buongiorno

Sezione in cui si trovano discussioni particolarmente interessanti e che possono riguardare tutti gli utenti - vecchi e nuovi - del forum

Moderatore: Achille

franco76
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 12/05/2012, 12:19

buongiorno

Messaggio da franco76 »

ho letto attentamente tanti post di questo forum, mi sono fatto una idea e una ragione quindi vi ringrazio per le precise informazioni con riferimenti alle scritture altri link ecc.
però non capisco una cosa, perchè tante persone perdono il loro tempo la loro sapienza la loro intelligenza cuòtura ecc per informare e criticare quello che fa la wt e i tdg? non sarebbe meglio impiegare la vostra cultura sapienza conoscienza tempo per spiegare la parola di Dio a chi non la conosce, oppure pregare e rendere grazie a Dio e a suo Figlio che si è sacrificato per noi.
mi sembra che una cosa corretta l'abbia scritta: bruttobagarospo » 01/05/2012, 13:13
"Non scrivo più su questo forum poichè è inutile stare a parlare dei testimoni di geova. Credo che tenerli sempre in mente non faccia affatto bene! Oramai è acqua passata e chiunque che vi è stato dentro, a mio avviso, dovrebbe non pensarli più!"
mi sembra che il continuare a parlare di loro giustamente come dice lui "tenerli sempre in mente" vi faccia male, anzi ripeto impiegate il vostro tempo per cose più preziose e importanti che è la parola di Dio fatela conoscere. in poche parole mi sembra un accanimento inutile mentre loro continueranno a predicare, molta gente li seguirà (i battezzati sono sempre in aumento) alcuni si dissoceranno per fatti personali, mi sembra che andreotti una volta ha detto "l'importante è che se ne parli, bene a male non fa niente" secondo me con questo vostro accanimento prendete il rischio di invogliare qualcuno a farne parte o ad interessarsi alla loro dottrina vista l'importanza che gli date. la cosa migliore sarebbe ignorarli. oppure vige il motto "curarne cento per salvarne uno"
scricciolo
Nuovo Utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 08/05/2012, 15:36
Contatta:

Messaggio da scricciolo »

Ciao, forse per un attimo hai dimenticato che il sito si chiama 'infotdgeova'? Altrimenti si sarebbe chiamato in altro modo... :bacino: :bacio: :fiori:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Perchè perdere tempo per confutare l'esegesi WTS?
Perchè il sito e il forum sono nati allo scopo di dare a chi legge una visione completa del culto.
La scelta poi di aderirvi o meno o di cercare soluzioni al proprio bisogno di spiritualita' è lasciata ad ognuno, ma sara' una scelta consapevole.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

È grazie a persone che hanno continuato a scrivere e tenere in vita il forum che ho potuto salvarmi dall'ignoranza...sono grata a tutti coloro che vi partecipano perchè mi hanno aiutato a prendere il largo e conoscere meglio Dio...visto che ho preso tanto da qui, da quelli che mi hanno aiutato, mi sento di continuare a scrivere, per aiutare a mia volta, per quel che posso, chiunque passi da queste parti...e se i TdG vanno a predicare e insistono nel loro proselitismo perchè non dovrei dedicare il mio tempo a parlare ad altri di ció che ho appreso, di ció in cui credo, o semplicemente chiacchierare...ti sembra inutile tutto ció? C'è più gente che naviga in internet e magari si ferma qui a leggere e riflettere che gente che si soffermi a leggere le riviste WTS distribuite (con parsimonia, visto il rapporto costi/benefici) dai pionieri in servizio. Questa è solo la mia opinione, per quel che vale...
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
franco76
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 12/05/2012, 12:19

scusa scricciolo

Messaggio da franco76 »

non ho poca memoria, però il titolo potrebbe trarre l'inganno, info una persona normale potrebbe pensare che sono informazioni sui tdg e sulla loro dottrina, quindi un sito fatto da loro per "info"rmare, poi leggi sotto in piccolo e leggi "analizzare in chiave critica", come poi è descritto in piccolo dello scopo del forum. ma il mio concetto che volevo dire è diverso, ecco io ho poca memoria ma tu forse non hai capito.
franco76
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 12/05/2012, 12:19

ormai

Messaggio da franco76 »

in questo forum cè scritto di tutto in chiave critica, il mio era solo un parere, impiegare tempo e risorse per altro molto più importante e non perdere tempo per i tdg.
questo l'ho copiato nel forum e incollato.
Non perseguitare mai un tuo simile, a causa
della sua religione. Rispetta invece ciò in cui gli
altri credono, se vuoi che loro, in cambio, rispettino te.

(Tecumseh) non è un tdg ma è considerato come il più grande statista della storia dei nativi americani.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

franco76 ha scritto:non ho poca memoria, però il titolo potrebbe trarre l'inganno, info una persona normale potrebbe pensare che sono informazioni sui tdg e sulla loro dottrina, quindi un sito fatto da loro per "info"rmare, poi leggi sotto in piccolo e leggi "analizzare in chiave critica", come poi è descritto in piccolo dello scopo del forum. ma il mio concetto che volevo dire è diverso, ecco io ho poca memoria ma tu forse non hai capito.
No, carissimo, un TdG ortodosso, legge solo il sito ufficiale della WTS, non ne cerca altri, si potrebbe imbattere negli apostati.
Inoltre qui non si perseguita nessuno ma si dibatte per cercare la verita' su quel culto.
Se ciò che facciamo ti turba, sai cosa fare, visto che non sei nuovo in questi lidi (a buon intenditor...).
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16420
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Gabriella Prosperi ha scritto:Se ciò che facciamo ti turba, sai cosa fare, visto che non sei nuovo in questi lidi (a buon intenditor...).
Già.... :troll:
Io mi domando: cosa spinge certe persone a mentire ed ingannare allo scopo di entrare in un forum per discutere dei TdG, se non si è TdG e se non si è interessati all'argomento.
Qui le persone che scrivono hanno alle spalle un'esperienza nel culto e cercano di informare le persone che vengono avvicinate dai membri della "setta", affinché sappiano - davvero consapevolmente - a che cosa vanno incontro (prevenire è meglio che curare).
Ma perché, come dicevo, una persona che non è mai stata TdG deve ricorrere all'inganno e alla menzogna pur di scrivere in questo forum?

I vari troll geovisti o filo geovisti che di tanto in tanto cercano di prenderci in giro, dovrebbero sapere che in questo forum hanno vita breve.
Questa piattaforma ci offre gli strumenti per rilevare se qualche "nuovo" utente è invece una vecchia consocoenza.
Sapete chi è questo "franco76"?

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Toglici la curiosità subito perchè se mi metto a fare l'elenco dei nomi non mi basta il post! :troll:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16420
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Amalia ha scritto:Toglici la curiosità subito perchè se mi metto a fare l'elenco dei nomi non mi basta il post!
Vediamo se ha l'onestà di dircelo lui.
Quando una persona mente, inviando "presentazioni" fasulle (dicendo di chiamarsi prima in un modo e poi in un altro e di abitare in due parti diverse d'Italia), e poi entra nel forum fingendo di essere un nuovo utente, quando si tratta invece di una vecchia (ma non troppo) conoscenza, credo che qualsiasi argomento questa persona possa esporre, di fronte a tale modo di fare, non sia degno di alcuna risposta o considerazione.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
scricciolo
Nuovo Utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 08/05/2012, 15:36
Contatta:

Messaggio da scricciolo »

franco76 ha scritto:non ho poca memoria, però il titolo potrebbe trarre l'inganno, info una persona normale potrebbe pensare che sono informazioni sui tdg e sulla loro dottrina, quindi un sito fatto da loro per "info"rmare, poi leggi sotto in piccolo e leggi "analizzare in chiave critica", come poi è descritto in piccolo dello scopo del forum. ma il mio concetto che volevo dire è diverso, ecco io ho poca memoria ma tu forse non hai capito.
Ops! Credo invece di non essermi spiegata bene...le faccine dovevano servire a farti comprendere che era una semplice battuta... :scuse: :pace:
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16420
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

scricciolo ha scritto:Ops! Credo invece di non essermi spiegata bene...le faccine dovevano servire a farti comprendere che era una semplice battuta...
Guarda che stai rispondendo ad un troll, o fake, che dir si voglia.

https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... f=3&t=2928" onclick="window.open(this.href);return false;

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Achille Lorenzi ha scritto:
Amalia ha scritto:Toglici la curiosità subito perchè se mi metto a fare l'elenco dei nomi non mi basta il post!
Vediamo se ha l'onestà di dircelo lui.
Quando una persona mente, inviando "presentazioni" fasulle (dicendo di chiamarsi prima in un modo e poi in un altro e di abitare in due parti diverse d'Italia), e poi entra nel forum fingendo di essere un nuovo utente, quando si tratta invece di una vecchia (ma non troppo) conoscenza, credo che qualsiasi argomento questa persona possa esporre, di fronte a tale modo di fare, non sia degno di alcuna risposta o considerazione.

Achille
Da quel che dici mi sà di Nilo (se non ricordo male il nick)
Io a 'sto punto aprirei le scommesse...
Sarebbe un atto di buona educazione che franco comunque desse una spiegazione di sua sponte....
Aspetto e spero, non si sà mai...
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

da come scrive sembra Novello ..quello che mi sono offesa per amichetti..se non è lui ..ci somiglia molto .. :fiori e bacio:
scricciolo
Nuovo Utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 08/05/2012, 15:36
Contatta:

Messaggio da scricciolo »

Achille Lorenzi ha scritto:
scricciolo ha scritto:Ops! Credo invece di non essermi spiegata bene...le faccine dovevano servire a farti comprendere che era una semplice battuta...
Guarda che stai rispondendo ad un troll, o fake, che dir si voglia.

https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... f=3&t=2928" onclick="window.open(this.href);return false;

Achille
Ho letto dopo i vostri commenti... D'altra parte uno che mi dice che non ho capito... Una volta per educazione si usava dire 'non mi sono spiegato'... Grazie, io purtroppo non sono in grado di distinguerli...
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16420
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Brambilla Bruna ha scritto:da come scrive sembra Novello ..quello che mi sono offesa per amichetti..se non è lui ..ci somiglia molto ..
Complimenti per l'intuito... :strettamano: :appl:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

grazie .. :ironico: :fiori e bacio:
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

franco76 ha scritto:ho letto attentamente tanti post di questo forum, mi sono fatto una idea e una ragione quindi vi ringrazio per le precise informazioni con riferimenti alle scritture altri link ecc.
però non capisco una cosa, perchè tante persone perdono il loro tempo la loro sapienza la loro intelligenza cuòtura ecc per informare e criticare quello che fa la wt e i tdg? non sarebbe meglio impiegare la vostra cultura sapienza conoscienza tempo per spiegare la parola di Dio a chi non la conosce, oppure pregare e rendere grazie a Dio e a suo Figlio che si è sacrificato per noi.
mi sembra che una cosa corretta l'abbia scritta: bruttobagarospo » 01/05/2012, 13:13
"Non scrivo più su questo forum poichè è inutile stare a parlare dei testimoni di geova. Credo che tenerli sempre in mente non faccia affatto bene! Oramai è acqua passata e chiunque che vi è stato dentro, a mio avviso, dovrebbe non pensarli più!"
mi sembra che il continuare a parlare di loro giustamente come dice lui "tenerli sempre in mente" vi faccia male, anzi ripeto impiegate il vostro tempo per cose più preziose e importanti che è la parola di Dio fatela conoscere. in poche parole mi sembra un accanimento inutile mentre loro continueranno a predicare, molta gente li seguirà (i battezzati sono sempre in aumento) alcuni si dissoceranno per fatti personali, mi sembra che andreotti una volta ha detto "l'importante è che se ne parli, bene a male non fa niente" secondo me con questo vostro accanimento prendete il rischio di invogliare qualcuno a farne parte o ad interessarsi alla loro dottrina vista l'importanza che gli date. la cosa migliore sarebbe ignorarli. oppure vige il motto "curarne cento per salvarne uno"
Perchè m'avete rovinato l'infanzia e l'adolescenza.
Sarebbe cosa buona e giusta che non le rovinaste più a nessuno.

Quindi, ora a 41 anni, posso permettermi di dirvi, ispirandomi a Burt Simpson: "ciucciatemi il calzino".
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Achille Lorenzi ha scritto:
Brambilla Bruna ha scritto:da come scrive sembra Novello ..quello che mi sono offesa per amichetti..se non è lui ..ci somiglia molto ..
Complimenti per l'intuito... :strettamano: :appl:
Achille la prossima volta mettili in umorismo.... almeno ci si diverte... ci fai giocare un po....????? :pallone:li facciamo sfogare può darsi che dopo sfogati si calmino per 1000 anni....
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Ray ha scritto:
Achille Lorenzi ha scritto:
Brambilla Bruna ha scritto:da come scrive sembra Novello ..quello che mi sono offesa per amichetti..se non è lui ..ci somiglia molto ..
Complimenti per l'intuito... :strettamano: :appl:
Achille la prossima volta mettili in umorismo.... almeno ci si diverte... ci fai giocare un po....????? :pallone:li facciamo sfogare può darsi che dopo sfogati si calmino per 1000 anni....
Ma lasciali fare, dopotutto dovranno pur ingannare l'attesa ( che si è fatta mooooooolto lunga ) di armaghedon !!!. :ironico: Sti poracci si ANNOIANOOOOOOOOOOO !. :risatina:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
cici@
Veterano del Forum
Messaggi: 1102
Iscritto il: 10/10/2009, 20:33
Contatta:

Messaggio da cici@ »

Franco76
Vuoi sapere perche ci acaniamo tanto con i tdg si non si fa piu parte
Mi sembra che ai ricevuto abastanza Risposte ma io dico la mia perche
La wts ci a preso tutta la mia giovenezza con le loro frottole che ci raccontava
E allora oggi vogliamo far sapere agli altri , chi e questa setta con i loro colpi di luce
E nuovi indendimenti e la loro fine del sistema di cose e il loro nuovo mondo
Vogliamo far sapere che sono tutte falsita e solo per tenere a freno gli adetti che fanno
Parte ai tdg ci sarebbe ancora altr. Ma mi fermo qui . :risatina: :risatina:


Cici@
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16420
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

cici@ ha scritto:Franco76
Vuoi sapere perche ci acaniamo tanto con i tdg si non si fa piu parte
Mi sembra che ai ricevuto ....
Non dare da mangiare ai troll:

Immagine

Leggi i miei messaggi sopra.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
cici@
Veterano del Forum
Messaggi: 1102
Iscritto il: 10/10/2009, 20:33
Contatta:

Messaggio da cici@ »

Ai ragione Achile
Avatar utente
Hermes
Utente Junior
Messaggi: 471
Iscritto il: 09/05/2012, 17:33
Contatta:

Messaggio da Hermes »

franco76 ha scritto:... (i battezzati sono sempre in aumento) alcuni si dissoceranno per fatti personali, ...
Bastava già questo per capire... acci come siete efficienti... :troll:
Ultima modifica di Hermes il 15/05/2012, 20:43, modificato 1 volta in totale.
presentazione:

Lasciati illuminare dai tuoi dubbi (S. Agostino)
Avatar utente
Mimmo73
Nuovo Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: 12/03/2012, 23:13
Località: Bari
Contatta:

Messaggio da Mimmo73 »

franco76 ha scritto:però non capisco una cosa, perchè tante persone perdono il loro tempo la loro sapienza la loro intelligenza cuòtura ecc per informare e criticare quello che fa la wt e i tdg? non sarebbe meglio impiegare la vostra cultura sapienza conoscienza tempo per spiegare la parola di Dio a chi non la conosce...(omissis)
Buoooooooooooonaseeeeeeeeeeeera!
Guarda un po' che coincidenza: mi accingo a breve a commentare le "chicche" contenute nell'articolo di studio per la settimana 21-27 maggio (La Torre di Guardia, ed. studio, 15 marzo 2012, pp. 25-30) e cosa trovo testualmente scritto a pag. 28?: ""In primo luogo dobbiamo dimenticare le cose che ci siamo lasciati alle spalle, non sprecando energie e tempo preziosi a pensare continuamente a tali cose."
Lo sai che il diavolo fa le pentole, ma non un'altra cosa?!

Ti dedico un po' di letteratura nota agli addetti ai lavori:
w15-06-1964, p. 368:
“Dire e dimostrare che un’altra religione è falsa non è una forma di persecuzione religiosa per nessuno [...] Non è persecuzione religiosa il fatto che una persona informata smascheri pubblicamente una certa religione indicando che è falsa, permettendo così di vedere la differenza tra la religione falsa e la religione vera [...] Smascherare pubblicamente la falsa religione... è un servizio di pubblica utilità, anziché persecuzione religiosa.”
"Chi sei tu per giudicare un servo che non è tuo?" (Rm 14,4)
"La vera ignoranza non è l'assenza di conoscenza, ma il rifiuto di conoscere" (Karl Popper)


mi presento
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

:bravo: :bravo: :bravo: :quoto100:
Mimmo73 ha scritto:
franco76 ha scritto:però non capisco una cosa, perchè tante persone perdono il loro tempo la loro sapienza la loro intelligenza cuòtura ecc per informare e criticare quello che fa la wt e i tdg? non sarebbe meglio impiegare la vostra cultura sapienza conoscienza tempo per spiegare la parola di Dio a chi non la conosce...(omissis)
Buoooooooooooonaseeeeeeeeeeeera!
Guarda un po' che coincidenza: mi accingo a breve a commentare le "chicche" contenute nell'articolo di studio per la settimana 21-27 maggio (La Torre di Guardia, ed. studio, 15 marzo 2012, pp. 25-30) e cosa trovo testualmente scritto a pag. 28?: ""In primo luogo dobbiamo dimenticare le cose che ci siamo lasciati alle spalle, non sprecando energie e tempo preziosi a pensare continuamente a tali cose."
Lo sai che il diavolo fa le pentole, ma non un'altra cosa?!

Ti dedico un po' di letteratura nota agli addetti ai lavori:
w15-06-1964, p. 368:
“Dire e dimostrare che un’altra religione è falsa non è una forma di persecuzione religiosa per nessuno [...] Non è persecuzione religiosa il fatto che una persona informata smascheri pubblicamente una certa religione indicando che è falsa, permettendo così di vedere la differenza tra la religione falsa e la religione vera [...] Smascherare pubblicamente la falsa religione... è un servizio di pubblica utilità, anziché persecuzione religiosa.”
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
johanclaudius
Nuovo Utente
Messaggi: 95
Iscritto il: 11/04/2012, 15:36
Contatta:

Messaggio da johanclaudius »

franco76 ha scritto:ho letto attentamente tanti post di questo forum, mi sono fatto una idea e una ragione quindi vi ringrazio per le precise informazioni con riferimenti alle scritture altri link ecc.
però non capisco una cosa, perchè tante persone perdono il loro tempo la loro sapienza la loro intelligenza cuòtura ecc per informare e criticare quello che fa la wt e i tdg? non sarebbe meglio impiegare la vostra cultura sapienza conoscienza tempo per spiegare la parola di Dio a chi non la conosce, oppure pregare e rendere grazie a Dio e a suo Figlio che si è sacrificato per noi.
mi sembra che una cosa corretta l'abbia scritta: bruttobagarospo » 01/05/2012, 13:13
"Non scrivo più su questo forum poichè è inutile stare a parlare dei testimoni di geova. Credo che tenerli sempre in mente non faccia affatto bene! Oramai è acqua passata e chiunque che vi è stato dentro, a mio avviso, dovrebbe non pensarli più!"
mi sembra che il continuare a parlare di loro giustamente come dice lui "tenerli sempre in mente" vi faccia male, anzi ripeto impiegate il vostro tempo per cose più preziose e importanti che è la parola di Dio fatela conoscere. in poche parole mi sembra un accanimento inutile mentre loro continueranno a predicare, molta gente li seguirà (i battezzati sono sempre in aumento) alcuni si dissoceranno per fatti personali, mi sembra che andreotti una volta ha detto "l'importante è che se ne parli, bene a male non fa niente" secondo me con questo vostro accanimento prendete il rischio di invogliare qualcuno a farne parte o ad interessarsi alla loro dottrina vista l'importanza che gli date. la cosa migliore sarebbe ignorarli. oppure vige il motto "curarne cento per salvarne uno"
voglio dirti una cosa importante caro amico. Io come chiunque di questo sito amiamo Dio, la nostra amarezza sta nell'avere servito gli uomini e non Dio,. di essere stati ingannati. Io sono andato via per lo schifo che ho visto con i miei occhi. i nepotismi, le falsità così palesi che era semplicemente una vergogna. Io con altri ex tdg organizzeremo studi della parola di Dio, faremo conoscere chi sono realmente quest'orda di predoni. Anche perchè alla luce di quanto è successo, ora più che mai abbiamo un compito importante e cioè quello di svergognare Satana il Diavolo che ha intrappolato molti cuori e profetizzato illusioni perdute. un continuo rinnegare l'evidenza. Johanclaudius
Mamy

Messaggio da Mamy »

Caro Franco76 hai avuto breve vita, .............................ritenta :ironico:
Mamy

Messaggio da Mamy »

Mamy ha scritto:Caro Franco76 hai avuto breve vita, .............................ritenta :ironico:




Ps.intendo nel forum :verde:
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Mamy ha scritto:Caro Franco76 hai avuto breve vita, .............................ritenta :ironico:
...tanto il risultato sarà lo stesso...aggiungerei ... ma se il tempo che passano qui i TdG lo segnano come ore di predicazione il conto torna...non è divertimento o malattia mentale, sono In servizio
:senzaparole:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Bloccato
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti