Ciao sono Gabre

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Gabre
Nuovo Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 15/11/2009, 21:55
Contatta:

Ciao sono Gabre

Messaggio da Gabre »

Ciao a tutti,sono Gabre,sono venuto a conoscenza di questo forum solo ieri notte,ho letto molte cose che non hanno fatto altro che dare voce a cio che ho sempre pensato,e da 6 anni mi porto dentro un dolore che non e mai scemato.
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

:bnvto:

Immagino che il tuo malessere dipenda da una qualche circostanza legata al mondo dei TdG. Beh... una cosa è sicura, qui troverai molte persone in grado di capirti davvero.
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
cristiano59

abbraccio

Messaggio da cristiano59 »

un abbraccio forte forte ti vogliamo bene :ilovejesus: :welcome: :benvenuta fiori: :biinfo:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Benvenuto, racconta, sei tra amici.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
55emma55
Utente Junior
Messaggi: 337
Iscritto il: 24/09/2009, 2:48
Località: catania
Contatta:

ciao

Messaggio da 55emma55 »

Gabre ha scritto:Ciao a tutti,sono Gabre,sono venuto a conoscenza di questo forum solo ieri notte,ho letto molte cose che non hanno fatto altro che dare voce a cio che ho sempre pensato,e da 6 anni mi porto dentro un dolore che non e mai scemato.
ciao gabre... sai mi ricordi me?? anchio come te sono venuta a conoscenza di questo forum...casualmente, non so tu.. ma la cosa che mi ha colpito è stata appunto che tutto quello che ho sempre pensato stava qui... :biinfo:
emma
Gabre
Nuovo Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 15/11/2009, 21:55
Contatta:

Messaggio da Gabre »

Grazie dell'accoglienza,Vorrei parlarvi della mia storia,ho bisogno di un aiuto,forse troppo tardi,ma il mio temperamento mi impedisce di arrendermi,cio che mi trattiene da raccontarla e che all'interno del forum potrebbe esserci iscritto anche qualcuno dei TdG che leggendola risalirebbe molto facilmente a me ,ma questo non sarebbe un problema se non ,che porterebbe dei problemi ad una persona a me molto cara.Vi prego perdonate la mia diffidenza e aiutatemi e datemi modo che io possa fidarmi
Avatar utente
rosadeldeserto75
Utente Junior
Messaggi: 487
Iscritto il: 16/07/2009, 22:08
Contatta:

Messaggio da rosadeldeserto75 »

Benvenuto Gabre anche da parte mia. :strettamano:

Questo è un bellissimo Forum e spero che ti piacera stare insieme a noi.

Victoria
Victoria
Avatar utente
al.64
Nuovo Utente
Messaggi: 163
Iscritto il: 21/09/2009, 10:16
Contatta:

Messaggio da al.64 »

CIAO GABRE :bnvto:

vedrai qui troverai vero aiuto..... :loveitdg:
non aver paura siamo tutti amici :welcome:

:ciao: :ilovejesus:
Matteo 22:39
Il secondo, simile a questo, è: "Ama il tuo prossimo come te stesso".
Avatar utente
ladyfeline
Nuovo Utente
Messaggi: 77
Iscritto il: 16/10/2009, 22:22
Contatta:

Messaggio da ladyfeline »

ciao gabre e benvenuto, non penso che ci sara bisogno di renderti per forza riconoscibile se non lo vuoi. spero che qui riuscirai ad ottenere aiuto.
:bnvto:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Gabre ha scritto:Grazie dell'accoglienza,Vorrei parlarvi della mia storia,ho bisogno di un aiuto,forse troppo tardi,ma il mio temperamento mi impedisce di arrendermi,cio che mi trattiene da raccontarla e che all'interno del forum potrebbe esserci iscritto anche qualcuno dei TdG che leggendola risalirebbe molto facilmente a me ,ma questo non sarebbe un problema se non ,che porterebbe dei problemi ad una persona a me molto cara.Vi prego perdonate la mia diffidenza e aiutatemi e datemi modo che io possa fidarmi
Sai , se apporti qualche variabile alla tua esperienza, ma lasci intatta la sostanza del problema ed eviti di citare luoghi e altri dati, non credo che ti possano identificare perchè, purtroppo, le esperienze dolorose sono simili a molti.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

:bnvto: Nel forum :loveitdg: un caro saluto :fiori e bacio: BRUNA
Avatar utente
Trial_of_Tears
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 16/11/2009, 12:29
Contatta:

Messaggio da Trial_of_Tears »

Benvenuto Gabre,

Speriamo di poterci aiutare a vicenda, sto riscontrando come molti del resto che non siamo pochi ad avere di questi problemi, più o meno gravi.

Che il Signore ci aiuti a far fronte ad ogni problema che ci causeranno a causa della ricerca della verità e di un modo equilibrato di vivere il cristianesimo.
:bnvto: a presto..
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

Caro Gabre accetta anche da ne un calorosissimo BENVENUTO
qui troverai persone meravigliose delle quali puoi fidarti e troverai anche aiuto
di nuovo Benvenuto
Otello44

:sala regno: :bnvto: :bnvto:
Avatar utente
emily
Nuovo Utente
Messaggi: 141
Iscritto il: 12/10/2009, 13:32
Contatta:

Messaggio da emily »

Ciao Gabre benvenuto in infotdgeova,
come ti hanno già indicato, se hai timore, stai sul vago evita nomi luoghi e circostanze particolari, vedrai che ce la fai,
tanti auguri
emily
^^^^Clark Kent è il modo in cui Superman ci vede;
e quali sono le caratteristiche di Clark Kent?!
È debole, non crede in sé stesso ed è un vigliacco.
Clark Kent rappresenta la critica di Superman
alla razza umana (Kill bill.Vol.2)
^^^^
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Gabre ha scritto:Grazie dell'accoglienza,Vorrei parlarvi della mia storia,ho bisogno di un aiuto,forse troppo tardi,ma il mio temperamento mi impedisce di arrendermi,cio che mi trattiene da raccontarla e che all'interno del forum potrebbe esserci iscritto anche qualcuno dei TdG che leggendola risalirebbe molto facilmente a me ,ma questo non sarebbe un problema se non ,che porterebbe dei problemi ad una persona a me molto cara.Vi prego perdonate la mia diffidenza e aiutatemi e datemi modo che io possa fidarmi
Su più di 200 000 tra tdg e interessati in Italia, non vedo come possano risalire a te, specie se rimarrai generico, tanto le storie alla fine sono sempre simili, e poi se non ti fidi degli ex di chi puoi fidarti?
Siamo tutti sulla stessa barca.

Ciao caro
Mario
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

Se hai appena conosciuto il forum, e non ti fidi, dai una lunga occhiata al sito e vedrai che poi le cose cambiano
:ciao:
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

:ciao: :welcome:
:biinfo:
Benvenuto fra noi. Io ti ho preceduto solo di pochi giorni. Ciao
Avatar utente
Sal80
Utente Senior
Messaggi: 993
Iscritto il: 16/07/2009, 18:42
Località: Friburgo (Germania)
Contatta:

Messaggio da Sal80 »

Gabre: da 6 anni mi porto dentro un dolore che non e mai scemato
Ciao Gabre, un benvenuto anche da parte mia :strettamano:

Mi dispiace per quello che scrivi, parlarne farà lenire un pò il dolore...
Ci sono due errori che si possono fare lungo la via verso la verità...non andare fino in fondo, e non iniziare.
Confucio

Presentazione
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

:appl: :welcome:
Avatar utente
bigotta
Utente Junior
Messaggi: 319
Iscritto il: 17/07/2009, 8:57
Contatta:

Messaggio da bigotta »

Ciao e benvenuto fra noi.

Sono sicura che qui troverai tanta comprensione perchè ti assicuro le nostre storie assomigliano tutte.

Proprio per questo troverai l'aiuto necessario .

Un sincero abbraccio :biinfo: :buona partecip: :ciao: :ciao:
La legge, ai nemici si applica , agli amici si interpreta.
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Ciao Gabre, prenditi pure tutto il tempo che vuoi.
Quando ti sentirai pronto, ci racconterai le tue pene.
Nel frattempo :biinfo:
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Ciao Gabre
Benvenuto.
Non preoccuparti, puoi raccontare tranquillamente ciò che ti affligge. Non fare nomi e le circostanze non potrebbero mai essere imputate a te.

Ciao
Gabry :buona partecip: :biinfo:
Gabre
Nuovo Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 15/11/2009, 21:55
Contatta:

Messaggio da Gabre »

Leggendo le vostre storie ,mi rendo contoche siete le persone giuste per sapermi dare il giusto consiglio e capire il mio stato d'animo.10 anni fa' ho conosciuto una ragazza,(premetto che lei viene da una famiglia dove la madre è TdG,cosi anche il fratello maggiore e la sorella piu piccola di 4 anni,solo il padre non ne fa parte perche se ne sempre voluto tenere fuori)all'epoca lei aveva 18 anni e io 23,me ne inamorai qualche settimana dopo, ma non diedi mai modo che lei si accorgesse del mio interesse per lei,aspettai 4 mesi prima di farmi avanti,la prima volta che la vidi era davanti a casa sua,fu per caso che io riincontrai un amico di vecchia data che abitava nella casa davanti alla sua e dove giu aveva l'attivita,e cosi dopo il lavoro passavo sempre a trovarlo,e ogni giorno alla stessa ora davanti a quella casa passava anche questa ragazza dagli attegiamenti garbati,era bellissima,ma inizialmente restai indifferente a tanto splendore dovuto al fatto che lei era una TdG mi era stato detto,e quindi questo mi metteva in difficolta' perche gia sapevo quanto fosse difficile avere a che fare con loro se non eri del loro pensiero,ma piu passavano i giorni e piu' io sentivo il bisogno di vederla ,e l'unico modo era andare sotto casa del mio amico e aspettare che lei passasse,e cosi i nostri sguardi si iniziarono a incrociare piu' spesso anche se per pochi istanti,giusto il tempo di accorgermi se lei mi stesse guardando per poi levare all'istante lo sguardo,.......dopo 4 mesi di pazienza e di informazioni ,mi decisi di farmi avanti ( la faccio breve ma il corteggiamento fu piu intenso di momenti bellissimi che non dimentichero'mai) lei decise di vedermi da solo,per poi negarsi all'appuntamento,per poi recapitarmi una lettera a casa dove mi spiegava che lei fosse molto interessata a me,ma che la sua situazione le impediva di frequentarmi,io non mi arresi,e la ricercai dinuovo e le dissi tutto cio che sentivo per lei pur non avendola mai frequentata,allora decise di uscire con me un pomeriggio,io mi innamorai di lei perdutamente,e lei lo stesso di me,lei dopo qualche settimana non ando' piu' alla adunanze,io pensai che lo fece per me,ma oggi capisco che fu costretta a farlo perche venne cacciata dal gruppo,io frequentai quella casa ,con la madre che con me era molto indifferente e non perdeva un attimo per provocarmi sapendo la mia ferma decisione di non partecipare ai loro incontri,lei mi amava molto e di questo ne sono certo perche dovette rinunciare a molte cose in quella casa ,anche alla grazia della madre che per lei era la cosa piu preziosa,gli amici e tanto altro,e questo per stare con me.......ora non me la sentoi di continuare nella mia storia,troppo lunga mi rendo conto e nel raccontarla in breve la renderei sterile di particolari importanti,chiudo dicendo che dopo 4 anni ci siamo lasciati e dovuti lasciare,entrambe le cose,ora sono passati 6 anni da quando di lei non ho piu notizia,so solo che si è sposata con un TdG ma io non l'ho mai dimenticata.A me questa storia mi è costata cara,ho speso i primi 2 anni a soffrire come un cane,non ero piu ingrado di lavorare,la mia attivita' è andata a malora,dei miei tanti progetti non ne ho realizzato uno perche ora mai non vedevo piu motivazione in nulla,ma la mia speranza era che al terzo anno l'avrei dimenticata ,cosi si dice che il tempo aiuta,ma non ha aiutato a me ,ora sono qua dopo 6 anni a pensare ancora a lei,lei che ha dovuto fare una scelta sofferta,lei che per essere riacettata sicuramente ha dovuto subire di tutto,e ora sono certo che non è felice,come non lo sono neanche io.Con piu tempo vorrei raccontarvi il periodo della separazione e cio che ha portato ad esso,ma ora sono troppo stanco e l'unica cosa che voglio e scusarmi con voi per avervi annoiato e stancato con un racconto che se lo rileggo sicuramente non ci trovo senso logico neanche io che l'ho scritto.Ora quello che vorrei e sapere se è felice e se quello che fa' è quello che vuole,e se sara' cosi io saro' sereno nel saperla felice
Avatar utente
zeus10
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 21/09/2009, 7:52
Località: italia

Messaggio da zeus10 »

:welcome:
‘Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna.’
Robert Brault.
Gabre
Nuovo Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 15/11/2009, 21:55
Contatta:

Messaggio da Gabre »

chiedo scusa,ho postato il mio raconto nella pagina sbagliata.Ho letto solo ora che c'è una sezzione apposita.Scusate ancora
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2004
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

Ben venuto in questo forum Gabre, e mi dispiace per il tuo dolore...
Forse nel tuo caso il tempo necessario per dimenticare potrebbe risultare un pò più lungo rispetto ad altri, ma di sicuro arriverà il momento in cui volterai definitivamente pagina e penserai al tuo futuro con più ottimismo.



Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

L'esperienza che hai vissuto e che ti ha segnato è tristemente diffusa.
L'apartheid che la dottrina della ccTdG ha costruito interpretando "abusivamente" il concetto di sposarsi solo nel Signore ha segnato e segnerà ancora molti giovani.
Per darti un poco di consolazione, faccio mia la tua speranza che, almeno lei, sia serena nella scelta obbligata.
In quanto a te, ognuno ha i suoi tempi per guarire, vedrai che qualcosa di positivo arriverà.
Intanto, hai trovato nuovi amici.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Benvenuto a te

Messaggio da deep-blue-sea »

:welcome: Anche da me! Ho letto con tristezza la tua storia che prova che di amore ci si può ammalare....

Vi son troppe storie tristi d'amori sofferti legate ai TG, proprio perché ti fan pensare che Dio stesso non sia daccordo che si frequenti un non credente.

Comunque, chissà, bisogna o sperare che la situazione cambi o indirizzare i tuoi interessi ad un'altra persona...facile a dirsi. La cosa vera però é che qui ti puoi sfogare e trovare comprensione. Fatti forza, ti capiamo qui... :carezza: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Gabre, non preoccuparti non annoi nessuno, anzi il tuo racconto è un tuffo nel passato e posso capirti in pieno. Sò cosa stai passando.
Continua pure il tuo racconto in "Esperienze" e copia la prima parte che hai postato quì nel nuovo Thread.

Ciao
Gabry
Avatar utente
Eva70@
Utente Junior
Messaggi: 370
Iscritto il: 16/07/2009, 20:33
Località: Lugo di Romagna
Contatta:

Messaggio da Eva70@ »

:bnvto: troppo spesso l'intromissione di una religione integralista (come quella dei testimoni di geova)crea problemi insanabili..

Spero tu possa trovare un po' di pace al piu' presto accanto ad un'altra ragazza che non debba sottostare a certi regimi totalitari... :inca:


Ciao Eva70 :non mollare:
"E' meglio una delusione di una falsa certezza!"

Contatto Skype : Candye 11
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti