Presentazione

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Hafgan
Nuovo Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 14/04/2012, 6:54
Skype: ipuffi2009

Presentazione

Messaggio da Hafgan »

Buongiorno a tutti,mi presento, mi chiamo Giovanni e come tanto sto cercando risposte,ho sentito cattolici evngelisti e testimoni di geova e per tanti anni ho praticato la wicca (religione pagana riportata alla luce).Ho dei punti di vista fermi su quello che concerne le religioni e il mondo che ci circonda.
Ovvero non credo che tutto sia nato per caso dal nulla,come sia nato e perchè non posso spaerlo e sono certo che nessuno possa spiegarlo,esiste il big bang ma da dove è arrivata l'energia per farlo scaturire?non credo nell'evoluzione perchè dovrebbe essere una teoria scientifica ma,dove sono i fossili che provano l'esistenza intermedia di essere che si evolvevano nel tempo?
Per quanto riguarda i cattolici non ho parole,accusano tanto i Tdg ma sono degli ipocriti,cosa fa la chiesa cattolica per noi? ma lo vedete o no lo schifo che deriva dalla chiesa cattolica a partire da costantino ad oggi o fate finta di nulla?poi il papa ma chi è il papa se non un uomo messo li da qualcuno epr fare degli itneressi che con Dio non hanno nulla a che vedere?quello che fa la chiesa fa venire il ribrezzo eppure nessuno esprime lo stesso odio nei suoi confronti,la chiesa ha torturato ucciso ammazzato fatte di quelle nefandezze indescrivibile eppure gli si da credito come fosse santa :test: cioè ma vi rendete conto? devi pagare per battezzarti,devi pagare per le messe ai morti!!!!! lasciamo perdere che è meglio.
Gli evangelisti pregano tantissimo,secondo loro basta pregare e tutto è risolto,oltre fare offerte come per la chiesa cattolica, ma è scritto: "senza le opere la fede è morta"
I TdG hanno dei principi corretti,poi sono uomini e come tutti predicano bene e razzolano male,ma si sofrzano.Sono pedine,senza cervello ecc ecc ,ma scusate ma nelal chiesa cattolica cosa avviene?anche al vaticano piacerebbe poter avere la stessa ubbidienza e che i cattolici se ne infischiano.
Tutti chiedono soldi,ma i veri TdG chiedono forse qualcosa?a me mentre sono stato da loro non è mai successo che qualcuno venisse col cestino,,che dovessi pagare per far dire cose buone su una persona scomparsa,sinceramente nn credo che vole evitare di ubriacarsi non fumare nn darla come un frisbie siano cose cosi riprorevoli.
Ma lasciamo stare la predicazione, è scritto" non andate di casa in casa" più chiaro di così.ineffetti per quello sembra di essere ad una riunione delle aspirapolveri e questo non mi piace,sul sangue anche sec me sbagliano.
La cosa che nn capisco è l'odio che si sviluppa nei loro confronti,non sono tanto diversi dagli altri hanno solo reogle più ferree che non è che ti puntano una pistola per seguirle se vuoi esci e arrivederci e grazie non vedo tutto sto film,tu entri perchè ci credi,non ci credi più ed esci,dove sta il problema?
in genere sono le persone che non vogliono parlare con i Tdg e non viceversa,sono gli altri che di solito tendono a staccarsi eprchè li vedono come degli ammorbati.
Ma veniamo a noi ho letto questo post:
@citazione
Concordo appieno,
ma il punto è la predicazione nel nome di geova frutto di una idea di quelli che mettono regole e regolette
che il nostro samuele non ama mi sembra un'incogruenza
In automatico la domanda
che tipo di predicazione porti?
come rispondi a chi ti menziona Giovanni 1 - Capitolo 2 : 18-22 in ralazione anche a GV 14- 7 , 1Gv 4-3; 2Gv 7+; 1 Timoteo 4-1+ ; 2Tessalonicesi 2 -1,4
non credo che sia mettere a rogo qualcuno,
ma piuttosto capire, ma se si fa finta di niente il discorso cambia.

Io che al momento non abbraccio nessuna religione,ho chiesto anche di poter annulalre il battesimo ed è stato annotato sul registro dei battezzati in quanto non è possibile annulalrlo ma solo annotare la tua volontà.

Io dalla bibbia e da questi versi capisco che o Gesu è un pazzo schizofrenico o c'è qualcosa che nn quadra in quanto è scritto in migliaia di versi che Gesù è distinto dal padre,altrimenti prima di morire chi stava pregando se stesso in terza persona?quando gli chiedono del tempo in cui deve venire il regno di Dio perchè dice che non lo sa? fa il furbetto?
la trinità è un concetto astratto che fa parte della filosofia greca,come la madonna è un concetto protato dai cattolici, ma mi sapete dire dove si parla delal madonna nella bibbia? e soprattutto quante madonne ci sono al mondo????????' ma non era una sola? come dicono i cattolici la madre di Dio,cioè Dio ha una madre!! non è un essere dell'eternità come scritto nella bibbia!!!?
Mamy

Presentazione

Messaggio da Mamy »

Ciao Hafgan.
A parte lo sproloquio sulle religioni .................

cosa ti ha portato a questo forum ?

comunque :biinfo:
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Mi sembra che tu abbia una gran confusione in testa. Ti ricordo comunque che in questo forum ci si propone di "analizzare in chiave critica la dottrina e l'organizzazione dei Testimoni di Geova, in modo da evidenziarne errori e contraddizioni presenti all'interno del gruppo stesso" (art. 1 del regolamento). Le tue critiche al cristianesimo, al cattolicesimo o ad altre fedi sono quindi "off topic" in questo forum. Ci sono comunque altri forum dove potrai sbizzarrirti su questi argomenti.

Achille/mod
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Mamy

Messaggio da Mamy »

E la mia risposta da benvenuto ??
dove è finita :boh: :conf:
Avatar utente
ryuzaki77
Utente Senior
Messaggi: 510
Iscritto il: 26/09/2009, 9:22
Contatta:

Messaggio da ryuzaki77 »

Hafgan ha scritto:
Io dalla bibbia e da questi versi capisco che o Gesu è un pazzo schizofrenico o c'è qualcosa che nn quadra in quanto è scritto in migliaia di versi che Gesù è distinto dal padre,altrimenti prima di morire chi stava pregando se stesso in terza persona?
Per questo ho consigliato a Samuele di leggere il thread di Mario70 e lo consiglio anche a te.
Partite da basi completamente sbagliate, il concetto di trinità che vi hanno insegnato non è quello cattolico (o di qualsiasi altra fede cristiana, TdG a parte).
Nel Credo Cattolico si recita:

Credo in un solo Dio, Padre Onnipotente, creatore del cielo e della terra, di tutte le cose visibili e invisibili.
Credo in un solo Signore Gesù Cristo unigenito figlio di Dio nato dal Padre prima di tutti i secoli. Dio da Dio, Luce da Luce, Dio vero da Dio vero, generato, non creato, dalla stessa sostanza del Padre.


In questo caso Dio e Gesù sono uno, ma non nel senso che sono la stessa persona. Gesù Cristo è stato generato da Dio, non creato. Gesù non è una creazione di Dio ma è suo figlio perché è della stessa sua sostanza. Quindi Gesù è esattamente come Dio e insieme allo Spirito Santo formano la trinità.
Una volta un prete mi disse: "Cos'è la trinità? mi domandi. La trinità sono le tre dimensioni che fanno Dio. Come un oggetto, per essere reale, deve esiste in base, altezza e profondità, così le tre dimensioni di Dio formano Dio.
Vieni sul mio canale youtube.
Link: http://www.youtube.com/user/MarionettaM ... ture=guide
PRESENTAZIONE: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=7650014" onclick="window.open(this.href);return false; e http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=7653581" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Mamy ha scritto:E la mia risposta da benvenuto ??
dove è finita :boh: :conf:
Ho separato l'argomento e il tuo messaggio era rimasto nella precedente discussione (un'altra presentazione). Ora è tutto a posto (vedi sopra).

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Mamy

Messaggio da Mamy »

DENGHIU :ironico:
Hafgan
Nuovo Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 14/04/2012, 6:54
Skype: ipuffi2009

Messaggio da Hafgan »

ryuzaki77 ha scritto:
Hafgan ha scritto:
Io dalla bibbia e da questi versi capisco che o Gesu è un pazzo schizofrenico o c'è qualcosa che nn quadra in quanto è scritto in migliaia di versi che Gesù è distinto dal padre,altrimenti prima di morire chi stava pregando se stesso in terza persona?
Per questo ho consigliato a Samuele di leggere il thread di Mario70 e lo consiglio anche a te.
Partite da basi completamente sbagliate, il concetto di trinità che vi hanno insegnato non è quello cattolico (o di qualsiasi altra fede cristiana, TdG a parte).
Nel Credo Cattolico si recita:

Credo in un solo Dio, Padre Onnipotente, creatore del cielo e della terra, di tutte le cose visibili e invisibili.
Credo in un solo Signore Gesù Cristo unigenito figlio di Dio nato dal Padre prima di tutti i secoli. Dio da Dio, Luce da Luce, Dio vero da Dio vero, generato, non creato, dalla stessa sostanza del Padre.


In questo caso Dio e Gesù sono uno, ma non nel senso che sono la stessa persona. Gesù Cristo è stato generato da Dio, non creato. Gesù non è una creazione di Dio ma è suo figlio perché è della stessa sua sostanza. Quindi Gesù è esattamente come Dio e insieme allo Spirito Santo formano la trinità.
Una volta un prete mi disse: "Cos'è la trinità? mi domandi. La trinità sono le tre dimensioni che fanno Dio. Come un oggetto, per essere reale, deve esiste in base, altezza e profondità, così le tre dimensioni di Dio formano Dio.

Ok,scusate mi sono fatto prendere la mano ed è vero qui si analizzano i TdG e non il resto,ma mi manda troppo in escandescenza l'odio vero provato nei confront dei TdG come se fossero il male assoluto,si analizzano loro che fra tutti non sono i peggiori e non si analizzano le cose assurde della chiesa cattolica. ok stop :cer:
Sono venuto qui perchè magari posso finalmetne confrontarmi con persone desiderose di approfondire visto che tutti gli altri si rifiutano di usare del loro tempo epr approfondire questi discorsi.
Ok ed è così semplice ora ho capito,ma perchè nessuno fa un discorso cosi facile e logico!?
Non mi sembra esista una religione che spiega la cosa così,in questo caso sono della stessa sostanza ma non la stessa persona,ergo Gesù è nettamente distino dal padre per questo non sa quando il padre verrà e si rivolge al padre in preghiera,giusto?
Perchè per cattolici ed evangelisti mi sembra di capire invece siano proprio la stessa persona.
Mentre i TdG dicono che Gesù è una creazione di Dio ed è minore,invece come hai spiegato tu sono esattamente divini allo stesso modo e non uno minore dell'altro è corretto? :boh:
Avatar utente
Dafne75
Nuovo Utente
Messaggi: 74
Iscritto il: 08/02/2010, 20:37
Contatta:

Messaggio da Dafne75 »

Quando non si conosce il vero contenuto di determinate dottrine, quando non ci si accorge di come quando e perché certe scritture vengono estrapolate dal contesto, quando non ci si accorge di essere stati condizionati da ideologie studiate a tavolino per far pensare alle vittime cose che in realtà sono facilmente confutabili, questo é il risultato.

Per il resto, Achille mi ha tolto le paroli di bocca. In ogni caso, ben venuto in questo forum, anche se non so per quanto ti tratterrai viste le tue premesse e conoscendo, seppur poco, le idee della maggior parte degli utenti attivi in questo spazio. Ma non si sa mai, spero che la tua permanenza qui sia abbastanza lunga da permetteti di arrivare ad avere vedute più equilibrate su ogni questione da te toccata nella presentazione.
Mamy

Messaggio da Mamy »

I tdg dicono tante cose !
Per esempio per loro Gesù è anche l'angelo Michele ,lo sapevi !

Poi noi non odiamo nessuno compreso i tdg


Mamy (cattolica) :lovebibbia:
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Leggendo tutte queste s....... mentali che molti si fanno, faccio bene io che sono comlpetamente agnostica e ho risolto il problema " religione " e non vado a caccia di risposte a tutti i costi. :scuse:
Hafgan
Nuovo Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 14/04/2012, 6:54
Skype: ipuffi2009

Messaggio da Hafgan »

Verdemare ha scritto:Leggendo tutte queste s....... mentali che molti si fanno, faccio bene io che sono comlpetamente agnostica e ho risolto il problema " religione " e non vado a caccia di risposte a tutti i costi. :scuse:
Guarda io non credevo in nulla e poi leggi qua informati la e sono andato avanti cosi per 18 anni fino ad arrivare a 33 e capire che qualcosa ci deve essere per forza.

Si si lo spaeevo dell'arcangelo michele,ma lì è la stessa storia della madonna,se è solo uno come si fa a trovarne più di uno?
A prescindere dalla dottrina i TdG mi smebrano però quelli con valori morali più elevati in quanto si sforzano sempre di essere fedeli di non dedicarsi a cose immorali,poi non ditemi fanno la doppia vita ecc,sono uomini,parlo di principi e di modo di comportarsi.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Parli di odio senza conoscere il male. Può essere che qualcuno qui e altrove odi i Testimoni, forse perchè ha ricevuto ferite tali che anche le cicatrici ancora dolgono, ma t'assicuro che la maggior parte non li odia, la maggior parte sa bene che sono vittime del loro credo e s'adopera per far si che se ne possano rendere conto.
Se parti dal presupposto che ogni argomentazione venga fatta al solo scopo d'un odio cieco, chiudi la mente e non accetterai mai di elaborare quanto leggi, ma scarterai a priori il tutto.
Inizia, se puoi e vuoi, a liberarti tu dai pre-concetti e ad ascoltare, poi qualsiasi cosa sceglierai in cui credere potrai dire d'aver fatto una scelta consapevole.
Sono convinta che ognuno lo debba a sè stesso, prima ancora che al trascendente.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Mamy

Messaggio da Mamy »

Hafgan ha scritto:
Verdemare ha scritto:Leggendo tutte queste s....... mentali che molti si fanno, faccio bene io che sono comlpetamente agnostica e ho risolto il problema " religione " e non vado a caccia di risposte a tutti i costi. :scuse:
Guarda io non credevo in nulla e poi leggi qua informati la e sono andato avanti cosi per 18 anni fino ad arrivare a 33 e capire che qualcosa ci deve essere per forza.

Si si lo spaeevo dell'arcangelo michele,ma lì è la stessa storia della madonna,se è solo uno come si fa a trovarne più di uno?
A prescindere dalla dottrina i TdG mi smebrano però quelli con valori morali più elevati in quanto si sforzano sempre di essere fedeli di non dedicarsi a cose immorali,poi non ditemi fanno la doppia vita ecc,sono uomini,parlo di principi e di modo di comportarsi.

Se i tdg ti sembrano i bravi di ALTA MORALITA' mi fa piacere.

Allora hai sbagliato forum,(non te la prendere ,non è ironia)

Mamy :strettamano:
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Hafgan ha scritto:Ok,scusate mi sono fatto prendere la mano ed è vero qui si analizzano i TdG e non il resto,ma mi manda troppo in escandescenza l'odio vero provato nei confront dei TdG come se fossero il male assoluto,si analizzano loro che fra tutti non sono i peggiori e non si analizzano le cose assurde della chiesa cattolica. ok stop
Come ho già detto, questo forum ha un suo scopo ed obiettivo, che è appunto quello di analizzare in chiave critica l'ideologia dei TdG. (Occasionalmente, nella sezione "Fuori tema", si parla comunque anche di altro, e i cattolici sono generalmente i più "bersagliati").
Analizzare in chiave critica un'ideologia non significa provare odio nei confronti dei TdG. Quindi, prima di dare in "escandescenza", cerca di leggere e di analizzare con la debita calma le cose che qui vengono dette. Fra l'altro, visto che tu non sei un TdG, non vedo perché dovresti prendertela tanto. Caso mai, se c'è qualcuno che dovrebbe andare in escandescenza, sono le vittime del geovismo, ma anch'esse, in questo forum, vengono invitate, nel caso ciò avvenisse, a moderare i loro commenti.

Achille/mod
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
jesusinside

Messaggio da jesusinside »

Hafgan ha scritto: [...]
Per quanto riguarda i cattolici non ho parole,accusano tanto i Tdg ma sono degli ipocriti,cosa fa la chiesa cattolica per noi? ma lo vedete o no lo schifo che deriva dalla chiesa cattolica a partire da costantino ad oggi o fate finta di nulla?poi il papa ma chi è il papa se non un uomo messo li da qualcuno epr fare degli itneressi che con Dio non hanno nulla a che vedere?quello che fa la chiesa fa venire il ribrezzo eppure nessuno esprime lo stesso odio nei suoi confronti,la chiesa ha torturato ucciso ammazzato fatte di quelle nefandezze indescrivibile eppure gli si da credito come fosse santa :test: cioè ma vi rendete conto? devi pagare per battezzarti,devi pagare per le messe ai morti!!!!! lasciamo perdere che è meglio.
[...]
I TdG hanno dei principi corretti,poi sono uomini e come tutti predicano bene e razzolano male,ma si sofrzano.Sono pedine,senza cervello ecc ecc ,ma scusate ma nelal chiesa cattolica cosa avviene?anche al vaticano piacerebbe poter avere la stessa ubbidienza e che i cattolici se ne infischiano.
Tutti chiedono soldi,ma i veri TdG chiedono forse qualcosa?a me mentre sono stato da loro non è mai successo che qualcuno venisse col cestino,,che dovessi pagare per far dire cose buone su una persona scomparsa,sinceramente nn credo che vole evitare di ubriacarsi non fumare nn darla come un frisbie siano cose cosi riprorevoli.
[...]
La cosa che nn capisco è l'odio che si sviluppa nei loro confronti,non sono tanto diversi dagli altri hanno solo reogle più ferree che non è che ti puntano una pistola per seguirle se vuoi esci e arrivederci e grazie non vedo tutto sto film,tu entri perchè ci credi,non ci credi più ed esci,dove sta il problema?
in genere sono le persone che non vogliono parlare con i Tdg e non viceversa,sono gli altri che di solito tendono a staccarsi eprchè li vedono come degli ammorbati.
[...]
Avrei voluto "quotare" anche il messaggio di Achille....

Sinceramente sembri un Testimone di Geova un po' frustrato che è curioso di sapere come la pensano i foristi, introducendo fatti storici della CC come contraddizioni teologico/pratiche, inframmezzate da "lievi" critiche ai Testimoni (le più comuni che si possono incontrare), o informazioni "terze" o apparentemente imparziali nella "lotta" "WTS/CC, (hai praticato la wicca??? :boh: ), poste lì per distrarre l'attenzione e non fare assumere un atteggiamento "difensivo" ai potenziali interlocutori... :blu:

Insomma,sembri quantomeno un po' confuso e francamente il tuo discorso "vaneggiante", non porta nulla per lo scopo e le finalità del sito. Sarebbe meglio se riuscissi a riordinare le idee, isolare un argomento sui TDG di cui vuoi discutere, magari paragonarlo ad atteggiamenti della CC al riguardo "migliori o peggiori", e... "vedere l'effetto che fa" :ironico:

Ripeto, forse mi sbaglio, ma il tuo topic sembra un profluvio di sciocchezze, non in quanto tali ma per come sono presentate; ovvero in quanto estrapolate da un contesto e da una prassi consolidata (paghi per il battesimo? ma chi l'ha detto? si fa un 'offerta come in sala del regno...) e che sembri voler tacere o per ignoranza (forse per sentito dire o perché letto su una rivista), oppure volontariamente per creare i presupposti per un risentimento verso la Chiesa. Un atteggiamento indubbiamente in pieno stile Torre di Guardia, prassi ormai consolidata nella predicazione/propaganda che contraddistingue i Testimoni di Geova.

Un consiglio?
Fai un respiro profondo, riordina le idee, poni una questione e vedrai che le cose andranno meglio.
Ma ricordati che InfoTDGeova è un sito APOSTATA. :biinfo:
Hafgan
Nuovo Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 14/04/2012, 6:54
Skype: ipuffi2009

Messaggio da Hafgan »

jesusinside ha scritto:
Hafgan ha scritto: [...]
Per quanto riguarda i cattolici non ho parole,accusano tanto i Tdg ma sono degli ipocriti,cosa fa la chiesa cattolica per noi? ma lo vedete o no lo schifo che deriva dalla chiesa cattolica a partire da costantino ad oggi o fate finta di nulla?poi il papa ma chi è il papa se non un uomo messo li da qualcuno epr fare degli itneressi che con Dio non hanno nulla a che vedere?quello che fa la chiesa fa venire il ribrezzo eppure nessuno esprime lo stesso odio nei suoi confronti,la chiesa ha torturato ucciso ammazzato fatte di quelle nefandezze indescrivibile eppure gli si da credito come fosse santa :test: cioè ma vi rendete conto? devi pagare per battezzarti,devi pagare per le messe ai morti!!!!! lasciamo perdere che è meglio.
[...]
I TdG hanno dei principi corretti,poi sono uomini e come tutti predicano bene e razzolano male,ma si sofrzano.Sono pedine,senza cervello ecc ecc ,ma scusate ma nelal chiesa cattolica cosa avviene?anche al vaticano piacerebbe poter avere la stessa ubbidienza e che i cattolici se ne infischiano.
Tutti chiedono soldi,ma i veri TdG chiedono forse qualcosa?a me mentre sono stato da loro non è mai successo che qualcuno venisse col cestino,,che dovessi pagare per far dire cose buone su una persona scomparsa,sinceramente nn credo che vole evitare di ubriacarsi non fumare nn darla come un frisbie siano cose cosi riprorevoli.
[...]
La cosa che nn capisco è l'odio che si sviluppa nei loro confronti,non sono tanto diversi dagli altri hanno solo reogle più ferree che non è che ti puntano una pistola per seguirle se vuoi esci e arrivederci e grazie non vedo tutto sto film,tu entri perchè ci credi,non ci credi più ed esci,dove sta il problema?
in genere sono le persone che non vogliono parlare con i Tdg e non viceversa,sono gli altri che di solito tendono a staccarsi eprchè li vedono come degli ammorbati.
[...]
Avrei voluto "quotare" anche il messaggio di Achille....

Sinceramente sembri un Testimone di Geova un po' frustrato che è curioso di sapere come la pensano i foristi, introducendo fatti storici della CC come contraddizioni teologico/pratiche, inframmezzate da "lievi" critiche ai Testimoni (le più comuni che si possono incontrare), o informazioni "terze" o apparentemente imparziali nella "lotta" "WTS/CC, (hai praticato la wicca??? :boh: ), poste lì per distrarre l'attenzione e non fare assumere un atteggiamento "difensivo" ai potenziali interlocutori... :blu:

Insomma,sembri quantomeno un po' confuso e francamente il tuo discorso "vaneggiante", non porta nulla per lo scopo e le finalità del sito. Sarebbe meglio se riuscissi a riordinare le idee, isolare un argomento sui TDG di cui vuoi discutere, magari paragonarlo ad atteggiamenti della CC al riguardo "migliori o peggiori", e... "vedere l'effetto che fa" :ironico:

Ripeto, forse mi sbaglio, ma il tuo topic sembra un profluvio di sciocchezze, non in quanto tali ma per come sono presentate; ovvero in quanto estrapolate da un contesto e da una prassi consolidata (paghi per il battesimo? ma chi l'ha detto? si fa un 'offerta come in sala del regno...) e che sembri voler tacere o per ignoranza (forse per sentito dire o perché letto su una rivista), oppure volontariamente per creare i presupposti per un risentimento verso la Chiesa. Un atteggiamento indubbiamente in pieno stile Torre di Guardia, prassi ormai consolidata nella predicazione/propaganda che contraddistingue i Testimoni di Geova.

Un consiglio?
Fai un respiro profondo, riordina le idee, poni una questione e vedrai che le cose andranno meglio.
Ma ricordati che InfoTDGeova è un sito APOSTATA. :biinfo:

Forse non mi sono spiegato bene,sto difendendo i TdG perchè a confronto con gli altri mi sembrano migliori,e perchè da altra parti nessuno vuole confrontarsi,e vedo anche qui al chiusura tipica,praticamente mi è già stato detto se vuoi difenderli fuori dai piedi qui ci siam osolo per criticarli.

L'argomento che si potrebbe analizzare è questo: I TdG non passano con cestini chiedendo offerte,non fanno pagare per dire le messe ai morti e hanno sempre e comunque una buona fede nei confronti degli altri,o la critica deve essere per forza distruttiva?
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Insomma il geovismo è nato cresciuto e pasciuto basandosi essenzialmente sull'insulto verso le altre religioni e tu anima bella ti dispiaci che in un forum fatto essenzialmente di persone che hanno vissuto sulla propria pelle la drammatica esperienza geovista, si osi criticare l'organizzazione fondata da Russell. Incredibile! Per dirne solo una, non mi pare che in questo forum gli ex-tdg che riprendono ad essere tdg siano paragonati al cane che ritorna al proprio vomito.
Hafgan
Nuovo Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 14/04/2012, 6:54
Skype: ipuffi2009

Messaggio da Hafgan »

Giovanni64 ha scritto:Insomma il geovismo è nato cresciuto e pasciuto basandosi essenzialmente sull'insulto verso le altre religioni e tu anima bella ti dispiaci che in un forum fatto essenzialmente di persone che hanno vissuto sulla propria pelle la drammatica esperienza geovista, si osi criticare l'organizzazione fondata da Russell. Incredibile! Per dirne solo una, non mi pare che in questo forum gli ex-tdg che riprendono ad essere tdg siano paragonati al cane che ritorna al proprio vomito.
Veramente nn me ne dispiaccio,mi dispiaccio per chi come diceva qualcuno ;) guarda la pagliuzza e non vede la trave nel proprio occhio :)
Avatar utente
Anahata
Veterano del Forum
Messaggi: 1048
Iscritto il: 29/01/2012, 22:38
Contatta:

Messaggio da Anahata »

Ciao e benvenuto anche da parte mia!

I tdg possono anche predicare cose buone (teoricamente parlando si intende) ma non venire a dire che è facile uscirne a che ha la famiglia dentro come tanti di noi; se provassimo a dire BASTA vedremmo rivoltarcisi contro padri madri figli!
Se non sei stato un testimone o se hai studiato per breve tempo forse non hai chiaro cosa implica la disassociazione ed il conseguente ostracismo.
Come ti è stato consigliato, fermati un attimo, fai un bel respiro e riordina le idee, vedrai che qui molte informazioni potrai analizzarle in modo costruttivo. :biinfo:
Om Tare Tuttare Ture Soha

Lha gyalo

Anahata's Story
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

:bnvto: non e' facile come tu credi uscire dai TDG specie se ci hai passato molti anni
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Hafgan
Nuovo Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 14/04/2012, 6:54
Skype: ipuffi2009

Messaggio da Hafgan »

Anahata ha scritto:Ciao e benvenuto anche da parte mia!

I tdg possono anche predicare cose buone (teoricamente parlando si intende) ma non venire a dire che è facile uscirne a che ha la famiglia dentro come tanti di noi; se provassimo a dire BASTA vedremmo rivoltarcisi contro padri madri figli!
Se non sei stato un testimone o se hai studiato per breve tempo forse non hai chiaro cosa implica la disassociazione ed il conseguente ostracismo.
Come ti è stato consigliato, fermati un attimo, fai un bel respiro e riordina le idee, vedrai che qui molte informazioni potrai analizzarle in modo costruttivo. :biinfo:
è una comunità che ha le sue regole, è ovvio che è molto più facile far parte di una comunità senza regole dove tutto è lecito e permesso,ma se io voglio raggiungere una meta devo pur seguire un percorso e fare quello che è necessario per raggiungerla, se gioco a calcio non posso pretendere che io passa usare le mani e dire secondo me bisogna fare così,devo uniformarmi alle regole e ascoltare da chi gioca da piu tempo di me.Ripeto,semrpe meglio che farmi guidare da altri che invece fanno della religione un'arma contro al società.
Hafgan
Nuovo Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 14/04/2012, 6:54
Skype: ipuffi2009

Messaggio da Hafgan »

Anahata ha scritto:Ciao e benvenuto anche da parte mia!

I tdg possono anche predicare cose buone (teoricamente parlando si intende) ma non venire a dire che è facile uscirne a che ha la famiglia dentro come tanti di noi; se provassimo a dire BASTA vedremmo rivoltarcisi contro padri madri figli!
Se non sei stato un testimone o se hai studiato per breve tempo forse non hai chiaro cosa implica la disassociazione ed il conseguente ostracismo.
Come ti è stato consigliato, fermati un attimo, fai un bel respiro e riordina le idee, vedrai che qui molte informazioni potrai analizzarle in modo costruttivo. :biinfo:
è una comunità che ha le sue regole, è ovvio che è molto più facile far parte di una comunità senza regole dove tutto è lecito e permesso,ma se io voglio raggiungere una meta devo pur seguire un percorso e fare quello che è necessario per raggiungerla, se gioco a calcio non posso pretendere che io passa usare le mani e dire secondo me bisogna fare così,devo uniformarmi alle regole e ascoltare da chi gioca da piu tempo di me.Ripeto,semrpe meglio che farmi guidare da altri che invece fanno della religione un'arma contro al società.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

OK, ami le regole, apprezzi chi te ne da e ne sei felice.
Bene, allora a che dobbiamo la tua visita visto che qui, a parte quelle di civile convivenza non ve ne sono e non le imponiamo?
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Hafgan ma se vedi nei TG tutto rose e fiori, perche' non diventi uno di loro? Cosa te lo impedisce? :pred:
Avatar utente
Genny
Utente Junior
Messaggi: 428
Iscritto il: 12/02/2012, 14:42
Facebook: Gennj Carpi
Contatta:

Messaggio da Genny »

Benvenuto! Io cmq non ho un odio profondo per il tdg anzi per me possono fare quello che pare a loro e se sono felici, io lo sono per loro! L'unica cosa che posso dirti è che se una religione la vuoi frequentare tu e far diventare tua è una cosa... ma i figli tdg non hanno scelta. Io non ho scelto ma solo "subito" e questo mi ha creato un enorme disagio. :welcome:
Avatar utente
Anahata
Veterano del Forum
Messaggi: 1048
Iscritto il: 29/01/2012, 22:38
Contatta:

Messaggio da Anahata »

Hafgan ha scritto: è una comunità che ha le sue regole, è ovvio che è molto più facile far parte di una comunità senza regole dove tutto è lecito e permesso,ma se io voglio raggiungere una meta devo pur seguire un percorso e fare quello che è necessario per raggiungerla, se gioco a calcio non posso pretendere che io passa usare le mani e dire secondo me bisogna fare così,devo uniformarmi alle regole e ascoltare da chi gioca da piu tempo di me.Ripeto,semrpe meglio che farmi guidare da altri che invece fanno della religione un'arma contro al società.
Non stavo dicendo questo. Senza determinate regole non sarebbe possibile vivere in nessuna comunità, ma non è questo che sto dicendo, le regole sappiamo tutti quali sono altrimenti non staremmo qui a parlarne. E comunque quando alcune regole non tornarno si fanno i referendum per cambiarle.

Sento puzza di troll
Om Tare Tuttare Ture Soha

Lha gyalo

Anahata's Story
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Hafgan ha scritto:
Giovanni64 ha scritto:Insomma il geovismo è nato cresciuto e pasciuto basandosi essenzialmente sull'insulto verso le altre religioni e tu anima bella ti dispiaci che in un forum fatto essenzialmente di persone che hanno vissuto sulla propria pelle la drammatica esperienza geovista, si osi criticare l'organizzazione fondata da Russell. Incredibile! Per dirne solo una, non mi pare che in questo forum gli ex-tdg che riprendono ad essere tdg siano paragonati al cane che ritorna al proprio vomito.
Veramente nn me ne dispiaccio,mi dispiaccio per chi come diceva qualcuno ;) guarda la pagliuzza e non vede la trave nel proprio occhio :)
Ma è proporio di questo che si parla in questo forum! Si parla cioè della dirigenza geovista che pur avendo una trave nell'occhio non ammette nemmeno di avere la pagliuzza! Bisogna solo sperare in uno specchio e nella luce progressiva...
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Hafgan ha scritto:



L'argomento che si potrebbe analizzare è questo: I TdG non passano con cestini chiedendo offerte,non fanno pagare per dire le messe ai morti e hanno sempre e comunque una buona fede nei confronti degli altri,o la critica deve essere per forza distruttiva?
Bene, apri un 3d nella sezione costume e società o nel forum principale.

A chi chiede sarà dato!
Ciao
Avatar utente
Anahata
Veterano del Forum
Messaggi: 1048
Iscritto il: 29/01/2012, 22:38
Contatta:

Messaggio da Anahata »

Una semplice curiosità, facendo una ricerca su wikipedia ho trovato questo:

Hafgan è un dio dell'Annwn, l'Oltretomba della mitologia gallese.
Nel Primo Ramo del Mabinogion Hafgan è il rivale di Arawn, il re di Annwn. Arawn non può ucciderlo. Allora si scambia con Pwyll, il mortale re del Dyfed. I due si scontrano e Pwyll uccide Hafgan.

Come mai hai scelto questo nick?
Om Tare Tuttare Ture Soha

Lha gyalo

Anahata's Story
Bloccato
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti