Mi presento....

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Bruno1955
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 15/09/2019, 18:34
Contatta:

Mi presento....

Messaggio da Bruno1955 »

Salve a tutti,sono Bruno e settimana prossima avrò 64 anni ...toh proprio come Achille toh ma io sto Achille lo conosco.....
Sarà lui o non sarà lui ??? Certo che è lui...Sapete dove ci siamo conosciuti? In gattabuia a Peschiera del Garda nel lontano gennaio 1976.Bei tempi vero Achille? Bei tempi perché avevamo vent’anni bei tempi perché dopo un bel lavaggio del cervello eravamo convinti di essere all’università dei TdG...poveri scemi.Son contento di averti ritrovato mio caro amico e sopratutto di avere scoperto che sei in buona compagnia con tanti bravi ex fratelli che finalmente hanno seguito alla lettera il consiglio di una rivista dei TdG....SVEGLIATEVI!!!
Avatar utente
Jeff
Utente Senior
Messaggi: 514
Iscritto il: 24/04/2018, 7:42
Contatta:

Messaggio da Jeff »

Benvenuto Bruno ! Peschiera del Garda ...bei tempi quelli! :risata:
ingannato
Nuovo Utente
Messaggi: 83
Iscritto il: 29/03/2014, 11:10
Contatta:

Messaggio da ingannato »

Ciao Bruno! Benvenuto nel forum, bella presentazione, concisa, chiara e ironica dove serviva. Buona navigazione e permanenza in questo forum che a me personalmente ha, come hai detto tu, SVEGLIATO!!!!!
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Peschiera.....ricordi pure per me...sia belli che meno belli ( fu la prima volta che incontrai Fratelli...solo di nome. :cer:
Benvenuto Bruno da parte mia.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

:biinfo:
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Salve Bruno :strettamano: .
E tu, come ti sei svegliato ?
C'è chi lo fà con una sveglia, chi senza, chi col rumore del traffico... :ironico:
Ah, quando parli di "ex fratelli"... Per me puoi tranquillamente chiamarci "apostati", né andiamo anche un pò fieri, credo! :occhiol:
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Studente Biblico

Messaggio da Studente Biblico »

Ciao Bruno! un caloroso benvenuto anche da parte mia! Ti auguro una buona permanenza in questo forum "apostata" :buona partecip: :biinfo:
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Benvenuto!

Mentre il corpo direttivo con le nuove disposizioni sta mettendo nell'angolo nella congregazione chi e di età più avanzata, i Forum li accolgono!
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Jeff
Utente Senior
Messaggi: 514
Iscritto il: 24/04/2018, 7:42
Contatta:

Messaggio da Jeff »

Wyclif ha scritto:Benvenuto!

Mentre il corpo direttivo con le nuove disposizioni sta mettendo nell'angolo nella congregazione chi e di età più avanzata, i Forum li accolgono!
Mi sono perso qualcosa ? A quali disposizioni ti riferisci Wyclif?
Bruno1955
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 15/09/2019, 18:34
Contatta:

Messaggio da Bruno1955 »

Fu proprio a Peschiera dove iniziò il mio risveglio.Un carissimo amico aveva iniziato uno studio con i TdG nel 1973 pochi mesi dopo convinse anche me ad andare ad un assemblea domenicale.Ovviamente appena fui presentato fui circondato dall’amore fraterno,sapete come funziona.Avevo poco più di 18 anni ed ero alquanto minchione,per cui mi lasciai convincere a tornare anche la domenica successiva.E fu allora che la notai ...bellissima bionda due occhi da cerbiatta ed una vaga somiglianza con Maryleen Monroe.Ad essere onesto mi innamorai prima di lei e poi di Geova.Mi presentarono al fratello Gino il quale,sposato e più vecchio di me di 10 anni,prima di capire cosa stesse succedendo mi aveva già fissato gli orari per uno studio biblico a domicilio.Comunque,l’anno dopo mi battezzai congresso estivo di Milano.Il primo gennaio 1975 io e la cerbiatta ci fidanzammo ufficialmente.Come dicevo prima il risveglio iniziò a Peschiera ,dopo circa 6 mese di carcere militare,quando la cerbiatta o forse dovrei dire la maiala mi mando una lettera in cui mi diceva che il caro fratello Gino si era preso cura di lei.Ovviamente dopo avere abbandonato la moglie incinta del loro primo figlio.Non fu comunque quell’episodio a farmi perdete la fiducia nei TdG,ne tantomeno la fede in Dio.Quella non l’ho mai persa
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Jeff ha scritto:
Wyclif ha scritto:Benvenuto!

Mentre il corpo direttivo con le nuove disposizioni sta mettendo nell'angolo nella congregazione chi e di età più avanzata, i Forum li accolgono!
Mi sono perso qualcosa ? A quali disposizioni ti riferisci Wyclif?
L' organizzazione vuole rinnovare il " parco Anziani" lì dove possibile, con ragazzi più giovani e mettere gli anziani avanti d''età in secondo piano nella guida delle congregazioni.
primo perché i giovani sono più avvezzi all' uso nuove tecnologie e l' organizzazione punta molto sul rinnovo dal punto di vista di impiego delle moderne tecnologie.
Secondo...e questo è il segreto di pulcinella, i giovani non hanno memoria storica degli intendimenti stracambiati più volte dall' organizzazione per cui si faranno poche o nessuna domanda ad ogni nuovo cambio di intendimento o di direttive teocratiche.
Ti dico soltanto che anziani stimati e di lungo corso della mia congregazione sono finiti come aiutanti di anziani più giovani..(pure del sottoscritto che vecchio non è :ironico: ) nella guida e gestione dei gruppi di servizio.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7388
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

:biinfo:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16457
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Ciao Bruno, benvenuto nel forum :strettamano:
E' stata una piacevole sorpresa risentirti dopo tutti questi anni (45...).
Mi hai fatto tornare con la mente a quel lontano passato.

Io ricordo che a Peschiera stavo sempre a leggere la Bibbia e a studiare le pubblicazioni.
Questo mi aiutava anche a non pensare ai lunghi mesi che avrei trascorso lì dentro.
Ricordo che poi quando ci trasferirono a Gaeta rimasi a guardare alla sera il cielo stellato, che non vedevo da più di sette mesi.

Mi hai fatto anche ricordare la rigida atmosfera "teocratica" che si respirava a Gaeta, dove alcuni autonominati responsabili applicavano le regole dell'organizzazione anche all'interno del carcere.
Mi è venuto in mente un "fratello" che era stato "disassociato", (o "segnato", non ricordo bene) e che era evitato da tutti. Durante l'ora di aria, quando si camminava in cerchio nel cortile, lui rimaneva da solo, nessuno gli rivolgeva la parola o passeggiava con lui.
Mi ricordo che la cosa mi turbava e io ogni tanto lo guardavo e lui mi sorrideva: il suo sorriso è una delle cose che mi sono rimaste in mente, anche dopo tutti questi anni.

Comunque eravamo proprio degli illusi: la fine era imminente anche allora, questione di mesi non di anni.
Sono passati 45 anni...
La mia vita avrebbe avuto uno svolgimento molto diverso se solo mi fossi svegliato prima, come hai fatto tu.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Romagnolo ha scritto:
Jeff ha scritto:
Wyclif ha scritto:Benvenuto!

Mentre il corpo direttivo con le nuove disposizioni sta mettendo nell'angolo nella congregazione chi e di età più avanzata, i Forum li accolgono!
Mi sono perso qualcosa ? A quali disposizioni ti riferisci Wyclif?
L' organizzazione vuole rinnovare il " parco Anziani" lì dove possibile, con ragazzi più giovani e mettere gli anziani avanti d''età in secondo piano nella guida delle congregazioni.
primo perché i giovani sono più avvezzi all' uso nuove tecnologie e l' organizzazione punta molto sul rinnovo dal punto di vista di impiego delle moderne tecnologie.
Secondo...e questo è il segreto di pulcinella, i giovani non hanno memoria storica degli intendimenti stracambiati più volte dall' organizzazione per cui si faranno poche o nessuna domanda ad ogni nuovo cambio di intendimento o di direttive teocratiche.
Ti dico soltanto che anziani stimati e di lungo corso della mia congregazione sono finiti come aiutanti di anziani più giovani..(pure del sottoscritto che vecchio non è :ironico: ) nella guida e gestione dei gruppi di servizio.

Jef confronta la Torre di Guardia 2018 - Settembre pp. 8-11

:ok: :ok: :ok
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

:biinfo:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Benvenuto nelle tenebre di fuori anche da parte mia... :ok:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Bruno1955
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 15/09/2019, 18:34
Contatta:

Messaggio da Bruno1955 »

Achille ha scritto:Ciao Bruno, benvenuto nel forum :strettamano:
E' stata una piacevole sorpresa risentirti dopo tutti questi anni (45...).
Mi hai fatto tornare con la mente a quel lontano passato.

Io ricordo che a Peschiera stavo sempre a leggere la Bibbia e a studiare le pubblicazioni.
Questo mi aiutava anche a non pensare ai lunghi mesi che avrei trascorso lì dentro.
Ricordo che poi quando ci trasferirono a Gaeta rimasi a guardare alla sera il cielo stellato, che non vedevo da più di sette mesi.

Mi hai fatto anche ricordare la rigida atmosfera "teocratica" che si respirava a Gaeta, dove alcuni autonominati responsabili applicavano le regole dell'organizzazione anche all'interno del carcere.
Mi è venuto in mente un "fratello" che era stato "disassociato", (o "segnato", non ricordo bene) e che era evitato da tutti. Durante l'ora di aria, quando si camminava in cerchio nel cortile, lui rimaneva da solo, nessuno gli rivolgeva la parola o passeggiava con lui.
Mi ricordo che la cosa mi turbava e io ogni tanto lo guardavo e lui mi sorrideva: il suo sorriso è una delle cose che mi sono rimaste in mente, anche dopo tutti questi anni.

Comunque eravamo proprio degli illusi: la fine era imminente anche allora, questione di mesi non di anni.
Sono passati 45 anni...
La mia vita avrebbe avuto uno svolgimento molto diverso se solo mi fossi svegliato prima, come hai fatto tu.
Achille ricordi la sera che ci fu il terremoto in Friuli? io lo sentii perfettamente ero il sala TV,le sedie erano in legno come le file dei vecchi cinema di una volta.il fratello seduto davanti a me si chiamava Pacchiano era il più ciccione tra i fratelli :gelato: .Ad un certo punto si girò verso di me urlandomi di smetterla di spingere la sua sedia. Un attimo dopo sparirono per qualche istante le immagini dal televisore.Solo allora ci rendemmo conto che era stato il terremoto.Uscimmo nel corridoio e vedemmo i lampadari a boccia ondeggiare.Accidenti il carcere era una vecchia caserma austriaca aveva muri spessi un metro.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16457
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Bruno1955 ha scritto:Achille ricordi la sera che ci fu il terremoto in Friuli? io lo sentii perfettamente ero il sala TV,le sedie erano in legno come le file dei vecchi cinema di una volta.il fratello seduto davanti a me si chiamava Pacchiano era il più ciccione tra i fratelli :gelato: .Ad un certo punto si girò verso di me urlandomi di smetterla di spingere la sua sedia. Un attimo dopo sparirono per qualche istante le immagini dal televisore.Solo allora ci rendemmo conto che era stato il terremoto.Uscimmo nel corridoio e vedemmo i lampadari a boccia ondeggiare.Accidenti il carcere era una vecchia caserma austriaca aveva muri spessi un metro.
Sì, ricordo perfettamente. Anch'io pensai che qualcuno avesse spinto le sedie e mi girai dicendo di smettere di dare fastidio, rendendomi poi conto che si trattava di un terremoto. Ricordo alcuni "fratelli" friulani che erano molto preoccupati e che il giorno dopo riuscirono ad avere il permesso di telefonare a casa. Ai loro parenti/familiari mi pare che non fosse accaduto nulla di grave.

Quell'anno (1976) ci fu anche un terremoto al mio paese (Riva del Garda). Io ero a Gaeta in quel periodo e anche a me venne dato il permesso di telefonare a casa.

Nel 1976 ci furono diversi terremoti, fra i quali anche un disastroso terremoto in Cina che fece oltre 250.000 vittime.
A quel tempo questi disastri contribuivano ad alimentare la "certezza" che la fine fosse estremamente vicina.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti