Presentazione

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
ryuzaki77
Utente Senior
Messaggi: 510
Iscritto il: 26/09/2009, 9:22
Contatta:

Messaggio da ryuzaki77 »

Hafgan ha scritto: I TdG non passano con cestini chiedendo offerte,non fanno pagare per dire le messe ai morti e hanno sempre e comunque una buona fede nei confronti degli altri,o la critica deve essere per forza distruttiva?
Ma scusa, che differenza c'è tra il passare con il cestino delle offerte (che significa: offerta gratuita e non obbligatoria) e dire dal podio "Dio ama il donatore allegro, quindi fate le vostre contribuzioni perché Geova così vi ama"?
E poi: hai mai sentito parlare, tra i TdG, di manodopera gratuita più relativo accollamento del mutuo per la costruzione della tua sala del regno che tua non è perché è intestata all'organizzazione dei TdG?
Parli così perché difficilmente i cattolici si mettono a discutere sui TdG (francamente gliene frega assai delle cretinate che dicono), mentre i TdG non fanno altro che parlare male (senza sapere nulla) dei cattolici. Le tue obiezioni alla chiesa cattolica sono prese pari pari dal "manuale del buon TdG".
Andiamo, facciamo i seri...
Vieni sul mio canale youtube.
Link: http://www.youtube.com/user/MarionettaM ... ture=guide
PRESENTAZIONE: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=7650014" onclick="window.open(this.href);return false; e http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=7653581" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

Hafgan ha scritto: Per quanto riguarda i cattolici non ho parole,accusano tanto i Tdg ma sono degli ipocriti,cosa fa la chiesa cattolica per noi? ma lo vedete o no lo schifo che deriva dalla chiesa cattolica a partire da costantino ad oggi o fate finta di nulla?poi il papa ma chi è il papa se non un uomo messo li da qualcuno epr fare degli itneressi che con Dio non hanno nulla a che vedere?quello che fa la chiesa fa venire il ribrezzo eppure nessuno esprime lo stesso odio nei suoi confronti,la chiesa ha torturato ucciso ammazzato fatte di quelle nefandezze indescrivibile eppure gli si da credito come fosse santa :test: cioè ma vi rendete conto? devi pagare per battezzarti,devi pagare per le messe ai morti!!!!! lasciamo perdere che è meglio.
Come non potrei dare il benvenuto ad un ignorante come me.......... :biinfo:
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16460
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

ryuzaki77 ha scritto:[Ma scusa, che differenza c'è tra il passare con il cestino delle offerte (che significa: offerta gratuita e non obbligatoria) e dire dal podio "Dio ama il donatore allegro, quindi fate le vostre contribuzioni perché Geova così vi ama"?
E poi: hai mai sentito parlare, tra i TdG, di manodopera gratuita più relativo accollamento del mutuo per la costruzione della tua sala del regno che tua non è perché è intestata all'organizzazione dei TdG?
I TdG dicono che da loro non si fanno collette, anche se, come ben sappiamo, le collette sono solo uno dei tanti modi possibili per raccogliere fondi o per finanziare qualche chiesa. I TdG non passano il piattino delle offerte, ma hanno altri modi molto più redditizi per "spillare denaro" agli adepti.
Hafgan a quanto pare non è informato su ciò. Può trovare qualche utile spiegazione in questa pagina: http://www.infotdgeova.it/commercio.php" onclick="window.open(this.href);return false;

Comunque siamo fuori tema. Qui ci si presenta.
Se si vuole parlare di altro, meglio iniziare una nuova discussione in un'altra sezione del forum.

Achille/mod
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
jesusinside

Messaggio da jesusinside »

Hafgan ha scritto: Forse non mi sono spiegato bene,sto difendendo i TdG perchè a confronto con gli altri mi sembrano migliori,e perchè da altra parti nessuno vuole confrontarsi,e vedo anche qui al chiusura tipica,praticamente mi è già stato detto se vuoi difenderli fuori dai piedi qui ci siam osolo per criticarli.
L'argomento che si potrebbe analizzare è questo: I TdG non passano con cestini chiedendo offerte,non fanno pagare per dire le messe ai morti e hanno sempre e comunque una buona fede nei confronti degli altri,o la critica deve essere per forza distruttiva?

è qui che ti volevo...

1)i tdg non passano con i cestini perché hanno le cassettine appese ai muri;

2)mentre i cattolici non fanno pagare per dire le messe ai morti. si tratta di fare una OFFERTA VOLONTARIA per le celebrazioni liturgiche e non di un PREZZO OBBLIGATORIO

(Ma scusa, che differenza c'è tra il passare con il cestino delle offerte (che significa: offerta gratuita e non obbligatoria) e dire dal podio "Dio ama il donatore allegro, quindi fate le vostre contribuzioni perché Geova così vi ama"?
E poi: hai mai sentito parlare, tra i TdG, di manodopera gratuita più relativo accollamento del mutuo per la costruzione della tua sala del regno che tua non è perché è intestata all'organizzazione dei TdG?)


3)i tdg hanno una buona fede nei confronti di chi credono potenzialmente convertibile. per tutti gli altri pur non essendo litigiosi né astiosi, riservano una sorta di sentimento compassione per la supposta inferiorità.

(Parli così perché difficilmente i cattolici si mettono a discutere sui TdG (francamente gliene frega assai delle cretinate che dicono), mentre i TdG non fanno altro che parlare male (senza sapere nulla) dei cattolici. Le tue obiezioni alla chiesa cattolica sono prese pari pari dal "manuale del buon TdG".)

infine... è vero che purtroppo, spesso si parla male dei tdg perché non li si conosce; a te accade proprio l'esatto contrario... ne giustifichi troppi atteggiamenti forse perché non li conosci fino in fondo. secondo me è proprio qui che ti sbagli... se proprio vuoi sperimentare la "amichevolezza" con cui vengono trattati coloro che cercano di criticare i Tdg, fatti un viaggetto su TDG online per testare la loro buona fede verso gli altri... :mi sono spieg:

Crediti per le parti entro parentesi a Ryuzaki77 :risata:
jesusinside

Messaggio da jesusinside »

Verdemare ha scritto:Hafgan ma se vedi nei TG tutto rose e fiori, perche' non diventi uno di loro? Cosa te lo impedisce? :pred:

ripeto... a giudicare dal modo in cui "parla" sembra lo sia già....
:triste:
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

:troll:
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

[quote="Hafgan]... non credo nell'evoluzione perchè dovrebbe essere una teoria scientifica ma,dove sono i fossili che provano l'esistenza intermedia di essere che si evolvevano nel tempo?
Nei musei di Storia Naturale ne puoi trovare fino alla nausea.
Certo mancano alcuni "anelli", ma se guardi un neonato, poi un bambino, quindi un adulto ed infine un vecchio noterai che manca l'adolescente (l'anello mancante). Capito il ragionamento?

la chiesa ha torturato ucciso ammazzato fatte di quelle nefandezze indescrivibile eppure gli si da credito come fosse santa :test: cioè ma vi rendete conto? devi pagare per battezzarti,devi pagare per le messe ai morti!!!!! lasciamo perdere che è meglio.
Le regole della WT di rifiutare il sangue, i trapianti d'organo (regola ora abolita), coprire i pedofili ecc., come le definisci?
Battesimi, matrimoni, messe di suffragio ... le offerte sono volontarie, non obbligatorie.

Tutti chiedono soldi,ma i veri TdG chiedono forse qualcosa?
Per questo ti hanno già risposto. Fatte le debite proporzioni, il Vaticano é il fratello povero della WT.
La cosa che nn capisco è l'odio che si sviluppa nei loro confronti
Spesso citiamo e critichiamo i tdg, ma vorrei che fosse chiaro che le critiche sono rivolte alla WT come Società, al CD e ad un ristretto gruppo che controlla e comanda i tdg.(salvo eccezioni)
hanno solo reogle più ferree che non è che ti puntano una pistola per seguirle se vuoi esci e arrivederci e grazie non vedo tutto sto film, dove sta il problema?
Prova a leggere i vari interventi sotto la parola OSTRACISMO, poi credo che cambierai idea.
IN OGNI CASO, DESIDERO DARTI IL
:biinfo: :buona partecip:
Avatar utente
Nunzio
Utente Senior
Messaggi: 547
Iscritto il: 11/04/2012, 16:12
Contatta:

Messaggio da Nunzio »

Ciao Giovanni io non ho nulla da obiettare, per me ognuno può dire quello che pensa e non stò qui a giudicarti anche perchè sono l'ultimo sulla faccia della terra che può farlo, vorrei chiederti solo una cosa però: HAI MAI AVUTO A MCUORE UNA PERSONA PER CUI SACRIFICHERESTI LA TUA STESSA VITA FACENTE PARTE DEI TESTIMONI DI GEOVA?

Ebbane io si, tu forse non riesci a capire ma io si.

Prova a chiedere ad un TDG perchè visto che GEOVA è così grande ed è il creatore di tutto ciò che esiste e può fare di tutti noi ciò che vuole perchè ha fatto commettere il peccato ad ADAMO ed EVA?
Sai cosa ti rispondera? Perchè Geova ha dato all'umo il libero arbitrio, la facoltà di pensare.

Ora prova a chiederti come mai se Geova ha dato tale facoltà, la Watch Tower l'ha eliminata non dando la facoltà a nessuno dei cosiddetti FRATELLI e SORELLE (chiamati così finchè fà loro comodo) di pensare e dire la loro?

Credi sia bello vedere ogni giorno la persona che ami vivere, muoversi, fare ogni cosa come un perfetto robot telecomandato?

Ti ripeto io non ho nulla contro i TDG in se stessi perchè la maggior parte sono persone per bene a cui è stato fatto il lavaggio di cervello.

Io ce l'ho a morte con i cosiddett UNTI, COME CHIAMANO LORO I CAPOCCIONI CHE VIVONO A NEW YORK.

Puoi parlare male di chi vuoi del papa e di tutto il mondo se ti fa piacere, ma per cortesia e consiglio per te stesso, fallo con cognizione di causa, mostrerai di avere rispetto e sarai rispettato.

Buona fortuna e che Dio assista anche te insieme a tutti noi.
Se per vivere devi strisciare, alzati e muori...
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Ciao Nunzio, m'è sfuggita la tua presentazione. La puoi scrivere se gia' non l'hai fatto, nell'apposita sezione così noi potremo darti il benvenuto.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
phoenix74
Utente Senior
Messaggi: 667
Iscritto il: 31/03/2012, 19:30
Contatta:

Messaggio da phoenix74 »

Intanto benvenuto Hafgan,

:quoto100: la risposta di Barfedio (e le altre)... a parte la confusa presentazione difendi i tdg, ok... ma su quali basi reali?

Hai mai vissuto dentro diversi anni, come attivo membro (battezzato) e perciò con esperienza della vita tdg?

Forse non ti sei accorto ma se rileggi la tua frase hai già dato un giudizio definitivo

[quote="Hafgan]"sto difendendo i TdG perchè a confronto con gli altri mi sembrano migliori,"[/quote]

infatti dopo interpreti ogni riflessione diversa come mala fede...

[quote="Hafgan]"e perchè da altra parti nessuno vuole confrontarsi,e vedo anche qui al chiusura tipica"[/quote]

Quindi dovremo riconoscere che sono i migliori perchè ci sia un vero confronto?

Dentro ti te cominci a ritenere che hanno sempre ragione? Intendo la società Watchtower (non i singoli tdg), altrimenti non giudicheresti negativamente un forum dopo pochi post.

Il confronto non lo stai cercando, stai già ragionando come un tdg. Almeno è la mia impressione...

P.S. ti consiglio di leggere le Esperienze, lì avrai un quadro più completo della vita tdg e dei motivi per cui è nato il forum.
"Ci sono prigioni senza sbarre, ne guardiani. in cui Guide spirituali comandano. Possibile?
La realtà la percepisci dalle informazioni, comportamento ed emozioni derivano dalle relazioni dell'ambiente sociale.
Se cambi questi quattro elementi modificherai la prospettiva in cui la persona vede sè stessa ed il mondo esterno."

Steve Hassan "Mentalmente liberi"
samuele simonetti
Nuovo Utente
Messaggi: 73
Iscritto il: 10/04/2012, 2:51
Skype: debug5
Facebook: samuele simonetti
Contatta:

respira...

Messaggio da samuele simonetti »

mamma mia quanta passio... l'ho dovuto leggere tutto d'un fiato... ahhaha...


allora io posso dirti perche si sviluppa tanto odio intorno ai TDG, innanzi tutto quando poni tante regole, dovresti essere certo che siano davvero quelle chieste da Dio, perche poi la gente ci crede davvero e le prende come regole da Dio stesso, quando molte volte, parte quel neurone impazzito che ti fa dire... mmmm ma sarà veramente cosi ? e inizia a leggere studiare a comprendere quelle scritture e quella bibbia, che purtroppo davvero purtroppo ti viene spesso solo raccontata in libri e riviste... allora ti scatta un meccanismo inverso dall'amore che provavi all'inizio per quelle persone che ti insegnavano " Dio ", ossia Odio perche hanno abusato della tua buona fede.

benvenuto... :welcome:
samuele simonetti
Nuovo Utente
Messaggi: 73
Iscritto il: 10/04/2012, 2:51
Skype: debug5
Facebook: samuele simonetti
Contatta:

Messaggio da samuele simonetti »

Achille Lorenzi ha scritto:
ryuzaki77 ha scritto:[Ma scusa, che differenza c'è tra il passare con il cestino delle offerte (che significa: offerta gratuita e non obbligatoria) e dire dal podio "Dio ama il donatore allegro, quindi fate le vostre contribuzioni perché Geova così vi ama"?
E poi: hai mai sentito parlare, tra i TdG, di manodopera gratuita più relativo accollamento del mutuo per la costruzione della tua sala del regno che tua non è perché è intestata all'organizzazione dei TdG?
I TdG dicono che da loro non si fanno collette, anche se, come ben sappiamo, le collette sono solo uno dei tanti modi possibili per raccogliere fondi o per finanziare qualche chiesa. I TdG non passano il piattino delle offerte, ma hanno altri modi molto più redditizi per "spillare denaro" agli adepti.
Hafgan a quanto pare non è informato su ciò. Può trovare qualche utile spiegazione in questa pagina: http://www.infotdgeova.it/commercio.php" onclick="window.open(this.href);return false;

Comunque siamo fuori tema. Qui ci si presenta.
Se si vuole parlare di altro, meglio iniziare una nuova discussione in un'altra sezione del forum.

Achille/mod
dicono che sono offerte volontarie ma poi tanto si fanno i resoconti economici... sulle pubblicazioni e su altro... come fa una congregazione a sapere di stare in rosso con la Betel se le riviste non costano ??? piccola domanda... come mai i prezzi non sono variati quando sono passati dalle copertine rigide a quelle morbide ???... come mai con il fondo costruzioni sale i soldi li prendono tre volte... ???
pavel43
Utente Junior
Messaggi: 359
Iscritto il: 20/09/2009, 15:25
Contatta:

Messaggio da pavel43 »

Hafgan scrive
Forse non mi sono spiegato bene,sto difendendo i TdG perchè a confronto con gli altri mi sembrano migliori,e perchè da altra parti nessuno vuole confrontarsi,e vedo anche qui al chiusura tipica,praticamente mi è già stato detto se vuoi difenderli fuori dai piedi qui ci siam osolo per criticarli.
Non ti è stato risposto in questi termini ma in modo più argomentato, forse se leggi qualche post della sezione esperienze lo capirai.
Per quanto riguarda i cattolici per il sottoscritto, e presumo per gli altri qui presenti, penso non valga la pena rispondere ai soliti luoghi comuni.
Comunque i “migliori” gestiscono un forum, passaci un po’ di tempo, viste certe “affinità” dovresti trovarti a tuo agio.
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

BENVENUTO HAFGHAN...

Messaggio da Lidia »

...da parte di Lidia la Cattolica.

Allora, prendiamo un argomento per volta= I tdg non fanno collette di denaro e non fanno pagare le funzioni religiose. Molto bene. Sai dirmi allora come si mantengono e come hanno accumulato il loro immenso patrimonio immobiliare?
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

QUESITO Nr. 2...

Messaggio da Lidia »

...Caro Hafghan, ti senti colpito dall' odio che ritieni circondi i tdg e te ne domandi la ragione.
Per esperienza personale (ho una parente tdg), posso dirti che sono LORO ad odiare e insegnare l' odio a tutti i loro adepti.
Chi chiamano Babilonia e La Grande Prostituta? Su quali verita' scritturali (visto che prendono la Bibbia alla lettera deve essere scritto nero su bianco, altrimenti anche loro "interpretano" quando gli fa comodo) si basa questa loro diffamazione ?

Perche' ogniqualvolta parlano dei sacerdoti li definiscono dispregiativamente anche se eufemisticamente, quando cercano di non urtare l' interlocutore, "quelli vestiti di nero" o nel caso dell' alto clero "quelli con le papaline rosse"? E giu' nefandezze e falsita' a manetta.

Ti faccio una domanda: sei mai entrato in una Chiesa durante un' omelia? Se si, hai mai sentito un sacerdote inveire contro i tdg o la wt$?
Piu' che altro i tdg, in chi non ne ha esperienza diretta, suscitano curiosita' e anche compassione. Se poi, quando rifiutati, mostrano la loro vera faccia, e cominciano a infastidire il prossimo, ne ricevono altrettante risposte infastidite.
:ciao:
Hafgan
Nuovo Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 14/04/2012, 6:54
Skype: ipuffi2009

Messaggio da Hafgan »

Genny ha scritto:Benvenuto! Io cmq non ho un odio profondo per il tdg anzi per me possono fare quello che pare a loro e se sono felici, io lo sono per loro! L'unica cosa che posso dirti è che se una religione la vuoi frequentare tu e far diventare tua è una cosa... ma i figli tdg non hanno scelta. Io non ho scelto ma solo "subito" e questo mi ha creato un enorme disagio. :welcome:
Perchè i figli dei cattolici ne hanno? io sono stato battezzato a mia insaputa,ti sembra una cosa giusta?

Cosa mi impedisce di diventare uno di loro? quello che dite voi secondo me una volta dentro le cose cambiano,ed inoltre ho dei dubbi sulla loro dottrina ma ne ho sulla dottrina di qualunqeu altra religione,cio che non voglio essere è un cattolico!!! mi fanno schifo!

Ho scelto Hafgan perchè adoro le storie di re artu è come ho detto prima per tanti anni ho seguito la wicca studiato il paganesimo,dove esiste la triplice Dea che è pari pari il Dio che insegnano i cattolici.Hafgan oltre quello che molto correttamente hai detto sarebbe anche stato il mentore del "padre" di merlino di britannia,che come sai non ha padre ecc ecc.
Ecco perchè quando vi vedo qui ad analizzare i TdG che come dottrina si dissociano dalla vostra penso a tutto quello di pagano che è racchiuso nell'insegnamento che state abbracciando ora.
Vedi il Dio uno è trino,le migliaia di madonne, il natale che ormai è conclamato che non centra nulla con la nascita del signore.
Allora mi chiedo a che pro criticare un'organizzazione che indottrina in un certo modo quando quelle che state incontrando ora fanno la stessa medesima cosa facendovi credere di essere liberi?e di pensare con la vostra testa?
pierluca
Nuovo Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: 14/03/2012, 14:53
Contatta:

maaa.......

Messaggio da pierluca »

ciao... hafgan.....istan.......una zona che ci ricorda spesso zona di conflitti.. , un poco come alcun post , solo che qui
non si fa male nessuno,almeno fisicamente. è una battuta perdonamela..
per te che non mi conosci ti faccio sapere che sono un tdg attivo , ma con oramai troppi dubbi, e non solo quelli,
che continua comunque a frequentare.
questa è l'idea che mi sono fatto nel leggerti.
arrabbiato, un po confuso,sincero,con una voglia matta di sapere ed avere certezze. mi auguro di non averti offeso per ciò che ho scritto.
penso che la risposta a tutto ciò sarebbe auspicabile per tuttiquanti , chi non vorrebbe avere la CERTEZZA di sapere cosa E giusto
e cosa non lo è?? chi è sincero e chi no, cosa vuole esattamente dio da noi e cosa invece non desidera..... e potremo
continuare a lungo......ancora una volta ti scrivo qual'è il ..MIO.. pensiero, per ciò che puo valere, e lo faccio utilizzando in prestito la frase di ponzio pilato nel momento in cui mentre interrogava gesù in risposta ad una sua affermazione oramai celebre rispose dicendo......... che cos è .VERITà ???.
si caro amico, forse è vero che vediamo e ci accorgiamo di atteggiamenti, parole,o altro che spesso sono quasi comunemente considerati sbagliati,non appropriati, etc..... mi sono accorto però che molto piu spesso invece e il noostro punto di vista che differisce da quello di molti altri, e questo più semplicemente perchè siamo cosi a causa di molti fattori che non amplio
a motivo della profondità del discorso e del tempo.
dobbiamo solo fare del nostro meglio, guardare ,valutare sopesare e decidere..... cosa e meglio per noi,
augurandoci ,come si usa dire ,che poi dio ce la mandi buona. o in alternativa BONA.
qui concludo per evitarvi ed evitarti di continuare a sbadigliare mentre mi leggete . ciao
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

:biinfo: Hafghan

Ad essere sincero pensavo che questo nick
sarebbe duvuto alla qualità del materiale che fumi :appl: :ironico:
I TdG hanno dei principi corretti
Tra questi principi vi è di sentirsi migliori degli altri,
quasi una forma di razzismo
alla faccia della fratellanza mondiale.
sono uomini e come tutti predicano bene e razzolano male
chi predica bene e poi rozzola male cade nell’ipocrisia
di quali principi parlavi?
ma si sofrzano
a fare che
nel predicare che gli altri sono cattivi, cattivi fornicatori, lussuriosi ecc.ecc.
o a rozzolare male
Sono pedine,senza cervello
Diciamo manipolati mentalmente
ma i veri TdG chiedono forse qualcosa?
Come veri tdg ti riferisciAlla società?
Be credo che sanno spennare a dovere
I loro adepti, che creano nuovi adepti da spennare, per ingrassare sempre di più mamma WTS
nn credo che vole evitare di ubriacarsi non fumare nn darla come un frisbie siano cose cosi riprorevoli.
Perché conosci qualcuno che promuove tale pretiche?
La cosa che nn capisco è l'odio che si sviluppa nei loro confronti
Hai forse assistito a qualche aggressione ingiustificata qui in Italia,
conosci qualcuno che si pianta come un cecchino a colpire i proclamatori?
Ma sai cos’è l’odio?
non sono tanto diversi dagli altri hanno solo reogle più ferree
Noooo!!!! credevamo che erano alieni!!!
Comunque alcune regole ferree come le chiami
Vanno a cozzare con la libertà individuale nel frequentare o meno
Persone o decidere per la propria vita,
quindi regole che possono costare tanto.
non ci credi più ed esci,dove sta il problema?
E proprio li che incomincia il problema
in genere sono le persone che non vogliono parlare con i Tdg
In genere perchè la maggior parte delle persone non vogliono rotte, e non gliene frega niente della loro dottrina,per fortuna,
ma ti assicuro che se trovano qualcuno che gli sappia contrabbattere,
sono proprio loro che cercano di evitare.
Io dalla bibbia e da questi versi capisco che o Gesu è un pazzo schizofrenico
:risata: :risatina: :risata:
Io leggendoti mi sto sbellicando dalle risate

:buona partecip:
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

Hafgan ha scritto:
Genny ha scritto:Benvenuto! Io cmq non ho un odio profondo per il tdg anzi per me possono fare quello che pare a loro e se sono felici, io lo sono per loro! L'unica cosa che posso dirti è che se una religione la vuoi frequentare tu e far diventare tua è una cosa... ma i figli tdg non hanno scelta. Io non ho scelto ma solo "subito" e questo mi ha creato un enorme disagio. :welcome:
Perchè i figli dei cattolici ne hanno? io sono stato battezzato a mia insaputa,ti sembra una cosa giusta?

Cosa mi impedisce di diventare uno di loro? quello che dite voi secondo me una volta dentro le cose cambiano,ed inoltre ho dei dubbi sulla loro dottrina ma ne ho sulla dottrina di qualunqeu altra religione,cio che non voglio essere è un cattolico!!! mi fanno schifo!

Ho scelto Hafgan perchè adoro le storie di re artu è come ho detto prima per tanti anni ho seguito la wicca studiato il paganesimo,dove esiste la triplice Dea che è pari pari il Dio che insegnano i cattolici.Hafgan oltre quello che molto correttamente hai detto sarebbe anche stato il mentore del "padre" di merlino di britannia,che come sai non ha padre ecc ecc.
Ecco perchè quando vi vedo qui ad analizzare i TdG che come dottrina si dissociano dalla vostra penso a tutto quello di pagano che è racchiuso nell'insegnamento che state abbracciando ora.
Vedi il Dio uno è trino,le migliaia di madonne, il natale che ormai è conclamato che non centra nulla con la nascita del signore.
Allora mi chiedo a che pro criticare un'organizzazione che indottrina in un certo modo quando quelle che state incontrando ora fanno la stessa medesima cosa facendovi credere di essere liberi?e di pensare con la vostra testa?
scusa ma di quale insegnamento che stiamo abbracciando ora parli???
la maggior parte di noi qui, e credo di parlare per tanti, non abbraccia nessun nuovo o vecchio insegnamento, ma solo l'insegnamento del pensare con la propria testa e il proprio cuore, senza nessuna costrizione o paura di niente o nessuno.
io OGGI non seguo nessuna religione che mi fa credere di essere libera, lo sono e basta e ti ass :sorriso: icuro che sento Dio, molto vicino a me
Hafgan
Nuovo Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 14/04/2012, 6:54
Skype: ipuffi2009

Messaggio da Hafgan »

da cio che leggo,vedo che stare nei TdG non vi ha permesso di conoscere le altre religioni,i cattolici hanno un tariffario fisso altro che offerte volontarie?
In alcune chiese c'è tanto di cartello con le tariffe, girate su internet e vedrete anche le foto,e quando ti sposi non è volontaria l'offerta perchè ti viene detto si accettano offerte non sotto ecc ecc se è volontario questo???
Però potreste avere ragione perchè io non li conosco dall'interno quindi nn so poi realmente se sei un TdG cosa succede,ma mi chiedo,mio padre lavora con dei TdG e a lui non gliene può fregar di meno della religione ma mica questi lo evitano,la mai ragazza e i nostri migliori amici lavorano spalla a spalla con loro eppure usciamo tutti insieme ceniamo ci divertiamo e non mi sembra che si chiudano in se stessi anzi,la mia amica ha un centro estetico in società con una TdG e non è che si sente in pericolo o non può fare qualcosa?
Inoltre notavo che l'ultimo discorso di questo mese nelel loro sale riguarda le famiglie in cui uno è TdG e il coniuge no e sapete cosa dicono? questo vi meraviglierà,che si può e si può essere felici lo stesso.Inoltre la mia ragazza quando qualcuna a provato a parlare con lei ha detto espressamente che non gliene frega un cazzo della religione in generale e di tutte ste cazzate e sapete cosa è successo? niente usciamo ancora con loro.
Ora mi chiedo viste le differenze o sparate cazzate voi qui perchè avete rancore visto che sicuramente qualcuno è stato sbattuto fuori a pedate,non credo che tutti siete usciti volontariamente,o sta gente che frequento io non è TdG,perchè io di robot e di tutti sti lavaggi di cervello e di chiusure verso chi non è Tdg propri onon ne vedo.
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Aprire un nuovo 3d per argomento o accodarsi ad una discussione aperta, no vero? Bisogna fare una miscelanea e gettarla in bagarre?
Noi non stiamo quì a parlare del geovismo per rancore, ma per evitare che anche ignari come te restino affascinati dalle tattiche acchiappa proseliti e si rovinino a vita per servire una organizzazione che nutre se stessa a spese della credulità della gente.
Noi sveliamo i retroscena del mondo tdg, cose che gli esterni non conoscono e spesso non conoscono nemmeno i tdg stessi, e il tutto supportato da prove e riferimenti.
Questo non è rancore, è amore.
Quello che tu stai osservando è l'aspetto mieloso del geovismo; solo chi c'è stato dentro riesce a conoscere bene risvolti e meccanismi.
Ma poi visto che non abbracci nessuna religione, perchè vieni quì a parlarci così bene di quella geovista e così male delle altre?
Credi che ritorniamo agli ovili? O vuoi dimostrare ai simpatizzanti che noi abbiamo torto e li vuoi mandare in bocca al lupo?
Abbracciati la wts e dopo che l'avrai ben conosciuta, torna nel forum e dimostraci che ci sbagliavamo nei suoi confronti.
Smonta per filo e per segno le nostre congetture piene di livore.
Ciao
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16460
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Hafgan ha scritto:....cio che non voglio essere è un cattolico!!! mi fanno schifo!
Addirittura ti fanno schifo "i cattolici" (= le persone) e non il cattolicesimo (= la religione).
Parole che offendono coloro che nel forum si identificano nella religione cattolica e che costituiscono una chiara violazione del regolamento di questo forum (art. 5).
In nessun forum moderato, dove si cerca di confrontarsi in maniera civile, educata e rispettosa, possono essere tollerate simili espressioni.
Ti assegno un warning.
Sottolineo che ti avrei assegnato un warning anche se tu avessi scritto che "i TdG (le persone) mi fanno schifo".

Ricordo di nuovo, inoltre, che qui siamo nella sezione "Presentiamoci".
Dopo essersi presentati, se si vuole discutere di altri argomenti, si aprono discussioni specifiche nelle rispettive sezioni.

Achille/mod
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

persia ha scritto::troll:
:quoto100: Molto confuso ed estremamente plagiato dai tdg, vedo....visto le str***** da manuale che spara sui cattolici!. Il mio benvenuto per adesso non glielo dò. :blu:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Hafgan ha scritto:
,cio che non voglio essere è un cattolico!!! mi fanno schifo!
Grazie mille!. Ma come sei carino, manco mi conosci e già mi hai detto che faccio schifo.....in quanto ad odio vedo che non sei secondo a nessuno.....una domanda : ti fa schifo anche una come Madre Teresa di Calcutta?. Perchè se mi rispondi di si, allora chi ha perso il lume della ragione completamente, sei tu.
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Hafgan ha scritto:da cio che leggo,vedo che stare nei TdG non vi ha permesso di conoscere le altre religioni,i cattolici hanno un tariffario fisso altro che offerte volontarie?
In alcune chiese c'è tanto di cartello con le tariffe, girate su internet e vedrete anche le foto,e quando ti sposi non è volontaria l'offerta perchè ti viene detto si accettano offerte non sotto ecc ecc se è volontario questo???
Però potreste avere ragione perchè io non li conosco dall'interno quindi nn so poi realmente se sei un TdG cosa succede,ma mi chiedo,mio padre lavora con dei TdG e a lui non gliene può fregar di meno della religione ma mica questi lo evitano,la mai ragazza e i nostri migliori amici lavorano spalla a spalla con loro eppure usciamo tutti insieme ceniamo ci divertiamo e non mi sembra che si chiudano in se stessi anzi,la mia amica ha un centro estetico in società con una TdG e non è che si sente in pericolo o non può fare qualcosa?
Inoltre notavo che l'ultimo discorso di questo mese nelel loro sale riguarda le famiglie in cui uno è TdG e il coniuge no e sapete cosa dicono? questo vi meraviglierà,che si può e si può essere felici lo stesso.Inoltre la mia ragazza quando qualcuna a provato a parlare con lei ha detto espressamente che non gliene frega un cazzo della religione in generale e di tutte ste cazzate e sapete cosa è successo? niente usciamo ancora con loro.
Ora mi chiedo viste le differenze o sparate cazzate voi qui perchè avete rancore visto che sicuramente qualcuno è stato sbattuto fuori a pedate,non credo che tutti siete usciti volontariamente,o sta gente che frequento io non è TdG,perchè io di robot e di tutti sti lavaggi di cervello e di chiusure verso chi non è Tdg propri onon ne vedo.
Senti Io sono cattolica da una vita e frequento la parrocchia da una vita e ti dico che NON C'è NESSUN TARIFFARIO, se poi vuoi credere a chi cattolico non è e butta il fango addosso inventando, fai pure, ma la chiusura mentale la stai dimostrando tu, in pieno!.
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Hafgan
Nuovo Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 14/04/2012, 6:54
Skype: ipuffi2009

Messaggio da Hafgan »

arwen ha scritto:
Hafgan ha scritto:da cio che leggo,vedo che stare nei TdG non vi ha permesso di conoscere le altre religioni,i cattolici hanno un tariffario fisso altro che offerte volontarie?
In alcune chiese c'è tanto di cartello con le tariffe, girate su internet e vedrete anche le foto,e quando ti sposi non è volontaria l'offerta perchè ti viene detto si accettano offerte non sotto ecc ecc se è volontario questo???
Però potreste avere ragione perchè io non li conosco dall'interno quindi nn so poi realmente se sei un TdG cosa succede,ma mi chiedo,mio padre lavora con dei TdG e a lui non gliene può fregar di meno della religione ma mica questi lo evitano,la mai ragazza e i nostri migliori amici lavorano spalla a spalla con loro eppure usciamo tutti insieme ceniamo ci divertiamo e non mi sembra che si chiudano in se stessi anzi,la mia amica ha un centro estetico in società con una TdG e non è che si sente in pericolo o non può fare qualcosa?
Inoltre notavo che l'ultimo discorso di questo mese nelel loro sale riguarda le famiglie in cui uno è TdG e il coniuge no e sapete cosa dicono? questo vi meraviglierà,che si può e si può essere felici lo stesso.Inoltre la mia ragazza quando qualcuna a provato a parlare con lei ha detto espressamente che non gliene frega un cazzo della religione in generale e di tutte ste cazzate e sapete cosa è successo? niente usciamo ancora con loro.
Ora mi chiedo viste le differenze o sparate cazzate voi qui perchè avete rancore visto che sicuramente qualcuno è stato sbattuto fuori a pedate,non credo che tutti siete usciti volontariamente,o sta gente che frequento io non è TdG,perchè io di robot e di tutti sti lavaggi di cervello e di chiusure verso chi non è Tdg propri onon ne vedo.
Senti Io sono cattolica da una vita e frequento la parrocchia da una vita e ti dico che NON C'è NESSUN TARIFFARIO, se poi vuoi credere a chi cattolico non è e butta il fango addosso inventando, fai pure, ma la chiusura mentale la stai dimostrando tu, in pieno!.
Guarda puoi anche dire quello che ti pare,non so se sei sposata ma se non lo sei vai e offri 10 euro volontari e poi vediamo cosa ti dicono.
Ma io mi chiedo in quale mondo vivete forse sulla luna? io sarò anche plagiato dai TdG ma vedo che voi nn siete da meno,ma l ovedete o no cosa fa il vaticano???? avete mai letto dei libri in vita vostra mi chiedo? cioè siete al corrente di quello che ricicla la banca del vaticano o dobbiamo far finta di nulla? siete coscienti che è una cricca malavitosa e non l'ho definitia ne io ne i tdG così.Cioè ragazzi fate una riceca e vedete cosa succede nelle chiese fra i cardinali ma state scherzando? io sarò anche chiuso ma voi siete davvero ciechi! vogliamo aprlare degli scandali dei pedofili tutti insabbiati?oltre che delle persecuzioni,delle crociate dell'inquisizione, ma voi siete folli ragazzi!!!
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16460
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Hafgan ha scritto:... ma voi siete folli ragazzi!!!
Secondo warning.
Al terzo, questo utente, che a quanto pare non sa cosa signifiva confrontarsi in maniera civile e rispettosa, sarà fuori dal forum.

Chiudo la "presentazione".
Proseguite eventualmente in altri topic.

Achille/mod
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Bloccato
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti