Infotdgeova - LiberaMente - Il Forum


Lo scopo di questo forum è quello di analizzare in chiave critica la dottrina e l'organizzazione dei Testimoni di Geova

Assemblea : L'amore non viene mai meno

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Assemblea : L'amore non viene mai meno

Messaggiodi sandrosolustri » 30/06/2019, 14:56

Ciao a tutti , sono un nuovo entrato in questo sito , ma amico di Achille da molti anni . Forse non mi sarei iscritto se alcuni giorni fa non avessi trovato nella cassetta della posta l'invito per la nuova assemblea di distretto dei Testimoni di Geova dal tema : "L'amore non viene mai meno" . Forse qualsiasi altro tema non mi avrebbe fatto ne caldo ne freddo , ma questo , mi ha disturbato , quasi irritato . Certo ci vuole un bel coraggio parlare d'amore in seno a questa organizzazione quando esemplarissimi Testimoni dichiarano che avrebbero preferito una figlia morta piuttosto che fuori dalla congregazione . Che poi in fondo sono gli stessi che giudicano con disprezzo quando tale affermazione derivi da fanatici musulmani nei confronti di un loro familiare che abbandoni la loro "fede". E che dire di tutti coloro che sono stati trattati da reietti , o meglio da apostati solo per essersi pronunciati in disaccordo con alcune direttive dell' organizzazione che per giunta non erano neppure scritturali . A moltissimi di loro è stata arrecata un indicibile sofferenza proprio da coloro , persino familiari , che sino a pochi istanti prima avrebbero giurato di amarli . No Cari , di tutto si può parlare , ma di amore proprio NO!
sandrosolustri
Nuovo Utente
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 30/06/2019, 11:55

Messaggiodi Wyclif » 30/06/2019, 16:27

sandrosolustri ha scritto: .... Certo ci vuole un bel coraggio parlare d'amore in seno a questa organizzazione quando esemplarissimi Testimoni dichiarano che avrebbero preferito una figlia morta piuttosto che fuori dalla congregazione . Che poi in fondo sono gli stessi che giudicano con disprezzo quando tale affermazione derivi da fanatici musulmani nei confronti di un loro familiare che abbandoni la loro "fede". E che dire di tutti coloro che sono stati trattati da reietti , o meglio da apostati solo per essersi pronunciati in disaccordo con alcune direttive dell' organizzazione che per giunta non erano neppure scritturali . A moltissimi di loro è stata arrecata un indicibile sofferenza proprio da coloro , persino familiari , che sino a pochi istanti prima avrebbero giurato di amarli . No Cari , di tutto si può parlare , ma di amore proprio NO!



:quoto100:

Benvenuto
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Wyclif
Utente Senior
 
Messaggi: 1802
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22

Messaggiodi deliverance1979 » 30/06/2019, 19:40

Benvenuto.
Bè che dire, il concetto di "amore" in campo religioso e soprattutto nei TDG è molto ampio, il più delle volte ha un significato vuoto o retorico...
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Master
 
Messaggi: 5564
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36

Parole... parole

Messaggiodi Socrate69 » 01/07/2019, 7:04

Ciao e benvenuto :strettamano: .
Sappiamo quanto sono condizionati. Il loro amore è tutto tranne che naturale e spontaneo. Si mostra affetto fintanto che si è allineati, altrimenti inizi a puzzare. Non hanno capito il vero significato del figlio prodigo e del buon samaritano.
Il solo "amore" incondizionato va per "Geova" = Organizzazione.
L'ignorante afferma, il saggio dubita, il sapiente riflette - Aristotele

Presentazione
Avatar utente
Socrate69
Veterano del Forum
 
Messaggi: 4056
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44

Messaggiodi Gocciazzurra » 01/07/2019, 15:49

E' verissimo: l'amore di cui parlano è solo teorico ma in pratica non sanno nemmeno il vero e autentico significato!

Benvenuto fra noi Sandro :strettamano:
Immagine

Il Natale in famiglia significa calor(i)e.
Un po' di me Immagine
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
 
Messaggi: 5574
Iscritto il: 10/06/2009, 21:09

Messaggiodi Ray » 01/07/2019, 17:14

:biinfo:

I tdg l'amore lo vendono un tanto a filo :ironico:

Quando sei una persona interessata cioè all'inizio te lo danno gratis
Poi una volta che sei entrato nella tela del ragno avrai solo sorrisi a I44000 denti :ironico: :ironico:

L'amore poi ti sarà dato a peso, un grammo sempre i soliti I44000 €

Ma il tutto ti sarà consegnato sempre se fai parte della gang dei santoni di Warwick .
:addio:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
 
Messaggi: 11410
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"

Messaggiodi anima » 01/07/2019, 17:29

:biinfo:
Immagine


La vita non è né brutta né bella, ma è originale! (Italo Svevo)
La vita


Presentazione
Avatar utente
anima
Veterano del Forum
 
Messaggi: 4986
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32

Messaggiodi ingannato » 01/07/2019, 21:42

Benvenuto e complimenti per la riflessione lucida che, sebbene possa essere la conferma di cose già dette e ridette nel forum, fa sempre bene ricordare quale sia il set up di questa azien... pardon...religione!
ingannato
Nuovo Utente
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 29/03/2014, 11:10

Messaggiodi Achille » 02/07/2019, 8:30

Ciao Sandro. Benvenuto nel forum :strettamano:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
 
Messaggi: 13171
Iscritto il: 10/06/2009, 16:22

Messaggiodi Testimone di Cristo » 02/07/2019, 13:18

Benvenuto e

:buona partecip:
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».
Testimone di Cristo
Utente Senior
 
Messaggi: 1099
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta

Assemblea: L'amore non viene mai meno

Messaggiodi Ilaria » 05/08/2019, 4:36

Ho letto or ora la presentazione di sandrolustri; non so se egli sia un ex, forse sì dalle informazioni che ha. Io, per somma grazia della Provvidenza, non lo sono stata, ma ho raccolto tali e tante testimonianze circa la negatività della Congregazione TdG che, da pensionata, ho abbandonato ogni altro impegno per dedicarmi toto tempore e toto corde alla causa delle innumerevoli vittime della WT e più in generale delle sette. Anch’io ho avuto la stessa reazione di Sandro all’annuncio del tema dei congressi, ormai alla fine (l’ultimo si terrà il 9-11 agosto) e ho subito scritto un testo di mie riflessioni che sto facendo girare a manetta. Mi spiace solo di non aver potuto mandarlo a TUTTE le redazioni giornalistiche digitali e cartacee, che hanno pubblicato sine glossa l’assurdo, ridicolo e ipocrita comunicato-stampa dei TdG. Visto che purtroppo, a quanto ho constatato, almeno il 90% della gente comune ignora bellamente le tragedie che stanno dietro la facciata buonista più o meno identica dei proclamatori alle porte o per strada, è ovvio che anche i mass media, a parte qualche benemerita testata che cito ampiamente nei miei scritti, sia all’oscuro di quanto ricordato e non abbia motivi per non pubblicare i loro comunicati-stampa. Un giornalista “di razza”, benchè ancora giovane, mi ha spiegato le modalità che avrei dovuto seguire per scrivere ai giornali, modalità impossibili da realizzare quest’anno, tanto più che, quando ho avuto l’idea, i congressi erano stati già in parte effettuati. Ma puoi star certo, caro Sandro, che l’anno venturo mi metto in moto a marzo! Intanto però il mio volantino sta circolando in digitale e in cartaceo: vi parlo ovviamente dell’ostracismo, ma anche del love bombing, dell’amore alla verità, perfettamente disatteso nella WT (esempio: inesistenza di Geova, ridicola traduzione “manipolata” dei testi biblici non riconosciuta da alcun biblista accademico al mondo) + testimonianze vissute, tipo quelle che ho letto in questo thread; avrei messo anche la tua, se l’avessi vista prima.
Approfitto della parola che mi sono presa per far presente una mia preoccupazione: come ho già detto, la gente non sa; è incredibile, ma la maggior parte di quelli che ho incontrato nel 2019, anche non digiuni della WT, NON sapeva di un libro e di un film che TUTTI a mio modesto avviso dovrebbero conoscere. Il libro è “Nella setta”, di Piccinni-Gazzanni (il 2° è il giovane giornalista sopra citato), edizione Fandango; il film, bellissimo, è “Il verdetto” con Emma Thompson, su un caso realmente avvenuto di emotrasfusione rifiutata dai genitori TdG di un minorenne. Un sacco di gente l’ha saputo da me PER LA PRIMA VOLTA. Ma è mai possibile, con tanto di smartphone a disposizione 24 ore su 24??? Il mio sogno è che la WT, che ha ampiamente fatto il suo tempo, un giorno o l’altro, chiuda i battenti. E, al momento, la strada concreta più praticabile che vedo è – come ripeto – l’INFORMAZIONE, ben documentata, sicura nei dati che riporta, corredata dalle esperienze vissute, purtroppo innumerevoli e a mio avviso in gran parte affidabili. La cosa è possibilissima, anche perché abbiamo a disposizione un oceano di studi seri e ottimamente documentati: il sito di Achille ha fatto da battistrada, ma ora non si contano siti e interventi vari di esperti italiani e stranieri.
Il testo completo del mio volantino “Riflessioni critiche in margine ai congressi TdG 2019” si trova nella home del mio sito www.chiediloallateologa.it e la collana di opuscoli sui TdG “Ma Dio dov’è?” disponibile in digitale e cartaceo, è giunta al n.8; veramente quest’ultimo libretto è sulla manipolazione mentale in generale, visto che purtroppo, anche nel mondo accademico, c’è chi sostiene che non esiste, perché tutti siamo in qualche modo manipolati!!! Costoro sostengono anche che qualsiasi fuoriuscito, di per sé, in quanto tale, è inaffidabile!!! No comment. A buon conto, dopo studi e ricerche, io sono giunta alla conclusione opposta e sostengo a spada tratta studiosi quali Hassan, Lifton, Singer, Zablocki, etc. Chi è interessato può richiedere il mio materiale servendosi del Messenger della mia pagina F.B. Ileana Mortari, saggista e studiosa delle sette.
Ilaria
Nuovo Utente
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 10/06/2018, 9:37

Considerazioni sui congressi TdG sull'amore che non viene mai meno

Messaggiodi Ilaria » 05/08/2019, 4:38

Ho letto or ora la presentazione di sandrolustri; non so se egli sia un ex, forse sì dalle informazioni che ha. Io, per somma grazia della Provvidenza, non lo sono stata, ma ho raccolto tali e tante testimonianze circa la negatività della Congregazione TdG che, da pensionata, ho abbandonato ogni altro impegno per dedicarmi toto tempore e toto corde alla causa delle innumerevoli vittime della WT e più in generale delle sette. Anch’io ho avuto la stessa reazione di Sandro all’annuncio del tema dei congressi, ormai alla fine (l’ultimo si terrà il 9-11 agosto) e ho subito scritto un testo di mie riflessioni che sto facendo girare a manetta. Mi spiace solo di non aver potuto mandarlo a TUTTE le redazioni giornalistiche digitali e cartacee, che hanno pubblicato sine glossa l’assurdo, ridicolo e ipocrita comunicato-stampa dei TdG. Visto che purtroppo, a quanto ho constatato, almeno il 90% della gente comune ignora bellamente le tragedie che stanno dietro la facciata buonista più o meno identica dei proclamatori alle porte o per strada, è ovvio che anche i mass media, a parte qualche benemerita testata che cito ampiamente nei miei scritti, sia all’oscuro di quanto ricordato e non abbia motivi per non pubblicare i loro comunicati-stampa. Un giornalista “di razza”, benchè ancora giovane, mi ha spiegato le modalità che avrei dovuto seguire per scrivere ai giornali, modalità impossibili da realizzare quest’anno, tanto più che, quando ho avuto l’idea, i congressi erano stati già in parte effettuati. Ma puoi star certo, caro Sandro, che l’anno venturo mi metto in moto a marzo! Intanto però il mio volantino sta circolando in digitale e in cartaceo: vi parlo ovviamente dell’ostracismo, ma anche del love bombing, dell’amore alla verità, perfettamente disatteso nella WT (esempio: inesistenza di Geova, ridicola traduzione “manipolata” dei testi biblici non riconosciuta da alcun biblista accademico al mondo) + testimonianze vissute, tipo quelle che ho letto in questo thread; avrei messo anche la tua, se l’avessi vista prima.
Approfitto della parola che mi sono presa per far presente una mia preoccupazione: come ho già detto, la gente non sa; è incredibile, ma la maggior parte di quelli che ho incontrato nel 2019, anche non digiuni della WT, NON sapeva di un libro e di un film che TUTTI a mio modesto avviso dovrebbero conoscere. Il libro è “Nella setta”, di Piccinni-Gazzanni (il 2° è il giovane giornalista sopra citato), edizione Fandango; il film, bellissimo, è “Il verdetto” con Emma Thompson, su un caso realmente avvenuto di emotrasfusione rifiutata dai genitori TdG di un minorenne. Un sacco di gente l’ha saputo da me PER LA PRIMA VOLTA. Ma è mai possibile, con tanto di smartphone a disposizione 24 ore su 24??? Il mio sogno è che la WT, che ha ampiamente fatto il suo tempo, un giorno o l’altro, chiuda i battenti. E, al momento, la strada concreta più praticabile che vedo è – come ripeto – l’INFORMAZIONE, ben documentata, sicura nei dati che riporta, corredata dalle esperienze vissute, purtroppo innumerevoli e a mio avviso in gran parte affidabili. La cosa è possibilissima, anche perché abbiamo a disposizione un oceano di studi seri e ottimamente documentati: il sito di Achille ha fatto da battistrada, ma ora non si contano siti e interventi vari di esperti italiani e stranieri.
Il testo completo del mio volantino “Riflessioni critiche in margine ai congressi TdG 2019” si trova nella home del mio sito www.chiediloallateologa.it e la collana di opuscoli sui TdG “Ma Dio dov’è?” disponibile in digitale e cartaceo, è giunta al n.8; veramente quest’ultimo libretto è sulla manipolazione mentale in generale, visto che purtroppo, anche nel mondo accademico, c’è chi sostiene che non esiste, perché tutti siamo in qualche modo manipolati!!! Costoro sostengono anche che qualsiasi fuoriuscito, di per sé, in quanto tale, è inaffidabile!!! No comment. A buon conto, dopo studi e ricerche, io sono giunta alla conclusione opposta e sostengo a spada tratta studiosi quali Hassan, Lifton, Singer, Zablocki, etc. Chi è interessato può richiedere il mio materiale servendosi del Messenger della mia pagina F.B. Ileana Mortari, saggista e studiosa delle sette.
Ilaria
Nuovo Utente
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 10/06/2018, 9:37

Messaggiodi Wyclif » 05/08/2019, 10:56

Ilaria ha scritto:..... ma ho raccolto tali e tante testimonianze circa la negatività della Congregazione TdG che, da pensionata, ho abbandonato ogni altro impegno per dedicarmi toto tempero e toto corde alla causa delle innumerevoli vittime della WT e più in generale delle sette. .



:ok: :ok: :ok:
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Wyclif
Utente Senior
 
Messaggi: 1802
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22


Torna a Presentiamoci

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Crisi di coscienza

Crisi di coscienza. Fedeltà a Dio o alla propria religione?
Parole franche di un testimone di Geova

Il libro biografia di un ex-membro del corpo direttivo tradotto in tutto il mondo che svela i segreti interni del gruppo. Ordinalo subito!
Sostienici