non voglio più bussare campanelli

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Borgir
Nuovo Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 31/03/2012, 10:29

non voglio più bussare campanelli

Messaggio da Borgir »

E' da un po che sbircio questo forum, non è per questo che sono scoraggiato per la predicazione di casa in casa.
Si sono ancora TdG, ho (come si suol dire) gli alti e bassi. Si ho anche io i miei dubbi.
Mi piace leggere la Bibbia, molte scritture mi fanno sentire vicino a Dio.
Non sono diventato TdG perchè mi volevo salvare mentre altri venivano distrutti, no.
Sentivo e sento il bisogno di credere e sperare in un creatore.
Questo mondo pieno di cattiverie ti fa stare in ansia, preoccupato e con la paura che i tuoi figli quando escono di casa vanno incontro a mille pericoli.
Ecco il bisogno di pregare chiedere la protezione a Dio il creatore.
Ecco perchè uno va con tanto di riviste e Bibbia alla mano a bussare campanelli.
Giusto ieri mattina ho bussato e svegliato una donna che stava dormendo perche aveva fatto il turno di notte.
Va be, per adesso mi fermo quà.

:pred: :pred: :pred:
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Ogni via dell’uomo è retta ai suoi propri occhi, ma Dio fa una stima dei cuori.
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

COME fai a bussare i campanelli ? :risatina: :pred: :biinfo:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Ciao, benvenuto.
Sai per porre un freno a ciò che di corrotto c'è al mondo, noi tutti possiamo fare qualcosa.
Pregare, si, anche, ma soprattutto rimboccarci le maniche e far qualcosa per alleviare le sofferenze del prossimo, senza secondi fini, come il buon samaritano, cominciando da quelli che incontriamo ogni giorno, senza chiedere in chi e se credono, ma offrendo la nostra disponibilita'.
E imparando da loro, senza pretese d'insegnare nulla.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

l'ho detto che c'e il virus in giro, fra poco si svuoteranno le sale.

Messaggio da Ray »

Benvenuto Borgir :sala regno: :biinfo: :buona partecip:
ma se non ti va di suonare non suonare.
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Borgir ha scritto:E' da un po che sbircio questo forum, non è per questo che sono scoraggiato per la predicazione di casa in casa.
Si sono ancora TdG, ho (come si suol dire) gli alti e bassi. Si ho anche io i miei dubbi.
Mi piace leggere la Bibbia, molte scritture mi fanno sentire vicino a Dio.
Non sono diventato TdG perchè mi volevo salvare mentre altri venivano distrutti, no.
Sentivo e sento il bisogno di credere e sperare in un creatore.
Questo mondo pieno di cattiverie ti fa stare in ansia, preoccupato e con la paura che i tuoi figli quando escono di casa vanno incontro a mille pericoli.
Ecco il bisogno di pregare chiedere la protezione a Dio il creatore.
Ecco perchè uno va con tanto di riviste e Bibbia alla mano a bussare campanelli.
Giusto ieri mattina ho bussato e svegliato una donna che stava dormendo perche aveva fatto il turno di notte.
Va be, per adesso mi fermo quà.

:pred: :pred: :pred:

la tua è ansia di non riuscire a proteggere chi ami ..specie i nostri figli ..succede a tutti ..le cronache ti imbastardiscono di notizie a volte terrificanti ..sono una Mamma ..e di solito se mio figlio esce cerco di essere sveglia ..la paura che gli succeda qualcosa per me è grande ..non prego non ho mai pregato ..a volte mi succede di parlare con lui con il nostro creatore .. nel bene nel male siamo diventati amici ..non so ..se nella vita di ognuno di noi è scritta in un grande libro il nostro destino dalla nascita ..non so se credere a questo destino..vorrei solo essere serena ..e non è suonando e bussando a una porta che si risolve le asie della vita ..sta dentro di noi reagire ..e trovare un punto fermo .. :fiori e bacio: :biinfo: :fiori e bacio:
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Benvenuto.
Troverai molte risposte per i tuoi quesiti.
:buona partecip:
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Benvenuto a te

Messaggio da deep-blue-sea »

Anche da me! :welcome: È più che normale nutrire dubbi, porsi domande, cercare risposte serie e sensate, desiderare essere al sicuro, contare su qualcuno di superiore su cui scaricare le nostre pene... ma questo é il desiderio di tutti, non si deve essere TG per volerlo!

Io sono stata TG 50 anni e passo e ripasso davanti ai palazzi nei quali ho predicato per anni... per raggiungere quale risultato? La maggior parte delle persone ha fatto la sua vita con preoccupazioni, dolori, gioie, con speranza di vivere meglio, han fatto carriera, han comprato casa, han fatto studiare i figli.. tutte cose che forse come TG non abbiam potuto fare nell'inutile attesa di false speranze.
Riassumendo: IL TEMPO E LA VITA STESSA ci é stat rubata dalla WT. HO PERSO IL MIO TEMPO NEL PREDICARE UN MESSAGGIO FALSO, avrei dovuto pensare alla mia vita e quella dei miei figli tutti i giorni. Il tempo passa e godersi i bambini, incitarli a studiare, a fare una carriera, a fare figli, son cose che bisogna fare A SUO TEMPO,... dopo é troppo tardi, ecco come, da TG, ci siam fregati la vita!

Non posso che rallegrarmi di non avere più quell'inutile peso del suonare i campanelli.... spero per te che tu possa un giorno fare altrettanto! :buona partecip: :strettamano: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

:biinfo:
Borgir ha scritto:Mi piace leggere la Bibbia, molte scritture mi fanno sentire vicino a Dio.
Io penso che le scritture possono aiutare a sentirsi più vicini a Dio,
ma credo che con il metodo dei tdg e più un autoconvincersi di essere più vicini a Dio,
perchè la cosa più importante secondo me e sentirsi vivicni a Dio,
con il cuore, con lo spirito, con la mente indipendentemente dalle scritture,
dai riti dalle comitive ecc.
Perchè un disorso è sentirsi vicino a Dio altro è sentirsi figli di Dio.
Borgir ha scritto:Sentivo e sento il bisogno di credere e sperare in un creatore.
Fai bene, ma un discorso è il bisogno di credere,
altra è la fede.
Borgir ha scritto:Questo mondo pieno di cattiverie ti fa stare in ansia, preoccupato e con la paura che i tuoi figli quando escono di casa vanno incontro a mille pericoli.
Un credente sa della cattiveria, ma sa che esiste la bontà,
non si mette ad avere ansia per il male, ma facendo opere di bene combatte il male.
Borgir ha scritto:Ecco il bisogno di pregare chiedere la protezione a Dio il creatore.
Pregare è una buona cosa, ma la preghiera con umiltà è molta più efficace.

Es.
molti tdg pregano affinchè parenti e familiari si riuniscono al gruppo.

Mentre quei familiari pregano affinchè i tdg familiari acuisiscono maggiore carità e amore sincero verso i fuoriusciti.
Borgir ha scritto:Ecco perchè uno va con tanto di riviste e Bibbia alla mano a bussare campanelli.
Non ho capito il perchè,
forse anche perchè io personalmente lo considero un atto di presunzione,
in quanto l'amore predicato da Cristo e molto differente dalla predicazione geovista,
che non è molto tollerante con chi conosce le falle di tale dottrina e le espone,
considerando quella persona rabbiosa infusa dello spirito satanico che contrasta ciò che loro considerano l'assoluta
verità.

:ciao:
Avatar utente
cici@
Veterano del Forum
Messaggi: 1102
Iscritto il: 10/10/2009, 20:33
Contatta:

Messaggio da cici@ »

:biinfo:
:sala regno:
:buona partecip:


Cici@
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

:fiori: :fiori: :fiori:
BENVENUTOOOOO!!!!
Anche io non suono più i campanelli
Otello44
:sala regno: :buona partecip:
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

:bnvto: in :loveitdg:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Anahata
Veterano del Forum
Messaggi: 1048
Iscritto il: 29/01/2012, 22:38
Contatta:

Messaggio da Anahata »

:biinfo: :sala regno:
Om Tare Tuttare Ture Soha

Lha gyalo

Anahata's Story
Avatar utente
Mimmo73
Nuovo Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: 12/03/2012, 23:13
Località: Bari
Contatta:

Messaggio da Mimmo73 »

Un sincero benvenuto, Borgir!
Borgir ha scritto:Mi piace leggere la Bibbia, molte scritture mi fanno sentire vicino a Dio.

Ti auguro che TUTTE le scritture ti facciano sentire vicino a Dio, amando il prossimo...
... Dio ci chiede di amarci, NON TRA DI NOI (gruppo elitario), MA GLI UNI GLI ALTRI...
"Chi sei tu per giudicare un servo che non è tuo?" (Rm 14,4)
"La vera ignoranza non è l'assenza di conoscenza, ma il rifiuto di conoscere" (Karl Popper)


mi presento
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Mimmo73 ha scritto:Un sincero benvenuto, Borgir!
Borgir ha scritto:Mi piace leggere la Bibbia, molte scritture mi fanno sentire vicino a Dio.

Ti auguro che TUTTE le scritture ti facciano sentire vicino a Dio, amando il prossimo...
... Dio ci chiede di amarci, NON TRA DI NOI (gruppo elitario), MA GLI UNI GLI ALTRI...
Ma gli uni a gli altri. :quoto100:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Borgir, io ho suonato i campanelli fino al giorno 24 giugno 2011, quel giorno ho detto STOP a campanelli, citofoni, fermare gente per strada, basta , ho dato una svolta alla mia vita e non cambiero' idea, auguro anche a te di riprendere in mano la tua vita, perche' quella del Tg non e' vita. Per quanto riguarda Dio, non e' nelle sale del Regno che lo trovi. :mi sono spieg: :biinfo:
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

CARO BORGIR..

Messaggio da anto »

Io sono cattolica..e ho le stesse tue ansie, spero che le cose vadano bene per la mia famiglia e chiunque conosco, sono ansiose per i miei figli...e fra un po'per la mia nipotinaaa!!.

Tutto questo e' normale..non e' normale che qualcuno usi le nostre insicurezze per obbligarci a fare delle cose oa comportarci in un certo modo, facendoci credere che hanno in mano il consenso di DIO.

Non e' cosi..io sono libera e spero che anche tu riesca ad avere un po' di autostima e non farti imporre piu' niente da quelli della WT :test:
Benveuto :bacio:
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
Fiore d'oriente
Utente Senior
Messaggi: 936
Iscritto il: 29/08/2010, 14:38
Contatta:

benvenuto

Messaggio da Fiore d'oriente »

tra noi :buona partecip:
Tieni il viso rivolto al sole e non vedrai le ombre. (Helen Keller)

Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=4451&p=58599#p58599" onclick="window.open(this.href);return false;
J-T
Utente Junior
Messaggi: 325
Iscritto il: 09/10/2009, 20:12
Contatta:

Messaggio da J-T »

Ciao Borgor, quando io ho deciso che non sarei mai più andato in predicazione è stato repentino, dalla sera alla mattina.
Ed è stato anche lo steso giorno in cui ho smesso di andare alle adunanze.
Mi sono chiesto molte volte come avrei fatto a prendere una decisione del genere e come l avrei affrontata poi ho smesso di domandarmi ed un bel giorno ho deciso che ero stufo di fare qualcosa in cui non credevo più. Ed è cosi che ho smesso.
Ora sono passati più di 3 anni da quel giorno..

Forse capiterà qualcosa del genere anche a te..

:bnvto:
La mia presentazione viewtopic.php?f=7&t=502&p=4159#p4159" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

benvenuto!. :fiori: :bnvto: :buona partecip:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
valentina83
Nuovo Utente
Messaggi: 109
Iscritto il: 03/02/2012, 18:24
Contatta:

Messaggio da valentina83 »

Benvenuto anche da parte mia :bnvto:

Vale
Non c'è dovere che sottovalutiamo tanto quanto il dovere di essere felici (R.L.Stevenson)
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

:bnvto: :cesto: :cesto:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
Linus
Utente Junior
Messaggi: 204
Iscritto il: 19/01/2012, 4:15
Contatta:

Messaggio da Linus »

Benvenuto nel forum! Ciao Linus

:biinfo:
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

:bnvto: :buona partecip:
phoenix74
Utente Senior
Messaggi: 667
Iscritto il: 31/03/2012, 19:30
Contatta:

Messaggio da phoenix74 »

Borgir ha scritto:E' da un po che sbircio questo forum, non è per questo che sono scoraggiato per la predicazione di casa in casa.
Si sono ancora TdG, ho (come si suol dire) gli alti e bassi. Si ho anche io i miei dubbi.
Mi piace leggere la Bibbia, molte scritture mi fanno sentire vicino a Dio.
Non sono diventato TdG perchè mi volevo salvare mentre altri venivano distrutti, no.
Sentivo e sento il bisogno di credere e sperare in un creatore.
Questo mondo pieno di cattiverie ti fa stare in ansia, preoccupato e con la paura che i tuoi figli quando escono di casa vanno incontro a mille pericoli.
Ecco il bisogno di pregare chiedere la protezione a Dio il creatore.
Ecco perchè uno va con tanto di riviste e Bibbia alla mano a bussare campanelli.
Giusto ieri mattina ho bussato e svegliato una donna che stava dormendo perche aveva fatto il turno di notte.
Va be, per adesso mi fermo quà.

:pred: :pred: :pred:
:biinfo:

In questo forum non vogliamo giudicare nessuno (non ci sono gerarchie o comitati), solo condivere le nostre esperienze e riflessioni... :strettamano:

Anch'io, come gli altri iscritti e non siamo preoccupati per i problemi sia nella quotidianità che nel mondo... ma ognuno nel suo piccolo può contribuire a migliorarlo :carezza:.

Per esempio da parte mia mi impegno nel volontariato, oltre a condividere l'altruismo e la simpatia è un modo per conoscere ed apprezzare il prossimo; persone di ogni ceto e condizioni che aiutano altri nel bisogno o animali indifesi. chi per Fede e altri per empatia e sensibilità.

Prova a leggere le esperienze del sito, a me hanno aiutato molto.
"Ci sono prigioni senza sbarre, ne guardiani. in cui Guide spirituali comandano. Possibile?
La realtà la percepisci dalle informazioni, comportamento ed emozioni derivano dalle relazioni dell'ambiente sociale.
Se cambi questi quattro elementi modificherai la prospettiva in cui la persona vede sè stessa ed il mondo esterno."

Steve Hassan "Mentalmente liberi"
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Benvenuto!

:buona partecip:
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
d. gilmour
Utente Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: 16/07/2009, 18:37
Contatta:

Messaggio da d. gilmour »

:bnvto:
Avatar utente
Nick Mason
Nuovo Utente
Messaggi: 62
Iscritto il: 08/12/2011, 1:07
Contatta:

Messaggio da Nick Mason »

B E N V E N U T O..............

:bnvto: :bnvto: :bnvto:
Avatar utente
Borgir
Nuovo Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 31/03/2012, 10:29

grazie

Messaggio da Borgir »

vi ringrazio della vostra accoglienza

:grazie: :ciao: :ciao:
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Ogni via dell’uomo è retta ai suoi propri occhi, ma Dio fa una stima dei cuori.
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Borgir ha scritto:vi ringrazio della vostra accoglienza

:grazie: :ciao: :ciao:

E non ci dici piu' niente? Dai, non si fa cosi' , aspettiamo tue notizie. :fiori:
Avatar utente
Genny
Utente Junior
Messaggi: 428
Iscritto il: 12/02/2012, 14:42
Facebook: Gennj Carpi
Contatta:

Messaggio da Genny »

Benvenuto :balla:. Concordo su quello che ha detto Gabriella, pregare serve ma i fatti parlano delle preghiere che abbiamo fatto. E' una dimostrazione a Dio che anche noi facciamo la nostra parte e penso che lui sia molto contento se coi fatti lo onoriamo:)
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 12 ospiti