Ciao a tutti

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
libero79
Nuovo Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 17/04/2012, 16:30
Contatta:

Ciao a tutti

Messaggio da libero79 »

Ciao a tutti

non sono molto pratico di come funzionano i forum ma imparerò.

Ho avuto esperienze con i Testimoni di Geova. Ma li ho abbandonati circa 5 anni fa dopo aver fatto delle ricerche approfondite (questo sito mi ha aiutato molto) e sopratutto dopo aver letto i libri di Raymond Franz.

Chiesa di Dio è fatta dal corpo dei credenti. Perciò non appartengo a nessuna "chiesa" o religione o organizzazione ma a Cristo, perché Lui mi ha salvato per grazia di Dio.
Nel mondo ci sono più di 3000 denominazioni ma io non ho etichette. Seguo Cristo perciò è più che sufficiente dire che sono cristiano.
Sono adenominazionale nel senso che, benchè ognuno è libero di frequentare una comunità cristiana, non faccio tifo per una chiesa piuttosto che per un'altra, ma cerco di confidare esclusivamente sulla Bibbia e la Sua Parola vivente: Cristo Gesù.

Mi piace scambiare le opinioni e fare nuove conoscenze anche se, purtroppo, ho molto poco tempo da dedicare a questo.


Complimenti e grazie ai fondatori di questo sito.
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

benvenuto...be' il tuo nick ripecchia il tuo pensiero vedo... :bnvto: :buona partecip:
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Benvenuto Libero!

:buona partecip:
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

:bnvto: anchio mi associo a Gesu' Dio e la bibbia :ilovejesus: :lovebibbia: :saggio:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

:bnvto:
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

:biinfo: :buona partecip: non vediamo l'ora di conoscerti meglio!
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

:biinfo: :buona partecip: ciao libero 79
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

:bnvto:

Come direbbe il buon Polymetis: e come fai a sapere chi è Cristo? Come fai a sampere che stai davvero seguendo Cristo e non una fantasma creato dalla tua fantasia in relazione a testi scritti 2000 anni fa e che tu intepreti estrapolati dal loro contesto?
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
Genny
Utente Junior
Messaggi: 428
Iscritto il: 12/02/2012, 14:42
Facebook: Gennj Carpi
Contatta:

Messaggio da Genny »

dal 79 finale del nome presumo che siamo dello stesso anno! :biinfo:
Avatar utente
libero79
Nuovo Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 17/04/2012, 16:30
Contatta:

Grazie a tutti

Messaggio da libero79 »

Grazie a tutti
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

:biinfo:
Avatar utente
libero79
Nuovo Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 17/04/2012, 16:30
Contatta:

Messaggio da libero79 »

Trianello ha scritto::bnvto:

Come direbbe il buon Polymetis: e come fai a sapere chi è Cristo? Come fai a sampere che stai davvero seguendo Cristo e non una fantasma creato dalla tua fantasia in relazione a testi scritti 2000 anni fa e che tu intepreti estrapolati dal loro contesto?
Sei simpatico :verde: .Si vede che hai visto zeitgeist, il codice da vinci e altri cartoni simili. Ma questo non è topic giusto per discutere su questo tema.Ne possiamo creare un'altro per questo tema.

Grazie ancora a tutti e buona domenica.
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

simpaticissimo ..Libero ..ti do un caro :bnvto: :loveitdg: e se vedo da come rispondi ..penso ..che dialogare con te sarà piacevole a presto :fiori e bacio: :ok:
Avatar utente
cici@
Veterano del Forum
Messaggi: 1102
Iscritto il: 10/10/2009, 20:33
Contatta:

Messaggio da cici@ »

:biinfo:
:buona partecip:
Cicic@
Avatar utente
Mimmo73
Nuovo Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: 12/03/2012, 23:13
Località: Bari
Contatta:

Messaggio da Mimmo73 »

Un benvenuto di cuore!
Bravissimo per essere stato di mente veramente aperta!
"Chi sei tu per giudicare un servo che non è tuo?" (Rm 14,4)
"La vera ignoranza non è l'assenza di conoscenza, ma il rifiuto di conoscere" (Karl Popper)


mi presento
Mamy

Messaggio da Mamy »

:biinfo:
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

un'altro che fa e che disfa a suo piacimento....benvenuto
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
libero79
Nuovo Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 17/04/2012, 16:30
Contatta:

Messaggio da libero79 »

Tiziano ha scritto:un'altro che fa e che disfa a suo piacimento....benvenuto
Ancora?
Primo: questo non è il topic adatto. E' il topic di benvenuto.
Secondo: se non ti piace quello che dico, poi rispondere con un contra-argomento? E' troppo facile dire così...come fanno i bambini.
Terzo:questi concetti (come anche il relativo tema che è stato iniziato) cerco di basarli sulla Parola di Dio. Se tu ti basi altrove, la nostra conversazione non ha senso e può essere considerata chiusa qui.
Avatar utente
Anahata
Veterano del Forum
Messaggi: 1048
Iscritto il: 29/01/2012, 22:38
Contatta:

Messaggio da Anahata »

:biinfo:
Om Tare Tuttare Ture Soha

Lha gyalo

Anahata's Story
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

Caspita, sei agitato e irrascibile , non sei neanche entrato e già detti legge! :boh: :boh: :pugnopc: :pugnopc:
per me non sei il benvenuto finchè non cambi atteggiamento
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

libero79 ha scritto:
Tiziano ha scritto:un'altro che fa e che disfa a suo piacimento....benvenuto
Ancora?
Primo: questo non è il topic adatto. E' il topic di benvenuto.
...e infatti il benvenuto te l'ho dato
Secondo: se non ti piace quello che dico, poi rispondere con un contra-argomento? E' troppo facile dire così...come fanno i bambini.
Visto che hai azzittito quello che ha provato a contro argomentare a quello che tu hai detto..ci ho tagliato corto
Poi ...sia chiaro...noi leggiamo e abbiamo tutto il diritto di commentare quello che tu dici... poi se preferisci ti scriviamo in privato per informarti prima se quello che abbiamo da dirti ti sta bene oppure no :test:
Terzo:questi concetti (come anche il relativo tema che è stato iniziato) cerco di basarli sulla Parola di Dio. Se tu ti basi altrove, la nostra conversazione non ha senso e può essere considerata chiusa qui.
ma è proprio quello che è interessante...capire come puoi dire che quella è parola di Dio...allora leggerti potrebbe essere edificante
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

...andiamo bene.... :triste:
Avatar utente
libero79
Nuovo Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 17/04/2012, 16:30
Contatta:

Messaggio da libero79 »

persia ha scritto:Caspita, sei agitato e irrascibile , non sei neanche entrato e già detti legge! :boh: :boh: :pugnopc: :pugnopc:
per me non sei il benvenuto finchè non cambi atteggiamento
non era una risposta per tutti ma a tiziano. io non detto nessuna legge a nessuno. ognuno è libero di fare quello che vuole.ci mancherebbe....
sto difendendo le parole del Signore Gesù con determinazione.sono libero di farlo?LiberaMente?

non ho offeso nessuno.se non ti piace quello che dico contatta il padrone di questo forum e se non è secondo le regole, mi cancello non c'è problema.oppure mi limito a leggere quando ho tempo senza commentare.

Un saluto a tutti
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

lely ha scritto:...andiamo bene.... :triste:

Siamo a posto :boh:
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

libero79 ha scritto:
persia ha scritto:Caspita, sei agitato e irrascibile , non sei neanche entrato e già detti legge! :boh: :boh: :pugnopc: :pugnopc:
per me non sei il benvenuto finchè non cambi atteggiamento
non era una risposta per tutti ma a tiziano. io non detto nessuna legge a nessuno. ognuno è libero di fare quello che vuole.ci mancherebbe....
sto difendendo le parole del Signore Gesù con determinazione.sono libero di farlo?LiberaMente?

non ho offeso nessuno.se non ti piace quello che dico contatta il padrone di questo forum e se non è secondo le regole, mi cancello non c'è problema.oppure mi limito a leggere quando ho tempo senza commentare.

Un saluto a tutti
continui a dettare legge, il signore Gesu non ha bisogno di avvocati, si difende benissimo da solo...continui a non piacermi
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

libero79 ha scritto: non era una risposta per tutti ma a tiziano. io non detto nessuna legge a nessuno. ognuno è libero di fare quello che vuole.ci mancherebbe....
sto difendendo le parole del Signore Gesù con determinazione.sono libero di farlo?LiberaMente?

non ho offeso nessuno.se non ti piace quello che dico contatta il padrone di questo forum e se non è secondo le regole, mi cancello non c'è problema.oppure mi limito a leggere quando ho tempo senza commentare.

Un saluto a tutti
Infatti io non sono offeso...e poi per cosa dovrei offendermi...e non c'è nessun bisogno che tu ti cancelli
Noi domandiamo...se vuoi e se sei in grado di rispondere...bene...altrimenti... no problem

Ti fa onore che tu difenda le parole di Gesù...ma siccome già i tdg ci hanno voluto inculcare che la Bibbia è parola di Dio senza MAI SAPER dimostrare che effettivamente lo è...noi...anzi...io... d'ora in avanti ho bisogno...prima di ascoltare qualcuno... che questo qualcuno sia i grado di darmi una ragionevole spiegazione in merito

Su con la vita...non te la prendere :strettamano:
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

libero79 ha scritto:
non sono molto pratico di come funzionano i forum ma imparerò.
Uhm... sicuro? Strano che un neofita di forum risponda ad un intervento con queste tue parole:
Primo: questo non è il topic adatto. E' il topic di benvenuto.
Invece per quanto riguarda:
... ma io non ho etichette. Seguo Cristo perciò è più che sufficiente dire che sono cristiano.
Visto che la Bibbia ha molteplici interpretazioni hai forse una tua "etichetta" personale?

E non da ultimo :biinfo:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

:biinfo: :buona partecip:
Avatar utente
minstrel
Veterano del Forum
Messaggi: 1011
Iscritto il: 11/01/2012, 9:28
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da minstrel »

Benvenuto anche da parte mia. :sorriso:
Credo si avrà tempo e luogo per parlare di quanto qui emerso. Ci sarà dunque una nuova discussione a breve sul canone e sulla bibbia "che non esiste" (polumetis docet); non può certo far male riprendere di nuovo certi discorsi. Mi sembra più che altro strano che libero ha utilizzato questo sito per le sue "ricerche approfondite" e non sia mai capitato nelle lunghe discussioni sul canone quale dogma della Grande Chiesa qui affrontate. Ma tant'è, ci credo e vado oltre.
Piacere! :strettamano:
A little bit of me, myself and I
«Chi è capace di una visione generale è dialettico, e chi non lo è, no», PLATONE, Repubblica VII,537 c.

Croce-via: un crocevia di croci.
Avatar utente
d. gilmour
Utente Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: 16/07/2009, 18:37
Contatta:

Messaggio da d. gilmour »

:bnvto:
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti