Parteciperesti ad una protesta pubblica contro l'ostracismo?

I sondaggi proposti nel forum
Regole del forum
A tutti gli utenti, leggere attentamente:
Solo i moderatori possono inserire il format dei sondaggi. Se volete inserire un sondaggio scrivete ad un moderatore descrivendo la vostra proposta. La moderazione si occuperà di valutarla e di inserirla in questa sezione.
Non inserite thread in questa sezione senza aver preventivamente contattato i moderatori.

se organizzassimo una protesta davanti alla sede del governo a Roma, parteciperesti?

1) No, non mi interessa
47
18%
2) No ho paura
11
4%
3) Non so
55
21%
4) Si, ma solo coprendomi il viso
17
7%
5) Si certamente!
127
49%
 
Voti totali: 257

Avatar utente
tartuca
Utente Senior
Messaggi: 720
Iscritto il: 29/09/2010, 10:05
Contatta:

Messaggio da tartuca »

Allora ecco chi me l'ha attaccata!!! :inca:
Buona influenza anche a te! :risata: :risata:
Avatar utente
nature_lover
Nuovo Utente
Messaggi: 52
Iscritto il: 25/02/2011, 9:43
Contatta:

Ho votato '' NON SO ''

Messaggio da nature_lover »

[youtube][/youtube]
13 Ora, voi che dite: “Oggi andremo nella tal città e guadagneremo”, 14 mentre non sapete che cosa sarà domani la vostra vita. Poiché siete un vapore che appare per un po’ e quindi scompare. 15 Invece, dovreste dire: “Se Dio vuole, vivremo e faremo anche questo o quello”. Tutto questo inorgoglirsi è malvagio. 17 Perciò, se uno sa fare il bene e non lo fa, commette peccato.
Giacomo 4:1-17
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6286
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

[quote="nature_lover"][/quote]

:risatina: Te sei svejato tardi...

Comunque ho fatto la rettifica della rettifica:

https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=26&t=6192
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Katia

Messaggio da Katia »

Io ho risposto SI'.... BEN VOLENTIERI :sorriso:
Avatar utente
Arianna Caruggi
Nuovo Utente
Messaggi: 160
Iscritto il: 09/09/2011, 12:24
Skype: fenicebianca5
Facebook: http://www.facebook.com/piccola.fenice.speranza
Località: Varese
Contatta:

io siii

Messaggio da Arianna Caruggi »

parteciperei più che volentieri.. già ci stavo pensando di organizzarne uno magari a milano... :bufalotta:
Bisogna avere il caos dentro di sè per generare una stella danzante.
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

caspita; 11.279 visite a questo post!

Messaggio da Dingus JJ »

circa il triplo dei militari italiani in Afganistan.Se il 10% avesse partecipato a quella di Roma avremmo avuto la prima pagina di tutti i quotidiani! :risatina:
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
Misterday
Nuovo Utente
Messaggi: 102
Iscritto il: 20/09/2011, 21:13
Contatta:

Messaggio da Misterday »

Mario70 ha scritto:Si, il sondaggio è aperto a tutti, per quanto riguarda il discorso della vergogna, sei fuori strada, se ci si coprisse sarebbe proprio per non peggiorare la situazione per chi ancora ha dei familiari dentro, sarebbe una scelta comprensibilissima, inoltre potrebbe essere un modo in più per far partecipare chi avesse questo problema, che altrimenti sarebbe impossibilitato; anzi ti dirò di più, la gente si domanderebbe: se questi arrivano addirittura a coprirsi per partecipare a questa protesta, l'ostracismo che subiscono deve essere veramente serio...
Ciao
Da parte mia capisco le persone che non possono partecipare per ovvi motivi di pace familiare, ma credo che sia meglio cercare altre forme di protesta per loro. Coprirsi il volto durante una manifestazione pubblica non dà quasi mai un buon risultato. Solitamente è un atteggiamento che socialmente non è accettato perché visto come una propensione ad una forma di protesta violenta, cosa che credo non vogliamo fare! :saggio: . In più credo, che manifestare a volto scoperto sia più credibile perché il messaggio che lanceremo sarà "Noi non abbiamo nulla di cui vergognarci e non ci spaventiamo a metterci la faccia"

Vabbé, dissertazione a parte, io ci sto! :mi sono spieg:
Libertà di pensiero è la "capacità di valersi del proprio intelletto senza la guida di un altro". Immanuel Kant

Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

Misterday ha scritto: Coprirsi il volto durante una manifestazione pubblica non dà quasi mai un buon risultato. Solitamente è un atteggiamento che socialmente non è accettato perché visto come una propensione ad una forma di protesta violenta, cosa che credo non vogliamo fare! :saggio: .:
Può essere vero ...ma se spieghi i motivi del volto coperto e cioè che sei costretto a farlo per PAURA...PAURA ...magari...di non essere più guardato in faccia da tuo padre...allora il coprirsi diventa la forza della manifestazione
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Come ha scritto Opepo il coprirsi il volto aggiungerebbe un punto di forza alla causa evidenziando che sono costretti a "nascondersi" per non subire l'ostracismo da parte dei Tdg e ciò farebbe sicuramente scalpore...
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
tartuca
Utente Senior
Messaggi: 720
Iscritto il: 29/09/2010, 10:05
Contatta:

Messaggio da tartuca »

Un velo nero semitrasparente?
kinowa
Nuovo Utente
Messaggi: 50
Iscritto il: 14/05/2011, 18:32
Contatta:

Di winowa

Messaggio da kinowa »

Coperti ,o, scoperti io ci sarò . Sapessi quanto me ne frega se mi riconoscono!!!!!!!!!!!
Avatar utente
Misterday
Nuovo Utente
Messaggi: 102
Iscritto il: 20/09/2011, 21:13
Contatta:

Messaggio da Misterday »

kinowa ha scritto:Coperti ,o, scoperti io ci sarò . Sapessi quanto me ne frega se mi riconoscono!!!!!!!!!!!

ahahahaha :bravo:
Libertà di pensiero è la "capacità di valersi del proprio intelletto senza la guida di un altro". Immanuel Kant

Avatar utente
Misterday
Nuovo Utente
Messaggi: 102
Iscritto il: 20/09/2011, 21:13
Contatta:

Messaggio da Misterday »

Gocciazzurra ha scritto:Come ha scritto Opepo il coprirsi il volto aggiungerebbe un punto di forza alla causa evidenziando che sono costretti a "nascondersi" per non subire l'ostracismo da parte dei Tdg e ciò farebbe sicuramente scalpore...
Si ma l'ostracismo dei tdg, così come lo conosciamo noi, quanti lo capirebbero da fuori non avendolo vissuto? Quanti realmente capirebbero quanto è profondo l'allontanamento così come lo praticano i tdg? Coprirsi il volto, dal mio punto di vista, non è una soluzione perché proprio non riuscendo a comprendere pienamente questa situazione, chi sta fuori potrebbe essere portato ad interpretare male questo atteggiamento. A questo punto sarebbe non più un punto di forza ma un punto debole.
Libertà di pensiero è la "capacità di valersi del proprio intelletto senza la guida di un altro". Immanuel Kant

Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16398
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

kinowa ha scritto:Coperti ,o, scoperti io ci sarò . Sapessi quanto me ne frega se mi riconoscono!!!!!!!!!!!
Arrivi in ritardo.
La manifestazione c'è già stata, il 1° dicembre 2010:

http://www.infotdgeova.it/sanzioni/ostracismo.php" onclick="window.open(this.href);return false;

Immagine

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6286
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Come è stato detto la manifestazione c'è stata, io sono stato contento di avervi partecipato e di esserne stato il promotore, ha avuto la sua risonanza a livello mondiale e la cosa non può farci che piacere, per chi si è perso l'occasione mi dispiace per lui, perchè non gli rimane altro da fare che continuare a lamentarsi con la consapevolezza di non aver saputo fare altro.
Chiudo anche questa discussione.
Mario
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Bloccato
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti