Visto da destra e visto da sinistra.

Sezione in cui si trovano discussioni particolarmente interessanti e che possono riguardare tutti gli utenti - vecchi e nuovi - del forum

Moderatore: Achille

Rispondi
virtesto
Veterano del Forum
Messaggi: 1397
Iscritto il: 20/09/2009, 17:10

Visto da destra e visto da sinistra.

Messaggio da virtesto »

La settimana scorsa ho percorso in auto 1150 kilometri in auto per raggiungere le spiagge del Salento. Ero con una Testimone di Geova. Ovviamente per passare il tempo si deve parlare. Per una questione di quieto vivere io non affronto mai argomenti circa la "verità". Ma la TdG invece era abbastanza gasata perchè reduce dalla loro assemblea dei due giorni. Mi parlava dei bellissimi discorsi sentiti con oratori brillanti, ben motivati - mi diceva -che entusiasmavano la platea.

Allora mi sono permesso anch'io di citare uno degli argomenti che Pollina aveva inserito in quella sua relazione pubblicata qui nel Forum. Non mi ricordavo le cifre ma in sintesi ho spiegato alla Testimone che oggi, per arrivare a battezzare un nuovo proselito, occorrono un sacco di ore di servizio in più rispetto al passato, segno che poco interesse per le "verità" dei TdG. In altre parole, come scriveva Pollina, un segno di crisi per la WTS.

Risposta: " Eh, a furia di setacciare c'è rimasto poco, è un segno che siamo veramente negli ultimi giorni di questo sistema, la predicazione mondiale è in esaurimento, è un segno che le profezie si stanno avverando....."

Grande, grande, grande la WTS!!!!!!!!!!
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

:fronte: :senzaparole:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Ah si, mica scemi i dirigenti! :risata:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
J-T
Utente Junior
Messaggi: 325
Iscritto il: 09/10/2009, 20:12
Contatta:

Messaggio da J-T »

Cmq vada va sempre bene, se c è poco aumento la fine si avvicina, se ci sono guerre disastri calamità la fine si avvicina a grandi passi, se c è aumento è Geova che benedice, se la crisi diminuisce e se gli stati fanno accordi per la pace è il segno che la fine si avvicina.

In ogni caso il banco vince sempre...
La mia presentazione viewtopic.php?f=7&t=502&p=4159#p4159" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Secondo me sono avviliti perchè non ci sono più conversioni di massa. Vi ricordate il battesimo in Russia, che entusiasmo avevano, vero? Che la gente si sia accorta di chi sono veramente i tdg? Una cosa è certa, si stano secolarizzando pure loro, e poi, certe cose che accadono tra i tdg ( es. la giovane che se la fa con uno del mondo, o il marito tdg che ogni tanto fa le "scappatelle") le sanno pure loro!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
DeProggy
Utente Junior
Messaggi: 495
Iscritto il: 05/10/2011, 17:28

Messaggio da DeProggy »

Grande, grande, grande la WTS!!!!!!!!!![/quote]

questo atteggiamento tipicamente americano di non darsi MAI per vinti e´ una cosa che sinceramente amiro e aprezzo; che a volte pero´ questo possa comportare la perduta del contatto con la realta´ (come nel caso della wts), e´ un altro discorso
"La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" - Albert Einstein
L´AMORE INFINITO E´ L´UNICA VERITA´, tutto il resto e´illusione - David Icke
Presentazione: viewtopic.php?f=8&t=8764&p=127135#p127135" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

Questo, come ho già detto tante volte, è un tipico esempio di pensiero auto-confermativo. Se le conversioni crescono è perché Geova protegge e aiuta il suo popolo ed è un segno che quella dei TdG è davvero la verità; se le conversioni diminuiscono è perché il tempo della fine è prossimo, proprio come insegna lo schiavo, ed è quindi prova che quella propugnata dalla WTS è la verità.
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
landobranco
Nuovo Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: 26/10/2012, 21:56
Contatta:

Messaggio da landobranco »

virtesto ha scritto: Risposta: " Eh, a furia di setacciare c'è rimasto poco, è un segno che siamo veramente negli ultimi giorni di questo sistema, la predicazione mondiale è in esaurimento, è un segno che le profezie si stanno avverando....."

Grande, grande, grande la WTS!!!!!!!!!!

A me invece ricorda vagamente una favola quella della volpe e l'uva. :sorriso:
Presentazione
Dio mantiene le promesse?
Genesi 17:8 Darò a te e alla tua discendenza dopo di te il paese dove sei straniero, tutto il paese di Canaan in possesso perenne; sarò il vostro Dio".
Atti 7:5 ma non gli diede alcuna proprietà in esso, neppure quanto l'orma di un piede, ma gli promise di darlo in possesso a lui e alla sua discendenza dopo di lui, sebbene non avesse ancora figli.
finalmente libera
Nuovo Utente
Messaggi: 168
Iscritto il: 29/09/2012, 23:08
Contatta:

Messaggio da finalmente libera »

concordo tanto trovano sempre delle spiegazioni convincenti peri poveri :fronte: tg
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti