novello

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

:biinfo: :buona partecip:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
..Anna..

Messaggio da ..Anna.. »

Trianello ha scritto:Sei il

:bnvto:

Speriamo che la tua presenza in questo Forum e le rispoete che riceverai alle tue domande possano in qualche modo contribuire a salvarti da quella parodia del Cristianesimo che professano i TdG.
:quoto100:

benvenuto anche da parte mia
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

Occhio all'esplosione...perchè arrivando qui http://www.infotdgeova.it/mappa.php..inizierai a controbattere con documentate argomentazioni ...e questo... è dare fuoco alla miccia

:biinfo:
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

:biinfo:
phoenix74
Utente Senior
Messaggi: 667
Iscritto il: 31/03/2012, 19:30
Contatta:

Messaggio da phoenix74 »

dexter58 ha scritto:un altra cosa che ho capito è che loro fanno predicazione non per gli altri ma per se stessi per la loro salvezza, hanno tutto rendicontato ore, persone che fermano quelli che studiano ecc ecc e poi devono riferire tutti i numeri ai loro capi.
.
:biinfo:

Ottima osservazione :ok: ... in pratica cercano l'approvazione sociale del Gruppo, i capi spirituali si fanno chiamare "Anziani" e tramite le Riviste regolano tutta la loro vita, in pratica vivono isolati (socialmente) dagli altri. Non lo ammetteranno mai ma hanno dimenticato la loro vita precedente, i loro amici e parenti "esterni"... fare la volontà del Gruppo (vedi Riviste) è fare la volontà di Dio.

Non studiano la Bibbia, studiano la letteratura tdg... e puntano a cambiare le abitudini delle persone per trasformarli come loro; guarda nel sito, troverai molte risposte.
"Ci sono prigioni senza sbarre, ne guardiani. in cui Guide spirituali comandano. Possibile?
La realtà la percepisci dalle informazioni, comportamento ed emozioni derivano dalle relazioni dell'ambiente sociale.
Se cambi questi quattro elementi modificherai la prospettiva in cui la persona vede sè stessa ed il mondo esterno."

Steve Hassan "Mentalmente liberi"
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Dexter...

Messaggio da Giovanni64 »

Credo che nessuno qui consideri i tdg dei criminali e credo che nessuno in questo forum pensi di essere un Dexter. Anche se tu dovessi avere motivi particolari contro i tdg, è sempre meglio non considerarsi la mano sinistra di Dio. Naturalmente la stessa cosa vale quando si generalizza in maniera generica, feroce e sommaria per esempio contro altre confessioni religiose.
Sabinne
Nuovo Utente
Messaggi: 156
Iscritto il: 12/09/2011, 19:40
Contatta:

Messaggio da Sabinne »

:biinfo: :buona partecip:
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=8542" onclick="window.open(this.href);return false;
Birds born in a cage think flying is an illness...-Alejandro Jodorowski-
dexter58
Nuovo Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: 29/04/2012, 22:05
Facebook: http://www.facebook.com/maurizio.riva58
Località: reggio emilia

giovanni64

Messaggio da dexter58 »

sei proprio sicuro che qui non vengono considerati dei criminali i tdg? allora devo capire che oltre a non capire non so leggere.
trobbo bello solo criticare e soprattutto solo da un lato, io non so quale aggettivo andrebbe bene forse settarismo? integralismo? fanatismo? tutte parole che non concordano con "liberamente"
nelle risposte, alcune, non noto molta differenza dai tdg daltronde gli ex sono cosi dalla padella generalmente vanno direttamente nella brace.
parola di dexter (latino ,destro).
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

dexter58 ha scritto:sei proprio sicuro che qui non vengono considerati dei criminali i tdg? allora devo capire che oltre a non capire non so leggere.
trobbo bello solo criticare e soprattutto solo da un lato, io non so quale aggettivo andrebbe bene forse settarismo? integralismo? fanatismo? tutte parole che non concordano con "liberamente"
nelle risposte, alcune, non noto molta differenza dai tdg daltronde gli ex sono cosi dalla padella generalmente vanno direttamente nella brace.
parola di dexter (latino ,destro).
cosa stai dicendo ..???non ti capisco ho veramente non sai leggere l'Italiano..???hai letto prima di iscriverti ..stai facedo ho sei un :troll: è un po che scrivi in questo modo se il forum non ti va puoi andartene sei libero ..ma non venire a offendere nessuno ..questo non lo sopporto intesi :ok:
dexter58
Nuovo Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: 29/04/2012, 22:05
Facebook: http://www.facebook.com/maurizio.riva58
Località: reggio emilia

leggi

Messaggio da dexter58 »

qualche rispostina dei tuoi amichetti e forse ti accorgere chi offende.
- Il diritto alla libertà religiosa è un diritto fondamentale e inalienabile, garantito dalla nostra Costituzione e dalla Dichiarazione dei Diritti Universali dell’uomo;
forse sarebbe il caso disegnalre questo forum
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

dexter58 ha scritto:qualche rispostina dei tuoi amichetti e forse ti accorgere chi offende.
- Il diritto alla libertà religiosa è un diritto fondamentale e inalienabile, garantito dalla nostra Costituzione e dalla Dichiarazione dei Diritti Universali dell’uomo;
forse sarebbe il caso disegnalre questo forum

senti amichetto lo vai a dire a tua moglie se cè lai .. io non ho amichetti ..e non sono tua sorella ..va bene ???
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

dexter58 ha scritto:sei proprio sicuro che qui non vengono considerati dei criminali i tdg? allora devo capire che oltre a non capire non so leggere.
trobbo bello solo criticare e soprattutto solo da un lato, io non so quale aggettivo andrebbe bene forse settarismo? integralismo? fanatismo? tutte parole che non concordano con "liberamente"
nelle risposte, alcune, non noto molta differenza dai tdg daltronde gli ex sono cosi dalla padella generalmente vanno direttamente nella brace.
parola di dexter (latino ,destro).
Bhe, in un forum titolato infotdgeova difficilmente puoi trovare un'analisi critica al buddismo, ad esempio.
Inoltre, noto con rammarico, che in te, più che desiderio d'approfondire, c'è acredine e pre-concetto.
Temo che non otterrai da te stesso nulla se continui su questa via.
A noi, sai, non importa poi molto delle tue certezze, così come a te di quelle, le più variegate, degli altri foristi che perdono tempo a risponderti.
Gabriella
Ps: e a proposito del diritto alla liberta' che invochi, non sono certo cattolici, protestanti atei o agnostici che lo negano, ma temo tu non legga neppure ciò che scrivi.
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Mamy

Messaggio da Mamy »

Hai ragione Gabriella ,stiamo perdendo tempo a rispondere a qualcuno che non interessa nulla di quello che si dice
vuole mettere confusione e basta,per me la discussione come è cominciata è finita,punto. :non posto:
dexter58
Nuovo Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: 29/04/2012, 22:05
Facebook: http://www.facebook.com/maurizio.riva58
Località: reggio emilia

non

Messaggio da dexter58 »

mi osno indottrinato con i tdg che voi dite che sono i migliore nel raggirare la gente e pretendete che voi mi raggirate!! con i vostri dogmi.
per la sig.ra che si è offesa per "amichetti" non so cosa dire ma se una si offende e cita sempre altre persone della famiglia, ((ho notato che non è l'unica che cita le famiglie di altri, che sia forse un altro dogma?) io mi preoccuperei seriamente. che dire Amen
Avatar utente
d. gilmour
Utente Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: 16/07/2009, 18:37
Contatta:

Messaggio da d. gilmour »

Mamy ha scritto:Hai ragione Gabriella ,stiamo perdendo tempo a rispondere a qualcuno che non interessa nulla di quello che si dice
vuole mettere confusione e basta,per me la discussione come è cominciata è finita,punto. :non posto:
a questo punto, accertata l'evidenza del troll, proporrei di lasciargliele cantare e suonare da solo. prima o poi si stuferà. credo si sia divertito abbastanza. a un certo tipo di individui basta poco, d'altronde. :pred:
Avatar utente
Stefy
Utente Senior
Messaggi: 924
Iscritto il: 28/06/2011, 23:31
Contatta:

Messaggio da Stefy »

:pred: :pred: :cer: :cer:
dexter58
Nuovo Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: 29/04/2012, 22:05
Facebook: http://www.facebook.com/maurizio.riva58
Località: reggio emilia

scherzavo

Messaggio da dexter58 »

quando dicevo si segnalre il forum, ci mancherebbe andrebbe"liberamente" contro il mio dogma veramente della libertà di espressione non solo nelle religioni.
ma qui è un posto di gente serissima e preparata, arriva addirittura ad offendersi per "amichetti" pensate dove può arriva la sua cultura!!!
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

dexter58 ha scritto:quando dicevo si segnalre il forum, ci mancherebbe andrebbe"liberamente" contro il mio dogma veramente della libertà di espressione non solo nelle religioni.
ma qui è un posto di gente serissima e preparata, arriva addirittura ad offendersi per "amichetti" pensate dove può arriva la sua cultura!!!
Ma tu li conosci uno per uno tutti? Sei libero di dire quel che vuoi ma sei di conseguenza anche libero di accettare le risposte...quando ti presenti in un certo modo e con certi toni devi aspettarti che i più tolleranti si mettano in pace e ti rispondano con la cortesia che magari non meriti, ma ci sono alcuni che possono sentirsi presi in giro... la libertà comporta anche il rispetto di quella altrui, o no?
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

dexter58 ha scritto:quando dicevo si segnalre il forum, ci mancherebbe andrebbe"liberamente" contro il mio dogma veramente della libertà di espressione non solo nelle religioni.
ma qui è un posto di gente serissima e preparata, arriva addirittura ad offendersi per "amichetti" pensate dove può arriva la sua cultura!!!
E' ora di finirla con questi messaggi irritanti e senza senso che hanno il solo scopo di suscitare flame.
Qui i troll, come tu dimostri di essere, hanno vita breve. Cerca quindi di postare seriamente, argomentando in maniera rispettosa ed evitando commenti privi di senso e provocatori.
Credo che molti utenti si siano già stancati del tuo modo di fare.

Achille/mod
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

dexter58 ha scritto:sei proprio sicuro che qui non vengono considerati dei criminali i tdg? allora devo capire che oltre a non capire non so leggere
L'hai detto: non sai leggere.
Infatti:
Gabriella Prosperi ha scritto:Non fare di tutt'un'erba un fascio, anche lì vi sono persone in buona fede che credono realmente di poter salvare altre vite.
Probabilmente ti sfugge il fatto che, come dice lo scopo del forum, qui si critica la WT. I singoli tdg vengono sì criticati, ma bisogna tener sempre ben presente che essi agiscono sotto controllo mentale, quindi é come se ad agire fosse la WT, anzi E' la WT che agisce.
Avatar utente
paolo76
Utente Senior
Messaggi: 725
Iscritto il: 21/09/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da paolo76 »

Hei dexter che fine hai fatto?
non posti piu'? Ti sei divertito, hai fatto il tuo giro in giostra e poi?
Peccato!!! Noi siamo qui quando vuoi, offendi pure.....tanto!!!
Io sono il dissociato Paolo76.....

A presto!!!!!!
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

paolo76 ha scritto:Hei dexter che fine hai fatto?
Ri-bannato
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Non sarebbe meglio chiudere la presentazione-discussione?. Un bel colpo di spugna!.
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Ginevra
Utente Junior
Messaggi: 310
Iscritto il: 19/04/2012, 17:15
Contatta:

Messaggio da Ginevra »

Carissimo maurizio,ti do' anche io il benvenuto!!..stai molto attento a quello che fai!ti prego riflettici e non rovinarti la vita!..leggi bene l'esperienze di tutti!..una cosa ti volevo dire:Loro ti metteranno subito contro la chiesa,non crederci a cio' che ti dicono,ma confronta!ciao! :fiori: :bnvto: :loveitdg:
Avatar utente
paolo76
Utente Senior
Messaggi: 725
Iscritto il: 21/09/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da paolo76 »

Gabriella Prosperi ha scritto:
paolo76 ha scritto:Hei dexter che fine hai fatto?
Ri-bannato
Gabriella

Complimenti....
un disturbatore in meno!

Paolo76
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Questo utente è stato bannato (vedere qui: https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... =7&t=11030" onclick="window.open(this.href);return false; , il mio messaggio dell'11/05, alle 19:34).
In seguito questo "troll" si è iscritto con una falsa identità (franco76) ed è stato nuovamente bannato:
https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... =6&t=11060" onclick="window.open(this.href);return false;

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti