Parteciperesti ad una protesta pubblica contro l'ostracismo?

I sondaggi proposti nel forum
Regole del forum
A tutti gli utenti, leggere attentamente:
Solo i moderatori possono inserire il format dei sondaggi. Se volete inserire un sondaggio scrivete ad un moderatore descrivendo la vostra proposta. La moderazione si occuperà di valutarla e di inserirla in questa sezione.
Non inserite thread in questa sezione senza aver preventivamente contattato i moderatori.

se organizzassimo una protesta davanti alla sede del governo a Roma, parteciperesti?

1) No, non mi interessa
47
18%
2) No ho paura
11
4%
3) Non so
55
21%
4) Si, ma solo coprendomi il viso
17
7%
5) Si certamente!
127
49%
 
Voti totali: 257

predestinato74

Messaggio da predestinato74 »

Comunque cento persone che hanno aderito non è male. Mettiamo che solo la metà partecipi realmente......anche solo cinquanta non sono niente male, basta che si facciano accompagnare da amici, parenti, il cane, il gatto e il criceto..... facciamo la nostra bella figura! :mrgreen:
Avatar utente
mancagraziella
Utente Senior
Messaggi: 665
Iscritto il: 18/07/2009, 11:06
Contatta:

Messaggio da mancagraziella »

..Anna.. ha scritto:
kalos

qui invece sembra che l'obiettivo sia demolire e distruggere qualcosa o qualcuno.

L'obiettivo è questo:


Articolo 12
Nessun individuo potrà essere sottoposto ad interferenze arbitrarie nella sua vita privata, nella sua famiglia, nella sua casa, nella sua corrispondenza, né a lesioni del suo onore e della sua reputazione. Ogni individuo ha diritto ad essere tutelato dalla legge contro tali interferenze o lesioni.

e questo

Articolo 18
Ogni individuo ha diritto alla libertà di pensiero, di coscienza e di religione tale diritto include la libertà di cambiare di religione o di credo,


Sono due articoli compresi nella dichiarazione universale dei diritti umani.

Se si riuscisse ad ottenere quanto sopra non dovremmo leggere storie come quella di Lorenzo74 o di molti altri.
Non ci sarebbero famiglie devastate perchè uno ha manifestato il desiderio di lasciare la congregazione.
Non ci sarebbero genitori che non parlano coi figli e viceversa.
Non ci sarebbero esclusi dalle cerimonie
Non ci sarebbero nonni che non vedono i nipoti
Non ci sarebbero zii che non conoscono neppure i nipotini.
Fidanzati lasciati dalle fidanzate.
Mogli lasciati dai mariti e viceversa.

Non ci sarebbero tante e tante cose che invece leggiamo in questo forum.
Ti sembra troppo chiedere che si tutelino i legami famigliari senza ingerenze di sorta?

A me sembra il minimo.


Non ho potuto fare a meno, leggendo post contenenti fortissimi sentimenti ed intense emozioni, di tornare con la mente a Gamaliele, maestro della Legge:

Atti 5:39
lasciateli stare; (perché, se questo progetto o quest’opera è dagli uomini, sarà rovesciata;


Da chi sarà rovesciata?
Non ho mai visto nessuna forma di "dittatura" cadere da sola.


Da Testimoni di Geova si è spesso sentita l'espressione "lasciamo le cose nelle mani di Geova".

Tale espressione, ne sono convinto, è più che mai valida oggi anche per "I non più appartenenti all'organizzazione dei Testimoni di Geova."


Ma dai. Partendo da questi presupposti si può anche chiudere tutto, non fare nemmeno informazione (e se lottiamo contro Dio?) e andare tutti a casa.

p.s. Ragazzi ma mi dite davvero cosa vi spaventa?



:quoto100: :quoto100: Grazia :timido:
Rita
Nuovo Utente
Messaggi: 90
Iscritto il: 11/09/2010, 0:49
Contatta:

Messaggio da Rita »

elghorn84 ha scritto:Naturalmente e ovviamente sì, è una battaglia laica e per i diritti che va fatta e va fatta a viso scoperto, perché chi si deve vergognare non siamo certo noi.
giuste parole elghorn, la vergogna non è nostra, facciamo sentire la nostra voce e il nostro dolore, è ora che le società sappia come stanno realmente le cose,facciamo questa manifestazione quanto prima io ci sarò e a volto scoperto.....daremo la forza anche a chi oggi ha paura e a coloro che credono noi siamo solo chiacchiere,dimostriamo............................................. :welcome: https://forum.infotdgeova.it/posting.php ... =5&p=56858#" target="_blank :gossip: :appl:
Rita
Nuovo Utente
Messaggi: 90
Iscritto il: 11/09/2010, 0:49
Contatta:

Messaggio da Rita »

mlp-plp ha scritto::timido:

la paura è l'arma che loro usano e come spesso succede raggiunge l'obiettivo. chi veramente crede in quello che fa e nelle sofferenze o ingiustizie subite,chi è stato leso nella propria dignità,chi subisce l'ostracismo o ricatti affettivi, chi ha perso la propria famiglia o chi si è visto togliere la libertà (LIBERO ARBITRIO)di pensiero e desisionale, credimi...la forza di reagire alla paura la trova in queste motivazioni e questo lo si può fare come meglio aggrada a ciascun individuo mascherato o no,l'importante è reagire e non accettare di farsi sconfiggere da quella paura, contano su questo.....spezzate le catene.........rivestitevi dello scudo della giustizia,della fede e della libertà,doni preziosi di DIO



io ho votato NO! :timido: :timido: :timido:
Per il semplice motivo, che la stragrande maggioranza degli EX TDG, ha paura di farsi vedere, di firmarsi con il proprio NOME e COGNOME,
apparire insomma..al "NATUR"!

mentre invece...vedo che son bei "vispi e allegri" quando si cimentano dietro "una tastiera", con i loro svariati Nikname! :timido: :timido: :timido:




una stretta di :strettamano:



Piero
Avatar utente
Mafalda
Veterano del Forum
Messaggi: 1093
Iscritto il: 30/03/2010, 21:26
Contatta:

Messaggio da Mafalda »

rita ha scritto:
mlp-plp ha scritto::timido:

la paura è l'arma che loro usano e come spesso succede raggiunge l'obiettivo. chi veramente crede in quello che fa e nelle sofferenze o ingiustizie subite,chi è stato leso nella propria dignità,chi subisce l'ostracismo o ricatti affettivi, chi ha perso la propria famiglia o chi si è visto togliere la libertà (LIBERO ARBITRIO)di pensiero e desisionale, credimi...la forza di reagire alla paura la trova in queste motivazioni e questo lo si può fare come meglio aggrada a ciascun individuo mascherato o no,l'importante è reagire e non accettare di farsi sconfiggere da quella paura, contano su questo.....spezzate le catene.........rivestitevi dello scudo della giustizia,della fede e della libertà,doni preziosi di DIO



io ho votato NO! :timido: :timido: :timido:
Per il semplice motivo, che la stragrande maggioranza degli EX TDG, ha paura di farsi vedere, di firmarsi con il proprio NOME e COGNOME,
apparire insomma..al "NATUR"!

mentre invece...vedo che son bei "vispi e allegri" quando si cimentano dietro "una tastiera", con i loro svariati Nikname! :timido: :timido: :timido:




una stretta di :strettamano:



Piero
Sono d'accordissimissimissimo con voi, ma credetemi: io che non sono mai stata tdg, mamma di una tdg, pur andando in qualunque posto e facendo informazione in tutti i modi possibili e immaginabili A VISO SCOPERTO, NON NASCONDENDO neanche le mie generalità, ho sempre rischiato di perdere PER SEMPRE mia figlia. Avevo una voglia irresistibile di GRIDARE, ma non potevo esagerare, e quindi comprendo, senza voler polemizzare, chi non se la sente. Penso che, seppure reduci da una "clonazione in massa", gli EXtdg abbiano - ognuno di loro - una storia e una situazione da valutare singolarmente. Con tutto ciò, mi auguro anch'io che le catene della PAURA non abbiano il sopravvento. :strettamano:
"Dubito, ergo sum" (da S. Agostino)
"La stupidità deriva dall'avere risposte per ogni cosa; la saggezza dall'avere una domanda per ogni cosa" (Milan Kundera)
Presentazione
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6286
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Risultato

Messaggio da Mario70 »

Oggi ho avuto il piacere di parlare per telefono con una utente poco esperta di computer, ma molto impegnata nella nostra causa è una nostra iscritta e si chiama Rita.
La cosa che mi ha colpito è che ha radunato diverse decine di persone e stava pensando di fare esattamente la stessa cosa che ho proposto io con questo sondaggio, cioè fare questa protesta pubblica quì a Roma contro l'ostracismo, mi ha detto che ha una quarantina di persone pronte a partecipare.
La cosa è però alquanto urgente perchè dobbiamo farla prima che al senato si discuta l'intesa.
Ora viene il bello:

Chiedo a coloro che si sono mostrati interessati di scrivermi in privato e di dirmi se hanno intenzione di venire sul serio e quante persone pensano di portarsi dietro, io una data in mente cell'ho ma non la voglio rendere pubblica per ovvi motivi, alla protesta ci sarà gente importante che parlerà della protesta attraverso i mass media.

Prima di chiedere il permesso per questa manifestazione, voglio sapere se riusciremo a raggiungere almeno un centinaio di persone, con le 40 della Rita non dovrebbe essere difficile e se riuscissimo ad essere di più facendo pubblicità tramite facebook, passaparola ecc... i risultati saranno garantiti.
Preciso sin da ora lo scopo:
Non è un attacco verso i testimoni di Geova, ognuno deve essere libero di credere in quello che vuole, il nostro scopo sarà solo ed unicamente quello di far conoscere l'ostracismo che i tdg (dietro istigazione e comando della WT) praticano verso i loro ex afiliati all'opinione pubblica e soprattutto al governo.
Abbiamo gia mandato le firme ai diretti interessati tramite elghorn ed abbiamo fatto in privato altri passi importanti che molti di voi conoscono è ora di uscire allo scoperto.
A chi mi scriverà in privato, farò conoscere l'ipotetica data in modo da potersi cominciare ad organizzare per l'evento, chi ha paura di farsi riconoscere venga camuffato con cappello occhiali e sciarpa e non avrà problemi.
Per questa volta tirate fuori gli attributi e fatevi avanti, almeno le vostre non rimarranno solo chiacchere.
Mi appello specialmente a coloro che sono ostracizzati dai parenti stretti.
Mario
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
elghorn84
Utente Junior
Messaggi: 211
Iscritto il: 24/09/2009, 13:07
Contatta:

Messaggio da elghorn84 »

Mario70 ha scritto:Oggi ho avuto il piacere di parlare per telefono con una utente poco esperta di computer, ma molto impegnata nella nostra causa è una nostra iscritta e si chiama Rita.
La cosa che mi ha colpito è che ha radunato diverse decine di persone e stava pensando di fare esattamente la stessa cosa che ho proposto io con questo sondaggio, cioè fare questa protesta pubblica quì a Roma contro l'ostracismo, mi ha detto che ha una quarantina di persone pronte a partecipare.
La cosa è però alquanto urgente perchè dobbiamo farla prima che al senato si discuta l'intesa.
Ora viene il bello:

Chiedo a coloro che si sono mostrati interessati di scrivermi in privato e di dirmi se hanno intenzione di venire sul serio e quante persone pensano di portarsi dietro, io una data in mente cell'ho ma non la voglio rendere pubblica per ovvi motivi, alla protesta ci sarà gente importante che parlerà della protesta attraverso i mass media.

Prima di chiedere il permesso per questa manifestazione, voglio sapere se riusciremo a raggiungere almeno un centinaio di persone, con le 40 della Rita non dovrebbe essere difficile e se riuscissimo ad essere di più facendo pubblicità tramite facebook, passaparola ecc... i risultati saranno garantiti.
Preciso sin da ora lo scopo:
Non è un attacco verso i testimoni di Geova, ognuno deve essere libero di credere in quello che vuole, il nostro scopo sarà solo ed unicamente quello di far conoscere l'ostracismo che i tdg (dietro istigazione e comando della WT) praticano verso i loro ex afiliati all'opinione pubblica e soprattutto al governo.
Abbiamo gia mandato le firme ai diretti interessati tramite elghorn ed abbiamo fatto in privato altri passi importanti che molti di voi conoscono è ora di uscire allo scoperto.
A chi mi scriverà in privato, farò conoscere l'ipotetica data in modo da potersi cominciare ad organizzare per l'evento, chi ha paura di farsi riconoscere venga camuffato con cappello occhiali e sciarpa e non avrà problemi.
Per questa volta tirate fuori gli attributi e fatevi avanti, almeno le vostre non rimarranno solo chiacchere.
Mi appello specialmente a coloro che sono ostracizzati dai parenti stretti.
Mario
Io da solo mi porto dietro almeno altre 3-4 persone
Avatar utente
mancagraziella
Utente Senior
Messaggi: 665
Iscritto il: 18/07/2009, 11:06
Contatta:

Messaggio da mancagraziella »

Non posso darvi la certezza di poter aderire in quanto non sò se per tale data posso star meglio . Vi sono vicino ! Grazia :timido:
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Io non ho ancora capito dove va messa la firma, lo so che sono testone, ma non riesco a trovare il post adatto.

:conf:


Paxuxu
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6286
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Paxuxu ha scritto:Io non ho ancora capito dove va messa la firma, lo so che sono testone, ma non riesco a trovare il post adatto.

:conf:


Paxuxu
Della firma si parla qui:
https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... =17&t=4426
devi mandare nome cognome e numero di carta d'identità a elghorn.
ciao
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Anam
Utente Junior
Messaggi: 224
Iscritto il: 17/07/2009, 11:23
Contatta:

Messaggio da Anam »

Ma alla fine questa protesta si fa?
Avatar utente
cashmire
Utente Junior
Messaggi: 272
Iscritto il: 10/11/2009, 8:55
Contatta:

Messaggio da cashmire »

Anam ha scritto:Ma alla fine questa protesta si fa?
:grazie:
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6286
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Dipende da voi, io con meno di 100 persone sicure non mi muovo.
Come ho gia scritto le adesioni me le dovete mandare in privato.
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Anam
Utente Junior
Messaggi: 224
Iscritto il: 17/07/2009, 11:23
Contatta:

Messaggio da Anam »

Ciao Mario, ti avevo scritto in pvt. ma non ho ricevuto nessuna risposta...
in ogni caso, se e quando decidi di farla tienimi presente che impegni di lavoro permettendo ci sono! (3 persone)
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6286
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

chiarimento

Messaggio da Mario70 »

Alcuni si sono risentiti delle mie parole e di quelle di Achille in merito al disappunto della scarsa partecipazione che la maggioranza dei forumisti ha avuto in queste due azioni pratiche, uno di voi si è addirittura cancellato dal forum per questo.
Vorrei che fosse chiaro il perchè mi sono alterato personalmente, a me non bastano le chiacchere, se io leggo che uno di voi soffre perchè sua madre lo ostracizza, oppure a farlo è un suo fratello, oppure è l'intera comunità dei suoi ex fratelli, mi viene naturale pensare di fare qualcosa, perchè se assistessi solo a giuste lamentele non servirebbe a nulla, ci sono i blog per farlo dove ognuno può scrivere quello che gli succede senza ricevere altro.
Per amore di queste persone che soffrono, mi viene naturale pensare di trovare un rimedio o almeno lottare per fare qualcosa al riguardo.
Se quando si pone una azione precisa che va al di la delle chiacchere riscontro che:

1)48+11 di voi non sono d'accordo ad una protesta pubblica,
2)che solo 38 di voi in 2 mesi sono riusciti a mandare una semplice email con i propri dati personali
3) che pochi di voi rispetto ai 108+16 che avevano detto di venire alla protesta hanno dato la loro conferma,

Che cosa dovrei concludere?
E vi risentite pure se ve lo si fa notare? :test:
A volte mi sembra di vivere su un altro pianeta.
Detto questo mi fa piacere che dopo le nostre rimostranze si sia raddoppiato il numero di coloro che hanno mandato le proprie generalità ad elghorn, che sono molti coloro che lo hanno fatto personalemente ecc... solo che mi sarebbe piaciuto che essendo la maggioranza di voi ex tdg avreste reagito in maniera più attiva senza avere il bisogno di sollecitazioni esterne, perchè o l'ostracismo è una cosa seria da combattere o non lo è, e se credete che non lo sia, lasciate questo forum perchè personalmente, per amore di coloro che soffrono sul serio, non voglio avcere nulla a che fare con voi, tornate pure a fare gli ipocriti tra i testimoni di Geova che continuano a negarlo per fare bella figura con chi non li conosce o per avere i soldi dallo stato, facendo compromesso con quello che loro chiamano "bestia selvaggia di Satana", mentre poi, nella loro vita quotidiana insegnano che lo stato è governato da Satana, che loro sono neutrali e lo dimostrano non votando e attuano l'ostracismo ai loro ex fratelli.
Ciao
Mario
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

Forse ti arrabbieresti meno se guardassi a tutta questa gente nel loro quadro psicologico complessivo. Non solo lo avresti visto in anticipo ma avresti anche capito perché è successo.
Approfitto per consigliarti l'aggancio ai Suddisti. So che ci sono intere comunità che lavorano attivamente soprattutto in Sicilia.
Forse riusciresti ad aggregare la loro determinazione alla causa.
Ultima modifica di Aquarivs il 23/10/2010, 18:53, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6286
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

per finire

Messaggio da Mario70 »

Volevo farvi notare che questo post che parla di una eventuale manifestazione pubblica, si sta avicinando alle 5300 visite...
Riuscite ad immaginare perchè?
Lo capite che i tdg che ci leggono si stanno cagando sotto (scusate il termine ma quando ce vo ce vo) solo per l'ipotesi che venga realizzata una cosa del genere?
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Vedi Acquarius, che magari uno si scalda un po’ mi pare più che naturale, ora aldilà delle firme, oppure mail da inviare ai vari deputati (circa un mese fa ne ho inviate dieci o dodici) quello che è emerso in merito alla “protesta” lascia da pensare, tu capisci che quando 108 persone dichiarano essere disposte a “mostrarsi” e poi vedere che in effetti sono proprio quattro gatti (ma neanche), insomma la temperatura corporea aumenta un poco, e come dare torto a Mario, il quale si è interessato affinché questa iniziativa fosse realizzabile?.
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

francocoladarci ha scritto:Vedi Acquarius, che magari uno si scalda un po’ mi pare più che naturale, ora aldilà delle firme, oppure mail da inviare ai vari deputati (circa un mese fa ne ho inviate dieci o dodici) quello che è emerso in merito alla “protesta” lascia da pensare, tu capisci che quando 108 persone dichiarano essere disposte a “mostrarsi” e poi vedere che in effetti sono proprio quattro gatti (ma neanche), insomma la temperatura corporea aumenta un poco, e come dare torto a Mario, il quale si è interessato affinché questa iniziativa fosse realizzabile?.
Franco

Infatti non mi pare strano che una cosa del genere lasci Mario sbigottito.. C'è da comprenderlo. Però chiediti, chi sono coloro che vengono sul forum? Cos'è il forum? Che esperienze accomuna tutti quanti? Che delusioni accomuna tutti quanti? Che mentalità accomuna tutti quanti?
Se la cosa è stata così grossa e capillare allora si deve ascrivere per forza ad un sintomo comune!
Qual è?
Sarebbe utile capirlo sia per combatterlo che per prevenirlo.
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

Mario70 ha scritto:Volevo farvi notare che questo post che parla di una eventuale manifestazione pubblica, si sta avicinando alle 5300 visite...
Riuscite ad immaginare perchè?
Lo capite che i tdg che ci leggono si stanno cagando sotto (scusate il termine ma quando ce vo ce vo) solo per l'ipotesi che venga realizzata una cosa del genere?
Vabbè... se proprio vogliamo cambiare il termine..invece che... "sotto"... potremmo dire ... nelle mutande

Per riallacciarmi a quello che dice Aquarius nel suo ultimo intervento...io penso che...LA PAURA...sia proprio il filo conduttore del tdg
Paura di essere distrutto..paura di essere ostracizzato...paura di essere spiato...paura di essere scoperto...paura di essere ripreso...paura di essere espulso...paura di essere sollevato da un incarico...paura di poter pensare in libertà...paura ...paura...paura...paura di Dio

Non è che in molti... questa paura...persiste ?
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
marika
Utente Junior
Messaggi: 252
Iscritto il: 19/10/2009, 9:26
Facebook: marika.mazzuia@gmail.com
Località: viterbo
Contatta:

Messaggio da marika »

opepo ha scritto:
Mario70 ha scritto:Volevo farvi notare che questo post che parla di una eventuale manifestazione pubblica, si sta avicinando alle 5300 visite...
Riuscite ad immaginare perchè?
Lo capite che i tdg che ci leggono si stanno cagando sotto (scusate il termine ma quando ce vo ce vo) solo per l'ipotesi che venga realizzata una cosa del genere?
Vabbè... se proprio vogliamo cambiare il termine..invece che... "sotto"... potremmo dire ... nelle mutande

Per riallacciarmi a quello che dice Aquarius nel suo ultimo intervento...io penso che...LA PAURA...sia proprio il filo conduttore del tdg
Paura di essere distrutto..paura di essere ostracizzato...paura di essere spiato...paura di essere scoperto...paura di essere ripreso...paura di essere espulso...paura di essere sollevato da un incarico...paura di poter pensare in libertà...paura ...paura...paura...paura di Dio

Non è che in molti... questa paura...persiste ?
Premetto che faccio parte di quel gruppo che è stato mosso da tutta questa discussione a prendere parte attiva, firma mandata e si alla protesta. Non vi rammaricate di aver dovuto lottare anche con noi, che stiamo come voi ma che non avevamo la forza necessaria per reagire... Vedete che il vostro impegno è servito un po' già dall'interno? :fiori e bacio:

Detto questo quoto che la paura che nutriamo si tramuta in un enorme disagio psicologico, alzare la testa contro la wt è difficile anche solo a pensarci, si mi lamento, dico che vorrei imbracciare un mitra,ma poi basta che mi immagino sul serio di agire e mi sento sporca.... certe cose se sono ben radicate ( più si era attivi dentro, più si è inermi fuori), sono difficili da combattere, io personalmente non riesco a vedere dove si siano insediate in me, mi sto facendo aiutare dalla psicologia per capire, e da voi per scuotermi da questo torpore...
Quindi dopo la delusione che io personalmente viho dato inizialmente, nel ringraziarvi di avermi spinto ad agire, vi dico NON MOLLATE, lo sapevamo che sarebbe stata una lotta dura...
:grazie: :grazie: :grazie:
Avatar utente
fiordipesco37
Utente Junior
Messaggi: 273
Iscritto il: 17/02/2010, 17:56
Contatta:

A costo di ripetermi ..

Messaggio da fiordipesco37 »

Continuo a leggere questo post che ha alzato un po' i toni .. Io sono tra quelle che hanno votato si ..ma specificando che non mi era possibile intervenire fisicamente alla manifestazione ..ho problemi personali che mi impediscono di esserci .. Non ho nessun problema a mostrare la faccia .. non ho paura .. non sono una fallita.. non lancio il sasso e poi ritiro la mano .. semplicemente non posso venire a Roma .. e tanti come me avranno lo stesso problema .. Non misuriamo tutti con lo stesso metro !! Non lo meritiamo !! Ognuno deve e può fare ciò che in cuor suo ritiene giusto ..
Sonia
Avatar utente
Anam
Utente Junior
Messaggi: 224
Iscritto il: 17/07/2009, 11:23
Contatta:

Messaggio da Anam »

Sinceramente devo dire che questa volta sono perfettamente d'accordo con Aquarivs.
In più aggiungo che nessuno può giudicare la situazione degli altri, e che se veramente si comprende le sofferenze, si dovrebbe anche comprendere che la reazione alle sofferenze e la forza e determinazione sono diverse per ognuno di noi; o che talvolta si può arrivare ad essere talmente spossati, sopraffatti o nauseati da non avere nemmeno più voglia di combattere.

Onestamente però, mi sarei aspettato un po' più di comprensione per queste persone, piuttosto che un "le sbatterei fuori...". Intendiamoci, questa "crociata" è giustissima, e la reazione "nervosa" alla mancanza di partecipazione è perfettamente comprensibile, ma temo si possa solo prenderne atto e cercare di capirne le motivazioni. Non penso si debba ne prendersela troppo con queste persone, ne pensare che sia tutto inutile. Se ci si crede veramente, anche con solo 10 persone (...e magari raccogliendo delle sole firme da tenere assolutamente riservate e rendere visibili solo a qualche eventuale politico che si facesse carico della questione??) si possono ottenere i risultati che si cerano! Condottieri pacifici come Gandhi, per arrivare a quelli armati come i vari Guevara ecc. sono partiti con le sole loro idee in "saccoccia" ...poi se l'dea è sentita e giusta, le schiere di "soldati" non c'è da preoccuparsi che si uniranno... ma se si crede veramente nelle proprie idee, si è pronti a batterti anche da soli, magari incatenandosi ad un cancello!!
Mollare un'idea, o lasciar perdere una "crociata" solo perché si ritiene di non essere un numero sufficiente, personalmente è un atteggiamento che pongo allo stesso identico piano di quelli che brontolano e non fanno null'altro.

"Non importa cosa si dice in giro; parole e idee possono cambiare il mondo. …il potente spettacolo continua e tu puoi contribuire con un verso." (che bello, ho usato i puntini... :sorriso: )

Poi, anche a me piacerebbe se fossimo tutti dei William Wallace, ma purtroppo (o per fortuna?!) non è così.
...e ricordiamoci che siamo in Italia... e gli italiani in generale pare abbiano completamente dimenticato in tutti i campi come si faccia a battersi per le proprie idee! ...Un piccolo esempio? Guardate il casino che stanno facendo i francesi per la riforma delle pensioni, riforma più tenue di quella che abbiamo subito noi, e noi a differenza loro cosa abbiamo fatto?? ...solo brontolato....

P.S. per quanto mi riguarda, io non ho alcun problema a presentarmi in questa protesta, ma lo farei davvero solo per gli altri, anche perché personalmente ormai la questione non mi ferisce più. Chiaro però - che come dicevo - avendo poco tempo, la cosa deve essere compatibile con i miei impegni di lavoro; ma se necessario mi unisco alle schiere di Mario! :sorriso:

P.P.S. personalmente non lo so... ma credo che anche lo stesso Achille quando è partito con questo forum non avesse grandi "schiere", penso sia partito praticamente da solo... ora in quanti siamo??
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Anam scrive.
Sinceramente devo dire che questa volta sono perfettamente d'accordo con Aquarivs.
In più aggiungo che nessuno può giudicare la situazione degli altri, e che se veramente si comprende le sofferenze, si dovrebbe anche comprendere che la reazione alle sofferenze e la forza e determinazione sono diverse per ognuno di noi; o che talvolta si può arrivare ad essere talmente spossati, sopraffatti o nauseati da non avere nemmeno più voglia di combattere.
Onestamente però, mi sarei aspettato un po' più di comprensione per queste persone, piuttosto che un "le sbatterei fuori...". Intendiamoci, questa "crociata" è giustissima, e la reazione "nervosa" alla mancanza di partecipazione è perfettamente comprensibile, ma temo si possa solo prenderne atto e cercare di capirne le motivazioni. Non penso si debba ne prendersela troppo con queste persone, ne pensare che sia tutto inutile.
Nessuno fa una “crociata” ne tantomeno “ le sbatterei fuori”, partiamo da un punto comune, l’ostracismo ha rovinato la vita di moltissime persone, e, che tutt’ora stanno soffrendo, poi ci sono le eccezione come nel mio caso il quale non mi ha toccato minimamente, ma è solo una questione di “fortuna”, ora io mi metto nei pantaloni e nelle gonne degli altri, devo dire che ci sto abbastanza male, motivo per cui prendo a cuore questa iniziativa proposta da Mario, come altri faranno uguale, ma il punto è.

Visto che si tratta di un argomento molto delicato e sofferto, ci si aspetterebbe una certa correttezza nello esprimersi, nessuno critica chi non può “apparire” ne con le firme ne con la presenza, e questo lo si comprende perfettamente perciò sono/siamo solidali con queste persone, ma che dire di coloro che si sono pronunciati senza riserve per una dimostrazione “reale?”, mi pare più che ovvio che chi organizza questa iniziativa possa contare su queste persone, su queste e non sulle altre.

Quando poi alla fine di questi famosi 108, confermano il lo si, si e no meno di un quarto come pensate che si possa sentire chi si è fatto e si fa promotore di tale iniziativa?, oppure “abbiamo scherzato!”, mi ripeto e spero di essere chiaro, la “strigliata” se qualcuno la vuole interpretare ( quale amico non rimprovera un suo caro amico se vede che sbaglia?) è solo ed esclusivamente per coloro che con una certa “faciloneria” al sondaggio hanno risposto di si senza ponderare bene quello che affermavano, quando sbaglio e qualcuno me lo fa notare lo ringrazio, per il semplice motivo che non rifarò lo stesso sbaglio.
Ciao
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Anam
Utente Junior
Messaggi: 224
Iscritto il: 17/07/2009, 11:23
Contatta:

Messaggio da Anam »

francocoladarci ha scritto:Anam scrive.
Sinceramente devo dire che questa volta sono perfettamente d'accordo con Aquarivs.
In più aggiungo che nessuno può giudicare la situazione degli altri, e che se veramente si comprende le sofferenze, si dovrebbe anche comprendere che la reazione alle sofferenze e la forza e determinazione sono diverse per ognuno di noi; o che talvolta si può arrivare ad essere talmente spossati, sopraffatti o nauseati da non avere nemmeno più voglia di combattere.
Onestamente però, mi sarei aspettato un po' più di comprensione per queste persone, piuttosto che un "le sbatterei fuori...". Intendiamoci, questa "crociata" è giustissima, e la reazione "nervosa" alla mancanza di partecipazione è perfettamente comprensibile, ma temo si possa solo prenderne atto e cercare di capirne le motivazioni. Non penso si debba ne prendersela troppo con queste persone, ne pensare che sia tutto inutile.
Nessuno fa una “crociata” ne tantomeno “ le sbatterei fuori”, partiamo da un punto comune, l’ostracismo ha rovinato la vita di moltissime persone, e, che tutt’ora stanno soffrendo, poi ci sono le eccezione come nel mio caso il quale non mi ha toccato minimamente, ma è solo una questione di “fortuna”, ora io mi metto nei pantaloni e nelle gonne degli altri, devo dire che ci sto abbastanza male, motivo per cui prendo a cuore questa iniziativa proposta da Mario, come altri faranno uguale, ma il punto è.

Visto che si tratta di un argomento molto delicato e sofferto, ci si aspetterebbe una certa correttezza nello esprimersi, nessuno critica chi non può “apparire” ne con le firme ne con la presenza, e questo lo si comprende perfettamente perciò sono/siamo solidali con queste persone, ma che dire di coloro che si sono pronunciati senza riserve per una dimostrazione “reale?”, mi pare più che ovvio che chi organizza questa iniziativa possa contare su queste persone, su queste e non sulle altre.

Quando poi alla fine di questi famosi 108, confermano il lo si, si e no meno di un quarto come pensate che si possa sentire chi si è fatto e si fa promotore di tale iniziativa?, oppure “abbiamo scherzato!”, mi ripeto e spero di essere chiaro, la “strigliata” se qualcuno la vuole interpretare ( quale amico non rimprovera un suo caro amico se vede che sbaglia?) è solo ed esclusivamente per coloro che con una certa “faciloneria” al sondaggio hanno risposto di si senza ponderare bene quello che affermavano, quando sbaglio e qualcuno me lo fa notare lo ringrazio, per il semplice motivo che non rifarò lo stesso sbaglio.
Ciao
Franco

Su questo hai assolutamente ragione! Quello che però voglio aggiungere e che volevo dire, è che comunque non penso si debba credere meno in questa iniziativa. Quello di fare una "crociata" per portare avanti le proprie idee, per come la vedo io è corretto, e così la intendevo!!
Ovvio che, almeno per chi ha votato "si", ci si aspetterebbe la partecipazione all'iniziativa, ma secondo me non solo non si risolve nulla a criticarle - anche se a ragione - ma se si crede realmente in questa iniziativa si dovrebbe procedere ugualmente; magari darà sorprese anche inaspettate e porterà molta più gente di quanta non ci si aspetti!

Perdere tempo a questionare sul "ma avevi votato si!" ; "e ma ho paura, ho cambiato idea..." lo trovo solo deleterio sotto tutti i punti di vista, soprattutto per Mario che è, ed è sempre stato visto anche da fuori il più amorevole e gentile.
E' un semplice consiglio... soprattutto per come si può essere visti da fuori... poi ognuno è libero di fare e pensarla come vuole, ma un pochino di "politica" e di diplomazia possono essere molto più profittevoli.

Comunque sia penso che si potrebbe davvero proporre ai "famosi 108" una sorta di "delega", una firma che custodirà magari Mario, così se anche dovessero essere pochi, li rappresenterà tutti ma tutelandone la privacy. Chiaro che queste firme potranno essere messe a disposizione di organi competenti ma non rese pubbliche, ma così facendo forse se ne possono raccogliere anche più di 108, e saranno comunque un numero in più anche se "virtuale".

Ciao! :sorriso:
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

marika ha scritto:Premetto che faccio parte di quel gruppo che è stato mosso da tutta questa discussione a prendere parte attiva, firma mandata e si alla protesta. Non vi rammaricate di aver dovuto lottare anche con noi, che stiamo come voi ma che non avevamo la forza necessaria per reagire... Vedete che il vostro impegno è servito un po' già dall'interno? :fiori e bacio:

Detto questo quoto che la paura che nutriamo si tramuta in un enorme disagio psicologico, alzare la testa contro la wt è difficile anche solo a pensarci, si mi lamento, dico che vorrei imbracciare un mitra,ma poi basta che mi immagino sul serio di agire e mi sento sporca.... certe cose se sono ben radicate ( più si era attivi dentro, più si è inermi fuori), sono difficili da combattere, io personalmente non riesco a vedere dove si siano insediate in me, mi sto facendo aiutare dalla psicologia per capire, e da voi per scuotermi da questo torpore...
Quindi dopo la delusione che io personalmente viho dato inizialmente, nel ringraziarvi di avermi spinto ad agire, vi dico NON MOLLATE, lo sapevamo che sarebbe stata una lotta dura...
:grazie: :grazie: :grazie:
Sbaglio allora quando io dico che...purtroppo...per molti...la wt è ancora il canale tra Dio e gli uomini?
Perchè altrimenti uno perchè dovrebbe sentirsi sporco?
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio di Rita

Messaggio da Gocciazzurra »

Con il consenso di Rita riportiamo un suo messaggio inoltratoci il 27.10 relativo al tema del topic:


ho letto gli ultimi commenti e l'amarezza di mario70 che a ragione si sente sfiancato e deluso. non voglio riprendere o offendere nessuno poichè ognuno è libero di agire come si sente,ma sento di dover dire la mia. pochi di voi mi conoscono e sanno la mia esperienza, ne sono uscita con le ossa rotte e perdendo la mia famiglia nativa,sto rischiando di perdere anche i miei figli,in senso spirituale,per questo e tanti altri motivi voglio fare qualcosa di utile. Dopo attente riflessioni ho capito che la paura è la loro prima arma per tenerci fermi,inermi e incapaci di reagire ai loro sorprusi,molti di noi si sono iscritti su questo forum forse per trovare chi ci capisce e ci fa sentire meno soli,forse per sfogare il proprio risentimento e le proprie frustazioni,mi chiedo....serve realmente a qualcosa? possibile che nessuno o pochi abbiano il coraggio di urlare il proprio dolore e la voglia di giustizia? chi ne è uscito sa benissimo che bene o male ha perso qualcuno che è importante nella sua vita,mantenere un rapporto sul filo del rasio con i propri famigliare è un'agonia infinita poichè prima o poi quel filo si romperà se non si torna sotto le loro grinfie,possibile che pochi capiscono che è un nostro diritto vivere insieme ai nostri famigliari?è un diritto che nessuno può toglierci e fino a quando si ha paura di loro vinceranno sulla nostra libertà e sui nostri diritti. a paura di che?? di perdere ciò che è già perduto? non è così che riavremo ciò che per noi è importante. la storia ci insegna che molte persone sono arrivati a sacrifici enormi lottando per la loro giustizia e per quella degli altri lasciandoci un esempio. Credo che ognuno sia libero di professare la fede o la religione che più sente sua,ma quando questa lede la dignità e la libertà individuale psicologica e morale,sovvenendo all'amore e al libero arbitrio che DIO ci ha insegnato e donato, BHé......bisogna fare qualcosa affinchè queste cose siano corrette.Ho avuto modo di capire che molti di voi si sono fatti il problema degli impegni,dell'esporsi,ecc....credo che (perdonatemi l'espressione) siano sciocchezze,volete coprirvi? fatelo....se foste invitati ad un matrimonio o ad una giornata al mare,non vi prendereste un giorno di ferie?..guardate che questa è una cosa importante. Avete pensato al fatto che invece di subire e superando la paura potreste invece riacquistare i vostri famigliari? Il dolore è la mia forza motrice,il vedere mia madre che si gira dall'altra parte quando mi incontra,il pensiero di non poterla sostenere nella sua vecchiaia è il mio coraggio,la lontananza dalle mie sorelle e dai miei nipoti mi dà l'ardore di fare qualcosa di importante per poterli avere vicini di nuovo con la libertà di vederli alla luce del sole e non con l'inganno e l'ipocrisia di nascondere i miei pensieri. Guardate che ciò che siamo e pensiamo si può provare a nasconderlo ad altri ma non a noi stessi. manifestare per i nostri diritti è solo un inizio,impedire di ingrandire il loro potere è anche per il bene dei nostri cari che sono ancora dentro,visto mai che riusciamo a regalare loro un pò più di libertà pur rimanendo dentro se questo è il loro desiderio????? ricordate che il coraggio di pochi fa la forza di molti. Avrei voluto dire di più..credo che così per ora sia sufficiente.Su questo forum leggo tante sofferte esperienze e in alcuni sento la voglia di reagire...forza!!!! non siamo soli..forse non lo sapete ma intorno a voi,come me altri si stanno dando da fare seriamente,non sempre la minestra preparata dagli altri è migliore,quando siamo noi a prepararla e metterci del nostro vi assicuro che è più gustosa e soddisfacente........a buon intenditore poche parole....Sappiate comunque, che voi ci siate o no noi altri la faremo lo stesso sperando di essere anche la vostra forza e il vostro incoraggiamento,basta solo parole......un abbraccio affettuoso a tutti.....
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Il messaggio che ha voluto dare Rita, non solo è forte, fremente nel suo grido di sofferenza, ma anche uno sprone a chi come LEI, donna coraggiosa e piena di risorse, vuole reagire e combattere non solo per se stesso, e per quello che vergognosamente le è stato tolto, ma anche per tutti gli altri, per quelli che non possono e devono piegarsi e nascondersi per sopravvivere ai ricatti indescrivibili di questa specie di religione.
Rita non è ancora molto conosciuta nel forum, sta però cominciando ad avere contatti con alcuni foristi.
Ma la sua tenacia, e le sue iniziative sono soprattutto al di fuori del forum, hanno dato e stanno dando dei risultati, e ora è più che mai decisa a portare avanti qualcosa di più tangibile e visibile, come già saprete.
Spero che altri foristi di cui, di parecchi conosco il coraggio e la determinazione, si uniscono, se è vero che l’unione fa la forza, dobbiamo dimostrare di essere uniti e soprattutto concreti.,
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6286
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Si fa

Messaggio da Mario70 »

Ringraziate Rita perchè grazie a lei questa manifestazione si farà.
Il giorno è stato deciso, chi vorrà partecipare me lo chieda in privato.
Ciao
Mario
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
abuonconsiglio
Utente Senior
Messaggi: 572
Iscritto il: 24/11/2009, 9:17

Messaggio da abuonconsiglio »

Grazie a Rita, Mario, Elghorn e a tutti coloro che hanno permesso con i loro sforzi di agire.
viewtopic.php?f=7&t=1545" onclick="window.open(this.href);return false;
Bloccato
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti