fonte", all'inizio!

cerco di capirTi:
tu vuoi dire, che dato che io non mi son "fatto plagiare" dalla WTS, non riesco a capire?

a Te la prossima "mossa"! :ok: :ok:


ciao Caro una stretta di :strettamano:




Piero




contatto skype: missoltino 1

i nostri amici
Avatar utente
tertium
Utente Senior
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/12/2009, 22:59
Contatta:

Messaggio da tertium »

Personalmente ci terrei a che la mia faccia si vedesse.
I SOGNI NON SI REALIZZANO CON I SOGNI
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

Qua stiamo sbagliando proprio il concetto:
Questa eventuale "protesta" che io chiamerei manifestazione, non ha nulla a che vedere nè con la religione specifica dei tdg nè con i parenti che ancora ci stanno dentro.
Si tratta di diritti umani fondamentali!
Da quando in qua i manifestanti, i protestanti, gli scioperanti, devono vergognarsi del motivo per il quale scioperano?
Mi vergogno profondamente di tutti coloro che avallano l'idea che manifestare per vedere rispettato un proprio diritto sia sbagliato, controproducente o "scomodo".
Siete una vergogna per tutti quelli che si sono fatti umiliare, ammazzare e torturare per aver manifestato per ottenere diritti che un tempo venivano considerate ERESIE.
Non meritare nessuna delle libertà che ci siamo guadagnati, compresi la libertà di stampa e di parola di cui vi fate padroni scrivendo certe sciocchezze.

Non me ne vogliano i soggetti della mia arrabbiata risposta, ma vorrei che rifletteste pesantemente su quello che ho scritto.
Non offendetevi.
Avatar utente
mlp-plp
Utente Senior
Messaggi: 540
Iscritto il: 16/07/2009, 20:32
Skype: missoltino1
Facebook: https://www.facebook.com/PieroMuraPiero
Contatta:

Messaggio da mlp-plp »

Aquarivs ha scritto:Qua stiamo sbagliando proprio il concetto:
Questa eventuale "protesta" che io chiamerei manifestazione, non ha nulla a che vedere nè con la religione specifica dei tdg nè con i parenti che ancora ci stanno dentro.
Si tratta di diritti umani fondamentali!
Da quando in qua i manifestanti, i protestanti, gli scioperanti, devono vergognarsi del motivo per il quale scioperano?
Mi vergogno profondamente di tutti coloro che avallano l'idea che manifestare per vedere rispettato un proprio diritto sia sbagliato, controproducente o "scomodo".
Siete una vergogna per tutti quelli che si sono fatti umiliare, ammazzare e torturare per aver manifestato per ottenere diritti che un tempo venivano considerate ERESIE.
Non meritare nessuna delle libertà che ci siamo guadagnati, compresi la libertà di stampa e di parola di cui vi fate padroni scrivendo certe sciocchezze.

Non me ne vogliano i soggetti della mia arrabbiata risposta, ma vorrei che rifletteste pesantemente su quello che ho scritto.
Non offendetevi.

:piange: :piange: :piange: Mi "spiace"....., però x qualcosa devo quotarti... """:quoto 80%:""" ((scherzo naturalmente "riferito alla battuta"))




una stretta di :strettamano:




Piero
contatto skype: missoltino 1

i nostri amici
Avatar utente
Dafne75
Nuovo Utente
Messaggi: 74
Iscritto il: 08/02/2010, 20:37
Contatta:

Messaggio da Dafne75 »

Scusami, mlp.plp, ma se si riuscisse a formare un bel gruppone di gente disposta a manifestare, tu saresti d'accordo o no con questa causa? se vedessi un bel gruppo, parteciperesti anche tu o lo riterresti comunque inutile? penso che per chi nn e' coinvolto non essendo mai stato tdg, in fondo si chiede questo tramite questo sondaggio. io ho votato 'non so' solo perche'abito molto lontano da Roma e non saprei se il mio lavoro mi permetterebbe di parteciparvi, ma pur non essendo mai stata tdg capisco che questo ostracismo dev'essere terribile per chi lo subisce e se il giorno della protesta mi dovessi trovare a Roma,magari in vacanza, vi parteciperei eccome! quindi non ho capito se hai votato no perche' secondo te non cambierebbe nulla o solo perche' pensi che tanto non si riuscira' mai a raggiungere un copioso numero di partecipanti a viso scoperto e non.
ciao
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Mio voto: si certamente
Bloccato
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti