Politi Rocco EX anziano dei Testimoni di Geova

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Politi Rocco
Utente Junior
Messaggi: 348
Iscritto il: 12/03/2012, 20:15
Skype: politi rocco
Facebook: politi rocco

Politi Rocco EX anziano dei Testimoni di Geova

Messaggio da Politi Rocco »

Ciao a tutti,
Molti di voi mi conoscono già come.....Rocco Politi ex anziano dei testimoni di Geova.
Ignorando che dovevo presentami, ho scritto direttamente...ottenendo cosi il primo ammonimento di esclusione.
Vi chiedo scusa non era mia intenzione sottrarmi...prendevo per scontato che avendo visto l'intervista dove io e mia moglie abbiamo raccontato in sintesi la nostra vita fosse sufficiente...invece ignoravo che bisogna farlo anche per iscritto....secondo il regolamento..scusate...scusate...scusate.
Mi hanno fatto conoscere la verità dei TdG quando avevo 10 anni e seguendo la famiglia sono stato indottrinato per ca.40 anni.....quasi tutta la mia vita.
Ho iniziato come interessato, cosi veniva identificato colui che iniziava a studiare, poi iscritto alla scuola, proclamatore, battezzato , matrimonio nella loro verità, servitore di ministero, anziano a 23 anni, conduttore scuola, conduttore, tg, segretario contabile, sorv.che presiede, resp. comitato assistenza sanitaria, comitati giudiziari speciali, contabile assemblee circ. distretto, addetto stampa, sindaco mandatario per oneri urbanizzazione...e altri tanti e tanti incarichi...
Poi una spada di Damocle colpisce la mia famiglia...
disassociato....
12 anni trascorsi a nascere, crescere, imparare, decidere,da essere umano LIBERO.
L'iscrizione al forum con il vivo desiderio di trasmettere a voi la mia esperienza e assieme alla vostra, aiutare altri a non cadere vittime di manipolazioni mentali.
Un saluto a tutti
Rocco
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Benvenuto Rocco.
Ho apprezzato molto il "coraggio" che hai mostrato insieme a tua moglie in quella trasmissione.
:buona partecip:
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

BENVENUTO Rocco sono lieto di averto con noi. Sei di esempio, da ammirare, per il coraggio di esserti esposto tu e tua moglie. :strettamano: :sala regno: :buona partecip:
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Avatar utente
flor de mal
Utente Senior
Messaggi: 615
Iscritto il: 08/07/2010, 22:05
Contatta:

Messaggio da flor de mal »

Benvenuto Rocco! :loveitdg: :biinfo: :fiori:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Ciao Rocco felice di salutarti :appl: :appl: .. :biinfo: :sorriso: :timido2: :fiori e bacio: :ok:
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Ciao Rocco, sono contenta che tu sia qui, perchè puoi essere di grande aiuto.

Ora vorrei spiegarti una cosa che forse ti toglierà qualche perplessità. Quando ho iniziato a frequentare il forum, l'anno scorso, ci ho trovato tantissime persone attive già da parecchio tempo. Molto spesso alcune facevano riferimento alla loro situazioni personali, e allora per riuscire a capire di cosa parlavano andavo a cercare le loro presentazioni, così ho potuto vedere chi era disassociato, chi non era mai stato TdG ma aveva dei familiari dentro eccetera. Trovare la presentazione di un utente del forum è facile, basta andare sulla pagina del suo profilo, selezionare l'elenco di tutti i suoi messaggi e cercare fra quelli più vecchi postati nella sezione "Presentamoci".

Le persone che sono attive adesso nel forum ormai sanno chi sei, ma quelli che arriveranno fra sei mesi o fra un anno, quando si imbatteranno in una discussione a cui partecipi anche tu potranno anche loro scoprire subito chi sei, andando a leggere quello che hai scritto nella tua presentazione.

Spero che ora ti sia chiaro che la presentazione in questa specifica sezione non è un atto burocratico, è invece un gesto di amicizia nei confronti dei nuovi utenti che verranno.

Ciao e
:buona partecip:
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Politi Rocco
Utente Junior
Messaggi: 348
Iscritto il: 12/03/2012, 20:15
Skype: politi rocco
Facebook: politi rocco

Politi Rocco EX anziano dei Testimoni di Geova

Messaggio da Politi Rocco »

Cogitabonda ha scritto:Ciao Rocco, sono contenta che tu sia qui, perchè puoi essere di grande aiuto.

Ora vorrei spiegarti una cosa che forse ti toglierà qualche perplessità. Quando ho iniziato a frequentare il forum, l'anno scorso, ci ho trovato tantissime persone attive già da parecchio tempo. Molto spesso alcune facevano riferimento alla loro situazioni personali, e allora per riuscire a capire di cosa parlavano andavo a cercare le loro presentazioni, così ho potuto vedere chi era disassociato, chi non era mai stato TdG ma aveva dei familiari dentro eccetera. Trovare la presentazione di un utente del forum è facile, basta andare sulla pagina del suo profilo, selezionare l'elenco di tutti i suoi messaggi e cercare fra quelli più vecchi postati nella sezione "Presentamoci".

Le persone che sono attive adesso nel forum ormai sanno chi sei, ma quelli che arriveranno fra sei mesi o fra un anno, quando si imbatteranno in una discussione a cui partecipi anche tu potranno anche loro scoprire subito chi sei, andando a leggere quello che hai scritto nella tua presentazione.

Spero che ora ti sia chiaro che la presentazione in questa specifica sezione non è un atto burocratico, è invece un gesto di amicizia nei confronti dei nuovi utenti che verranno.

Ciao e
:buona partecip:
Ciao Cogitabonda,
Le tue parole sono state chiare comprensibili esaustive chiarificatrici, sono contento perchè le ho recepite.......diciamo in altre parole ora ho capito bene....
Dovresti essere tu a dare le istruzioni a chi si registra nel forum...non ci sarebbero malintesi
grazie
un salutone
Rocco
Avatar utente
Politi Rocco
Utente Junior
Messaggi: 348
Iscritto il: 12/03/2012, 20:15
Skype: politi rocco
Facebook: politi rocco

Politi Rocco EX anziano dei Testimoni di Geova

Messaggio da Politi Rocco »

Brambilla Bruna ha scritto:Ciao Rocco felice di salutarti :appl: :appl: .. :biinfo: :sorriso: :timido2: :fiori e bacio: :ok:
Ciao Bruna,
sono felice anche io,
ti avevo detto che ci saremo ancora continuati a leggere nel forum
con anche il tuo incoraggiamento
andiamo avanti
Un abbraccio
Rocco
Avatar utente
Politi Rocco
Utente Junior
Messaggi: 348
Iscritto il: 12/03/2012, 20:15
Skype: politi rocco
Facebook: politi rocco

Politi Rocco EX anziano dei Testimoni di Geova

Messaggio da Politi Rocco »

flor de mal ha scritto:Benvenuto Rocco! :loveitdg: :biinfo: :fiori:
Grazie Grazie, un salutone
Rocco
Avatar utente
Politi Rocco
Utente Junior
Messaggi: 348
Iscritto il: 12/03/2012, 20:15
Skype: politi rocco
Facebook: politi rocco

Politi Rocco EX anziano dei Testimoni di Geova

Messaggio da Politi Rocco »

Cento ha scritto:BENVENUTO Rocco sono lieto di averto con noi. Sei di esempio, da ammirare, per il coraggio di esserti esposto tu e tua moglie. :strettamano: :sala regno: :buona partecip:
Grazie
continui a incoraggarmi con le tue parole, ne ho bisogno anch'io
ti abbraccio
Rocco
Avatar utente
Politi Rocco
Utente Junior
Messaggi: 348
Iscritto il: 12/03/2012, 20:15
Skype: politi rocco
Facebook: politi rocco

Politi Rocco EX anziano dei Testimoni di Geova

Messaggio da Politi Rocco »

Franco Coladarci ha scritto:Benvenuto Rocco.
Ho apprezzato molto il "coraggio" che hai mostrato insieme a tua moglie in quella trasmissione.
:buona partecip:
Franco
Grazie Franco,
spero che il coraggio non mi abbandoni
le tue parole mi danno forza
Ti saluto
Rocco
Mamy

Messaggio da Mamy »

Buongiorno Rocco :coffee:

:biinfo: tra noi :strettamano:

Mamy :timido2:
Avatar utente
ilnonnosa
Veterano del Forum
Messaggi: 1075
Iscritto il: 26/08/2009, 13:03
Contatta:

Messaggio da ilnonnosa »

Ciao Rocco, sono contento che tu sia qui, perché con la tua esperienza puoi dare un grande aiuto.
Ricordati che non vi è vincolo più saldo di amicizia che il consenso e la comunanza dei pareri e delle volontà.

:biinfo:

Un abbraccio. :saggio: Ilnonnosa
Presentazione

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”. (Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

:bnvto: :buona partecip: :bacio:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Ciao, Rocco, e' un piacere averti qui nel Forum, stare qui ha aiutato molti a ritrovare un equilibrio psicologico dopo essere usciti dal tunnel della WTS. :help: A me , ha aiutato a guardarmi dentro e a capire che quella non puo' essere la verita' , ma che non sono sola, come credevo io e condividere ogni giorno i miei pensieri con gli amici del Forum, e' piu' salutare di mille sedute dallo psicanalista, perche' chi esce da quell' incubo a volte , ne ha veramente bisogno. Ciao e buona giornata. :fiori:
Avatar utente
Amal-Nur
Utente Junior
Messaggi: 203
Iscritto il: 15/02/2012, 9:23
Contatta:

Messaggio da Amal-Nur »

:ciao: Rocco, :biinfo: :buona partecip:
Avatar utente
cici@
Veterano del Forum
Messaggi: 1102
Iscritto il: 10/10/2009, 20:33
Contatta:

Messaggio da cici@ »

:biinfo: Rocco
:buona partecip:
Qui troverai la forza per
Dimenticare tutte Le
soferenze
Che ci a fatto subire la wt
:ciao:
Cici@
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Ri benvenuto, sono certa che con il tuo prezioso contributo sarai d'aiuto a tanti, sia con l'esempio che con il tuo coraggio.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Sabinne
Nuovo Utente
Messaggi: 156
Iscritto il: 12/09/2011, 19:40
Contatta:

Messaggio da Sabinne »

:ciao: e :biinfo: Rocco,sarà un piacere legerti :buona partecip:
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=8542" onclick="window.open(this.href);return false;
Birds born in a cage think flying is an illness...-Alejandro Jodorowski-
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Ahhh...benvenuto Rocco, un'altro arruolato nel temibile battaglione apostata delle tenebre di fuori.... :risata: :ok: :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2004
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

Ciao Rocco, benvenuto tra noi.
Sarai una preziosa fonte di informazioni per noi e per tutti quelli che ci vengono a leggere senza essere iscritti.

Buona continuazione e un caro saluto anche a tua moglie.

Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

RIbenvenuto Rocco...come ti dicevo ti apprezzo perche' ci hai messo la faccia e non e' poco!
:buona partecip:
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Benvenuto da Luciano.
Avatar utente
paolo76
Utente Senior
Messaggi: 725
Iscritto il: 21/09/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da paolo76 »

Ciao e Benvenuto!!!!

Paolo76 :bnvto:
Avatar utente
Politi Rocco
Utente Junior
Messaggi: 348
Iscritto il: 12/03/2012, 20:15
Skype: politi rocco
Facebook: politi rocco

Messaggio da Politi Rocco »

Mamy ha scritto:Buongiorno Rocco :coffee:

:biinfo: tra noi :strettamano:

Mamy :timido2:
Buongiorno anche a te Mamy
grazie del benvenuto
un saluto
Rocco
Avatar utente
Politi Rocco
Utente Junior
Messaggi: 348
Iscritto il: 12/03/2012, 20:15
Skype: politi rocco
Facebook: politi rocco

Messaggio da Politi Rocco »

paolo76 ha scritto:Ciao e Benvenuto!!!!

Paolo76 :bnvto:
Ciao paolo76
grazier per il benvenuto
un abbraccio
Rocco
Avatar utente
Politi Rocco
Utente Junior
Messaggi: 348
Iscritto il: 12/03/2012, 20:15
Skype: politi rocco
Facebook: politi rocco

Messaggio da Politi Rocco »

Luciano ha scritto:Benvenuto da Luciano.
Grazie Luciano
nuona giornata
Rocco
Avatar utente
Politi Rocco
Utente Junior
Messaggi: 348
Iscritto il: 12/03/2012, 20:15
Skype: politi rocco
Facebook: politi rocco

Messaggio da Politi Rocco »

lely ha scritto:RIbenvenuto Rocco...come ti dicevo ti apprezzo perche' ci hai messo la faccia e non e' poco!
:buona partecip:
riciao lely
le tue parole mi danno carica
grazie tante
un abbraccio
Rocco
Avatar utente
Politi Rocco
Utente Junior
Messaggi: 348
Iscritto il: 12/03/2012, 20:15
Skype: politi rocco
Facebook: politi rocco

Messaggio da Politi Rocco »

Ely ha scritto:Ciao Rocco, benvenuto tra noi.
Sarai una preziosa fonte di informazioni per noi e per tutti quelli che ci vengono a leggere senza essere iscritti.

Buona continuazione e un caro saluto anche a tua moglie.

Ely
ciao Ely,
lo spero con tutto il cuore,
grazie ancha da parte di mia moglie
Rocco
Avatar utente
Politi Rocco
Utente Junior
Messaggi: 348
Iscritto il: 12/03/2012, 20:15
Skype: politi rocco
Facebook: politi rocco

Messaggio da Politi Rocco »

deliverance1979 ha scritto:Ahhh...benvenuto Rocco, un'altro arruolato nel temibile battaglione apostata delle tenebre di fuori.... :risata: :ok: :strettamano:
si sono al vostro fianco, viseguirò per non perdermi in mezzo alle tenebre
grazie
un salutone
Rocco
Bloccato
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti