Parteciperesti ad una protesta pubblica contro l'ostracismo?

I sondaggi proposti nel forum
Regole del forum
A tutti gli utenti, leggere attentamente:
Solo i moderatori possono inserire il format dei sondaggi. Se volete inserire un sondaggio scrivete ad un moderatore descrivendo la vostra proposta. La moderazione si occuperà di valutarla e di inserirla in questa sezione.
Non inserite thread in questa sezione senza aver preventivamente contattato i moderatori.

se organizzassimo una protesta davanti alla sede del governo a Roma, parteciperesti?

1) No, non mi interessa
47
18%
2) No ho paura
11
4%
3) Non so
55
21%
4) Si, ma solo coprendomi il viso
17
7%
5) Si certamente!
127
49%
 
Voti totali: 257

Avatar utente
tertium
Utente Senior
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/12/2009, 22:59
Contatta:

Messaggio da tertium »

Rammentiamo anche i tre si, pronunciati davanti a testimoni, il giorno del battesimo.
Insomma chi diventa tdg, accetta tutta una serie di cose, di cui dopo fuoriuscendo-giustamente- si lamenta.
La vera battaglia, non è contro le pratiche discutibili della wt, ma è contro il plagio sobillato nelle menti dei proclamatori, atto ad isolare il fuoriuscito dai suoi diritti al lavoro, la famiglia, gli affetti, etc.
Sottolineo, combattendo il plagio mentale, si fa una lotta più ampia, che solo contro l'ostracismo...
I SOGNI NON SI REALIZZANO CON I SOGNI
Jon Konneri
Nuovo Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 16/07/2009, 19:43
Contatta:

Messaggio da Jon Konneri »

Mario70 ha scritto:
elghorn84 ha scritto:Naturalmente e ovviamente sì, è una battaglia laica e per i diritti che va fatta e va fatta a viso scoperto, perché chi si deve vergognare non siamo certo noi.
Si, il sondaggio è aperto a tutti, per quanto riguarda il discorso della vergogna, sei fuori strada, se ci si coprisse sarebbe proprio per non peggiorare la situazione per chi ancora ha dei familiari dentro, sarebbe una scelta comprensibilissima, inoltre potrebbe essere un modo in più per far partecipare chi avesse questo problema, che altrimenti sarebbe impossibilitato; anzi ti dirò di più, la gente si domanderebbe: se questi arrivano addirittura a coprirsi per partecipare a questa protesta, l'ostracismo che subiscono deve essere veramente serio...
Ciao
Penso che se si fa a viso coperto si può dare pure la possibilità hai tdg che non sono d'accordo con la società
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

in risposta a Tertium

Messaggio da deep-blue-sea »

combattendo il plagio mentale, si fa una lotta più ampia, che solo contro l'ostracismo
...

Vorrei segnalare che, se ricordo bene, l'avvocato che fu invitato all'incontro di Prato del 2009, disse che il PLAGIO non é più perseguibile, nè riconosciuto più come reato dalla legge!!!!!! :blu: :triste: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
tertium
Utente Senior
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/12/2009, 22:59
Contatta:

Messaggio da tertium »

Esatto. Il plagio è stato depenalizzato.
Questa è una cosa gravissima.
Ecco perchè bisognerebbe manifestare contro, ostracismo compreso!!!
I SOGNI NON SI REALIZZANO CON I SOGNI
..Anna..

Messaggio da ..Anna.. »

Gabriella Prosperi ha scritto:
jan hus ha scritto: E Invece stiamo qui a discutere come proteggere i nostri diritti umani contro un colosso economico chiamato WTS che non si fa scrupoli di massacrare psicologicamente i suoi adepti ed ex.
Colosso economico multinazionale.
Ecco perchè sono scettica circa l'azione dei media.
Non si spiegherebbe altrimenti la ciclicità di trasmissioni riguardanti altri movimenti religiosi alternativi di contro al silenzio/assenso nei riguardi della WTS.
Gabriella
Di scientology se ne parla. E non è certamente meno potente. Evidentemente nessuno ha tirato fuori argomenti tali da suscitare l'interesse dei media.
Cosa che, comunque, tra l'altro, vogliamo. A questo punto, se siamo così convinti che sia inutile, non avrebbe senso nemmeno un corteo che non esce fuori dalla stampa locale.

Abbiamo mai provato a scegliere un singolo caso, emblema dell'ostracismo, e scrivere tutti insieme per chiedere attenzione su questo?

Penso che si dovrebbe provare, scegliamo un caso, qualcuno disposto a testimoniare, coperto o scoperto va bene, si preparano le citazioni delle riviste che dimostrano che è un modus operandi generale e non legato alla singola congregazione e si scrive. Tutti. Che ci costa provare?
Non solo a striscia ovviamente, che ha sì dei dati di ascolto molto elevati ma non è l'unica trasmissione.
Avatar utente
Marco Piccioni
Nuovo Utente
Messaggi: 176
Iscritto il: 04/01/2010, 17:02
Contatta:

Messaggio da Marco Piccioni »

Non credo che si metta in moto una macchina giudiziaria senza prove! Sarebbe una sconfitta dall'inizio.
Sai quante denunce, se così fosse, si potrebbero avviare e lasciare che poi sia la procura a vedersela.
Tutte le denuce che violino articoli penali sono oggetto di indagine a parte della procura.
O almeno dovrebbero esserlo.
Poi è chiaro che ci sono denunce che riceveranno una maggore attenzione di altre.
In qualsiasi caso l'obbiettivo non sarebbe far arrestare i vertici dei TDG ma fare chiarezza su un comportamento persecutorio nei confronti di alcuni adepti o ex-adepti.
Una presa di posizione dalla Società sarebbe interessante.
In caso di manifestazione davanti al governo non si potrebbe ottenere nulla di più che l'interruzione dell'intesa o una presa di posizione della Betel con smentita ufficiale dei comportamenti ostracizzanti.
Cosa che a Roma proprio non và di fare.
Altrimenti perchè non denunciare o querelare Achille e il suo sito?
O me e altri che, pubblicamente su giornali e in TV , nonchè alla procura, li hanno più volte accusati?
Semplice: non vogliono assolutamente pubblicità.
E sanno che in un pubblico dibattito quale sarebbe una discussione in tribunale per diffamazione sarebbero tenuti a dimostrare che mentiamo, cosa che sanno di non poter fare.

marco P.
Viandante
Veterano del Forum
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/09/2009, 19:40

Messaggio da Viandante »

Marco Piccioni ha scritto: Cosa che a Roma proprio non và di fare.
Altrimenti perchè non denunciare o querelare Achille e il suo sito?
O me e altri che, pubblicamente su giornali e in TV , nonchè alla procura, li hanno più volte accusati?
Semplice: non vogliono assolutamente pubblicità.
E sanno che in un pubblico dibattito quale sarebbe una discussione in tribunale per diffamazione sarebbero tenuti a dimostrare che mentiamo, cosa che sanno di non poter fare.

marco P.
Secondo me il motivo per il quale non si "muovono" a Roma è semplicemente perchè nn danno importanza ai loro oppositori. Non perdono tempo e denaro in cause perchè tizio dice questo o caio dice quest altro.

Ricordiamoci inoltre che siamo in materia di fede e pertanto i governi spesso e volentieri non entrano tanto nel merito. Inoltre la Wt non può querelare chi la pensa in amniera diversa o confuta i loro ragionamenti. Questo il motivo delle mancate querele nei confronti di chi confuta i ragionamenti della WT.

Saluti
Reny
Saluti
Viandante



"L'unica rivoluzione possibile è quella interiore..."
Avatar utente
Marco Piccioni
Nuovo Utente
Messaggi: 176
Iscritto il: 04/01/2010, 17:02
Contatta:

Messaggio da Marco Piccioni »

Secondo me il motivo per il quale non si "muovono" a Roma è semplicemente perchè nn danno importanza ai loro oppositori. Non perdono tempo e denaro in cause perchè tizio dice questo o caio dice quest altro.
Io penso che ti sbagli e anche di grosso!

danno importanza eccome agli oppositori. Nella causa che si dibatte a Bari hanno assoldato uno dei migliori avvocati ( se non il migliore) per quanto riguarda il diritto religioso.
Nel mio caso hanno fatto enormi pressioni a "chi l'ha visto" impedendo di fatto ogni altra trasmissione. SI erano già affrettati a mandare una lettera di smentita circa il mio comitato giudiziario mentendo davanti a milioni di telespettatori nel dichiarare che non ero stato espulso.
UN giornalista della RAI è stato "dimesso" dopo quei servizi.
Chiedi a lui se non si muovono.

Solo che lo fanno dietro le quinte per evitare casini.

E pensi che se potessero non farebbero qualcosa nei confronti di questo forum???
Io non mi stancherò mai di dirlo: odiano la pubblicità negativa. Amano il silenzio e i sotterfugi. sopratutto non vogliono perdere i soldi. Colpirli in questi 3 punti fà loro male.
Forse solo come la puntura di una vespa ma fà loro male.
Quando chiamai l'uffcio legale a Roma solo a nominare i comitati giudiziari ottenni una reazione spropositata. Mi dissero che anche i telefoni potevano essere controllati e di non parlare di queste cose se non con l'addetto stampa della mia zona.
Non con gli anziani capisci? Con l'addetto stampa selezionato e scelto da loro.
Altro che se non sono preoccupati....e andare a fare una bella manifestazione. Magari incatenandosi in 60 davanti al palazzo del governo gli fà più paura che mai.

Marco P.
Avatar utente
Marco Piccioni
Nuovo Utente
Messaggi: 176
Iscritto il: 04/01/2010, 17:02
Contatta:

Messaggio da Marco Piccioni »

Ricordiamoci inoltre che siamo in materia di fede e pertanto i governi spesso e volentieri non entrano tanto nel merito. Inoltre la Wt non può querelare chi la pensa in amniera diversa o confuta i loro ragionamenti. Questo il motivo delle mancate querele nei confronti di chi confuta i ragionamenti della WT.
E bè questa è la loro tesi...mi sa che hai studiato bene :risata:

Peccato che esistono una costituzione che si esprime sulla libertà religiosa di ogni cittadino e una legge sulla discriminazione religiosa...quindi è materia di discussione in uno stato democratico.
BAsta guardare quanto hanno speso in risorse per difendere i diritti religiosi dei loro adepti in Grecia e in Russia.
E quanto spendono per i diritti a scegliere una cura in caso di trasfusione.

Scusa se sono schietto e non ti voglio offendere ma sono questi atteggiamenti disfattisti a fare il gioco della WTS.

saluti

Marco P.
..Anna..

Messaggio da ..Anna.. »

"Marco Piccioni"]
Io non mi stancherò mai di dirlo: odiano la pubblicità negativa. Amano il silenzio e i sotterfugi. sopratutto non vogliono perdere i soldi. Colpirli in questi 3 punti fà loro male.
E quindi? Cosa si fa?
Forse solo come la puntura di una vespa ma fà loro male.
Ma anche no. Potrebbe essere molto più doloroso. Informare significa proseliti in meno...

Avessi saputo anni fa quello che so adesso mi avrebbe evitato di commettere tante sciocchezze.
Avatar utente
Marco Piccioni
Nuovo Utente
Messaggi: 176
Iscritto il: 04/01/2010, 17:02
Contatta:

Messaggio da Marco Piccioni »

Anna scrive:
E quindi? Cosa si fa?
E bè andiamo a Roma davanti al governo a protestare? Io comincerei così.
Ma anche no. Potrebbe essere molto più doloroso. Informare significa proseliti in meno...

Avessi saputo anni fa quello che so adesso mi avrebbe evitato di commettere tante sciocchezze
.

Certo. la penso anche io così. Volevo fare il pessimista.. :verde:

Marco P.
Avatar utente
mancagraziella
Utente Senior
Messaggi: 665
Iscritto il: 18/07/2009, 11:06
Contatta:

Messaggio da mancagraziella »

Gocciazzurra ha scritto:
Gocciazzurra ha scritto:Io la butto lì anche se magari è una scemenza..
E organizzare un "aperitivo", prima della manifestazione vera e propria a Roma, a Striscia?
E' seguitissima e inizierebbe ad entrare in quasi tutte le case la realtà del culto geovista.
Uhm.. vista l'assenza di commenti mi sa che è stata ritenuta una scemenza.. :piange:

Ma Striscia la notizia ha una audience incredibile e perchè non andare lì prima della eventuale futura protesta a Roma? :blu:
Cara Gocciazzurra ,l'idea è buona anzi direi ottima ,ma il problema come dice Trianello ,bisogna vedere se il signor Ricci è poi così disposto a farlo ,però perchè non andiamo a Forum ? Credo che la cosa sia fattibile , se và un ex appartenente a un culto religioso non dobbiamo per forza menzionare il culto dei tdg ,e racconta tutto ciò che è successo e ancora succede dopo aver lasciato il culto di appartenenza ,se racconta l'ostracismo che viene perpretrato nei suoi confronti ,sarei proprio curiosa di sapere la sentenza del giudice.Grazia :timido:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Bhe, per andare a forum devi ''citare'' una controparte in giudizio, una controparte che, fisicamente, rappresenti l'ente.
Improbabile che si presenti qualcuno.
Ma comunque sia, la mia opinione, corroborata dal post di Marco in cui racconta la sua esperienza con un programma televisivo e le contromanovre ''dietrolequinte'' condotte dai legali della WTS, è che difficilmente si possa arrivare a trasmissioni pubbliche.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
mancagraziella
Utente Senior
Messaggi: 665
Iscritto il: 18/07/2009, 11:06
Contatta:

Messaggio da mancagraziella »

Gocciazzurra ha scritto:
Gabriella Prosperi ha scritto:
Gocciazzurra ha scritto:Meno male che la mia segnalazione di andare in TV non era poi così bislacca :sorriso:
No, non è bislacca, ma non tiene conto delle leggi dell'audience.
La TV è regolata da quelle.
Gabriella
Quindi pensi che la nostra causa non possa fare audience?
Riflettendo, potrebbe essere possibile, perchè in genere fa notizia il maltrattamento degli animali e le varie negligenze comunali/regionali..
Però se si riuscisse a sensibilizzare lo staff di Ricci o altro di diversa trasmissione che migliaia di persone vengono private dei diritti umani fondamentali, chissà..
E che dire del diritto alla vita ! Far morire le persone per una errata interpretazione biblica ? ,potremo evidenziare perchè un cristiano vive per una trasfusione e perchè un altro cristiano muore per non ricevere la trasfusione , sappiamo benissimo che il divieto della trasfusione è imposto dalla società , ne è testimonianza le direttive sul sangue che fanno firmare ad ogni adepto ,ma la cosa più grave è che si fà tutto all'interno della congregazione ,e per giunta l'adepto firma davanti ad un testimone (tdg) che ne
accerta le piene facoltà mentali .E tutto questo di nascosto dalla famiglia di origine .Tutto ciò è veramente vergognoso ! Grazia :timido:
Avatar utente
mancagraziella
Utente Senior
Messaggi: 665
Iscritto il: 18/07/2009, 11:06
Contatta:

Messaggio da mancagraziella »

Aquarivs ha scritto:Il signore nell'intervista sottolinea qualcosa di importante laddove lo mettessimo in relazione al punto fondamentale di questo post.
Costui accenna al fatto che, per diventare testimone devi compiere dei passi: Devi purificarti, allontanarti dal mondo. Le influenze delle persone che sono sotto l'influsso dello spirito satanico e che non hanno quindi la gloria di dio possono nuocere alla spiritualità e all'incorruttibilità che si guadagna appartenendo alla congregazione.

Esempi pratici?

Gli adolescenti non devono intrattenersi con i loro coetanei/compagni di scuola.
I genitori devono educare i propri figli con i precetti di dio e non della società.
Gli uomini che decidono di imparare un mestiere dev'essere conforme alle regole bibliche(via il 50% delle professioni a cominciare dal tabacchino che vende le sigarette).
La donna testimone non potrà avere attitudini femministe (leggittime) quindi dovrà pensare a dedicare la propria vita alla famiglia e al servizio.
Gli studenti non dovranno farsi corrompere dalla conoscenza mondana rinunciando quindi all'idea di costruirsi una carriera secolare "nel mondo" piuttosto ripiegando nel servizio di campo (del resto con tanti disoccupati uno più uno meno).

Questi brevi esempi (ce ne sono tantissimi) isolano l'individuo dalla società.
Prima violazione dei diritti umani: i figli hanno il diritto all'istruzione, alla crescita della propria individualità e all'autodeterminazione. L'ostacolamento coercitivo di tale diritto È REATO!
Seconda violazione: L'italia è una repubblica fondata sul lavoro e il lavoro è un diritto inalienabile. Ciò significa che NESSUNO deve permettersi di punirti socialmente se scegli un determinato tipo di lavoro. È REATO!
Il voto non è solo un diritto ma è un DOVERE CIVICO. Ciò significa che il cittadino italiano DEVE votare. L'istigazione all'astinenza dal voto È REATO!

Tralasciando questi fattori sui quali si può già agire per far cadere qualunque intesa, queste circostanze, come dicevo all'inzio si contrappongono e sommano a quelle che si verificano quando un testimone di geova esce dal movimento.

In una scala da 10 a -10 individuiamo con 0 l'integrazione sociale minima al di sotto della quale possiamo già individuare un'asocialità e con 10 la massima integrazione.
Un individuo che deve divenir testimone DEVE METTERE IN ATTO UNA SERIE DI COMPORTAMENTI CHE LO ISOLERANNO DALLA SOCIETA' così come ordinato dalla wts. Si piazzerà dunque da un -1 (i testimoni che camminano sul filo) al -10.

Immaginate dunque come dovrà essere disastrosa la fuoriuscita dal movimento piazzati in una tale scala! Si è fuori dal mondo e si è fuori dal movimento. Si è nel nulla più totale. Si è trascinati metaforicamente fuori dall'orbita terrestre col rischio che, se qualcuno decidesse di cambiare religione si troverebbe perduto nello spazio!
Ecco il punto da sottolineare!
Nessuna religione dovrebbe permettere l'isolamento dell'individuo dalla società, dalla famiglia, dagli usi e costumi al punto che, se questi volesse uscirne, si ritrovi come un individuo turbato, non integrato, un apolide della nazione nella nazione, un peso per la società!
Hai perfettamente ragione ,ma come ne usciamo ? Grazia :timido:
Avatar utente
mancagraziella
Utente Senior
Messaggi: 665
Iscritto il: 18/07/2009, 11:06
Contatta:

Messaggio da mancagraziella »

Gabriella Prosperi ha scritto:Bhe, per andare a forum devi ''citare'' una controparte in giudizio, una controparte che, fisicamente, rappresenti l'ente.
Improbabile che si presenti qualcuno.
Ma comunque sia, la mia opinione, corroborata dal post di Marco in cui racconta la sua esperienza con un programma televisivo e le contromanovre ''dietrolequinte'' condotte dai legali della WTS, è che difficilmente si possa arrivare a trasmissioni pubbliche.
Gabriella
Ma io non citerei la Wts , basta trovare una persona che ha subito l'ostracismo in campo religioso , e non per forza deve essere un tdg .E' l'azione che viene evidenziata e non la confessione religiosa .Grazia :timido:
cavdna

Messaggio da cavdna »

vi saluto in CRISTO SIGNORE

miei cari fratelli e sorelle (scusatemi per il ritardo)

ho votato SI!

e comunque,

al punto in cui siamo vedo che è stato scritto molto (non credo di avere il tempo di leggermi tutto - e mi scuso se in qualche modo posso apparire ripetitivo con alcuni foristi)

recentermente in altro 3D dicevo:
cavdna ha scritto:......non stiamo scherzando - (perché QUI SI FA SUL SERIO) ............
quindi..., qui si fa sul serio
e lo dismostrano anche tutte le argomentazioni intraprese in questi anni
argomentazioni che hanno permesso a tutti noi varie riflessioni (forse anche queste sono servite per mettere in discussioni ognuno di noi)

quindi noi già stiamo facendo qualcosa di concreto
ma ovviamente si può fare sempre di più e anche meglio

certo la proposta così come formulata porterebbe qualche migliaio di persone a ROMA (io personalemte credo che non bastino)

ma forse si potrebbe pensare di "studiare una variante" (sicuramente da approfondire)
ovvero,
ognuno di noi può farsi carico di coinvolgere le proprie realtà locali (Parrocchie, Centri Culturali, Associazioni etc. etc...) e attraverso il coinvolgimento (preparare le coscienze ad una conoscenza della realtà TdG) avviare in loco delle prime manifestazioni davanti alle Prefetture

per poi giungere ad un movimento di massa nella Capitale

tempo permettendo cercherò di seguire la discussione

grazie :strettamano:

vi saluto in CRISTO RISORTO
Citocromo
Utente Senior
Messaggi: 635
Iscritto il: 18/07/2009, 10:36
Contatta:

Messaggio da Citocromo »

Ho votato SI, ma speriamo che gli impergni me lo permettano. Comunque, gli ex-tdg hanno tutta la mia solidarietà!
:grazie: :ciao:
Le verità della fede sono una collana di perle preziose, tenute insieme da un filo che è la divinità di Cristo. Tagliato il filo perdete tutta la collana. (padre A. Gasparino)
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=78" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
abuonconsiglio
Utente Senior
Messaggi: 572
Iscritto il: 24/11/2009, 9:17

Messaggio da abuonconsiglio »

Carissimi compagni uniti nella sciagura di esserci imbarcati nella religione sbagliata,

io ho votato "Si, ma solo coprendomi il viso" per evidenti ragioni e per altre su cui per il momento non desidero parlare. Ho subito fatto questa scelta perchè non c'è piaga peggiore dell'inazione, anche se personalmente sento che le speranze di un successo di tale manifestazione sono alquanto scarsine.

Ed allora che senso ha per me manifestare?

I motivi sono due.

1) Il mio dubbio non è una certezza mentre il fatto che diserti una manifestazione aumenta le possibilità di insuccesso.
2) Esistono varie forme di lotta e nessuno sa a priori quale è quella più incisiva. Vi ricordo cosa ha combinato Silentlamb o i distastri che ha subito la società per mano di Raymond Franz, Penton od altri.

Comunque, se si farà questa manifestazione, saremo reativamente pochi per cui occorrerà organizzarsi per avere il massimo della visibilità. Qualcuno aveva accennato al burqa. Mi sembrò al momento che si trattasse di una battuta. Eppure... pensandoci... potrebbe essere una idea. Il burqa rappresenta nel collettivo occidentale la negazione dei diritti delle donne islamiche da parte degli uomini che vivono nei paesi di avere libertà di espressione con altri uomini e che viene compresso al punto che deve sparire sia la voce che il viso. Simbolicamente la WT appioppa un burqa ai disassociati per negargli quei diritti fondamentali nei rapporti tra fratelli ed ex.

Io ho pensato a questo che risolverebbe pure il problema di coprirsi il viso, forse a voi verranno idee diverse e vincenti e questa deve essere la nostra forza. Come cavallette dobbiamo colpire le idiosincrasie della società per svelare gli aspetti nascosti che sono sia discutibili da n punto di vista legale che da un punto di vista biblico.
viewtopic.php?f=7&t=1545" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Mafalda
Veterano del Forum
Messaggi: 1093
Iscritto il: 30/03/2010, 21:26
Contatta:

Messaggio da Mafalda »

... Eppure questa, del burqa, non è del tutto una cattiva idea! :saggio:
"Dubito, ergo sum" (da S. Agostino)
"La stupidità deriva dall'avere risposte per ogni cosa; la saggezza dall'avere una domanda per ogni cosa" (Milan Kundera)
Presentazione
Avatar utente
Mafalda
Veterano del Forum
Messaggi: 1093
Iscritto il: 30/03/2010, 21:26
Contatta:

Messaggio da Mafalda »

Dimenticavo: anche secondo me, nell'immaginario collettivo, il burqa è proprio il simbolo più immediato e più attuale della repressione di regime... E l'opinione pubblica verrebbe almeno un poco incuriosita, in tempi in cui manifestare nudi non fa più notizia. Chissà?
Vabbè vado a dormire, domani se ne riparla...
"Dubito, ergo sum" (da S. Agostino)
"La stupidità deriva dall'avere risposte per ogni cosa; la saggezza dall'avere una domanda per ogni cosa" (Milan Kundera)
Presentazione
JackieWhite
Utente Junior
Messaggi: 326
Iscritto il: 07/08/2010, 19:53

Messaggio da JackieWhite »

Bè ragazzi... se mi è concesso dire la mia a quest'ora di notte...

E' divertente a modo suo. Vedere la piega che ha preso la cosa, con milioni di post in pochi giorni.

Ed era anche prevedibile, direi spontaneamente.

A parte le manie messianiche di qualcuno, l'indifferenza di qualcun altro, e le chiacchiere idealiste che tanto piacciono, c'è da dire qualche dettaglio importante.

In primis, la cosa ha proporzioni ENORMI che molti neanche raggiungono con la fantasia.
Se fosse così semplice, sarebbe stato già fatto da MOLTO tempo, con tutte le altre iniziative del passato. Eliminare l'ostracismo con qualche decina di cartelli?
Oh mio Dio, siamo su un altro pianeta.

Qualcuno crede che sia così banale sfidare un'organizzazione religiosa così?
Crede forse che sia facile andare a dire ai politici "questi non ci salutano, pure vari parenti non vogliono più vederci...
Così stiamo qui a piangere".

E poi mi venite a parlare di diritti umani... E certo, così è sicuro che lo Stato vi darà una bella pacca sulla spalla ed un sorrisetto diplomatico.

Gente, la libertà di non frequentare, ed eventualmente neanche salutare, non è una violazione di alcunchè.

E' così, inutile addurre altre osservazioni e punti di vista.
Se volete pensare che una compilation di esperienze e un po' di lamentele convincano la Legge ad imporre ad una religione di
eliminare un suo precetto, che non infrange in maniera palese la legge, allora andatelo a scrivere in un romanzetto di gruppo
dove c'è il lieto fine con le chiacchiere.
E le VOSTRE opinioni da ex, poco contano agli occhi della legislazione. Serve qualcosa di MOLTO più grosso se volete smuovere una virgola, ma non certo una manifestazione o qualche sorta di petizione. No, no, e ancora NO. La gente sta tutti i giorni a protestare e manifestare.

E' tutto organizzato BENISSIMO a livello internazionale, a prova di lamentela e di rivolta popolare, lo volete capire?
Altrimenti con la volontà di una massa sarebbe tutto sparito, ostracismo e cavoli.
Non è certo uno SPROVVEDUTO o un PRINCIPIANTE che ha messo in piedi l'apparato legale della WTS con le sue ramificazioni ed

il suo sviluppo storico. Perché la WTS non è scalfita dal tempo, nonostante le vostre grasse risate sulle cronologie e

compagnia bella? Perché Scientology esiste ancora?

Oh, santa pazienza...
Vi piace combattere contro i mulini a vento? A qualcuno piace sentirsi Davide VS Golia, ma non tutti i Davide hanno le condizioni giuste.
Qualsiasi illusione pseudoidealista, altro non è che una perdita di tempo, una bella chiacchierata tutt'al più.
Ma insisto con il dire che si dovrebbe solo essere la cellula di qualcosa di molto più grosso, e che questo vada alle fondamenta, alle radici, scuota dalle profondità capillari l'albero robusto e secolare, spesso e ruvido.
In parole povere, questa idea della protesta, non basta. E' un pugno dato in uno stinco, più che uccidere fa adirare spavaldamente.

E oltretutto è mio particolare e vivido desiderio che tutto si compia nel rispetto e nell'armonia, che la cosa sortisca il duplice effetto di combattere questi lati oscuri della storia, e contemporaneamente si badi a non generare ancor più panico ed odio verso le persone dell'organizzazione, cosa che un movimento mediatico nel solito stile noob genererebbe di certo. Una cosa del genere andrebbe fatta veramente come si deve.
I tdG ne hanno già di odio e pregiudizi contro cui combattere. La gente spesso già li odia conoscendone solo il nome, e tutt'al più qualche stupida leggenda metropolitana, figuriamoci generando questi altri tipi di odio. Si aggiungerebbe a tutte le sofferenze che loro, e che VOI stessi avete sofferto a causa di condizioni sfavorevoli. Senza contare che, come qualcuno ha già fatto notare, apparirebbe come l'ennesima persecuzione, e non farebbe altro che aumentare l'astio, con annesso senso di chiusura e aggrappamento interno. Più li attaccate, più si chiudono a riccio.
E a volte non possono fare altrimenti, perché soffrono.
I discorsi vengono diretti ai tdG, come se fossero loro gli artefici di tutto, e come se il contesto permettesse loro di scegliere di assumere certi atteggiamenti, come se l'avessero inventato loro... assurdo. Non dimentichiamocelo, stiamo parlando di gente che soffre, di gente che sta male. Come lo siete stati voi. E che fino a prova contraria, un tdG finchè non prende di petto certe cose, è sinceramente convinto, e attaccarlo gli fa solo male.


E' il mio appello; criticate l'ostracismo, evidenziate in maniera COSTRUTTIVA gli aspetti preoccupanti e controproducenti dell'organizzazione, ma nel contempo sottolineando (preferibilmente PREMETTENDO) che i tdG sono persone sincere, religiose come molti altri non lo sono, e volenterosi. E che l'opinione pubblica lo BEN sappia, nel contempo che viene a delinearsi la disamina sui controversi aspetti settari.


Oltretutto, quel volantino lo trovo estremamente discriminatorio e controproducente.
E quella faccia da lupo con la maschera da agnello, poi. Dà l'idea indecente di cattiveria come se il tdG facesse tutto di sua completa iniziativa ed avesse qualcosa da guadagnarci. E le posso immaginare le vecchiette di quartiere, e la gente di ceto sociale basso che si reca in chiesa a recitare il rosario ogni tanto (e solo quello), con scarsa (o nulla) preparazione storico religiosa, a mormorare e disprezzare ancora di più, con idee mostruose su quelle persone tanto sacrificate che hanno fatto l'unico errore di porre entusiasmo in un messaggio religioso, tanto da spendervi la propria vita e fare grandi sacrifici.

Non so voi, ma io non è proprio questo che avevo in mente.



Dite sempre di porre un discrimine tra l'odio verso la WTS e l'odio verso i tdG. Ma spesso questo discrimine, proprio non è chiaro.



Shalom
LOVE is everything
Viandante
Veterano del Forum
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/09/2009, 19:40

Messaggio da Viandante »

abuonconsiglio ha scritto: Il burqa rappresenta nel collettivo occidentale la negazione dei diritti delle donne islamiche da parte degli uomini che vivono nei paesi di avere libertà di espressione con altri uomini e che viene compresso al punto che deve sparire sia la voce che il viso.
Sicuro che sia questo il significato del Burqua????

Purtroppo questo è un luogo comune una falsa crociata che molti occidentali hanno fatto contro le religioni mediorentali!!!!

Saluti
Reny
Saluti
Viandante



"L'unica rivoluzione possibile è quella interiore..."
Viandante
Veterano del Forum
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/09/2009, 19:40

Messaggio da Viandante »

JackieWhite ha scritto:
.............


Dite sempre di porre un discrimine tra l'odio verso la WTS e l'odio verso i tdG. Ma spesso questo discrimine, proprio non è chiaro.


Shalom
:bravo: :quoto100: tutto

Ed in particolare quest'ultima frase!!!
Saluti
Viandante



"L'unica rivoluzione possibile è quella interiore..."
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

JackieWhite ha scritto:Bè ragazzi... se mi è concesso dire la mia a quest'ora di notte...

E' divertente a modo suo. Vedere la piega che ha preso la cosa, con milioni di post in pochi giorni.

Ed era anche prevedibile, direi spontaneamente.

A parte le manie messianiche di qualcuno, l'indifferenza di qualcun altro, e le chiacchiere idealiste che tanto piacciono, c'è da dire qualche dettaglio importante.

In primis, la cosa ha proporzioni ENORMI che molti neanche raggiungono con la fantasia.
Se fosse così semplice, sarebbe stato già fatto da MOLTO tempo, con tutte le altre iniziative del passato. Eliminare l'ostracismo con qualche decina di cartelli?
Oh mio Dio, siamo su un altro pianeta.

Qualcuno crede che sia così banale sfidare un'organizzazione religiosa così?
Crede forse che sia facile andare a dire ai politici "questi non ci salutano, pure vari parenti non vogliono più vederci...
Così stiamo qui a piangere".

E poi mi venite a parlare di diritti umani... E certo, così è sicuro che lo Stato vi darà una bella pacca sulla spalla ed un sorrisetto diplomatico.

Gente, la libertà di non frequentare, ed eventualmente neanche salutare, non è una violazione di alcunchè.

E' così, inutile addurre altre osservazioni e punti di vista.
Se volete pensare che una compilation di esperienze e un po' di lamentele convincano la Legge ad imporre ad una religione di
eliminare un suo precetto, che non infrange in maniera palese la legge, allora andatelo a scrivere in un romanzetto di gruppo
dove c'è il lieto fine con le chiacchiere.
E le VOSTRE opinioni da ex, poco contano agli occhi della legislazione. Serve qualcosa di MOLTO più grosso se volete smuovere una virgola, ma non certo una manifestazione o qualche sorta di petizione. No, no, e ancora NO. La gente sta tutti i giorni a protestare e manifestare.

E' tutto organizzato BENISSIMO a livello internazionale, a prova di lamentela e di rivolta popolare, lo volete capire?
Altrimenti con la volontà di una massa sarebbe tutto sparito, ostracismo e cavoli.
Non è certo uno SPROVVEDUTO o un PRINCIPIANTE che ha messo in piedi l'apparato legale della WTS con le sue ramificazioni ed

il suo sviluppo storico. Perché la WTS non è scalfita dal tempo, nonostante le vostre grasse risate sulle cronologie e

compagnia bella? Perché Scientology esiste ancora?

Oh, santa pazienza...
Vi piace combattere contro i mulini a vento? A qualcuno piace sentirsi Davide VS Golia, ma non tutti i Davide hanno le condizioni giuste.
Qualsiasi illusione pseudoidealista, altro non è che una perdita di tempo, una bella chiacchierata tutt'al più.
Ma insisto con il dire che si dovrebbe solo essere la cellula di qualcosa di molto più grosso, e che questo vada alle fondamenta, alle radici, scuota dalle profondità capillari l'albero robusto e secolare, spesso e ruvido.
In parole povere, questa idea della protesta, non basta. E' un pugno dato in uno stinco, più che uccidere fa adirare spavaldamente.

E oltretutto è mio particolare e vivido desiderio che tutto si compia nel rispetto e nell'armonia, che la cosa sortisca il duplice effetto di combattere questi lati oscuri della storia, e contemporaneamente si badi a non generare ancor più panico ed odio verso le persone dell'organizzazione, cosa che un movimento mediatico nel solito stile noob genererebbe di certo. Una cosa del genere andrebbe fatta veramente come si deve.
I tdG ne hanno già di odio e pregiudizi contro cui combattere. La gente spesso già li odia conoscendone solo il nome, e tutt'al più qualche stupida leggenda metropolitana, figuriamoci generando questi altri tipi di odio. Si aggiungerebbe a tutte le sofferenze che loro, e che VOI stessi avete sofferto a causa di condizioni sfavorevoli. Senza contare che, come qualcuno ha già fatto notare, apparirebbe come l'ennesima persecuzione, e non farebbe altro che aumentare l'astio, con annesso senso di chiusura e aggrappamento interno. Più li attaccate, più si chiudono a riccio.
E a volte non possono fare altrimenti, perché soffrono.
I discorsi vengono diretti ai tdG, come se fossero loro gli artefici di tutto, e come se il contesto permettesse loro di scegliere di assumere certi atteggiamenti, come se l'avessero inventato loro... assurdo. Non dimentichiamocelo, stiamo parlando di gente che soffre, di gente che sta male. Come lo siete stati voi. E che fino a prova contraria, un tdG finchè non prende di petto certe cose, è sinceramente convinto, e attaccarlo gli fa solo male.


E' il mio appello; criticate l'ostracismo, evidenziate in maniera COSTRUTTIVA gli aspetti preoccupanti e controproducenti dell'organizzazione, ma nel contempo sottolineando (preferibilmente PREMETTENDO) che i tdG sono persone sincere, religiose come molti altri non lo sono, e volenterosi. E che l'opinione pubblica lo BEN sappia, nel contempo che viene a delinearsi la disamina sui controversi aspetti settari.


Oltretutto, quel volantino lo trovo estremamente discriminatorio e controproducente.
E quella faccia da lupo con la maschera da agnello, poi. Dà l'idea indecente di cattiveria come se il tdG facesse tutto di sua completa iniziativa ed avesse qualcosa da guadagnarci. E le posso immaginare le vecchiette di quartiere, e la gente di ceto sociale basso che si reca in chiesa a recitare il rosario ogni tanto (e solo quello), con scarsa (o nulla) preparazione storico religiosa, a mormorare e disprezzare ancora di più, con idee mostruose su quelle persone tanto sacrificate che hanno fatto l'unico errore di porre entusiasmo in un messaggio religioso, tanto da spendervi la propria vita e fare grandi sacrifici.

Non so voi, ma io non è proprio questo che avevo in mente.



Dite sempre di porre un discrimine tra l'odio verso la WTS e l'odio verso i tdG. Ma spesso questo discrimine, proprio non è chiaro.



Shalom
Bhe, hai messo molta carne al fuoco.
Il discrimine tra un'organizzazione che, tramite alcune leggi promulgate, viola i diritti costituzionali e i conservi che le applicano c'è, infatti si cerca sempre di dare evidenza a questo quando si discute il problema.
Ma è chiaro che quando si parla di esperienze personali che hanno esiti drammatici si indica chi, queste esperienze le ha provocate, anche se si sa bene che ''ha obbedito agli ordini''.
E' storia che si ripete in tutti i regimi dittatoriali e una religione fondamentalista è un regime dittatoriale.
Il singolo, può agire in coscienza, ma a questo punto, non è più un ''fratello in fede'', quantomeno nel suo intimo.
Le vittime sono tali se si sottomettono ai propri carnefici e i metodi che tali carnefici hanno, sono molto persuasivi.
Ora, concordo con te che qualsiasi tipo di protesta non possa che fare solletico ad un impero economico travestito da religione, perchè la storia insegna, che il crollo di tali giganti è partito dal loro interno, ma non si può sempre ingoiare il rospo senza dare segnali di insofferenza.
Che poi un qualsiasi tipo di manifestazione serva solo a rinfocolare odio, è tutto da vedere:
qui non si vogliono additare i membri della CCdTdG quali esempi di aberrazione, ma si vuole rendere edotti i politici distratti che alcune regole imposte sono anticostituzionali e non per spargere odio, ma per rivendicare democrazia.
E' stato detto fino alla nausea che ogni gruppo sia religioso che laico ha il diritto di espellere chi non si adegua al suo regolamento, ma non ha il diritto di imporre regole comportamentali che neghino i rapporti tra familiari.
Speravo che questo concetto fosse chiaro, ma evidentemente non lo è.
Una manifestazione pubblica poi, non esclude assolutamente che si prosegua con altre forme di informazione, anzi, ben vengano e che si moltiplichino.
Una persona informata ha più possibilità di scelta.
Gabriella.

PS: a proposito del burka:
''Per combattere il fondamentalismo però non possiamo metterci anche noi il burqa in testa ma dobbiamo fare una campagna per informare donne e uomini, italiani e non, che la religione musulmana non impone il velo figuriamoci il burqa!''
Giuliana Sgrena
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
abuonconsiglio
Utente Senior
Messaggi: 572
Iscritto il: 24/11/2009, 9:17

Messaggio da abuonconsiglio »

Ciao Remy,

So bene che il burqa rappresenta tutt'altro per i popoli dove viene adottato, ma pensavo di indossarlo solo per una provocazione sfruttando i luoghi comuni occidentali.

Altro non aggiungo nè dirò perchè altrimentisi rischia di deragliare sull'argomento principe.

Ti saluto
viewtopic.php?f=7&t=1545" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Marco Piccioni
Nuovo Utente
Messaggi: 176
Iscritto il: 04/01/2010, 17:02
Contatta:

Messaggio da Marco Piccioni »

Io sto notando che tutti i consigli su non fare niente, Non manifestare, Sull'inutilità di qualsiasi forma di protesta provengono tutti da una categoria.
Chi scrive frasi del genere:
A parte le manie messianiche di qualcuno, l'indifferenza di qualcun altro, e le chiacchiere idealiste che tanto piacciono, c'è da dire qualche dettaglio importante
Se volete pensare che una compilation di esperienze e un po' di lamentele convincano la Legge ad imporre ad una religione di
eliminare un suo precetto, che non infrange in maniera palese la legge, allora andatelo a scrivere in un romanzetto di gruppo
dove c'è il lieto fine con le chiacchiere.
E le VOSTRE opinioni da ex, poco contano agli occhi della legislazione. Serve qualcosa di MOLTO più grosso se volete smuovere una virgola, ma non certo una manifestazione o qualche sorta di petizione. No, no, e ancora NO. La gente sta tutti i giorni a protestare e manifestare.
E' solo una categoria che frequenta questo forum. I cosiddetti TDG furbi.
Cioè coloro che per svariati motivi non lasciano il TDG pur mettendo in dubbio molte dottrine e comportamenti e pur frequentando gli ex-TDG.

L'unica cosa che non mi torna però è perchè questi allora non lasciano i TDG???
Molto spesso è proprio perchè vogliono evitare le conseguenza dell'ostracismo.
Tipo perdere gli affetti, la fidanzata o chissà cos'altro.
Ostracismo che secondo loro però non infrange nessuna legge. Bè mi sembra un pò un atteggiamento ipocrita.

Allora mi chiedo caro Jackie che ti frega se 70 persone vanno a manifestare a Roma? Se anche stessimo perdendo tempo e andando a Roma nulla cambiasse? Se anche gli facciamo solo il solletico? Non è forse meglio dedicare del tempo a questo che andare con la borsetta a portare la torre di Guardia?
Quanto tempo ho sprecato facendo il pioniere ausiliario o preparandomi per raccontare balle dal podio.
Se ora dedico un giorno a una giusta causa sto facendo sempre troppo poco.

Scrivi:
E' divertente a modo suo. Vedere la piega che ha preso la cosa, con milioni di post in pochi giorni
.

Certo le cose possono apparire divertenti se alle 3 del mattino si scrive su un forum di ex e poi la domenica si và con la borsetta a predicare.
Però non so fino a che punto lo possa essere la situazione che vivi tu Jackie. Perchè se è vero quello che scrivi nella tua esperienza presto o tardi lascerai quell'organizzazione capirai che ci sono situazioni tutt'altro che divertenti da affrontare e che combattere contro i mulini a vento potrebbe essere necessario.

Quoto Gabriella. Ogni religione ha il sacrosanto diritto di dcidere se puoi appartenere ad essa o no. Ma ogni cittadino ha gli stessi diritti. Come di cambiare opinione e di non subire per questo conseguenze come l'ostracismo.
Non mi fido di chi dice che si perde solo tempo. Che è meglio lasciar perdere ecc.

Marco P.
Viandante
Veterano del Forum
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/09/2009, 19:40

Messaggio da Viandante »

Marco Piccioni ha scritto:Io sto notando che tutti i consigli su non fare niente, Non manifestare, Sull'inutilità di qualsiasi forma di protesta provengono tutti da una categoria.
Caro Marco non vedo perchè non dovrebbe esserci qui qualcuno che esprima la propria opinione in contrasto con la tua e/o con tale iniziativa. Oppure dobbiamo per forza di cose essere tutti daccordo e dire siiiii che bello, bravi, etc etc. sol perchè stiamo qui a leggere un forum di ex e non?

Se si partecipa ad un forum lo si fa per uno scopo ovvero per avere uno scambio di idee di opinioni e di esperienze altrimenti tanto vale che ognuno se ne resta con le sue convinzioni.

Tornando invece al motivo del contendere, e in questo mi ripeto, sicuramente nessuno di noi ha la facoltà di bloccare nulla. Se deve essere fatta si fa! Ma permetti che ognuno espirma la sua di opinione? Nel mio caso e nel caso di jackie e/o di qualche altro credo penso che si è spinti, conoscendo gli aspetti della WT, dal voler fare in modo di evitare attacchi frontali ma di cercare di lavorare in maniera subliminale per sgretolare prima o poi il tutto. Con gli attacchi frontali non si fa altro che accaparrarsi l'inimicizia di tali persone che al di là di tutto restano "fratelli" in Cristo Gesù. E quindi si otterrebbe l'effetto opposto a quello che sta cercando di creare questo sito stesso. Ovvero quello di entrare con discrezione nelle case di tutti i "fratelli" per instillare dubbi e confutare le dottrine sella WT.

Saluti
Reny
Saluti
Viandante



"L'unica rivoluzione possibile è quella interiore..."
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Reny dice:
Ovvero quello di entrare con discrezione nelle case di tutti i "fratelli" per instillare dubbi e confutare le dottrine sella WT.

Già, il guaio è che dai l'impressione che sei entrato in questa casa di ex fratelli per istillare dubbi nella mente degli apostati e confutare le tesi dei detrattori della wts.
Ciao
Viandante
Veterano del Forum
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/09/2009, 19:40

Messaggio da Viandante »

Luciano ha scritto:Reny dice:
Ovvero quello di entrare con discrezione nelle case di tutti i "fratelli" per instillare dubbi e confutare le dottrine sella WT.

Già, il guaio è che dai l'impressione che sei entrato in questa casa di ex fratelli per istillare dubbi nella mente degli apostati e confutare le tesi dei detrattori della wts.
Ciao
Wow grazie per il potere che mi appioppate in tal senso!!!!!

Credo che state diventando come i tdg, chi la pensa diversamente non è bene accetto!

Quindi secondo me a voglia a dire e a fare.... vi state rivelando come loro, magari sono gli strascichi della vecchia personalità di tdg!!!
Saluti
Viandante



"L'unica rivoluzione possibile è quella interiore..."
Bloccato
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti