ho rimosso video conferenza di Prato

Sezione in cui si trovano discussioni particolarmente interessanti e che possono riguardare tutti gli utenti - vecchi e nuovi - del forum

Moderatore: Achille

Avatar utente
renato-c
Veterano del Forum
Messaggi: 1386
Iscritto il: 17/07/2009, 21:28
Contatta:

ho rimosso video conferenza di Prato

Messaggio da renato-c »

Salve
Per problemi di privacy ho rimosso i video sulla conferenza di Prato " Le gabbie invisibili....verso la libertà "
se qualcuno l'avesse scaricate e messo nel proprio canale personale ,è pregato di rimuovere ogni cosa.
Forse ci sarà una versione modificata inseguito
Renato
Avatar utente
mlp-plp
Utente Senior
Messaggi: 540
Iscritto il: 16/07/2009, 20:32
Skype: missoltino1
Facebook: https://www.facebook.com/PieroMuraPiero
Contatta:

Messaggio da mlp-plp »

renato-c ha scritto:Salve
Per problemi di privacy ho rimosso i video sulla conferenza di Prato " Le gabbie invisibili....verso la libertà "
se qualcuno l'avesse scaricate e messo nel proprio canale personale ,è pregato di rimuovere ogni cosa.
Forse ci sarà una versione modificata inseguito
Renato



io non li ho scaricati, anzi non li ho neanche visti!!

potresti essere più chiaro riguardo alla "privaci", cioè scrivere il motivo per cui hai rimosso i video?


grazie.


una stretta di :strettamano:



Piero
contatto skype: missoltino 1

i nostri amici
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Penso, ma non so perchè non li avevo visionati tutti, che forse in qualche ripresa apparissero le immagini dei convenuti.
Aspetto anch'io delucidazioni.
Grazie.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
renato-c
Veterano del Forum
Messaggi: 1386
Iscritto il: 17/07/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da renato-c »

Salve
mi è stato comunicato che alla conferenza erano presenti tdG che hanno preso parte alla discussione e che la loro voce è riconoscibilissima
e che le informazioni da loro comunicate sono di natura molto delicata tanto che potrebbero procurare loro grosse difficoltà in congregazione
se riconosciuti .
Di certo,personalmente non desidero recar danno a nessuno.
Anzi chiedo scusa e spero di non aver recato nessun danno.
Durante la ripresa non ho ripreso mai nessun presente,perchè immaginavo la difficoltà della privacy ,
ma non pensavo che ci fosse stato un intervento del pubblico così sostenuto e che pure l'audio a questo punto potrebbe effettivamente essere pericoloso
per loro,

Vedrò con più calma se è possibile tagliare gli interventi,ma sinceramente credo che non abbia più senso il video conferenza,
perchè il bello o l'interessante gravita propio sugli interventi dei testimoni di Geova presenti
che ci hanno dato uno spaccato di come realmente le congregazioni vivono questo momento .
un saluto
Renato


Renato
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Nessuno dei partecipanti ha mosso delle obiezioni al fatto che la conferenza venisse registrata. Nessuno dei presenti è stato inquadrato durante la conferenza.
Trattandosi di una conferenza alla quale hanno partecipato non solo persone iscritte al forum c'era da aspettarsi che potesse venire anche qualche TdG "ortodosso" (che io ho anche invitato fra l'altro) e che quindi qualche persona presente potesse essere riconosciuta.
Non sono stati fatti nome e cognomi di nessuno e, visto che si era detto da tempo che la conferenza sarebbe stata resa disponibile in video, trovo alquanto scorretto e inopportuno che qualcuno ora ne abbia richiesto la rimozione, fra l'altro senza dire nulla a me che ho organizzato l'incontro. Chi ha chiesto questa rimozione?
Ora le persone che hanno chiesto a Renato di rimuovere i filmati sono pregate di contattarmi personalmente - mail o telefono - e di spiegarmi come mai hanno avuto queste pretese tardive.
Se volevano mantenere completamente la riservatezza, potevano evitare di venire a Prato e anche di intervenire con domande ed osservazioni (la videocamera era visibile e sapevano che tutto veniva registrato).
Non sono quindi d'accordo con questa rimozione e, appena mi arriverà il cd con la conferenza, la reinserirò personalmente in rete - sul dominio del forum Infotdgeova - assumendomene personalmente ogni responsabilità.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
mlp-plp
Utente Senior
Messaggi: 540
Iscritto il: 16/07/2009, 20:32
Skype: missoltino1
Facebook: https://www.facebook.com/PieroMuraPiero
Contatta:

Messaggio da mlp-plp »

Achille Lorenzi ha scritto:Nessuno dei partecipanti ha mosso delle obiezioni al fatto che la conferenza venisse registrata. Nessuno dei presenti è stato inquadrato durante la conferenza.
Trattandosi di una conferenza alla quale hanno partecipato non solo persone iscritte al forum c'era da aspettarsi che potesse venire anche qualche TdG "ortodosso" (che io ho anche invitato fra l'altro) e che quindi qualche persona presente potesse essere riconosciuta.
Non sono stati fatti nome e cognomi di nessuno e, visto che si era detto da tempo che la conferenza sarebbe stata resa disponibile in video, trovo alquanto scorretto e inopportuno che qualcuno ora ne abbia richiesto la rimozione, fra l'altro senza dire nulla a me che ho organizzato l'incontro. Chi ha chiesto questa rimozione?
Ora le persone che hanno chiesto a Renato di rimuovere i filmati sono pregate di contattarmi personalmente - mail o telefono - e di spiegarmi come mai hanno avuto queste pretese tardive.
Se volevano mantenere completamente la riservatezza, potevano evitare di venire a Prato e anche di intervenire con domande ed osservazioni (la videocamera era visibile e sapevano che tutto veniva registrato).
Non sono quindi d'accordo con questa rimozione e, appena mi arriverà il cd con la conferenza, la reinserirò personalmente in rete - sul dominio del forum Infotdgeova - assumendomene personalmente ogni responsabilità.

Achille
:quoto100: :quoto100:

Sono pienamente d'accordo!



una stretta di :strettamano:




Piero
contatto skype: missoltino 1

i nostri amici
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Concordo con Achille, inoltre, il riconoscere le voci mi pare un ripensamento tardivo e non certo imputabile all'audio delle registrazioni.
Credo che l'intervento di Renato, senza informare prima gli amministratori, sia stato alquanto intempestivo, anche se indotto forse, da pressioni.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
mancagraziella
Utente Senior
Messaggi: 665
Iscritto il: 18/07/2009, 11:06
Contatta:

Messaggio da mancagraziella »

Io penso che il video dà molto fastidio a qualcuno ! Quella della privacy è solo la scusa ! Cerchiamo di capire Renato si è voluto in qualche modo tutelare ,anche se avrebbe dovuto informare l'amministratore del forum delle pressioni avute.GRAZIA :timido:
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Personalmente, penso che

Messaggio da deep-blue-sea »

realmente vi era presente qualche TG praticante e con incarichi per di più, ora se si cerca in tutti i modi di mantenere l'anonimato è chiaro che le voci, le inflessioni, le cadenze sono riconoscibili.
Che dire? Era meglio allora che stessero zitti, invece di farci parte delle loro difficoltà nel restare dentro l'organizzazione, ma dandoci un vantaggio dato che possono rivelare cosa succede all'interno?
Parlo solo in favore di coloro che devono salvare capra e cavoli...per il resto la decisione di reinserire la video non mi appartiene! :blu:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

deep-blue-sea ha scritto:Che dire? Era meglio allora che stessero zitti, invece di farci parte delle loro difficoltà nel restare dentro l'organizzazione, ma dandoci un vantaggio dato che possono rivelare cosa succede all'interno?
Parlo solo in favore di coloro che devono salvare capra e cavoli...per il resto la decisione di reinserire la video non mi appartiene! :blu:
Non è che la loro preoccupazione sia infondata, ma che se sussiste, sussisteva anche al momento della registrazione e, quindi, ne potevano già allora, rendere partecipe chi aveva organizzato l'incontro, chiedendo se esistevano mezzi da applicare per rendere irriconoscibili gli interventi.
Ora, a distanza di una settimana, è un pochino sospetta la recriminazione.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Anche se sisentono le voci di chi interviene, tali voci sono falsate dal ricevitore della telecamera. In ogni caso sarebbe impossibile risalire all'identità di tali voci.

Gabry
Avatar utente
malcom11
Utente Senior
Messaggi: 776
Iscritto il: 27/07/2009, 23:10
Località: Campobasso
Contatta:

Messaggio da malcom11 »

Giovanni 8:32,
" Conoscerete la verità e la verità vi farà liberi ".... :blu:

I TdG vivono l'opposto di questo passo biblico.
Per loro è più appropriato così-
"Conoscerete la verità(del CD) e ciò vi farà essere soggiogati per tutta la vita..." :piange:

Con questa richiesta di rimozione del video, hanno dato prova inconfutabile,ammesso che c'è n'era bisogno, che le "gabbie invisibili" esistono!!! :test: :saggio:




P.S.
Anche quest'ipotesi di Jan Hus non è da scartare, in fondo L'oscurantismo "watchtoweriano" è noto a tutti!!!
jan hus ha scritto:Ma non potrebbe darsi che colui che ne ha richiesto la cancellazione in effetti sia un aTDG convinto e lo ha fatto per evitarne la conoscenza in larga scala di cio che è stato trattato alla conferenza ?
I 'nuovi intendimenti' sono le 'toppe' che lo schiavo mette sui tessuti lacerati dei loro errori.(ryuzaky77)
Presentazione
Avatar utente
Trottola31
Utente Junior
Messaggi: 225
Iscritto il: 13/09/2009, 14:36
Contatta:

RE

Messaggio da Trottola31 »

Credo che il problema si possa risolvere non pubblicando sul sito i video, ma bensi mandandone copia privata via mail a chi ne faccia richiesta......semplice no?
Cosi chi vuole vederli lo può fare tranquillamente, e chi non vuole essere riconosciuto sta in pace.....anche perchè se qualche tdg vi ha partecipato, era ben consapevole del fatto che veniva ripreso, quindi per correttezza bisogna evitare la diffusione pubblica, ma non quella privata......
Avatar utente
malcom11
Utente Senior
Messaggi: 776
Iscritto il: 27/07/2009, 23:10
Località: Campobasso
Contatta:

Messaggio da malcom11 »

Trottola31 ha scritto:, era ben consapevole del fatto che veniva ripreso, .
Se non erro, è stato detto che non sono state fatte riprese sui presenti.
Non so se la normativa sulla privacy prevede anche il "sonoro"...
I 'nuovi intendimenti' sono le 'toppe' che lo schiavo mette sui tessuti lacerati dei loro errori.(ryuzaky77)
Presentazione
Avatar utente
polymetis
Moderatore
Messaggi: 4612
Iscritto il: 16/06/2009, 15:43
Contatta:

Messaggio da polymetis »

Certo, la richiesta di cancellare la registrazione è sospetta, e potrebbe venire da alcuni TdG intenti a non far girare il filmato. Tuttavia, potrebbe darsi davvero che alcuni TdG presenti alla conferenza fossero così ingenui da non rendersi conto che venire registrati in sala conferenze avrebbe significato il venir messi su internet una settimana dopo. Bisogna dunque discernere attentamente ed investigare, vedendo da chi proviene la richiesta.
Presentazione


Alla base delle scelte fondamentali del Nolano - a Londra come a Roma -, c'era il convincimento di appartenere alla "casa" dei filosofi, e che ad essa bisogna essere sempre fedeli, anche nei rapporti con i potenti della Chiesa e dello Stato, perché la casa della filosofia è la casa della verità: in un modo intelligente e anche astuto, certo, ma sempre fedeli. (Michele Ciliberto)
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Non so se la normativa sulla privacy prevede anche il "sonoro"...
se anche fosse; si può aggirare il problema mascherando le voci elettronicamernte; un pò come accade in certe interviste televisive in cui sia i volti appaiono sfocati che le voci manipolate ,tipo "falsetto".
Luciano saluta
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6289
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Stiamo valutando come risolvere la cosa, siate ottimisti!
Ed io che non mi sono neanche risentito :piange:

ciao
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
fiordipesco37
Utente Junior
Messaggi: 273
Iscritto il: 17/02/2010, 17:56
Contatta:

Grazie Achille !!

Messaggio da fiordipesco37 »

Per chi ,come me, non ha potuto partecipare all'evento era prezioso il video della conferenza ... ho visto le prime parti mentre le altre sono state rimosse prima che potessi guardarle .. Credo Tu abbia tutti i diritti di metterlo nel sito .. Se hanno visto la telecamera e non hanno detto niente hanno tacitamente acconsentito alla ripresa .. :boh: :boh:
Sonia
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Sono completamente d’accordo con Achille.
Vediamo un po’, chi stava alla conferenza sapeva molto bene che la videocamera inquadrava esclusivamente gli oratori, e che in una certa misura avrebbe registrato l’audio dell’uditorio (sfido chiunque a riconoscere la voce di uno dell’uditorio), quindi a me sorge un dubbio, che qualche TdG non partecipe al forum ne all'incontro abbia visto il filmato ed abbia (a mo di volpe) chiesto la rimozione del medesimo, cercando di far occultare ciò che si è discusso.
Ora nel dubbio Renato ha fatto bene a rimuovere il video, ma questo solo per permettere di capire come stanno effettivamente le cose, dopodiché non vedo quale riservatezza venga violata, quindi a mio parere il video può essere rimesso.
Non sono d’accordo con Trottola nell’invio del video in via privata, poiché non sussistono (a mio giudizio) gli estremi per una simile operazione.

Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
lovelove84
Veterano del Forum
Messaggi: 1660
Iscritto il: 27/07/2009, 15:18
Contatta:

Messaggio da lovelove84 »

Proprio strana questa cosa

anch io prima la pensavo come Trottola, che magari ci avevano ripensato per paura, ma poi ho pensanto
perche i tdg attivi (se è uno di loro)che hanno partecipato alla conferenze, non hanno chiamato ad Achille direttamente? di sicuro non è più un estraneo...

o ormai è passato un po da quando è stato messo l annuncio, ness ha scritto che è stato lui a chiederlo

renato, non è che hai avuto minaccie? :conf: e non hai avuto neanche il tempo di dirlo ad Achille?
SI DEVE INSEGNARE A PENSARE, E NO A COSA PENSARE..
Margaret Mead


Lovelove84
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2002
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

Non tiriamo conclusioni affrettate, non è detto che sia stato qualche tdg attivo a invitare Renato a ritirare i filmati. Aspettiamo l'evolversi degli eventi e solo dopo trarremo le nostre conclusioni.

Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
renato-c
Veterano del Forum
Messaggi: 1386
Iscritto il: 17/07/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da renato-c »

Salve
a scanso di equivoci
sono spiacente per quanto accaduto,
ma mi assumo io tutta la responsabilità.
Nessuno mi ha obbligato,ma sono io che ho accolto una osservazione che ho trovato giusta.
Ho già preso accordi per rimediare a questo incoveniente .
sarà questione di qualche giorno,giusto il tempo di spedire il materiale in un dvd che poi sarà reso disponibile
privatamente agli iscritti
Vi prego di perdonarmi
Renato
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

renato-c ha scritto:Salve
a scanso di equivoci
sono spiacente per quanto accaduto,
ma mi assumo io tutta la responsabilità.
Nessuno mi ha obbligato,ma sono io che ho accolto una osservazione che ho trovato giusta.
Ho già preso accordi per rimediare a questo incoveniente .
sarà questione di qualche giorno,giusto il tempo di spedire il materiale in un dvd che poi sarà reso disponibile
privatamente agli iscritti
Vi prego di perdonarmi
Renato
Non hai nulla di cui essere perdonato.
Voglio precisare che Renato ha pubblicato la registrazione su mia richiesta.
Lo avrei fatto io ma ho avuto dei problemi tecnici e quindi gli ho cheisto di farmi questo favore.
Quindi il responsabile diretto di tutto questo sono io.

Voglio precisare inoltre che ad avanzare delle riserve su tale pubblicazione non sono stati dei TdG ma una persona che ha partecipato alla conferenza, con cui ho parlato oggi al telefono.
Sembra che per rendere pubbliche online queste registrazioni sia necessario avere delle autorizzazioni.
In presenza di tali riserve, pubblicherò eventualmente solo sul dominio infotdgeova questi filmati - in un'area riservata - e ne segnalerò il link in privato a chi me ne farà richiesta.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Viandante
Veterano del Forum
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/09/2009, 19:40

Credo che sia giusto

Messaggio da Viandante »

Proprio come dice Renato credo che sia stata giusta cosa il dare ascolto a chi, essendo intervenuto alla discussione abbia in seguito voluto mantenere un certo anonimato proprio in vista del ruolo attivo che presumibilmente ha nella congregazione. Inoltre credo che un "distorsore" audio sia un ulteriore accorgimento per tutelare anche la sua possibilità di non aver problematiche nell'ambito della congregazione stessa.

Secondo me penso che proprio queste persone vadano maggiormente tutelate e incoraggiate in quanto da "dentro" si riesce cmq a fare un certo lavoro sui "fratelli" al fine di fargli aprire gli occhi. E questo al di là della stessa testimonianza resa con il suo intervento.

Saluti
Saluti
Viandante



"L'unica rivoluzione possibile è quella interiore..."
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

reny2000 ha scritto:Proprio come dice Renato credo che sia stata giusta cosa il dare ascolto a chi, essendo intervenuto alla discussione abbia in seguito voluto mantenere un certo anonimato proprio in vista del ruolo attivo che presumibilmente ha nella congregazione. Inoltre credo che un "distorsore" audio sia un ulteriore accorgimento per tutelare anche la sua possibilità di non aver problematiche nell'ambito della congregazione stessa.

Secondo me penso che proprio queste persone vadano maggiormente tutelate e incoraggiate in quanto da "dentro" si riesce cmq a fare un certo lavoro sui "fratelli" al fine di fargli aprire gli occhi. E questo al di là della stessa testimonianza resa con il suo intervento.

Saluti
Queste persone comunque sapevano di essere riprese/registrate - ne avevamo parlato anche nel forum - e non hanno detto nulla o avanzato alcuna obiezione/riserva.

Ad avanzare delle riserve sulla pubblicazione online di questo materiale è stata una delle relatrici.
Ho avuto con questa persona uno scambio di e-mail e di telefonate e mi ha detto che la prassi richiede che qualsiasi ripresa, prima di essere pubblicata online, deve avere l'autorizzazione delle persone che sono state riprese/registrate. Tale richiesta di autorizzazione non è stata fatta e quindi è meglio non mettere nulla in rete.
In vista di tali riserve - che potrebbero comportare conseguenze legali anche in futuro - credo sia anche il caso di non mettere nulla nemmeno sul dominio Infotdgeova.
In atri futuri eventuali incontri, se ci saranno delle riprese, faremo firmare una liberatoria ai convenuti/relatori con cui autorizzano la pubblicazione online dei filmati e delle registrazioni.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

Sono contento che sia risolta, Grazie per il vostro lavoro e il vostro impegno. :grazie:
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

Queste persone comunque sapevano di essere riprese/registrate - ne avevamo parlato anche nel forum - e non hanno detto nulla o avanzato alcuna obiezione/riserva.
Certo potevano rifletterci prima ma resta comunque un loro diritto inalienabile. Quindi tutto sto protesto non vedo a che serva. Si possono pubblicare? Bene, non si può? E pazienza..
Io ti suggerirei nel modulo la prossima volta di inserire l'eventualità almeno non ti pigli grane del genere (anche se così forse ne verrebbero di meno) :conf:
Avatar utente
musetto
Utente Junior
Messaggi: 372
Iscritto il: 13/04/2010, 8:53
Contatta:

Messaggio da musetto »

Achille Lorenzi ha scritto:Trattandosi di una conferenza alla quale hanno partecipato non solo persone iscritte al forum c'era da aspettarsi che potesse venire anche qualche TdG "ortodosso" (che io ho anche invitato fra l'altro) e che quindi qualche persona presente potesse essere riconosciuta.
Non sono stati fatti nome e cognomi di nessuno e, visto che si era detto da tempo che la conferenza sarebbe stata resa disponibile in video, trovo alquanto scorretto e inopportuno che qualcuno ora ne abbia richiesto la rimozione, fra l'altro senza dire nulla a me che ho organizzato l'incontro. Chi ha chiesto questa rimozione?
Ora le persone che hanno chiesto a Renato di rimuovere i filmati sono pregate di contattarmi personalmente - mail o telefono - e di spiegarmi come mai hanno avuto queste pretese tardive.
Se volevano mantenere completamente la riservatezza, potevano evitare di venire a Prato e anche di intervenire con domande ed osservazioni (la videocamera era visibile e sapevano che tutto veniva registrato).
Non sono quindi d'accordo con questa rimozione e, appena mi arriverà il cd con la conferenza, la reinserirò personalmente in rete - sul dominio del forum Infotdgeova - assumendomene personalmente ogni responsabilità. Achille
BRAVISSIMO Achille. :ok: :strettamano: Potevano EVIARE di venire. Se poi sono venuti ed hanno detto determinate cose, le avranno dette col CUORE (spero) e perchè avere PAURA di ritorsioni o ammonimenti?? Ma CHE razza di persone son queste? E PRETENDONO PURE?? :test:
Io rivolgendomi a questi "signori" che hanno preteso la rimozione del video, gli direi:
Ma come vai ad una conferenza, INTERVIENI magari dicendo che NON ti sta bene qualcosa e poi PRETENDI che non si venga a sapere?? :boh: Allora ti stà BENE che ti trattino da schiavetto e ti frustano perchè ne hai parlato male? Se hai "fegato" invece, quello che hai detto in conferenza dovresti dirlo ANCHE e soprattutto a LORO. A quelli che da lontano CRITICHI e da vicino LODI.
Ma che razza di UOMINI sono questi?? :inca:
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Aquarivs ha scritto:
Queste persone comunque sapevano di essere riprese/registrate - ne avevamo parlato anche nel forum - e non hanno detto nulla o avanzato alcuna obiezione/riserva.
Certo potevano rifletterci prima
Il nocciolo della questione è proprio questo, e visto che chi ha sollevato riserve non era certo al primo congresso a cui partecipava, dirlo prima no?
ma resta comunque un loro diritto inalienabile.

E nessuno glielo tocca.
Quindi tutto sto protesto non vedo a che serva.
Che fai? Protesti la protesta? :lingua:
Io ti suggerirei nel modulo la prossima volta di inserire l'eventualità almeno non ti pigli grane del genere
Acuto suggerimento! Sicuramente non ci sarebbe arrivato da solo! :risata:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

musetto ha scritto:
BRAVISSIMO Achille. :ok: :strettamano: Potevano EVIARE di venire. Se poi sono venuti ed hanno detto determinate cose, le avranno dette col CUORE (spero) e perchè avere PAURA di ritorsioni o ammonimenti?? Ma CHE razza di persone son queste? E PRETENDONO PURE?? :test:
Io rivolgendomi a questi "signori" che hanno preteso la rimozione del video, gli direi:
Ma come vai ad una conferenza, INTERVIENI magari dicendo che NON ti sta bene qualcosa e poi PRETENDI che non si venga a sapere?? :boh: Allora ti stà BENE che ti trattino da schiavetto e ti frustano perchè ne hai parlato male? Se hai "fegato" invece, quello che hai detto in conferenza dovresti dirlo ANCHE e soprattutto a LORO. A quelli che da lontano CRITICHI e da vicino LODI.
Ma che razza di UOMINI sono questi??
Rileggiti i miei interventi. A sollevare obiezioni sulla pubblicazione della registrazione non sono stati i TdG che hanno partecipato all'incontro - e che erano consapevoli che tutto veniva registrato - ma una delle relatrici.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti