Presentazione

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Liberamente
Utente Junior
Messaggi: 202
Iscritto il: 18/01/2019, 10:59
Contatta:

Presentazione

Messaggio da Liberamente »

Salve a tutti, sono un cosiddetto “inattivo”, ho quasi tutta la famiglia dentro e per ovvi motivi non posso espormi.
Ora però è giunto il momento di chiarire e avere risposta alle tante domande che mi sorgono ormai da decenni, sto facendo studi approfonditi, sui testi più antichi, in ebraico e in greco, dove le cose cominciano a delinearsi in maniera netta.
Spero di apprendere e cogliere ulteriori nozioni in merito e avere uno scambio costruttivo di idee con voi che dimostrate di essere di mente più aperta! Vista la censura Del pensiero che l’organizzazione induce nei suoi adepti, dubitare è considerata una eresia al pari di una bestemmia, ma ora cerco chiarezza, e avere la libertà di dire e pensare Con la mia mente!


Grazie
“Non è necessario avere una religione per avere una morale, perché se non si riesce a distinguere il bene dal male quella che manca è la sensibilità, non la religione. M.Hack”


Presentazione : https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=7&t=25175
Avatar utente
gabbiano74
Utente Junior
Messaggi: 275
Iscritto il: 10/05/2017, 14:00
Contatta:

Messaggio da gabbiano74 »

Liberamente ha scritto: dubitare è considerata una eresia al pari di una bestemmia, ma ora cerco chiarezza, e avere la libertà di dire e pensare Con la mia mente!
Grazie
Se posso darti un consiglio evita chi non ha mai dubbi e chi crede nel "sola sciptura" :risatina:



Benvenuto :biinfo:
:ciao:
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

:biinfo:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9466
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Benvenuto...

Messaggio da Vieri »

Io ritengo che il sito ed i contenuti di INFOTDGEOVA siano decisamente importanti per farti una idea completa del problema senza andare ad arrovellarti in studi particolarmente complicati ..
Il sito di Achille è molto completo, documentato ed assolutamente non polemico mettendo in evidenza tutte le incongruenze dottrinali dei tdG.

Un augurio ed un benvenuto...
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Benvenuto fra noi Liberamente :strettamano:

Come ha giù detto Vieri prova a dare un'occhiata sulla Mappa del sito che è un vero scrigno di informazioni preziose.

https://www.infotdgeova.it/mappa.php#" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1980
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Liberamente ha scritto:Salve a tutti, sono un cosiddetto “inattivo”, ho quasi tutta la famiglia dentro e per ovvi motivi non posso espormi.
Ora però è giunto il momento di chiarire e avere risposta alle tante domande che mi sorgono ormai da decenni, sto facendo studi approfonditi, sui testi più antichi, in ebraico e in greco, dove le cose cominciano a delinearsi in maniera netta.
Spero di apprendere e cogliere ulteriori nozioni in merito e avere uno scambio costruttivo di idee con voi che dimostrate di essere di mente più aperta! Vista la censura Del pensiero che l’organizzazione induce nei suoi adepti, dubitare è considerata una eresia al pari di una bestemmia, ma ora cerco chiarezza, e avere la libertà di dire e pensare Con la mia mente!


Grazie
Benvenuto! Anche io tempo fa ho incominciato come te, poi dopo circa 3 anni mi sono dissociato.
Ognuno ha i suoi tempi e anche tu farai il tuo percorso che non necessariamente ti porterà alla dissociazione o disassociazione; questo perché hai la famiglia dentro e spesso ciò ti "costringe" ad una doppia vita.
Fai bene ad non esporti, se posso però vorrei chiederti cosa più di tutto non ti torna......
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Azz... dieci anni di dubbi ,hai resistito a tanto ?
Dopo che seppi dello scandalo ONU l'ultima goccia che fece traboccare il vaso
incominciai a sbirciare siti detti "apostati".
Buon percorso informativo e disintossicante, se vuoi puoi già cominciare
aprendo un altro 3d dove veramente non hai digerito una delle tante fantanvaccate.
:biinfo:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Benvenuto nelle tenebre di fuori.... :diablo: :diablo: :ironico: :ok:
Liberamente ha scritto:dubitare è considerata una eresia
Ma non dare risposte soddisfacenti (WTS e Corpo Direttivo), e rimangiarsi puntualmente quanto affermato in passato, è anche peggio... :ok:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Jeff
Utente Senior
Messaggi: 510
Iscritto il: 24/04/2018, 7:42
Contatta:

Messaggio da Jeff »

Benvenuto a bordo Liberamente! Qui si parla liberamente! Siamo liberi non più schiavi! La verità Gesù lo disse..vi renderà?.....Liberi! :risata:
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Benvenuto Liberamente anche da parte mia :sorriso: , ti incoraggio a liberarti da tutti i condizionamenti Wt, ho riscoperto che la propria libertà di pensiero è un bene troppo prezioso per lasciarcene privare da qual si voglia religione.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Benvenuto!
Da quanto tempo leggi il nostro forum ? Ti è venuto difficile leggere siti "apostati" ?
Io ricordo che lo facevo di nascosto, poi, dopo un po di tempo lo mostrai a mia moglie, e ora fà anni che siamo felicemente inattivi.
Buona partecipazione!
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

:biinfo:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Benvenuto
Dici
" Ora però è giunto il momento di chiarire e avere risposta alle tante domande che mi sorgono ormai da decenni, sto facendo studi approfonditi, sui testi più antichi, in ebraico e in greco, dove le cose cominciano a delinearsi in maniera netta. "

Presumo che tu abbia una conoscenza sia dell'ebraico che del greco ad un livello che ti permetta di scrivere e leggere tali testi.
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
ingannato
Nuovo Utente
Messaggi: 83
Iscritto il: 29/03/2014, 11:10
Contatta:

Messaggio da ingannato »

Un amichevole benvenuto caro Liberamente!
Come già qualcuno ti ha detto, qua dentro troverai quanto di meglio per avere profondi dubbi in ciò che hai creduto per anni, senza mai chiederti se ciò fosse corrispondente a verità assoluta o meno.
Io risparmierei a te stesso studi infiniti nella ricerca di una verità assoluta per il semplice motivo che l'influenza che può esserci sempre e comunque è quella che, chi espone una propria teoria, o presunta verità, sia follemente influenzata da mille e più elementi che ne fanno drasticamente perdere di credibilità.

Ad ogni modo, buona permanenza in questo sito!
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Benvenuto anche da parte mia!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Liberamente
Utente Junior
Messaggi: 202
Iscritto il: 18/01/2019, 10:59
Contatta:

Messaggio da Liberamente »

Vieri ha scritto:Io ritengo che il sito ed i contenuti di INFOTDGEOVA siano decisamente importanti per farti una idea completa del problema senza andare ad arrovellarti in studi particolarmente complicati ..
Il sito di Achille è molto completo, documentato ed assolutamente non polemico mettendo in evidenza tutte le incongruenze dottrinali dei tdG.

Un augurio ed un benvenuto...
Grazie a tutti per il benvenuto,
Sicuramente questo sito è uno dei più ricchi per quanto riguarda il panorama delle informazioni sia sulle dottrine che sulla disanima del modus operandi della società, Questo è il principale motivo che ho per essermi iscritto al forum, per quanto riguarda gli studi sulle traduzioni bibliche è una cosa che mi ha sempre affascinato e se approfondita da molte “soddisfazioni “!
“Non è necessario avere una religione per avere una morale, perché se non si riesce a distinguere il bene dal male quella che manca è la sensibilità, non la religione. M.Hack”


Presentazione : https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=7&t=25175
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

:biinfo:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Benvenuto anche da parte mia :strettamano:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti