Presentazione

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
side7
Nuovo Utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 06/04/2012, 10:33
Località: Milano
Contatta:

Presentazione

Messaggio da side7 »

Ciao a Tutti (scusatemi se uso il Tu, il voi mi sa di vecchio :D)

Comunque, mi chiamo Stefano e mi sono iscritto su questo sito che ho trovato davvero ispirante, per tanti anni ho intrapreso i così detti studi Biblici con i Testimoni (Corsi di Indottrinamento palesemente settari... Nota di mio padre), ultimamente ne stavo conducendo uno, non so nemmeno il perchè io lo abbia iniziato, e siamo a 4; Comunque questi giorni sono stati liberatori, la mia ragazza mi ha parlato del film Worlds Apart, e mi ha consigliato di vederlo, e così è stato e mentre ieri sera si teneva la commemorazione ci siamo dapprima guardati il film per poi abbandonarmi alla lettura del vostro sito accompagnato dalle note del Sutra di "Oṃ Maṇi Padme Hūṃ"; Tra esattamente 1 ora dovrebbero passare i due Testimoni (Anziani) a farmi lo studio, ma dopo aver letto tutte le esperienze di voi tutti su questo sito, ho deciso di abbandonare lo studio, non solo perchè le vostre storie mi hanno toccato e commosso, ma anche perchè per tante forse troppe volte, mi avevano sconsigliato di leggere queste apostasie (Manco loro sanno che cosa vuol dire), oggi sono deciso e dopo aver letto Crisi di Coscienza ed essermi informato, gentilmente, sia mai che mi alteri li indicherò la porta con un mai più... E per questo devo ringraziare tutti coloro che hanno dato vita a questo sito, che mi è stato illuminante e che ha analizzato con critica certosina, il credo di questa Setta.

Grazie di Cuore, spero di trovarmi bene qui con voi.... (sicuramente... xD)
Stefano
"Rivela apertamente i tuoi errori e non cercare difetti negli altri", "Avendo pochi desideri, sii soddisfatto e ricambia gli altri con gentilezza", "Medita sull’amore e sulla compassione e stabilizza la Mente del risveglio" e "Vinci l’ira e l’arroganza e sii umile", le 4 vie del Guerriero dell'Illuminazione.
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

BENVENUTO !!!
qui ci diamo tutti dei TU.... :ok:


Che dirti...l'hai scampata bella, del resto i tdg dicono sempre di accertarsi e tu hai seguito il loro consiglio, fallo presente agli anziani e vedrai che tra poco....non ti sorrideranno più.....anzi cambieranno atteggiamento e ti diranno che sei stato sviato da satana....e balle simili..

hanno perso un cliente e tu con le tue ricerche hai VINTO E SCOPERTO L'INGANNO CHE SI NASCONDE DIETRO QUESTA SETTA

sei stato fortunato e ti prego aiutaci ad avvisare altri, è importante

c'è solo sofferenza
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Ciao e benvenuto! E complimenti alla tua ragazza, è stata in gamba!
Adesso che hai visto che gentaccia terribile siamo, e quali vie di perdizione si aprono da questo forum, sai a cosa vai incontro!
:sala regno:
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Genny
Utente Junior
Messaggi: 428
Iscritto il: 12/02/2012, 14:42
Facebook: Gennj Carpi
Contatta:

Messaggio da Genny »

Benvenuto Stefano, io ti dico di fare quel che senti. Se ti trovi bene con loro prosegui e se il contrario, beh non hai catene per ora. Le esperienze qui sono di persone di varie età e nate dentro alla cerchia e non. Spero ti possano essere utile per capire cosa senti di fare un abbraccio!
Avatar utente
paolo76
Utente Senior
Messaggi: 725
Iscritto il: 21/09/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da paolo76 »

Ciao Stefano,
piacere e benvenuto....


Paolo76 :biinfo:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Ciao e benvenuto, ora che hai sondato ciò che è questo culto, ti sara' facile fermarti e cercare altrove, se ne senti il bisogno.
E fai bene a non abbandonare i modi gentili, a non provare livore verso i portatori di questa ferale "buona" notizia, loro, come disse un govane palestinese qualche millennio fa, non sanno quello che fanno.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

Genny ha scritto:Benvenuto Stefano, io ti dico di fare quel che senti. Se ti trovi bene con loro prosegui e se il contrario, beh non hai catene per ora. Le esperienze qui sono di persone di varie età e nate dentro alla cerchia e non. Spero ti possano essere utile per capire cosa senti di fare un abbraccio!
scusa se ti quoto....ma dovrebbe proseguire pur sapendo che è tutto falso ??????????
Avatar utente
flavio
Nuovo Utente
Messaggi: 184
Iscritto il: 25/04/2011, 17:21
Facebook: flaviogodino@live.com
Località: milano
Contatta:

Messaggio da flavio »

CIAO e :biinfo: :sala regno: :buona partecip:
"E'OVVIO CHE IL VERO DIO E'IL DIO DI VERITA' E CHE ODIA LE MENZOGNE,NON GUARDERA' CON FAVORE QUELLI CHE ADERISCONO ALLE ORGANIZZAZIONI CHE INSEGNANO FALSITA'.E',REALMENTE,VORRESTI ANCORA ASSOCIARTI CON UNA RELIGIONE CHE CON TE NON E' STATA SINCERA?(E' questa vita tutto quello che c'e'?1975p.46)
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

Stefano :biinfo:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
claudia
Nuovo Utente
Messaggi: 93
Iscritto il: 02/04/2012, 19:10
Contatta:

Messaggio da claudia »

side7 ha scritto:Ciao a Tutti (scusatemi se uso il Tu, il voi mi sa di vecchio :D)

Comunque, mi chiamo Stefano e mi sono iscritto su questo sito che ho trovato davvero ispirante, per tanti anni ho intrapreso i così detti studi Biblici con i Testimoni (Corsi di Indottrinamento palesemente settari... Nota di mio padre), ultimamente ne stavo conducendo uno, non so nemmeno il perchè io lo abbia iniziato, e siamo a 4; Comunque questi giorni sono stati liberatori, la mia ragazza mi ha parlato del film Worlds Apart, e mi ha consigliato di vederlo, e così è stato e mentre ieri sera si teneva la commemorazione ci siamo dapprima guardati il film per poi abbandonarmi alla lettura del vostro sito accompagnato dalle note del Sutra di "Oṃ Maṇi Padme Hūṃ"; Tra esattamente 1 ora dovrebbero passare i due Testimoni (Anziani) a farmi lo studio, ma dopo aver letto tutte le esperienze di voi tutti su questo sito, ho deciso di abbandonare lo studio, non solo perchè le vostre storie mi hanno toccato e commosso, ma anche perchè per tante forse troppe volte, mi avevano sconsigliato di leggere queste apostasie (Manco loro sanno che cosa vuol dire), oggi sono deciso e dopo aver letto Crisi di Coscienza ed essermi informato, gentilmente, sia mai che mi alteri li indicherò la porta con un mai più... E per questo devo ringraziare tutti coloro che hanno dato vita a questo sito, che mi è stato illuminante e che ha analizzato con critica certosina, il credo di questa Setta.

Grazie di Cuore, spero di trovarmi bene qui con voi.... (sicuramente... xD)
Stefano
ma li facevi gia' i commentini alle adunanze???eeeeeeeeeh????? :welcome:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Emiro ha scritto:
Genny ha scritto:Benvenuto Stefano, io ti dico di fare quel che senti. Se ti trovi bene con loro prosegui e se il contrario, beh non hai catene per ora. Le esperienze qui sono di persone di varie età e nate dentro alla cerchia e non. Spero ti possano essere utile per capire cosa senti di fare un abbraccio!
scusa se ti quoto....ma dovrebbe proseguire pur sapendo che è tutto falso ??????????
A qualcuno potrebbe piacere il grembo caldo e sicuro d'una matrigna se non ha mai conosciuto una vera madre.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

:biinfo:
side7 ha scritto:Corsi di Indottrinamento palesemente settari... Nota di mio padre
:quoto100: tuo padre

e aggiungo anticristiani.

:buona partecip:
Avatar utente
side7
Nuovo Utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 06/04/2012, 10:33
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da side7 »

Wow che accoglienza O_O, nelle sale del regno non so perchè mà hanno tutti qualcosa di falso, sembra di stare in un mondo illusorio... Comunque, non penso proprio di continuare lo studio, anche perchè io volevo capirci un po di più sulla Bibbia, non volevo convertirmi; Credo fermamente nella mia "VIA" non ho intrapreso quest'ultimo studio per divenire testimone, ma alla fin fine, se non sono un vero Cristiano non posso capire la Bibbia; Come se Shakyamuni e Cristo fossero venuti solo per una stretta cerchia di persone... Dovevo capirlo subito che ci stava il trucco... xD;

Grazie ancora dell'accoglienza... ^_^
Stefano
"Rivela apertamente i tuoi errori e non cercare difetti negli altri", "Avendo pochi desideri, sii soddisfatto e ricambia gli altri con gentilezza", "Medita sull’amore e sulla compassione e stabilizza la Mente del risveglio" e "Vinci l’ira e l’arroganza e sii umile", le 4 vie del Guerriero dell'Illuminazione.
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

Eheheheh...ecco come fa breccia INFO...nei dubbi altrui :biinfo:
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
skynet
Nuovo Utente
Messaggi: 51
Iscritto il: 16/06/2011, 9:06
Skype: skynet777
Località: NordEst
Contatta:

Messaggio da skynet »

Benvento Stefano!!!

:ciao:

Giorgio
"Esiste una sola libertà: la verità.
Esiste una sola schiavitù: la menzogna"
(Proverbio cinese)
Avatar utente
elena89
Nuovo Utente
Messaggi: 124
Iscritto il: 18/03/2012, 16:17
Contatta:

Messaggio da elena89 »

benvenuto....... ti sei salvato in tempo :risata: :risata: :risata:
L'anima libera e' rara, ma quando la vedi la riconosci: soprattutto
perché provi un senso di benessere, quando gli sei vicino
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

PER PURA PIGRIZIA...

Messaggio da Lidia »

Cogitabonda ha scritto:Ciao e benvenuto! E complimenti alla tua ragazza, è stata in gamba!
Adesso che hai visto che gentaccia terribile siamo, e quali vie di perdizione si aprono da questo forum, sai a cosa vai incontro!
:sala regno:
... :quoto100: COGY

di mio aggiungo un bel BRAVI a te e alla tua ragazza.
Avatar utente
Genny
Utente Junior
Messaggi: 428
Iscritto il: 12/02/2012, 14:42
Facebook: Gennj Carpi
Contatta:

Messaggio da Genny »

Emiro ha scritto:
Genny ha scritto:Benvenuto Stefano, io ti dico di fare quel che senti. Se ti trovi bene con loro prosegui e se il contrario, beh non hai catene per ora. Le esperienze qui sono di persone di varie età e nate dentro alla cerchia e non. Spero ti possano essere utile per capire cosa senti di fare un abbraccio!
scusa se ti quoto....ma dovrebbe proseguire pur sapendo che è tutto falso ??????????
E' lui che deve decidere sennò anche noi imponiamo noi stessi su di lui. Il mio consiglio era valutare per bene la cosa grazie alle esperienze. Io sono per IL VIVI E LASCIA VIVERE. Forse mi ero spiegata male Emiro :* ciao
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

:loveitdg: ciao Stefano, INFOTDGEOVA ha aiutato anche me a togiermi le catene. :biinfo:
phoenix74
Utente Senior
Messaggi: 667
Iscritto il: 31/03/2012, 19:30
Contatta:

Messaggio da phoenix74 »

side7 ha scritto:Wow che accoglienza O_O, nelle sale del regno non so perchè mà hanno tutti qualcosa di falso, sembra di stare in un mondo illusorio...
. . .

Credo fermamente nella mia "VIA"
. . .

solo per una stretta cerchia di persone...
. . .

Dovevo capirlo subito che ci stava il trucco..
:biinfo:

Fa piacere che abbandoni lo studio ma soprattutto che hai capito l'intento finale.

Il trucco però è più sottile e subdolo di quello che sembra, anche perchè al posto di un prodotto (elettrodomestico, abbonamento a riviste, ecc...) puntano sul bisogno di partecipazione, compagnia e valori di ognuno per avvicinare altri. Una tecnica è quella del "love mobbing" (accoglienza molto amichevole), qualcuno pensa di aver trovato potenziali amici e rimane a lungo.

Dietro ognuno di loro, "anziano", "pioniere",... e seguace ordinario (gerarchia... Gesù però sconsigliava di "chiamare uno maestro") trovi sempre una persona che vive socialmente isolata da parenti, amici e conoscenti "esterni", ecc ma dedica decine e decine di ore al mese al Gruppo e ai seguaci, ormai hanno dimenticato quasi completamente la vita precedente.

Solo fuori dal gruppo una persona può maturare, sviluppare sani rapporti e trovare la sua Strada (con i suoi tempi)... dentro non ti lasciano mai libero di farlo.
"Ci sono prigioni senza sbarre, ne guardiani. in cui Guide spirituali comandano. Possibile?
La realtà la percepisci dalle informazioni, comportamento ed emozioni derivano dalle relazioni dell'ambiente sociale.
Se cambi questi quattro elementi modificherai la prospettiva in cui la persona vede sè stessa ed il mondo esterno."

Steve Hassan "Mentalmente liberi"
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

ciao Stefano e benvenuto :welcome:
Avatar utente
side7
Nuovo Utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 06/04/2012, 10:33
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da side7 »

Grazie ancora... E che dire volevo dirlo apertamente negli occhi, ma ho dovuto avvertirli per telefono, purtroppo avevano impegni; Comunque sono colpevole anche io contro di loro, perchè ho seguito il sito della perdizione... Diamine non pensavo che qualcuno usasse ancora questo vocabolario; inoltre qualsiasi studio della Bibbia io faccia con altre Religioni o Teologi, non capirò mai nulla perchè è Satana che li manovra... OMG! D: Le avevo sentite tutte ma questa mi mancava. Meglio così comunque, meglio presto che mai... ^_^

Grazie :loveitdg: ^_^
Stefano
"Rivela apertamente i tuoi errori e non cercare difetti negli altri", "Avendo pochi desideri, sii soddisfatto e ricambia gli altri con gentilezza", "Medita sull’amore e sulla compassione e stabilizza la Mente del risveglio" e "Vinci l’ira e l’arroganza e sii umile", le 4 vie del Guerriero dell'Illuminazione.
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Ciao Stefano mi fa piacere che sie spezzato un anello della catena che ti poteva tenere legato alla wt,benvenuto in questo sito.
:biinfo: :sala regno: :buona partecip:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Satana e' il loro stratagemma quando sono a corto di risposte. Ce lo mettono in tutte le salse perche' incute timore. E' un po' come una mamma che dice al figlio di non fare una certa cosa , altrimenti viene l' uomo nero, non e' vero, ma funziona. Sono molto furrrrrrbi. :devil:
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

:biinfo: :bnvto: :cesto: :bravo: :bravo: :bravo: ti sei fermato in tempo e,vedrai,non te ne pentirai,anzi,più passerà il tempo,più sarai felice di averlo fatto e capirai da quale guaio sei scampato. :cin:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
side7
Nuovo Utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 06/04/2012, 10:33
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da side7 »

Satana e' il loro stratagemma quando sono a corto di risposte. Ce lo mettono in tutte le salse perche' incute timore. E' un po' come una mamma che dice al figlio di non fare una certa cosa , altrimenti viene l' uomo nero, non e' vero, ma funziona. Sono molto furrrrrrbi.
Che poi probabilmente non mi hanno mai ascoltato quando facevamo lo studio, a più riprese ho detto loro che non credevo in Satana; Che era un invenzione umana per pararsi i fondelli quando serve...

Questo metodo farà presa su chi ci crede e si fa suggestionare, nella mia Via ci fuu un tale che disse:
“Non fatevi guidare dalle dicerie, da tradizioni, dal sentito dire; non fatevi guidare dall’autorità dei testi religiosi, oggetto spesso di manipolazioni; non fatevi guidare solo dalla logica o dalla dialettica, nè da considerazioni delle apparenze, nè dal piacere del filosofare, nè dalle verosimiglianze, nè dall’autorità dei maestri e dei superiori. Imparate voi stessi ariconoscere ciò che è nocivo, falso o cattivo e, dopo averlo osservato e investigato, avendo compreso che porta danno e sofferenza, abbandonatelo. Imparate da voi stessi a riconoscere ciò che è utile, meritevole e buono e, dopo averlo osservato e investigato, accettatelo e seguitelo”
ti sei fermato in tempo e,vedrai,non te ne pentirai,anzi,più passerà il tempo,più sarai felice di averlo fatto e capirai da quale guaio sei scampato
Sono già felice... ^_^^_^
Stefano
"Rivela apertamente i tuoi errori e non cercare difetti negli altri", "Avendo pochi desideri, sii soddisfatto e ricambia gli altri con gentilezza", "Medita sull’amore e sulla compassione e stabilizza la Mente del risveglio" e "Vinci l’ira e l’arroganza e sii umile", le 4 vie del Guerriero dell'Illuminazione.
Avatar utente
Fiore d'oriente
Utente Senior
Messaggi: 936
Iscritto il: 29/08/2010, 14:38
Contatta:

bravo stefano

Messaggio da Fiore d'oriente »

la tua scelta mi rende felice :bnvto: :buona partecip:
Tieni il viso rivolto al sole e non vedrai le ombre. (Helen Keller)

Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=4451&p=58599#p58599" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

:fiori: :fiori: :fiori:
Carissimo Stefano, felice di conoscerti permettimi di dirti che sia
Tu che la tua Ragazza siete davvero bravi.
BENVENUTO tra noi
Otello44

stai sempre lontano da loro :pred:
Avatar utente
cici@
Veterano del Forum
Messaggi: 1102
Iscritto il: 10/10/2009, 20:33
Contatta:

Messaggio da cici@ »

Ben venuto stefano


:biinfo: :buona partecip:








& :colomba2:


Cici@
Avatar utente
Una Simpatizzante
Utente Senior
Messaggi: 671
Iscritto il: 19/09/2009, 12:03
Contatta:

Messaggio da Una Simpatizzante »

Stefano ti do anche io il mio personale benvenuto in questa grande famiglia di amici e
ricorda che qui :sala regno: :buona partecip: :fiori: :ciao:
Un uccellino sogna di volare. Sbatte le ali, ma ha paura di sollevarsi in aria. Un giorno, un uccello gli chiede: "perché non provi? Hai le ali per farlo!" Questi risponde: "ho le ali, è vero, ma ho anche molta paura." "Avere gli strumenti giusti per realizzare un sogno alla nostra portata non basta se non si ha anche il coraggio di realizzarlo."
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti