non voglio più bussare campanelli

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

samuele simonetti
Nuovo Utente
Messaggi: 73
Iscritto il: 10/04/2012, 2:51
Skype: debug5
Facebook: samuele simonetti
Contatta:

Ciao !!!

Messaggio da samuele simonetti »

Borgir ha scritto:E' da un po che sbircio questo forum, non è per questo che sono scoraggiato per la predicazione di casa in casa.
Si sono ancora TdG, ho (come si suol dire) gli alti e bassi. Si ho anche io i miei dubbi.
Mi piace leggere la Bibbia, molte scritture mi fanno sentire vicino a Dio.
Non sono diventato TdG perchè mi volevo salvare mentre altri venivano distrutti, no.
Sentivo e sento il bisogno di credere e sperare in un creatore.
Questo mondo pieno di cattiverie ti fa stare in ansia, preoccupato e con la paura che i tuoi figli quando escono di casa vanno incontro a mille pericoli.
Ecco il bisogno di pregare chiedere la protezione a Dio il creatore.
Ecco perchè uno va con tanto di riviste e Bibbia alla mano a bussare campanelli.
Giusto ieri mattina ho bussato e svegliato una donna che stava dormendo perche aveva fatto il turno di notte.
Va be, per adesso mi fermo quà.

:pred: :pred: :pred:
La tua purezza d'intenzioni mi commuove, sono contento che ci siano persone come te a questo mondo... spero davvero di conoscerti meglio e di poter condividere con te la mia fede, ricorda che Geova è l'iddio di immeritata benignità ed amore... il resto è storia come diceva qualcuno... :strettamano: piacere
phoenix74
Utente Senior
Messaggi: 667
Iscritto il: 31/03/2012, 19:30
Contatta:

Messaggio da phoenix74 »

Borgir ha scritto:E' da un po che sbircio questo forum, non è per questo che sono scoraggiato per la predicazione di casa in casa.
Si sono ancora TdG, ho (come si suol dire) gli alti e bassi. Si ho anche io i miei dubbi.
Mi piace leggere la Bibbia, molte scritture mi fanno sentire vicino a Dio.
Non sono diventato TdG perchè mi volevo salvare mentre altri venivano distrutti, no.
Sentivo e sento il bisogno di credere e sperare in un creatore.
Questo mondo pieno di cattiverie ti fa stare in ansia, preoccupato e con la paura che i tuoi figli quando escono di casa vanno incontro a mille pericoli.
Ecco il bisogno di pregare chiedere la protezione a Dio il creatore.
. . .

Ecco perchè uno va con tanto di riviste e Bibbia alla mano a bussare campanelli.
Giusto ieri mattina ho bussato e svegliato una donna che stava dormendo perche aveva fatto il turno di notte.
Va be, per adesso mi fermo quà.

:pred: :pred: :pred:
Ho riletto il post, concordo con le osservazioni degli altri, da parte mia vorrei farti osservare un punto...

"Questo mondo pieno di cattiverie ti fa stare in ansia"

Se non sei "nato" nei tdg (cresciuto in una famiglia tdg) prova a ricordarti, per favore, se anche allora prima della conversione reputavi il mondo (del tempo) "pieno di cattiverie"... se te la senti (e non sono indiscreto) raccontaci perchè hai voluto cambiare la tua vita. Anche prima sentivi queste sensazioni (ansia)?

"Non sono diventato TdG perchè mi volevo salvare mentre altri venivano distrutti,"
"Sentivo e sento il bisogno di credere e sperare in un creatore."

Prova a riflettere su queste frasi... un Creatore amorevole (che ha mandato Gesù) e un futuro che genera ansia, angoscia (Armaghedon)... sembrano contrastanti.

"ho bussato e svegliato una donna che stava dormendo perche aveva fatto il turno di notte"

Hai mai provato a parlare, a dialogare (al di fuori della predicazione) con le persone del "mondo", liberamente senza citare la tua Fede? Prova a soffermarti anche su questo punto... hai mai preso del tempo per conoscerle, per curiosità o forse attirato dalla bontà e altruismo di alcuni tuoi conoscenti esterni?

Ho avuto dubbi simili ai tuoi (come gli altri), e come te cercavo risposte a queste incongruenze... finchè un giorno, leggendo un libro e riflettendo sul passato prima dei tdg (stranamente era da tempo che non mi soffermavo su quel periodo... quasi cancellato) ho scelto di approfondirle.
"Ci sono prigioni senza sbarre, ne guardiani. in cui Guide spirituali comandano. Possibile?
La realtà la percepisci dalle informazioni, comportamento ed emozioni derivano dalle relazioni dell'ambiente sociale.
Se cambi questi quattro elementi modificherai la prospettiva in cui la persona vede sè stessa ed il mondo esterno."

Steve Hassan "Mentalmente liberi"
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

intanto benvenuto!! :biinfo: :buona partecip:

poi avremo modo di parlare dei 'campanelli'....
Avatar utente
Borgir
Nuovo Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 31/03/2012, 10:29

Messaggio da Borgir »

phoenix74 ha scritto:
Borgir ha scritto:E' da un po che sbircio questo forum, non è per questo che sono scoraggiato per la predicazione di casa in casa.
Si sono ancora TdG, ho (come si suol dire) gli alti e bassi. Si ho anche io i miei dubbi.
Mi piace leggere la Bibbia, molte scritture mi fanno sentire vicino a Dio.
Non sono diventato TdG perchè mi volevo salvare mentre altri venivano distrutti, no.
Sentivo e sento il bisogno di credere e sperare in un creatore.
Questo mondo pieno di cattiverie ti fa stare in ansia, preoccupato e con la paura che i tuoi figli quando escono di casa vanno incontro a mille pericoli.
Ecco il bisogno di pregare chiedere la protezione a Dio il creatore.
. . .

Ecco perchè uno va con tanto di riviste e Bibbia alla mano a bussare campanelli.
Giusto ieri mattina ho bussato e svegliato una donna che stava dormendo perche aveva fatto il turno di notte.
Va be, per adesso mi fermo quà.

:pred: :pred: :pred:
Ho riletto il post, concordo con le osservazioni degli altri, da parte mia vorrei farti osservare un punto...

"Questo mondo pieno di cattiverie ti fa stare in ansia"
Si, l'aumento della disoccupazione, l'aumento dei prezzi, la mala sanità, la malavita locale e internazionale, politici corrotti, aumento dell'illegalità, buco nell'ozono, riscaldamento della terra, scioglimento dei ghiacciai, inquinamento dell'aria, dei mari, laghi e fiumi.
Se non sei "nato" nei tdg (cresciuto in una famiglia tdg) prova a ricordarti, per favore, se anche allora prima della conversione reputavi il mondo (del tempo) "pieno di cattiverie"... se te la senti (e non sono indiscreto) raccontaci perchè hai voluto cambiare la tua vita. Anche prima sentivi queste sensazioni (ansia)?
No non sono nato in una famiglia TdG, provengo dal cattolicesimo.
Ho conosciuto e frequentato i TdG dopo che mi sono sposato in chiesa, nel lontano 1986. Diciamo che all'epoca un po perchè ero giovane un po perche tante cose non si sentivano, si c'era il terrorismo e disordini di ordine pubblico, ma tante cose come adesso non si sentivano, quindi tanta, vogliamo dire ansietà, preoccupazione non c'era.
"Non sono diventato TdG perchè mi volevo salvare mentre altri venivano distrutti,"
"Sentivo e sento il bisogno di credere e sperare in un creatore."

Prova a riflettere su queste frasi... un Creatore amorevole (che ha mandato Gesù) e un futuro che genera ansia, angoscia (Armaghedon)... sembrano contrastanti.
Si penso che se per colpa di molti uomini malvagi si deve vivere male, e giusto che un Dio amorevole prenda dei provvedimenti.
"ho bussato e svegliato una donna che stava dormendo perche aveva fatto il turno di notte"

Hai mai provato a parlare, a dialogare (al di fuori della predicazione) con le persone del "mondo", liberamente senza citare la tua Fede? Prova a soffermarti anche su questo punto... hai mai preso del tempo per conoscerle, per curiosità o forse attirato dalla bontà e altruismo di alcuni tuoi conoscenti esterni?

Ho avuto dubbi simili ai tuoi (come gli altri), e come te cercavo risposte a queste incongruenze... finchè un giorno, leggendo un libro e riflettendo sul passato prima dei tdg (stranamente era da tempo che non mi soffermavo su quel periodo... quasi cancellato) ho scelto di approfondirle.
Va bene, si sa che nella predicazione di casa in casa si possono trovare situazioni sconvenienti (persone che per un motivo o un'altro non ti vogliono ascoltare), ma devo dire anche questo, che qualcuno all'inizio ostile, che mi ha cacciato bruscamente adesso è TdG.

:pred: :pred: :pred:
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Ogni via dell’uomo è retta ai suoi propri occhi, ma Dio fa una stima dei cuori.
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Va bene, si sa che nella predicazione di casa in casa si possono trovare situazioni sconvenienti (persone che per un motivo o un'altro non ti vogliono ascoltare), ma devo dire anche questo, che qualcuno all'inizio ostile, che mi ha cacciato bruscamente adesso è TdG.

purtroppo.....
Sei contento del servizio reso a quelle persone, sapendo quello che sai oggi?.
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Mamy

Messaggio da Mamy »

Borgir a scritto : Giusto ieri mattina ho bussato svegliando una donna che stava dormendo perché aveva fatto il turno di notte .


beh ,quella donna potrei essere io :inca:

scherzo...io quando faccio il turno di notte stacco tutto (telefono e campanello )

i tdg che mi suonano alla porta li faccio sempre accomodare in casa.
Avatar utente
settarovinafamiglie
Nuovo Utente
Messaggi: 165
Iscritto il: 27/07/2011, 0:17
Facebook: http://www.facebook.com/usciredaitestimonidigeova
Contatta:

Messaggio da settarovinafamiglie »

Benvenuta :-)
Prego per te e con te, anche se ancora sei sotto le regole assurde e umane del corpo direttivo, e del nome geova che non rappresenta un vincolo per potergli essere accetti..
Ma l'amore del Signore che già in parte è in te, se lo lascerai germogliare, ti benedirà con tutto il suo splendido amore LIBERO, senza regole assurde, e misericordioso all'infinito!!
Questo è quello che ho scoperto uscendo dai testimoni di geova e diventando cattolico, una luce che mi entra dentro e che ringrazio di non avermi abbandonato!! Le conseguenze sono, purtroppo, tutto l'ostracismo e l'emarginazione dei miei familiari, il che mi conferma naturalmente quello che dicevo sopra. Prego anche per loro con tanta speranza..
Un abbraccio con affetto
:carezza:
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Benvenuto

Messaggio da Amalia »

:bnvto:
:welcome:
:non mollare:
È vero che il mondo sembra pregno di egoismo e nefandezze varie ma sta ad ognuno di noi metterci a contagiare gli altri con il nostro esempio di amore...un sorriso è contagioso più dell'influenza e un aiuto concreto al tuo vicino di casa rende più testimonianza dell'amore che uno ha verso il prossimo di tante visite a domicilio per recitare a pappagallo quello che ti hanno insegnato/inculcato alla Scuola di Ministero.
Continua ad amare Dio. Dio è amore, quindi continua ad amare anche l'amore disinteressato, e non lasciarti prendere dallo sconforto e dall'ansia mai...abbandonarsi a questi sentimenti ti puó far scendere in un gorgo da cui poi è difficilissimo risalire a riveder le stelle. Te lo dico per esperienza personale e con tanto cuore.
:carezza:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
settarovinafamiglie
Nuovo Utente
Messaggi: 165
Iscritto il: 27/07/2011, 0:17
Facebook: http://www.facebook.com/usciredaitestimonidigeova
Contatta:

Messaggio da settarovinafamiglie »

Abbiamo aperto il nostro nuovo gruppo su facebook a cui molti di voi già sono iscritti, che collaborerà anche con questo grande Forum:

"Uscire dai Testimoni di Geova: ferite profonde del loro ostracismo!"

Gruppo: http://www.facebook.com/groups/361799130541779/" onclick="window.open(this.href);return false;

Pagina ufficiale: http://www.facebook.com/usciredaitestimonidigeova" onclick="window.open(this.href);return false;

Vi invito a cliccare su "mi piace" nella pagina, per aumentare la visibilità su google, e naturalmente a iscrivervi al gruppo. Insieme affronteremo il tema dell'ostracismo geovista, con tutte le sofferenze che provoca soprattutto nella famiglia, il nucleo fondamentale della società.

Grazie a tutti :grazie:
Avatar utente
settarovinafamiglie
Nuovo Utente
Messaggi: 165
Iscritto il: 27/07/2011, 0:17
Facebook: http://www.facebook.com/usciredaitestimonidigeova
Contatta:

Messaggio da settarovinafamiglie »

Buongiorno a tutti, non potendo suonare a tutti i campanelli d'Italia :-), il lavoro di oggi è cominciato con il pubblicare nella nostra pagina ufficiale "Uscire dai Testimoni di Geova: ferite profonde del loro ostracismo" (http://www.facebook.com/usciredaitestimonidigeova" onclick="window.open(this.href);return false;) la prova scritta del loro ostracismo familiare, tratto dalla recentissima torre di guardia del 15 Aprile 2012, come già discusso in questo forum. Venite a visionarla sulla pagina ufficiale del gruppo e passateparola nei vostri profili. Non possono passare inosservate quelle parole incivili e assurde!! Grazie..
Buon proseguimento :pc:
Avatar utente
iris
Nuovo Utente
Messaggi: 70
Iscritto il: 07/06/2012, 22:07
Contatta:

ciao

Messaggio da iris »

BENVENUTO anche da parte mia..........anche io ho suonato i campanelli.....con introduzioni e risposte preparate e meccaniche.....poi ho deciso di essere me stessa e ho smesso di suonare.............la migliore testimonianza è l'esempio..... :biinfo:
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

iris ha scritto:BENVENUTO anche da parte mia..........anche io ho suonato i campanelli.....con introduzioni e risposte preparate e meccaniche.....poi ho deciso di essere me stessa e ho smesso di suonare.............la migliore testimonianza è l'esempio..... :biinfo:

"Introduzioni e risposte preparate e meccaniche"

C'è ben poco di individuale, nel proselitismo.
Alla mia vicina, dopo una conversazione abbastanza gentile le hanno posto la seguente domanda " Lei trova qualcosa da rimproverare ai TDG ?" e lei candidamente le ha risposto "Io personalmente non ho niente da rimproverare ai TDG, a me non hanno fatto niente, piuttosto al contrario voi TDG cosa avete contro i cattolici? dato che siete voi che andate sputando veleno in ogni dove contro noi cattolici?.
Forse hanno danneggiato voi, le vostre famiglie, i vostri interessi?.

Al di là di qualche mugugno non preparato, non hanno saputo rispondere, hanno invece cercato di invitarla a recarsi alla Sala del Regno ad assistere ad una loro adunanza.
Lei ha risposto, "molto volentieri, stabiliamo un appuntamento una domenica, così voi potrete ricambiare la visita nella mia chiesa durante la Messa."

Con il saluto smielato, tipo ....carissima..... e con l'inchino se ne sono andati con le riviste in saccoccia.
Avatar utente
Ginevra
Utente Junior
Messaggi: 310
Iscritto il: 19/04/2012, 17:15
Contatta:

Messaggio da Ginevra »

Ciao,benvenuto anche da parte mia!..io ti capisco che sei diventato tdg perche' speri in un mondo migliore,pero' stai attento!...leggi tutte le esperienze e apri gli occhi!....a me' non piaceva andare a suonare i campanelli o fermare gente per strada!..lo facevo perche' era un obbligo,pero' me lo sarei risparmiata volentieri,anche perche' non mi e' mai piaciuto disturbare la gente,non farei mai ad esempio un lavoro di rappresentanza!comunque,ben venuto e buona navigazione!
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Ginevra ha scritto:Ciao,benvenuto anche da parte mia!..io ti capisco che sei diventato tdg perche' speri in un mondo migliore,pero' stai attento!...leggi tutte le esperienze e apri gli occhi!....a me' non piaceva andare a suonare i campanelli o fermare gente per strada!..lo facevo perche' era un obbligo,pero' me lo sarei risparmiata volentieri,anche perche' non mi e' mai piaciuto disturbare la gente,non farei mai ad esempio un lavoro di rappresentanza!comunque,ben venuto e buona navigazione!

Ciao Borgir e benvenuto
Se sei entrato nei TDG perché cercavi un mondo migliore, ho proprio l’impressione che tu abbia sbagliato strada.
Non si può chiudere gli occhi sul mondo dei TDG, e aprirli solo per giudicare e schifarsi del resto del mondo, proprio come vorrebbe l’organizzazione TDG.
Se apri gli occhi sempre, ti dovresti accorgere che anche nel mondo ovattato geovista, c’è tanta ipocrisia, tanta cattiveria tanto pettegolezzo che danneggia alla grande e tanta disonestà, anche se più nascosta, pari pari come c’è nel resto del mondo.
La differenza sta solo nel modo di occultarla meglio, vuoi per il buon nome della congregazione, vuoi perché sono ancora più astuti, proprio come metodo e come allenamento.
Quindi, intanto, come ipocrisia sono più avanzati che altrove, perché viene insegnata con molta abbondanza.
Perciò se pensi di aver evitato le negatività del “resto del mondo”, facendo parte di quella organizzazione, disilluditi in pieno, perché dalla padella sei caduto nella brace.
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Scusate se mi intrometto

Messaggio da Verdemare »

MA QUESTO BORGIR E' stato bannato, attenti, e' un troll! Guardate i vecchi post , Achille l' aveva sgamato qualche settimana fa, non continuate a dargli il benvenuto, e' un TG venuto qui a disturbare e basta ! :troll:
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Come sono onesti e sinceri i TDG !!!!!!!
Avatar utente
Xena67
Utente Junior
Messaggi: 478
Iscritto il: 25/05/2011, 18:40
Contatta:

..bhèèèèèè..si sente dalla parlata tipica.............

Messaggio da Xena67 »

che è una befana travestita..bona o cattiva non lo so, ma sempre travestia..... :sbadiglio: :lingua: :conf: :fronte: Xena67
Avatar utente
Deliver
Nuovo Utente
Messaggi: 87
Iscritto il: 11/04/2012, 0:27
Contatta:

Messaggio da Deliver »

Bussare a questo forum è molto meglio!!! Mentre la predicazione di c. in c ti permette di contribuire per la wts, qui puoi avere gratis. Benvenuto!!! :ciao:
Asia
Utente Senior
Messaggi: 778
Iscritto il: 09/07/2012, 19:15
Contatta:

Messaggio da Asia »

non vuoi piu' bussare ai campanelli?
smetti di farlo
Chi ha percorso un duro cammino usa parole semplici per descriverne ogni sfumatura.

©Caterina Mangiaracina
Avatar utente
zeus10
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 21/09/2009, 7:52
Località: italia

Messaggio da zeus10 »

di verdemare:MA QUESTO BORGIR E' stato bannato, attenti, e' un troll! Guardate i vecchi post , Achille l' aveva sgamato qualche settimana fa, non continuate a dargli il benvenuto, e' un TG venuto qui a disturbare e basta !




se sei davvero un troll,continua pure a "bussare ai campanelli e suonare alle porte".........vedrai che starai meglio :appl: :appl: :pred:
‘Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna.’
Robert Brault.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti