presentazione

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Bloccato
panza
Nuovo Utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 30/07/2012, 8:19

presentazione

Messaggio da panza »

Mi chiamo xxxxx xxxxx, sono sposato ed ho un figlio. Da adolescente non me ne fregava niente di Dio ed anzi lo bestemmiavo molto. Mi sono laureato in economia e commercio e una sera del 2002 conosco una persona omosessuale, un brasiliano. Costui è unTdg, anche se non battezzato. Nel frattempo fui paradossalmente convertito dal demonio, in quanto quando ho avuto prova della sua esistenza ho capito cosa era venuto a fare Cristo sulla terra. Poi per merito di un santo prete, il cui padre è un principe ricchissimo ( già manager dei rolling stones), ed avendo lui rifiutato tutta questa ricchezza e vivendo in povertà estrema, fui colpito dalla sua perenne felicità che non avevo visto in nessun altro uomo. Così provai a far comprendere le mie ragioni al mio (tuttora) amico. Lui mi fece conoscere da vicino il mondo gay, un mondo infingardo, dove non esiste la fedeltà ma la promiscuità, dove non c'è sincerità, dove l' attrazione fisica è scambiata per amore. Persino io stavo per cascarci, ma non ho ceduto. Bene con questo amico abbiamo avuto varie discussioni sui TdG, pur essendo gay trova anche lui un abominio l'omosessualità (?). Lo avevo quasi convinto delle nefandezze di quella setta, quando mi porta dei "fratelli" i quali però erano spesso messi alle corde. Questo grazie a forum tipo questo. La mia missione, infatti, ho deciso che sia quella di svolgere l' apostolato tra i geovisti.

I dati forniti dall'utente sono stati rimossi in quanto l'amministrazione non è certa della loro autenticità.
mr-shadow

Messaggio da mr-shadow »

panza ha scritto: Lui mi fece conoscere da vicino il mondo gay, un mondo infingardo, dove non esiste la fedeltà ma la promiscuità, dove non c'è sincerità, dove l' attrazione fisica è scambiata per amore. Persino io stavo per cascarci...
...
pur essendo gay trova anche lui un abominio l'omosessualità (?).
Secondo me qui ci vuole uno pischiatra coi controc... :conf:
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Convertito a causa di un incontro col demonio? Non mi sembra la premessa migliore verso un cristianesimo meditato e profondamente vissuto. Per carità, le vie della provvidenza sono infinite, ma se il punto di partenza è quello, il cammino da fare mi sembra particolarmente lungo. La mia è una semplice riflessione, ti prego di non scambiarla per un giudizio,

E' curioso anche quello che scrivi sul "mondo gay". Non tanto le tue osservazioni sull'attrazione fisica scambiata per amore (esattamente come succede fra gli eterosessuali, se ascolti le loro chiacchiere al bar) quanto quel "persino io stavo per cascarci". Uno spiraglio da cui si possono intravedere scenari interessanti.

Infine una domanda: se pensi che la tua missione sia di convertire i testimoni di Geova, e se l'incontro con Konrad zu Loewenstein ha avuto tanto effetto su di te, perché non provi a farlo conoscere al tuo amico brasiliano TdG?
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

:biinfo: e una domanda semplice semplice, senz'offesa.
Hai qualche carenza vitaminica. :ciao:
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Cogitabonda ha scritto:E' curioso anche quello che scrivi sul "mondo gay". Non tanto le tue osservazioni sull'attrazione fisica scambiata per amore (esattamente come succede fra gli eterosessuali, se ascolti le loro chiacchiere al bar) quanto quel "persino io stavo per cascarci". Uno spiraglio da cui si possono intravedere scenari interessanti.
Oh si, spiragli molto interessanti...
Infine una domanda: se pensi che la tua missione sia di convertire i testimoni di Geova, e se l'incontro con Konrad zu Loewenstein ha avuto tanto effetto su di te, perché non provi a farlo conoscere al tuo amico brasiliano TdG?
Un'altro "avvoltoio di anime"?
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Benvenuto.... :ok:
mr-shadow ha scritto:Secondo me qui ci vuole uno pischiatra coi controc...
No quello serve a me.... :ironico:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Panza
mi fece conoscere da vicino il mondo gay, un mondo infingardo, dove non esiste la fedeltà ma la promiscuità, dove non c'è sincerità, dove l' attrazione fisica è scambiata per amore.
Perché, tu pensi che nel mondo etero sono tutti santi, sono tutti fedeli, sono tutti sinceri, dove l'attrazione fisica è molto potente scambiata spesso per amore, dov'è questa presunta superiorità?.
Non cadere nella stessa ideologia geovista, loro sono i puri mentre tutti gli altri sono depravati, alla fine salta fuori che le cose sono esattamente il contrario.
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Franco Coladarci ha scritto:erché, tu pensi che nel mondo etero sono tutti santi, sono tutti fedeli, sono tutti sinceri, dove l'attrazione fisica è molto potente scambiata spesso per amore, dov'è questa presunta superiorità?.
effettivamente "non se tosce......" :ironico: :ok:

Oltre al fatto che se proprio dobbiamo andare nella psicologia spicciola e maccheronica, molti gay hanno un trascorso duro, di non accettazione, di sentirsi diversi, ghettizzati, presi in giro per decenni, quindi non è che questo background formi personalità stabili e serene....
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
SNORT!!
Utente Senior
Messaggi: 816
Iscritto il: 13/10/2012, 9:41
Contatta:

Messaggio da SNORT!! »

deliverance1979 ha scritto:
Franco Coladarci ha scritto:erché, tu pensi che nel mondo etero sono tutti santi, sono tutti fedeli, sono tutti sinceri, dove l'attrazione fisica è molto potente scambiata spesso per amore, dov'è questa presunta superiorità?.
effettivamente "non se tosce......" :ironico: :ok:

Oltre al fatto che se proprio dobbiamo andare nella psicologia spicciola e maccheronica, molti gay hanno un trascorso duro, di non accettazione, di sentirsi diversi, ghettizzati, presi in giro per decenni, quindi non è che questo background formi personalità stabili e serene....

Convengo!
NON ABBIATE PAURA!! CHI HA PAURA MUORE TUTTI I GIORNI, CHI NON HA PAURA UNA VOLTA SOLA Presentazione viewtopic.php?f=7&t=12908" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1991
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Benvenuto.
Potresti descrivere qualche dettaglio del tuo incontro con il demonio?
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
mr-shadow

Messaggio da mr-shadow »

deliverance1979 ha scritto:
Franco Coladarci ha scritto:erché, tu pensi che nel mondo etero sono tutti santi, sono tutti fedeli, sono tutti sinceri, dove l'attrazione fisica è molto potente scambiata spesso per amore, dov'è questa presunta superiorità?.
effettivamente "non se tosce......" :ironico: :ok:

Oltre al fatto che se proprio dobbiamo andare nella psicologia spicciola e maccheronica, molti gay hanno un trascorso duro, di non accettazione, di sentirsi diversi, ghettizzati, presi in giro per decenni, quindi non è che questo background formi personalità stabili e serene....
Meno male che qualcuno lo dice...
Avatar utente
cercaverità
Utente Junior
Messaggi: 487
Iscritto il: 09/05/2012, 18:55
Contatta:

Messaggio da cercaverità »

Ciao Panza. Da quello che ho capito hai tentazioni omosessuali e forse ciò spiega la tua ossessione antiomo ; bada che non ti sto rinfacciando qualcosa, ognuno di noi deve combattere i suoi demoni personali come li chiamo io. Sul fare apostalato anti TDG lascerei perdere, io sono cattolico, ma certamente per me gli exTDG sono più adatti a capire i problemi e i modi di vedere di quelli che cominciano ad avere dubbi. Chiaro che se un TDG mi ferma e vuole farmi credere che la mia religione è sbagliata lo faccio nero usando i suoi stessi argomenti. L'anima muore con il corpo e l'inferno non esiste? E allora con chi parlava Saul dalla medium? Con Samuele sicuramente perché in quel versetto l'agiografo dice che Saul parlava con Samuele e non con un demone, il demone è una invenzione della wts. Nella parabola di Lazzaro e del ricco non è descritto il ricco fra i tormenti e Lazzaro in uno stato di beatitudine? E potrei andare avanti con tanti altri esempi ecc. Comunque vedo che qui alcuni continuano ad essere TDG anche se certe dottrine le respingono, si stanno secolarizzando pure i TDG e da un certo punto di vista proprio l'ostracizzazione sarà la rovina della wts. Costringere le persone a rimanere lì ,anche se non credono, per conservare gli affetti porta a vivere una doppia vita con futuri scandali di tutti i tipi che farà dire alla gente che anche i TDG sono come tutti gli altri se non peggio. Anche io sono interessato a saperne di più sul tuo incontro col demonio, se non era nel senso di una tentazione che hai respinto. Il Diavolo si manifesta apertamente solo con chi è sicuro della sua esistenza già da prima ,che io sappia. La sua specialità leggendo la Bibbia è operare nell'ombra e mai rivelandosi, come per Giobbe che credeva che era Dio a provocargli tutti i guai e se ricordo bene neanche alla fine ha saputo chi realmente lo ha attaccato. Sui gay non ho una vera posizione chiara, so solo che si condannano persone che amano altre persone, come perseguitare due fidanzatini che hanno la sola colpa di volersi bene...Comunque :benvenuta fiori: Credo... :boh:
Presentazione

Dt 18:21,22 Se tu pensi: Come riconosceremo la parola che il Signore non ha detta? Quando il profeta parlerà in nome del Signore e la cosa non accadrà e non si realizzerà, quella parola non l'ha detta il Signore; l'ha detta il profeta per presunzione: di lui non devi aver paura.

Mai discutere con un TDG, ti trascina al suo livello e ti frega con l'esperienza : Wilde
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7488
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

:w.back:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


L'albero a cui tendevi / la pargoletta mano, / il verde melograno / da' bei vermigli fior, / nel muto orto solingo / rinverdí tutto or ora / e giugno lo ristora / di luce e di calor.
Giosuè Carducci, Pianto antico, in Rime nuove, 1887
:gelato:
panza
Nuovo Utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 30/07/2012, 8:19

Scusate

Messaggio da panza »

Scusate, ma ho visto solo ora che anche nelle presentazioni ci sono dei messaggi. Ho provato a portare il mio amico da padre Konrad, ma lui non ci vuole venire. In quanto al mio incontro con Dio, avendo frequentato gli Scout avevo un' infarinatura del cristianesimo. Non so perchè mi sentivo attratto dal vedere un esorcismo, ed avendo una zia a Roma andai da padre Amorth. Vari furono gli esorcismi in cui non vidi niente di speciale tranne qualche urlo e bestemmia contro il sacerdote. Poi, l' ultima volta che avevo deciso di andare ad un esorcismo, anche perchè a me sembravano poveri cristi isterici, e non credevo a queste forme di liberazione, vidi ad un tratto la donna "esorcizzanda" irrigidirsi, la sua maglietta alzarsi da sola e una specie di palla da tennis rimbalzare dentro alla pancia della sventurata. Ma che trucco è questo? Il movimento era innaturale, sta specie di pallina da tennis interiore premeva ora di qua ora di là, tirando la pelle anche per 20 cm. Il bello è che non ero impaurito, il mio scetticismo stava cercando una risposta ad una cosa tanto incredibile. Poi ad un tratto un urlo ed una piccola nuvola nerissima uscì dalla pancia della donna. Padre Amorth con tranquillità disse: beh, su questa persona è il secondo che scacciamo, ma credo che ci sia ancora qualche demone che tormenta Monica (mi pare). Oggi sono stanchissimo, disse, poi cominciò a rincuorare la donna che era in uno stato di ottundimento. Naturalmente non fu l' episodio che mi convertì, ma i successivi colloqui con padre Amorth. Per quanto riguarda i miei trascorsi nel mondo gay mi sentivo più a mio agio durante gli esorcismi. Una sera a Gallipoli, (famosa appunto per essere luogo di promiscuità sessuale) vidi a che punto arriva la depravazione umana, cose irripetibili. Ma per adesso basta. Notte e Buona Pasqua!
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Saluti anche da Il Diavolo in persona che dimora anche in questo Forum, ma per tua disgrazia non sono omosessuale sai!


:risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:


Paxuxu
Avatar utente
polymetis
Moderatore
Messaggi: 4612
Iscritto il: 16/06/2009, 15:43
Contatta:

Messaggio da polymetis »

Ma a che titolo ti hanno fatto assistere ad un esorcismo?
Inoltre, non trovi che, se ci fosse davvero un ghetto di promiscuità gay, è perché l'omofobia sociale lo ha creato?
Un gay per la società va bene solo se si nasconde e non vive apertamente la sua omosessualità: che stranezza vi è nel fatto che i gay abbiano tentato di raggrupparsi tra di loro creando luoghi di raduno?
E che dire della presunta poca durata dei rapporti? Se esistesse, non sarebbe forse dovuta al fatto che una relazione gay non ha la possibilità di manifestarsi serenamente alla luce del sole.
Si può dire infatti che sinora una coppia gay, per stare insieme doveva affrontare molte più difficoltà di una coppia etero, visto che la società non le riconosceva come coppie, ed anzi, le discriminava, rendendo il loro amore doppiamente difficile. Si può dire a chiare lettere che le politiche anti-gay delle chiese e degli stati sono state la cause principale della presunta promiscuità dei gay. Si accusavano i gay di essere libertini, non rendendosi conto che erano loro stessi, gli accusatori, ad aver causato questo libertinaggio, facendo di tutto perché le coppie gay non si formassero e non venissero riconosciute nella loro stabilità, costrette com'erano all'ombra e alla clandestinità
Presentazione


Alla base delle scelte fondamentali del Nolano - a Londra come a Roma -, c'era il convincimento di appartenere alla "casa" dei filosofi, e che ad essa bisogna essere sempre fedeli, anche nei rapporti con i potenti della Chiesa e dello Stato, perché la casa della filosofia è la casa della verità: in un modo intelligente e anche astuto, certo, ma sempre fedeli. (Michele Ciliberto)
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

polymetis ha scritto:Ma a che titolo ti hanno fatto assistere ad un esorcismo?
Inoltre, non trovi che, se ci fosse davvero un ghetto di promiscuità gay, è perché l'omofobia sociale lo ha creato?
Un gay per la società va bene solo se si nasconde e non vive apertamente la sua omosessualità: che stranezza vi è nel fatto che i gay abbiano tentato di raggrupparsi tra di loro creando luoghi di raduno?
E che dire della presunta poca durata dei rapporti? Se esistesse, non sarebbe forse dovuta al fatto che una relazione gay non ha la possibilità di manifestarsi serenamente alla luce del sole.
Si può dire infatti che sinora una coppia gay, per stare insieme doveva affrontare molte più difficoltà di una coppia etero, visto che la società non le riconosceva come coppie, ed anzi, le discriminava, rendendo il loro amore doppiamente difficile. Si può dire a chiare lettere che le politiche anti-gay delle chiese e degli stati sono state la cause principale della presunta promiscuità dei gay. Si accusavano i gay di essere libertini, non rendendosi conto che erano loro stessi, gli accusatori, ad aver causato questo libertinaggio, facendo di tutto perché le coppie gay non si formassero e non venissero riconosciute nella loro stabilità, costrette com'erano all'ombra e alla clandestinità
Le persone gay a me più vicine sono un trentenne che sta con lo stesso ragazzo da cinque anni (coabitando da qualche mese) e un quarantenne che vive con il suo compagno da dodici anni. Casi rari? Uomini speciali? No, molto più semplicemente persone a cui l'ambiente in cui vivono (famiglie in primis) ha riconosciuto la possibilità di una vita normale.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
panza
Nuovo Utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 30/07/2012, 8:19

mah

Messaggio da panza »

Boh, saranno capitati tutti a me ma tutti gli omo che ho conosciuto avevano qualcosa che non va. Il mio amico brasiliano una notte di Natale mi ha mandato all' ospedale dopo avermi rotto un bicchiere in testa (5 punti di sutura). E lo sento ancora perchè non sono capace di provare rancore. Un altro, sempre brasiliano, venne ordinato diacono ma poi proprio per la sua omosessualità fu allontanato dagli ordini. Egli è rimasto credente, ha fondato un' attività immobiliare con la quale tra gli altri ha cercato di fregare anche me. Un altro era il moroso di quest' ultimo (abbastanza facoltoso), ma era solo per interesse, in quanto scappò con un discreto bottino. Un altro è finito agli arresti per violenza poichè coinvolto in una pesante rissa (scatenata da lui perdipiù). Un altro era gestore di un bar in un paese vicino, anche lui agli arresti non so per cosa, sembra storie di droga. Un altro denunciato dall' Olpa perchè maltrattava i suoi cani. E via di questo passo. Ora, non voglio essere lombrosiano e dire che c'è un nesso tra gay e disordine morale, ma neanche farlo apposta me ne sono capitate ditutti icolori con loro. Comunque io non rifiuto nessuno, alcuni li vedo e ci parlo ancora, anzi, scherzo persino sul loro orientamento sessuale!
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Ma TUTTI brasiliani questi omosessuali? Sicuro che non fossero viados e non omosessuali?


Paxuxu
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

Benvenuto e
:buona partecip:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Immagine
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Poiché l'utente Panza è attualmente sospeso dal forum non ha la possibilità di rispondere ad eventuali ulteriori post.
Per questo motivo chiudo questa discussione. Ovviamente verrà riaperta se l'account dell'utente sarà riattivato.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Bloccato
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti